nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Sono un... Modellista pentito.

Andare in basso 
+3
Nazgul
nonsolomodellini
E_428_FS
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 21:37

Ebbene, chi mi conosce da altri forum sa che sono un "raccoglitore" di modellini. Senza esperienza e senza una tematica precisa... Insomma... un adepto di infimo livello!

Ma da 20 anni ho qualche scheletro nell'armadio (letteralmente! HSmile - Felicissimo )
Sono modelli di un locomotore (E424) e di un' automotrice (ALe601).
Costruiti partendo dai disegni originali FS e ridotti ad un'approssimativa scala 1/35.
Materiali:legno,carta, cartoncino, lattine e fil di ferro... Scarsa manualità e attack in abbondanza hanno fatto il resto! HSmile - Felicissimo
Avevo già avuto l'impudenza di pubblicarne le foto su AM, ma credo siano finite in quella parte di forum persa tempo fa.
Essendo quì la cerchia di frequentatori ben più ristretta ritrovo l'ardire di riproporle.
Modellisti si nasce, non si diventa... Per cui ho abbandonato ogni velleità "creativa".
Ed io ora che mi son purificato l'anima dal "peccato originale" posso tornare a "raccogliere" in santa pace! Laughing - Risata


Sono un... Modellista pentito.  3c7c48184269794 Sono un... Modellista pentito.  9fe046184269825 Sono un... Modellista pentito.  7b5387184269856 Sono un... Modellista pentito.  7a3bca184269909 Sono un... Modellista pentito.  41a768184269964 Sono un... Modellista pentito.  A75005184269996 Sono un... Modellista pentito.  7c1ac7184270042 Sono un... Modellista pentito.  Bfc9c5184270092 Sono un... Modellista pentito.  23922a184270108 Sono un... Modellista pentito.  2957f8184270141 Sono un... Modellista pentito.  19d4db184270162 Sono un... Modellista pentito.  E63161184270197
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 21:47

Cavolo!!! affraid - Impaurito Ma sei bravissimo!!!! Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato Tu sei un modellista nato,con la camicia perpiu!!!| cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva I particolari dei sedili,sono una perla:puoi descriverci come hai fatto a realizzarli? Suspect - Sospetto
L'E424 sembra vero,e questo senza nulla togliere all'altro! Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Ma tu lavori in ferrovia? Come ti è nata questa passione per i treni? Question

A presto,
Leo.
cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMer 11 Apr 2012 - 10:08

Dire che sei indulgente sino ai massimi livelli è poco! Wink - Occhiolino
Son "modelli" altamente imperfetti, "alla buona" per usare un eufemismo...
Però all'epoca mi appassionai e divertii parecchio nel realizzarli, in fondo credo sia l'aspetto più importante in un hobby, quale il modellismo, per cui li accetto così come sono.

Per gli interni dell'ALe601 utilizzai legno balsa adeguatamente tagliato e modellato: un pezzo per il basamento, un altro per la seduta ed infine per lo schienale... poi due comuni pezzi di listello per i braccioli... Il tutto ripetuto per 60 volte!
Tendine in normale stoffa che c'era in casa.
Molle di vario diametro realizzate avvolgendo fil di ferro o rame intorno ad oggetti del diametro desiderato.
Abbastanza complessa la realizzazione dei carrelli e del pantografo "tipo 52" per l'ALe e del "tipo42" per il 424, più in generale trovare un materiale "povero" per dar almeno l'idea di ciò che si voleva rendere verosimile.
Il tutto con scarsa iconografia a disposizione... Per cui sono diciamo modelli "generalisti", non rispecchiando esattamente la serie di produzione ed i relativi equipaggiamenti.
La passione per il treno? Credo che ogni bambino l'abbia vissuta, io poi che mi facevo tutta Italia almeno un paio di volte all'anno l'ho fatta mia!
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMer 11 Apr 2012 - 13:15

So che mi perdonerai se sarò duro con te, perchè son sicuro che ne coglierai il senso profondo e non la superficialità del termine grammaticale.

Sei un cretino!!!!


Ebbi modo già allora, quando pubblicasti le stesse foto in AM, di dirti la mia: ora, concettualmente, mi ripeto.

Dissento profondamente dall'affermazione "modellisti si nasce non si diventa" applicata alle tue realizzazioni;
ne ho viste tante e tante ne ho fatte e tentate, e posso dirti che ci sono poche persone in grado di fare questo che vedo nelle foto partendo da zero, con scarna documentazione e con la poca esperienza che tu stesso dichiari di avere.

La manualità è un dono naturale, così come il colpo d'occhio che dona la capacità di "catturare" forme e particolari nel corretto rapporto, dimensionale e di posizionamento.
La precisione nella costruzione, nell'assemblaggio e nella cura del dettaglio più minuto si acquisiscono solo facendo lavori su lavori.

Tu hai una capacità non comune, ne sono profondamente convinto.

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMer 11 Apr 2012 - 15:47

E' il "cretino" più simpatico e benevolo che abbia ricevuto! HSmile - Felicissimo

Ora mi ricordo della tua risposta tempo fa, solo che ero "nuovo" e non associavo il nick alle parole.
Mi fecero piacere allora ed anche adesso.

Diciamo pure che la passione fa il modellista, nel senso che lo spirito che si infonde nell'impegno della realizzazione dell'oggetto cui si tiene parecchio riesce a sopperire a molte mancanze tecniche...

Forse la giovinezza allora mi dava la giusta temerarietà di tentare qualcosa che ora riterrei impossibile... Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMer 11 Apr 2012 - 16:43

E_428_FS ha scritto:
... Diciamo pure che la passione fa il modellista, nel senso che lo spirito che si infonde nell'impegno della realizzazione dell'oggetto cui si tiene parecchio riesce a sopperire a molte mancanze tecniche ...

Questa è una verità, sottoscrivo ...
a meno di essere un mago del modellismo in grado di fare qualunque cosa, e ce ne sono veramente pochissimi in giro, lavorare su un "oggetto" nel quale si mette passione totale perchè lo si "sente" proprio è la miglior cosa per ottenere un lavoro migliore.
Resta però il fatto che le "molte mancanze tecniche" si recuperano, in toto o parzialmente, con l'esperienza sul campo, col ripetere operazioni di modellismo più volte, sperimentare materiali e tecniche nuove, affinare procedure e approcci al lavoro che si intende svolgere.
Se la base di partenza c'è, (quel famoso "dono di natura" di cui al messaggio precedente) e nel tuo caso, per me, c'è, allora metà dell'opera è fatta: a te l'altra metà.

A questo punto si tratta solo di vedere se ne hai ancora voglia (spesso è quello che ci frega, lo so bene ... purtroppo silent -bocca cucita )
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeMer 11 Apr 2012 - 20:38

io sono esterrefatto dalla tua capacita',Giuseppe,e si che io mi considero molto bravo,giusto per essere modesti.
Quello che mi colpisce di piu'e concordo con il patron del forum,è la tua capacita' di cogliere le proporzioni,partendo dal nulla;ma affermando questo sminuirei la tua abita' nel creare sedili,pantografi,e quant'altro cosi',da zero!!!

Ti rinnovo i miei piu' sinceri complimenti,sig. Locomotore,per me meriti la laurea di modellista ad honorem!!!! Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeGio 12 Apr 2012 - 10:03

Lo scrivo con sincerità, non merito tanti complimenti, te lo assicuro... Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo
Però ringrazio tutti per il vostro apprezzamento.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeGio 12 Apr 2012 - 21:50

Beh, Leo seppur in maniera esagerata, guarda caso, ha detto la verità, strano ma vero. scratch - Non quadra

Alla faccia della poca manualità. affraid - Impaurito

Complimenti. cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 17:53

non dar confidenza all'inquilino di sopra,mi odia perché io so aggiustare i modellini e lui no!!!! geek - Pazzo per ...

Comunque ti informo che come tutte le persone normali,ha volte ho ragione ed a volte ho torto;ma se il mio interlocutore è quell'eterea presenza che ha appena postato sopra,ti assicuro che al 99.9% ho sempre ragione io!!!!!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva


Ma bando alle ciance:non hai qualche altro modellino, auto-costruito o meno,da farci vedere?? Question
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 19:27

Ringraziando anche l'etereo... xfido, ma in questo caso benevolo e magniloquente spettro, sorvolando pilatescamente su chi tra te o lui abbia torto o ragione in qualsivoglia verbal tenzone...

Ti posso dire che non ho altre realizzazioni, dopo quelle ho appeso gli attrezzi al chiodo! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 20:35

Shock - Scioccato Leo è bravissimo niente da dire mi piacerebbe avere la sua bravura e manualità e perchè no anche la sua esperienza nel fare i cloni ecc ....

ma

per principio naturale delle cose ...



HA SEMPRE TORTO ANCHE QUANDO HA RAGIONE


La pioggia è bagnata e lui ha torto oltre ad essere brutto, cattivo, invidioso ed avere sempre la gnocca per la testa .. se lo vedi va in cerca apposta delle pescherie quando va apasseggio ... e menche un micio affamato si comporta come lui quando ne trova una, altro che lsd ...

affraid - Impaurito

Però essendo io di un buono troppo buono gli mando un abbraccio ...


visto che sono raffreddato cheers-Saluti-Evviva


Bye bye.

Oggi ho tirato fuori la Dolomite ... ho fatto il pieno di OMV 100 ottani 51,320 litri per 79,24 euro, hazzolina era un po' che no facevo benzina.

Va da Dio ....

Ribye sunny - Sole
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 20:49

Anch'io, Giuseppe, sono tra quelli che già in AM avevano visto ed apprezzato che cosa sai fare con le tue sante mani, soprattutto dopo che ti eri scolato una cassetta intera di lattine di Coca-cola...... HSmile - Felicissimo.

Veramente belle da vedere. Fosti stato molto bravo (tempo trapassato remoto, molto remoto! Wink - Occhiolino )
Vorrei ora dire: Bravo, Giuseppe! come sei bravo!! (tempo presente Wink - Occhiolino )....se solo ti andasse di costruirne un'altra. cheers-Saluti-Evviva

Una domandina di ordine pratico:
come hai realizzato la parte curva d'angolo del tetto della locomotiva?


Secondo me, tra il triestino e l'aretino non mettere mai il ditino!!! RollingEyes - Dubbio No


Alberto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 20:57

Delinquente!!!! Evil - Diavolo No Evil - Diavolo No Evil - Diavolo No L'unico abbraccio che mi hai fatto in vita (passata) tua,me lo fai quando hai il raffreddore??!!? confused - Confuso confused - Confuso E non è vero che sono brutto e cattivo;ad esempio,la mia donna,mi tratta come un pascia' tutte le volte che le rimpinguo la sua carta di credito,perennemente vuota..... bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso Pero' le donne mi piacciono,questo è vero....di soprannome mi chiamano Vulvarine (dal personaggio degli X_Men,Volverine...),perchè percepisco odore di gnocca a kilometri di distanza!!!! geek - Pazzo per ... geek - Pazzo per ... geek - Pazzo per ...

Ma non hai nemmeno modellini un po' rovinati come la tua 1500 vigili urbani da farci vedere? Io sono affascinato dalla roba vissuta,se mi fai vedere i tuoi,poi io ti faccio vedere i miei,promesso!!!! alien alien alien

Ho visto adesso il post,Keep-all;speriamo che il ditino,il triestino non me lo ficchi nel.....hai capito,vero? geek - Pazzo per ... geek - Pazzo per ...
Torna in alto Andare in basso
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 21:14

E_428_FS sei un artista!!
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 22:08

Nazgul... Direi che il tuo motto sia "in cauda venenum"... Laughing - Risata

Alberto: ebbene sì... la Coca Cola ebbe sia l'opportunità di dissetarmi che di esser "immortalata" nel simulacro ferroviario... Ricevere i complimenti di un architetto fa piacere!
Altre "opere" in cantiere non ci sono... Necessitano troppa dedizione e attenzione e purtroppo non ne ho, forse quando andrò in pensione (a 87 anni!!!) se non finirò sotto i ponti a dormire tornerò ad "operare" (Alzheimer o Parkinson permettendo! Laughing - Risata )
Le parti stondate dell'ALe601 sono realizzate in... Stucco per muratura! Shock - Scioccato

Fleo: ho qualcosa di obsolescente, ma sono le stesse poche foto che ho messo su AM, vedrò di riprenderle e magari di aggiungere qualcos'altro...
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 22:11

Annica ha scritto:
E_428_FS sei un artista!!

Mercì beaucoup Mademoiselle! Très gentil Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 22:14

io non sono piu' iscritto ne su AM,ne su AMGmodels,ne ho mai visto le tue foto; perciò aspetto con ansia e curiosati! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 22:34

Non sono raffeddato Razz - LinguaBurlona Era solo per spaventarti no!?! Shock - Scioccato

E niente dito .... tranquillizzati. comunque vedi che avevo ragione, Leo sei come un cane da tartufa ehmm tarufo? Ma dicci come ti eserciti ... dicci, dicci e su diccelo. Birbantello.

Suspect - Sospetto

Hei, Fs io non ho il codino avvelenato, te lo può testimoniare la mia Tigre Nana ... bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso

Ciao e notte a tutti domani devo andare a Pieve di Soligo e devo partire alle 6. scratch - Non quadra

Shalom a voi tutti furumcoli di questo ingannevole .... forum ... falso? Sleep - Dormire Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeVen 13 Apr 2012 - 23:05

annuso l'aria,faccio "sniff,sniff,sniff" ed il mio fiuto mi porta dove c'è la topa piu' vicina!!! Poi,una volta arrivato el luogo trovo che sia,come dire,"stagionata",faccio "bleahhh!!"

A Pieve di Soliglio vai con il Dolomite? Ma sei sicuro che sia in grado di arrivarci? confused - Confuso confused - Confuso
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 7:18

Leo, tu che sei più a nord di me, guarda un pò se verso est s'alza del fumo nero. Wink - Occhiolino
Prova anche a sentire se qualcuno bestemmia in triestino.....
Se poi piove a dirotto, le parolacce arriveranno fino a Roma.

Le vere Dolomiti sono le Alpi, non le auto chiamate tali. Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si HSmile - Felicissimo


affraid - Impaurito Accidenti, Giuseppe, hai usato del semplice stucco da muratore?
Ho proprio per le mani una ristrutturazione.....senza offesa, tu capisci, con le persone che oggi ti lavorano nell'edilizia, puoi essere molto prezioso.
Sapessero tutti rifinire i muri come tu sei stato capace di fare altrettanto con la tua locomotiva!!
Quando ti liberi dai tuoi turni, un posto libero come rasatore si trova sempre. Wink - Occhiolino
A parte gli scherzi, bravo veramente.

Good weekend!! cheers-Saluti-Evviva
Alberto
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 10:30

Alberto.. e chi si offende? HSmile - Felicissimo Magari fossi un edile, sai quanti soldi risparmiati! Laughing - Risata
Comunque è un ottimo materiale, si applica in eccesso e poi si "cartavetra" a piacimento... Ovviamente su un modello 1/18 in metallo... Non lo vedo bene! Laughing - Risata

Per il conducente della Triumph... Speriamo che da auto sportiva non si tramuti in questo: clown

Sono un... Modellista pentito.  Scarponi-dolomite-race-x10-da-gara-tg-41emezzo(2)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 12:01

in effetti il cielo qua' è molto oscuro,Keep-All,non vorrei che fosse un cattivo presagio di ha bruciato la guarnizione della testa perchè ha scaldato il motore di una Dolomite scalando le Dolomiti!! Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Quindi,occhio alla piena del Tevere,che mi sembra di sentire nominare dei santi,ma non mi sembrano proprio orazioni....... Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Che poi,gia' ha il piede pesante di suo,se poi guida con gli scarponi che hai postato tu,E_428_FS,la frittatta è fatta!!!! Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino

Ti rinnovo i complimenti per i tuoi lavori,stimo ed apprezzo in modo particolare chi costruisce (o ricostruisce) modellini con materiali comuni,facilmente reperibili,rispetto a chi realizza con il materiale che si trova nei negozi di modellismo. cheers-Saluti-Evviva

Sono curioso di vedere i tuoi obsoleti,quando vuoi...sono qua! Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 18:53

Shock - Scioccato Allora "Nordafricani" in primo luogo Pieve di Soligo non è sulle Dolomiti, vi confondete con Cortina probabilmente, oppure confondete le Dolomiti che sono dei grossi colli ma mooolto più grandi delle colline che circondano Pieve. Al limite ci sono le Prealpi Bellunesi che sono come le Dolomiti ma mooolto più piccole e boscose. Ma si vedono in lontananza.
No
In secodo luogo la mia Dolomite dal lontano nove di maggio del 1979 non mi ha mai lasciato a piedi e non credo che comincerà ora. Unico neo del viaggio è che sono andato ad andatura da funerale, un unica sgranchita a 170 senza forzare, per ritornare quasi subito sui 110/130 al massimo, mi è andato mezzo serbatoio, 28 litrozzi di super 100 ottani. Ho fatto più di 300 chilometri, quindi tutto nella regola. Ho passato la revisione, ho visto un'altra Sprint rimessa a nuovo e preparata per regolarità, con due bei carburatoroni Dell'Orto e relativi tromboncini, al posto dei suoi SU, allegerita ... ecc ... preparata a Vicenza da non so chi. Non male. Vicino c'era un vecchio Sherpa Leyland ... del club che ne ha 2. E dopo aver lasciato 300 euro in un negozio per comprarmi pantaloni e camicie (avrei preferito uno o due Spot-on MB o la 1100 prima serie Mebetoys) eccomi qui a leggere le vostre malignità.
scratch - Non quadra
Che dire di uno che gira con un auto che è il corrispondente della Duna giapponese ed un secondo che gira con una Fiat camuffata da Alfa Romeo? Che dire? Nulla perchè io sono buono e rispetto le disgrazie altrui. Suspect - Sospetto

E non entro in merito sugli scarponi, faccio finta di non averli visti .... scratch - Non quadra
Ma lo ho visti, eccome se li ho visti, vergogna! Lasciarti traviare da due claudicanti per antonomasia.
cheers-Saluti-Evviva

Sembra che l'aumento del costo della benzina non freghi a nessuno, son tutti speedy, a 130 sembravo fermo (e non lo ero ... Leo confused - Confuso ). Ti credo che quel "collione" di Monti continua a massacrarci senza ritegno .... gli italiani incassano e non si incazzano .... Mah!?
cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 19:40

io credo che il tuo tachimetro sia a dir poco ottimista,se ti segnava 130 km/h sarai stato si e no sui 100 all'ora,del resto,non si spiegherebbe come tu possa raggiungere i 170, a meno che tu non intenda i 170 km/mese anzichè i 170 km/h!!! Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Ecco perchè ti sverniciavano nell'autostrada;mi pare di vederti:nella corsia centrale,con le auto che ti sorpassavano a destra e sinistra,mentre ti sbeffeggiavano!!! Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Con un fumo azzurrognolo allo scarico della Dolomite,segno di una pessima carburazione e di un trafilamento dell'olio dalle guide valvole,tipico dei trappoloni mede in UK!!! Cool - Figo Cool - Figo A proposito,se ti interessa io so come tarare il complessivo dei due carburatori doppio corpo,non con il vacuometro che tari la depressione di ogni SINGOLA farfalla... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona (testato su 1.351cc boxer by Alfa....)
Per quanto riguarda la mia andatura,ti informo che mi faccio,quando sono libero,circa 100 km a botta in bici,ad una media di circa 27 km/h,che non sono pochi se consideri che qua,in Africa del Nord,il territorio è collinare... Cool - Figo Cool - Figo A tal proposito,ho in programma tra giugno/luglio di raggiungere l'Adriatico attraverso il passo di Viamaggio,1027m sul livello del mare e 147 km da casa mia, perciò' il claudicante cercalo da un'altra parte...... Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto

Sorvolo sui tuoi acquisti,dico solo che sei il solito spilorcio e lo dimostra che per non consumare benzina fai piano,come tanti che trovo per le strade extraurbane che fanno 60 km/m in 5° per risparmiare mezzo litro!! Mad - Nervoso Mad - Nervoso Morti di fame!!Ma andate a piedi,se non potete permettervelo!!!

Giusto per sapere,dato che sarei io quello con la Alfiat,che auto ha Keep-All??? Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto

Comunque dico di continuare la discussione in Quattro amici al bar,che qui mi sembra che siamo leggerissimamente in OT!!! Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono un... Modellista pentito.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un... Modellista pentito.
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: