nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Sono un... Modellista pentito.

Andare in basso 
+3
Nazgul
nonsolomodellini
E_428_FS
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 21:21

Causa tua se siamo in OT, sei come un cagnetto che marca il territorio con il suo spingardino impazzito e schizza ovunque....

Il mio tachimetro segna meno e questo è pericoloso, per le multe. Ho verificato con il gps l'altra estate, fino a 130 mi segna 2 chilometri in meno e poi aumenta .... quindi, come al soltito hai torto. scratch - Non quadra Mi sono accoto di questo guardando i segnalatori di velocità che trovi all'inizio di certe strade o paesi, mi sembrava strano e così mi sono fatto imprestare un gps che parlava in veneto e segnava pure la velocità ....

Keep dovrebbe avere un Honda Duna se non erro ....

I carburatori SU per tua norma non hanno farfalle, barbun ... informati! Le farfalle le vedi tu quando senti odore di sardella mentre guidi il tuo catorcio che probabilmente lascia entrare pure il gas dello scarico che unito all'odore di sardella ... bum!! E voilà le farfallone colorate .... e chissà che altro cheers-Saluti-Evviva

Ora abbandono il campo e chiedo scusa al " muratore ferroviere" per i tuoi OT affraid - Impaurito

Ciao king - Re

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 21:52

Puntualizzando che siamo tutti ospiti di Alessandro, e che io ho in comodato d'uso gratuito -grazie! Smile - Felice - questa pagina, non mi dispiace affatto se dialetticamente "v'abbuffat e' paccher"! Laughing - Risata Laughing - Risata

Comunque secondo me la Dolomite è una gran bella auto... Con due begli attacchi e gli sci giusti, è la morte sua! Cool - Figo

Saluti dal massone delle strade ferrate... tongue - Linguaccia
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 22:42

Come promesso alcuni modelli che son riuscito a riesumare tempo fa e che ho già pubblicato su AM... Qualcosa ho ancora di superstite, ma va trovato e reso almeno pulito!
Sono pezzi comunissimi e col solo pregio di ricordare al proprietario i momenti loro pertinenti e i ricordi loro legati.
La Cinquecento non è un obsoleto...

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Dd6c0e184959722 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Fd3830184959742 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 F687f8184959770 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 93d3ee184959799 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 3eeccb184959819 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 38b204184959830 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Bbe664184959850 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 41be5e184959870 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 84efcd184959892 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 3a6e43184959908 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 E8e0cb184959928 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Acd3d3184959962 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Dbc102184959985 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 53f82b184960000 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 F5e727184960021 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 433e7e184960043 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 418e87184960063
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 23:00

Caro Giuseppe,hanno in comune la stessa cosa che rappresentano per me e per gli altri amici,chi piu',chi meno:hanno il fascino del ricordo! Perché pure se non sarai in grado i tuoi altri modellini, perché perduti o dimenticati,avrai almeno uno scatolone vuoto,ma pieno di ricordi che solo tu sarai in grado di vedere!! HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Comunque non male la Mercedes della Tekno!!! Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 15 Apr 2012 - 14:30

Massone? Grosso masso suppongo. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 15 Apr 2012 - 14:34

Ovvio! Come il mattone è un matto di grandi proporzioni! Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 0:24

Per chi non l'ha già "subita" su altri forum aggiungo una Volvo 164E della Polistil:

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 3a6ffc191123117 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 9930e0191123155 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 6b5c22191123219 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 39283d191123277
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 7:41

Bellona ... credo sia in scala grande. Sei un po' tirchino con gli orari? Hai chiuso l'ufficio informazioni della stazione? Razz - LinguaBurlona

Le foto sono invidiabili non riuscirò mai a farle così, temo. Sad - Triste

Dunque la Volvo è una 164E degli inizi anni 70 era l'ammiraglia aveva un 6 cilindri da 3 litri più o meno. Come per le Solido faceva parte della serie 100 so che poteva avere anche l'overdrive. Non son riuscito a trovare un tubo, a parte le foto e che è stata prodotta dal 1972 per 2 anni . Pochino per una macchina così, o sono io che ho perso la mano

Dunque anche se mi muovo in acque a me poco familiari ... ma ho il libro

Il modello è come hai detto tu un Polistil in scala 1/25 con numero di catalogo S20. Ha 6 aperture ed è molto particolareggiato in tutto ... vano motore incluso, ha persino i fascioni sui paraurtoni .... un bel modello veramente con tutte le scrittine anche nei posti più impensati. Sul libro come numero di catalogo è riportato il 620 che secondo me è cannato.
Il valore MB dovrebbe essere vicino al centino, 50 più 50 meno. drunken - Ubriaco

La serie S va dal 1969 al 1980 e cominciò con la Scarabeo e la Mangusta in occasione del salone del giocattolo di Milano, prevedeva modelli in 1/25 con aperture, ruote sterzanti e molleggio.
Detto tra noi, tra le varie scale e serie grandine è quella che mi piace di più, anche se ne ho solo una, l'Abarth 2000 sport prototipo che mi regalò mia madre tanto tempo fa. Surprise - Sorpreso
La Scarabeo è bellissima e la Mangusta pure. Non ho capito il metodo di numerazione sembra messo a caso.

Ben bon, tiremm innanz, tempo dopo uscì la versione in 1/43 con numero di catalogo EL 57 CE57 era il 1977.

Avanzo 11,50 euro per la descrizione. cheers-Saluti-Evviva

Shalom e che il tuo treno sia sempre in orario cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Mag 2012 - 9:49

Grazie per l'approfondito "expertise"! A buon rendere.
Ne sai -ovviamente- più tu di me sul mio modellino.
Per me è un bel ricordo -già esternato su altri "lidi"- d'estate, all'UPIM di Enna... Non sono mai stato molto insistente coi miei e forse per premiarmi quella volta dissero sì subito e mi concessero quella Volvo a sei aperture...
Come tutti i ricordi è bello sapere che le mie mani di bambino hanno toccato lo stesso oggetto che ora posso nuovamente sentire "vivo"... Penso sia una sensazione comune a tutti.
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012 - 22:30

Nazgul ha scritto:


Il modello è come hai detto tu un Polistil in scala 1/25 con numero di catalogo S20. Ha 6 aperture ed è molto particolareggiato in tutto ... vano motore incluso, ha persino i fascioni sui paraurtoni .... un bel modello veramente con tutte le scrittine anche nei posti più impensati. Sul libro come numero di catalogo è riportato il 620 che secondo me è cannato.
Il valore MB dovrebbe essere vicino al centino, 50 più 50 meno. drunken - Ubriaco

La serie S va dal 1969 al 1980 e cominciò con la Scarabeo e la Mangusta in occasione del salone del giocattolo di Milano, prevedeva modelli in 1/25 con aperture, ruote sterzanti e molleggio.
Detto tra noi, tra le varie scale e serie grandine è quella che mi piace di più, anche se ne ho solo una, l'Abarth 2000 sport prototipo che mi regalò mia madre tanto tempo fa. Surprise - Sorpreso
La Scarabeo è bellissima e la Mangusta pure. Non ho capito il metodo di numerazione sembra messo a caso.

La numerazione cambiò più volte nel tempo a seconda delle semplificazioni, delle diverse serie alle quali i modelli venivano abbinati e anche alle "storie" aziendali (vedi il periodo Tonka): generalmente però il numero del modello variava solo sulla scatola mentre sul fondino rimaneva stampato il codice di "prima stesura" (la stessa cosa accadeva per le confezioni "Gift Set").
Il codice S620 per la Volvo va bene, puoi trovarlo stampato ad esempio sulle scatole della serie "Le Regine della Strada", anche se sul fondino del modello leggerai sempre S20.

In quanto alla serie 1:25 Politoys (e poi Polistil) in generale c'è da dire che nacque come M, e le versioni S erano le semplificate, avevano cioè particolari di dettaglio o meno curati o mancanti (un esempio può essere la Mangusta che si poteva avere con o senza l'apertura cofano anteriore tramite la pressione del pulsante mimetizzato nella parte destra della plancia) e che i primi modelli, fra i quali v'era anche l'Abarth 2000, la Carabo, la Scarabeo, la Mini Cooper e (anche se già in misura minore) la 595 Abarth avevano caratteristiche particolari superiori e irripetute nel prosieguo della produzione Politoys/Polistil.

Solo le prime serie S Polistil presentarono alcune chicche che erano evidentemente il ricordo dei modelli che le avevano precedute, tipo le maniglie "funzionanti" dei primi esemplari della Citroen CX (e forse confessavano il fatto che erano progetti del vecchio corso destinati in origine ad avere aspetti ancor più accattivanti: come successe per alcuni modelli Politoys 1:43 della serie E destinati in origine a far parte della mitica serie M).

La numerazione inizialmente seguiva e andava a colmare i vuoti della serie M (ed E) 1:43 poi, a partire dalla Montreal e dalla nuova denominazione Polistil "imposta" dall'Affaire Palitoys partì la nuova numerazione S (che partì da S6)
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 19:47

Quando l'ha acquisita Nazgul in 1/43 me ne sono infatuato...
Quando l'ho vista in un negozio non ho potuto fare a meno di aggiungerla alla mia raccolta (1/18)...
L'ho già postata su AM, ma ho voluto farlo anche quì...Perchè quì mi ero innamorato della "svedese"! Laughing - Risata

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 8850ea197546910 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 D25577197546968 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 420f1b197547028 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 6421a3197547067
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 19:54

Das Kleine Wunder cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 13:11

Perchè DKW?


La svedese è fascinosa, Giuseppe: certo che aprirla anche dietro sarebbe stato più goloso ... ma forse la scelta è più consona per una Signora, sebbene Svedese Laughing - Risata
Le vecchie Volvo, fino alla P1800, e magari alla ES, avevano un "qualcosa" che mi attirava: direi che l'ultima che mi è piaciuta un poco fu la 244, poi si son spenti.
La Revell, invece, non ha mai fatto il salto di qualità, è rimasta sempre fedele a se stessa: produzione al confine col giocattolo - ma va bene così, forse, in fondo questo sono: giocattoli.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 13:26

Definire una piccola meraviglia il modellino presentato non c'entra un tubo con la Dampf-Kraft-Wagen. Suspect - Sospetto
Io lo trovo molto bello.

Den lilla underverk confused - Confuso

Le Volvo che mi piacciono si fermano alla serie 120. Ma le PV in generale e la 444 in particolare, sono un'altra cosa.
Le familiari sono un po' bruttine ma tra averne una e non averla ..... cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 15:19

Hai ragione Nazgul ma avevo in testa questo articolo che ho letto di recente e allora ho fatto una connessione tanto rapida quanto inesatta.


Concordo con te sulla Volvo 120: potessi la comprerei domani (oggi no perchè ormai è tardi HSmile - Felicissimo )
... magari insieme ad un altro mio pallino: Rover P5B MKIII Coupè 3,5Litri bounce - Gioioso
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 17:12

Le revell purtroppo tranne alcuni sporadici casi (a memoria la scirocco e la MB w116) hanno tutte qualche apertura in stampo.
In realtà non li trovo malvagi: il motore in generale è completo e normalmente le porte hanno delle mollette copm cerniera al posto del terribile braccetto.
Bastava poco per fare il salto...un pelo più di finiture per l'abitacolo e le aperture complete. Comunque è l'unica ad aver riprodotto soggetti particolari ed inediti come questa volvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Lug 2012 - 13:03

Eigi manca solo che mi dici che ti compreresti anche una Peugeot 203 con magari vicino la 403 e poi facciamo a gomitate per pigliarle ... domani ovviamente. Ci aggiungerei ma questo per la settimana prossima, anche una Ford Taunus weltkugel, una qualsiasi. bounce - Gioioso
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Lug 2012 - 16:12

Ora non esageriamo, quelle menzionate erano vetture particolari che uscivano dal coro ... prima di arrivare a 203 e 403 ci sarebbero una sfilza di nostrane da riempire un convoglio di carri bisarca HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Ago 2012 - 21:37

Fuori dal coro ... chili di bisarche messe in fila ? Non esageriamo. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Negli anni in questione paesi come Francia e Germania in linea di massima offrivano più prodotti e decisamente migliori ma non alla portata degli ominidi italici che dovevano accontentarsi delle Fiat se non della Vespa, non certo di Lancia o Alfa. study - Leggere Una DKW un Kafer o una SAAB 94 erano carissime e se mi consenti migliori delle Fiat del periodo ... mi ricordo ..."mai prendere una prima serie Fiat" ... che già non erano in omaggio. Non parliamo delle Taunus ... irragiungibili pur essendo vetture di fascia media. Suspect - Sospetto Ma io ho visto una Weltkugeltaunus vicino ad una Fiat 103 e a una 600 ... la "mia" (di mio padre) nuova di pacca ...un altro mondo. pale - Sbiancato


Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
giomboLancia
cucciolo
cucciolo
giomboLancia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.07.12
Località : Fano (PS)

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Ago 2012 - 14:52

Giuseppe mostraci tutte le tue 1:18! Molte le ho già viste su AM e sono fantastiche!
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 0:28

Troppo buono Giacomo, veramente...
Non saprei...
Replicare quì la mia raccolta da AM mi sembrerebbe di esercitare un mero "copia-incolla"...
E non vorrei abbassare la qualità delle vostre recensioni: io non ho le vostre capacità critiche ed esaminative. Embarassed-Imbarazzo
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 9:52

E_428_FS ha scritto:
Replicare quì la mia raccolta da AM mi sembrerebbe di esercitare un mero "copia-incolla"...
E non vorrei abbassare la qualità delle vostre recensioni: io non ho le vostre capacità critiche ed esaminative. Embarassed-Imbarazzo

Ipocrita! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 10:31

Alberto, comprendo la tua risposta... Wink - Occhiolino
Sembra che faccia il "brutto anatroccolo" per farmi dire che non è vero... (leggasi "captatio benevolentiae")

Credo sia il mio carattere a riconoscere i miei limiti, oltre i quali cerco -per quanto possibile- di non avventurarmi.
Quì rischio di esulare dal modellismo e di entrare in quel campo minato della "psicologia da bar": autostima, pessimismo etc etc...

Comunque quando vedo i lavori dei modellisti o le recensioni che fate sui modelli, ritengo di non aver lo stesso standard... Se poi mi soffermo sulle disquisizioni filologiche circa gli obsoleti, rimango di stucco e ammirato per la conoscenza che dimostrate tra marchi, modelli, varianti...
Tutto ciò in ultima analisi mi interessa e mi spinge a capire ed apprendere, che è il risvolto positivo di tutta la vicenda. HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 11:02

428! Ti richiamo veementemente all'ordine!! scratch - Non quadra

Suspect - Sospetto
Captatio benevolentiae ? brutto anatroccolo? locomotore? Credo che nessuno pensi di catalogarti così, beh, forse locomotore, il tuo nickname chiama no? E poi tutti quei numeri e lettere .... scratch - Non quadra

Ben bon, parola d'ordine "ma che te frega?" fa quello che ti dice di fare Crazy Heart I love you - Amore e la sua tribù di Neuroni ... .. gran saggio, credimi.

E poi qui è un posto un po' diverso dalle Male Terre, no? E anche se ripubblichi con un copia incolla, come ho fatto io quasi sempre qui ed anche in AMG , che male c'è? E non siamo in concorrenza, né in gara .... siamo noi. Suspect - Sospetto

Shalom cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 12:31

Giusé che stai a dì......Credi che le prove inserite e quello che andrò ad inserire siano tutte nuove? Assolutamente no.
Se ti senti di scrivere circa un modello, sicuramente farai felice noi commensali della locanda e tutti coloro che daranno un occhio cercando di capire se il modello che potrebbe interessare valga la pena o meno acquistarlo e non ultimo a quale prezzo (valgono quanto cosatano o no?)....Almeno l'utilità dell'area prova la vedo principalmente per questo scopo...

Buttati....se trovi l'ispirazione.... cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Contenuto sponsorizzato





Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un... Modellista pentito.
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: