nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia passione...in scala ridotta ;)

Andare in basso 
+6
FedericoFlavio
Keep-all
Max
Nazgul
Fabrizio
Deltahf84
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 23:16

Keep-all ha scritto:
Beh, Andrea, meno male che le Majorette le hai tolte dai cassetti, dandogli una posizione in vetrina!! HSmile - Felicissimo
Tanto per farmi gli affari di casa tua, ma tra le due vetrine che cosa c'è alla parete? RollingEyes - Dubbio Smile - Felice
Se mettevi tutte vetrine non stavano meglio?

albino Alberto

Sarebbe uno spettacolo riempire la parete di vetrine.
Tra le due "litiganti" ce ne starebbero penso altre 2 identiche.Avrei un sacco di spazio.
Il problema è che entrerebbero nel raggio d'azione di una sedia,alla mercè di eventuali ospiti distratti.
Li vicino infatti c'è un tavolo con 4 sedie attorno.
Una di queste ,trovandosi tra il tavolo e la suddetta parete,ha bisogno di un po' di spazio attorno,per evitare troppi contorsionismi.
Ci penserò comunque.
Mia madre mi ha infatti detto che queste vetrine,dopo averle prese,sono ricomparse in offerta al Lidl almeno altre 2 volte.
Per cui terrò gli occhi aperti...E conviene che lo facciate anche voi,nel caso vi interessino Wink - Occhiolino

Fabrizio ha scritto:
Questa vetrina piena di Majorette è assolutamente da sbavo
Ha l'unico difetto che non si può ingrandire la foto e non posso godermi i modelli uno per uno. Ma a questo si può facilmente rimediare autoinvitandomi a casa tua per vederle dal vivo

Quando vuoi,sei il benvenuto come sempre Smile - Felice
Prima di postarla l'ho ridotta.Ho fatto una prova prima,per vedere se lasciandola del formato originario si sarebbero visti meglio i modelli,ma vista la distanza e le dimensioni,risultavano sfocati ugualmente.
Per rimediare ho appena scattato queste due foto,dove si vedono meglio i modelli:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3167

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3168a

Enjoy lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 23:34

Oh! Così va meglio. Ma mi autoinvito lo stesso lol! - Risatona

Adesso me le studio, merci Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 23:48

Fabrizio ha scritto:
Oh! Così va meglio. Ma mi autoinvito lo stesso lol! - Risatona

Adesso me le studio, merci Wink - Occhiolino

Come dicevo prima,sei sempre benvenuto Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Set 2012 - 0:41

Il giretto domenicale al mercatino è stato sorprendentemente fruttuoso: 8 Majorette blisterate e una 1:18 particolare.
Cominciamo da quest'ultimo.
Giravo tra le bancarelle quando ho visto una distesa di 1:18.Abbastanza ben tenute,qualcuna mancante di qualche particolare,altre complete.Tutte abbastanza pulite.
Pezzettino di nastro carta con prezzo scritto a penna (50 euro per una F50 Bburago 1:18 affraid - Impaurito affraid - Impaurito ...Mah...).
E proprio sotto il mio naso mi balza all'occhio l'imponente sagoma della berlinona francese.
Quella che ho sempre considerato la naturale evoluzione della DS...
La osservo,guardo che sia completa...Ha un crepetta sul lunotto,è sporca e tutta appiccicosa e ha una delle sospensioni posteriori che sembra "andata".
Il prezzo scritto sul nastro carta è di 12 euro.
Il tizio esordisce così "Se ti interessa,guarda che il prezzo non è quello.Viene 5 euro Shock - Scioccato ...".
La cosa diventa stuzzicante.Controllo allora che abbia tutti i particolari a posto:targhe,tergi,retrovisori,fari...
"Ok,la prendo".
La inseguivo da anni,anche perchè è un modello quasi introvabile,specie a cifre umane...
Oggi si presenta ovviamente accuratamente pulita e con la sospensione sistemata (è stata una sciocchezza metterla a posto:una molla era andata semplicemente fuori sede Wink - Occhiolino )
Di cosa parlo?
Citroen XM Solido 1:18

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3229h

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3232c

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3236j

...E poi ecco le Majorette.
La prima che ho intercettato è il camioncino Saviem.Era l'unica Majorettina su un banco che esponeva vecchi giocattoli,come Playmobil,Big Jim e simili.
5 euro e me lo sono portato via...Pregustavo già l'idea di metterlo nell'espositore Laughing - Risata ...
Essendo il primo acquisto della giornata ed avendolo trovato in pratica dopo aver visto 2 banchi,mi è sembrato di buon auspicio.Ed infatti così è stato.
Dopo un po' è saltata fuori l'XM e alla fine del giro,quando stavo per congedarmi dal mercatino vedo un micro tavolino da picnic affollato di edicolose Del Prado e 3 Majorette blisterate...
Le osservo con attenzione ed il venditore mi fa notare che ne aveva altre 4 poco lontane,che mi erano proprio sfuggite.
Tutte blisterate.
"Quanto vuoi?"
"2 euro l'una"
"E se le prendo tutte e 7?"
"10 cifra tonda.Va bene??"
"Hai un sacchetto?" ;D ;D ;D ;D
Eccole tutte e 8:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3240j

Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Set 2012 - 1:01

Bella botta di C ... itroen HSmile - Felicissimo
A parte la cifra irrisoria, bella l'XM e ancor di più la coppia di modelli del Double Chevron ... ora manca solo la CX Wink - Occhiolino

Ottime anche le piccole Majo.

Domenica proficua, non c'è che dire: t'auguro si ripeta spesso cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Set 2012 - 10:35

nonsolomodellini ha scritto:
Bella botta di C ... itroen HSmile - Felicissimo
A parte la cifra irrisoria, bella l'XM e ancor di più la coppia di modelli del Double Chevron ... ora manca solo la CX Wink - Occhiolino

Ottime anche le piccole Majo.

Domenica proficua, non c'è che dire: t'auguro si ripeta spesso cheers-Saluti-Evviva

L'ho presa solo perchè mi piace molto,perchè è rara e perchè obsoleta.
Diversamente l'avrei lasciata perdere,visto che esula totalmente dalla mia tematica.So che esiste la Cx 1:18,mi pare Norev,ma non è mia intenzione acquistarla per ora.La DS in secondo piano me la feci regalare anni fa.È mia da sempre...
Ti ringrazio per l'augurio...Speriamo.
La componente fortuna ci vuole...Ma c'è anche la componente esperienza e "occhio allenato":sono 20 anni che giro mercatini e dopo un po'si capisce dove guardare per trovare la roba...
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Set 2012 - 11:52

Deltahf84 ha scritto:
...
La componente fortuna ci vuole...Ma c'è anche la componente esperienza e "occhio allenato":sono 20 anni che giro mercatini e dopo un po'si capisce dove guardare per trovare la roba...

La componente esperienza e "occhio allenato" l'avevo data per scontata ... ti conosciamo HSmile - Felicissimo Wink - Occhiolino

La Déesse è la regina, insuperata e insuperabile, ma "tritticarla" con CX e XM sarebbe interessante.
Personalmente poi, seppur fuori ... "quota", le metterei vicino la SM Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Ott 2012 - 10:48

Vi mostro il bottino del mercatino di Cherasco(CN).
Qualche Majorette: le F1 le ho pagate 5 euro l'una...Il Dodge 1 euro.Manca l'antennina.Infatti l'avevo preso per il teloncino,visto che a casa ne ho un paio perfetti a cui manca.
Questo però è di una colorazione che mi manca.
Ora devo capire se riesco a fare uno scambio di pezzi,così da completare questo...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3331u

Unica 1:24 della giornata (anzi, 1:25): Lancia Fulvia HF Montecarlo '72 Politoys.
In genere prendo solo Bburago,ma da lancista,viste le condizioni pressochè perfette,non potevo lasciarmela scappare:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3329h

Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Shamal 84
feto
feto



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 39
Località : Lecce - Salento

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Ott 2012 - 11:09

E' vero che non sono un appassionato di obsoleti, ma una collezione del genere va oltre le proprie preferenze modellistiche...è troppo bella, e ci si perde nelle foto... Smile - Felice

Tra tutte ti invidio le 131 I serie BBurago, uno dei pochi obsoleti che vorrei avere (giusto sabato ne ho recuperato uno della polizia, purtroppo decisamente incompleto, ma per 3 miseri euro ho preferito prenderlo lo stesso in attesa di averne una perfetta). Che prezzi spuntano queste 131, in versione "civile"? O meglio, quanto è giusto pagare un 131 (magari in buone condizioni e senza scatola)?

Non posso poi smentire me stesso e la mia fissa per le crucche...la Quattro Sport AA stradale è una meraviglia!! Fra qualche settimana uscirà il Minichamps 1/43 dello stesso bellissimo colore. Sarà mia!

Interessante anche la XM Solido, anche se spero in una riproduzione moderna di questa macchina...Ad essere sincero, tra DS e XM io preferisco la.....CX! Una linea immortale...una delle poche Citroen che mi fa perdere la testa. Si, in 1/18 la produce Norev (ora uscirà anche una bella GTI azzurra), io ce l'ho e non è male , anche se di livello più basso rispetto ad altri modelli della stessa marca. Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Ott 2012 - 19:17

Shamal 84 ha scritto:
E' vero che non sono un appassionato di obsoleti, ma una collezione del genere va oltre le proprie preferenze modellistiche...è troppo bella, e ci si perde nelle foto... Smile - Felice

Tra tutte ti invidio le 131 I serie BBurago, uno dei pochi obsoleti che vorrei avere (giusto sabato ne ho recuperato uno della polizia, purtroppo decisamente incompleto, ma per 3 miseri euro ho preferito prenderlo lo stesso in attesa di averne una perfetta). Che prezzi spuntano queste 131, in versione "civile"? O meglio, quanto è giusto pagare un 131 (magari in buone condizioni e senza scatola)?

Non posso poi smentire me stesso e la mia fissa per le crucche...la Quattro Sport AA stradale è una meraviglia!!

Ti ringrazio per i complimenti.
Tengo molto alla mia collezione,anche se modesta. Smile - Felice

La 131 berlina,prodotta da Martoys/Bburago,la ritengo uno dei modeli ligliori dell'intera prodizione: proporzioni azzeccate,molto particolareggiata e raffinata,4 aperture,ecc...
Quella che hai preso tienila da una parte...Potrebbe rivelarsi un'ottima vonte di ricambi,si sa mai...
Trovo sia un modello che rende al massimo in colori vivaci come l'arancione o il verde,anche se non sfigura con un bell'azzurro metallizzato...
Il prezzo può variare molto se si parla di modello completo di scatola o no...Io punterei sui primi esemplari,marchiati Martoys.Mi intrigano di più...
Direi che si può pagare dai 40 euro (modello perfetto senza scatola) ai 70 euro (con scatola)...
Con un po' di fortuna si può trovare anche a meno...
I Taxi e le versioni "in divisa" son più quotate per via degli accessori che quasi sempre mancano.
Possono capitare i colpi di fortuna però,basta aver pazienza:ad un mercatino ho preso la 131 Carabinieri come nuova (completa di tutto,senza box) per soli 25 euro...

La Quattro Sport è un modello che non presi subito in considerazione,nonostante l'auto vera mi piaccia un sacco.
Un giorno poi,mentre uscivo dal Salone di Ginevra,passai davanti ad un banco di modellismo che ne vendeva una...
Mi colpì l'estrema fedeltà della linea e delle proporzioni.
Trasmetteva la stessa sensazione di potenza brutale dell'auto vera.
Arrivato a casa cercai subito un'asta.Volevo prenderla bianca,subito...Poi ne vidi una verde e me ne innamorai all'istante.
Mi piacerebbe completare la "serie"(cerco di affiancare,per quanto sia possibile,alla versione da corsa anche la stradale)prendendo la Quattro LWB.
Solo che la AA ha riprodotto solo il resyling mentre mi interesserebbe la prima serie,con i 4 fari piccoli davanti (quella da cui partirono appunto per realizzare la Quattro LWB che ho in collezione).
Non penso che l'AA la farà mai...
Invece penso che prima o poi se ne usciranno con l'ultima evoluzione della Quattro Sport,quella con alettoni,spoiler e minigonne a volontà...Devo fare uno spazietto Wink - Occhiolino
Spero intanto che esca questa benedetta Delta S4 Martini Racing...
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 28 Ott 2012 - 17:46

Vi mostro i miei acquisti padovani Wink - Occhiolino
Dunque...Majorette praticamente zero assoluto.
Ho trovato solo una VW Maggiolino arancione blisterato. La bisarca,anche se recente è Made in France, me l'ha regalata un amico di Pordenone:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3390p

In compenso come Martoys/Bburago mi sono sbizzarrito:me ne sono portate a casa 7.
2 Martoys e 5 Bburago.
E sono particolarmente contento perchè sono tutte rarità,alcune davvero IPER-RARITA'.
Veniamo a noi...
Partiamo da quelle senza scatola.
Renault R14,in una delle innumerevoli varianti economiche:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3417q

Alpine A110 (Martoys) color verdino acido o lime,come preferite.Colore quasi impossibile da trovare.
Questa in realtà non l'ho comprata...Mi è stata RESTITUITA.Dietro c'è una storia molto particolare.
E un modello a cui tengo davvero moltissimo:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3406lx

Qui con le altre 2 Martoys della mia collezione (ho anche due Bburago scatolate,una blu pastello e l'altra azzurrino met...Raro anche lui).
Sono in ordine di rarità.Dal più comune blu al più raro "lime"...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3410

Porsche 911 Carrera RS "Martini" color argento,la versione con parafanghi larghi.Piuttosto rara...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3429l

Ora qualche scatolata...
Porsche 911 Carrera RS "Martini" (Martoys) nel rarissimo colore ROSSO!!Prima d'ora avevo visto solo un esemplare in stato di rottame in questo colore e una foto forse...Era un modello che non avrei mai sperato di poter avere.
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3425n

Essendo stato il modello dal quale ha avuto origine la mia collezione di Martoys/Bburago obsolete, è uno dei miei soggetti preferiti...Ne sono quasi ossessionato e ne ho diversi esemplari di differenti colori,sia a parafanghi stretti (esiste sia marchiata Martoys,come le due scatolate,sia Bburago,come le altre due in basso a sinistra) che a parafanghi larghi:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3419b

Quella da cui tutto è partito è l'esemplare in basso a sinistra.E una Bburago,pagata 8mila lire tanti anni fa...
Proseguiamo...
BMW 635CSi.Variante di colore per il mercato olandese. Visto che non gradivano le versioni corsa,comunemente distribuite sul nostro mercato,ordinarono un lotto di questo particolare colore:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3398w

Alfa Romeo 75 "Elicent",una delle colorazioni e dei modelli più rari e ricercati,insieme ad altre 2 75 (la Malizia e la "Cortesia")
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3401

Infine il Range Rover della POLIZIA BELGA. Modello fatto esclusivamente per il mercato belga in un ristrettissimo numero di esemplari.In Italia,a parte questo esemplare,ne esistono altri 2:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3391s

In questa foto ha al suo fianco il Range Police classico...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3393

...mentre in questo caso potete vedere l'altro modello realizzato con le stesse caratteristiche,ma su base 911 S:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3394b

Spero di avervi fatto cosa gadita.Buona visione Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
paccia89
embrione
embrione



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Albinia (GR)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeLun 29 Ott 2012 - 22:34

Ciao Andre, rivedersi tutte le foto della tua immensa e stupenda collezione è un grande piacere per gli occhi!!

I tuoi acquisti padovani poi sono stupendi e rendono la tua collezione di Burago/martoys 1/24 una delle più rilevanti d' Italia...e vedederti nel momento in cui li hai acquistati è una soddisfazione particolare Smile - Felice
Hai fatto bene poi a prendere pure quella R14 super-economica, carina e di un colore non facile da trovare HSmile - Felicissimo
Bravo bravo king - Re [list][*]
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Ott 2012 - 10:13

paccia89 ha scritto:
Ciao Andre, rivedersi tutte le foto della tua immensa e stupenda collezione è un grande piacere per gli occhi!!

I tuoi acquisti padovani poi sono stupendi e rendono la tua collezione di Burago/martoys 1/24 una delle più rilevanti d' Italia...e vedederti nel momento in cui li hai acquistati è una soddisfazione particolare Smile - Felice
Hai fatto bene poi a prendere pure quella R14 super-economica, carina e di un colore non facile da trovare HSmile - Felicissimo
Bravo bravo king - Re [list][*]

Sempre troppo gentile Rick!!! Wink - Occhiolino
L'intento di ogni collezionista penso sia quello di avere la massima completezza possibile senza sacrificare la qualità...Per parte mia ce la sto mettendo tutta.Grazie per l'apprezzamento Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 9 Dic 2012 - 12:55

Trovato ieri al mercatino.
Majorette ovviamente...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 20121208183432


se lo volete grande grande cliccate qui
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 20121208183432.th
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeLun 10 Dic 2012 - 21:05

Azz' Andrea, avevi paura che non si vedesse!? HSmile - Felicissimo Wink - Occhiolino

I "Macciboxxi", da giovane li chiamavo così Laughing - Risata , son sempre molto carini;
specialmente i mezzi pesanti e i "combinati" m'hanno sempre rapito ...
ne facevo incetta all'emporio della piazzetta del mio quartiere ...
bei tempi Basketball - Attesa

I tronchi "fresati" sono originali?
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 11:02

nonsolomodellini ha scritto:
Azz' Andrea, avevi paura che non si vedesse!? HSmile - Felicissimo Wink - Occhiolino

I "Macciboxxi", da giovane li chiamaboxxi...vo così Laughing - Risata , son sempre molto carini;
specialmente i mezzi pesanti e i "combinati" m'hanno sempre rapito ...
ne facevo incetta all'emporio della piazzetta del mio quartiere ...
bei tempi Basketball - Attesa

I tronchi "fresati" sono originali?

Scusa ma mi è morto il PC e postando dal cell non riesco a ridimensionare il formato delle foto (se ci riesci tu benvenga...).
Chiamavi così anche le Majorette?Perchè questa non è Macciboxxi... HSmile - Felicissimo
Si si,il carico è originale.Proprio la presenza di quest'ultimo e di alcuni particolari che in genere mancano o sono rotti mi ha invogliato ad acquistarlo.
Tanto più che era un modello ancora mancante nella mia collezioncina... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 12:08

Si, esattamente; Macciboxxi era il termine affettuoso dato a tutte le piccole (inutile dire perchè Wink - Occhiolino )... poi distinguevo nel privato della mia cameretta HSmile - Felicissimo



ps - la carrellata di bburago e progenie è stupenda cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 16:29

Thaks you!
Ormai le compro solo più a borse e fiere,dopo un'attenta visione di persona.
E preferisvo comprarle da persone fidate.
Chi arriva da un altro forum come me,se dico che le ho prese da muma (Paolo), sa di chi parlo... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 16:42

Bastava dicessi da Paolo ... o dal Guru HSmile - Felicissimo
Io porto con me l'onore ( Razz - LinguaBurlona ) di avergli venduto un modellino ...
posso dire di aver contribuito ad una delle collezioni più importanti al mondo!

lol! - Risatona

(il LOL è riferito al mio "contributo", ovviamente, non alla collezione,
realmente fantasmagorica)

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Dic 2012 - 17:45

Paolo ed io siamo diventati amici.Purtroppo vista la distanza ci si vede di rado.
Comunque la Alpine verdolina che si vede negli ultimi arrivi ha una storia molto particolare e la ritengo ilbdimbolo di questa nostra amicizia... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Gen 2013 - 19:31

Vi mostro il regalo di Natale che mi sono fatto...Una pazzis natalizia.
È la Majorette forse più rara,e risale a fine anni '60.
Praticamente perfetta,completa persino dell,antenna che manca bel 99,99% dei casi.
Il tutto rinchiuso dentro l'originale crystal box.
Ci ho girato attorno per un pezzo poi...si vive una volta sola ,diamine!!
Citroen GS, ref.201:

https://2img.net/r/ihimg/scaled/landing/812/20130102152125.jpg

P.S.:Scrivo ancora dal cell...Presto mi armerò di un nuovo PC
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Gen 2013 - 23:43

GS ... Gran Sollazzo ... mai sigla fu più appropriata cheers-Saluti-Evviva

Ottimo auto-regalo, Natale assicurato ... bravo Andrea Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2013 - 18:41

Ciao a tutti!!!! Smile - Felice
E' ora che aggiorni un po' questo topic.
Ecco a voi gli ultimi arrivi.Spero vi piacciano Smile - Felice Smile - Felice
Majorette.Vi ripropongo la foto della GS,questa volta visibile in ateprima...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 20130102152125.th


Bottino di Automotoretrò 2013...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3530c.th


...dove spicca questa vecchissima Majorelle Rail Routes
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3533i.th


Qualche novità dagli ultimi mercatini.Il bus,identico a quello che avevo da piccolo,lo cercavo da una vita.Si è rivelata un'impresa trovarlo in condizioni tali da poterlo acquistare...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 20130303150625.th


La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 20130310165453.th


Bburago 1/24.
Bottino di Automotoretrò 2013...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3542h.th


Trovate all'ultimo mercatino.La Alpine è una stradale,ma all'epoca le furono messe queste decals (provenienti da un kit di un aereo da guerra.Vorrei toglierle ma non so come fare,ho paura di rovinarla)...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3556c.th


Acquisti fuori programma:2 modelli 1/18.Due UT,per essere precisi:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Cimg3552bw.th

Cercavo la GT2 da una vita,ma viene venduta a prezzi folli.Domenica scorsa salta fuori su un banchetto alla borsa di Orbassano (To),insieme alla Turbo.
Quando ho sentito il prezzaccio le ho immediatamente adottate.Inizialmente la Turbo volevo venderla,ma è troppo bella.
Voglio completare il poker delle 993 top di gamma: Turbo S ed RS.
Jolly,a trovarla,la GT2 da corsa bianca,senza spionsor,tipo "presentazione"...Ma aspetto un latro colpo di c...fortuna HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2013 - 19:23

Belle ma certe foto sono enormi. cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Shamal 84
feto
feto



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 39
Località : Lecce - Salento

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2013 - 21:26

Mi fate una rabbia...voi che trovate certi UT ai mercatini!!! Tw Evil - Diavolo Si Laughing - Risata

Complimenti...un bel colpaccio la GT2 (una delle mie auto preferite), forse meno ricercata la Turbo, ma sempre un gran bel modello di quella che è, dopo la 930, la mia serie di 911 preferite.
Tra l'altro sembra che quest'anno si siano tutti, di colpo, innamorati follemente di lei. All'ultima Norimberga, tra Spark, Schuco in 1/43 e 1/18, GT Spirit (modelli in resina tipo Ottomobile) non si contano i modelli di 993 in varie versioni che usciranno quest'anno...quasi da farti venire a nausea le 993 (no, questo è impossibile!) Shock - Scioccato Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia passione...in scala ridotta ;)
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storie in scala ridotta
» SCALA 1:24
» Scala 1:24
» SCALA 1:18
» Scala 1:24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: