nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Lasciate un messaggio

Andare in basso 
+22
paccia89
pandino75
IliaV
Shamal 84
FedericoFlavio
BMWista
Deltahf84
igie
giomboLancia
Fabrizio
franciazzi
Capitan America
Annica
Rallysta
Nazgul
Vroomvroom
martinetto
Keep-all
Max
Ivano XT
Luchino
nonsolomodellini
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 17:26

Approposito di rango....ma quanti messaggi occorrono per non essere più brufolo Question
Non vorrei che qualcuno si accorgesse di me e me schiacciasse imbrattandosi tutto del mio liquido infetto Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 17:41

Max, dovresti cambiare la firma. Wink - Occhiolino
"Anche i brufoli, nel loro piccono, s'incazzano!" Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 21:08

A proposito di firme ... da che pulpito .... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Probabilmente il tuo Giorgio Mazzoldi non soffriva di stipsi ... altro che aforismi a ruota libera, vorrei vederlo sudato a spingere ... con l'espressione ... beata? Cacata

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Risata10


Shalom Sleep - Dormire


Ultima modifica di Nazgul il Mer 8 Ago 2012 - 12:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 21:34

Heilà Federico! ... o Flavio? Azz...non l'ho mai capito, nemmeno di là Embarassed-Imbarazzo scratch - Non quadra

Si stanno creando due opposti schieramenti. Obsoletari romani e diecastari piemontesi. Chi vincerà la tenzone?

Ottima cosa, comunque. Questo forum (per falso che sia Wink - Occhiolino ) fa tornare la voglia di scrivere e partecipare. Direi che il livello dei partecipanti è alto (escluso il sottoscritto, ovviamente Cool - Figo ).
E pure la grammatica e l'ortografia sono di casa! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 21:51

cheers-Saluti-Evviva

Ora sì che posso cambiare la mia firma! Wink - Occhiolino
Aspettavo che qualcuno - chissà chi poteva essere questo qualcuno RollingEyes - Dubbio HSmile - Felicissimo - dicesse la sua su una frase francamente solo.....di cacca, semprechè esca!!
Era, praticamente, il seguito di "Chi la fa, l'aspetti!" che avevo prima. Wink - Occhiolino

geek - Pazzo per ... Alberto
Torna in alto Andare in basso
FedericoFlavio
feto
feto



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.08.12

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 22:44

Chiamatemi Flavio o Federico e abbrevviate come preferite... I miei nomi sono quelli. HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 22:58

Allora scelgo Federico, perchè è il primo Faraone

Tanto per continuare a farmi gli affari tuoi... Ma uno è il nome e l'altro il cognome? Se mi reputi ficcanaso mandamici pure che ci vado senza passare dal via HSmile - Felicissimo clown
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
FedericoFlavio
feto
feto



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.08.12

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 23:01

Fabrizio ha scritto:
Allora scelgo Federico, perchè è il primo Faraone

Tanto per continuare a farmi gli affari tuoi... Ma uno è il nome e l'altro il cognome? Se mi reputi ficcanaso mandamici pure che ci vado senza passare dal via HSmile - Felicissimo clown

Tranquillo... E' un doppio nome.

P.S.: Mi riservo la possibilità di mandarti che mi hai concesso per altre occasioni. HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 23:14

@ Keep HSmile - Felicissimo Non cambiarla è simpatica cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Shamal 84
feto
feto



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 39
Località : Lecce - Salento

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 11:02

Ciao a tutti, stavo facendo un giro per sbrigare delle commissioni...e tra un'email e l'altra ho notato l'insegna di questo forum, e ho pensato: "Wow...hanno aperto un' altro forum di "macchinine" !. Ovviamente non ci ho pensato due volte, ho aperto la porta (un pò scricchiolante...Eigi ci vuole un pò di olio! Razz - LinguaBurlona) e mi sono intrufolato...
Beh, non sembra male, piccolo ma accogliente, e fortunatamente non vedo l'esercito di bimbiminkia che frequentano altri posti...mi sa tanto che mi vedrete spesso, vi romperò le palle molto volentieri... Laughing - Risata

Mi fa piacere ritrovare alcune persone che sul forum del "quartiere vicino" non si facevano più vedere da troppo tempo (come Max o Delta HF), mi scoccia molto invece vedere che c'è anche un certo Fabrizio....ma non si può bannare? Crying -Molto triste Ahahah...ciao Fabrì... HSmile - Felicissimo

Un saluto a Giacomo (giombolancia) che mi ha invitato a partecipare... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
FedericoFlavio
feto
feto



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.08.12

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 11:54

Ben ritrovato... Non ci incontravamo spesso su AM ma ricordo il tuo nick. Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 12:59

Ben arrivato sul lido di NSM, Michele!! HSmile - Felicissimo
E' una delle spiagge più richieste quest'anno: ci si abbronza senza scottarsi. Wink - Occhiolino
Però, attenzione, non è permesso il nudismo.

Chi sa qualcosa di kit di Aurora Plastics, made in Usa? study - Leggere

Alberto

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 13:10

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 13:31

Praticamente t'ha detto tutto, cioè t'ha linkato tutto, il piè veloce Nazchille bounce - Gioioso

Avevo una pista Aurora, regalatami da mio zio di ritorno da un viaggio negli States ... durò poco purtroppo e fu impossibile trovare i ricambi ... però la ricordo ancora con piacere ... mi piacerebbe rivederne una Wink - Occhiolino

Porquà (francese-romanesco) ti interessi ai kit Aurora, Alberto: ne hai rimediato per caso qualcuno!?
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 13:36

Grazie dei link. HSmile - Felicissimo
Non tutti li avevo visti. Nel frattempo mi stavo leggendo le notizie sulla solita, ma sempre informata Wikipedia.

Mi ritrovo un kit 1:16 di questa azienda, originale del 1963, intonso o quasi nella sua scatola, ancora da montare. Il modello in plastica è una Nash Rambler del 1903.
L'ho trovato ad un mercatino, di passaggio, qualche ora fa. Il prezzo non lo dico, per quanto è vergognoso. Embarassed-Imbarazzo
Anche se la scatola fosse stata vuota, l'avrei presa lo stesso: queste confezioni d'una volta mi affascinano moltissimo.

Lasciate un messaggio - Pagina 14 800863204951895

albino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 14:08

Bravo, hai fatto benissimo a prenderla: certi oggetti non si lasciano scappare, se poi è per pochi dollari

La monti o la lasci com'è?
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 14:37

Se trovo il tempo (ed è questo il problema maggiore), preferisco montarla, perchè la scatola è perfetta, ma l'interno non è "immacolato".
Seppure or ora ho finito di controllare, hanno già staccato molti pezzi dagli sprue; tanto vale vedere il modellino realizzato con dietro la scatola.

albino
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 15:17

Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato No credo ai miei occhi ... sogno o son desto, una foto albertiana, albertina, albertona, albertide ... insomma acchiappiana. Un po' piccolina oserei dire e scattata da un Piper in picchiata suppongo? O dal tenete Colombo in ricognizione ? pirat

Su Alberto non fare la piaga un po' di tempo lo scovi per montarla è un modellino e non una macchina vera e a quanto vedo non è da verniciare ... quindi ... cheers-Saluti-Evviva

Shalom lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 15:27

Mi dispiace, Xfido che non sei altro, ma non è tutto oro quello che luccica, quindi non credere ai tuoi occhi e continua a sognare. HSmile - Felicissimo
La foto è presa dal web ed è per questo che è a bassa risoluzione. Wink - Occhiolino

Comunque la scatola è quella, i pezzi sono quelli, il colore è quello:
che differenza c'era se l'avevo fatta io?

albino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 18:54

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Lombri10
Infingardo imbroglione anche questa volta ...... mi mancano le parole .... dovevo immaginarmi che il RIMkeep perde il pelo ma non il vizio.


Lasciate un messaggio - Pagina 14 Gif_an10


@ HeiG, che mi dici di bello, in generale, sulla Batmobile della Polistil? Sui libri che ho c'è poco, su quello italiano vergognosamente solo la foto con il numero di catalogo e la data, su quello americano qualche cosa di più ma ugualmente poco. Sembra una copia più grande della Corgi Toys. I soliti scopiazzamenti così cari alla Politoys dei primi anni?

Premetto che il modello non mi è mai capitato sotto il naso dal vero e che l'ho pigliato solo perchè è un "Politoys" in plastica 1/41, ho già due auto del Pipistrellone che si fa i pifferi altrui (Corgi e Spot-On).
Girellando per il web ho visto delle foto che sembrano di un modello simile ma di una serie diversa, può essere? study - Leggere
Alberto ha detto che ho speso troppo, forse e vero, anzi per i miei gusti e senz'altro vero; un paio di volte che l'ho intercettata in ebay l'ho vista schizzare a cifre da capogiro, non che questo mi consoli, ovviamente, speriamo che mi arrivi intatta ... Suspect - Sospetto

Shalom amici miei HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 19:15

"Ridi, ridi.....ma che ti ridi, Josef!!" (n.d.s.: Alberto Sordi in Arrivano i dollari)
Non sono io un imbroglione, sei tu che ti devi mettere gli occhiali!! Tw Evil - Diavolo Si Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata

lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 19:39

Shock - Scioccato Per la tua Bat mobile, guarda Carmodel che valore propone!! Shock - Scioccato
CARMODEL

E poi riporta che è un die-cast e non in plastica. RollingEyes - Dubbio
Effettivamente nel web viene valutato parecchio come modello. Suspect - Sospetto

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 23:43

Ciao Alberto, avevo già visto la valutazione di carmodel un po' più esagerata del solito, secondo me c'è scappato uno zero, in ebay ho visto andare il modello senza scatola a quasi 300 euro e ultimamente una McGregor a 148, solo con la basetta e perfetta, non avevo notato la scritta die-cast, hai ragione, pazienza, ho sparato una cazzata, ma ho abbinato la scala 1/41 ed il numero di catalogo basso alla plastica, in più sul libro "guida" è riportata come Politoys, boh.
Ma su un libro edito nel '92 di un americano, un certo Edward Force che tratta di modelli italiani, in inglese ovviamente, è messa in mezzo ai modelli in plastica e nella descrizione c'è scritto "plastic body" ma il ref. è stato riportato errato, 24 invece che 34 e anche qui viene riportata come Politoys. Per questo motivo era da un po' che la cercavo; è stata spedita oggi, appena arriva la pubblico e vedrò di che materiale realmente è. Visto l'anno di costruzione probabilmente sarà in metallo come il resto della serie "comics" della Politoys.


questa del link ha le ruote diverse ... sembra una McGregor ma la scatola .... scratch - Non quadra

https://www.youtube.com/watch?v=wkkoxUh_mes[/url]



Notte Sleep - Dormire


Ultima modifica di Nazgul il Gio 9 Ago 2012 - 13:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 9:50

RollingEyes - Dubbio Mah, che cosa vuoi che ti dica!
Per certi modelli da collezione c'è una confusione incredibile e chi più ne ha più ne metta per incrementarla. No

Quando ti arriva, potrai solo dire se è in plastica o meno e, al più, se ogni parte è originale. Che non è poco.
Per la data di produzione, se con più versioni o il tipo di ruote, tutto rimarrà nella....confusione delle notizie racimolate qua e là.

Mi sto preparando per ripartire..... Wink - Occhiolino
Buona giornata.

albino Alberto

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 10:51

Lasciate un messaggio - Pagina 14 Gutere10
Ci "leggiamo" quando torni, passa bene. cheers-Saluti-Evviva

Shalom sunny - Sole
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





Lasciate un messaggio - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lasciate un messaggio
Torna in alto 
Pagina 14 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) LASCIATE UN MESSAGGIO ...-
Vai verso: