giomboLancia cucciolo
Numero di messaggi : 44 Data d'iscrizione : 20.07.12 Località : Fano (PS)
| Titolo: Jaguar E Type Roadster 3.8 I Serie - 1961 - Serie Signature Mer 19 Set 2012 - 22:08 | |
| SCHEDA DEL MODELLO Marca: Jaguar Modello: E-Type Roadster 3.8 I Serie Anno: 1961 Produttore: AutoArt Signature Prezzo Ufficiale: 195 EuroUno dei modelli più attesi dell'AutoArt è sicuramente la Jaguar E Type Roadster. Presentato al salone di Norimberga del 2009 e presentato come AutoArt Millennium, è stato più volte rimaneggiato fino al Salone di Norimberga del 2012 dove AutoArt lo ha presentato come AutoArt Signature. Oltre alla Roadster, uscirà anche il Coupé (che ho già prenotato) ed uscirà a fine Novembre. Posso dire subito che è una riproduzione splendida e ricca di dettagli, ma vado con ordine. ESTERNO:L'esterno è stato riprodotto davvero bene. Le cromature del frontale, per esempio, sono stat realizzate in metallo, mentre il realismo è dei fari è notevole. Le prese d'aria sul lungo cofano motore sono sono vere e non solamente verniciate in nero come nella maggior parte delle riproduzioni. Ottima anche la realizzazione del parabrezza: La plastica utilizzata per simulare il vetro è di alta qualità ed è molto realistica mentre i tergicristalli sono fotoincisi. Ottimo invece i cerchi: I raggi sono stati realizzati attraverso la fotoincisione sono stati montati uno ad uno dagli operai cinesi. Passando al posteriore, da notare la realizzazione dei tubi di scarico in metallo e (putroppo) l'assenza della targa. INTERNIL'abitacolo è piuttosto sfarzoso, come l'auto reale d'altronde. Cruscotto, strumentazione e plancia sono piuttosto curati, mentre le razze del volante sono state realizzate in metallo. I sedili sono stati realizzati in plastica ma sono stati ricoperti da finta pelle, il che li rende accettabili e di bell'aspetto. Molto brutti i pannelli porta realizzati in plastica rigida. Accettabili in un un modello “normale”, ma su Signature da 200 Euro dovrebbero essere un Must. Se il baule è abbastanza spoglio e non molto rifinito, non lo si può dire del motore: Cnde, cilindri, tubi e le vaschette varie sono stati riprodotti molto bene, come pure la ventola di raffreddamento in prossimità della mascherina. Chicca del modello, lo sportellino del serbatoio apribile. Il fondino è, secondo me, un capolavoro. Realizzato in metallo, presenta tutto il sofisticato sistema delle sospensioni di questa fantastica Jaguar. Infatti le sospensioni sono funzionanti. RAPPORTO QUALITA' PREZZONon posso certo dire che questa Jagur costi poco. 200 Euro sono davvero tanti. In queti ultimi anni AutoArt, come Minichamps, Kyosho, Schuco ed altre case, hanno aumentato notevolmente i prezzi. Sugli AutoArt lo si nota di più, perchè il produttore che produce più modelli interessanti in questo momento,sbaragliando la concorrenza. Ormai c'è poco da fare, i prezzi sono questi. C'è da dire però che questa Jaguar, pur con alcuni difetti non proprio perdonabili (vedi pannelli porta) è davvero un gioiellino e nonostante la spesa di 200 euro, sono soddisfatto del mio acquisto. Molto più soddisfatto di quando ho acquistato la Mulsanne qualche settimana fa allo stesso prezzo.
Ultima modifica di giomboLancia il Gio 20 Set 2012 - 14:58 - modificato 1 volta. | |
|
E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
| Titolo: Re: Jaguar E Type Roadster 3.8 I Serie - 1961 - Serie Signature Gio 20 Set 2012 - 11:25 | |
| Veramente superba -anche nel prezzo-. La tua recensione sempre puntuale mi sarà utile se in futuro avrò l'ardire di acquistarla. | |
|