nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Sono un... Modellista pentito.

Andare in basso 
+3
Nazgul
nonsolomodellini
E_428_FS
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 13:04

Giuseppe Giuseppe ...
il tuo stesso nome la dice lunga ...
sempre confinato all'angoletto, dietro le quinte a fare il falegname, il promesso sposo con la Futura gravida dello Spirito Santo e la sua Grandezza pari al suo Silenzio.

Ma dai un calcio a tutto (e a tutti) e tira fuori quel che sai e sai fare, perdinci!!
(non ho mica dimenticato i tuoi treni in "carta e materiali vari", sai? bounce - Gioioso ).

Facci vedere ... copia e incolla ... incolla e crea ... crea e scrivi ...
qui si sta tutti sul proscenio e non ci sono nè le quinte nè le poltrone di prima fila, e tantomeno ci sono "Brecht e aspiranti": siamo attori e pubblico nello stesso istante.
E non si paga! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 0:49

Beh, avete ragione! Smile - Felice
Cercherò pian piano di inserire nelle apposite sezioni gli 1/18 non ancora recensiti, ma se mi sarà possibile proverò ad "aggiornare" i miei giudizi: stando con voi son riuscito ad imparare qualcosa e cercherò di metterlo a frutto. Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 15:05

Speri di cavartela così? Hai imparato ... ecc ... frutto ...? No frutto, conto.
Dove ti mandiamo il conto?

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Risata10

Non entro in merito alle disquisizione di Nostro Signore dei Modelli in merito al tuo nome ed alle vari interpretazioni che uno potrebbe dare ... mancano all'appello Geppetto e mastro Ciliegia .... e siamo a posto scratch - Non quadra


Ma che vorrà dire con la frase "il tuo stesso nome la dice lunga ..." study - Leggere

"sempre confinato all'angoletto, dietro le quinte a fare il falegname" ... una volta dicevano che danneggiava la vista ... ma a me è calata dopo i 50 ... e solo da vicino.

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 00210

Mah! lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 21:26

Mi pare che Naz abbia abbastanza dimestichezza anche coi mezzi dei VVFF...
Vorrei proporre un expertise di questo mio obsoleto (già postato nelle "male terre" tempo fa)...

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Ee8118125835839 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 84efcd125835867 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 3a6e43125835891 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Bcb089125835912
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 23:22

MERRYWEATHER Fire Engine 1964 MATCHBOX KING SIZE K-15-A 1/55 più o meno peccato che sia senza parte delle decals .... scratch - Non quadra ne ho uno.

Bye HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Nov 2012 - 0:01

Grazie Nazgul!
E' già tanto che sia quasi tutto intero (manca una campana)... Sapessi sotto quanti edifici (LEGO) in fiamme ha dovuto operare! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Nov 2012 - 5:52

... e allora non ha prezzo cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Apr 2013 - 21:40

Oggi mi sono imbattuto in qualche obsoleto che ho deciso di aggiungere a quelli autoctoni... E' la prima volta che acquisto modelli del passato...
Le foto sono pietose ed impietose svelando chips che grazie alla mia vista deficitaria non noto dal vero, con mia gioia!

Si tratta di una Mercedes 600 Pullman della Corgi (247) con un meccanismo che muove i tergi e i finestrini posteriori mobili... A parte la vernice saltata manca anche la stella sul cofano.
Poi una Jensen Coupè Vignale (Politoys Export 573).
Una Renault 12 TS (Polistil EL53) ed infine una Renault 5 (Politoys E37).
Tutte a 5 euro cadauna...

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 3726e5250198603 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 6d4798250198645 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 C5d5d3250198709 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 34cc95250198790 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Ea3d74250198848 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 5b5291250198906 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 0d9705250198941 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Bfa48f250198979 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 64f9cb250199019 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 1226ec250199050 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 26ace7250199089 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 06da6f250199125 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 4e0b4b250199163
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 0:19

La Corgi Pullmann è un bel modellino dei primi anni '60, quando la Corgi iniziò l'attacco alla Dinky sfornando pezzii via via più "complicati": questo ne è un esempio con il meccanismo che simula il funzionamento dei tergi, i vetri laterali dell'ultima luce discendenti e le sospensioni sulle 4 ruote.
Il tuo modellino è in condizioni molto "usato", con evidenti e diffuse "chip", cromature ormai esauste e assenza della stella a tre punte sul radiatore. Il resto sembra però a posto (unico dubbio una "buccia d'arancia" sul cofano posteriore da verificare). Così com'è (salvo sorprese) si può valutarlo anche 20-25 euro; e comunque 5 euro è assolutamente un costo irrisorio non solo in assoluto ma anche in riferimento alle sue condizioni.
Da non sottovalutare la possibilità di reperire ricambi Corgi (tutta la parte cromata che comprende il radiatore con la stella a tre punte) ed eventualmente una riverniciatura: un restauro ben fatto riporterebbe questo esemplare all'origine.

Molto meglio il Jensen Politoys che malgrado la crepa del parabrezza (e forse una crepa sul fondino-mascherina) mi sembra sia in ottime condizioni. Dovrebbe essere una prima serie dato che ha le ruote con cerchio in metallo e pneu in gomma, e questo è decisamente un bene, e non solo per un fatto estetico Wink - Occhiolino
Come per il Corgi 5 euro è un costo decisamente al di sotto del suo valore.

Le due Renault (Polistil e Politoys) sono quelle apparentemente messe meglio; tra le due forse la R5 è la più quotata (relativamente) perchè è Politoys, perchè è una R5, perchè è meno frequente. Sono entrambi modelli modesti, dei low cost d'epoca per intenderci Laughing - Risata e in questo caso, tutto sommato, i 5 euro pagati non fanno gridare all'affare (ma sono pur sempre un buon acquisto Wink - Occhiolino )


Se il buongiorno si vede dal mattino ... continua pure ad acquistare obsoleti, Giuseppe;
evidentemente hai il senso, quantomeno, del "buon acquisto", per non dire degli affari cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 11:56

Grazie Alessandro per la preziosa consulenza! cheers-Saluti-Evviva

Girando tra i banchi ormai gli "edicolosi" -che possiedo in quantità- non mi attirano più di tanto se non per qualche pezzo singolo, viceversa spendendo la medesima cifra è più divertente spulciare nei contenitori delle occasioni.
I miei criteri sono -a parte il prezzo- lo stato generale possibilmente buono o l'eventuale curiosità che il modellino mi stuzzica. Infatti la Mercedes la stavo lasciando, ma incuriosito dal meccanismo presente e dal fatto che si trattasse di una Corgi ho sorvolato sul suo stato MMU (Molto Molto Usato Laughing - Risata )
Preferisco i cari vecchi fondini in metallo e le ruote gommate, mi danno un senso di solidità che li distingue dagli odierni "low cost".
La Jensen oltre alla "crepa" sul parabrezza anteriore ha un piccolo segno sul lunotto, per il resto è a posto... Non so se in origine aveva degli adesivi come si vede quì:
http://www.carmodel.com/it/politoys-polistil/573/1-43/jensen/vignale-coupe/10164
In ogni caso -in barba all'originalità- la preferisco così! Cool - Figo
Le due Renault (ruote veloci e serie economica) spiccavano per il loro buono stato, visto il costo e i soggetti per me interessanti li ho portati via...


Ultima modifica di E_428_FS il Lun 22 Apr 2013 - 12:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 11:57

..(post doppio) Embarassed-Imbarazzo
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 12:39

Nessun post doppio, tranquillo ...

Hai fatto benissimo a prenderli e il ragionamento da te esposto mi trova perfettamente d'accordo (in generale).

Riguardo alle decals della Jensen in effetti sono mancanti;
questa è una prima serie, con pneu in gomma e, se non ricordo male, a quel tempo uscivano decalizzate di fabbrica; in seguito, specialmente con le serie più economiche con ruote veloci e poi con le serie EX ed EL uscirono molti modellini con fogli decals inclusi nel box che ognuno decideva in autonomia di applicare o meno.
Diciamo che l'assenza delle decals non è così "sconvolgente" seppur per il purista (leggi pignolo Razz - LinguaBurlona ) può rappresentare una mancanza.
A livello meramente estetico io la preferisco senza HSmile - Felicissimo

Questo modellino è della serie Export: guarda il fondino e vedi se ha il rivetto o la vite; nel secondo caso sarebbe ancora più interessante perchè è l'unico modello di questa serie ad avere, per alcuni esemplari, una vite di fissaggio al posto del rivetto (ti ricordo che molte Export dovevano far parte della gloriosa serie M della Politoys - questa Jensen potrebbe essere una di quelle).
Già che ci sei controlla anche che non sia un ibrido (una ruote veloci con ruote di gomma Wink - Occhiolino ): se il fondino NON presenta due "finestre" rettangolari in corrispondenza degli assi ruote (in pratica corrispondenti alla coppa motore anteriore a al blocco trasmissione posteriore) allora è tutta ok Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 13:52

Toh, il Tender prodigo che si fa vivo dopo aver scontato un lungo periodo di pentimento all'ombra di una quercia a contare le ghiande, suppongo. Ben, bon. Uccidiamo il carbone grasso e facciamo festa HSmile - Felicissimo
Dopo le mie solite cazzate di rito passiamo ai tuoi acquisti, Fs. Suspect - Sospetto

In linea di massima sono d'accordo con il Nostro Signore dei Modelli, solo in linea di massima ma in linea di minima, la Mercedes la lascerei giocata e non comincerei a fare il dentista con i ribattini ecc ... ecc .. e ancora ecc. Exclamation Exclamation

La Politoys per 5 euro? Solo un rottamino ti viene con un cinquino.

Secondo me pure le ruote veloci le hai pagate "bene" oggi come oggi per 5 euro al massimo ti fai un panino in piedi con una birra piccola badando di non seminar le briciole perché potresti pagare pure la tassa sui rifiuti. Suspect - Sospetto

Quindi riassumendo hai comperato bene, checchèchecchechchè ne dica il Tiberin delle Male Terre. scratch - Non quadra

Ovviamente se trovavi per gli stessi soldi tutto MB e magari con vicino la 600 della Rivarossi e la Phantom della TippCo ovviamente MB, sarebbe stato meglio. La prossima volta impegnati di più!

Servus cheers-Saluti-Evviva lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 14:34

Sei sempre impagabile (nel senso che non ti tengo alle mie dipendenze) Nazgul! HSmile - Felicissimo

In effetti son contento del rapporto qualità/prezzo e di quell'intrigante sensazione che la "caccia" riserva... (O la riserva di caccia... Boh!)

Credo che lascerò così la Mercedes, anche perchè non saprei come fare altrimenti.
Per rispondere ad Alberto, per la serie "un'immagine val più di cento parole...":

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 94efa0250314119

PS: A proposito di tender, ovviamente non ho resistito a questi:

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Fd424b250317625 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Fc1204250317712

Qualità non eccelsa, tutt'altro, ma per il solito prezzo costano meno di un fermacarte...
A meno che non si tratti di un ciottolo preso dal greto del Timavo. Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 14:46

Nazgul ha scritto:

... Quindi riassumendo hai comperato bene, checchèchecchechchè ne dica il Tiberin delle Male Terre. scratch - Non quadra ...



Mi sa che stavolta hai letto a testa in giù ... scratch - Non quadra

Mi sembra d'aver detto chiaramente che ha comprato bene, anzi benissimo: visto però che i quattro modellini li ha pagati tutti la medesima cifra ho solo distinto che due sono di maggior pregio e quindi sugl'altri ha "guadagnato" meno study - Leggere

Sono d'accordo con te che sarebbe stato meglio se trovava per gli stessi soldi tutto MB; e magari con vicino la 600 della Rivarossi e la Phantom della TippCo, sempre, ovviamente, MB.

Ma allora direi che sarebbe stato meglio che io fossi nato ricco, intelligente, biondo, alto, con gli occhi azzurri, con 30 cm di nerchia e pure fortunato ... invece mi tocca accontentarmi di due sole di queste virtù lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona






Quello è il fondino giusto, Giuseppe! bounce - Gioioso


Belli i Tender
Che scala sono?


Io comunque sono Alessandro cheers-Saluti-Evviva
Alberto "Acchiappatutto" KeepAll è momentaneamente assente Sad - Triste
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 16:53


[/quote]


Ma allora direi che sarebbe stato meglio che io fossi nato ricco, intelligente, biondo, alto, con gli occhi azzurri, con 30 cm di nerchia e pure fortunato ... invece mi tocca accontentarmi di due sole di queste virtù lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona



[/quote]


Ma allora le foto che mi hai mandato di chi sono? cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 17:03

nonsolomodellini ha scritto:
Io comunque sono Alessandro cheers-Saluti-Evviva

Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Ed io lo sapevo che prima o poi mi capitava di incrociare i nomi! Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo

I due simulacri di locotender appartengono alla ex raccolta DeAgostini "Treni da leggenda" e sono in scala 1/100.
http://shop.deagostinipassion.com/catalogo/collezionismo-1/treni-a-vapore-le-locomotive-britanniche.html

Come tutti i resti da edicola vengono proposti a 5 euro (oramai alla stregua delle vecchie offerte a "mille lire" di cui han preso il posto).

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 17:37

Nazgul ha scritto:



nonsolomodellini ha scritto:
Ma allora direi che sarebbe stato meglio che io fossi nato ricco, intelligente, biondo, alto, con gli occhi azzurri, con 30 cm di nerchia e pure fortunato ... invece mi tocca accontentarmi di due sole di queste virtù lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona



Ma allora le foto che mi hai mandato di chi sono? cheers-Saluti-Evviva



lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 17:43

E_428_FS ha scritto:
nonsolomodellini ha scritto:
Io comunque sono Alessandro cheers-Saluti-Evviva

Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Ed io lo sapevo che prima o poi mi capitava di incrociare i nomi! Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo

I due simulacri di locotender appartengono alla ex raccolta DeAgostini "Treni da leggenda" e sono in scala 1/100.
http://shop.deagostinipassion.com/catalogo/collezionismo-1/treni-a-vapore-le-locomotive-britanniche.html

Come tutti i resti da edicola vengono proposti a 5 euro (oramai alla stregua delle vecchie offerte a "mille lire" di cui han preso il posto).



Ho capito.
Io ho la Carrozza Corbellini con binario ed alberello della Ferrovia Italiana in miniatura della Hachette; il 1° numero uscito. Se ti serve (o ti fa piacere averlo) fammelo sapere.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 19:29

Giuseppe, mi chiedevo infatti che c'entrassi io. Suspect - Sospetto
Poi quando ho letto "fossi nato ricco, intelligente, biondo, alto, con gli occhi azzurri, con 30 cm di nerchia e pure fortunato ... " ho capito che avevi preso una cantonata, perchè io veramente sono come vorrebbe essere Alessandro e ho tutte queste qualità.
Pure quella di avere una certa cosa di 30 centimetri dalla nascita...una disgrazia! Shock - Scioccato affraid - Impaurito

Gli acquisti meritano più o meno quel prezzo. La Mercedes conviene lasciarla così, anche perchè un restauro conservativo implicherebbe rifare quel colore particolare. RollingEyes - Dubbio
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 11:52

Keep-all ha scritto:
...
Pure quella di avere una certa cosa di 30 centimetri dalla nascita...una disgrazia! Shock - Scioccato affraid - Impaurito

Certo che ... se dalla nascita immagino sia stato deflagrante anche per l'ostetrica!! lol! - Risatona lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 19:25

A proposito di queste cose "zozze" Wink - Occhiolino , per non insozzare questo topic, vi rimando a "quattro amici al bar".... geek - Pazzo per ...
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Giu 2013 - 22:56

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Acd3d3184959962

Vi chiedo aiuto per il mio primo tentativo di restauro: la Mercedes 230SL Tekno (929).
Come potete vedere un mio maldestro tentativo di riverniciatura un quarto di secolo fa l'ha ridotta nello stato che potete osservare.
Se mi riesce ritornerà bianca con la capote nera.
Sto cercando di sostituire gli pneumatici ormai induriti, ma non so dove cercare in rete.

Ho trovato questo sito: http://www.modelcarparts.com/index.php?language=en

Ma non so quale pneumatico può adattarsi -non cerco per forza l'originale-, mi bastano delle gomme che "calzino"!
Il diametro della ruota è 15mm del cerchione 10mm.
Se volete datemi qualche suggerimento ve ne sarò grato. Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Giu 2013 - 23:34

Ciao pentito che poi saresti un collaboratore di giustizia ...
Scusami ma perchè vuoi sostituire i pneumatici? Sono spiatellati? Se non lo sono, io ti consiglio di non toccarli. Suspect - Sospetto

Quando hai fatto il Tintoretto, hai riveniciato sopra al colore originale o hai tolto i rivetti?
Se non hai tolto i rivetti come pensi di fare, riverniciare nuovamente sopra? Poco saggio. Ma se non togli i rivetti come fai a sverniciare senza fare un pastrocchio rovinoso?
A dir la verità il corpo vettura non mi sembra poi così disastroso mentre la cappottina è decisamente da rifare.

Quindi o togli i rivetti e rifai tutto per bene o lasci così come sta e rifai solo la cappotta.

E se le gommine sono integre anche se dure lasciale tranquille.
Questo è il mio saggio pensiero? Boh. scratch - Non quadra

Il sito che segnali lo conosco ho comperato diverse cose, sono seri ma hanno solo ricambi per dinky e Corgi.

La Austin Champ ha pneumatici da 15 mm ma non so il diametro del cerchio. ed anche la Corgi usava questa misura

Servus & notte felice. Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 4 Giu 2013 - 10:04

Grazie Naz per i consigli, ti rispondo brevemente:
il modello non ha rivetti, è sufficiente premere con la punta di un cacciavite sotto il fondino e si smonta in tutti i componenti in modo facile e completo.
Io riverniciai sopra il colore originale perchè era molto rovinato, ora tutta la scocca e le parti in metallo sono nel diluente nitro, poi passerò il fondo ed infine la vernice bianca. La capote in plastica è bastato metterla qualche ora in detergente "Chante Clair" ed è tornata allo stato originario.
Gli pneumatici sono appiattiti, di consistenza simil plastica e non rotolano nemmeno.
Ovvio che se non trovo nulla li lascio come sono, ma mi piacerebbe troppo farla di nuovo correre e sterzare come una volta, anche con coperture Dinky, Corgi o "bastachevadanobene". HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un... Modellista pentito.
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: