nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §

RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Andare in basso 
+7
Deltahf84
nonsolomodellini
franciazzi
Fabrizio
BMWista
Max
Nazgul
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max

Numero di messaggi : 324

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 17:35

Nel mio specifico sia la delta collezione, sia la Ferrari 308 Paris saloon erano modelli a cui tenevo, ma per non fare lo sborone e avendo già altre riproduzioni di delta e la simile 308 quattrovalvole, all'occasione non ho voluto al momento spendere denaro per l'acquisto....il pentimento è il non aver trovato più occasioni di acquisto al prezzo di listino per l'evidente tiratura limitata (anche s on dichiarata) dei modelli.
La fortuna ha voluto che la delta l'abbia trovata anche se usata e priva di scatola ad un prezzo molto interessante...per la 308 ho ormai abbandonato quasi tutte le speranze: quelle rare trovate (in rete, su annunci, nei mercatini, ...) avevano tutte una richiesta almeno doppia rispetto al costo di 80-85 Euro originale.

Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

Numero di messaggi : 1310

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 10:34

Keep-all ha scritto:

Per quanto mi riguarda, proprio ultimamente, in una delle mie passeggiate domenicali a Porta Portese, titubante di prendere o no un modello usato anche per soli 10 euro, quando sono ritornato al banco, non c'era più. Un pò ci sono rimasto male. Neutral - Pensante
Pensa Max, si trattava di una bella Mercedes-Benz 770K convertible, 1:18 della Signature Models, che nuova non costerà meno di 50-60 euro e che soprattutto, facendo una ricerca nel web, non è neppure facilmente trovabile.
Essendo usata non era perfetta. Le mancavano i due fari grandi anteriori e quelli laterali al parabrezza. I sedili posteriori, opposti al senso di guida, erano presenti, ma erano da incollare. Per il resto, era in buone condizioni, senza graffi, chip o parti scromate.
Avevo anche notato che gli sportelli non erano mai stati abituati ad essere aperti. E poi ha 6 aperture, come piacciono a te, e anche a me. Wink - Occhiolino
Inizialmente chiedeva 30 euro, poi è sceso a 20 ed infine a 10 euro. Il mio dubbio era quello di come realizzare quei grossi fari anteriori. Non ho accettato e quando mi sono deciso che un modello così non l'avrei più rivisto, è stato troppo tardi: in effetti, non l'ho più rivisto!! Sad - Triste Neutral - Pensante

Alberto

Ciao Keep, non capisco. A parte i 10 euro ma cosa te ne fai di un modello con pezzi mancanti e "credo" difficili da recuperare? Non è una "sofferenza" avere un modello incompleto? Io lo preferirei con un paio di chip ma completo.
Per me hai fatto, bene a lasciarlo.
Shalom cheers-Saluti-Evviva

http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 11:00

Da anni non riuscivo a capire come mai le ibride abbinassero un motore termico convenzionale ad una coppia di motori elettrici calettati direttamente sulle ruote "libere" e non potessero creare un sistema di trazione elettrica con l'uso del motore endotermico come gruppo elettrogeno per la ricarica delle batterie.

Mi è capitato sott'occhio una scheda tecnica della Chevrolet Volt gemella della Opel Ampera che con mi grande stupore percorrono la "mia soluzione"....ma con risultati catastrofici sotto la voce consumi: testati si passa da circa 12 km/l in città ai 15 per la migliore performace su strade extraurbane.
Un risultato parecchio deludente se si considera che un buon millesei ottiene le stesse prestazione, stessi consumi con un prezzo d'acquisto dimezzato o quasi.

Mi sovvengono alcune domande/considerazioni: perché è stato scelto un motore a benzina per la ricarica delle batterie in luogo di un moderno common-rail?
A questo punto a chi interessa spendere 40000 Euro per una segmento C-D quando è possibile per 25.000 acquistarne una concorrente convenzionale con prestazioni di poco inferiori e consumi paragonabili (per una turbo benzina), migliori sicuramente scegliendo una moderna td 1600.

Se riuscite aiutatemi a capire il segreto e l'utilità di questa vettura che ha l'unico pregio di abbattere le emissioni (si parla di circa 40g di cio2) di aumentare sino a circa 600 km l'autonomia, ma di fatto sotto il profilo convenienza (costo d'acquisto e mantenimento) assolutamente svantaggioso.

CIao ciao
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

Numero di messaggi : 1056

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 15:57

Da quel che ho potuto capire questa "Volt" ha un 1400 a benzina da 86cv che lavora in presa diretta sulle ruote e fornisce energia alle batterie del motore elettrico che aggiunge altri 72cv (sarebbe meglio esprimere tutto in kw) nel caso che serva il maggior spunto possibile (copre lo 0-50 in 3 secondi!!) oppure che può lavorare da solo nel caso si vogliano coprire distanze cittadine in totale silenzio e ad emissioni zero.

In una prova Roma-Bologna con tratti misti autostrada e centri urbani ha segnato una media di 14,8 km al litro: per una vettura di tali dimensioni e pesi (4,50m e 1700kg) spinta da un 1400 a benzina non è poi così malvagio
ma, effettivamente, il miglior utilizzo che si può fare di questo genere di vetture rimane ancora il tragitto cittadino a medio raggio nel quale si può sfruttare al massimo l'autonomia della propulsione elettrica: come testato da un noto magazine automobilistico (OmniAuto) "Ipotizzando di guidare quotidianamente la Volt per 60 km in elettrico (l'autonomia dichiarata varia da 40 a 80 km) e per 40 bruciando benzina, si spendono circa 5 euro per 100 km, contro i circa 16, 10 e 5 euro, relativi rispettivamente ad auto, con dimensioni e prestazioni paragonabili, alimentate a benzina, gasolio e metano ..."

Resta la (tua) grande domanda: perchè non scegliere un Diesel?
Boh!
Forse non ne hanno uno disponibile nella gamma personale; forse credono più nel benzina; forse quel progetto non prevede motori diesel, non dimentichiamoci che si tratta di prodotto USA e lì il Diesel ha ancora poco senso.
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84

Numero di messaggi : 177

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 17:13

Io è da ieri sera che non riuscivo ad accedere al forum...
E' successo solo a me o è un problema comune??
Max
collezionista
collezionista
Max

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 22:03

Anche a me è successo.
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

Numero di messaggi : 399

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 9:05

Tutti al mare? Montagna?
Nazgul sta inseguendo armato di tortore l'ultimo venditore eBay che gli ha rifilato una mezza sola...
Alberto sta pensando dove sistemare i suoi modellini inscatolati ed è giunto alla decisione di disfarsene a Porta Portese...
NSM visto lo scarso numero di avventori vuol abbassare la saracinesca al bar...
Il ferroviere sta sempre sul binario morto aspettando che passi un treno...
Fabrizio tra poco farà il concessionario... Di modellini multimarche, però!
Max lustra e spolvera i suoi 1/18...
Vadim aspetta il lungo inverno russo...
Tutti gli altri son troppo occupati nella caccia di nuovi esemplari da aggiungere alla propria collezione, per la gioia di consorti e congiunti (ascendenti, discendenti e collaterali!) HSmile - Felicissimo
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

Numero di messaggi : 586

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 11:45

Lo sai Giuseppe che, riguardo ai miei modellini, mi hai letto nel pensiero? Shock - Scioccato Wink - Occhiolino

albino Alberto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 13:27

Se vuoi venderli,fammi sapere che cosa e quanto. Wink - Occhiolino
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Ott 2012 - 9:16

Alberto, dopo la tua esternazione inizi a vedere all'orizzonte branchi famelici di automodellanti che si avvicinano? Laughing - Risata
La preda è ghiotta... Zoppica vistosamente... E' in difficoltà...
Iniziamo l'accerchiamento! HSmile - Felicissimo
Max
collezionista
collezionista
Max

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Ott 2012 - 9:58

Eccomi, sono tornato da poco da una trasferta germanica...in quel di Schwerin...veramente bei posti e in tutta onestà vi confesso che al ritorno rimpiango un poco il loro stile di vita...vabbé, passerà come sempre.
I modelli non li spolvero mai Smile - Felice Cool - Figo .... ho modificato le vetrine rendendole antipolvere bounce - Gioioso bounce - Gioioso
Sono solamente un po' preso tra lavoro e famiglia.
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Ott 2012 - 10:18

Max ha scritto:

Sono solamente un po' preso tra lavoro e famiglia.

La "morsa" per eccellenza!! Laughing - Risata
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Ott 2012 - 15:10

Max, e te la sbrighi con poche parole della tua trasferta germanica?
Raccontaci....raccontaci..... Wink - Occhiolino

Alberto
Max
collezionista
collezionista
Max

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Ott 2012 - 15:31

Alberto, purtroppo la mia trasferta germanica è stata lavorativa, per cui le uscite sono state limitate...
Comunque Schwerin è una cittadina (circa 100.000) abitanti che da tempo conosco, sempre e perennemente migliorata rispetto alle visite precedenti.
E' situata nella ex-DDR è una favola di città: ordinata, non caotica...insomma decisamente rilassante. Il clima è ottimo essendo vicina al Mar Baltico e costruita in una zona di laghi (che chiamano comunque mare) con il suo castello quasi fiabesco che svetta alto e fiero, oltre a diverse costruzioni, tutte ormai perfettamente restaurate di origine russa e ora usate come uffici governativi, biblioteche, scuole....

Anche le case sono molto particolari in quanto hanno le travi e la struttura in legno (visibile dall'esterno) riempita con una fila di mattoni.

Fortunatamente un ragazzo della ditta dove stavo lavorando mi ha accompagnato in gite serali per la città, poco movimento, ma ci si sente sicuri.

Non mi capita in molti posti che visito, ma a Schwerin mi trasferirei all'istante...bei posti, belle persone...
http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/schwerin.html

E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeVen 16 Nov 2012 - 0:16

Alessandro... Ben tornato! HSmile - Felicissimo

https://nonsolomodellini.forumattivo.com/t243-porsche-911-carrera-rs-27#3086

Rientri così... All'improvviso pienamente operativo! Cool - Figo
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeVen 16 Nov 2012 - 16:31

Alessandro, ben tornato! HSmile - Felicissimo cheers-Saluti-Evviva

Dai, ci racconti della Porsche Shock - Scioccato RollingEyes - Dubbio ....raccontaci di te, invece, di come stai.....

Ma cosa ti è successo? Tutto bene, adesso? Ci si può scherzare su, ora?
No, perchè io ho già la battuta pronta..... Wink - Occhiolino

Comunque, ben ritrovato. A presto! cheers-Saluti-Evviva
Alberto
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 13:50

Che sia andato a prendere il caffè altrove? scratch - Non quadra
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 14:36

affraid - Impaurito
E che è tutto questo fracasso!!! Shock - Scioccato
Si stava tanto bene a dormire...
Figurati se Nazgul non sveglia tutti con uno, ma che dico uno, e neppure due o tre, ma ben 4 messaggi sparati uno dietro l'altro!! Shock - Scioccato

Pensavo che fossi andato in letargo anche tu, tra i boschi di Piovarolo, invece...

albino Alberto
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 19:05

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Prr10
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 28 Nov 2012 - 22:04

C'è nessuno?? RollingEyes - Dubbio

Alessandroooooooooooooo!!!!

Alberto
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 28 Nov 2012 - 23:55

... Aspettando Godot... Sleep - Dormire
Max
collezionista
collezionista
Max

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 3 Dic 2012 - 17:02

Qualche novità sul nostro admin....
Dopo il bel test sulla 911 il vuoto...
Nessuno ha nulla da dire?

BMWista, Federico: non avete alcun test da essere postato?
FedericoFlavio
feto
feto

Numero di messaggi : 23

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 3 Dic 2012 - 17:37

Buonasera a tutti... Torno dopo un po' di inattività... Come state?
Indubbiamente stavate meglio prima di rivedermi...
Inizio già a rompere le scatole...

Ho visto che sul forum ci sono le sezioni "Mercatino" e "Bancarelle"... In quale è opportuno che collochi le mie eventuali richieste/proposte?

Saluti...
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 3 Dic 2012 - 18:09

"Qualche novità sul nostro admin...."

Niente... Il nulla assoluto.
Un'apparizione e poi...
Direi che potremmo interpellare Federica Sciarelli! HSmile - Felicissimo
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 3 Dic 2012 - 20:22

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 4 Icon_minitime

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)
Pagina 4 di 19Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io!
» CATALOGO 1970 - Edizione Francese