nonsolomodellini § - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - § |
Questo Sito è Senza Farina di Grilli |
|
| Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) | |
|
+7Deltahf84 nonsolomodellini franciazzi Fabrizio BMWista Max Nazgul 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 28 Ago 2012 - 19:01 | |
| Non cambi mai eh? Ben bon, visto che sei tu e per di più tutto bruciacchiato vedo di risponderti. Buoni si nasce e tenerelli si diventa. Rivedo i valori quando mi ricordo ogni 2 o 3 anni ma li aggiusto anche quando vado ad aggiungere gli acquisti e mi capita sotto il naso qualche cosa che non mi quadra. La Tigre nana sa più o meno il valore della collezione ed è tigre e pure nana non scema. Semplicemente lei ha altri valori, 6 anni più o meno fa per far truccare la Triumph ho speso 3.500 euro in tutto, in due tornate molto vicine, più altrettanto per ripitturarla un paio di mesi prima, per la DKW più o meno siamo là, bene mi ha pesato di più comprami una camicia. Mi spiego? La mia bisarca doppia io la valuto sugli 800 euro, oggi. Tra l'altro noi normalmente usiamo 2 piatti per mangiare lo troviamo più comodo ..... devi sapere che abbiamo la lavastoviglie e quindi da un po' di giorni ... possimo permettercelo .... | |
| | | Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 28 Ago 2012 - 19:54 | |
| Guarda che non non volevo dare della scema a tua moglie. Non mi permetterei mai. Al massimo, volevo essere divertente nel consigliarti le due colonne di euro, visto che ti piace aggiornare il tuo prezziario, soppesando le quotazioni della borsa modellistica e facendo calcoli minuziosi da bizantino austroasburgico. Come al solito, nel tuo tipico stile, sei tu che fraintendi le mie parole. Credo che, alla fin fine, ti stai bruciacchiando da solo la tua stessa coda e forse anche qualcosa di più..... E comunque, se ho capito bene l'esempio della Triumph e della camicia, appoggio completamente i valori in cui crede tua moglie. Per lei, anche l'uomo Nazgul ha bisogno del "suo trucco". E ha ragione: mica vorrai andare in giro con le tue belle macchine ignudo come Diogene di Sinope....... Buona cena!!! ....e attento a non bruciacchiare anche quella...... | |
| | | Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 28 Ago 2012 - 20:34 | |
| | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 28 Ago 2012 - 21:04 | |
| Credo che sei tu che confondi le patate con i fagioli. E stasera per cena ne hai mangiati pure parecchi, perchè in una sola riga di poche parole sei riuscito a spararne almeno 4 di cavolate (mi riferisco all'ultima riga) Povero me!! Alberto | |
| | | franciazzi apprendista
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 20.02.12 Età : 59 Località : Ardea
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 10:18 | |
| Forse non dovrei intromettermi perché io da un po non ho più tigri per casa (al massimo due tigrotti, ma quelli non si permettono di questionare mai...) e devo dire che la qualità della vita se n'è molto giovata (oddio, adesso c'è comunque un'altra tigre, ma l'ho installata sull'hard disk esterno, e devo dire che così gira tutto a meraviglia...). Comunque, anche quando avevo il fiato sul collo, era sempre una questione di misura: se per comprar macchinine la tieni a pane e cipolla, può anche inca22arsi, ma altrimenti no... anche perché pure lei si comprava le sue belle ca22ate (e tante) e io non questionavo mai. Anch'io ho un foglio excel, ma ho un approccio più simile a Franco: poche informazioni essenziali. Per prima cosa bisogna chiedersi a cosa ci serve questa catalogazione: a me serve esclusivamente per ricordarmi cosa già ho e cosa mi manca, e siccome non ne faccio commercio (praticamente compro soltanto), tutte le colonne economiche non mi servono (anche perché tenere aggiornato il valore di tutti i modelli non c'ho proprio tempo ed è per me del tutto inutile). Tengo abbastanza dettagliata invece la descrizione del modello (marche, codici, colori, allestimenti, ecc. ecc.) perché di fronte ad un modello da comprare devo sapere immediatamente e senza incertezze se ce l'ho già o no: solo a questo mi serve.
| |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 10:46 | |
| Per me le indicazioni messe nel mio foglio excel sono tutte essenziali, altrimenti non le metterei. Ovvio no? Che poi, tranne in rare occasioni, il miglior foglio excel che ho è quello che è nella mia testa. E devo dire che funziona ancora bene, per fortuna. Alberto | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 16:45 | |
| Ehilà Barbariccia, dai vita al tuo foglio excel e dimmi quali sono le quattro cavolate? Nell'ultima riga chiedo notizie di Alessandro. Non hai mai pensato che potrebbe essere essenziale mostrare qualche tuo modello ... dopo diversi anni che ognuno di noi ti sopporta, essendo delle anime pie? @Antonio: il felino nano che mi sia aggira per casa quasi sempre "rugnando" non viene nutrita a pane e cipolla anche se spesso lo meriterebbe, anzi meriterebbe di esser "farcita" con pane e cipolla; semplicemente essendo prepotente, vorrebbe che pure io la vedessi come lei. Nel senso, lei preferisce spendere per un viaggetto mentre io preferirei comprami un modellino con le palle o un'Iltis, ecc ... e con quella magari poi farmi un viaggetto. Nei momenti di magra, mio malgrado tiro i cordoni della borsa senza il bisogno di sentirmi dire di farlo ma è inutile che glielo faccia notare ... come diceva il padre di un mio amico riferendosi a lui: "lavarghe la testa al mus, se perdi tempo e savon" (x kepp traduco: lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone). Quindi come oggi che non c'è mi son portato a casa 4 pacchetti, cuor che non vede occhio che non duole più o meno ... beh il senso c'è. In quanto al valore ho già spiegato del perchè lo indico, normalmente io non vendo nulla, tempo fa l'ho fatto ma mi sono in un certo senso liberato di diversi 1/18 e roba da edicola, per questioni di spazio ed anche di conquibus a dire il vero e scatole di montaggio che non avrei mai assemblato .... per non trasformare la casa in una carrozzeria .... Shalom | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 19:52 | |
| Tanto per incominciare, se ricordi, Alessandro ci ha salutato dicendo che se ne andava in vacanza per un pò. Ora, non essendo lui mia moglie, nè mio marito, ed io altrettanto per lui, come posso sapere quando torna, dove si trova e quando ritorna? L'unica volta che l'ho chiamato al telefono devo averlo "disturbato", per usare una parola da tavola, in qualche funzione fisiologica non mai ben identificata. Quindi, mi guardo bene, dal rifarlo. Amico mio Monti? E perchè dovrebbe essere tale? Non capisco perchè continui ad accanirti sui miei modelli che dovrei esporre. Il bello è che sei contagioso, perchè hai influenzato anche Eigi, che talvolta rompe pure lui. Perchè non chiedi la stessa cosa al Cardinal Franciazzi, che ha una vetrina con almeno 1000 modelli di cui almeno 200 diecast russi, sicuramente più interessanti dei miei? Eh!? perchè non glielo chiedi? E il nostro Alessandro, perchè anche a lui non glielo chiedi? So che ne ha circa un duecento, da quello che tempo fa affermò? perchè non glielo chiedi, eh? Tu sai i motivi perchè non pubblico e sono sempre quelli. Potrei farlo, in maniera molto disordinata, prendendo da un cartone e poi da un altro. Avrebbe senso? Credo che abbia più senso come pubblichi tu la tua collezione, con un certo ordine e dando anche notizie del più e del meno. Tra l'altro - e questo lo sai bene - la mia collezione è varia e gli obsoleti che ho, ad occhio e croce, sono un sottoinsieme, molto sotto, del tuo insieme. Quindi, a che ti serve vedere una Giulietta o un Fiat 615 o una roulotte della Politoys se l'hai anche tu? Mi spiego? (come disse il paracadute al paracadutista....) A proposito di spiegazioni, mi dici per favore come si inseriscono le immagini di una pagina ad esempio di excel (come hai messo tu) o di un qualsiasi programma in esecuzione? Non capisco perchè anche per la traduzione, ti riferisci a me. Qualcuno oggi ti ha pestato il calletto dolente del mignolo destro? Soffri di emorroidi? Hai dormito poco la scorsa notte? La digestione di un quarto di capretto arrosto con patate per il pranzo ti è risultata difficoltosa? Dimmi, dimmi, senza paura e tranquillo.......che ho la soluzione per ognuno di questi fastidi. O forse, ho capito , hai problemi di Nessun problema, ormai esiste anche il massaggino virtuale al pancino, vedrai che sollievo!!! Buona cena e mi raccomando, niente borlotti!! | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 21:21 | |
| Primo io non magio capretto nè coniglio, nè agnello, nè caggiagione, ogni tanto scivolo sul pollo, sul prosciutto o sul carrè di maiale un misero paninetto con Kren abbondante e una lacrima di senape. Non abbondo con i borlotti perchè comunque sto in mezzo alla gente per quasi tutta la giornata e poi uso i mezzi pubblici quindi l'alimentazione a gas non mi serve. 2 traduco per te perchè se no mi diresti " perchè non lo fai?" "mica tutti capiscono l'inuit e così con la scusa ... traduco per voi del tacco ed anche per questo chiedo a te notizie di Alessandro visto che più o meno avete le osai vicine, non per altro, ... a chi dovrei chiedere ? Ad Antonio che abita per sua fortuna in un altra città? O dovrei consultare le previsioni metereologiche? Quindi bastava che mi rispondessi come ha fatto Caino quando gli fu chiesto di Abele senza innestare una filippica madre di tutte le filippiche. Su Monti era solo un modo di dire so che non fai parte del ACI, anonima coprofaghi italiani. Non volevo offenderti Sei tu che hai ancora la polenta e tutto il resto sullo "stomachino" ... mi maltratti sempre. In merito alla tua idiosincrasia per mostrare un paio di foto della tua collezione ... son tutte scuse che sicuramente rispecchiano la verità, scatole, scatolotti e scatoloni ma rimangono scuse e poi non si fa mica a gara ... almeno io non gareggio con nessuno rendo partecipi gli altri di quello che mi piace. Se così non fosse non dovrei neppure pubblicare le auto russe che sicuramente non mancano ad Antonio che si è ben guardato dal rispondermi in merito al mio dubbio amletico sulle marche. E sempre a suo riguardo se non erro lui in AM ha pubblicato .... veramente non ricordo ma sembra mi sembra di sì. Quindi rispondo, sì avrebbe senso. Quindi oltre ad appuntire matite sei un aspirante scalatore di specchi ..... Per pubblicare un excel od un word lo tramuto in pdf e come sai puoi scegliere l'estensione che vuoi quando salvi ed io salvo in jpg. Per le applicazioni ci sono i cattura schermo. Bene piuttosto abbattuto me ne vo' a cena, sono solo fino a venerdì. quasi dimenticavo che sbadato ... | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 22:20 | |
| - Nazgul ha scritto:
2 traduco per te perchè se no mi diresti " perchè non lo fai?" "mica tutti capiscono l'inuit e così con la scusa ... traduco per voi del tacco ed anche per questo chiedo a te notizie di Alessandro visto che più o meno avete le osai vicine, non per altro, ... a chi dovrei chiedere ? Direttamente a lui, con una mail, no? - Nazgul ha scritto:
Quindi bastava che mi rispondessi come ha fatto Caino quando gli fu chiesto di Abele senza innestare una filippica madre di tutte le filippiche. Ma che filippica. Tu hai chiesto ed io ti ho risposto. - Nazgul ha scritto:
In merito alla tua idiosincrasia per mostrare un paio di foto della tua collezione ... son tutte scuse che sicuramente rispecchiano la verità, scatole, scatolotti e scatoloni ma rimangono scuse e poi non si fa mica a gara ... almeno io non gareggio con nessuno rendo partecipi gli altri di quello che mi piace. Se così non fosse non dovrei neppure pubblicare le auto russe che sicuramente non mancano ad Antonio che si è ben guardato dal rispondermi in merito al mio dubbio amletico sulle marche. E sempre a suo riguardo se non erro lui in AM ha pubblicato .... veramente non ricordo ma sembra mi sembra di sì.
