Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 31 Lug 2012 - 15:59
Oh amici al bar! N'do state? Mi sento come la particella di sodio dell'acqua Lete....
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 31 Lug 2012 - 19:40
Il Capataz era ad una sette giorni a fare il sirenetto spiaggiato da qualche parte sul litorale tirrenico. Ma ora dovrebbe essere in circolazione anche da queste parti.
L'Akkjapjx nazionale sta facendo il sirenetto spiaggiato, anzi arenato sugli scogli della costa adriatica tra un incendio e l'altro, dopo aver imparato il croato in 11 lezioni
FSecc... starà facendo il carrello ferroviario spiaggiato su qualche assolato binario morto nella amena località di Nonsodove.
Franciazzi sarà arrocato nella sua bellissima cittadina pronto a respingere impietosamente le mandrie di turisti sporcaccioni come un novello Brancaleone da Norcia. Che la Forza sia con lui
Max se non erro pure lui fa lo spiaggino da qualche parte ma dovrebbe essere nei dintorni illico et immediate, almeno così ha detto
Ed io Nazgul il Magnifico solo e ramingo, veglio sveglio su tutta la baracca incurante del caldo torrido che impietosamente imperversa e che mi sferza i possenti lombi
Shalom
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 1 Ago 2012 - 12:04
Lo spiaggino è tornato dalla mini-vacanza La vacanza un poco più sostanziosa partirà tra non meno di una quindicina di giorni...UFF CHE CALDO...
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 1 Ago 2012 - 16:48
Nessuna spiaggia, nessun mare... e -sic- nessun binario, manco morto! Passo sempre, ma interloquisco solo di rimando...
Fabrizio brufolo
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 19.07.12 Età : 49 Località : Sommariva del Bosco
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 1 Ago 2012 - 18:38
Ma allora qualcuno c'è.... Ora non ci resta che aspettare il via del padrone di casa e diamo il giro alla baracca in senso buono ovviamente
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 1 Ago 2012 - 23:15
Ci sono ... e sto lavorando per voi
Citazione :
Il Capataz era ad una sette giorni a fare il sirenetto spiaggiato da qualche parte sul litorale tirrenico.
Più che sirenetto, data la mole, direi il trichechetto ... spiaggiato va bene: ma nel senso che non vado in spiaggia a imbrattarmi di sabbia le palle e il gran canyon deretanico bensì me ne sto tranquillo e fresco in giardino, sotto una bella palma di 20 metri per 10 e me ne vò a passeggiar sul bagnasciuga solo dopo le 19, al sopravvenir del tramonto, quando la ciurma danzante e sudaticcia s'è polverizzata come le briciole delle conchiglie che si schiantano sotto i miei piedi ... pardon, pinne
Citazione :
Franciazzi sarà arrocato nella sua bellissima cittadina pronto a respingere impietosamente le mandrie di turisti sporcaccioni come un novello Brancaleone da Norcia. Che la Forza sia con lui
Arroccato sicuramente ... sul resto
nonsolomodellini Admin
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 9:42
Autocritica è aperto in tutte e tre le sezioni. I marchi inseriti nelle varie scale non sono tutti quelli possibili ma solo quelli che probabilmente sono al momento più attuali ... quindi non cominciate a mandar messaggi chiedendo "perchè questo non l'hai messo!?" oppure "ma ti sembra il caso di inserire BrufoloSpento e non metterci FicaStellare!?" ...
In ogni caso si possono aggiungere tutti quelli che serviranno
Spero vi divertiate
Fabrizio brufolo
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 10:14
Perfetto! Se riesco, provo già a infilare qualcosa in pausa pranzo
L'ultima volta che ho detto questa frase a mia moglie mi ha fatto un sorriso a 64 denti ... non ci è più abituata...
nonsolomodellini Admin
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 10:27
Fabrizio ha scritto:
Perfetto! Se riesco, provo già a infilare qualcosa in pausa pranzo
L'ultima volta che ho detto questa frase a mia moglie mi ha fatto un sorriso a 64 denti ... non ci è più abituata...
Alla pausa pranzo intendi!? Povera, falla lavorare meno ... negriero!!!
Fabrizio brufolo
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 10:50
Più che alla pausa pranzo, ormai per lei infilare è sinonimo di ago e filo... per il resto il sottoscritto ha raggiunto la pace dei sensi da tempo immemore...
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 12:59
FicaStellare? FicaStellare ? muble muble .... su Wikipedia non ho trovato nulla. Ti riferisci ai buchi neri? Alle super nove col pelo o a quelle usate? Certo che ti inoltri in campi strani, dove ci sono i famosi venti spaziali che sanno di sardella.....
Perché non l'hai messa ?
nonsolomodellini Admin
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 13:13
FicaStellare è una cosa e BuchiNeri un'altra ... c'è chi preferisce quest'ultimi in solitaria. Personalmente li adoro ma solo se a stretto contatto con la prima, che preferisco del tipo Supernovacolpelo, anche usata, anche matura direi se ben mantenuta (obsoleta ma Mint In Box )
La metto se vuoi, ma ognuno mette la sua ... (anche se non sempre!)
Su Wikipedia non c'è perchè è una cosa seria ... (Wikipedia o la FicaStellare!? )
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 13:41
Ottimo admin...igie...
Vengo anch'io...per rimanere in tema
Fabrizio brufolo
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 2 Ago 2012 - 17:39
Evvai! Sono un feto! Che cul... ehm pardon, che fortuna
Fabrizio brufolo
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 3 Ago 2012 - 9:01
Buongiorno a tutti!
Già preso il caffè? Io non ancora... infatto non sono ancora riuscito ad espletare il compito mattutino
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 3 Ago 2012 - 11:07
Spero tutto liscio
Ultima modifica di Nazgul il Mer 8 Ago 2012 - 12:32 - modificato 1 volta.
Max collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 3 Ago 2012 - 13:42
FicheStellari, Buchineri....
Boh...cosa ne pensate di queste?
Fabrizio brufolo
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 3 Ago 2012 - 14:33
Finalmente ho espletato
Delle due porcelle non ti dico un granchè perchè non sono il mio tipo. Però mi sto scervellando per capire su che macchina sono...
Max collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 3 Ago 2012 - 14:47
Per la macchina che ho inserito il video.....cosa credevi?
Fabrizio brufolo
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 3 Ago 2012 - 17:27
Carissimi compagni di merende, stasera chiudo baracca e burattini e mercoledì me ne vo al fresco per una settimanuccia. Durante la quale vedrò di partorire delle nuove prove su strada
Siccome oggi il pc portatile di mia moglie ha tirato le cuoia, mi troverò mio malgrado sprovvisto di tecnologia. E di conseguenza non potrò frequentare questi bei lidi.
Non mi resta quindi che da augurarvi buone vacanze e ci sentiremo al nostro ritorno
Ciao neh
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 6 Ago 2012 - 10:59
Un quesitino facile facile per il nostro ospite ma alla domanda possono rispondere tutti che riceveranno la mia incondizionata gratitudine.
Che rapporto c'era tra la MiniToys e la Sam Toys o forse meglio viceversa?
Telefonare ore pasti. No perditempo.
Ultima modifica di Nazgul il Mar 7 Ago 2012 - 10:37 - modificato 1 volta.
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 7 Ago 2012 - 10:37
Quando avete finito di tubare dandovi pacche sulle spalle ed in particolare tu NSM sai darmi una dritta in merito a quello che ho chiesto?
P.s.: io continuerò a scrivere in italiano visto che non so altro.
nonsolomodellini Admin
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 7 Ago 2012 - 12:52
Gelosone le mie pacche son dovute per i nuovi arrivati, e son volute perchè mi fa piacere ricevere buona compagnia ... ma il mio preferito resti tu, lo sai
Riguardo alla Minitoys non so aiutarti: so solo che è contemporanea della SamToys (più o meno siamo negli anni '60 - la SamToys è del '57-'65) e che ha prodotto modelli di auto di formula e roba militare (forse) in plastica in scala all'incirca 1:41 (tipica di quei tempi). Non so se era collegata alla SamToys.
Non c'entra nulla, sicuramente, ma Minitoys mi fa pensare a Miniautotoys, che poi è Dugu ... però non ho mai sentito nella storia della Dugu questo passaggio preliminare.
Sono in plastica e in quel periodo c'era la Stampoplastica che lavorava per molti (Dugu e Rio compresi) ... potrebbe essere un indizio.
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 7 Ago 2012 - 20:57
Non so se prenderlo come un complimento o ... una presa per i fondelli comunque ... ... mi fa sentire molto tacchino al forno ... magari ripieno di castagne. E sarebbe il modo di inserire il ripieno che mi potrebbe disturbare un attimino, poi magari ci si fa l'abitudine
Comunque grazie per le dritte ,mi interessava di più sapere qualche cosa sulla Minitoys perché sulla Sam-Toys qualche cosina ho trovato pure io suo tempo ...
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 7 Ago 2012 - 21:29
Ottime notizie! Per me, per voi forse un po' meno .. il pc della mia dolce metà è resuscitato. Quindi potrò portarmelo in ferie e quindi potrò continuare a smarronarvi l'utero anche per i prossimi giorni
Scommetto che siete talmente felici che state decidendo tra la corda e il treno...