| Lasciate un messaggio | |
|
+22paccia89 pandino75 IliaV Shamal 84 FedericoFlavio BMWista Deltahf84 igie giomboLancia Fabrizio franciazzi Capitan America Annica Rallysta Nazgul Vroomvroom martinetto Keep-all Max Ivano XT Luchino nonsolomodellini 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| |
| |
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 17:41 | |
| Max, dovresti cambiare la firma. "Anche i brufoli, nel loro piccono, s'incazzano!" Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 21:08 | |
|
Ultima modifica di Nazgul il Mer 8 Ago 2012 - 12:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fabrizio brufolo
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 21:34 | |
| Heilà Federico! ... o Flavio? Azz...non l'ho mai capito, nemmeno di là Si stanno creando due opposti schieramenti. Obsoletari romani e diecastari piemontesi. Chi vincerà la tenzone? Ottima cosa, comunque. Questo forum (per falso che sia ) fa tornare la voglia di scrivere e partecipare. Direi che il livello dei partecipanti è alto (escluso il sottoscritto, ovviamente ). E pure la grammatica e l'ortografia sono di casa! | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 21:51 | |
| Ora sì che posso cambiare la mia firma! Aspettavo che qualcuno - chissà chi poteva essere questo qualcuno - dicesse la sua su una frase francamente solo.....di cacca, semprechè esca!! Era, praticamente, il seguito di "Chi la fa, l'aspetti!" che avevo prima. Alberto | |
|
| |
FedericoFlavio feto
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 07.08.12
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 22:44 | |
| Chiamatemi Flavio o Federico e abbrevviate come preferite... I miei nomi sono quelli. | |
|
| |
Fabrizio brufolo
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
| |
| |
FedericoFlavio feto
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 23:01 | |
| | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 7 Ago 2012 - 23:14 | |
| @ Keep Non cambiarla è simpatica | |
|
| |
Shamal 84 feto
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 25.07.12 Età : 40 Località : Lecce - Salento
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 11:02 | |
| Ciao a tutti, stavo facendo un giro per sbrigare delle commissioni...e tra un'email e l'altra ho notato l'insegna di questo forum, e ho pensato: "Wow...hanno aperto un' altro forum di "macchinine" !. Ovviamente non ci ho pensato due volte, ho aperto la porta (un pò scricchiolante...Eigi ci vuole un pò di olio! ) e mi sono intrufolato... Beh, non sembra male, piccolo ma accogliente, e fortunatamente non vedo l'esercito di bimbiminkia che frequentano altri posti...mi sa tanto che mi vedrete spesso, vi romperò le palle molto volentieri... Mi fa piacere ritrovare alcune persone che sul forum del "quartiere vicino" non si facevano più vedere da troppo tempo (come Max o Delta HF), mi scoccia molto invece vedere che c'è anche un certo Fabrizio....ma non si può bannare? Ahahah...ciao Fabrì... Un saluto a Giacomo (giombolancia) che mi ha invitato a partecipare... | |
|
| |
FedericoFlavio feto
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 11:54 | |
| Ben ritrovato... Non ci incontravamo spesso su AM ma ricordo il tuo nick. | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 12:59 | |
| Ben arrivato sul lido di NSM, Michele!! E' una delle spiagge più richieste quest'anno: ci si abbronza senza scottarsi. Però, attenzione, non è permesso il nudismo. Chi sa qualcosa di kit di Aurora Plastics, made in Usa? Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 13:10 | |
| | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 13:31 | |
| Praticamente t'ha detto tutto, cioè t'ha linkato tutto, il piè veloce Nazchille Avevo una pista Aurora, regalatami da mio zio di ritorno da un viaggio negli States ... durò poco purtroppo e fu impossibile trovare i ricambi ... però la ricordo ancora con piacere ... mi piacerebbe rivederne una Porquà (francese-romanesco) ti interessi ai kit Aurora, Alberto: ne hai rimediato per caso qualcuno!? | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 13:36 | |
| Grazie dei link. Non tutti li avevo visti. Nel frattempo mi stavo leggendo le notizie sulla solita, ma sempre informata Wikipedia. Mi ritrovo un kit 1:16 di questa azienda, originale del 1963, intonso o quasi nella sua scatola, ancora da montare. Il modello in plastica è una Nash Rambler del 1903. L'ho trovato ad un mercatino, di passaggio, qualche ora fa. Il prezzo non lo dico, per quanto è vergognoso. Anche se la scatola fosse stata vuota, l'avrei presa lo stesso: queste confezioni d'una volta mi affascinano moltissimo. | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 14:08 | |
| Bravo, hai fatto benissimo a prenderla: certi oggetti non si lasciano scappare, se poi è per pochi dollari
La monti o la lasci com'è? | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 14:37 | |
| Se trovo il tempo (ed è questo il problema maggiore), preferisco montarla, perchè la scatola è perfetta, ma l'interno non è "immacolato". Seppure or ora ho finito di controllare, hanno già staccato molti pezzi dagli sprue; tanto vale vedere il modellino realizzato con dietro la scatola. | |
|
| |
Xfido Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 15:17 | |
| |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 15:27 | |
| Mi dispiace, Xfido che non sei altro, ma non è tutto oro quello che luccica, quindi non credere ai tuoi occhi e continua a sognare. La foto è presa dal web ed è per questo che è a bassa risoluzione. Comunque la scatola è quella, i pezzi sono quelli, il colore è quello: che differenza c'era se l'avevo fatta io? | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 18:54 | |
| Infingardo imbroglione anche questa volta ...... mi mancano le parole .... dovevo immaginarmi che il RIMkeep perde il pelo ma non il vizio. @ HeiG, che mi dici di bello, in generale, sulla Batmobile della Polistil? Sui libri che ho c'è poco, su quello italiano vergognosamente solo la foto con il numero di catalogo e la data, su quello americano qualche cosa di più ma ugualmente poco. Sembra una copia più grande della Corgi Toys. I soliti scopiazzamenti così cari alla Politoys dei primi anni? Premetto che il modello non mi è mai capitato sotto il naso dal vero e che l'ho pigliato solo perchè è un "Politoys" in plastica 1/41, ho già due auto del Pipistrellone che si fa i pifferi altrui (Corgi e Spot-On). Girellando per il web ho visto delle foto che sembrano di un modello simile ma di una serie diversa, può essere? Alberto ha detto che ho speso troppo, forse e vero, anzi per i miei gusti e senz'altro vero; un paio di volte che l'ho intercettata in ebay l'ho vista schizzare a cifre da capogiro, non che questo mi consoli, ovviamente, speriamo che mi arrivi intatta ... Shalom amici miei | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 19:15 | |
| | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 19:39 | |
| Per la tua Bat mobile, guarda Carmodel che valore propone!! CARMODELE poi riporta che è un die-cast e non in plastica. Effettivamente nel web viene valutato parecchio come modello. Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 8 Ago 2012 - 23:43 | |
| Ciao Alberto, avevo già visto la valutazione di carmodel un po' più esagerata del solito, secondo me c'è scappato uno zero, in ebay ho visto andare il modello senza scatola a quasi 300 euro e ultimamente una McGregor a 148, solo con la basetta e perfetta, non avevo notato la scritta die-cast, hai ragione, pazienza, ho sparato una cazzata, ma ho abbinato la scala 1/41 ed il numero di catalogo basso alla plastica, in più sul libro "guida" è riportata come Politoys, boh. Ma su un libro edito nel '92 di un americano, un certo Edward Force che tratta di modelli italiani, in inglese ovviamente, è messa in mezzo ai modelli in plastica e nella descrizione c'è scritto "plastic body" ma il ref. è stato riportato errato, 24 invece che 34 e anche qui viene riportata come Politoys. Per questo motivo era da un po' che la cercavo; è stata spedita oggi, appena arriva la pubblico e vedrò di che materiale realmente è. Visto l'anno di costruzione probabilmente sarà in metallo come il resto della serie "comics" della Politoys. questa del link ha le ruote diverse ... sembra una McGregor ma la scatola .... https://www.youtube.com/watch?v=wkkoxUh_mes[/url] Notte
Ultima modifica di Nazgul il Gio 9 Ago 2012 - 13:44 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 9:50 | |
| Mah, che cosa vuoi che ti dica! Per certi modelli da collezione c'è una confusione incredibile e chi più ne ha più ne metta per incrementarla. Quando ti arriva, potrai solo dire se è in plastica o meno e, al più, se ogni parte è originale. Che non è poco. Per la data di produzione, se con più versioni o il tipo di ruote, tutto rimarrà nella....confusione delle notizie racimolate qua e là. Mi sto preparando per ripartire..... Buona giornata. Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Gio 9 Ago 2012 - 10:51 | |
| Ci "leggiamo" quando torni, passa bene. Shalom | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio | |
| |
|