nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Chi prende il caffè ... pago io!

Andare in basso 
+7
E_428_FS
Annica
igie
Keep-all
Rallysta
Nazgul
nonsolomodellini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 10:23

E' vero, di Alessandro è l'unico cognome che non conosco! Suspect - Sospetto

Pure io ho cognome e nome che vanno oltre il Po e quello da parte di madre anche oltre il Timavo. Shock - Scioccato
Porca pupazza! Shock - Scioccato ...... Non sono più terrone neanche io! affraid - Impaurito

Stai a vedere che il più meridionale alla fine è Nazgul!! Suspect - Sospetto Tw Evil - Diavolo Si


Non ho visto in Tv la nuova serie di Nero Wolfe.
Ricordo appena quella degli anni '60 con Tino Buazzelli, sicuramente dal fisico più adatto per svolgere il ruolo del detective ed anche per confermata bravura di attore teatrale e cinematografico.
Ma la nuova serie è finita o ancora viene trasmessa? In che giorno la fanno? RollingEyes - Dubbio

Alberto
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 11:28

Keep-all ha scritto:


Stai a vedere che il più meridionale alla fine è Nazgul!! Suspect - Sospetto Tw Evil - Diavolo Si

Alberto


Crepapelle Crepapelle Crepapelle Crepapelle Crepapelle



Ci manca che fa la fine delle trote che gridavano Roma Ladrona ... Arrapato


Ma noi (ex)Terroni gli vorremmo bene lo stesso: perchè siamo gente di cuore ... uomini d'onore Ansioso
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 13:17

e sì proprio ommini d'onore ....


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Cosa_n10

Solo gli Inuit potrebbero, forse, considerarmi un terrone. Forse

Tanto per la cronaca il mio prozio più diretto e lontano si chiamava Ötzi (era andato a far la spesa e l'hanno ritrovato anni fa) ed non Abdul Salam Mohammed Arif, come sicuramente il più antico dei vostri primati, opss ... pardon antenati. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Quindi non mischiate le sabbie del deserto con i ghiacciai incantati, please. Siate contenti che un po' più su vi siete spostati, d'accordo, vi mancano le palme, gli scorpioni da mezzo chilo, il cammello di casa ... le 14 mogli ... ma va be' avrete pur altre cose per star contenti, no? Suspect - Sospetto
Me per esempio. cheers-Saluti-Evviva

Dal più profondo nord, un gelido e ventoso saluto ma pieno d'affetto .. anche se non lo meritate ma essendo simpatizzante del WWF .... ve lo mando ugualmente.

Shalom serfisti sahariani cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 13:54

Ötzi..... scratch - Non quadra
"Non te somiglia pe' niente!"



Abdul Salam Mohammed Arif.......... scratch - Non quadra
"Non me somiglia pe' niente!"





Incorreggibile Nazgul! lol! - Risatona


Ultima modifica di Keep-all il Lun 7 Mag 2012 - 14:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 14:22

Che vuol dire LOL ? scratch - Non quadra study - Leggere
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 16:19

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 16:43

Grz. Shock - Scioccato

Insomma un Yuk Yuk! lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 22:39

Anche questa giornata è passata.......
E ora?.......Ora, appena visto er fonno ar bucaletto,
'na pisciatina, 'na sarvereggina,
e, in zanta pace, ce n'annamo a letto.

Buonanotte. Sleep - Dormire
Alberto

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 23:16

E niente altro!?
Nun se potrebbe mette qualcosa tra la pisciatina e il sarvereggina?
Anche se stamo infrasettimanale ... mica staremo a vede' il pelo (nell'ovo)!!! clown HSmile - Felicissimo Wink - Occhiolino


Bonano...tteeee!!! bounce - Gioioso
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 11:45

Ciò, la piantemo de far i mone, no capiso un tubo de sta lingua ostrogota, me va el zervel in memele.

Ecco appunto cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 16:38

Lingua ostrogota? Shock - Scioccato
Non cominciare ad offendere. Suspect - Sospetto La nostra non è una lingua ostrogota, è una lingua ciadica occidentale. Wink - Occhiolino
E poi posso capire che non sai che cosa sia 'na sarvereggina, visto che ti ritieni ateo, ma non sapere che cosa sia "na' pisciatina", mi meraviglia alquanto. Shock - Scioccato
Quel "cosino" che hai davanti dove, a dir tuo, nitrisce il cavallo dei pantaloni, serve a due precise funzioni. Wink - Occhiolino
Te lo faccio spiegare direttamente dal grande Gigi Proietti in una delle sue più riuscite performance teatrali "A me gli occhi please". Segui sia la prima che la seconda parte, capirai meglio la pisciatina e magari ti farai anche due risate:



Forse ti chiederai cosa si intende, invece, per "appena visto er fonno ar bucaletto".
Bene, riguarda il fondo del boccale e fa parte di uno dei tanti sonetti di Giuseppe Gioachino Belli, datato 1831, che qui riporto con tanto di traduzione. Wink - Occhiolino

LA BONA FAMIJA

Mi' nonna, a un'or de notte che viè ttata
Se leva da filà, povera vecchia,
Attizza un carboncello, ciapparecchia,
E maggnamo du' fronne d'inzalata.

Quarche vorta se famo una frittata,
Che ssi la metti ar lume ce se specchia
Come fussi a ttraverzo d'un'orecchia:
Quattro noce, e la cena è terminata.

Poi ner mentre ch'io, tata e Crementina
Seguitamo un par d'ora de sgoccetto,
Lei sparecchia e arissetta la cucina.

E appena visto er fonno ar bucaletto,
'Na pisciatina, 'na sarvereggina,
E, in zanta pace, ce n'annamo a letto
.


LA BUONA FAMIGLIA

Mia nonna, alle otto di sera [1] quando viene papà,
Si alza dal filare, povera vecchia,
Attizza un piccolo carbone, apparecchia per noi,
E mangiamo due foglie d'insalata.

Qualche volta ci facciamo una frittata,
Che se la metti alla luce è trasparente
Come guardando attraverso un'orecchia:
Quattro noci, e la cena è terminata.

Poi mentre io, papà e Clementina
Seguitiamo per un paio d'ore a bevicchiare,
Lei sparecchia e rassetta la cucina.

E appena visto il fondo al boccaletto,
Una minzione, una Salve Regina,
E, in santa pace, ce ne andiamo a letto
.



[1] - Un'ora dopo l'Ave Maria, che si recitava
alle 19:15 in estate e alle 18:15 in inverno,
quindi oggi diremmo attorno alle 20.



Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 18:56

Ho capito devo venire a lavare le mutande in Tevere Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 19:46

Te lo sconsiglio. RollingEyes - Dubbio
Perchè se sono bianche, sembreranno sporche marroncine!
Se sono già sporche marroncine, saranno ancora più marroncine e rimarranno sporche. :

E' meglio goderselo da uno dei ponti che lo attraversa quando il sole ci tramonta di fronte. Wink - Occhiolino
Sarà biondo come sempre lo hanno descritto e tutto sembrerà diverso! HSmile - Felicissimo

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 8510d5189161357
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 11:58

Ma sai, teronia su o terronia giù ... mio malgrado devo ammettere che Roma è magica, almeno per un animo dolce & sensibile come il mio.

Peccato che ospiti certa fauna che non si merita o forse deve pagare per il suo passato ...?

Non mi riferisco ai romani ma ai bocconiani che stanno ammorbando l'aria della città eterna ... e pure del resto dello stivalone. Che Dio li stramaledica. Suspect - Sospetto

Non passa giorno che io non preghi che crepino sepolti nel guano. Tw Evil - Diavolo Si

Br Br ... dove siete almeno una volta nella vostra storia aiutate l'Italia. Sad - Triste Sad - Triste

study - Leggere
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 19:17

nonsolomodellini ha scritto:
Anche se stamo infrasettimanale ... mica staremo a vede' il pelo (nell'ovo)!!! clown HSmile - Felicissimo Wink - Occhiolino

UHM... cortesemente spiegatemi sta teoria dell'infrasettimana.... vorrei capire se ci sono particolari controindicazioni HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 19:45

Nessuna controindicazione Annica, anzi!!!

Solo che la pratica della chiattella, in special modo tra coloro i quali assegnano a tale "sport" la valenza di "obbligo matrimoniale" e/o per tutta una schiera di coppie che vive secondo uno scadenzario quotidiano perfettamente definito, è un momento (generalmente non solo figurato RollingEyes - Dubbio ) da con-vivere il sabato, oppure il venerdi (perchè il sabato si fa la spesa e la domenica il bagno!!!)

E' un fare che va scomparendo, fortunatamente, ma che per la mia generazione era più frequente di quanto si possa pensare (ho conoscenti che ancora oggi praticano ciò detto Crying -Molto triste )

Vai tranquilla, cucina pure tutti i giorni piatti succulenti e dedicati con gioia al dopo cena ... ne gioverà immensamente il tuo umore (e non solo il tuo!!) cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:11

mamma mia... che cosa tristissima... farlo "a scadenza"... pale - Sbiancato pale - Sbiancato
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 8:49

Farlo a scadenza non è triste e come quando programmi l'antivirus o il defrag ... è assicurato ... cheers-Saluti-Evviva

E poi c'è sempre il mal di testa .....quando serve. study - Leggere scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 10:42

A sentire in giro e leggendo qua e là, sembra che l'abitudinarietà nel far l'amore ce l'abbia più l'uomo che la donna. RollingEyes - Dubbio

study - Leggere

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 14:09

Se si intende nel senso che se fosse per l'uomo non si farebbe altro son d'accordo ... è molto abitudinario Tw Evil - Diavolo Si clown
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 21:04

No, Alessandro, non è nel senso che dici tu. Wink - Occhiolino
E' qualcosa di più fine di quella che chiami chiattella settimanale.
Una ricerca più sottile per la trasgressione, per un piacere più mentale che fisico......insomma non un semplice panino al prosciutto da ingurgitare 'anpressa 'anpressa che poi c'ho da fà!! Wink - Occhiolino

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 21:49

Keep-all ha scritto:
No, Alessandro, non è nel senso che dici tu. Wink - Occhiolino
E' qualcosa di più fine di quella che chiami chiattella settimanale.
Una ricerca più sottile per la trasgressione, per un piacere più mentale che fisico......insomma non un semplice panino al prosciutto da ingurgitare 'anpressa 'anpressa che poi c'ho da fà!! Wink - Occhiolino



Ovviamente la mia era una battuta, ma so che l'avevi ben intesa.

In effetti anche a me risulta che si dica in giro ciò che tu affermi.
Devo dire che personalmente la mia esperienza, invero modesta, mi dice il contrario;
ma è altrettanto vero però, che, senza scoprire troppo le carte, anche perchè vista l'età rischio di fare la figura del barzotto bavoso ('na cosa da fa' ribrezzo!), e la cosa non mi piace affatto, la "mentalità", la "trasgressione" (lecita, se così si può dire) e la "ricerca" sono sempre state, per me, attività di primaria importanza nell'ambito della ... chiattellosofia applicata HSmile - Felicissimo

Non vorrei che certe voci fossero il risultato di alcuni "sondaggi" moderni, magari da settimanali di genere o da associazioni di (para)psicologi sessuali e/o similarie, che negli ultimi decenni hanno rovesciato praticamente tutti i vecchi dogmi trasversali ai due sessi del genere umano.

Inoltre credo ci siano sostanziali differenze tra il sesso fatto "nel matrimonio" e quello "extra matrimoniale": intendo dire che spesso un marito "abitudinario e svogliato" diventa un puttaniere "biturbo multijet doppia frizione 7 rapporti con levette al volante, booster di potenza, multidrive e multipurpose" cheers-Saluti-Evviva

E' ovvio che la stessa cosa vale anche per le mogli; anzi, nel caso loro si aggiunge anche qualche funzione extra Basketball - Attesa
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 22:12

Sono troppo giovane per ste robe... meno male... sempre in quinta!!
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 11:22

Ieri sera, mi ha lasciato sorpreso che Nazgul dicesse "Buonanotte" al forum alle 9.00 di sera e così accendendo la Tv mi sono accorto che su Rai1 c'era la penultima puntata di Nero Wolfe.
In fin dei conti, i gialli mi sono sempre piaciuti. Così ho seguito la puntata anche se già iniziata. E poi, passato il sonno, mi sono visto un bel pò di questa puntata del Nero Wolfe degli anni '60, interpretato da Tino Buazzelli.

https://www.youtube.com/watch?v=xhgTNHwYRJg

Guardando il giallo in b/n con Tino Buazzelli, mi sei venuto in mente, te, Nazgul. Sono certo che se al posto di Pannofino a colori avessero messo te, saresti stato un attore più adatto a interpretare il personaggio di Nero Wolfe sia nell'aspetto, che nel carattere.
Ma non la prendere a male come tuo solito, vedendo la parte peggiore del personaggio.
Da come viene descritto, Nero Wolfe è grosso, alto, direi immenso, fermo di carattere, abitudinario, serio e pensieroso.
Di sicuro l'interpretazione di Buazzelli mi è rimasta più piacevole rispetto al Nero Wolfe a colori dopo appena 5 minuti. Il personaggio degli anni '60 rispecchia meglio quello descritto dallo scrittore. Credo che seguirò anche altre puntate poste su YouTube.

Il Nero Wolfe a colori, a parte la trama, che suppongo rispecchi esattamente quella descritta nei racconti di Stout, è sciapetto per come è stato sceneggiato.
Innanzitutto il luogo. Invece che in America, è stata scelta come ambientazione l'Italia.
Poi i vari personaggi. Nero Wolfe è più grasso che grosso. E' più basso del suo assistente e di tutti gli altri attori. Ha più l'occhio vispo che pensieroso. Di vero ha solo il capoccione.
Il commissario di polizia parla in siciliano. Che motivo c'è di farlo recitare con la cadenza siciliana? Forse perchè molti commissari sono del meridione?....Mah!
Le ricette del cuoco di Wolfe, naturalmente, sono italiane, direi romane.

Di conseguenza si nota un arredo anni '30-'40 in stile americano nella casa di Wolfe, come il divano in pelle Chesterfield (che risale anche a molto tempo prima) o le pareti-libreria in stile classico e vestiti, auto e arredi in case più popolari in stile anni '50.
I vestiti anni '50 sono un misto tra quelli americani e quelli italiani. La pettinatura dell'assistente di Wolfe, come quella del commissario e dell'assistente, mi sembrano più degli anni '40 che non dopo. Così le scarpe alla duilio bicolori e il foulard del ricco cattivo Zanna.
Anche certi pavimenti sono anni '40, ma con l'arredo della cucina posteriore.
E' strano vedere anche le auto della Polizia che a sirene spiegate vanno a 30 all'ora!!
E' ovvio che, per rendere le scene quanto più vere possibili, abbiano dovuto prendere a noleggio molti oggetti d'epoca, ma più difficile esser riusciti a ritrovare non solo l'arredo, ma appartamenti ancora in stile anni '50-'60.

Quello che alla fine, poi, rende tutto "strano" è il colore e l'ottima definizione delle riprese.
Questo genere di sceneggiati, ben sapendo che sono stati fatti in tempi passati con pellicole in b/n, ora, resi a colori, perdono quel senso nostalgico e di epoca passata.
Ad ogni modo, belle le auto. Chissà il proprietario della Fiat 1100 cosa avrà pensato quando il commissario infuriato gli ha chiuso lo sportello sbattendolo forte!!

Buona giornata! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 13:01

Annica ha scritto:
Sono troppo giovane per ste robe... meno male... sempre in quinta!!

Brava Annica, così si fa!!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Mi raccomando però, non superare i limiti di velocità, massimo 90 ... bounce - Gioioso bounce - Gioioso


Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 28 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io!
Torna in alto 
Pagina 28 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: