nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §

RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

Lasciate un messaggio

Andare in basso 
+22
paccia89
pandino75
IliaV
Shamal 84
FedericoFlavio
BMWista
Deltahf84
igie
giomboLancia
Fabrizio
franciazzi
Capitan America
Annica
Rallysta
Nazgul
Vroomvroom
martinetto
Keep-all
Max
Ivano XT
Luchino
nonsolomodellini
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

Numero di messaggi : 1056

Lasciate un messaggio Empty
MessaggioTitolo: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 12:53

Questo spazio è per Voi affinchè possiate, se volete, lasciare un'orma del Vostro passaggio.

Grazie,
Alessandro.

(cliccate sul bottone "REPLY", in alto a sinistra, per rispondere e inserire il Vostro messaggio)

Ultima modifica di Admin il Gio 4 Giu 2009 - 17:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Maco
Ospite

MessaggioTitolo: Ciaoooo   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 29 Mag 2009 - 16:01

Ehilà Eigi....ma è "nuovo"?

Solo ora l'ho notato....

.....piano piano me lo gusterò con calma.

Complimenti per il falso forum cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeMar 2 Giu 2009 - 1:29

Grazie Maco, non è nuovo ... è nuovissimo Laughing - Risata

Come hai potuto capire non è un forum ma un contenitore; lo stò aggiornando continuamente, giorno per giorno, quindi torna a farmi visita, troverai ogni volta cose nuove.

Ciao, e ..... spargi la voce Embarassed-Imbarazzo

Alessandro.
cantudar
Ospite

MessaggioTitolo: ciao!   Lasciate un messaggio Icon_minitimeMer 1 Lug 2009 - 11:19

grande eigi! non avevo mai notato il tuo link nella firma... ora che lo vedo eccomi qua a sbirciare e a lasciare il mio improntone! molto bella l'idea del falso forum, in pratica è come un blog ma in formato forum... originale!
hai visto che ritrovato le MB? finalmente anche da noi qualcuno si è ricordato della loro esistenza... Laughing - Risata
tanti saluti e a risentirci sul forum... vero! ciao dario
Basketball - Attesa
Keep-all
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 14:03

Ciao Alessandro,
sono Keep-all, o meglio Alberto..... HSmile - Felicissimo
Mi complimento con te per questo nuovo e originale sito, a forma di forum!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Mi è venuto spontaneo scriverti subito, ma in verità il sito ancora non l'ho visto, se non nella schermata iniziale.
Con calma me lo gusto, così vedo quello che collezioni e come di volta in volta lo aggiornerai. Shock - Scioccato

Visto che sei anche tu di Roma, spero che possiamo un giorno conoscerci, se ti va.
Durante il lungo inverno, frequento spesso le varie mostre-mercato.....se sei anche tu un partecipante, può essere il posto giusto Wink - Occhiolino altrimenti si troverà un'altra maniera.

A presto su Automodellando.
Con piacere ti farò pubblicità Laughing - Risata
Alberto
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 23:33

Grazie della visita Alberto e dei complimenti ... a scatola chiusa Smile - Felice
Spero ti sia piaciuto anche dopo averlo visitato a fondo.
Come avrai potuto notare il mio modo di "collezionare" non segue un tema specifico, non è monotematico, ma ha alcuni punti fermi: scala 1:43 in netta prevalenza; Ferrari come marca automobilistica predominante; varietà di marche modellistiche. In sostanza, compro quello che mi piace, che mi colpisce, che mi affascina. Non sono alla ricerca del modello perfetto (anche per una questione di budget Embarassed-Imbarazzo ) ma di quello che mi da emozioni.
Mi piacciono le piccole serie tipo la "Legend" della Jouef o la "The Circuit Wolf" della Kyosho, tanto per citarne due che sto tentando di portare a termine.
Un'altra cosa a cui tengo sono le confezioni che ritengo facciano parte della bellezza del modellino; ci sono modelli bellissimi che perdono punti per come vengono presentati ed altri, che viceversa, ne acquistano.
Il mio sogno? Avere in vetrina la collezione completa "mint in box" della serie M in scala 1:43 della Politoys ... ma so che rimarrà solo un sogno.

Per incontrarci non credo ci siano problemi, le mostre-mercato possono essere un valido punto d'incontro: personalmente conosco quella del Serafico (praticamente dietro casa mia) e quella di Toptoys all'Ergife, eventualmente potremo vederci li.

Per ora ti saluto, su Automodellando ci sarà occasione per scambiare altre opinioni.

Alessandro.
maco
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 21:08

Eddai Alessandro...fammi contento...sai che sono un unoadiciottaro....dai inserisci qualche "ingombrante...

lol! - Risatona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Si scherza ovviamente.....complimenti vedo più modelli e più sezioni

Massimiliano
Keep-all
Ospite

MessaggioTitolo: Sbirciare, ma non toccare!   Lasciate un messaggio Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 22:39

Ciao Alessandro,
ho avuto modo questa sera di sbirciare nel tuo sito-contenitore e devo dire che effettivamente possiedi una collezione d'impatto emotivo, più che seguire una logica mentale......a tal punto che l'unica collezione, la Porsche Collection, con una sequenzialità dei modelli, l'hai messa in vendita (giusto?). Smile - Felice
Interessante è il modo di concepire la collezione, a cui fa parte, dove possibile, la confezione completa (come del resto, probabilmente, amano i puristi in questo campo). Certo, la scatolina originale con il suo modellino, soprattutto quando è un obsoleto, ha un suo fascino particolare; tuttavia, in una vetrina espositiva è bello ammirare anche i modellini da soli. Sono punti di vista.....è certo che l'involucro non lo butterei mai. Anzi, a tal proposito, ti segnalo che un venditore inglese su eBay, poco tempo fa, vendeva su DVD migliaia di files con la possibilità di stampare i box di modellini Corgi, Dinky ed altri......certo sono dei falsi, ma quelle scatoline così colorate degli anni '60 in poi, anche stampate da Pc, sarebbero ugualmente carine a vedersi (ti prego non inorridire!!) affraid - Impaurito
Ottime le foto che hai messo (che macchina usi?), con ricchezza di particolari. Mi piacciono di meno quelle dei modellini coricati su un fianco, sia davanti che dietro.
Ottimi alcuni modelli che hai, ma di questi vorrei parlarne in una prossima occasione. E infine ottimi i cataloghi degli obsoleti.....direi affascinanti quanto i modellini! Wink - Occhiolino
Beh, le mostre che segui sono quelle che seguo anch'io.......ci sarà modo di riparlare anche di questo.
Penso che guarderò meglio i cataloghi......oltre ad entusiasmarmi, devo capire meglio la datazione di alcuni miei modelli. Question
Ancora complimenti e a presto bounce - Gioioso
Alberto
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 11:28

maco ha scritto:
Eddai Alessandro...fammi contento...sai che sono un unoadiciottaro....dai inserisci qualche "ingombrante...

lol! - Risatona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Si scherza ovviamente.....complimenti vedo più modelli e più sezioni

Massimiliano

Ehilà! Maco, che piacere vederti a "casa mia", grazie della visita.
Di unodiciotto non ne ho molte ma presto le metterò, devo solo trovare il tempo di fotografarle al meglio.
Sto impazzendo per l'enciclopedia delle Ferrari in 1:18, ne aggiungo una e ne escono due nuove, ma tanto prima o poi la finisco e allora sarà festa bounce - Gioioso

Ciao.
maco
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 11:59

Non ti invidio per il lavoraccio che hai deciso di fare....ma ti invidierò tanissimo quando l'avrai portato a termine, per l'impegno e il sacrificio e soprattutto la soddisfazione.

Non ti chiedevo nulla (su AM) per non sembrare un rompiscatole, mi ha fatto piacere sapere che procede il tutto e non hai abandonato il progetto.....poi ti servirà un editore... sunny - Sole lol! - Risatona
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 13:05

maco ha scritto:
Non ti invidio per il lavoraccio che hai deciso di fare....ma ti invidierò tanissimo quando l'avrai portato a termine, per l'impegno e il sacrificio e soprattutto la soddisfazione.

Non ti chiedevo nulla (su AM) per non sembrare un rompiscatole, mi ha fatto piacere sapere che procede il tutto e non hai abandonato il progetto.....poi ti servirà un editore... sunny - Sole lol! - Risatona

Perchè abbandonarlo? Ci vorrà del tempo ma lo porterò a termine, e allora ..... tu pensa all'editore Laughing - Risata
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 13:07

Keep-all ha scritto:
Ciao Alessandro,
ho avuto modo questa sera di sbirciare nel tuo sito-contenitore e devo dire che effettivamente possiedi una collezione d'impatto emotivo, più che seguire una logica mentale......a tal punto che l'unica collezione, la Porsche Collection, con una sequenzialità dei modelli, l'hai messa in vendita (giusto?). Smile - Felice
Interessante è il modo di concepire la collezione, a cui fa parte, dove possibile, la confezione completa (come del resto, probabilmente, amano i puristi in questo campo). Certo, la scatolina originale con il suo modellino, soprattutto quando è un obsoleto, ha un suo fascino particolare; tuttavia, in una vetrina espositiva è bello ammirare anche i modellini da soli. Sono punti di vista.....è certo che l'involucro non lo butterei mai. Anzi, a tal proposito, ti segnalo che un venditore inglese su eBay, poco tempo fa, vendeva su DVD migliaia di files con la possibilità di stampare i box di modellini Corgi, Dinky ed altri......certo sono dei falsi, ma quelle scatoline così colorate degli anni '60 in poi, anche stampate da Pc, sarebbero ugualmente carine a vedersi (ti prego non inorridire!!) affraid - Impaurito
Ottime le foto che hai messo (che macchina usi?), con ricchezza di particolari. Mi piacciono di meno quelle dei modellini coricati su un fianco, sia davanti che dietro.
Ottimi alcuni modelli che hai, ma di questi vorrei parlarne in una prossima occasione. E infine ottimi i cataloghi degli obsoleti.....direi affascinanti quanto i modellini! Wink - Occhiolino
Beh, le mostre che segui sono quelle che seguo anch'io.......ci sarà modo di riparlare anche di questo.
Penso che guarderò meglio i cataloghi......oltre ad entusiasmarmi, devo capire meglio la datazione di alcuni miei modelli. Question
Ancora complimenti e a presto bounce - Gioioso
Alberto

Ciao Alberto,
cercherò di rispondere ai tuoi “quesiti”.
La Posrche Collection la vendo (così come a breve farò con altre edicolose) perché ho preso una decisione (ponderata e sofferta perché alle edicolose devo l’immenso ringraziamento di avermi fatto rientrare, dopo anni d’oblio, in questo fantastico mondo): riordinare la mia (modesta) collezione secondo canoni di qualità (compatibile con le mie possibilità, economiche ed emozionali) e non di quantità. Non mi reputo un “purista”, nel senso chiuso del termine, ne sono un “sofistico”; ho avuto più volte la tentazione di acquistare il dvd con i file delle scatoline riprodotte (i cosiddetti reprobox) e non è detto che domani non mi decida a farlo, per creare una vetrina di sole scatoline (del resto da anni è in corso una valutazione ufficiale delle riproduzioni di quadri famosi, perché non farlo anche delle scatoline dei modellini!?).
Io penso che il valore della presentazione di un prodotto sia reale; un accattivante box ha il suo “perché” anche separato dal modellino stesso (che posto in vetrina espositiva vive al meglio la sua esistenza, son d’accordo con te). Questa mia idea nasce, ed è alimentata, probabilmente dalla mia passione (che per anni è stata anche la mia professione) per la grafica editoriale, pubblicitaria e di marketing.
Le foto “coricate” le faccio e le inserisco nel “book” del modellino per dare all’appassionato la possibilità di vedere il modello in ogni sua parte, anche quelle, come il fondino, che normalmente non si conoscono e che spesso rivelano particolari interessanti (hai notato, ad esempio, i modelli GMP che non hanno quegli orribili fori per le viti con le quali i nostri amati modellini vengono fissati alle basette? O i fondini Solido che riportano il mese e l’anno di produzione?).
La digitale che uso è una Olympus SP560UZ - http://www.olympus.it/consumer/208_sp-560_uz.htm - una buona macchina ma senza eccellenze particolari (a caval donato non si guarda in bocca!!).
I cataloghi sono un mio pallino (e qui torna la mia passione per la grafica, oltreche per i diecast), e conto di trovarne altri (se ci incontriamo, anzi, quando ci incontreremo ricordamelo che te li porto così li potrai visionare di persona).
Mi sembra di aver detto tutto, rimane solo di organizzare un incontro, ma per quello mi sa che dovremo rimandare più in la, visto che tra weekend marinari e vacanze difficilmente passerò a Roma i prossimi fine settimana.
A presto,
Alessandro.

Ps – se ti interessa la Porsche Collection fammi sapere (tu puoi risparmiare le spese di spedizione Laughing - Risata )
1@43
Ospite

MessaggioTitolo: Ciao   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 17:10

Ciao Alessandro,complimenti per contenitore e contenuti 1 @ 43, ...........tra gli altri molto interessante la sezione cataloghi cyclops
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeLun 20 Lug 2009 - 19:14

1@43 ha scritto:
Ciao Alessandro,complimenti per contenitore e contenuti 1 @ 43, ...........tra gli altri molto interessante la sezione cataloghi cyclops

Grazie Fabio, della visita e dei complimenti; fatti poi da un "....issimo" come te mi lusingano.
La sezione cataloghi è una di quelle a cui tengo di più e conto in futuro di posteggiarci un po' di bella roba.
Seguimi, non te ne pentirai.
Ciao,
Alessandro.
Luchino
embrione
embrione

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 19:56

Ciao eigi complimenti per l'idea, la sezione cataloghi potrebbe essere interessante.
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 10:36

Luchino ha scritto:
Ciao eigi complimenti per l'idea, la sezione cataloghi potrebbe essere interessante.

Grazie Luchino, mi darò da fare affinchè quel "potrebbe" maturi in qualcosa di più sostanzioso Smile - Felice

Ciao.
Ivano XT
embrione
embrione

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeLun 27 Lug 2009 - 17:19

Mad - Nervoso Evil - Diavolo No Mad - Nervoso Evil - Diavolo No Mad - Nervoso Evil - Diavolo No Mad - Nervoso Evil - Diavolo No Mad - Nervoso Evil - Diavolo No
Ciao brother, come vedi dagli emotions mi girano perché dall'ufficio non ved-o(iamo)
nulla, per colpa dei firewall. Ci rivediamo a casa tua... da casa mia Exclamation

Ciao
Ivano pig - Porcellino
Keep-all
Ospite

MessaggioTitolo: Porsche Collection in vendita   Lasciate un messaggio Icon_minitimeMar 4 Ago 2009 - 20:07

Ciao Alessandro,
effettivamente qualche modellino della Porsche Collection potrebbe interessarmi.
Se li vendi anche separatamente, ne possiamo parlare con calma a settembre.
A dire il vero, sarei interessato anche ai fascicoli della Collezione; per caso vendi anche quelli?
Buone vacanze!! lol! - Risatona

Alberto
roberto
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 18 Set 2009 - 16:43

Ciao Alessandro! Finalmente son qui a lasciarti un commento.. a dire la verità è la seconda volta che lascio un commento: prima ho provato ma non l'ha pubblicato, e il box dove scrivere il testo si è cancellato..

comunque, i complimenti per questo ottimo sito (ehm... forum? no.. pseudoforum? mah! Laughing - Risata )!!

In particolare ho notato le tue foto macro che fanno notare molto bene i pregi e i difetti dei modellini, che altrimenti non si noterebbero in foto ma solo avendo il modellino tra le mani!!

Interessante anche la parte dei cataloghi e delle 'storie': io mi son scaricato quelli della Polistil, e ho visto che per quello della Edil Toys hai fatto un lavoro mica da ridere!!

Aspetto aggiornamenti da questo sito, perchè sai, 'chi ben inizia è a metà dell'opera'!!
maco
Ospite

MessaggioTitolo: Ogni tanto...   Lasciate un messaggio Icon_minitimeVen 6 Nov 2009 - 13:44

Vengo a sbirciare a casa tua...è permesso?

Noto che è sempre in lenta e inesorabile espansione.....molto, ma molto bene.

Forse (anzi sicuramente) avevi ragione tu: il prossimo cfr mi armo di santa pazienza e lo carico su un messaggio...sembra che abbia avuto meno successo del precedente Sad - Triste Sad - Triste

quanto all'opera delle ferrari, tu finiscila, poi se veramente ti potesse interessare diffonderla via cartacea e/o internet saprò a chi indirizzarti

study - Leggere

Buon lavoro
Keep-all
Ospite

MessaggioTitolo: I miei complimenti!!   Lasciate un messaggio Icon_minitimeGio 18 Feb 2010 - 23:22

Sto notando che il sito sta crescendo piano piano e sta divenendo sempre più interessante. Shock - Scioccato
Particolarmente goditiva la sezione degli obsoleti e dei cataloghi!! HSmile - Felicissimo
Le notizie nelle didascalie sono simpatiche, curiose e danno una impronta elegante alle immagini.
Certo il lavoro dell'enciclopedia è notevole. Sicuramente torna utile a te, che ti piace catalogare e a chi consulta il tuo sito, perchè troverà modo di imparare cose nuove.
Proprio stasera ho imparato una cosa che non sapevo. Ora la rivolgo a te.
Sai dirmi che cosa indica il nome "Brumm", che ha dato il nome alla famosa ditta di automodelli italiani? Ma soprattutto da che cosa deriva? Question Wink - Occhiolino
Se non lo sai, puoi cercare nella rete, ma non è facile......

Complimenti, Alessandro!
Alberto
Federico
Ospite

MessaggioTitolo: Saluti e complimenti   Lasciate un messaggio Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 23:51

Ciao Alessandro,
Ci conoscevamo dall'altro forum, ci siam conosciuti sabato al serafico e...perchè non continuare anche in questo simpatico e gratuito forum.

Complimenti per l'idea e se trovo altro materiale cartaceo te lo mando, promesso!!!

Intanto auguri e buone cose.

Federico34 Smile - Felice
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: anche qui   Lasciate un messaggio Icon_minitimeSab 16 Ott 2010 - 10:38

affraid - Impaurito anche qui il buon piglia-tutto, fa piacere trovare amici. Laughing - Risata
Albe89
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 20:28

Davvero un bel "falso forum" HSmile - Felicissimo complimenti
GT79
Ospite

MessaggioTitolo: complimenti   Lasciate un messaggio Icon_minitimeSab 30 Ott 2010 - 18:31

sito molto ben realizzato, complimenti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio Icon_minitime

Lasciate un messaggio
Pagina 1 di 18Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo