Modello: Volkswagen Golf II Gti G60
Marca: Norev / MCW
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo: 188412
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: 2500
Aperture: 4
Prezzo Medio di mercato: in vendita solo da Modelcarworld a 50 € (su ebay da 75€)
Prezzo di acquisto: € 50 da MCW
Continua la saga della bella Golf 2: dopo la prima Cl e la seguente Madison, modelcarworld propone in esclusiva l'ultimo aggiornamento della II serie con i paraurti integrali nella versione G60 (cerchi BBS di serie interni esclusivi).
Anche se spesso spacciata per la Edition, in realtà è una G60 con cerchi BBS, poiché la rarissima edition ha le targhette identificative abbinate a G60 e monta il compressore volumetrico sull'unità 1800 a 16V, a differenza della normale che utilizza l'8 valvole.
Le mie impressioni generali sono pressapoco pari a quelle della Madison
(vai alla prova), per i particolari nuovi aggiungo:
I cerchi della G60 colpiscono per la loro bella fattura e precisione nella realizzazione delle razze, pulite senza sbavature.
Il frontale risente della dimensione esagerata della targhetta G60 e purtroppo le prese d'aria inferiori, sul paraurti, sono cieche e inspiegabilmente verniciate in rosso.
Gli interni neri risultano sicuramente più realistici rispetto ai blu della madison anche grazie alla trama a quadretti di tampografia, inserita sulla seduta e sullo schienale dei sedili anteriori e sui posti laterali della panca posteriore; non è giustificabile l'aver usato lo stesso pannello porta della madison con la manovella alzavetri integrata nello stampo.
Il portellone posteriore ha il piccolo e discreto spoiler verniciato in nero, come nera è la precisa cornice verniciata attorno al lunotto; lo scarico sdoppiato ha la pecca nell'aver realizzato i tubi troppo piccoli di diametro.
Infine con sorpresa noto che il motore è stato modificato e adattato alla versione, fortunatamente non si è commesso l'errore di riutilizzare lo stesso propulsore della Madison.
Confermo lo stesso positivo giudizio della precedente Madison, anche se un poco più di attenzione verso alcuni piccoli particolari avrebbero reso più veritiera la riproduzione
In sintesi
Mi è piaciuto
Cerchi BBS
Motore
Non mi è piaciuto
Targhetta G60 sulla mascherina
Maniglie alzavetro
Terminali si scarico piccoli di diametro.