Antonio non ha mai pubblicato nulla, se non qualche modello russo interessante promettendo che avrebbe fatto vedere altro. Ma non l'ha fatto. Trovandosi la mia collezione del tutto sparpagliata in tutto e per tutto, per tipo di diecast, per scala, per condizioni e via dicendo, mi piacerebbe ordinarla e presentarla alla giusta maniera, diciamo come è presentata la tua, in un certo qual modo. Non è una gara; è che non mi sentirei a mio agio, come se dovessi uscire di casa in pantofole. Tuttavia, se non trovi adeguate le scuse riguardo ai miei modellini, farò in modo di mostrare "qualcosa" della collezione, che sia o meno interessante non lo so, anzi direi di no, ma mi adopererò per farlo il prima possibile, il tempo almeno di fare delle foto. Va bene così? - Nazgul ha scritto:
Bene piuttosto abbattuto me ne vo' a cena, sono solo fino a venerdì. La faccina mi dice che più che abbattuto, sei contento e soddisfatto!! | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 29 Ago 2012 - 23:08 | |
| Ok, abbiamo capito il tuo foglio excel funziona bene complimenti alla Microsoft .... ma non serve che tu lo ripeta senza soluzione di continuità ... cos'è un mantra ? Non volevo scrivere una mail a NSM ma solo sapere se era tornato Mi chiedi se va bene? Fa ciò che dice il cuore e non il tuo foglio excel non ho voglia di chiamare i pompieri a causa di una sovrabbondanza di pioggia. La presentazione della mia collezione è piuttosto casuale, non so a dove ti riferisci, nelle Male Terre son partito dai camion perchè ho la mania delle bisarche, beh una delle manie, e poi ho seguito l'ordine delle varie vetrine e ho ripetuto la cosa in AMG ovviamente continuando, sono arrivato quasi alla fine della vetrina più grande, l'unica che segue una certa logica. Quindi tutto casuale come già detto. Finita la bacheca in questione saremo agli sgoccioli, avrò ancora un po' di formula 1 ed qualche modello più grande, parlo di 1/32 più o meno, poi fine e probabilmente la cosa mi mancherà un po'. Ben, bon shalom e buona notte notte a te, a voi, al secchio ai suonatori insomma a tutti, devo alzare il sex alle 5. | |
| | | Fabrizio brufolo
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 30 Ago 2012 - 11:49 | |
| L'Audi 60 Variant ce l'ho in versione Polizei di Ingolstadt.La "civile" mi manca. Non so se ne sei a conoscenza, ma esiste anche la 80 Variant, che penso differisca di poco. Che io sappia esiste solo come promo Audi. Siccome il negozio che dici sembra stia "sgombrando" un po' di roba, non è che ci sono cosette interessanti per me? Saltando di palo in frasca... la mia tigre, che non è molto nana ma è molto rompicoglioni, non sa dove ho il mio file, altrimenti a quest'ora avrei già fatto la fine delle fattucchiere ai tempi di Savonarola.... | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 30 Ago 2012 - 13:51 | |
| Io credo che non ci sia nessuna differenza tra l'Audi 60 variant e l'80 variant, se non la basetta con scritto la diversa didascalia. Dico questo perchè, togliendo il modellino dalla basetta, sul suo fondino vi è riportato sia la scritta 60 variant che quella 80 variant. Non so cosa possa essere interessante per te, dato che hai già 500 e oltre Minichamps. Nel loro negozio ce ne saranno non più di una trentina..... In ogni caso, i prezzi, a mio modo di vedere, sono alti con tutto lo sconto del 25% Dato che quei modellini sono dei veri rimasugli di magazzino o di vetrina, a tal punto che le etichette sono ingiallite e poco leggibili, credo che se ci torno a giorni, non li abbiano venduti neppure uno. Così ti faccio sapere più precisamente dei modelli rimasti. Da quello che ricordo, a parte assenza completa di italiane - che per te va bene - hanno come straniere un pò di Opel, tipo Senator, Traffic, un pò di Mercedes, direi anni 2000 e le ultime, un pò di Audi degli anni 90, qualche Volvo, tipo C70, due o tre Rio a prezzi pazzi e forse qualche Renault. Marche Minichamps, Norev, Shuco, Universal Hobbies...... Alberto | |
| | | Fabrizio brufolo
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 30 Ago 2012 - 14:31 | |
| Grazie Alberto. Se hai voglia butta un occhio... poi riprendilo però, perchè con un occhio solo si vede poco era pessima, lo so.... Le due Audi potrebbero differire lo stesso, anche con la basetta comune. Ci sono altre Minichamps che hanno la basetta col "doppio nome" e la carrozzeria ben diversa. Appena me ne capiterà una guarderò. Ma la 80 Variant non la prenderò comunque, e nemmeno la 60, avendola già in divisa. Devo smetterla con ste cacchio di varianti dei modelli perchè altrimenti impazzisco, divento più rincoglionito di quello che sono, e soprattutto spreco risorse. Mi devo dedicare a modelli più moderni, che poi alla fine sono quelli da cui è partita la mia collezione e che quindi dovrebbero essere la mia tematica, anche se come ben sai, una tematica precisa non ce l'ho. Arvezze neh | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 30 Ago 2012 - 15:15 | |
| Per intenderci e non fare confusione tra "basetta" e "fondino" del modellino, sulla basetta è riportato quello che vedi nelle prime due foto mentre sul fondino è scritto sia Audi 60 che Audi 80 | |
| | | Fabrizio brufolo
| | | | nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 1:33 | |
| Salve, son tornato ... per la gioia e la tranquillità di alcuni Leggerò con calma per aggiornarmi ma intanto, rispondendo al volo a due cose lette in fretta ... ... Alberto, i miei modelli sono tutti esposti (quasi tutti) in questo stesso luogo, negli appositi spazi dedicati, in quelle aree che costituiscono l'originario "falso forum": oltre ad averli regolarmenti e periodicamente presentati in AM Per quanto riguarda la data di pubblicazione della Karmann copio-incollo dal sito ufficiale della Minichamps (in arte Paul's Model Art alias PMA): (anno) 1991-Start of business in most popular 1:43 scale The product range is expanded by high-quality replicas in scale 1/24 as well as classic and modern road cars. Creation of the first classic car replica in scale 1:43: Karmann Ghia 1955Ben ritrovati tutti A presto | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 10:30 | |
| Ben tornato Alessandro! Per la gioia di alcuni, appunto! Spero che tu abbia trascorso una buona vacanza in ogni dove. Purtroppo, come sempre e come tutte le cose liete - ma anche le non liete - è terminata e si ritorna alla vita di tutti i giorni. Sob! Si ritrova così il proprio quartiere, la propria casa, gli amici, i parenti cari, le solite persone del condominio, del lavoro e....quelle del forum! Riguardo ai tuoi modelli, so che sono pubblicati in questo stesso forum. Posso dire di conoscerli quasi a memoria. La mia precisazione aveva un significato diverso; comunque mi sto organizzando per pubblicare qualcosa di significante e spero di fare qualcosa di buono. Buona giornata!! Alberto | |
| | | Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 13:58 | |
| Ciao a tutti...anche io sono tornato alla vita "normale"..... In questi 15 giorni ho solo potuto spulciare qualcosa dal telefonino, ora mi aggiornerò meglio. Belle vacanze, rilassanti, in terra marchigiana: smagiucchiato pesce, salumi e formaggi locali, tanto sole e bagni. Molto bella una particolare sagra/festa chiamata Nottenera perché nel vecchio borgo che la ospita (Serra de Conti) si spengono le luci per tutta la notte; in molti punti ci sono spettacoli di luci, musica e teatro...insomma molto suggestiva; ottima la crescia, le olive ed i cremini..oltre che alcuni dolcetti (di cui non ricordo il nome). Un solo appunto negativo: come cazzo guidano da quelle parti? Velocità folle su strade nei paesi e le strisce pedonali potrebbero anche evitare di verniciarle....gli unici che le rispettano sono solamente quelli che arrivano da fuori | |
| | | nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 15:13 | |
| - Fabrizio ha scritto:
- L'Audi 60 Variant ce l'ho in versione Polizei di Ingolstadt. La "civile" mi manca. Non so se ne sei a conoscenza, ma esiste anche la 80 Variant, che penso differisca di poco ...
In effetti 60 e 80 non differiscono se non nella motorizzazione. Però questo modello ha un interesse storico essendo l'auto del rilancio del marchio AUDI. Rilancio che si deve al gruppo VW che ne acquisì i diritti di produzione con l'intero "pacchetto" Auto Union DKW; e fu proprio partendo dall'esistente modello DKW F102, al quale fu montato un moderno 4 cilindri 4 tempi in luogo del tricilindrico due tempi, che nel 1965 nacque l'AUDI F103, ovvero la 72, che divenne prima 80 e poi 60 (anche Variant, appunto) e poi 75 e 90. Volkswagen accantonò una storia (Auto Union DKW) per riaprirne un'altra che dura ancora oggi. | |
| | | Fabrizio brufolo
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 15:56 | |
| Grazie o sommo ... manca l'emoticons della riverenza Questa cosa non la sapevo avevo presente i modelli Norev della F102 e della 72, ma non conoscevo la storia. Questo "falso forum" mi piace sempre più | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 16:22 | |
| Così anche per me ha più senso avere un modellino Minichamps forzatamente cambiato in un negozio che non ha più nulla!! Meno male! | |
| | | nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 3 Set 2012 - 17:39 | |
| Ho solo raccolto delle info di pubblico dominio dopo un flash della memoria che mi diceva qualcosa Tutto parte da una innata curiosità personale e da un concetto di base che ritengo valido applicare anche al collezionismo di "macchinine": non fermarsi all'oggetto ma cercare, per quanto possibile, di scoprire la storia di chi lo costruisce e del come; nonchè la sua "vita reale". Per un appassionato di automobili un modellino è un tramite per entrare nel grande e magico mondo dei motori ... e viceversa, naturalmente Quando si dice "non fermarti al bello mi piace, lo voglio anch'io ..." ............. | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 5 Set 2012 - 15:07 | |
| ecco la riverenza che ti viene attribuita, in effetti qualche cosina la scavi fuori pure tu, sei un po' una lenticchia ma pian piano dai buoni risultati. Basta aver pazienza. Ma sei vuoi veramente meritarti questa genuflessione osannate dovrai prima far luce sulle marche obsolete russe, sulle quali non ci capisco un tubo tranne che sono russe e poi su questo: DLM APS Su un sito che parla delle APS 1/77 ... ti ricordi vero? Non sei troppo giovane, no? Erano distribuite in bustine alla fine degli anni 50 ed inizio 60 senza o con gomma "americana". Vicino a APS ci anno messo DLM .... ed in ebay come DLM APS ho trovato questa Mercedes e questa Jaguar Ne sai qualche cosa? Grazie anche se non lo sai. Dimenticavo sul topic dove si parla della Panda Brumm Parigi Dakar 1/43 nessuno ha replicato alle mie osservazioni. Chi tace acconsente? Pasticcioni come al solito quelli della Brumm? Devo filare via ... shalom | |
| | | Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) | |
| |
| | | | Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|