giomboLancia cucciolo
Numero di messaggi : 44 Data d'iscrizione : 20.07.12 Località : Fano (PS)
| Titolo: Range Rover II Serie 4.6 HSE - 1991 Lun 17 Set 2012 - 14:48 | |
| Marca: Land Rover Modello: Range Rover Anno: 1994 Scala: 1/18 Produttore: AutoArt La Range Rover è stato un acquisto imprevisto e che non avevo mai messo nella mia Wish List. Stavo cercando la Jeep Wagoneer dell' AutoArt e tra varie ricerchè mi sono imbattuto in un inserzione di questa Range Rover. Il prezzo era ottimo 44,00 Euro + 10 di spedizione. Il colore non mi piace molto ma ad un prezzo così basso ho deciso di chiudere un occhio. La Range Rover riprodotta dall'AutoArt è una seconda serie, prodotta a partire dal 1994, la motorizzazione scelta è il V8 4.6 HSE a benzina. La riproduzione risale a più di 10 anni fa e perciò ha delle economia perdonabili ma anche dei pregi che mancano in alcune AutoArt recenti, ma andiamo con ordine. L'esterno risulta ben riprodotto, i fari sia posteriori che anteriori sono privi di piolini, curate le cornici dei finestrini e del parabrezza, ben riprodotte le fasce sottoporta. Di discreto livello i cerchi e gli pneumatici. Come al solito, la targa è assente mentre le frecce laterali sono semplicemente tampografate. Gli interni sono curati anche i gomiti delle portiere a vista tradiscono l'età del modello. A parte questo difetto c'è poco da ridire sull'abitacolo: Forse il volante è un po' piccolo ma la plancia e cruscotto sono curati e corretti, la pedaliera ben posizionata, i sedili ben profilati e con braccioli poggiabraccio mobili, le alette parasole sono mobili, il bagagliaio risulta enorme e sfruttabile come il modello reale, peccato che il tettuccio apribile non si apra....Sospensioni (miracolosamente) funzionanti! In conclusione, un modello di ottima fattura e nonostante l'età ha ancora delle buonissime finiture. Se dovessero fare in futuro una ristampa, ci sarebbe davvero poco da migliorare. | |
|
Max collezionista
Numero di messaggi : 324 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 51 Località : Augusta Taurinorum
| Titolo: Re: Range Rover II Serie 4.6 HSE - 1991 Lun 17 Set 2012 - 15:35 | |
| Una curiosità: sul tuo esemplare le porte quando chiuse sono ben allineate alla carrozzeria? Sulla mia i montanti in plastica dei finestrini sono troppo arcuati impedendo la corretta chiusura delle portiere.
Giombo occhio all'anno: nel titolo scrivi 1991, nel testo 1994...ritengo corretto il secondo..quando puoi cambi il titolo... Thank you | |
|
giomboLancia cucciolo
Numero di messaggi : 44 Data d'iscrizione : 20.07.12 Località : Fano (PS)
| Titolo: Re: Range Rover II Serie 4.6 HSE - 1991 Mer 19 Set 2012 - 22:15 | |
| Ciao Max! Il difetto da te riscontrato, non lo noto sulla mia. Devo premere un po' per allinearle al meglio, ma poi si chiudono correttamente. Grazie per la segnalazione dell'errore...mannaggia a me ed alla mia distrazione!!!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Range Rover II Serie 4.6 HSE - 1991 | |
| |
|