| Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) | |
|
+7Deltahf84 nonsolomodellini franciazzi Fabrizio BMWista Max Nazgul 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Sab 31 Ago 2013 - 4:42 | |
| Le cose alla vecchia sono sempre buone a parte questo vorrei specificare al "buon" sgrunt che in una vera colazione all'austriaca e non solo, oltre alle spremute che normalmente un sano di mente non sorseggia assieme al caffè, trovano posto molte altre cosette interessanti, visto poi che ultimamaente "Lui" è diventato un assiduo frequentatore delle zone limitrofe ai Balcani dovrebbe aver notato certe colazioni piuttosto sostanziose dove spesso la salsiccia compare di prima mattina vicino ad affettati, formaggi, frutta sciroppata, yogurt, marmellate, miele, rosette, pane nero, dolci vari ecc ... ecc & ecc ... ma "Lui" che notoriamente mangia come un passerottino .... di un metro e settanta e rotti .... non l'avrà notato perchè "Lui" quando si abbuffa ... è un po' distratto Tornando a me .... Io ... sono un estimatore di codeste colazioni anche per non offendere chi le prepara, di animo nobile si nasce, cari miei. Servus | |
|
| |
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Dom 1 Set 2013 - 16:38 | |
| Certo che conosco queste colazioni, ma, per quanto mi riguarda, non amo fare colazione abbondante la mattina appena mi alzo. A. | |
|
| |
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 3 Set 2013 - 12:46 | |
| Ciao a tutti gli ospiti... Sono tornato dalle vacanze marchigiane...tempo così così, relax a corrente alternata...insomma poteva essere meglio, ma anche peggio. Ottima cucina di pesce e carne | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 3 Set 2013 - 18:27 | |
| Bentornato, Max! Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
| |
| |
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 4 Set 2013 - 12:44 | |
| Grazie Alberto...Sono ancora un pelo fuori fase, ma mi rimetterò presto Indubbiamente Nazgul, l'ottima cucina è un requisito pressoché indispensabile per come vedo le vacanze Tra l'altro ho trovato un vecchio (ma non troppo) kit diorama della Constructo di un'officina chiamato Autorepair... Ora devo vedere cosa farne....se riesco a trovare un briciolo di tempo lo inizio, altrimenti lo tengo come "investimento" | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 12 Set 2013 - 16:33 | |
| Cappuccino e quattro Osvego Gentilini, la mia colazione estiva non è stata diversa dal solito; eccetto due giorni passati all'Argentario ove ho colazionato con cappuccino, cornetto, panino al latte imburrato con marmellata e/o nutella, corn flakes, yogurt e spremuta d'arancia. Pur senza fare arrampicate con dislivelli Messneriani a velocità Boltiane abbiamo coperto diversi chilometri a piedi, da mane a sera, per visitare il più possibile l'area della gita, Isola del Giglio compresa, e sinceramente uno spuntino di mezza via l'abbiam fatto: mezzo metro di pizza, coca e birra, e tutto è andato alla grande ... il ruttino è salutare, nulla ci è stato indigesto 800 metri di dislivello in 500 metri si possono fare ... basta trovare una salita del 58% circa (e fare testamento prima di partire)!!! | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 12 Set 2013 - 22:11 | |
| - nonsolomodellini ha scritto:
800 metri di dislivello in 500 metri si possono fare ... basta trovare una salita del 58% circa (e fare testamento prima di partire)!!! Ben ritornato e ben rilassato!!! Beh, quella salita del 58% l'ho fatta ed è riuscita, ma non avevo fatto testamento prima. A proposito, non tocchiamo il tasto testamento che mi si rizzano i capelli! I Gentilini Osvego sono quelli ovali e contorni dentellati, credo uno dei primi che la Gentilini ha inventato. Li ricordo da sempre. Da ormai quasi un anno, sento il profumo dei Gentilini un giorno sì e un giorno no, quando passo davanti alla fabbrica. Ci sei mai stato? E' anche aperta al pubblico... Buona colazione a tutti. Alberto | |
|
| |
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Gio 12 Set 2013 - 22:58 | |
| Bboni i Gentilini! Io piglio anche i Lupacchiotti! | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Ven 13 Set 2013 - 11:10 | |
| - Keep-all ha scritto:
- nonsolomodellini ha scritto:
800 metri di dislivello in 500 metri si possono fare ... basta trovare una salita del 58% circa (e fare testamento prima di partire)!!! ... Beh, quella salita del 58% l'ho fatta ed è riuscita, ma non avevo fatto testamento prima. A proposito, non tocchiamo il tasto testamento che mi si rizzano i capelli!
I Gentilini Osvego sono quelli ovali e contorni dentellati, credo uno dei primi che la Gentilini ha inventato. Li ricordo da sempre. Da ormai quasi un anno, sento il profumo dei Gentilini un giorno sì e un giorno no, quando passo davanti alla fabbrica. Ci sei mai stato? E' anche aperta al pubblico...
Buona colazione a tutti. Alberto In effetti nel mio messaggio manca un pezzo + un errore: il dato corretto è che par salire di 800 metri in 500 metri la pendenza è del 160% ;58 sono i gradi relativi all'angolo di pendenza e, con tutta la fiducia che ripongo in te, dubito tu abbia potuto fare una salita di tal genere (ma non solo tu, chiunque!) ... direi che più che una salita sarebbe una scalata Gli Osvego Gentilini mi accompagnano ormai da 40 anni conosco la fabbrica (sulla Tiburtina) ma non l'ho mai visitata; sono stato alcune volte in un negozio Gentilini a P.zza Bologna (viale delle Provincie per essere esatti), non so se c'è ancora. I Lupacchiotti di 428FS li ho presi una volta, per sfizio , ma non mi sono piaciuti granchè. I Parigi (in pratica dei mezzi Osvego tant'è che oggi si chiamano Mini Osvego - la nuova proprietà dimostra così tutta la sua creatività!!! ), i Vittorio e le fantastiche, irraggiungibili, fette Biscottate Gentilini Classiche, quelle che anche mangiate da sole sono un piacere per il palato. Gli altri prodotti, quelli dell'ultimo periodo, marmellate, creme, frollini, wafer (buoni) non è roba Gentilini ... non m'interessa | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Ven 13 Set 2013 - 12:53 | |
| Allo spaccio della Gentilini ci sono tutti i prodotti Gentilini, anche in confezioni famiglia. Ricordi/hai presente quelle belle scatole di cartone a bordi blu, cubiche, con dei bei disegni e decorazioni tipo Art Decò? Ecco hanno quelle e tutto il resto. Un intenditore come te dovrebbe andarci, anche se ho constatato che i prezzi rispetto agli Iperpanorama sono leggermente superiori. Lo spaccio è aperto tutti i giorni lavorativi dal lun. al ven. orario continuato fino alle 17.00 Ogni volta che ci passo, sento il profumino dei biscotti appena fatti, dal tipico sapore di burro.... Alberto | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Ven 13 Set 2013 - 13:32 | |
| Le scatole di latta, quelle sono delle piccole opere d'arte, belle da tenere in esposizione dopo aver trangugiato il chilo di biscotti che contengono ... Anche ad Eataly hanno tutta la produzione Gentilini ed anche una confezione speciale esclusiva che la Gentilini ha studiato solo per Eataly, si trova solo li. Anche la ricetta base è leggermente variata. Gli Osvego sembrano (e sottolineo sembrano) leggermente meno dolci e più resistenti all' "ammollo" nel latte, o cappuccino che dir si voglia. Siete mai stati ad Eataly? Se non l'avete fatto fatelo, e di corsa ... è un paradiso! http://www.roma.eataly.it/Il prossimo incontro di automodellandi si potrebbe fare li, non sarebbe affatto una brutta idea!!! | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Lun 23 Set 2013 - 11:14 | |
| E poi sarei io il “Pantagruele”.... Cambiando discorso,sto facendo una delle mie ricerche riguardanti Pocher e Rivarossi e non riesco a capire da chi sono stati effettivamente fatti i modelli in scala 1/13, iniziati con la 600 e con scatola chiaramente marchiata Rivarossi. La Rivarossi entrò nella Pocher nel 1963 per poi acquisirla 10 anni dopo, circa. E fin qua è chiaro ma la realizzazione della 600 dovrebbe essere attorno al ‘55 o ‘56, quando fu distribuita ai concessionari, io ne avevo una. Dappertutto ho trovato scritto che la Fiat commissionò alla Pocher le 1/13 ….. che uscirono come Rivarossi … ? Qualcuno sa esattamente la storia di queste 1/13? Bene, servus. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 1 Ott 2013 - 18:48 | |
| ehmmm....avevo mandato un messaggio privato chiedendo la cancellazione del mio account,ma nessuno mi caga,vedo.... Ok,allora mi faccio bannare! Nazgul,la tua Triumpf è una caffettiera mentre la Munga non vale una cicca,e tu di modellini non capisci un tubo. Annica sei brutta come la fame,nessuno vorra' mai andare a letto con te. Eigi:PRRRRRRRRRRRRRRRRRR! Senza considerare che le tue Dinky sono ridicole. Aspetto trepidante la mia esecuzione.Addio. |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 1 Ott 2013 - 21:36 | |
| In effetti non si può dire che sia l'ora di punta. | |
|
| |
E_428_FS collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 1 Ott 2013 - 22:35 | |
| Leo un "bandito"? Non ci credo! Franz: pensa che oggi nell'ora di "punta" ero in "coda"... Paradossi (e cunette) esistenziali! | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 1 Ott 2013 - 23:06 | |
| Si è risvegliato Leo, che ora ha il suo sito come ben sai, quasi quasi ci vado sotto mentite spoglie e gli rompo un po i marroni, comunque lo quoto su certe cose, su di me sen'altro, diciamo che non mi unisco alla pernacchia per il resto in toto, ok. Invece tu scontroso ferrotranviere, invece di metterti in coda nell'ora di punta perchè non ti metti di punta e pubblichi qualche cosa tra i trenini di amg. E' un argomento interessante, almeno per me .. e mi sono messo di buzzo buono per promuoverlo è talmente vasto e per me tutto è nuovo ... e tu avrai qualche cosa da dire o da pubblicare come foto o ti sei pentito anche dei trenini? Visto il nickname non si direbbe. Suvvia piantala di fare l'accelerato .... Mi piacerebbe avere un plastico, un piccolo mondo dove tutto è sereno ed immutabile ... a parte la polvere. Ben bon vado a dormire | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 1 Ott 2013 - 23:36 | |
| - Nazgul ha scritto:
- quasi quasi ci vado sotto mentite spoglie
sei sicuro che riusciresti a farmi fesso? Mi hai fregato una volta,la seconda non ci casco! |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mar 1 Ott 2013 - 23:43 | |
| Se vuoi proviamo. Notte | |
|
| |
E_428_FS collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 2 Ott 2013 - 9:05 | |
| Leo, gli spettri sono inafferrabili, per antonomasia... Franz, sui "trenini" non so molto, anzi quasi nulla: conosco solo i marchi, non avendone mai posseduto uno. Qualcosa sapevo di ferrovie reali, dovrei avere ancora da qualche parte il "Regolamento Segnali" o altri libretti d'istruzione sulla circolazione dei convogli, ma l'argomento parecchio cavilloso non mi ha mai indotto ad approfondimenti sostanziali. Son pentito sì, di non aver appreso i primi rudimenti quando ne avevo tempo e modo, per cui ora ho solo la classica "infarinatura" che non serve a nulla, se non ad un buon fritto misto... In ogni caso seguirò su AMG gli sviluppi! | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 2 Ott 2013 - 10:33 | |
| Uno che si noma E_428_FS non può essere come ti descrivi E poi se non ricordo male hai pubblicato da qualche parte un tuo lavoro ma ovviamente non ricordo dove. Ben bon, shalom, vedi un po' tu. Non ti voglio trascinare a fare l'attivista in amg, non ho la percentuale sugli interventi ma come forumcolo mi sei sembrato sempre ok anche se ritroso come una vergine davanti ad un campo di melanzane. Diciamo che non sei invadente … all'inverosimile. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 2 Ott 2013 - 13:16 | |
| - Nazgul ha scritto:
- Se vuoi proviamo
Volentieri, corsaro del web;sali a bordo ti aspetto! Giuseppe,ma hai lasciato perdere i modellini Citroen? |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 2 Ott 2013 - 13:55 | |
| Scherzavo. Hai già Alberto ed un moccioso che non capisce un tubo di auto ed anche il ferrotranviere ... Non sono un forum dipendente mi basta girellare in due. Auguri. Bye | |
|
| |
E_428_FS collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 2 Ott 2013 - 14:31 | |
| Leo, mi sono "obsolentito" e sugli 1/18 nicchio un poco Sul forum Citroen latito un poco per vari impegni, ma qualche novità c'e: un "H" in 1/24 (Welly) e credo un paio di DS obsolete che non mancherò di pubblicare nell'apposita sezione. Poi sono in attesa di acquisire la DS21 Break appena uscita di Norev... Franz: le mie due realizzazioni sono l'incipit del mio topic "Sono un modellista pentito"... Quindi sono su NSM! Foto di treni ne ho centinaia... Ma su diapositive, molto poco digitali e digitalizzabili. | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) Mer 2 Ott 2013 - 16:56 | |
| Leo, credo che per farsi bannare bisogna scrivere frasi che uno pensa veramente e non frasi dette a mo' di provocazione. Tutti sappiamo che Franco sappia molto di modellini (qualche volta ha preso delle cantonate in certi acquisti, ma può capitare a tutti...) e che Vania non è brutta e nel caso è lei che non va a letto con tutti. Anche la pernacchia si vede che è finta... non ci sono sullo schermo gli sputacchietti di saliva, come una vera pernacchia esige. Tra l'altro quello in foto non sei tu, ma un mio concittadino. Quindi..... Purtroppo, poiché solamente Alessandro è l'unico amministratore di questo forum, solo lui può soddisfare la tua richiesta di essere cancellato. Penso, comunque, che non ti abbia voluto prendere in considerazione, semplicemente perchè è da parecchio che è assente sul suo forum ed anche in Automodellando. Anzi, mi auguro che stia bene e che, se c'è qualche problema che lo distoglie dai forum, sia quanto prima risolto al meglio. Spesso i silenzi vogliono dire tante cose... Leo, ti consiglio di saper aspettare ancora, aspettare che ritorni il capo-forum, che possa prendere sul serio la tua richiesta. Per quanto mi riguarda, voto contrario alla tua cancellazione, perchè non ne vedo i presupposti, nè i motivi. Della questione passata, alla fine uscite fuori sempre voi tre, Fleo, Nazgul e Annica. Perchè invece di essere bannato, non chiedi a quel capatosta di triestino di stringervi virtualmente la mano e chiudere col passato? E tu, messer Nazgul, Corsaro dei 7 web, invece di rispondere alle provocazioni dell'aretino che vede solo rosso Alfa, non provi a bofonchiare di meno e ad allungare pure tu una mano? Pensateci! Alberto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) | |
| |
|
| |
| Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione) | |
|