Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 2 Lug 2012 - 15:53
Pazienza, è giusto così.
Chi la fa......si renda conto di quello che ha fatto!! Alberto
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 6 Lug 2012 - 12:22
Bella la barzelletta non la conoscevamo.
Dunque nel posto sbagliato si stava parlando di Bali di geografia e .... di storia
E vedo, oh cosa vedo, vedo, vedo .....
... vedo lacune ... storiche ma che dico lacune, lacunone ma che dico lacunone, buchi neri ma che dico buchi neri ... buchi.
Sì, in effetti Bali non fa parte del Giappone ma ne fece parte per un po' … in soldoni …. oggi come da sempre questo fazzoletto di terra fa parte del gruppo di isole della Sonda, sempre che non ci siano altre Bali, che nei primi anni di guerra, parlo del secondo conflitto mondiale (sicuramente ed ovviamente dopo l'operazione Z , l'attacco nipponico contro gli USA, fine 1941), furono teatro di scontri sanguinosissimi tra l'esercito giapponese e le truppe coloniali indo-olandesi con appoggio di quelle australiane (se non sbaglio ma potrei), che vennero sbaragliate piuttosto sonoramente, anche se per i figli del Sol Levante non fu proprio una passeggiata …… quindi sicuramente anche il tuo isolotto fu calcato da piede nipponico e non credo che fu un'operazione indolore, così a naso.
Vai a demolir piscine ma non ti informi su chi ti ha preceduto? Gli scontri di cui sopra sono piuttosto conosciuti
"Uhè, non sono mica allevatore di fatti storici"
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 6 Lug 2012 - 16:56
Uhè, sono andato come turista, mica insegno storia nipponica!
Alberto
franciazzi apprendista
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 20.02.12 Età : 59 Località : Ardea
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 6 Lug 2012 - 17:16
Vorrei sommessamente consigliare a lor signori (ad uno in particolare, che ultimamente è diventato anche plurale...) di non infilare le proprie risposte nel primo buco trovato (a membro di canide, come di solito si usa definire tale pratica), ma magari di posizionarle sotto al discorso che vanno ad integrare (se non è un impegno eccessivamente gravoso...). Mi rendo conto che per qualcuno, magari abituato a depositare i rifiuti solidi ed anche le acque reflue nel primo posto che capita sottomano (o sotto qualcos'altro), può diventare stressante rispondere proprio nel thread giusto, ma vi assicuro che questo piccolo grande sforzo (sforzo però è meglio non troppo...) aiuterebbe molto l'altrui comprensione. GRAZIE
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 6 Lug 2012 - 17:54
'Sto bar sta diventando troppo aristocratico......ma come parlate? Mi sembrate Monti quando parla al plurale della crisi dell'Italia, ma poi è ognuno di noi, al singolare, a mettersi a 90°. lor signori......truppe indo-olandesi.....membro di canide.....acque reflue..... Ma che vi siete messi in testa di essere tutti cardinali, ministri e re? Cardinal Franciazzi , Re Nazgul , Premier Eigi .....
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 6 Lug 2012 - 18:28
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum ....
Non esiste mica un monpolio
Così Ci sentite più vicini ......
cardinal Franciazzi suona bene odora .... di Santa Inquisizione
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 9 Lug 2012 - 19:31
Tutti in vacanza, eh? Cardinal Franciazzi a Castelgandolfo, Re Nazgul in Slovenia, il Premier Eigi sulla riviera toscana, tutti gli altri scomparsi.....
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 9 Lug 2012 - 21:11
Che Slovenia del piffero, Noi lavoriamo
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 9 Lug 2012 - 21:36
Che Riviera Toscana ... d' Egitto; Noi lavoriamo
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 10 Lug 2012 - 0:08
Pur io lavoro... Anche se non in questo preciso momento.
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Lug 2012 - 18:35
Ho i miei dubbi. Se lavoravate, vi trovavo più facilmente al bar..... Invece, c'è un deserto.
Che-pall!!
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Lug 2012 - 20:40
E_428_FS collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 0:29
Io passo ogni sera e mi leggo i vostri interventi e soprattutto gli "expertise" sui nuovi arrivi di Nazgul... Cerco di non aggiungere commenti inopportuni, se non in quest'area colloquiale.
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 9:55
Egregio All-Catcher, proprio perché uno lavora e suda e si fa in 4 ed anche in otto per mettere assieme pranzo e cena è che la frequenza in bar, baretti, osterie, taverne, trattorie, ristoranti e ristorantini si fa precaria. Ma ieri io ero tutto il giorno a casa visto che la Tigre nana lavorava e non trovo compagni nel senso di amici .... per gironzolare per Piovarolo di sopra e da solo mi annoio, dopo un po'. Mi piace camminare chiacchierando e guardarmi attorno e respirare aria pura e così macino chilometri senza accorgermi. Quindi, dicevo, ieri ho passato le mie ore gironzolando per i 2 forum che frequento NSM ed AMG dove ho aggiornato la mia collezione con gli ultimi arrivi, cosa che non facevo da un bel po' e gli ultimi commenti che probabilmente nessuno leggerà perché non gli ho messi in fondo ma più o meno dove dovevano andare seguendo i "miei processi" si fa per dire, mentali, ossia ho sollecitato all'inverosimile Cip & Ciop che alla sera erano consumati. In più ti ho lasciato due quizzini facili facili solo per te ma che tu probabilmente non hai "notato". Tanto per non sfigurare rispetto al catorcio informe o meglio deforme, che hai scodellato direttamente dall'Africa nera in un impulso incontrollato di sadismo iconoclastico, che poi io quella bianca non l'ho mai vista. Io sono stato molto ma molto, insomma decisamente più soft di te.
@E_428_FS in merito al vento divino, quello del defunto Bombolo era un vento diborlotto.
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 14:18
Ora si che state tutti lavorando!! Altro che storie e racconti d'Egitto o del piffero!! Re Nazgul delle nordiche terre del Timavo, il Premier Eigi, figlio della Lupa Capitolina, Cardinal Franciazzi della contea di Ardea, Gran Aquilano dello stivale, ora si che lavorate.......
E finalmente il bar è tornato gaio e pieno di chiacchere.....
Che-pall!! Alberto
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 15:14
Nazgul ha scritto:
......Tanto per non sfigurare rispetto al catorcio informe o meglio deforme, che hai scodellato direttamente dall'Africa nera in un impulso incontrollato di sadismo iconoclastico, che poi io quella bianca non l'ho mai vista. Io sono stato molto ma molto, insomma decisamente più soft di te.
Visto che ci prendi sempre in giro, vieni a Roma che ti facciamo conoscere noi l'Africa bianca!
Che-pall
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 15:59
La Frica Bianca!?
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 19:05
Keep-all ha scritto:
Nazgul ha scritto:
......Tanto per non sfigurare rispetto al catorcio informe o meglio deforme, che hai scodellato direttamente dall'Africa nera in un impulso incontrollato di sadismo iconoclastico, che poi io quella bianca non l'ho mai vista. Io sono stato molto ma molto, insomma decisamente più soft di te.
Visto che ci prendi sempre in giro, vieni a Roma che ti facciamo conoscere noi l'Africa bianca!
Che-pall
Giovanotto io a Leptis Magna, pardon in quel di Roma, beh uguale ... ci sono stato prima che tu nascessi e ci sono ritornato quando tu ancora ti succhiavi golosamente l'alluce e ci sono riritornato quando tu eri oramai già vecchio ...
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 21:24
Ed ora è il momento che ci ritorni ancora, con noi naturalmente, africani bianchi. Te famo noi diventà nero!!
La frica bianca, che frica che frica, e mai si stanca. Ma solo la frica nera che fricca che fricca è quella vera.
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Lug 2012 - 21:32
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 17 Lug 2012 - 19:43
Stasera maccaroni!
Il resto lo damo agli americani.....
Keep-all collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 18 Lug 2012 - 19:47
Seratina piccante in AM, poi con questo caldo.....
Beh, Signori re, cardinali e ministri, se non vi dispiace, tolgo il disturbo e vado a cenare! Stasera ancora maccaroni!
Che-pall!
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 18 Lug 2012 - 21:28
E_428_FS collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 23 Lug 2012 - 0:08
Lascio un messaggio in questo deserto vacanziero: perchè volendo votare positivamente un utente da giorni mi compare questo avviso?
"Il controllo del flood è attivato su questo forum, sei pregato di aspettare 259200 secondi prima di votare." Cioè devo aspettare 3 giorni...
Nazgul collezionista
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 23 Lug 2012 - 9:44
Perché sei cattivo?
E' comparso pure a me ma diverso tempo fa e continua. Siamo dei bricconcelli evidentemente.
Aspettiamo il ritorno del padrone del vapore che in questo momento si starà godendo, rilassato, un meritato riposo in un tranquillo, sperduto fazzolettino di spiaggia in compagnia di duecentocinquantamilaseicentodiciassette ... indiavolati urlanti casinisti ad una temperatura di cottura non tanto alta visto che son previsti temporali in zona