Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 14 Apr 2012 - 23:05
Citazione :
TU cosa ne pensi delle Alfa??
Auto fantastiche
ah,fiuuuu,mi avevi fatto prendere un colpo!!!! Beh,per quanto riguardo il sound allo scarico,non ti so rispondere;piu' in generale,è la geometria del complesso dei collettori di scarico che ha voce in capitolo,ma anche in questo caso bisognerebbe sentire l'esperto!!!
Aspetto di vedere anche le tue 1/18,eh?!
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 0:38
Beh, Leonardo... Riguardo la mia raccolta, se non ti annoia ecco due links:
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 8:33
il compianto Alfa Marameo ha scritto:
Obsoleti o attuali?Questo è il mio eterno dilemma! Mentre medito la scelta definitiva,ti faccio i miei complimenti,sopratutto per le Giulietta (ehmm....il mio avatar non lo scelto a caso! )
Ti rinnovo i complimenti,oggi come a febbraio dello scorso anno;e aggiungo che mi piace molto la serie polizia e la Citroen Xsara Station Wagon.Adesso mi devo preparare per andare in chiesa in quanto mio figlio passa la cresima,stasera saro' piu dettagliato.
Buona domenica a tutti!!!!!
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 14:27
Leo, forse sarebbe bene che tu guardassi cosa sono i carburatori SU. Sono un pochino diversi dai carburatori che montavano le Alfa.
Tanto per dire ... il rapporto aria benzina viene controllato per mezzo di un ago conico un pistoncino immerso nell'olio che scorre su e giù.
Un paio di foto fatte ieri ...... ed inviatemi oggi dal mio amico presidente del club Triumph Dolomite Sprint Italia, che finalmente da quest'anno è diventato federato ASI. Il mio amico Roberto nella sua collezione in scala 1/1 ma fa anche 1/43, annovera pure un Alfa 75 Turbo America .... sai Leo? E per fortuna che è un appassionato di Dolomite. Mentre tu, Leo, sfegatato alfista neanche un'Arna hai? Traditore!
La moto è una BSA.
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 18:05
Questo, Leo è un vero alfista ....
questa è una vera moto da Gran Premio anche se 125
Questo mio amico abita ad Ascona fa gare con le sue Alfa ed è un collezionista d.o.c di obsoleti, putroppo non ho fotografato la sua collezione che meriterebbe ....
Questa invece è la Sprint di un mio amico sempre di Ascona
Leo, le ciacole no fa fritole
Shalom
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 19:19
Ma è normale la marmitta pendente nelle immagini della tua -presumo- Dolomite?
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 19:52
La mia non è una pseudo Dolomite comunque la marmitta non è quella originale come tutto l'impianto di scarico, in quanto la macchina è stata elaborata un paio di anni fa, pseudoferrotranviere
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 20:18
E_428_FS ha scritto:
Ma è normale la marmitta pendente nelle immagini della tua -presumo- Dolomite?
Un oculista? C'è un oculista in sala?
Dove ho scritto "pseudo" Dolomite?
Shalom, spettro "pseudopermaloso"!
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 21:10
Oltre ai tre modelli in scala 1:1, quanta bella "robetta" da collezione che ha il tuo amico.....
Alberto
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 21:15
Ho sbagliato a leggere, abituato alle corbellerie ..... di Leo ... le vedo anche dove non ci sono.
Quindi presumi giusto pensando che sia una Dolomite e precisamente una Sprint.
La marmitta è ingombrante, non è penzolante è ben fissa e non sono pseudopermaloso lo sono proprio.
@ eh sì Alberto a tante cose interessanti e dovresti vedere la collezione di obsoleti tutti di qualità e disposti tutti in teche in un ambiente dedicato.
Shalom a voi
Vado
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 21:31
Bella la tua auto! L'hai riverniciata in base opaca e dando sopra il trasparente? Carini anche i cerchi,ma in genere preferisco quelli stampati,con il canale allargato,come quelli che il tuo amico ha montato nel GT (copia di quelli della GTA o sono originali?) Comunque,di che versione si tratta? Le maniglie a tegolino,il cruscotto ad orologi circolari escludono la prima serie,quella con il cofano anteriore a scalino;la mancanza dei biscioni sui montanti posteriori escludono la versione 1750,ma da una solo foto si vede pochino......Pero' dovessi scegliere tra la tua Dolomite ed una delle sue Alfa,scelgo senza dubbio la seconda possibilità',anche a caso,tanto casco bene!!!!!
No,io non ho neppure un Arna;ho solo la mia 156 alimentata a metano che uso quotidianamente,e che,lanciata,mi prende i 170 km/h di tachimetro (210 km/h a benzina)con un consumo sostenibilissimo;non sono costretto ad alzare il piede come fa certa gente perchè ha paura di consumare troppo!!!!
Mi piacerebbe acquistare un GT (prediligo la versione unificata 1974/76) argento oppure rosso,oppure la Giulia Super 1.3/1.6 esclusivamente argento. I prezzi,tutto sommato,sono accessibili,anche se costa piu' la manutenzione.Un esempio banale:un mio collega ha sborsato 600 euro per una pompa dei freni usata per una Fulvia coupè cofano liscio.Ma il mio vero problema è il tempo;a casa ci sono poco (martedì sono di nuovo in partenza... ) quando me la godo un'auto del genere??
Per ora restera' un sogno...in fondo è anche bello sognare,no?
Comunque,io non scrivo corbellerie;sei tu che tracanni bottiglie d vino e vedi fischi per fiaschi!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 21:56
ho visto la tua collezione,Giuseppe,sia su AM che nell'altro portale:ti faccio i miei complimenti! Una collezione vasta,che spazia dall'1/43 all'1/18;abbiamo in questo forum un'altro utente,che colleziona 1/18,anche se è un po' che non si fa piu vedere.Credo che la colpa sia di Nazgul;il tizio postava le foto e lo spettro non le commentava.....
Mi piacciono in particolare le Peugeot 403e 404,la Simca 1000,la Volkswagen Scirocco,la BMW 2000 Touring;bella anche la tua collezione di locomotive Del Prado,sono funzionanti?
Saluti!!
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 22:07
Che coincidenza Leo, anche la tua fa i 170 Km/h! Son tutte uguali queste macchine....tutte delle Dune giapponesi.....
Alberto
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 15 Apr 2012 - 22:15
eh,Keep-all,prova a farlo capire all'intenditore di auto di Trieste.......anzi,riguardo il mio bolide,direbbe che non è Japp ma costruita in Africa del Nord........
Pero' i 170 km/h li prende in strada pianeggiante;il tratto dell'A1 tra Barberino del Mugello e Sasso Marconi,non riesco a passare i 130 km/h in 4° (parlo sempre di alimentazione a metano.........)
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 9:08
Fleo69 ha scritto:
Mi piacciono in particolare le Peugeot 403e 404,la Simca 1000,la Volkswagen Scirocco,la BMW 2000 Touring;bella anche la tua collezione di locomotive Del Prado,sono funzionanti?
Grazie per il commento lusinghiero, ma... Manco un'Alfa ti piace? Si vede che non ho una precisa tematica, anche se in fondo sono un po' legato alle auto "obsolete" della mia passata -e defunta!- infanzia... Norev è particolarmente versata nelle francesine "d'antan". Se non si sbricioleranno come biscotti... Le locomotive son tutti modelli statici, in pratica dei "die-cast" da vetrinetta.
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 9:50
Leo, di grazia che ho le foto fatte 2 anni fa, figurati se mi ricordo di che Alfa si tratti, se non ricordo male è una Gt 1300 ma non ci giurerei, sei tu l'esperto, o almeno così asserisci, visto poi l'effluvio di dati incerti che sciorini e che nessuno ha voglia di controllare. Dovresti riconoscerle senza neanche vederle. A me piace la 1750, che è assolutamente originale e con pochissimi chilometri è perfetta in ogni suo pericolare. Le altre 2 son preparate corsa ma possono circolare anche su strada. In Svizzera c'è una legislazione un po' particolare, riesci ad immatricolare quasi tutto ma per strada vai come un'escargot. In merito all'acquisto di una vecchia auto ed al non aver tempo … è tutto relativo. Se una cosa piace la si prende, se se ne ha la possibilità. Poi uno se la gode quando può. Fino allo scorso anno usavo la Sprint o la F91/4 quasi tutti i giorni per andare al lavoro, ora che la zona è cambiata, lavoro in piazza Unità d'Italia, per me piazza Grande, prendo il tram e poi vado a piedi. Ma questo non toglie che le mie auto me le godo appena posso. Quel mio amico che si è schiantato con la Gt aveva 2 Sprint, una per correre ed una che usava tutti i giorni. Diverse persone che conosco hanno la "vecchia auto" in garage e la usano quando possono. Ma la usano. In quanto ai ricambi personalmente non ho problemi e comunque bisogna sapere dove andare a parare. I pezzi per la Triumph non costano follie, anzi, per la DKW invece i ricambi sono leggermente più cari ma non da capogiro e se ne trovano ancora. Per fortuna che nessuna delle due ha problemi. I cerchi della Dolomite sono dei BWA, un alfista dovrebbe conoscerli bene e non sono i suoi originali, che tengo da parte. Questi che ho su li usavo per le gomme da neve. Tra l'altro le auto inglesi come sicuramente sai … usavano misure inglesi anche per i cerchi e quindi l'imbocco era e nel mio caso è diverso. Ora credo che non ci siano più differenze. Bye
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 13:13
beh,certo,Giuseppe,è ovvio che mi piacciono la Giulia di Quattroruote e l'Alfetta GTV; volevo uscire un po' dal seminato per far vedere che mi intendo anche di altro!!!
Per Nazgul:la domanda sull'originatila' dei cerchi era riferita al GT;difatti ho detto che mi piacciono i cerchi con il canale allargato,ed ho chiesto se i cerchi che montava il GT giallo erano originali della GTA oppure una replica;c'è un'azienda specializzata che li riproduce e non è facili distinguerli. So benissimo che i cerchi del tuo trabiccolo non sono originali!!
Personalmente penso che un'auto di 40 anni non la puoi utilizzare tutti i giorni senza conseguenze;poi giustamente ognuno fa quello che vuole,ci mancherebbe. Il riferimento che ho fatto alla 1750 era riferito al GT,che si contraddistingue per i biscioni sui montanti posteriori e non alla berlina;va da se che si possono togliere!!
Saluti a tutti!!
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 14:35
Splendida quella BSA; è una M20, giusto!? Se così fosse sarebbe una vecchietta di circa 70 anni (e forse più) ... tanti tanti complimenti!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 17:56
Questa è un po' vecchiotta,ma a me fa sempre ridere!!!
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 19:09
A volte te ne esci come le scuregge
comunque mancano due segnali
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 20:07
e che significano?!?
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 20:51
.....che lui è cornuto, perchè lei è un gran vacca!!
Alberto
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 21:00
Alberto!!!!!!! Ma ti sembrano cose da dirsi?!?!
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 21:40
Questo è il significato vero dei cartelli messo dall'admin.
Alberto
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 16 Apr 2012 - 21:40
Pazzaglia...Ve lo ricordate il geniale prof. napoletano di "Quelli della notte"? Avrebbe messo la mano quasi a sfiorare il terreno dicendo: "Il livello è basso!"
Non ho trovato un video di quel momento, ma mi sono imbattuto in un pezzo d'antologia... "La mezz'ora". Se non lo conoscete gustatevelo perchè secondo me è un cameo di eccezionale napoletanità, se già lo conoscete... Rivederlo mi fa sempre ridere!