| Lasciate un messaggio | |
|
+22paccia89 pandino75 IliaV Shamal 84 FedericoFlavio BMWista Deltahf84 igie giomboLancia Fabrizio franciazzi Capitan America Annica Rallysta Nazgul Vroomvroom martinetto Keep-all Max Ivano XT Luchino nonsolomodellini 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 11:56 | |
| La mia versione dei fatti te l'ho proposta in sezione ... Dal video si vede bene la "diavoleria" della quale ti parlavo nel suddetto messaggio: le ruote posteriori azionano le "fiamme allo scarico" In quanto a Plastica o Metallo non è strano che sia in plastica per via della sua scala, tipica dei modelli in plastica di Politoys: ma questo è sicuramente un Polistil, che però riporta sul fondino anche la sigla APS (prima voce del marchio APS Politoys quando faceva solo modellini in plastica): di certo ha il fondino in metallo. Bisognerebbe risalire al periodo di produzione: 1966 o 1968 non mi convincono. Anch'io ricordo comunque una Bat Polistil in zamac, ma i miei ricordi sono, a volte, bisognosi di cure Il prezzo da te pagato, secondo me, è congruo. | |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 13:39 | |
| Hi, HeJG alias NSM Nostro Signore (dei) Modelli L'ho sotto il naso, la base è in metallo ed in effetti pesa un sacco, la carrozzeria è .... odi, odi, udite udite .. audi audi insomma fa quel che vuoi ma leggi .... in puro vero e sano .... FIBRE-GLASSSSS S Il modellino è bello veramente e funzionante, era solo impolverato o meglio infarinato con la polvere, ora non più, non è sua l'antenna che è grigetta ... che potrei sostituire con quella di una Cj7 Mebetoys (?) che dici/dite? Lo faccio ? Io la lascerei così. Che dici/dite lo faccio? Insomma che faccio? E' arrivato pure L'American LaFrance che scarterò a casa prima che arrivi la Sacra Inquisizione. Shalom to all | |
|
| |
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 14:39 | |
| Non c'è nulla fa fare, aveva ragione il Pascoli! Possiamo diventar vecchi decrepiti, ma quando ci troviamo un modellino che ci piace ritorniamo bambini e, come i bambini, siamo contenti e non stiamo nella pelle. Che fai? E che vuoi fare Nazgullino: giocaci, giocaci fino a quando non ritorna la Tigre. Lasciaci l'antenna che ha. Tanto sua o non sua, sempre sua rimane. E poi a casa gioca anche con il camion dei pompieri e mi raccomando, quando lo fai correre sul tavolo, simula con la bocca la sirena e la campanella!!! Uuuueeeeehhhhhh!!!!!! Alberto | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 14:59 | |
| Come dice Keep, il nostro caro Romano Ostrogoto che la cambi a fare l'antenna tarocca con un'altra tarocca? Lascia quella che ha e spera, un giorno, di trovar la sua Finchè si è capaci di tornare bambini non si decrepita (sillogismo!?) | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 15:17 | |
| Vedo che ti hanno colpito le mie discendenze della Gallia Transpadana. Comunque, stai tranquillo: non mordo! Che poi, più Ostrogoto (o Austrogoto) di me, dovrebbe essere proprio Nazgul, visto le sue discendenze oltre il Timavo. Alberto | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| |
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 19:01 | |
| | |
|
| |
Keep-all collezionista
| |
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Ven 10 Ago 2012 - 10:31 | |
| Ma si, ma va bene così, sai bene che poi me ne frega ben poco, quel che conta è come siamo e come ci comportiamo ... tanto, scava scava, discendiamo tutti dalle scimmie, no!? C'è chi dice dai maiali!! Anche se il Darwinismo è superato ormai da tempo e la sua "evoluzione della specie" è stata relegata a mera ipotesi è innegabile che, a tratti e per diversi aspetti, abbiamo punti di contatto con entrambi | |
|
| |
franciazzi apprendista
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 20.02.12 Età : 59 Località : Ardea
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Ven 10 Ago 2012 - 12:53 | |
| Verissimo, NSM, conta solo quello che siamo: pensa che a me stanno sui maroni i Francesi, e mia madre è di Reims (Marna/Champagne-Ardenne) con tutti i suoi antenati. Inoltre ho scarsa simpatia per i romani quando sciamano sul litorale (a parte l'oste...), ma io sono nato a Roma e c'ho vissuto 32 anni... insomma se fossi un minimo coerente mi sarei dovuto suicidare... mio padre invece è etrusco con tutta la sua famiglia... gran popolo gli etruschi... mi aggrappo a loro quando penso alle mie radici... | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Ven 10 Ago 2012 - 13:05 | |
| Ecco, appunto!! Un Romano Ostrogoto d'estrazione Bergamasca de Hota e uno addirittura Nouvelle Cuisine ... ma che ho fatto di male!!!! Mi manca giusto uno Yankee del Trullo e ho fatto scopa Meno male che ci troviamo d'accordo sugli Etruschi ... e che ogni venerdi e domenica sera passo sotto casa tua ... a proposito, ma da te si fa ogni sera bisboccia!? ... e poi dicono dei Romani! Ve vojo bbene!! | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Ven 10 Ago 2012 - 14:59 | |
| | |
|
| |
Fabrizio brufolo
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Ven 24 Ago 2012 - 15:38 | |
| | |
|
| |
Deltahf84 apprendista
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 01.08.12 Età : 40 Località : Baldissero Torinese (TO)
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Ven 24 Ago 2012 - 16:31 | |
| | |
|
| |
BMWista cucciolo
Numero di messaggi : 57 Data d'iscrizione : 06.08.12 Età : 34 Località : Roma
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Sab 25 Ago 2012 - 17:09 | |
| We Michele complimenti per esserti iscritto eh eh ( ) | |
|
| |
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| |
| |
Shamal 84 feto
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 25.07.12 Età : 40 Località : Lecce - Salento
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Lun 27 Ago 2012 - 13:54 | |
| | |
|
| |
BMWista cucciolo
Numero di messaggi : 57 Data d'iscrizione : 06.08.12 Età : 34 Località : Roma
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Lun 27 Ago 2012 - 14:34 | |
| Spero solo che mi piaceranno...perchè se scopro che sono modelli che ancora mi mancano e che magari hai anche pagato poco,sarai perseguitato a vita! | |
|
| |
IliaV embrione
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 12.09.12
| Titolo: Hello Mer 12 Set 2012 - 17:06 | |
| Hi all My name is Ilia and i'm a collector of old Soviet models. Keep-all dropped a message on my site (it's in Russian) dedicated to these lovely old models so i'm just dropping by to visit you all here. Any question about models made in USSR by Tantal/Radon until 1991- i can help you with it. So feel free to contact me Thanks with kind regards Ilia | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 12 Set 2012 - 17:23 | |
| | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 12 Set 2012 - 18:45 | |
| Welcome to the forum, Ilia. With Internet, the distances are shortened and everything becomes easier. NThank you for entering our site. I hope in your help. See you soon. Alberto | |
|
| |
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 12 Set 2012 - 22:28 | |
| Nice to "meet" you Ilia, wellcome I'm a collector of models in 1:18 scale and I prefer the "new" models (from '80s). If you are happy, you can help us with Soviet models and sure we can help you, if you need, with Italian (old and new) models and West European models. I hope to read soon other your post. | |
|
| |
franciazzi apprendista
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 20.02.12 Età : 59 Località : Ardea
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 13 Set 2012 - 2:47 | |
| Hello, Ilia! I'm very happy you are reached us in this forum! I'm very passionate about Russian models, I have many of these, and I already knew your beautiful forum !! Now that you're here, all friends of this forum, who used to ask me about Russian models, can certainly ask you more successfully ... And I too would have many things to ask you ... ... до свидания ! Antonio | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 13 Set 2012 - 9:05 | |
| Per Alessandro: Ho ricevuto un messaggio da un utente del forum russo, si chiama GXJR nel suo forum, che non riesce a registrarsi in NonSoloModellini. Questo è il messaggio tradotto in italiano: "Ho provato a registrarmi sul vostro forum, ma non ho mai avuto la "conferma". Ho scelto come soprannome - "s6devil", ed l'e-mail è "Brabussl74@aol.com" Puoi chiedere informazioni all'amministratore del forum per favore" E' un utente proveniente dagli Stati Uniti. Qui la "cosa" si allarga..... Se vuoi, te la faccio diventare internazionale o per lo meno europea, che ne dici? Almeno rispoveriamo anche un pò di inglese..... Fammi sapere qualcosa per "s6devil". Alberto | |
|
| |
IliaV embrione
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 12.09.12
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 13 Set 2012 - 10:23 | |
| Alessandro,Antonio, Alberto, Max.. Thanks for the warm greetings I have a long weekend ahead and i hope to find some time to get onto Russian models theme on your forum to give you some perspective on soviet models. See you soon | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio | |
| |
|
| |
| Lasciate un messaggio | |
|