nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Lasciate un messaggio

Andare in basso 
+22
paccia89
pandino75
IliaV
Shamal 84
FedericoFlavio
BMWista
Deltahf84
igie
giomboLancia
Fabrizio
franciazzi
Capitan America
Annica
Rallysta
Nazgul
Vroomvroom
martinetto
Keep-all
Max
Ivano XT
Luchino
nonsolomodellini
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
AutoreMessaggio
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 13 Set 2012 - 10:42

No problem, Ilia
There's no hurry!!! Wink - Occhiolino

Thanks again. HSmile - Felicissimo

Alberto
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 13 Set 2012 - 11:52

Keep-all ha scritto:
Per Alessandro:
Ho ricevuto un messaggio da un utente del forum russo, si chiama GXJR nel suo forum, che non riesce a registrarsi in NonSoloModellini.
Questo è il messaggio tradotto in italiano:
"Ho provato a registrarmi sul vostro forum, ma non ho mai avuto la "conferma".
Ho scelto come soprannome - "s6devil", ed l'e-mail è "Brabussl74@aol.com"
Puoi chiedere informazioni all'amministratore del forum per favore"

E' un utente proveniente dagli Stati Uniti. HSmile - Felicissimo
Qui la "cosa" si allarga..... Wink - Occhiolino
Se vuoi, te la faccio diventare internazionale o per lo meno europea, che ne dici?
Almeno rispoveriamo anche un pò di inglese..... HSmile - Felicissimo

Fammi sapere qualcosa per "s6devil".

Alberto


Ok, fai sapere a "s6devil" che ora è attivo,
e lo è anche "Исаеff", anche lui finito tra gli utenti inattivi per chissà quale motivo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeSab 15 Set 2012 - 9:26

Welcome to every new member. Sorry for my terrible english.... Embarassed-Imbarazzo
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
pandino7
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: eccomi qui   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 1:31

Su invito di Alberto mi presento: sono Davide e il mio nick è Pandino75!

ho visto la presenza in questi lidi di loschi figuri di mia conoscenza... ihihihih....

va' metto una faccina per rompere il ghiaccio (... e non solo quello...)

Cacata
Torna in alto Andare in basso
pandino75
embrione
embrione



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.09.12

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 1:32

e mo' mi son pure registrato! lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 5:31

Il mitico panino, pardon pandino75 ....
Lasciate un messaggio - Pagina 16 0carte12

p.s. finalmente un consiglio decente di keep-all Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 11:05

Innanzitutto un ben arrivato al "Panda"!! cheers-Saluti-Evviva
Queste galassie sembrano così lontane tra loro, ma poi alla fine sono come un unico condominio, fatto di buoni condomini appassionati, ma anche veri rompiballe come me e quel Nazgul che mi abita di fronte!! Wink - Occhiolino

Meno male che lo incontro poco, perchè mentre io dormo, lui, agitato, vaga per casa tra frigorifero e vetrine di modellini. Tw Evil - Diavolo Si Laughing - Risata Shock - Scioccato
Ho saputo che una volta ha scambiato una bisarca per uno sfilatino al prosciutto, aprendo l'anta della vetrina, mentre un'altra volta ha messo alcune scatoline Dinky vicino al formaggio..... affraid - Impaurito
Però è un bravo guaglione triestino, di quelli che dice sì, quando è no e no quando è sì!
In questa maniera io e lui andiamo d'accordo. HSmile - Felicissimo

Ma torniamo a parlare di Davide.
E' un grande obsoletaro come si dice tra bulli collezionisti e le sue macchinine le fa camminare ovunque per casa. Le ho viste, in foto, anche posizionate tra i maglioni. Shock - Scioccato
Spero che potrai trovarti bene anche qui.

Speriamo per Natale di riuscire ad avere una bella tavolata virtuale di appassionati Dinky e loro derivati!!! cheers-Saluti-Evviva

Buona giornata a tutti! sunny - Sole lol! - Risatona
Alberto

N.B. - Accipicchia!! Shock - Scioccato Ma andate tutti tardi a letto la sera?! Sleep - Dormire

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 16:00

Benvenuto pandino75,
sono onorato dalla tua iscrizione ...

Sei stato avvertito a dovere del clima che si respira da queste parti!? Laughing - Risata
(a volte è fortemente inquinato e la serietà è un optional ... volatile come i gas di scarico!!)

La sezione obsoleti oggi festeggia cheers-Saluti-Evviva

Buon divertimento Wink - Occhiolino


Alessandro
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 18:22

Keep-all ha scritto:
Innanzitutto un ben arrivato al "Panda"!! cheers-Saluti-Evviva
Queste galassie sembrano così lontane tra loro, ma poi alla fine sono come un unico condominio, fatto di buoni condomini appassionati, ma anche veri rompiballe come me e quel Nazgul che mi abita di fronte!! Wink - Occhiolino

Meno male che lo incontro poco, perchè mentre io dormo, lui, agitato, vaga per casa tra frigorifero e vetrine di modellini. Tw Evil - Diavolo Si Laughing - Risata Shock - Scioccato
Ho saputo che una volta ha scambiato una bisarca per uno sfilatino al prosciutto, aprendo l'anta della vetrina, mentre un'altra volta ha messo alcune scatoline Dinky vicino al formaggio..... affraid - Impaurito
Però è un bravo guaglione triestino, di quelli che dice sì, quando è no e no quando è sì!
In questa maniera io e lui andiamo d'accordo. HSmile - Felicissimo


Buona giornata a tutti! sunny - Sole lol! - Risatona
Alberto

N.B. - Accipicchia!! Shock - Scioccato Ma andate tutti tardi a letto la sera?! Sleep - Dormire


Ho capito che per essere dirimpettai bisogna piegare la carta geografica ... ma nelle tue foto del piffero non potevi mettere le scritte almeno in bilingue per par condicio, almeno; Fiume, Veglia, Zara che sta in Dalmazia che sta nella Croazia, Pago alla quale hai tolto la o per non pagare, Sebenico, Ragusa.
Quando sei stato a Parigi cos'hai raccontato che sei stato a Paris ... o a London o a Berlin Suspect - Sospetto No
Collaborazionista del piffero quando andremo al potere ti raperemo a zero e ti spalmeremo di miele (rancido) e ti cospargeremo di piume e sarai il primo piatto per Natale ... con le castagne .... cheers-Saluti-Evviva

Ben bon, belle foto, sembrano fatte da me e bei posti ci farò un pensierino.
Una cosa non ho capito ... l'organo marino; intendevi il cetriolo di mare noto anche come oloturia? Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Lasciate un messaggio - Pagina 16 88563210E poi vecchio sporcaccione hai fatto tanta strada per fotografare un paio di tette con kartoffel al seguito ed un sedere? pig - Porcellino
Ciao Keep-fotto pardon keepuccio cheers-Saluti-Evviva


"vaga per casa tra frigorifero e vetrine di modellini." Hai messo una microspia eh? scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 19:15

Nazgul ha scritto:

"vaga per casa tra frigorifero e vetrine di modellini." Hai messo una microspia eh? scratch - Non quadra

No, ho tirato ad indovinare, ma forse c'ho azzeccato!! Wink - Occhiolino

lol! - Risatona

Sui nomi delle città ho preferito metterle nella loro lingua, perchè, a parte Fiume o Zara, solitamente nelle cartine geografiche mantengono questi nomi croati e poi perchè Ragusa si può confondere con la città italiana. Ad ogni modo, se mi andrà, metterò il nome italiano, anche se così è più chic. Wink - Occhiolino Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

"L'organo del mare" non è quello che pensi tu, ma un'opera architettonica particolare, che ovviamente rende bene soltanto con una videocamera:



E così è anche per "Il saluto al Sole" Wink - Occhiolino sunny - Sole



Alberto
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Ogni scusa è buona   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 20:15


Ogni scusa è buona, non vedo carte geografiche ma solo foto ... probabilmente avrai qualche cronosoma dei Taulanti che ti porta a provar simpatia per le lingue slave. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
O pensi che parlino bergamasco, eh? Yuk yuk yuk bounce - Gioioso
L'italiano (come lingua) è così bello.

Comunque ormai la frittata l'hai fatta al limite ti daranno la cittadinanza onoraria ma ricordati che loro preferiscono i teutonici ai latini. cheers-Saluti-Evviva

Ben bon, secondo te cosa si intende per lombricare ? study - Leggere

Sieg Heil simil Rutulo

N.b. il rutulo non è quel versulo che fai dopo mangiatulo, occhio, né!?



Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 21:14

Nazgul ha scritto:
Ben bon, belle foto, sembrano fatte da me e bei posti ci farò un pensierino.
Una cosa non ho capito ... l'organo marino; intendevi il cetriolo di mare noto anche come oloturia? Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Un pensierino? Shock - Scioccato
Ma se Zara dista da Trieste a un tiro di sasso! Sono appena 300 chilometri. Con un weekend, ti visiti Zara e pure Sebenico.
Così potrai constatare tu stesso se l'organo del mare è un gigantesco cetriolo di mare che ti prende da dietro - io ci starei attento Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona - o uno strumento suonato delicatamente dalle onde del mare. Wink - Occhiolino

Non ce la facevi a non tornare, Xfidol!! HSmile - Felicissimo
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 21:35

Lombricare.... scratch - Non quadra
E' quello che fai tu, ovvio! cheers-Saluti-Evviva

Di per sè, il verbo non esiste. Probabilmente viene da lombrico e indica o il modo di camminare strisciante o quello di camminare lentamente a stento. Wink - Occhiolino

Alberto
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 22:26

nonsolomodellini ha scritto:
Benvenuto pandino75,
........
Sei stato avvertito a dovere del clima che si respira da queste parti!? Laughing - Risata
(a volte è fortemente inquinato e la serietà è un optional ... volatile come i gas di scarico!!)

.......


Ecco, hai capito cosa intendevo dire!?!?

Dimmi tu se questo dialogo prolungato su ...
"cetrioli giganti che sodomizzano ignari turisti fotografi che sorridono al sole croato"
si può mai definire qualcosa di serio,
o soltanto "connesso"!! affraid - Impaurito clown
Mah!

Comunque belle immagini, anche un po' tristi, a volte malinconiche;
sarà che non si vede nulla che somigli a "macchinine"!? RollingEyes - Dubbio


Lombricare!?
Si potrebbe dire anche Chippollare!? Oppure è esclusivo? tongue - Linguaccia
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: lombricare o non lombricare   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 9:04

Ringrazio Alberto che mi ha chiarito che il verbo non esiste in italiano, avevo dei seri dubbi in materia ….
Ho chiesto informazioni perché in un altro forum e per non far nomi in AMG un forumcolo ha scritto " Se posso "lombricare" un pochetto, direi … ecc …" e quindi mi son chiesto il senso del nuovo verbo ma per non far figure kulaciov ho posto il quesito qui al mio amico di tastiera pan-keep.
Tutto qua. Quindi secondo voi che vuol dire? Non credevo …. di … cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 9:09

Benvenuto Pandino! Smile - Felice
Come hai potuto leggere spesso vi sono gustosi siparietti tra il Lombrico/Naz/xFido e l' "Asso pigliatutto"...
Con NSM alla regìa...
Non ci si annoia mai!

Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 9:38

Benvenuto anche da parte mia Pandino.
Olè finalmente gli "obsoletari" non si lamenteranno più di divenire una minoranza rispetto agli amanti delle moderne die-cast, soprattutto di 1:18 Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 13:22

Lombricare esiste, la lingua italiana è in continua evoluzione HSmile - Felicissimo , ma si dovrebbe conoscere il contesto nel quale tale termine è stato inserito, il soggetto umano che l'ha utilizzato e il senso che esso aveva intenzione di affibiargli.
Escludendo che si rifacesse all'anellide (quindi non intendendo strisciare) suppongo che il riferimento fosse al modo di esporsi ed esporre dell'utente "Lombrico" (in altro forum, non qui):
partendo da tale supposizione si potrebbe pensare che Lombricare possa voler intendere, nel più bonario dei casi, "esser preciso", e quindi in senso positivo "pignoleggiare"; volendo, invece, trovare un'accezione opposta, si potrebbe intendere lombricare come "fare le pulci", esageratamente e anche per particolari insignificanti, e quindi in senso non propriamente positivo "smarronare". Shock - Scioccato


Personalmente credo che i due termini siano maledettamente vicini e che la differente valutazione del significato risieda più nella diversa sensibilità di chi ne "subisce" gli effetti che non in chi li genera Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 15:18

affraid - Impaurito Lo temevo, sono pubblicamente uno smarronator scortese cheers-Saluti-Evviva

Lombricare .... scratch - Non quadra Mah!


Vado a casa Cacata
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 11:16

Smarronator Scortese!?
No, questo lo dici tu ... che se ti firmi Xfido ci sarà un perchè! cheers-Saluti-Evviva

Per la mia sensibilità (come dicevo Wink - Occhiolino ), il termine lombricare è più accostabile a
"... "esser preciso", e quindi in senso positivo "pignoleggiare" ... "


Salutami l'amico Nazgul Smile - Felice


Shalom
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
paccia89
embrione
embrione



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Albinia (GR)

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeLun 29 Ott 2012 - 22:08

Ci sono anche io...
Un salutone a chi già mi conosce e agli atri utenti HSmile - Felicissimo

Riccardo
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeLun 29 Ott 2012 - 22:43

Benvenuto tra noi Riccardo! Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMar 30 Ott 2012 - 0:05

paccia89 ha scritto:
Ci sono anche io...
Un salutone a chi già mi conosce e agli atri utenti HSmile - Felicissimo

Riccardo

Ciao carissimo...E' un piacere averti tra noi Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMar 30 Ott 2012 - 9:52

Ciao Riccardo, che piacere averti anche qui!!!! Continua a popolarsi di ventiquattristi, eh?
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitimeMar 30 Ott 2012 - 10:05

cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva Ciao Riccardo!!!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Contenuto sponsorizzato





Lasciate un messaggio - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 16 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lasciate un messaggio
Torna in alto 
Pagina 16 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) LASCIATE UN MESSAGGIO ...-
Vai verso: