nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Sono un... Modellista pentito.

Andare in basso 
+3
Nazgul
nonsolomodellini
E_428_FS
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 4 Lug 2013 - 19:28

Ciao, bei pezzi, simpatica la Citroen, non conoscevo la marca.
Non so perché ma il porta auto è difficile trovarlo in buone condizioni.
Questo è bello.

I Matchbox sono sempre fascinosi certi più dei Dinky e certi meno, comunque hanno fatture troppo diverse per poterli accostare, almeno secondo me. In merito al porta auto da gara, Matchbox Major Pack M-6B Racing Car Transporter 1965, o Matchbox Lesney K-5B Racing Car Transporter 1967,serie Kingsize, che non si sa di che marca sia, un Commer? Le  differenze tra M e K sono minime, si era aperta una discussione molto tempo fa in quel di Mordor, le famose asfittiche Male Terre concludendo poco, comunque era venduto normalmente singolo, ma esiste un gift set, Matchbox  R4 che penso varrà un patrimonio.
Io ho entrambi i ref con 2 BRM (n° 52B) una rossa e una blu.

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Matchb10

La Matchbox ha prodotto della robetta da lasciare senza fiato. cheers-Saluti-Evviva 

In merito ad altri modelli in livrea BP ce ne sono veramente molti ma difficilmente accostabili al Foden che era bello grosso in realtà o al porta auto che è più grande del carro gru ..., a causa della scala.

Di interessate c'è il BP Autotanker MATCHBOX Major pack ref. M-1-B in scala 1/90, è un Leyland; il camion è un prototipo di autocisterna aerodinamica del 1958, rimasto allo stato di prototipo. La Matchbox lo produsse nel 1962.

http://www.imagebam.com/image/76e893106129275

C'è pure in livrea BP anche l'Alvis Stalwart, un anfibio ad uso militare a 6 ruote....

Servus Smile - Felice


Ultima modifica di Nazgul il Gio 4 Lug 2013 - 21:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 4 Lug 2013 - 21:13

Grazie Franz per le informazioni. cheers-Saluti-Evviva 
Avevo visto qualche immagine con le auto da corsa e quindi avevo pensato che ci fosse un set.
La confezione che hai postato doveva essere il non plus ultra se come mi pare da aver intuito conteneva anche un mini circuito!

Per altri BP ho visto pure io che esistono, ma non "King size"...
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 4 Lug 2013 - 21:25

http://www.darkens.net.nz/major1.htm

Qui trovi diverse robette cheers-Saluti-Evviva non so nulla della pista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 4 Lug 2013 - 23:05

Caspita! Molto utile! Idea 
Soffermandomi sulla quantità e varietà dell'offerta di ogni produttore di modellini c'è da riflettere su come ci fosse molta più scelta una volta rispetto ad ora...
Non dico nulla di nuovo, immagino... Ma credo sia un dato di fatto.
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 12:57

Bellissimo il tuo M6 ... primo o poi devo (ri)mettermelo in collezione anch'io
come dice Nazgul, non è facilissimo trovarlo in quelle buonissime condizioni e a quel prezzo; ottimo!

M6 K5 - L'M6 è precedente e faceva parte della serie Major Pack; questa fu sostituita dalla serie King Size e alcuni modelli vennero "traslati" pari pari cambiando il codice: divenne così K5.

Matchbox e Dinky son diversi "spiritualmente", son d'accordo, ma forse è proprio questo che a volte mi fa preferire l'uno o l'altro.

Una volta, negli anni '60-'70 in special modo, c'era la "creatività del gioco", componente essenziale della moltitudine di scelte e generi, che nel tempo è andata quasi del tutto perduta.
Oggi anche i produttori di immonde schifezze si siedono al tavolo dell'automodello da collezione!! Neutral - Pensante


Di G4 ce ne sono diverse varianti e valgono una fortuna Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 15:31

Smile - Felice Come dice giustamente NSM una volta i modellini ci servivano per giocare e li collezionavamo (ma spesso li distruggevamo Embarassed-Imbarazzo ) per giocare e quindi dovevano invogliarci a farlo, giocare intendo, usando colori, confezioni, fatture … accattivanti .
Se dicessi che i Matchbox 1/75 (rotelle regolari) con le loro bellissime scatoline sono tra i miei preferiti, mentirei, perché ingordo come sono non saprei indicare i miei preferiti in assoluto … ma mi piacerebbe averli tutti …. Spesso passo delle mezze ore a leccarmi con gli occhi quei pochi che ho .. e torno indietro …. Stop. Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo 

Oggi per quanto belli possano essere i modelli in circolazione, non potranno mai dare il calore, (assurdo no? Parlare di calore), o l'emozione del più piccolo dei Matchbox, dei Dinky o dei brutti ma adorabili Politoys in plastica ….. questi ultimi forse sono i miei preferiti … boh.

Servus cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeSab 6 Lug 2013 - 23:28

Avete ragione e mi avete anche dato una plausibile spiegazione del "piattume" giocattolesco odierno, credo che l'elettronica ha contribuito non poco al fenomeno.
Riguardo l'M6 non è difficile da reperire, anche se ho avuto una buona dose di natica a trovarlo così ed ad un costo decente.

Ora una bella (per me) RR Silver Wraith (Dinky 150) sempre dal Regno Unito (14+4,50€): ottimo stato e con "polena" integra.

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 1899d6264259791 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 162751264259826 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Bf5e43264259841 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 C3ac6f264259847
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Lug 2013 - 12:14

Shock - Scioccato Non osare chiamare la Nelly in camicia da notte ... polena. Vergogna ... la signora Thornton, grondante d'acqua, verrà a tirarti le dita dei piedi .... e così dovrai pure asciugare per terra! Suspect - Sospetto 

Bel modello ad un prezzo incredibile. cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Lug 2013 - 23:12

Se arrivasse la signora Thornton intorno ai 30 anni tutta bagnata (dal naufragio ovviamente!) potrebbe anche non accontentarsi di tirar solo le mie estreme appendici... Con mio plauso! HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo 

E comunque una polena non poteva che finire in mare! Laughing - Risata 
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 0:21

E_428_FS ha scritto:
Se arrivasse la signora Thornton intorno ai 30 anni tutta bagnata (dal naufragio ovviamente!) potrebbe anche non accontentarsi di tirar solo le mie estreme appendici... Con mio plauso! ...
 

Giocando un poco con quanto detto sopra e ancor prima ...
sarebbe come dire: la polena con gli usei ... lol! - Risatona lol! - Risatona 




Chissà che la BMW non abbia salvato la Rolls per farsi perdonare il siluramento di colei che veleggia sui radiatori dell'auto più glamour del mercato Wink - Occhiolino 



Seriamente: bell'acquisto, cacchio!!
li trovi tutti tu quelli messi bene e a prezzi vantaggiosi;
cos'è, usi binari speciali a "prezzamento" ridotto? Laughing - Risata cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 9:12

"Polena con gli usei"... "Binari a prezzamento ridotto"... Alessandro tu fai il designer anche con le parole: grande! cheers-Saluti-Evviva 

Per il mio fondoschiena -che è già abbondante anatomicamente!- semplicemente ho impostato dei criteri di ricerca selettivi su eBay: non più di 25 euro... così sfoltisco parecchio e spesso ti ritrovi bei pezzi a bei prezzi! Cool - Figo 

Se riesco stasera posto qualcosa...

A bientot!HSmile - Felicissimo 
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 16:21

Non avevo mai pensato a cercare mettento un limite alle svanziche. pale - Sbiancato confused - Confuso scratch - Non quadra 

Buona idea, many thanks & best regards & servus. cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 16:59

Ma dai Nazgul, davvero non c'avevi mai pensato ...
però non devi esagerare: tempo fa cercavo un Politoys M, Nuovo e in Compralo Subito, e ho messo come limite 20€ ...
il sistema ebay m'ha risposto: "questo è un sito d'aste, non l'indirizzo di Babbo Natale!!" lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 17:15

Visto? Anche quei puzzoni di ebay ti conoscono!?! cheers-Saluti-Evviva

Non ci avevo pensato No 
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 21:53

Gran cosa l'euristica! Laughing - Risata 
Stasera un ibrido (22+9,50):
Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 C31dbb264537968 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 0b48fd264537999 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 8a0142264538063 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 16528d264538103

Inutile che faccia il saccente, me ne sono accorto solo dopo l'acquisto della scritta "Chipperfields" (Corgi 1139) sulla motrice della bisarca... affraid - Impaurito 
Per cui devo trovare il Ford (Corgi 1138) per l'una e il traino del circo per l'altra per metter a posto le cose: la vita è lunga (forse) posso farcela!
Per il resto in buonissime condizioni il rimorchio, un poco meno il trattor circense...
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 22:30

Tanti auguri Giuseppe ... non sarà facile specialmente per il rimorchio circense.

Comunque anche così mica è brutto ... puoi sempre dire che è la riproduzione di un Chipper dismesso, adibito a bisarca da una casa d'auto indiana che produceva modelli inglesi Morris Oxford: la Hindustan ...
e che all'occorrenza trasportava elefanti ... cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 9 Lug 2013 - 0:00

Eh sì... Il rimorchio ha prezzi impossibili... Shock - Scioccato 
La tua efficace soluzione è la via più percorribile... elephant elephant elephant 
Spero almeno di trovare il Ford Carrimore...scratch - Non quadra 
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 23:26

Acquisto di puro realizzo: Chevrolet Corvette Sting Ray Corgi (2,5+4,5€)
Anche questa ha attraversato l'anello di asteroidi prima di arrivarmi in casa, ma a quel prezzo non volevo lasciarla! Mi sfugge la presenza dei numeri di gara e delle ruote a raggi, in una superficiale ricerca in rete non ne ho viste di simili... Erano tutte meglio conciate!HSmile - Felicissimo 

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 3a0de7264879114 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 9ce265264879153 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 92ad5e264879169 Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Ef71e2264879193
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 13:48

I cerchi raggiati (e raggianti Smile - Felice ) non sono fuori luogo ...
ma questo potrebbe essere ciò che resta di un Gift Set GS46; una serie di scatole con modelli diversi, 5 per scatola, di diversi best della Corgi, più una bustina di numeri applicabili.
Insomma un 310 ex GS46 cheers-Saluti-Evviva 
Malmessa!? Si, ma bel colpo comunque bounce - Gioioso 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 14:32

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Gift_s10
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 15:56

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 5gfn

Come dicevo, nel 6° spazio si trovava una bustina con dei coni e una cartina di numeri adesivi;
la fattura è uguale a quella che appare sul tuo modello (qui si vede il n°3 invece del n°5, ma anche la scatola è diversa e presenta la Corvette Customized 337 ...)
Potrebbe comunque essere originale anche il numero. Seppur non indispensabile.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 22:08

Grazie Alessandro! Sei un'enciclopedia!
Allora lascerò i numeri come parte integrante del modello.
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013 - 17:14

Ragazzi, un consiglio: sto restaurando un modello Tekno, sarei propenso a verniciarlo nella livrea nero-rosso-giallo oppure solo giallo, ma vorrei esser sicuro che siano livree realmente esistite.
In rete ho trovato queste immagini, ma non so se si tratta di libere interpretazioni o meno:

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 C04cb0265745420Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 97abfa265745438

Question Question Question

Per sverniciare tento l'arrostimento!!
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013 - 18:39

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 6985d4265762844

Questa è un'immagine dal catalogo ... direi che vai sul sicuro: il telaio è verde molto scuro (più che nel catalogo), non nero.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013 - 19:23

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 H3018-L22003098

Quindi il nero e la versione tutta gialla sono spurie?
In rete se ne vedono di tutti i colori, speravo che almeno quelle con box fossero originali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un... Modellista pentito.
Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: