nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia passione...in scala ridotta ;)

Andare in basso 
+6
FedericoFlavio
Keep-all
Max
Nazgul
Fabrizio
Deltahf84
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 19:27

Dopo aver trattato un po',ecco cosa mi è arrivato nei giorni scorsi:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Pp9d

Perfetti e completi al 100 %,anche perché la Datsun e la 75 sono ancora nel cellophan...
Ovviamente,come al solito per i miei standard,rimarranno da montare.
In collezione ho una Datsun identica già montata (anche se non perfetta).La terrò ugualmente per potermela godere anche da montata...
Penso che da questo signore continuerò a comprare. Ha davvero bella roba e sa come trattare i propri clienti...
Ecco cosa ho trovato nella scatola,insieme ai kit:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 6srj

Basta davvero poco per fare bella figura...Pochi però ci arrivano,e sono quelli che hanno successo Wink - OcchiolinoWink - Occhiolino
Probabilmente,mi ha detto,si iscriverà anche su questo forum Smile - Felice Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeSab 20 Lug 2013 - 23:13

Bella la Datsun... E che servizio!
Abituati come siamo all'era digitale ed anche alla mancanza di comunicazione in genere, credo faccia piacere all'acquirente ed onore al venditore la stesura di una lettera di questo tenore.
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 16:09

I modelli sono belli e interessantissimi, fai bene a tenerli "da montare" ...
il tutto poi, effettivamente, è reso ancor più piacevole dallo squisito modo di fare di colui che te li ha venduti.

Quando aprirà il sito faccelo sapere, ci interessa Cool - Figo 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeVen 16 Ago 2013 - 12:43

Ecco a voi l'ultima arrivata in famiglia.
E' un regalo di un caro amico(grazie Fede!! Smile - Felice ),che mi ha veramente spiazzato e di cui sono rimasto davvero entusiasta.
Si tratta di una superba Pocher,una Fiat 131 Mirafiori lol! - Risatona :

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 3j2h

Si tratta di modelli realizzati in partership diretta con Fiat (la Pocher è anch'essa torinese) e dati come promozionali contestualmente al lancio dell'auto vera.
Sono infatti realizzati partendo dai disegni originali delle auto,risultando così riproduzioni molto molto fedeli.
E' la prima Pocher della mia collezione e mi auguro che presto in futuro ne arrivino altre...Una caramella tira l'altra, si sa...
Devo ammettere però che più volte avevo accarezzato l'idea di possederne una,ma per un motivo o per l'altro non ero ancora riuscito a realizzare questo sogno.
Eccola di fianco alla Martoys 1:24,facente parte già della mia collezione...Wink - Occhiolino 

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Ahb8
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeVen 16 Ago 2013 - 15:06

Molto bella e fedele all'originale.
Scala 1/12?
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeVen 16 Ago 2013 - 15:56

E_428_FS ha scritto:
Molto bella e fedele all'originale.
Scala 1/12?
1/13 Wink - Occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 21:53

Vorrei raccontarvi una storiella.
Riguarda ovviamente un ambito modellistico che ben conosco.Martoys e Bburago 1/24,mia grande passione.
Grande passione perché non ci si annoia davvero mai.Ogni santo giorno si impara e si scopre qualcosa di nuovo.
Saltan fuori varianti,errori,prove colore sconosciute,leggende vengono smentite ed altre confermate.
A metà anni '70 nasce la Martoys,fondata dal Cav. Besana, che pochi anni dopo cambierà ragione sociale in Bburago.
Uno dei primi modelli in catalogo,insieme ad Audi 80,Range Rover, Renault 5 ed altri, è la Fiat 131 Mirafiori Special 1600.
Vettura all'epoca di enorme successo,che nella sua versione di punta,quella riprodotta appunto,era caratterizzata dalla mascherina a 4 fari tondi con inserti cromati,finiture più curate e dotazione più completa.
Risultò uno dei modellini della ditta milanese forse più riusciti e proporzionati.

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Uu0e

Molti i colori disponibili,da tinte pastello vivaci a riusciti metallizzati.
Ecco la prima pubblicità,apparsa sui fumetti di allora:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Z8io

Guardate bene...Notate qualcosa?

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Ih0v

Già...Nella pubblicità compare questo errore,conosciuto ormai da tutti gli appassionati in materia.
Non si è mai capito il perché,ma il modello nella pubblicità adottava due fari rettangolari anziché i doppi tondi.
Il 99,9 % dei modelli è così.Esiste però una penso minima,infinitesima possibilità che salti fuori qualche semplare a fari rettangolari.E' capitato di recente per un esemplare azzurro.
Per una estrema dose di fortuna,ne è capitato uno anche a me.
E' arrivato proprio oggi.Eccolo,completo di basetta e box:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Qpth

...Ed ecco i due musi a confronto:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Szqk

Ritengo che i pochissimi esemplari a fari rettangolari si possano considerare come poco più che "prototipi" o "preserie".
Questo è il primo esemplare che vedo dal vivo e ne conosco solo un altro azzurro,come dicevo pocanzi.
Un acquisto dovuto ad una sola cosa:pura e semplice fortuna.
Rientrato da 10 giorni di ferie all'estero,decido di controllare e ripulire la casella mail.E' il 15 agosto.
Non so per quale motivo,decido di fare un giro su Subito, e faccio con poca convinzione qualcuna delle mie solite ricerche.
Spunta fuori l'inserzione di questa Martoys,risalente all'8 agosto.2 foto:una della scatola e una del fianco del modello.Prezzo nella media per una Martoys.
Sapendo che poteva esserci la remotissima possibilità che fosse una "faro rettangolare",chiedo al venditore.
Già fatto altri milioni di volte e la risposta era sempre"No,4 fari tondi".Aspettavo la stessa risposta ed invece no,arriva la risposta che mi spiazza."2 fari rettangolari",corredata da una foto.
Non potevo crederci,ero allibito.
Guardo e riguardo la foto.E' lei,proprio lei!!
Concludo immediatamente la trattativa...Ed ora eccole,una a fianco dell'altra:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 5jk5

Domanda a cui forse nessuno potrà mai rispondere con certezza assoluta: e se fosse proprio lei quella della pubblicità?? Cool - Figo Cool - Figo Cool - Figo Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 22:13

Ah...Quasi dimenticavo...
Domenica al mercatino ho trovato questo Unimog Majorette tutto verde,con la scatolina.
Di fianco un'altra variante,con teloncino arancione...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Khz6
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 22 Ago 2013 - 14:04

Che qu...asi miracolo! HSmile - Felicissimo 
Credo siano delle belle sensazioni aver tra le mani un modellino raro, che vanno ben oltre il suo valore monetario.
Buon per te, mi fa piacere.sunny - Sole 
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 22 Ago 2013 - 17:25

Sono stimoli davvero enormi.Ripagano da sacrifici,impegno e dedizione...Ed è un continuo alimentare la voglia di continuare su questa strada che sembra esser quella giusta.
So bene che mi capite Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 12 Set 2013 - 12:34

Una sorta di Gronchi Rosa ... o arancione in questo caso ... bel colpo, per non dire altro visto come è andata la cosa ... Laughing - Risata 

queste cose mi rendono sempre attimi di euforia partecipativa; comprendo cosa tu abbia provato in quel momento ... si sta bene e si vorrebbe che quell'atmosfera gaia si protraesse all'infinito bounce - Gioioso 

Ma si, dai, è proprio lei quella della pubblicità, ha anche le "bugne" pittate di nero sul paraurti ... cosa costa farsene una ragione? cheers-Saluti-Evviva 

A dirla tutta quella con i fari rettangolari è un errore storico e probabilmente questo fu il motivo del "ripiegamento" sui quattro fari (peraltro più bella)
I fari rettangolari arrivarono sulla seconda serie ma contestualmente il cofano motore venne semplificato, privato delle prese aria laterali e reso completamento liscio. Così che la fari rettangolari risulta un ibrido, una sorta di versione 1.5.
Ma questa è storia automobilistica e non inficia minimamente il valore del modello ... anzi Wink - Occhiolino 


Per questo acquisto ci vuole un  Applauso
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 12 Set 2013 - 19:14

nonsolomodellini ha scritto:
Una sorta di Gronchi Rosa ... o arancione in questo caso ... bel colpo, per non dire altro visto come è andata la cosa ... Laughing - Risata 

queste cose mi rendono sempre attimi di euforia partecipativa; comprendo cosa tu abbia provato in quel momento ... si sta bene e si vorrebbe che quell'atmosfera gaia si protraesse all'infinito bounce - Gioioso 

Ma si, dai, è proprio lei quella della pubblicità, ha anche le "bugne" pittate di nero sul paraurti ... cosa costa farsene una ragione? cheers-Saluti-Evviva 

A dirla tutta quella con i fari rettangolari è un errore storico e probabilmente questo fu il motivo del "ripiegamento" sui quattro fari (peraltro più bella)
I fari rettangolari arrivarono sulla seconda serie ma contestualmente il cofano motore venne semplificato, privato delle prese aria laterali e reso completamento liscio. Così che la fari rettangolari risulta un ibrido, una sorta di versione 1.5.
Ma questa è storia automobilistica e non inficia minimamente il valore del modello ... anzi Wink - Occhiolino 


Per questo acquisto ci vuole un  Applauso
In reatà non è del tutto esatto.
Fin da subito infatti uscì una versione un po' più spartana,equipaggiata con 2 soli fari rettangolari:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 7979819950_e87d8f7e77

Era sostanzialmente la versione base.
Forse fin troppo base...Dall'aspetto fin troppo dispesso rispetto agli altri allestimenti,ebbe scarso successo e trovarne una oggi è impresa ardua.
Con questo stesso frontale uscirono anche la versione a 2 porte e la Familiare:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 2800828460_259f536fcd

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Index.php?action=dlattach;topic=4965

Insomma,mosche bianche le auto vere esattamente come il modello Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata 

La seconda serie,a cui fai riferimento,è invece questa...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 FIAT131Mirafori4doors-2386_1

...per altro anch'essa riprodotta da Bburago,come modello economico:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Bburagofiat13112425

Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeGio 12 Set 2013 - 23:23

Hai perfettamente ragione, la base che più base non si può l'avevo cancellata dal registro storico HSmile - Felicissimo , riportando l'unificazione "rettangolare" alla seconda serie.
La sostanza del messaggio precedente comunque non cambia di una virgola, e questo è quel che conta in chiave modellistica cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeDom 22 Set 2013 - 15:38

Scovate oggi...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Vvms



Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 19:16

Ecco gli ultimi arrivi,frutto della visita al mercatino di modellismo di Borgo d'Ale (VC)...
Majorette

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 0apf

Acquisto fuori tematica per me...GoBug Politoys,solitamente privo dei fragili particolari quali retrovisore e marmitta.Molto simpatico Wink - Occhiolino

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 W4s2

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Sy8y

lol! - Risatona 
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 20:01

Simpaticissimo il Maggiolino.cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 22:23

Quella serie della Politoys è ancor oggi in parte misteriosa ... ci son più modelli di quelli generalmente conosciuti e scovarli tutti non è per niente semplice, anzi Cool - Figo 
Per chi colleziona "automodelli puri" sono una mezza cialtronata ma dal punto di vista del collezionista di modellini, magari tematico per marchio, sono una bella sfida (anche economica)

Insomma, anche quando vai fuori tema ... fai colpo cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 0:08

nonsolomodellini ha scritto:
Quella serie della Politoys è ancor oggi in parte misteriosa ... ci son più modelli di quelli generalmente conosciuti e scovarli tutti non è per niente semplice, anzi Cool - Figo 
Per chi colleziona "automodelli puri" sono una mezza cialtronata ma dal punto di vista del collezionista di modellini, magari tematico per marchio, sono una bella sfida (anche economica)

Insomma, anche quando vai fuori tema ... fai colpo cheers-Saluti-Evviva 
Ho visto,sempre incomplete ahime ed a prezzi folli (ricordo,per dare un'idea, un GoBug identico a questo,con scatola,a 400 mila lire...Tanti anni fa Wink - Occhiolino ), anche delle Dune Buggy e la 2 CV (mi sembra si chiamasse 2cv HA-HA)...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 4204_l

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Public%5C_mercatino_pic%5C98003%5C98003%5CIMG_6427
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 1:36

Si, ci sono la G1 (Go Bug - Maggiolino) G2 (Kaputt Bug - Dune Buggy) G4 (LeCherie Bug - 2CV) e G5 (Bang Buggy - Dune Buggy), diverse versioni e colori in scala 1:24 (se così si può dire), e sono i modelli più costosi; ma poi c'è una cospicua serie, denominata MG, in scala piccola (assimilabile all'1:55) che comprende una ventina di modelli con la medesima fisionomia suddivisi in due serie.

Per te che ami le piccole potrebbe essere un'idea nuova HSmile - Felicissimo 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 12:47

nonsolomodellini ha scritto:
Si, ci sono la G1 (Go Bug - Maggiolino) G2 (Kaputt Bug - Dune Buggy) G4 (LeCherie Bug - 2CV) e G5 (Bang Buggy - Dune Buggy), diverse versioni e colori in scala 1:24 (se così si può dire), e sono i modelli più costosi; ma poi c'è una cospicua serie, denominata MG, in scala piccola (assimilabile all'1:55) che comprende una ventina di modelli con la medesima fisionomia suddivisi in due serie.

Per te che ami le piccole potrebbe essere un'idea nuova HSmile - Felicissimo 
Della serie piccola ne ho un paio,regalatemi da amici...Residuati della loro infanzia...
Devo dire che non mi dicono nulla di che...Preferirei completare la serie di queste "grosse" Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 15:28

Sono d'accordo con te, le "grosse" sono più interessanti anche per inventiva HSmile - Felicissimo 
Le piccole però, tutte assieme e complete di scatola, fanno tenerezza e sono una bella collection Razz - LinguaBurlona 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeDom 10 Nov 2013 - 16:52

...Presa ieri:

MARTOYS Fiat 127 Rally
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Ez9x

Eccola insieme alle altre 127 della mia collezione:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Xrta

Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeDom 10 Nov 2013 - 23:10

Praticamente perfette! L'1/24 non è la scala che preferisco, ma quelle 127 sono "appetitose"!
Mancano altri esemplari per aver tutte le varianti prodotte?
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 11 Nov 2013 - 13:25

E_428_FS ha scritto:
Praticamente perfette! L'1/24 non è la scala che preferisco, ma quelle 127 sono "appetitose"!
Mancano altri esemplari per aver tutte le varianti prodotte?
A parte la Vigili Urbani Burago (quella con antenna alla base del parabrezza,oltretutto l'unica in mezzo a tutte Martoys) che ha qualche segnetto,le altre sono praticamente nuove.

La 127 l'hanno fatta solo in queste 3 varianti:stradale,Vigili Urbani e Rally(la più ricercata,forse perchè la più bella anche se di fantasia).
Esistono diverse colorazioni della stradale (bianca,rossa,ocra,ecc...) e anche una decina di colorazioni della Rally (tra cui un paio di metallizzati).
Della Vigili Urbani ci sono solo queste due "microvarianti" (antenna alla base del parabrezza o antenna sullo spigolo del cofano motore),che vedi in foto.
Spero presto di trovare almeno un'altra stradale e qualche altra Rally (non semplice,visto che quasi sempre ha il paraurti davanti incompleto di fendi.Io le voglio solo complete al 100%,per cui la ricerca ha tempi più dilatati nel mio caso...)
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 23:35

Due nuovi arrivi in scala 1/24 (Bburago ovviamente).
Alfa Romeo 33 Quadrifoglio "Transafricana '84",MIB.Variante con paraurti neri.In primo piano quella con paraurti grigi,già nella mia collezione da qualche anno...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Thz8

Rarità: Range Rover Fire Airport FALCK (Danimarca).Una vera mosca bianca...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 F7hb

Wink - Occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia passione...in scala ridotta ;)
Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storie in scala ridotta
» Scala 1:24
» Scala 1:25
» Scala 1:25
» SCALA 1:24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: