nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Volkswagen Golf II CL

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giomboLancia
cucciolo
cucciolo
giomboLancia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.07.12
Località : Fano (PS)

Volkswagen Golf II CL Empty
MessaggioTitolo: Volkswagen Golf II CL   Volkswagen Golf II CL Icon_minitimeSab 4 Ago 2012 - 14:38

SCHEDA DEL MODELLO:
Marca: Volkswagen
Modello: Golf II CL
Scala : 1/18
Marca: Norev
Prezzo: 49,95



DESCRIZIONE: Dopo il grande successo della Golf 1° Serie, lanciata nel 1974, nel 1983 debuttò la II Serie. Disegnata dal Herbert Shafer, aveva una gamma di motori e di allestimenti molta completa (compresa tra 1.0 e 1.Cool - Figo. L'allestimento CL fu disponibile sin da subito ed era disponibile solo per i motori più piccoli (1.0 e 1.3). La riproduzione della Golf in questione è stata prodotta da Norev per il sito tedesco Model Car World in soli 2500 Esemplari (venduti tutti in poco più di una settimana!).

ESTERNO:
Volkswagen Golf II CL AdmSetYj Volkswagen Golf II CL Abkoj7L4 Volkswagen Golf II CL Admy4K9Q Volkswagen Golf II CL Adcv6gO2 Volkswagen Golf II CL AcqepY12 Volkswagen Golf II CL AbeZiNf0 Volkswagen Golf II CL Abe0p9vp Volkswagen Golf II CL AdjNhP2o Volkswagen Golf II CL AdqLSciI
La riproduzione è complessivamente di ottimo livello per essere un Norev. L'esterno è praticamente esente da critiche: Il frontale non "cieco" come i soliti Norev, il logo VW, sia anteriore che posteriore, è stato riportato in plastica correttamente, i fari sono molto realistici e curati e i cerchi sono ben riprodotti. Tra i vari pregi, da notare anche il piccolo gancetto per il trasporto per roulot e simili e i logo "CL" riportato in plastica in tutte e due le fiancate. Pur essendo in plastica, anche il disegno dei tergicristalli sembra piuttosto curato e fedele all'originale. Tra i difetti da segnalare c'è sicuramente il tubo di scarico un po' piccolo, l'assetto un po' troppo basso e la targa falsa.


INTERNI:
Volkswagen Golf II CL Acz31WzO Volkswagen Golf II CL AbvVVeIT Volkswagen Golf II CL AbfCiqOD Volkswagen Golf II CL AcuOHLIT Volkswagen Golf II CL Acxf5SZ4
Passiamo agli interni. L'abitacolo è ben riprodotto e risulta fedele all'auto reale. Il cruscotto è ben riprodotto, mentre la plancia e la strumentazione potevano essere più curati, infatti il climatizzatore ed il freno a mano sono alquanto approssimativi. Ottimi invece i sedili realizzati in plastica morbida di buona qualità e le cinture di sicurezza riportate in plastica. Peccato per l'assenza di moquette, che secondo me, è l'unico difetto grave del modello. Il motore, non è molto rifinito, ma è stato riprodotto corettamente. Aprendo il bagagliaio scopriamo che la moquette è assente ma la cappelliera è mobile (!). Sospensioni funzionanti, verniciatura di ottimo livello (quasi non sembra un Norev da quanto è verniciato bene), buono l'assemblaggio.
Allora, ne vale la pena? Certo! Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, inoltre è pure un inedito.

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO:
Volkswagen Golf II CL Acxf5SZ4 Volkswagen Golf II CL Abe0p9vp Volkswagen Golf II CL Abkoj7L4
La Golf II CL verrà lanciata ufficialmente da Norev solo fra un anno mentre Model Car World ha ricevuto il modello in anticipo in un colore particolare e solo in 2500 Esemplari, tutti venduti. A breve però, su Model Car World debutteranno anche le Versioni Medison e GTI di questa Golf II, al prezzo DI 49,95. Il rapporto qualità prezzo, comunque, è ottimo. Un Norev con una verniciatura così buona e con dei dettagli così curati non l'ho mai visto. Peccato solo per l'assenza di moquette....Comunque 50 Euro spesi benissimo.

Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Volkswagen Golf II CL Empty
MessaggioTitolo: Re: Volkswagen Golf II CL   Volkswagen Golf II CL Icon_minitimeSab 4 Ago 2012 - 23:10

Posso anticipare che la GTI (potrebbe essere la G60, con compressore volumetrico), avrà la targa MCW2016, sarà di colore rosso, dovrebbe avere i paraurti integrali.
Mi è un poco (ma solo un poco) pianto il cuore alla rinuncia di questa, soprattutto dopo che ho letto la tua prova, ma in casa mia entrano solo le GTI per una coerenza sulle 4 che ho già.
Il particolare che mi ha più stupito (complici sicuramente le tue foto) è il motore: decisamente completo per un norev non HQ, tanto che ho faticato a capire se era il motore del tuo modello o di una golf vera.

Per chi volesse la Golf IV e VI a 5 porte tutte apribili, consiglio di cercarle in oriente....decisamente meglio delle pur valide norev, ad un prezzo non esagerato Face - Attonito

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
 
Volkswagen Golf II CL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Volkswagen Golf VII Gti
» Volkswagen Golf II Gti G60
» Volkswagen Golf II Madison
» VolksWagen Eos
» Depliant Volkswagen 1:12 - 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: NOREV-
Vai verso: