nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Sono un... Modellista pentito.

Andare in basso 
+3
Nazgul
nonsolomodellini
E_428_FS
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 4 Giu 2013 - 16:00

Solo una nota: quel sito non ha solo Dinky e Corgi ma anche molto altro, Tekno compreso.
Al momento non ha le gomme per la tua 929 ma potresti chiedere ...

Per il resto, fondamentalmente, concordo con Nazgul.

Buon lavoro HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 4 Giu 2013 - 16:42

Oggi ho dato un'occhiata più approfondita ed in effetti hanno un po' di tutto, anche Tekno.
Provo a chiedere informazioni circa le gomme, magari se ne hanno di compatibili...

Riguardo al "restauro" credo -e spero- di non ridurla peggio di com'era... RollingEyes - Dubbio
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 5 Giu 2013 - 23:02

Sospendendo al momento la questione pneumatici, procedo col resto...
Diluente nitro inefficace con la scocca, sto provando col gel, ma dopo 12 ore non vedo segni di cedimento alcuno!
Le altre parti pulite e già preparate col fondo, sono pronte per la verniciatura.

Nel frattempo mi consolo con una Fiat 1800 Corgi -via eBay-...

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 26e234258563609 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 A28433258563950

L'ho preferita restaurata e con scatola "replica"...
(25€+3€)


Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 6 Giu 2013 - 6:12

Giuseppe, sei troppo influenzato dalla tua tematica dei Diecast 1:18. Wink - Occhiolino
Gli obsoleti vanno visti con un sguardo e una predisposizione diversa.
E' come passare dopo molto tempo da una casa minimalista moderna ad una in stile Impero ricca e sontuosa.
Non so se rendo l'idea. Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo

Comunque, da quello che vedo da questo Pc, il restauro è fedele e fatto bene.

Buona giornata! sunny - Sole
Alberto
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 6 Giu 2013 - 8:50

Comprendo la tua filologia modellistica... Wink - Occhiolino
La mia invece è una mera visione personale, sin da piccolo non sopportavo i giocattoli o i modellini rovinati e non funzionanti, per cui cercavo -a volte riuscendovi, più spesso no- di riportarli agli antichi fasti.
Questa linea di pensiero mi è rimasta, per questo provo un senso di soddisfazione nel cercare di far tornare nuova la mia vecchia 230SL oppure se faccio un acquisto -a parità di costo- prediligo il modello meno giocato o quello restaurato con criterio, così come mi pare sia stato fatto con questa Fiat 1800.

Il rischio è che perdano quella patina temporale che dà loro fascino, è che il risultato sia paragonabile ad un'anziana signora completamente "rifatta"... Me ne rendo conto.
Può darsi che un giorno maturerò una coscienza obsoleta più consapevole... Laughing - Risata

Buona giornata! sunny - Sole

PS: vado a vedere se il gel è riuscito a staccare quella vernice! Evil - Diavolo No

Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 6 Giu 2013 - 16:42

Intendiamoci, Giuseppe. HSmile - Felicissimo
Che sia meno giocato o addirittura obsoleto nuovo M o MB, va benissimo, ci mancherebbe. Wink - Occhiolino
Che sia molto giocato, con la sua patina del tempo e dei ricordi di fanciullo, va benissimo. Wink - Occhiolino
Che sia acquistato come un mezzo rottamino per qualche euro e mi diverta a restaurarlo come era, va benissimo. Wink - Occhiolino
Che abbia i modellini della mia fanciullezza, giocati e danneggiati, e lasciarli così ricordando il tempo che fu, va benissimo. Wink - Occhiolino
Non mi trovi d'accordo nel comprarli restaurati completamente, anche se bene.

Più volte ho avuto modo di imbattermi alle mostre in modellini così, come la tua Fiat 1800. Quasi ero tentato di prendere il modellino, ma la mia coscienza mi ha detto di no No , ha prevalso e non so dirti perché, forse per il fatto di sentire l'odore di vernice nuova o vedere il rivetto nuovo luccicante, non so......non ce l'ho fatta.
Forse penso che il modellino sia come una signora ......stuprata. Neutral - Pensante

Ad ogni modo, ben trovato tra gli obsoletari! cheers-Saluti-Evviva
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 8:57

Il solito tragico. Signora stuprata. Una vecchia signora stuprata e chi ti dice che non sia contenta?
A parte ciò, mio buon Cherilo, sono d'accordo con te ma nello stesso tempo anche con la tranvia pentita (forse, oggi in amg entrerà un appassionato di treni, forse, tutti i ferromodellisti che conosco, sembrano essere come delle timide canossiane davanti ad un pisello inferocito … mah. ), ben, bon, non ho mai amato troppo i modellini rovinati né quando avevo i calzoni corti né ora. Ho pure io diversi ridipinti in maniera professionale e quando li guardo non ne sono troppo contento anche se son fatti veramente bene ma io so che non sono come dovrebbero essere, ciò nonostante non mi strappo i capelli, li ho comprati e buonanotte. Psicopippe tutte mie, in poche parole, prima compro e poi brontolo. Shock - Scioccato
Mi dà più fastidio aver comperato una bisarca Bedford della Corgi Toys ridipinta pensando che non lo fosse …. o una replica e non essermene accorto …. o peggio vedermi arrivare da Roma un camion tutto scassato ma fotografato ad arte da un paio di Coprofaghi impuniti, spero che cadano in un pozzo nero … mentre sbadigliano. Suspect - Sospetto

Kalimera ( che non è la sorella del pulcino fassista) cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 10:12

Mi sa che sono un "obsoletaro" dissidente! HSmile - Felicissimo
In effetti un obsoleto rimesso a nuovo è un po' un ossimoro modellistico, ma mi piace!
Quelli non troppo rovinati e che quindi non necessitano -dal mio punto di vista "dissidente"- di una sistemata mi mettono in pace con la coscienza, dato che posso (riesco a) lasciarli allo stato d'origine.
Comunque sempre interessanti ed apprezzate le vostre valutazioni. Cool - Figo

Eυχαριστώ... Che non è il fratello povero dell' Eucaristia. sunny - Sole
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 10:51

Obsoleto non è necessariamente sinonimo di oggetto scassaticcio, maleodorante e malmesso sulle ruote;
non concordo poi così tanto con chi si bea alla visione di modelli da sfasciacarrozze, giustificandone il valore con l'età anagrafica e con il presunto vissuto tra le mani di bambini giocherelloni: alla fine dei conti son mezzi rottami che trattengono ricordi altrui, non i miei.

Come accade con le Auto d'Epoca Vere, se il restauro è a Regola d'Arte e rispetta l'originale, ben venga: meglio un vecchietto ristabilito che staziona sulla panchina ai giardinetti di quartiere piuttosto che moribondo in un corridoio d'ospedale, no?

Se poi si ha la fortuna di trovarlo in buone condizioni, ancora vispo, allora meglio.

Se lo si ha di proprio da decenni è il massimo e allora lo si può tenere anche acciaccato, perchè quello sì che ha i nostri ricordi dentro: magari sappiamo bene perchè quel montante è storto o perchè ha un graffio sul lunotto, e sappiamo anche che l'asse anteriore e le sue ruote sono in realtà di un altro modellino ...


Credo che spesso diamo troppo valore alla "polvere"
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 11:38

Shock - Scioccato Ma cosa dici mai ! Shock - Scioccato

La polvere? Nostro Signore dei Modelli, dipende che polvere. study - Leggere
Esiste anche la polvere d’oro e di questa polvere sono impolverati i ricordi e gli affetti …

A parte questa polverosa affermazione, non è proprio giusto l’accostamento tra auto d’epoca e modellini o giocattoli d’epoca. Una Rolls o una qualsiasi auto d’epoca restaurata come Dio comanda non vale poi molto meno di una originale, ovviamente c’è una differenza se l’originalità è al 100 %, ossia dalla più piccola vite al più umile cavo elettrico, interni, particolari ecc … ma non macroscopica, anche perché un restauro ben fatto richiede molto tempo e molti soldi …. si può parlare di d anni ed di vecchi e compianti milioni …. study - Leggere

Per i modellini e per i giocattoli (ancora peggio confused - Confuso ), c’è una legge non scritta, oh ma che dico? E’ proprio scritta, che indica come valutare un MB, un M, un VGB, un CR ed …. un PR professionally repainted … sbaglio? E la differenza di “pregio”, sotto tutti gli aspetti, è abissale. study - Leggere

Servus, mi defilo con leggiadria innata Cacata

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 17:27

Non ne facevo una questione di valore economico e comunque tale categorizzazione (che schifo di termine Face - Attonito) esiste anche nel mondo delle auto d'epoca: solo che lì, ambiente più "mobile" del nostro, dato anche, e soprattutto, perchè in ballo vi sono i milioni, negli ultimi anni sono stati sdoganati "riconoscimenti" di originalità, con conseguenti valutazioni a volte stratosferiche, che in passato non ci si sarebbe sognati di ammettere.

So bene che un obsoleto non "danneggiato" da alcun ritocco vale più del miglior restauro possibile; concordo, e condivido tale opinione.
Quel che poco accetto, a volte, è l'ipervalutazione di rottami e dintorni, che per quanto parti di obsoleti, per quanto portatori di polvere dorata da ricordi (altrui), restano comunque pezzi di giocattoli rotti: andrebbero valutati come tali e non come polvere d'oro.
E a maggior ragione andrebbe valutata degnamente l'opera di chi, da un rottame, ritrova un modello che pare appena fatto: un restaurato a regola d'arte ha tutto il mio rispetto.
Ovviamente deve essere dichiarato; se passa come originale è una truffa ... ma questo è un altro discorso ancora.

C'è una sezione in questo sito che descrive l'aspetto della valutazione dei modelli: non è la bibbia, ovviamente, vuol essere un'indicazione per imparare a valutare un modello a secondo delle condizioni in cui si trova, scatola compresa.
Personalmente sotto al Near Mint già comincio a pensarci più volte prima di acquistare ( e io se penso troppo ...) ... Wink - Occhiolino






Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 23:36

Non ho fatto solo una questione di valore pecuniario ... ma di pregio che è la causa non l'effetto Shock - Scioccato

Shock - Scioccato Dopo anni che girello in questo microcosmo, che non è poi tanto micro, ho già il mio metro insindacabile per valutare e comprare, almeno per le marche a me più note, per il resto vado a naso, conosco pochissimo i marchi francesi e dei non europei, poi ... RollingEyes - Dubbio


Shalom Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 8 Giu 2013 - 1:35

Solo uno stolto avrebbe da ridire sui tuoi acquisti.
E' ovvio che il problema della "malvalutazione dei rottami e dintorni", se problema c'è, non ti riguarda Wink - Occhiolino

Comunque sia il pregio va a braccetto col valore monetario;
altra cosa è il valore personale che ognuno dà all'oggetto, quello affettivo intendo, che però, guarda caso, lo si definisce come valore incalcolabile ... quindi più che altissimo, addirittura fuori mercato ... sarà per effetto dell'oro che c'è nella polvere ... ma se c'è solo polvere!? HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 8 Giu 2013 - 10:40

Mah, sai non si finisce mai di imparare. Sembra una frase fatta ma per me è una realtà, visto e considerato che di cazzate ne ho fatte parecchie in tutti i sensi, sono come delle pietre miliari della mia esistenza RollingEyes - Dubbio Gli abitanti dell'isola di Pasqua mi hanno fatto un'offerta piuttosto golosa, vorrebbero ampliare la collezione di Moai .... Embarassed-Imbarazzo

La super valutazione dei rottami? Secondo me l'inghippo si dovrebbe risolvere da sé. A meno che da una parte non ci sia proprio un allocco o dall'altra un cialtrone professionista, ma veramente bravo. Poi acquistare per "corrispondenza" ha i suoi rischi. Lo sappiamo bene, basta una foto "ben" fatta e ti trovi con un alesaggio nuovo posteriore .... Roma ladrona insegna.

In quanto al valore effettivo, direi che è soggettivamente circoscritto ed in pratica non ha peso, a meno che non ci si trovi tra le mani un Gronchi rosa mutanda a pallini quadrati ialini. C'è sempre qualcuno che prima o poi vende a meno, almeno nel nostro campo.
Ma l'ingordigia e la bramosia del possesso non sono da sottovalutare, fanno brutti scherzi o piacevoli sorprese ...

Nelle auto le cose cambiano ovviamente, visto che i pezzi unici o quasi non sono fuori la norma, no? No
Se vuoi una Tz2 o una più comune e banale Sefac Gto '62/'63 Razz - LinguaBurlona ... le paghi e basta, magari dopo aver controllato i numeri di telaio e non solo, questo tanto per fare un esempio banalotto.

Baciamo le mani cheers-Saluti-Evviva

Embarassed-Imbarazzo Chiedo scusa al locomotore ritroso, son partito per la tangente Ot come il mio solito, sorry, very very ed ancora very sorry. Il Corgi Toys mi piace ma sarebbe bello vederlo di muso ... cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 8 Giu 2013 - 21:55

Innanzitutto mi fa molto piacere che si discuta nel "mio" topic, per cui niente sorry di sorta! HSmile - Felicissimo
Secondariamente ecco il muso:

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 B69fbd259201225

Un'auto d'epoca va per forza restaurata se le si vuol dare nuova dignità, e soprattutto se si vuole farla circolare, altrimenti tanto vale lasciarla nel fienile dove probabilmente si trovava!
In questo caso non c'è polvere nostalgica che tenga...
Per i modellini possiamo discuterne... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 8 Giu 2013 - 22:26

La Fiat mi sembra proprio ben restaurata, il musetto è la parte più difficile da toccare. E' il posto principe che indica subito se il modello è rifatto.

Bye cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 10 Giu 2013 - 11:15

Il tuo parere mi rincuora. Smile - Felice
Poi tra 30 anni, sarà di nuovo obsoleto, avrà la "patina aurea" e il restauro lo ricorderanno solo i rivetti. Laughing - Risata

Comunque in attesa che il mio restauro proceda, ho voluto riparare alla "teknoastinenza" con due modellini di provenienza teutonica (14,50 € ciascuno, una buona asta credo).
Uno è la copia esatta del mio -per cui qualsiasi danno compia al medesimo, sono assicurato!- l'altro è un Kirk (marchio che ho appreso rilevò Tekno negli anni '60).
Quest'ultimo un poco più rovinato, mi guarderò bene in ogni caso da mettervi mano.

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Daf55f259529878 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 C7c7bf259529929 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 6012ca259529947
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 10 Giu 2013 - 12:43

Prezzi indiscutibilmente buoni. Shock - Scioccato Buona caccia, decisamente.

In merito alla Kirk ho letto che i Tekno venivano prodotti anche dalla Langes Toys per molti anni e che questa fu comprata dalla Kirk Toys di Kirkebjerg (sobborgo di Copenhagen? Boh!) che continuò la produzione dei Tekno probabilmente avendo a disposizione gli stampi (considerazione mia) marchiandoli sul fondino come Kirk.
Non so se ho interpretato bene, forse, anzi probabilmente Alessandro potrà esser più chiaro di me e pure diradare la bruma che avvolge il marchio in questione. Non ho mai comprato i Tekno Kirk perché non mi "fidavo" ignorando quasi tutto in materia .....

Shalom.

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Giu 2013 - 15:59

Più o meno è così.
Lange giocattoli (Lange Toys) acquisì il Gruppo Kirk nel 1960 e, poichè aveva già in mano la produzione Tekno dal 1950, a partire dal 1961 i modelli della Lange Toys vennero marcati Tekno e Kirk (non so con quale differente percentuale, se mai ci fu) -
Jaguar E, Coupè e Roadster (1961); Mercedes Benz 230SL, Cabriolet, Coupé e versione Police (1963); Opel Monza GT, Coupé e Spyder, anche in versione "Cromata" (1964), Porsche 911S (1966), Oldsmobile Toronado FANTASTICA! (1967), Toyota 2000 GT (1968); Ford D800 - serie - (1968) Nel 1968 -1971 produzione Techno / Kirk l'ampia gamma di Ford D800 camion!

Poi Tekno sparì ...



Bei modelli Giuseppe, e bei prezzi Wink - Occhiolino
Hai cominciato bene, se continui così ben presto ci darai filo da torcere ...
a me sicuramente, a Nazgul la vedo dura HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 19:22

Chiudo la parentesi Mercedes 230SL con le immagini dell'auto rimessa a nuovo -nei limiti della mia inesperienza-, aggiunte quattro gomme nuove reperite in Francia.
A guardarla mi fa piacere che non gridi più vendetta per il trattamento subìto in precedenza! Wink - Occhiolino

Aggiungo un nuovo arrivo dalla perfida, ma generosa Albione: Dinky Toys (127) RR Silver Cloud III (14 + 5€)... Mi piacciono le aste! HSmile - Felicissimo

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 2707a0260187112Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 5dcb6c260187156Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 5f3551260187186Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 288c04260187330Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 7ea3e0260187385Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 95af26260187412Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 51e45d260187441
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 22:50

I limiti della tua inesperienza hanno fatto un buon lavoro, direi.
Questa Rolls mi manca. Pezzo interessante.

Shalom cheers-Saluti-Evviva

Ma è cambiato qualcosa nel forum ? Le faccine ... do i numeri?Suspect - Sospetto

Ben bon, buon notte a voi ed ... al secchio ... se c'è.lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 22:54

Bravo Giuseppe, bel lavoretto HSmile - Felicissimo

ma toglimi una curiosità, sbaglio o è un po' a "banana" quel pagodino ... non è il primo 230 Tekno che vedo così ma non vedo segni strani, mah! Neutral - Pensante

 

Ti piacciono le aste, eh? Specialmente quando si chiudono a tuo favore, vero!? Razz - LinguaBurlona
Ora quel Silver Cloud che fai, lo lasci così o intervieni?
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 23:30

Confermo che è cambiato qualcosa nel layout (si dice così?) del forum, le emoticons sono "a richiesta". Cool - Figo

Orbene: grazie per la benevolenza sul mio esperimento di ristrutturazione.
Dopo la verniciatura, affatto impeccabile, mi ha risolto un bel po' di problemi la pasta abrasiva che ha fatto miracoli.
La RR rimane così com'è, manca la "Spirit of Ecstasy" a prua, ho levato solo il grigiore e lo sporco superficiale...
L'effetto "banana" delle Mercedes è presente credo in tutti gli esemplari, ma la scocca smontata appoggia perfettamente al piano, non mostrando deformazioni di sorta, per cui è un fenomeno che non mi spiego!

Le aste a volte vanno male: ieri ho "perso" un lotto di due Märklin per 50 cent...Sad - Triste
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 14 Giu 2013 - 11:50

Allora non sono scemo, mi conforta ... HSmile - Felicissimo
però è strano davvero, hai ragione: a questo punto sembrerebbe quasi che sia il fondino che chissà per quale strano evento metallurgico si ritira e tende ad arco la scocca (che liberata dalla morsa torna in piano)




E' cambiato che tutti i bottoni di controllo del testo, emoticons incluse, sono ora all'interno del foglio del messaggio; è un cambiamento del sistema, io non c'entro niente ... e ho notato che non riesco a quotare perchè il testo del messaggio me lo inserisce nella quotatura: un bel casino! RollingEyes - Dubbio Vedrò cosa fare ...
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 14 Giu 2013 - 14:02

Le aste... In effetti conviene il rilancio agli ultimi 10 secondi.Surprise - Sorpreso
Non ho ancora provato altre caratteristiche del forum, ma ho scoperto che le emoticons si possono pure dimensionare a piacimento. 

Per il mistero delle Mercedes potremmo interpellare Giacobbo-Crozza con "Kazzenger": il fondino non si ritira affatto, per rimetterlo in sede bisogna ingegnarsi abbastanza poichè è proprio "a filo" della base della scocca.
Se fosse "ristretto" dovrebbe calzare con maggior facilità, credo...
Il mistero è talmente fitto che mi vien da supporre che sia proprio lo stampo originario fatto "a banana"...

Sto pulendo una Jaguar (Tekno)... Se mi riesce più tardi posto le immagini!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un... Modellista pentito.
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: