nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Andare in basso 
+7
Deltahf84
nonsolomodellini
franciazzi
Fabrizio
BMWista
Max
Nazgul
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 6 Dic 2012 - 19:48

confused - Confuso Cos'hai contro i venditori di carciofi? scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 6 Dic 2012 - 20:01

Ecco, è arrivato l'arrotamatite!! cheers-Saluti-Evviva
Ma tu, Naz e Gul, hai mai visto ad un mercato di Roma come sono messi i carciofi? Suspect - Sospetto Wink - Occhiolino
Quelli romaneschi sono messi ordinati, gli altri no. Chissà perchè! RollingEyes - Dubbio
E quello che gridano i carciofari?

Adesso poi che sono anche extracomunitari a gridare, senti urlare:" Carciofi a u'niuro! Tutto a u'niuro! cheers-Saluti-Evviva


santa Alberto


Ultima modifica di Keep-all il Ven 7 Dic 2012 - 8:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 6 Dic 2012 - 22:22

I Prophilax cantano "... me sò vestito come un carciofaro der Tufello
'na majettòzza sbrindellata co' sopra un bel pisello
camicione puzzolente, calzoni incrostati
senza scarpe ma con pàro de carzini affumicati ..."

Er carciofaro a Roma è 'na filosofia: vor dì caciara, disordine, sregolatezza, ignoranza crassa, quella cioè derivante dalla svogliatezza nell'apprendere e nel cogliere opportunità di crescita culturale e sociale.

Oltre a quello che ha scritto Alberto che è tutto vero.

Non ho nulla contro chi vende carciofi ... ma in fondo nemmeno contro i carciofari HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Dic 2012 - 15:58

Natale si avvicina, nella più pagana tradizione dei regali pensate di regalarvi o ricevere qualche pacchetto modellistico?

Al solito non nutro speranze per ricevere regali modellistici (non è mai accaduto e immagino che così sarà per sempre), né tantomeno in questo periodo penso di auto-regalarmi qualcosa (a scanso di imperdibili occasioni, peraltro rare nel periodo più consumistico dell'anno).

Il mio ultimo acquisto risale a qualche giorno addietro: una revell MB come questa, ma nera... complice di una offertaccia su modelissimo (30 Euri), con la speranza che i difetti di verniciatura non siano molto invadenti e per compensare le ss ho aggiunto una ferrari FF blu, mi mancava per aggiungere un tassello alle rosse (che nella mia collezione tanto rosse non sono geek - Pazzo per ...).

A voi...just to talk cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
BMWista
cucciolo
cucciolo
BMWista


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.12
Età : 33
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Dic 2012 - 17:14

Chiamarlo regalo di Natale è inutile,ma visto il periodo,possa usarla come scusa: mi sono regalato la nuova uscita AA M3 E30 DTM 1992 Fina - Cecotto ovviamente 1/18.Il prezzo è molto alto,135€,ma credo sia e sarà per un po' il più accettabile e comunque l'ho preso su Mondomodelcars con cui ho sempre avuto un buon rapporto!
Torna in alto Andare in basso
Shamal 84
feto
feto



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 39
Località : Lecce - Salento

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 11:53

Ahhhh...l'avevo notata pure io la Mercedes SEL della Revell, lì per lì ho pensato "azz...io l'ho pagata 20€ di più!!", poi ho letto che era leggermente difettosa...senza contare che è nera, mentre la mia è marrone metallizzato. Comunque bel pezzo, anche se io non avrei rischiato...

I miei regali di Natale (li considero tali perchè arriveranno in questo periodo, non perchè li abbia scelti appositamente per metterli sotto l'albero) sono due Minichamps 1/43: Audi Quattro Sport (spuntata a un buon prezzo), e Opel Kadett GSI...più due altre cazzatine a prezzi da saldo (una Lambo HW e una Golf V serie Autoart), e 4 vitesse comprate "in zona".

Mi sarebbe piaciuto tentare di comprare la Bmw F30 Paragon 1/18, ma abbasta così, che di soldi ne ho già spesi troppi, vorrà dire che sarà il primo acquisto del 2013!! In fin dei conti, di regali ce ne facciamo già troppi durante l'anno... Sad - Triste Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 13:28

A me Babbo Natale m'ha appena portato l'Imu Seconda Casa ... un modello 2012 inedito che però non è stato propriamente un regalo!!!
Le casse son vuote ... aspetto la 33 Stradale della True Scale, e a questo punto spero che aspettino ancora un po' a farla uscire HSmile - Felicissimo
Forse mi accontenterò (letteralmente) del GTO di Brumm.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Shamal 84
feto
feto



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 39
Località : Lecce - Salento

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 14:33

Che te ne pare della GTO Brumm? Ci stavo facendo un pensierino anche io...ma gli scarichi non sono un tantino sproporzionati? RollingEyes - Dubbio


Ultima modifica di Shamal 84 il Mar 11 Dic 2012 - 17:25 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 15:24

Mio buon Signore dei Modelli ... essendo io un pidocchioso morto di fame ... niente IMU silent -bocca cucita Razz - LinguaBurlona


In merito ai carciofi qui da noi al nord est sono messi tutti in riga come soldatini indipendentemente dal tipo ed i "fruttaroli" se ne stanno zitti, bontà loro.

E poi non chiamatemi naz che i russi s'incazzano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 17:24

Al nord stanno tutti boni e vicini vicini perchè fa freddo è c'è sempre la nebbia, quando tira bene c'è il vento ... qui c'è il sole e fa caldo e l'aria genera allegria, i carciofi vanno a spasso per i banchi e i soli ad essere in ordine sono i Romani, vecchi legionari abituati a stare in riga ... i fruttaroli del nord stanno zitti perchè sono paneuropei, un pò Merkeliani anche, invece qui siamo più pan ... e mordazza (mortadella), e ci piace discorrere e rumoreggiare ... insomma, siamo vivi!! cheers-Saluti-Evviva

Meglio Naz che Gul, comunque ... però va be', tornerò all'originario Nazgul

Shalom
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 19:18

Per cartità, tutto ciò che vuoi ma la culona ex vopos no eh!? Qui svolazza l'anima degli, pardon ... l'anima della compianta aquila asburgica ...

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Adler11

che non c'entra nulla col tacchino crucco Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Coat_o10


lol! - Risatona Shalom
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 11 Dic 2012 - 22:31

Shamal 84 ha scritto:
Che te ne pare della GTO Brumm? Ci stavo facendo un pensierino anche io...ma gli scarichi non sono un tantino sproporzionati? RollingEyes - Dubbio

Come ho detto è assai probabile che la prenda; la GTO è la "mia" auto e sono quasi in obbligo all'acquisto ...
devo ancora vederla dal vero, quindi mi rifaccio alle foto del sito: gli scarichi tutto sommato ci stanno, anche quella "vera" aveva dei bei cannoni apparentemente sproporzionati (casomai è il disegno interno che sembra non esserci) ma sono altri i particolari che non mi aggradano: le ruote mi sembrano troppo interne alla scocca e non mi è chiaro se i pneumatici sono differenziati come misure tra avantreno e retrotreno (in realtà lo erano); i cerchi son quelli ... certo che se fossero dei cerchi fotoincisi sarebbe tutt'altra cosa, questi son semplicemente in plastica, ma non può essere definito un difetto: quel che scoccia, casomai, è il solito errore che tutti fanno con i galletti - sono uguali a due a due, cioè sono evidentemente stampati tutti uguali e poi montati a destra e sinistra assumono un "verso" opposto - nessuno si rende conto che bisogna stampare galletti destri e galletti sinistri!?
non mi piacciono le maniglie semplicemente tampografate su "bozzetti" dello stampo; mi sembrano esageratamente grosse le cinghiette fermacofano e trovo veramente inguardabili i ganci fermacofano riportati, come le maniglie, con tampo su bozzetti dello stampo (qui ci volevano due belle fotoincisioni senza se e senza ma); idem per i tergicristalli, due fotoincisi non sarebbero costati molto di più.
Troppa presenza di cromo nei fanalini posteriori e nel sottoscocca visto da dietro.
Ci sarebbe da dire qualcosa sulla forma del parabrezza ... ma va bene così, son modellini e non cloni delle auto vere, inutile cercare la perfezione che non c'è da nessuna parte.

Se, e quando, l'acquisterò potrò valutare con più attenzione e potrò farlo anche degli interni (a prima vista sembrano corretti).
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 5:43

Brumm ???? Oh mon dieu Suspect - Sospetto Non l'ho presente. Ma se tanto mi da tanto ... Personalmente prima ... me la guraderei per benino magari con tanto di foto alla mano se riproduce una vettura da competizione ... ma me la guarderei proprio per super benino. Suspect - Sospetto

Oltre ai difetti da te elencati rammentati che normalmente le auto da competizione di "quegli anni" non avevano i cerchi lucidi e le ruote non sporgevano quasi mai dalla carrozzeria. I Galletti erano diversi per favorire la "martellata" e spesso, come su certe Ford avevano colori diversi a seconda del lato ....

In merito alla tua affermazione " son modellini e non cloni delle auto vere, inutile cercare la perfezione che non c'è da nessuna parte." va pur tranquillo che la Brumm ne ha fatto tesoro da sempre ma ad ogni cosa c'è un limite no? Tanto più che i soldini che scuci sono normalmente esenti o quasi da difetti, dico quasi perchè trattasi di euro che di difetti son peggio dei Brumm.

E poi visto che trovi tutti 'sti difetti ... chi te lo fa fare? Credo che la GTO sia uno dei modelli più riprodotti in circolazione. Io preferisco la TZ2 .... e la 33 stradale. Ben, bon ... dunque dicevo, chi te lo fa fare a compare una roba che vedi già "capellata"? Zio Masoch? E allora non dimenticarti il flagellum ... fa soffrire molto, garantito.

Shalom NSM cheers-Saluti-Evviva


Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 12:43

Lo sai Nazgul, io lascio sempre la porta aperta ... HSmile - Felicissimo

Brumm è un marchio che mi sta a cuore per diversi motivi, fra tutti il fatto che è l'ultimo italiano (e non solo!) a non essersi piegato all'impero cinese (non ho nulla contro ma se si riesce a farne a meno ... Wink - Occhiolino );
conosco i suoi prodotti e non sempre sono in accordo con le scelte fatte ma in alcuni casi (vedi Panda) è in grado di fare cose superiori alla concorrenza; tutto sempre a costi che a me appaiono "giusti", malgrado una produzione che dovrebbe essere, teoricamente e in confronto ai cinesi, non a basso costo (manodopera e volumi di produzione).

Per fare un esempio: attualmente la GTO è uscita anche dalla BBR; altro prodotto, altro livello, per carità! Ma la differenza di prezzo può essere insostenibile per molti!! E non sempre quel tipo di modelli (BBR e simili) sono esenti da critiche.
C'è chi mi dice, a volte, che preferisce non avere un modello agognato piuttosto che averlo imperfetto: ho notato però che spesso, a dirlo, son coloro che in vetrina hanno BBR e simili Wink - Occhiolino ... così son capaci tutti a parlare!!
(tutto ciò non è riferito a te Wink - Occhiolino )

Insomma, tutto sommato questa GTO della Brumm mi sembra azzeccata nelle forme essenziali, con alcune economie nei particolari che potevano (e secondo me dovevano) essere trattati meglio (ma son scelte di prodotto più che veri e propri difetti): con pochi euro di differenza avrebbero potuto fare un modellino di livello consono alla vettura che riproduce.
Com'è attualmente è nella media dei Brumm da 20 euro (cioè quasi come la maggioranza dei diecast "consumer", di costo anche più che doppio, che sono poco più che giocattoli e si fregiano della dicitura di modelli da collezione solo per fatti commerciali e legali)
Con qualche intervento "after market" si può comunque migliorare sensibilmente (ma perderebbe l'originalità, ovviamente).
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
FedericoFlavio
feto
feto



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.08.12

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 18:07

nonsolomodellini ha scritto:

Cerco di rimettermi in paro e rispondere ai messaggi che ho tralasciato ...

La sezione Mercatino non è aperta al forum, è un'area privata, quindi se vuoi devi usufruire della sezione "Le Bancarelle di NSM": le regole sono semplicissime, le troverai in apertura del thread.
Di volta in volta, se necessario, interverrò per consigli o correzioni di rotta.

Ti chiedo di essere ordinato e di non impostare la tua bancarella come un mercato di carciofari
(è una richiesta generale, non perchè mi aspetto da te comportamenti "chiassosi" Wink - Occhiolino ).

Buona compravendita cheers-Saluti-Evviva

Ti ringrazio per le informazioni... Cercherò di essere ordinato... Smile - Felice
Pur connettendomi poco ho letto ciò che ti è successo... In bocca al lupo, rimettiti presto...
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 18:22


@ Nostro Signore dei Modelli
Shock - Scioccato Per me se son cagate restano cagate, sia che siano prodotte in Italia sia che vengano da fuori. Io tra le mie varie antipatie ho pure il made in Cina ma ciò non toglie il concetto di cui sopra. In merito alla Panda ... hai letto le mie osservazioni? Il modello sarà anche bello ma opportunamente rovinato da un pressaposchismo che va avanti da anni.
Dai un occhiata accurata alle 250 Testa Rossa 1958 o alle XK o alle D tutte uguali di muso o alle TDF o le tozze Mercedes W125 che sembrano copiate dagli Schuco STUDIO 1050 e con il musetto sbagliato perché avevano tre griglie separate ... o ... o... o il veicolo di VERBIEST della serie fire, dove hanno preso fischi per fiaschi e mi fermo qui ma potrei farti una lista da scrivere su un rotolo di cdc
Sei il solito buonista del piffero. cheers-Saluti-Evviva
Ciò non toglie che diverse cose le hanno azzeccate Suspect - Sospetto

La Box Model ha fatto delle gran turismo omologato decenti o almeno così a me pare e ho controllato con foto alla mano.
Tra l'altro spesso sbagliano le prese d'aria laterali per tutti esistono solo 2 fori ma invece alcune ne avevano tre per lato .... ma questo lo san tutti.

Ben bon non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire molto reverendo Nostro Signore dei Modelli lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 18:56

Le ho le GTO di Box Model e anche loro non sono esenti da critiche se vogliamo esser seri fino in fondo, ma avrò anche quella di Brumm, che giustamente ha solo due feritoie laterali essendo la versione clienti "base". Se le versioni "gara" che verranno (già annunciate) e che avevano tre feritoie non le avranno sarò attento come sempre nel farlo presente.
La Panda ha un difetto di decal, nella versione Dakar alla quale tu fai riferimento, che non inficia il modello dal punto di vista strutturale e nel complesso generale di tutte le versioni fatte; segnalando la cosa è un particolare modificabile in "update": resta la Panda migliore che c'è in circolazione.

Nella tua incommensurabile collezione hai sicuramente dei modelli che andrebbero cestinati, se seguissi anch'io pedissequamente il tuo discorso ...
Non capisco perchè sarei buonista (e ho già detto altre volte che sono buono, giammai buonista!!) visto che anche tu dichiari che a volte hanno toppato e a volte "le hanno azzeccate": guarda caso anche la tua ultima amata (in ordine di tempo), la Prameta, ha fatto dei piccoli gioielli e un mezzo cesso, il Kafer cheers-Saluti-Evviva

E poi scusa, perchè mi dai addosso, pare che mi son messo a difendere a spada tratta chissà chi!
Ho fatto (tentato di fare) un'analisi obiettiva di ciò che vedo di un modellino e sono stato anche piuttosto critico, mi sembra Crying -Molto triste

Un amante delle sensazioni come te (e me) non dovrebbe essere così pignolo sui particolari non inficianti.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 19:22

Shock - Scioccato Non oserei mai darti addosso ma quando sento Brumm mi si gelano le urine e mi bolle il sangue perché ... io ho un centinaio e più di Brumm ... mi spiego ...?
Le delcals fanno parte dei particolari di un modello, come un tubo di scarico sproporzionato o altro quindi la struttura del modello non sarà inficiata ma il modello nel suo "intero" sì. Ma quello che mi fa imbestialire è che basterebbe veramente poco a far le cose bene, basterebbe una stupida foto, un pizzico di rigore storico 2 pizzichi di passione .... e mezzo etto di serietà professionale. Amen Smile - Felice

Comunque ripeto non avevo intenzione di dati addosso ma solo di romperti un po' le balle tanto per non perdere l'abitudine, non si sa mai che ti sia scordato di quanto ... io sia. cheers-Saluti-Evviva

Shalom mio buon buonista e comprati 'sto Brumm, di darò una spalla su cui piangere, per 10 euro all'ora. cheers-Saluti-Evviva

Quasi dimenticavo ....

In merito al Käfer Prämeta è da ricordare che è nato come giocattolo e che l'anno era il 1948 … hai presente i Dinky del 1948? In Italia nel 1948 c'erano i Mercury, li hai presente? Già con la Buick la qualità della riproduzione dei Prämeta era decisamente molto ma molto alta. Se ti capita uno sotto mano guardalo bene, proporzioni e particolari sono eccellenti davvero. La Brumm è nata qualche mese dopo la Prämeta e sempre nel primo dopoguerra c'era la Wiking, ne hai presente la qualità? Se ti capita metti vicino un Wiking dei primi anni 50 ad un Brumm e guarda con attenzione i particolari e tieni presente la scala dei primi ….
Ben bon Shalom cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 12:51

Negli anni dei dinosauri c'erano i lapis, i tecnigrafi e i battilastra, oggi le tavolette grafiche, il cad-cam e le cnc ... ma a me da più sensazioni una Delage 120 Aero del '37 che una Bentley GT di oggi.
Amo le une e le altre, fanno parte dello stesso filo conduttore, se ne tagli una sezione crolla tutto ... poi, giustamente, è bene saper distinguere, come tu fai.

Comunque, per tua stessa ammissione, parti sbilanciato quando parli di Brumm ... ed io comunque non son stato tenero Cool - Figo

PS - Hai presente quanto costa un Wiking? Razz - LinguaBurlona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 14:22

Shock - Scioccato Usi termini a me sconosciuti essendo io un povero ex tecnico hardware & software di bassa manovalanza e di alta ignoranza.
Certi vecchi Wiking e certi vecchi Siku (che trovo bellissimi) costano una botta. E hai presente la bellezza dei piccoli Lego? Shock - Scioccato
Ai tempi, parlo degli anni 50 in Austria non bastavano 10 scellini d'argento per comprare 5 o 6 Wiking, questo me lo ricordo benissimo. Ma neppure i Brumm teli tirano dietro.
Ma va là, vogliamo trovare qualche aspetto positivo? Dimentichiamoci per un attimo le Alfa 1900 in versione Carrera con colori diversi ed il medesimo numero ….
Dunque, come ho tetto molti modelli sono azzeccati, diciamo quasi tutti i modelli non da gara, sono fatti in Italia, hanno riprodotto modelli prima ignorati e non costano follie. Preferisco i Rio che se non erro son fatti pure loro in Italia. Oggi come oggi ho smesso di comprare entrambi preferisco un obsoleto a 30 "moderni".
E per finire: sì, è vero, non sei stato tenero con la Brumm e giustamente ma nello stesso tempo sei stato fin troppo tenero giustificando il mal fatto ed il mal fatto visto che viene venduto e quindi pagato con soldi buoni non è giustificabile, almeno per me. Che poi il prezzo non sia stratosferico non implica la mediocre se non cattiva qualità.

Sia lodato Gesù Cristo, amen. scratch - Non quadra

Servus! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 14:37

Facciamo un attimo di pausa sulla questione Brumm sì, Brumm no, e guardatevi quando avete una buona mezz'ora di tempo questo marchettone fatto da una Tv locale di Como:


Così poi, Naz&Gul puoi fare un appello al signor Rio Tartalletti per dirgli che le sue macchinine sono fatte male.
E se fosse colpa della signora Pina? Shock - Scioccato Suspect - Sospetto

Pensate invece se facessero i modelli dal master grande, quello che potrebbe essere circa 1:18..... Wink - Occhiolino

Alberto albino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 16:04

Anche i Rio non sempre sono impeccabili, e costano assai di più (che non vuol dire ... ma vuol dire Laughing - Risata )
E gli obsoleti non li guardiamo per verificarne l'esatta corrispondenza al vero ... immagina, altresì, che spianata di tombe ci sarebbe, altro che cimitero di elefanti!! clown

Ma ho capito il messaggio ... e ci siam capiti, questo conta.
Amen. cheers-Saluti-Evviva




Riguardo a te, Alberto, comincio a pensare che sei affetto da youtubedipendenza HSmile - Felicissimo ...
il video lo conosco, come tu sai Wink - Occhiolino
e, a parte tutto, è sempre interessante vedere come nasce un modellino ...





... io guarderei anche questo; poco a che fare col diecast ... ma vuoi mettere il gusto!? cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 18:54

@ Keep&all: ho già telefonato quasi 20 anni fa per via dele Jaguar D ... al tempo hanno risposto che avevano solo foto fatte .... di notte. Sembra una stronzata ed in effetti lo è ed è pure vera. No

Ma devo dire che ad un mio caro amico che ha telefonato per dire loro che le Jaguar D dell'Ecurie Ecosse avevano le decals messe alla menbro di segugio ... si è visto recapitare le decals ...
La Rio non si è sprecata a mettere la scultura di Rembrandt Bugatti dove doveva andare, se l'è cavata con un ridicolo triangolino ... senza pelo.
Cacata

Ben bon ormai lo sapete cosa penso della Brumm quindi ... Shalom


cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 21:34

Per NSM:
Sai, Alessandro, che il poesiologo da strapazzo di Piantombello ora è approdato in AMG? HSmile - Felicissimo Suspect - Sospetto
Mah!.....

Per Nazgul:
Non sapevo che conoscessi questo video della Brumm. Neutral - Pensante
Mah....non sono Youtubedipendente; gironzolo libero nel web e ogni tanto trovo qualcosa che mi interessa.

albino Buona serata
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitimeVen 14 Dic 2012 - 16:14

Il poesiologo di cui parli ha girato il web in lungo e in largo, avevo anche trovato alcuni siti, ma non ho più riferimenti dai quali (ri)partire altrimenti ti facevo sorridere ... in AMG cosa avete fatto, lapidato anche li, o cosa!?

Personalmente (e non solo io la pensavo così) mi sarei divertito un po' ... c'è così tanta seriosità in giro;
non capisco ...

Citazione :
da Nonciclopedia: Quando un moderatore si imbatte in un topic che è appena stato creato, e che tratta di cose che non capisce o che non gli interessano, il moderatore è tenuto a cancellarlo sprezzante ...

... molto spesso però sono gli utenti che lo chiedono.

Troll che insultano ...
ma chi cazzeggia e, per giunta, con un grado d'educazione sconosciuto ai più (se pur facente parte della presa in giro) non fa male a nessuno, porta solo un attimo d'allegria se solo si ha l'animo di "accordarsi" sulle sue note ...

Come ho detto a Claudio (mi sembra) ... il giullare, ammesso che possa esser fastidioso, lo si può accompagnare nel mentre che transita e fino a fuori le mura; non vedo il bisogno di cacciarlo in malo modo appena avvistato.

Ma è solo un pensiero ... se arrivasse qui lo bombarderei all'istante cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)   Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)
Torna in alto 
Pagina 6 di 19Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io!
» CATALOGO 1970 - Edizione Francese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: