nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Chi prende il caffè ... pago io!

Andare in basso 
+7
E_428_FS
Annica
igie
Keep-all
Rallysta
Nazgul
nonsolomodellini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 13:13

Keep-all ha scritto:
... Innanzitutto il luogo. Invece che in America, è stata scelta come ambientazione l'Italia ...

Per una valutazione generale tieni conto che l'ambientazione deriva dal fatto che questa serie è basata sulla "teoria" che Nero Wolfe si sia trasferito a Roma volutamente nel 1959, causa dissapori con le alte sfere dell'FBI, e qui stringa rapporti stretti con la Polizia italiana.
Negli anni '60 un commissario di Polizia siciliano ci sta tutto, mi pare.
Le ricette sono, forse, la parte migliore dello sceneggiato, visto che Andy Luotto è riconosciuto come uno Chef di più che discreta qualità Smile - Felice ... oltre alla visione di alcune vetture d'epoca tutto sommato scelte con buona accuratezza (a parte la MGB di Goodwin che, come detto in altro momento, è forse un po' "stirata")
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 14:28

nonsolomodellini ha scritto:
Annica ha scritto:
Sono troppo giovane per ste robe... meno male... sempre in quinta!!

Brava Annica, così si fa!!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Mi raccomando però, non superare i limiti di velocità, massimo 90 ... bounce - Gioioso bounce - Gioioso


Perchè 90? scratch - Non quadra
In autostrada, può anche andare a 130. Wink - Occhiolino Consuma un pò di più, ma ne vale la pena!
Anche se poi, si dice che la massima velocità dell'amore sia 68..... Embarassed-Imbarazzo


Riguardo Nero Wolf, se c'è un antefatto che spiega i motivi di piazzare il detective in Italia, non dico altro silent -bocca cucita
Per il siciliano, preferisco lasciarlo a Montalbano. Neutral - Pensante

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 14:58

L'antefatto è stato fatto ad hoc ma son tutte balle create per giustificare la scellerata scelta. Wolf nei racconti del suo babbo si allontana una volta sola dall'America ma non va in Italia. Qui ci si aggancia ad un episodio della serie degli anni 60 "il pesce più grosso" (Nero Wolfe contro l'FBI, titolo originale The Doorbell Rang, è il ventottesimo romanzo giallo di Rex Stout) dove Wolf & C inguaiano la FBI. Ma nulla farebbe pensare ad una sua fuga, visto che incastra il Federal Bearu per benino legandogli le mani. Quindi altamente imbrobabile "la fuga".

Come già da me affermato, le due serie televisive sono agli antipodi. Per tutto. Poi il volere ambientare le vicende a Roma mi sembra piuttosto tirato per i capelli. In nessun racconto di Rex Stout, Nero Wolfe si trasferisce a Roma, era già tanto se usciva di casa. In un racconto si camuffa e per un periodo è uccel di bosco. Ma Roma ... mai e poi senza il suo cuoco svizzero? Assurdo. Nero Wolfe pesa 150 chili, non ha i baffi, è misogino, ed anche un tantinello misantropo, non tocca mai nessuno a meno di non esserci costretto da forze maggiori. Ha paura delle auto ma le usa anche se non guida. Ha un suo modo di concentrarsi chiudendo gli occhi ... unendo le mani sul pancione e spingendo infuori ritmicamente le labbra.
La nuova serie sembra una mostra del periodo anni 40/50 con l'aggiunta della giornalista bonazza ... fissa. Solitamente l'aiutante di Wolfe corteggia ma non tromba mai ufficialmente, lo lascia immaginare. Per essere ambientato nel ‘57/58 ci sono troppe auto di periodi precedenti con una sovrabbondanza di Topolino e va detto che comunque in quegli anni l’automobile non era a portata di tutti. Il tocco della MG B è antistipsi. Da quello che ho visto negli episodi recenti anche la trama viene rimaneggiata. Se qualcuno si prende la briga di guardare gli stessi episodi delle 2 serie, vedrà che ci sono differenze notevoli e non solo di tempo. Riassumendo: gli episodi attuali pur piacevoli, sono delle cagate pazzesche. “Voio ma no posso” .
Non ultimo il confronto tra Buazzelli ed il guitto che impersona ora Wolfe. Sfida impietosa. E poi sempre quel sottile accento romanesco, per carità. Wolfe era un montenegrino scappato in America e non il cugino scemo di Trilussa.
In entrambe le serie manca un personaggio se non sbaglio, il giardiniere Theodore Horstmann.

Riassumendo, i personaggi abituali dei romanzi di Nero Wolfe sono il giardiniere Theodore Horstmann, che con Wolfe si occupa delle orchidee, il fido cuoco svizzero Fritz Brenner e ovviamente Archie Goodwin .... e tutti vivono nella casa di Wolfe.

Luca Barbareschi poteva impegnare meglio il suo ingegno. Poteva continuare con Nebbie e Delitti che non era male
Prossimamente cosa vedremo Sherlock Holmes a Marsala? E dirà: "elementare Quigliarulo!" nel "basotto dei Riina".

Non serve andare su youtube per rivedere i vecchi programmi Rai


scratch - Non quadra bye


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/da_rivedere.html


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/cerca_programmi.html?N




Ultima modifica di Nazgul il Ven 11 Mag 2012 - 21:48 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 16:41

Evil - Diavolo No Sono incazzato nero!
Proprio ora mi hanno recapitato una multa di 50.00 euro che mi hanno fatto quando sono stato ultimamente ad una mostra di arredamento a dir poco penosa alla Fiera di Roma.
Il giorno stesso la Fiera avrebbe chiuso i battenti e praticamente non c'era nessuno, rispetto alla settimana prima.
Ho parcheggiato con lo scooter su un marciapiede, in mezzo alla campagna, marciapiede non usato da nessuno che serve più da divisorio tra la strada e il terreno che da vero marciapiede.
I vigili erano a 50 metri da lì, ma sembrava che stessero più per fare il turno che per vigilare.
Parlavano tra loro, senza curarsi di nulla.
Invece, 'sti stronzi, potevano dirmelo di non sostare lì. Hanno fatto gli gnorri e non mi hanno neppure lasciato la multa sul motorino, segno questo che non avevano con sè il libretto per farle. Evil - Diavolo No Mad - Nervoso
Così da 38.00 euro si sono aggiunte pure 12.00 di spese procedurali.
A quella mostra non ci dovevo proprio andare. Nata male, è finita peggio. Ci ho speso tempo, benzina (avevo tentato di andarci anche la settimana prima, ma c'era troppa gente) e denaro inutilmente...... Evil - Diavolo No

D'accordo ho torto, ma tra rompiballe, che ne dite di scrivere due paroline ai loro superiori della circoscrizione per dirgli che questo genere di multe ai cittadini sono multe rubate?

Sgrunt!!
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 18:04

E sì hai torto marcio ma questo non toglie che i tutori dell'ordine non annoverino qualche mignotta tra i parenti loro più prossimi. Io auspico per la madre ma se c'entrasse anche la nonna non mi meraviglierebbe. Suspect - Sospetto


Comunque una lettera di protesta io la farei puoi giurarci.
Metterei giù giorno, ora, minuti, secondi, località, latitudine e longitudine è poi chiederei come mai la multa non è stata notificata sul posto facendo notare la presenza degli inurbani urbani e specificando che la polizia dovrebbe essere preposta a prevenire, correggere ed aiutare il cittadino magari un po' sbadato e non a vessare o punire se non necessario, visto poi che il posto era deserto e non rompevi le balle ad alcuno. Solo per una questione di gentilezza civica che dovrebbe intercorrere tra cittadini e tutori dell'ordine. Oltre alla multa giusta ma evitabile pure l'aggravio delle spese! Perchè? Per beccare qualche euro in più, come se le tasse che ci salassano non bastassero. Bell'esempio di cooperazione tra comune e cittadino. Complimenti ... fanculo!

Ben bon io li ammazzerei tutti cominciando dall'uscere fino a Monti li porterei a fare una gita collettiva su un Gaswagen e poi concime ....


Shalom, pensandoci bene ... se usavi il cammello come al solito ... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 23:08

Come ho detto "... questa serie è basata sulla "teoria" che Nero Wolfe si sia trasferito a Roma volutamente nel 1959 ... " ovvio quindi che sia una "personale (ri)lettura" dell'originale Nero Wolfe, o se si preferisce, una sorta di sequel, di immaginaria seconda stesura dei racconti di Stout.
In questo senso sono accettate alcune differenze quali la mancanza del giardiniere o le differenti abitudini derivanti da luoghi e tempi diversi, con relativi usi e costumi. (anche se le storie di Wolfe, in effetti, arrivano al 1975)
Al pari ci sta, però, tutta la critica non positiva fatta da Nazgul, che condivido in toto.



La multa, tecnicamente, è giusta: non si parcheggia sul marciapiede (pratica, in vero, assai diffusa tra i motoscooteristi e assolutamente da biasimare Evil - Diavolo No ) ... però l'atteggiamento dei VV.UU. è troppo spesso irritante, arrogante, punitivo-ingannevole, privo di buon senso e totalmente scollato da quello che dovrebbe essere un corretto rapporto col cittadino volto all'educazione civica e alla prevenzione.
E una volta tanto devo essere sessista: le donne VV.UU. sono delle vere e proprie vipere 'nczzato
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 13:29

La multa per il mio punzecchiatore in erba sarebbe comunque stata giusta anche se ingiusta
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 23305310
... ed anche se si fosse recato coi pattini sfruttando la famosa energia ecologica ... borlottina o fosse rimasto in ciabatte davanti alla tv. cheers-Saluti-Evviva



Ben bon in caso di blitz .. con bombe a man e carezze col pugnal che il buon keep mi chiami ché .... voglio vedere. E se mi sentirò buono, poi passerò tra i vigili, per il colpo di grazia ... a base di olio di ricino e tappi di sughero, in modo da farli esplodere annegandoli nella loro "intelligenza".

Che ne pensate di questo? Intendo come soldini. Bello è bello, nuovo è nuovo ma caro ?

http://www.ebay.it/itm/270969738007?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649


Ri ben bon, vi saluto vedo di sostituire un hd ad un mio portatite con W7.

Shalom ed un abracion scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 15:24

Sono rientrato e mi sono messo a scorrere un po di post;faccio qualche passo indietro e chiedo lumi!! HSmile - Felicissimo
keep-all ha scritto:
E ora?.......Ora, appena visto er fonno ar bucaletto,
'na pisciatina, 'na sarvereggina,
e, in zanta pace, ce n'annamo a letto.
Come certamente saprete,nella zona tra Firenze ed Arezzo è nata quella lingua che noi italiani usiamo per comunicare.Cortesemente,romani forensi,che vuol dire,di grazia?? Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto
nonsolomodellini ha scritto:
perchè il sabato si fa la spesa e la domenica il bagno!!!
Cioè,fatemi capire,voi vi lavate una volta alla settimana??????? affraid - Impaurito affraid - Impaurito Che sporcaccioni!!!!! Mad - Nervoso Mad - Nervoso
Annica ha scritto:
sempre in quinta!!
Di reggiseno?!? Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato pig - Porcellino pig - Porcellino
Nazgul ha scritto:
gita collettiva su un Gaswagen
Dicesi Gaswagen?? Suspect - Sospetto Shock - Scioccato
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 16:32

Urca! Carina forte quella bisarca, Nazgul. Completa di box non mi pare troppissimo ... in bocca al lupo Smile - Felice


Fleo - bentornato
per le tue domande, da buon toscano che ha inventato la lingua ... avresti ben potuto inventarti anche lo scorrere i messaggi, così avresti letto la spiegazione ai tuoi dubbi: ma non si po' ave' tutto dalla vita (a parte l'Amaro Lucano!)
comunque quella cosa strana in romanesco vole di' che "scolato l'ultimo bicchiere (si vede il fondo del boccale), si fa una pisciata, si dice una preghiera (Salve Regina) e si va a letto.

Si lava una volta a settimana chi fa la spesa il venerdi, mangia i gnocchi il giovedi, guarda la partita la domenica e Chiattella il Sabato, secondo tabella precostituita ... io, ad esempio, mi lavo tutti i giorni bounce - Gioioso

Sulla Quinta risponde Annica

Sul Gaswagen ... che sia una bombola del gas "abbordata" sull'auto del popolo!? drunken - Ubriaco

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 16:53

A parte ogni altro commento, guardate dove avevo parcheggiato. No
Il mio scooter era all'inizio di questo marciapiede, vicino al palo della luce e sul lato verso la casetta dell'Enel. Quel giorno la situazione era la stessa: poche macchine, tre parcheggiate nel piccolo slargo davanti alla casetta, tale da intralciare eventualmente un intervento Enel e altri due motorini sul marciapiede, dopo il mio.
Il resto era campagna, solo vera campagna romana. Ah, dimenticavo: sul piazzale, lì vicino, c'erano 'sti due stronzi fetenti con la loro auto di servizio.

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Capture20120512215314



Il fatto di denunciare l'accaduto per i motivi ben centrati da Franco non è cosa facile. Non esiste un sito con una sezione specifica, perchè altrimenti gli intaseremmo la memoria disponibile.
Sono quelle tipiche situazioni dove paghi e basta. Certo ho torto, ma sapete quando giro per Roma quanti parcheggi fetenti vedo che fanno le persone e in quei casi mai un vigile a multarle!! Evil - Diavolo No
Questo è spesso la collaborazione che il Comune di Roma chiede ai suoi cittadini!!! Con le multe e le tasse comunali risolvono i problemi.

Come la multa stronza e fetente che mi fecero di bel 140 euro alla mia auto regolarmente parcheggiata in una via vicino alla mia abitazione, ma non visibile. Per la potatura alberi, me la portarono via, senza prevvisi e senza dirmelo. Però, quando andai a ritirarla sulla Collatina (Alessandro sa dov'è, praticamente in culo alla luna), non lontano da Porta Portese 2 (non quella di Trastevere), sul verbale sapevano perfettamente a chi apparteneva, con indicazione di tutti i graffi o bozzetti che aveva l'auto, addirittura che non era pulita, così si potevano parare il culo nel caso in cui gli avessi detto che mi era stata abbozzata. Anche in quel caso, ho tirato giù tutte le parolacce di questo mondo contro il comune e soprattutto contro quel viscido e senzapalle di Alemanno!!!.....Ma alla fine ho dovuto riempire ancora una volta le tasche di questi luridi magnasoldi di dirigenti comunali.
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 17:06

Non so a voi, ma mettendo il link del luogo della multa, ora i post si sono allungati fino all'altra stanza...... Shock - Scioccato
Nel caso, dopo che avete visto la landa desolata in cui hanno piazzato la Nuova Fiera di Roma, cancello io o NSM il link per far tornare tutto come prima.

'Sta cosa di quello che si fa durante la settimana, mi fa venire in mente la barzelletta di quei due giovani sposini..... RollingEyes - Dubbio
Appena sposati, appunto, lui mette in chiaro le cose con la moglie. "Sai amore, io il lunedì mi vedo con gli amici per un poker, il martedì vado a nuoto,
il mercoledì di certo non mi perdo le partite di coppa in Tv , il giovedì vado al circolo di scacchi, il venerdì mi vedo con Piero che è amico mio da quando eravamo piccoli,
il sabato vado al circolo di tennis per le mie solite partitine e la domenica mi riposo guardando partite, Pc e qualche bel film". Shock - Scioccato
E lei:" Sai, io scopo tutti i giorni. Chi c'è, c'è!!" HSmile - Felicissimo

Meditate, meditate...... Suspect - Sospetto
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 18:02

Innazi tutto la lingua italiana non è nata nel buco indicato da Leo è stato preso a modello il fiorentino letterario, "letterario". A MODELLO.
La lingua italiana deriva dal latino come tante altri idiomi neolatini sviluppatisi per conto loro nel corso dei secoli. E dallo stesso ceppo derivano quasi, dico quasi ma non tutti i dialetti dello stivalone anche se spesso verrebbe da pensare a Maometto e non a Dante.

Detto questo, Leoncino bello ... prova a digitare su google gaswagen e risolverai l'arcano.

Sui vigili urbani in genere la penso come Alberto, su Alemanno più o meno anche.

@ Keep
Riguardo all'episodio della macchina potevi impugnare la multa ed andare davanti al giudice di pace, io l'ho fatto ed ho vinto.
In merito al biciclo, scusami ma ti sei comportato da allocco d.o.c.
Memore della stronzaggine degli urbani, con tanto spazio che c'era potevi posteggiare altrove, no? E comunque una bella lettera rispettosa potresti pur mandarla. Lex dura lex sed lex. Ma visto che non sono pagati per reprimere ma per prevenire ed aiutare un po' di elasticità dovrebbe essere compra nel prezzo.
Quindi se ti incazzi ti fa solo male ma non risolvi un cavolo.
La prossima volta sta in campana e quando vedi uno di questa razza che fa qualche casino ...prendi nota con tutti i dati possibili e manda a chi di dovere.

Shalom
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 20:56

a modello,a stile,a somiglianza...... Mad - Nervoso Mad - Nervoso Mad - Nervoso dovresti ringraziarci tutti i santi giorni se adesso sai leggere e comunicare con i tuoi simili!!!! Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona (...i tuoi simili??Bah,poveracci!! RollingEyes - Dubbio RollingEyes - Dubbio )
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 23:22


Sapevate che della storia "vera" di Biancaneve ci hanno sempre raccontato una piccola parte?
E che in effetti i nani che stavano al servizio della bella fanciulla erano ben più dei conosciuti sette?

Si, certo, c'erano Cucciolo, Gongolo, Brontolo, Eolo, Pisolo, Mammolo e Dotto: ma quelli erano i Nani "visibili": poi c'erano gli altri, quelli più o meno nascosti, dediti a molteplici arti e mestieri.

Biancaneve aveva di certo bisogno, per tenere in forma le sue scarpe, del Nano Calzolaio ... Sandalo
così come di un aiuto in cucina, il Nano Cuoco ... Mestolo
che si avvaleva, per i piatti vegetali, delle conoscenze del Nano Verduriere ... Broccolo
e per le marmellate e le salse di pomodoro del nano Conservatore ... Barattolo

ma da buona fanciulla, amante dei monili, non poteva fare a meno dei servigi del Nano Gioielliere ... Ciondolo
il quale faceva coppia fissa col Nano Orologiaio ... Pendolo
costui aveva un amico dai gusti un po' pesanti, il Nano Barocco ... Fronzolo
che litigava spesso con il Nano Veneziano ... Gondolo
che, a sua volta, si accapigliava appena possibile col Nano Asiatico ... Mongolo
fintanto che non soppraggiungeva chi li riportava alla pace, il Nano Olandese ... Zoccolo
(che aveva nascosta, per via delle sue abitudine libertine, una sorella ... Zoccola, che se la faceva col Nano Scopatore, Trombolo e col Nano Superdotato, Merolo)

Biancaneve, con la sua grande bontà d'animo, gestiva anche una casa di cura e di riabilitazione di anime perse
dove ospitava un Nano Raffredato ... Moccolo
un Nano Confuso ... Brancolo
un Nano Malato ... Embolo
un Nano Morente ... Rantolo
un Nano Camorrista ... Cutolo
e uno ritardato, il Nano Tenerone ... Coccolo

Infine, ed è questa la parte più nascosta della vita di Biancaneve, la bella fanciulla aveva, in una stanza segreta
il Nano Lanaio ... Gomitolo
che confezionava caldi abitini per il segreto dei segreti di Biancaneve
il Nano Bambino ... Pargolo





Buonanotte geek - Pazzo per ...










Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeDom 13 Mag 2012 - 7:16

Grazie per la foto sistemata. Wink - Occhiolino
Tanto per chiudere il discorso, anche per la multa alla macchina, mi sono andato a vedere le norme sul C.d.S. e per poco più di 24 ore avevano ragione loro. Potevano agire così! Evil - Diavolo No
Il fatto di avercela con Alemanno non è tanto per le multe. E' più per il fatto dei suoi lunatici comportamenti in occasione in cui mia moglie ha avuto a che fare per alcuni eventi a Roma.
E naturalmente, dato che ha le sue persone "fidate" per fare certe cose, mia moglie doveva fare buon viso a cattivo gioco per far chiudere il cerchio.....Mah, lasciamo perdere! No

Ma questa "carrellata" di nomi in "olo" te la sei inventata tu, Alessandro, in un momento di colite acuta o è una delle storielle più in voga del momento? scratch - Non quadra
Ci puoi aggiungere Scolo, Botolo, Mandorlo, Catodo, Dondolo, Scatolo (termine napoletano), Lucciolo e quei due vigili che mi han fatto la multa, Stronzolo e Merdolo!! rabbit - Coniglio HSmile - Felicissimo Tw Evil - Diavolo Si

Tra poco me ne vado a fare un giro a Porta Portese.
cheers-Saluti-Evviva Buona domenica!

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeDom 13 Mag 2012 - 11:50

Shock - Scioccato
Se avessi la tua altezza mio buon keep mi chiameresti "Subdolo" ne sono sicuro. Laughing - Risata Razz - LinguaBurlona
Comunque di riffo o di raffo, indipendentemente dal liquame contenuto nella scatola cranica degli urbani di tutto l'universo conosciuto ... eri sempre ... diversamente nel giusto. Quindi in torto.

In questi casi c'è poco da brontolare. Ci si incazza con se stessi. Evil - Diavolo No
Visto che il male lo si conosce, no? Suspect - Sospetto

A me è successo 3 volte di non trovare la DKW per gentile concessione degli urbani.
La prima volta a Gromo, val Seriana, dove avevo posteggiato in zona mercato rionale "del giorno dopo" ... illuminazione zero o quasi e neppure mia zia e mio cugino, che erano di lì, lo sapevano, son andato a recuperala in corriera in una officina ACI a non so quanti chilometri lontano dal paese. La seconda volta idem ma a Piovarolo, sono entrato in posteggio da un'entrata sprovvista dell'avviso ... il deposito era poco distante da dove abitavo allora (150 mila £) e l'ultima volta a Carn Dûm, posteggiata alle 3 di notte sulle strisce con l'intento di spostarla prima delle 8, visto che non c'era un buco libero nel raggio di chilometri e dopo aver girato per quasi un'ora ho fatto la scelta. Ho pagato circa 30 mila lire all'ora di posteggio confused - Confuso ma signori si nasce "soldi sarà che noi no saremo".
Comunque è dall'entrata dell'euro che non piglio contravvenzioni, anche se han tentato di infinocchiarmi, facendomi credere che circolavo in zona chiusa al traffico causa aumento delle polveri sottili.
Mancanza totale di cartelli di "Achtung" preventivo ed ignoranza dei vigili sull’effettiva zona interessata forse causata da fotocopia piantina praticamente "nera".’
In questo caso avrebbero potuto avvertirmi e farmi fare dietro front, visto che in teoria avevo appena messo il muso della Sprint nella presunta piazza chiusa al traffico ma no … troppo semplice. Bisogna reprimere …. stronzoni maledetti. E poi chiudere la circolazione ai frontalieri che tornavano a casa dal lavoro … e basarsi per l’informazione solo sul giornale locale “il Piccolo” del gruppo “repubblica” altresì conosciuto come il “bugiardello” che io non compro e non leggo da quasi 30 anni. Come immaginate, io, leggo “Libero” e al lunedì “Il Giornale”.
Morale?
Oltre che detestare l’inurbana polizia locale, sono pure come san Tommaso.
Ho controllato sul sito del comune, ho visto che la zona (a 5 minuti da casa mia che sarebbe stata riaperta dopo circa 40 minuti) non era interessata e non elencata e son ricorso prima al prefetto, ottuso cazzone coi paraocchi pure lui e di conseguenza al giudice di pace e dopo diversi mesi di attesa ovviamente, l'ho spuntata. Non avevo voglia di intraprendere azioni legali .. per tempo e soldi ma sarebbe stato il caso.
Il massimo è stato vedere il rappresentante comunale arrampicarsi sugli specchi, negando l’evidenza, da abbatterlo. Mala fede pura. Ma per fortuna la carta cantava.


Shalom


Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 15:12

Keep-all ha scritto:
... Grazie per la foto sistemata ... Ma questa "carrellata" di nomi in "olo" te la sei inventata tu, Alessandro, in un momento di colite acuta o è una delle storielle più in voga del momento? ...


Prego, ma l'ho fatto perchè in effetti quel link chilometrico rendeva illeggibile il forum Face - Attonito


I nomi dei nani li ho trovati sul web;
la storiella me la sono inventata per dargli un po' di "movimento" Smile - Felice

Non avevo un ..... da fare, si è capito!? bounce - Gioioso
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 17:11

Tornando a parlare di modellini e a grande richiesta....mi raccomando non vi accalcate troppo davanti al Pc che va in tilt, pubblico con foto kulone riprese dal web i modellini che ho preso a Porta Portese, ieri domenica.
Innanzitutto una DKW JUNIOR SEDAN del 1959 della Vitesse con scatola

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 D10f44190194958

Un modellino carino ed intonso, che nessuno si rifilava da settimane su una bancarella di cianfrusaglie. Tempo fa mi chiedeva 20 euro e ho lasciato correre. Ieri mi ha ripetuto lo stesso prezzo, ma, insistendo il venditore che dicessi il mio prezzo, ho sparato 5-6 euro e lui ha acconsentito ovviamente per 6. Di quanto è nuova sembra riverniciata.....

Poi, da un altro ho trovato queste quattro:
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 E147eb190193706 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 4679fe190195730

IZh 1500 Kombi e Volga Gaz 2402 Kombi entrambe della Agat/Tantal
La IZh purtroppo non ha questo bel colore bordeaux, ma è in marrone terra di Siena, direi un "cacarella"; la Gaz è in verde scuro con sei aperture. Senza scatola, mint, 11 euro l'una.

A seguire, una Fiat 127 Polistil 1:24 verde con scatola rovinata, polistirolo intonso e modello M per 35,00 euro
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 200dd9190193724

e una VW Golf Norev Jet-car, senza scatolina, un pò giocata, stradale in grigio, bruttina, ma regalata (e come si sa a caval donato....)

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 F5a2ce190193731

drunken - Ubriaco Alberto

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 18:43

Certo che, a ben pensarci, il "diladalTimavo" non sarà HelmutNewton ma almeno le fa ma tu manco a pagarti ti sprechi a fotografare direttamente i tuoi modelli; ci regali dei simili arrubbati dal web!! Vergogna Evil - Diavolo No

Ti dirò ... se resisteranno al tempo Laughing - Risata le due Agat le metto in cima alla lista, benchè prive di scatola (forse pagate troppo!?) silent -bocca cucita
e malgrado il valore del Burago sia maggiore e destinato ancora a salire
e il DKW sia delizioso e così intonso, e MIB faccia un figurone (e pagato poco)
e il microNorev ... sia regalato (giustamente Smile - Felice ) e quindi gradito.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 19:53

Ma dove le fa le foto Nazgul? scratch - Non quadra
Anche lui compra i modelli e pubblica la foto di Ebay! Wink - Occhiolino

E mentre ti scrivo, mi sto ripetutamente grattando, visto che te la ridi per l'improbabile resistenza delle russe al passare del tempo. tongue - Linguaccia
Comunque, il prezzo è il loro, dato che con la scatola costano mediamente 15-20 euro.

E poi, 'sto fatto che i modellini devono sempre avere le scatole..... Neutral - Pensante Shock - Scioccato Se ci sono bene, altrimenti pazienza: mi godo il modellino e non la scatola.
Tra l'altro, finchè sono quelle belle scatoline della Mercury o della Dinky Toys o anche Corgy, ci sto pure, ma le scatoline di queste russe, per quello che valgono e per come sono, non mi pare che mi perdo molto.

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 18:29

Suspect - Sospetto Dunque ... anima prava, quoque tu giovane balilla mancato ed anacquato ... da quando ti conosco ho visto pubblicate da te quattro cazzatielle in AM in non mi ricordo più quale rubrica. Comunque, dove io ho pubblicato i miei latticini se non erro. Da quella volta mai, dico mai e sottolineo ripetendolo mai, quindi mai ti sei degnato di mostrare una foto, l'ultima è stata del tuo faccione in non so che cavolo di occasione ma probabilmente non l'hai fatta tu.

Senza contare le scuse accampate ... roba da querela. Razz - LinguaBurlona

LombricoFeroce cuor d'oro, almeno pubblica qualche cosa seppur in stile kulaciov ma almeno lo fa. E poi io sfrutto si le foto di ebay perché ho imparato a scaricarle ma sono foto che mi appartengono perché sono di modelli da me acquistati e normalmente non arrivati .. ancora. Poi IO le foto le faccio e le pubblico pure in AMG ma non le metto in fondo alla " mia collezione" ma bensì dove devono stare ... quindi, screanzato accaparratore-di-tutto io aggiungo e se poi nessuno sfoglia o riguarda ... che ci posso fare? Io sono per l'ordine e la disciplina ed odio i vigili urbani ma di più i cacciatori. Lo so non c'entra un tubo però suona bene. RollingEyes - Dubbio
Suspect - Sospetto
Quindi prima di usar le croci come se fossero freccette da il buon esempio ed infrangi questa maledizione che ti affligge da quando eri pargoletto, allunga i ditini tozzi e a salsicciotto e dopo aver imbracciato la macchina fotografica dimostrami che ti ho calunniato e che tu spari foto da far invidia agli organi di Stalìn. Non il trittico, eh!

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 19155610

Comunque è già bene che tu abbia pubblicato questi quattro straccetti di foto scopiazzate maldestramente dal web, pure io lo feci in AM e ci guadagnai "'na figura da chiodi".

Ben bon, bei pezzi e buoni prezzi. Bella Das Kleine Wunder non l'avevo mai vista.

Shalom cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 19:18

Vedi perchè non pubblico nulla? Suspect - Sospetto Wink - Occhiolino
Diciannove righe su come, quando, perchè non metto foto e come le metto, per dritto, per rovescio, mie o non mie, ecc ecc. e solo 1 riga scarsa per dire "ben Bon"!! tongue - Linguaccia tongue - Linguaccia

Non sai apprezzare l'impegno e lo sforzo fatto. Sono tutto sudato e stanco. Sad - Triste
Penso che andrò a riposare presto.......

Buona cena. geek - Pazzo per ...
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 21:26

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Images17
Le solite scuse
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Risata11


Good Night Vietnam pale - Sbiancato Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 23:07

E sono un manipolatore di computer e un architetto ...
no, dico ... mica ho detto un Pastore Sardo e il suo Maremmano!!
Corna di mille bisonti!!

Ma non fate prima a fare du' foto ... vecchi cammelli!! tongue - Linguaccia


ps - non v'offendete per "vecchi", è amichevole HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitimeMer 16 Mag 2012 - 1:44

Cantami o musa sul come fare du foto di un qualcosa che non c'è.

Di che anno sei NSN?

O meglio di che secolo Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Quindi per rendervi partecipi subito vedo di non sprecare il lavoro altrui ...chiaro simbolo di altruismo congenito ... d'altri tempi.

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Images18BU BU SETTETE !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 29 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io!
Torna in alto 
Pagina 29 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: