nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia passione...in scala ridotta ;)

Andare in basso 
+6
FedericoFlavio
Keep-all
Max
Nazgul
Fabrizio
Deltahf84
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 22:56

Seguento la via tracciata dagli altri utenti prima di me,apro questo topic per condividere con voi la mia passione ed i frutti che ne sono derivati.
La mia collezione è cominciata in data non meglio precisata,ma sostanzialmente è nata insieme a me.
Nato con una sconfinata passione per i motori e le auto (che mia madre si è rassegnata a sopportare,anche se ha sempre nutrito la speranza con frasi del tipo "prima o poi passerà..."), quando c'era l'occasione per farmi un regalo e gli amici dei miei chiedevano lumi sui miei gusti,i miei si limitavano a rispondere "Macchine!".
E compra,regala,compra e regala quasi ininterrottamente da un po' più di 28 anni, ora siamo qui.
Non saprei quantificare il numero esatto dei modelli nelle varie scale.
Un conto approssimativo mi porta a stimarli in un po' più di 1500 pezzi.
1/43,1/24,1/18,le piccole Majorette,ecc ecc...
Quando ero piccolo mi venivano regalate quasi sempre Bburago 1:18 o 1:24 e di tanto in tanto,passando davanti a qualche tabaccaio,racimolavo anche una o due Majorette.
Più grandicello cominciai a collezionare seriemente acquistando 1:43:Brumm,Rio,bang,Best Models,ecc...
Non mi trasmettevano però una vera emozione...Pian piano è rinato l'amore per le Bburago 1:24 con cui giocavo da piccolo e per le piccole Majorette,compagne anch'esse di tanti piccoli momenti felici.
Prima un acquisto sporadico,poi un paio...Sappiamo bene cosa succede.
E' l'inizio della fine.
Sostanzialmente le mie tematiche principali,da molto tempo a questa parte sono:
-Martoys/Bburago 1/24
-Majorette (le piccole,serie 200 e 300 in particolare)
-Siku (solo nquelli Made in W.Germany,altro retaggio dell'infanzia Wink - Occhiolino )
-Auto da rally 1/18(gr.4,gr.A e gr.B) d'epoca,con una particolare predilezione per marchi come Lancia(vedi il mio nick) ed Abarth.

Le tematiche che mi assorbono maggiormante ed a cui dedico più tempo sono le prime 2.
Ci sono poi delle occasionali divagazioni,che mi portano ad adottare Old Cars piuttosto che CMC o altro...Ma sono casi eccezionali.
Come al solito mi sono dilungato...Va beh.Presto inserirò le foto (devo prima ridurne un po' le dimensioni...)
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeVen 3 Ago 2012 - 11:42

Eccoci!
Cominciamo con qualche Siku (scusate se alcune foto saranno firmate ed altre no...).
Questi,immortalati singolarmente,sono acquisti relativamente recenti (degli ultimi 2/3 anni direi):
La mia passione...in scala ridotta ;) Sikuvolvo003
La mia passione...in scala ridotta ;) Sikuvolvo005
La mia passione...in scala ridotta ;) Sikuvolvo006
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003839p
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003842s
La mia passione...in scala ridotta ;) Siku002
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003936r
La mia passione...in scala ridotta ;) Siku2y
La mia passione...in scala ridotta ;) Siku1
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003845i
La mia passione...in scala ridotta ;) Siku3
La mia passione...in scala ridotta ;) 1012230
La mia passione...in scala ridotta ;) Sikuz
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003941t
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003853s

Questa foto d'insieme ritrae alcuni "Mezzi pesanti",tra cui alcuni Siku (il Man,il Mack,l'Unimog,il camioncino della Sinalco e il Mercedes della nettezza urbana a sinistra.L'Henschel porta container a destra,visto di coda) insieme ad un paio di Penny,qualche Joal e un Old Cars.
Questi sono tutti miei da sempre o comprati molto molto tempo fa (quelli miei da sempre hanno anche le loro scatoline,ora in soffitta)
La mia passione...in scala ridotta ;) 1012350

Piccolo excursus sui Penny Esadelta.
Ne ho solo 3.Quello con cabina blu e lama dritta l'ho trovato ad un mercatino,preso insieme a delle Majorette.
Gli altri due mi sono stati regalati.
Quello rosso con lama angolata da un'amica dei miei,quando ero piccolissimo.Era di suo figlio (che è molto più grande di me).
La bisarchina,completa di macchinine, da altri amici di famiglia.Il figlio è andato a vivere per conto suo e mi ha regalato tutti i suoi giocattoli,tra cui questo:
La mia passione...in scala ridotta ;) Esadelta
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeVen 3 Ago 2012 - 11:48

Colgo l'occasione per puntualizzare una cosa.
La mia collezione è per ma maggior parte frutto di acquisti fatti a "mercatini delle pulci",mercatini dell'antiquariato(dalle mie parti in pratica ce n'èalmeno uno se non due ogni weekend) o fiere di auto d'epoca/borse di modellismo (in proporzione una minima parte).
Poca roba arriva da Ebay o internet in genere.
Acquisto tramite questi ultimi canali se trovo un prezzo particolare,raro o che cerco da tempo.
Diversamente preferisco poter osservare dal vivo i pezzi prima di acquistare...
E devo dire che frequentando questi mercatini(da ormai 20 anni.Andavo insieme ai miei),ho comprato tanto a volte anche a cifre ridicole Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeVen 3 Ago 2012 - 16:40

Non c'è niente da fare, siamo una banda di drogati Face - Attonito
Come mi sento dire da quando ero alto 70 cm.... ah, ste macchinine!
Che è una frase che mi fa incazzare, ma incazzare....

Comunque, tornando a noi. Sai già cosa penso dei tuoi modelli, e ribadisco il mio estremo gradimento verso questi bellissimi Siku d'antan. Massicci, robusti, insomma... tedeschi. E ottimamente conservati. Ricordandosi che erano pur sempre giocattoli anche 30 anni fa, vedere degli esemplari così ben tenuti e soprattutto completi di tutte le "minuterie", è una vera goduria cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeVen 3 Ago 2012 - 23:50

Belli i Siku, ne ho pochissimi, per me i più belli sono gli ultimi 3 ..... cheers-Saluti-Evviva
Il Mercedes con cabina dobbia è un bon bon. Embarassed-Imbarazzo

La bisarca Lancia completa è una piccola chicca. affraid - Impaurito ... ma il Mercedes rimane un bon bon. Embarassed-Imbarazzo


Complimenti. sunny - Sole

La borsa più vicina a Carn Dûm sta a 180 km e all'unico mercatino che c'è non si trova .... un piffero Sad - Triste
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 0:34

Grazie per gli apprezzamenti,fanno sempre piacere Smile - Felice
Dunque...Proseguiamo con altre foto.Queste sono le 1/43:
La mia passione...in scala ridotta ;) 56739348

La mia passione...in scala ridotta ;) 28354601

La mia passione...in scala ridotta ;) 15061955

La mia passione...in scala ridotta ;) 47272625

Ultimo arrivo,preso ad un mercatino a Torino.E' identico al mezzo vero che rimase per anni posteggiato nel piazzale dei miei meccanici e con cui ero solito giocare quando accompagnavo mio papà da loro...
La mia passione...in scala ridotta ;) 16472307

Bburago 1/43:
La mia passione...in scala ridotta ;) 26715509
La mia passione...in scala ridotta ;) 40088968

"1/43" dell'Est.Regalo di un amico che lavora in Moldavia...
La mia passione...in scala ridotta ;) 53806985

Un paio di autobus Old Cars,trovati ai mercatini domenicali...
La mia passione...in scala ridotta ;) A16bu
La mia passione...in scala ridotta ;) A15ob
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 15:32

Quando metterai le piccine.....AHAHAH...intaserai il nsm.....
Belli i mezzi pesanti...non mi soffermo altrimenti farò danni...meglio rimanere fedele (o quasi) alla diciotto.

Appropositi di futuri e possibili danni: secondo te (o a chiunque possa delucidarmi) questo a questo prezzo è un buon acquisto o si può con pazienza trovare a meno?
La mia passione...in scala ridotta ;) Modellino
Modellino bus a metano GTT - Cityclass
Con custodia in plexiglass, scala: 1:43. Prezzo: € 47,50
La foto purtroppo è quella che è....il modello è sicuramente prodotto dalla OldCars
In stock presso il sito http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/store o nei gtt point

Certo che mi scoccerebbe alquanto dare mezzo centone alla GTT, quando fanno pagare 40 Euro un abbonamento aanuale per residenti per poter lasciare l'auto parcheggiata in strada Evil - Diavolo No
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 16:02

Andrea, passi pure che i modelli 1:43 ce li fai vedere in bella vista, ma pur sempre negli scaffali.......ma non ti azzardare a farci vedere i modelli 1:24 e certi modelli 1:18 (e tu sai quali Wink - Occhiolino ) "ammassati" nelle vetrine? HSmile - Felicissimo
Prendi esempio da Max e non da Nazgul, con le sue foto culone! HSmile - Felicissimo
Diciamo che il Lombrico, a forza di dirgliene di tutti i colori, fino ad azzannargli ciò di cui ha più caro addosso affraid - Impaurito , sono riuscito a fargli pubblicare foto accettabili.
Quindi, caro Andrea, sei avvisato: i modelli 1:24 li voglio vedere in tutto il loro splendore. HSmile - Felicissimo

Oltre ai Siku datati, tra gli 1:43 c'è "qualcosina" di interessante, ma che te lo dico a fare, son foto come quelle del Lombrico!! king - Re

Complimenti!! cheers-Saluti-Evviva
Alberto


Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 19:38

Grazie...Albè,se vuoi vedere qualcosa non hai che da chiedere e cercherò di farti foto più dettagliate,nel limite del possibile... Wink - Occhiolino

Proseguiamo dunque con altre immagini...
Qualche edicolosa 1/24.Sono soggetti ben precisi,che vi danno un'idea dei miei gusti riguardo le auto d'epoca (ho anche la Fulvia 1,3 HF 1/24,si vede in una delle foto tra le 1/43 postate sopra)
La mia passione...in scala ridotta ;) 80356530

Un paio di Lamborghini 1/18.La gialla Murcielago Bburago (una delle mie Lambo preferite) e la Reventon MondoMotors (con tanto di badge e depliant dedicati.La presi durante la presentazione ufficiale della vettura che avvenne al Lingotto con una cerimonia a dir poco mozzafiato)
La mia passione...in scala ridotta ;) 72975230

2 Bburago 1/18 obsolete a cui tengo davvero tantissimo (anche se parzialmente occultate da due edicolose recenti).
Si tratta di modelli usciti ad inizio anni '80.Una è l'auto di Pippo (su base Bugatti type 55),l'altra è l'auto di Paperino (su base Jaguar SS100).
Le presi qualche anno fa dalla stessa persona.Le cercavo da moltissimo tempo.
In realtà di auto di Pippo ne ho due.Una è mia da sempre e la conservo tutt'ora in vetrina Wink - Occhiolino
La mia passione...in scala ridotta ;) A10of

Visto che si parla di 1/18,vi mostro l'unica tematica legata a questa scala che porto avanti.
Auto da rally vintage,con particolar riguardo per le Abarth e per le Lancia.
Una vista d'insieme della vetrinetta:
La mia passione...in scala ridotta ;) A20v

Una vista più ravvicinata delle auto:
La mia passione...in scala ridotta ;) A21yc

Le Lancia sono Autoart o Kyosho.Spero esca presto la S4 Autoart... Wink - Occhiolino
Le altre sono Kyosho,Autoart,Solido,Maisto,Minichamps,Universal Hobbies,Sun Star...

Mezzi pesanti (camion e corriere) 1/43.
Quelli sotto plexiglas sono GILA,tra cui (il primo a destra) è la bisarca della Scuderia Fratelli Marzotto.E' un Alfa Romeo.
Gli altri sono Minichamps (tranne la prima corriera a sinistra,quella verde e crema che è Solido):
La mia passione...in scala ridotta ;) A22c

Bisarche.
Le due 1/43 sono Old Cars (Fiat 642 RN2 Bartoletti e Om Viberti,entrambi "Scuderia Ferrari").
I due giganti sono 1/18 CMC(Fiat 642 RN2 Bartoletti '57 e Mercedes "Renntrannsporter" '55).
Devo ammettere che sono tra i miei oezzi preferiti per la cura del dettaglio a livelli davvero pazzeschi.
Per dare un'ide adele dimensioni il Fiat pesa 4kg ed è lungo mezzo metro circa...
La mia passione...in scala ridotta ;) A23e

Ultimo ripiano: camion 1/43 Minichamps e Mercedes L6600 con rimorchio sempre Minichamps 1/18.
La mia passione...in scala ridotta ;) A24jo
Torna in alto Andare in basso
FedericoFlavio
feto
feto



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.08.12

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 20:03

Stupendi i tuoi camion 1/18... L'L6600 non si vede più nemmeno su eBay.
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 20:39

Qualche foto più specifica di alcuni 1/18.

Lancia Fulvia 1600 HF "Fanalone (azzurro HF) Autoart
La mia passione...in scala ridotta ;) 1018814
La mia passione...in scala ridotta ;) 1018817
La mia passione...in scala ridotta ;) 1018818

Audi Quattro Autoart.
Nelle foto sono ritratti,alternativamente, 3 esemplari:
-Quattro LWB(passo lungo) gr.B
-QUattro SWB(passo corto) gr.B
-Quattro Sport stradale SWB(passo corto)
La mia passione...in scala ridotta ;) 1019518
La mia passione...in scala ridotta ;) 1019520
La mia passione...in scala ridotta ;) 1019526
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003913b
La mia passione...in scala ridotta ;) 1003914e
La mia passione...in scala ridotta ;) Immagine2cp

La mia passione...in scala ridotta ;) 1003893a
La mia passione...in scala ridotta ;) Immagine1rfj
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 20:50

Eddai..prenditi anche la bella Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona LWB così da completare il quadretto con 4 quattro....
Come ti dissi a suo tempo ottimi modelli esdaltati da stratosferiche foto.
Una curiosità: le feritoie a destra del cofano sono passanti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 21:44

Le 1/18 non sono il mio genere seppur belle idem per le 1/24 ... RollingEyes - Dubbio

Una volta tanto Alberto ha quasi ragione Suspect - Sospetto anche se lui è l'ultimo che può parlar di foto visto che conosce solo quelle altrui Cool - Figo ma in questo caso, quasi, ci azzecca, quasi,d'altro canto per capire il peccato bisogna peccare e lui lo fa proprio benino. HSmile - Felicissimo Laughing - Risata Razz - LinguaBurlona cheers-Saluti-Evviva

All'orizzonte, piccole, piccole .. vedo delle corriere tipo Setra anni 60 ed altre leccornie .... non si potrebbero vedere meglio? Tutta quella vetrina è tanto interessante quanto poco valorizzata No C'è pure un filocarro a due assi o sbaglio?


cheers-Saluti-Evviva Bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 21:49

Max ha scritto:
Eddai..prenditi anche la bella Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona LWB così da completare il quadretto con 4 quattro....
Come ti dissi a suo tempo ottimi modelli esdaltati da stratosferiche foto.
Una curiosità: le feritoie a destra del cofano sono passanti?

Se intendi quella serie di 6 feritoie si,sono passanti.
Acquistai per prima la LWb da corsa,anche se la mia preferita è da sempre la SWB.
Su Ebay avevo poi trovato l'offerta giusta e presi la SWB.Potevo sceglierla bianca o verdone.
Alla fine la presi verde e devo dire che è stata una scelta azzeccatissima.
Mi piace da matti.
Poco tempo fa è poi uscita la SWB da corsa ed ho preso anche lei...Casomai facessero l'ultima evoluzione, quella tutta alettoni,beh...Penso che ci farei un serio pensierino (e quando è così si conclude puntualmente con l'acquisto).
La Quattro LWB stradale mi esalta poco...Oltretutto hanno riprodotto solo l'ulttima serie(1988,fari anteriori grandi) e non la prima,che mi interesserebbe maggiormente (4 fari piccoli,raggruppati 2 a 2).
Mancano anche altri soggetti illustri,come Audi RS200,R5 Maxi ed altri...La Prima non l'ho presa perchè è fatta dalla Ricko ed è scandalosa.La seconda è stata fatta da Ottomobile ma è introvabile,carissima ed oltretutto è in resina e non ha aperture...
Vedremo in futuro cosa troverò...
Proseguiamo con altre fotine.
Lancia Stratos "Chardonnet",L.E. 999 pieces by SunStar.Recente regalo di compleanno degli amici Wink - Occhiolino
La mia passione...in scala ridotta ;) A26f

Subaru Impreza 22B Autoart in configurazione "Montecarlo".Modello piuttosto raro e quotato.Trovato per caso,seminascosto,ad Automotoretrò di quest'anno e pagato anche poco... Wink - Occhiolino
La mia passione...in scala ridotta ;) A25aq
La mia passione...in scala ridotta ;) Cimg1750v

...E pi il regalo che mi sono fatto per Natale 2011:Fiat 642 RN2 Bartoletti "Scuderia Ferrari" by CMC Gmbh.
Non saprei come descriverlo. affraid - Impaurito affraid - Impaurito
Lascia senza parole.E' un trionfo di dettagli che lasciano sbalorditi anche se,va detto,il modello riproduce in mezzo nella configurazione attuale.
Il mezzo si trova ed è stato restaurato in USA e differisce in alcuni particolari rispetto all'aspetto che aveva da nuovo.
La spesa è senz'altro importante,ma ne vale assolutissimamente la pena:
La mia passione...in scala ridotta ;) A17da
La mia passione...in scala ridotta ;) A18j
La mia passione...in scala ridotta ;) Cimg1380n
La mia passione...in scala ridotta ;) Cimg1381d

Padre e figlio HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
La mia passione...in scala ridotta ;) A19dd
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 21:50

Andrea, già lo sai cosa penso della tua collezione (e te lo ribadirò man mano), ma quelle foto delle 1/18 sul terrazzo sono mozzafiato! Stikazzi!
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMar 7 Ago 2012 - 22:23

Nazgul ha scritto:
Le 1/18 non sono il mio genere seppur belle idem per le 1/24 ... RollingEyes - Dubbio

Una volta tanto Alberto ha quasi ragione Suspect - Sospetto anche se lui è l'ultimo che può parlar di foto visto che conosce solo quelle altrui Cool - Figo ma in questo caso, quasi, ci azzecca, quasi,d'altro canto per capire il peccato bisogna peccare e lui lo fa proprio benino. HSmile - Felicissimo Laughing - Risata Razz - LinguaBurlona cheers-Saluti-Evviva

All'orizzonte, piccole, piccole .. vedo delle corriere tipo Setra anni 60 ed altre leccornie .... non si potrebbero vedere meglio? Tutta quella vetrina è tanto interessante quanto poco valorizzata No C'è pure un filocarro a due assi o sbaglio?


cheers-Saluti-Evviva Bye

Prima della foto che mostra il ripiano delle bisarche,ce n'è una dove si vede meglio il ripiano incriminato Wink - Occhiolino :
La mia passione...in scala ridotta ;) A22c

Allora...I 3 camion protetti dal plexiglas sono 3 GILA (che comprai direttamente dal Sig.Gilardoni, a casa sua.Persona davvero infinitamente squisita e abilissima...):
-Alfa Romeo 800 Bisarca "Scuderia Fratelli Marzotto"
-Fiat 666 filocarro A.E.M. Milano (arancione)
-Alfa Romeo 800 con semirimorchio (verde e crema)

Sopra questi ci sono,nell'ordine:
-Mercedes Benz O 317K
-Bussing D2U (2 piani)
-Mercedes Benz O 302

Quelli esposti davanti inevece:
-Renault TN (Solido)
-Mercedes Benz O 3500
-Setra S8
-Mercedes Benz O 321H
-Magirus-Deutz S6500
-Magirus-Deutz Merkur 150
-Mercedes Benz L322

Con l'occasione ne approfitto per puntualizzare una cosa che magari per alcuni può risultare marginale.Per me è importantissima.
A parte i Gila ed il Solido,gli altri sono tutti Minichamps e si tratta ESCLUSIVAMENTE di PRIME colorazioni.
Quelle con cui il modello è apparso sul mercato la prima volta,caratterizzate da tirature molto limitate.
Dopo averlo cercato in tutta Italia,sono riuscito a trovare ad Aosta il primo della serie,il Mercedes O 3500 azzurro e crema.
Fu un'impresa davvero titanica,poichè mi decisi a prenderlo quando in negozio era già uscita la seconda colorazione (al posto dell'azzurro è arancione).Era un negozio,ma non spediva.
Allora non ero ancora patentato e dovetti convincere i miei ad accompagnarmi fino là,e ne approfittammo per una giterella in montagna Wink - Occhiolino
Gli altri riuscii a trovarli senza troppi problemi...Tranne uno.
Il Magirus L6500 rosso e nero autoscala.Anche in quel caso cercai in tutta Italia e dopo aver consumato il telefono rintracciai un esemplare a Venaria (anche vicino...).
Anche in quel caso fu un'odissea,conclusasi bene Smile - Felice Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 9:43

Grazie cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 12:42

Nazgul ha scritto:
Grazie cheers-Saluti-Evviva

Figurati Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino

Bene...Ora veniamo al clou della mia collezione,o meglio alle 2 tematiche principali,quelle che mi appassionano maggiormente I love you - Amore :Majorette(serie 200,serie 300,serie 600,serie 3000) e Martoys/Bburago obsolete 1:24.
Rispettivamente queste tematiche contanto poco più di 500 pezzi la prima e circa 300 la seconda. Face - Attonito
In pratica per entrambe è un continuo collezionare fin da quando sono nato (anche se per un certo numero di anni,dedicandomi alle 1/43 gli acquisti erano molto diradati).
Ecco a voi le mie Majorette.Le tengo in una stanza in soffitta.
Una parte sono recluse in cassetti,ma ho già comprato una vetrinetta che presto monterò per esporre anche le poverette attualmente nell'armadio.
Espositori in legno:
La mia passione...in scala ridotta ;) A27mr
La mia passione...in scala ridotta ;) A28so
La mia passione...in scala ridotta ;) A29uu

Contenuto dei cassetti:
La mia passione...in scala ridotta ;) A31j
La mia passione...in scala ridotta ;) A33wt
La mia passione...in scala ridotta ;) A32e

Valigetta...
La mia passione...in scala ridotta ;) A35jr

Espositore da tabaccaio.Work in progress (trovare delle Majorette blisterate non è sempolice...E nemmeno economico Embarassed-Imbarazzo ):
La mia passione...in scala ridotta ;) A30k

Le mie 2 bisarche Majorette serie 3000 (ne ho anche una serie 600 e 2 serie 300).
Una è ancora blisterata,come nuova.Per l'altra ho improvvisato un carico di 127 (sempre Majorette ovviamente)
La mia passione...in scala ridotta ;) A37w
La mia passione...in scala ridotta ;) A36k

Un intruso (Matchbox) recentemente adottato.Era su un banchetto di un mercatino in vendita a 0,50 euro.Mi sarebbe molto spiaciuto se fosse finito in mano a qualche pestifero bambinetto...
La mia passione...in scala ridotta ;) A39y
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 12:54

La mia passione...in scala ridotta ;) Applau10


Belle, le ho sempre snobbate a causa delle ruotine ma son veramente belle. fanno un "effettone", complimenti, mi piacciono come sono esposte.
Le due bisarche di che periodo sono? Le ho viste diverse volte in ebay ma ...

Hai fatto bene con il Matchbox e molto molto molto carino e praticamente nuovo. sunny - Sole

E che che ne dica chi so io .. colui che critica e non mostra, quello nato sotto il segno del Trex, braccine corte corte per mostrare e lingua lunga lunga per flagellarmi ... insomma, fai belle foto. sunny - Sole


Bye cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 14:02

Nazgul ha scritto:
Belle, le ho sempre snobbate a causa delle ruotine ma son veramente belle. fanno un "effettone", complimenti, mi piacciono come sono esposte.
Le due bisarche di che periodo sono? Le ho viste diverse volte in ebay ma ...

Hai fatto bene con il Matchbox e molto molto molto carino e praticamente nuovo. sunny - Sole


Bye cheers-Saluti-Evviva

Thanks sunny - Sole sunny - Sole
Le bisarche sono state commercializzate a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80.Successivamente la bisarca ha cambiato forma ed è diventata "americana".
Queste bisarche fotografate esistono in differenti colorazioni (compresa la promozionale GEFCO,con cabina gialla e tutto il resto blu) e possono differire tra loro per un particolare.
Sulla mascherina alcune hanno semplicemente il simbolo Renault.
Quelle più vecchie invece(non si vede,ma è il caso di quella verde scatolata),a fianco,riportano la scritta SAVIEM (cromata come il simbolo della losanga).

Bene...Ecco quindi a voi le foto che ritraggono le Bburago/Martoys in scala 1/24 (con pochissime occasionali intruse di altre mache,come Mebetoys,Politoys,Polistil,Hotwheels,Majorette...).
Attualmente occupano quasi per intero una libreria e buona parte di un armadio.
Ho la fortuna di averle sempre sotto gli occhi perchè le tengo in camera mia(insieme a qualche 1/18,quelle legate alla mia infanzia).
Buona visione...
La mia passione...in scala ridotta ;) A40n

La mia passione...in scala ridotta ;) A41ct

La mia passione...in scala ridotta ;) A42d

La mia passione...in scala ridotta ;) A43le

La mia passione...in scala ridotta ;) A44qa

La mia passione...in scala ridotta ;) A45l

Queste invece sono recluse nell'armadio:
La mia passione...in scala ridotta ;) A46p

La mia passione...in scala ridotta ;) A47u

La mia passione...in scala ridotta ;) A48rx

KIT (alcuni montati ed altri no),sempre rinchiusi in un armadio...
La mia passione...in scala ridotta ;) A49hz

La mia passione...in scala ridotta ;) A50w

La mia passione...in scala ridotta ;) A51g

Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 14:16

Ho anche un paio di modelli un po' fuori dal coro.
Si tratta di modelli "nordici",prodotti in Finlandia,Estonia o simili.
Sono conosciuti come Stahlberg (ma furono prodotti anche da altre marche su licenza).Sono interamente in plastica (assi ruote a parte) e sono caratterizzati da livelli di dettaglio impressionanti.
Sono piuttosto difficili da trovare e spuntano anche quotazioni elevate.
Ne ho solo 2.La scala è grossomodo 1/21.
Una Volvo 142 DeLuxe...
La mia passione...in scala ridotta ;) A54u

...e una Lancia-Saab 600 (la sorella della nostra Delta)
La mia passione...in scala ridotta ;) A53nb

Ora vi ho proprio mostrato tutto! affraid - Impaurito HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Vi lascio con qualche foto "particolare".
131 Martoys "foto pubblicitarie Fiat" in bianco e nero...
La mia passione...in scala ridotta ;) A55d

...o a colori (una volta erano in bianco e nero,ma si perdono i colori dei modelli)
La mia passione...in scala ridotta ;) A56h

Mini Cooper 1/25 vs Mini Cooper 1/1 HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
La mia passione...in scala ridotta ;) A57l

Spero siano state di vostro gradimento...
Enjoy!! Wink - Occhiolino Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 14:26

Gran bella collezione, Andrea!! HSmile - Felicissimo
Se non l'avevo detto in AM - ma non credo - di certo l'avevo pensato, perchè già conoscevo modelli e foto. Wink - Occhiolino
Ed è ancora più bella, perchè è ben ordinata e disposta bene: sicuramente si valorizza di più.

Riguarda ai modelli 1:24, meriterebbero da soli o in coppia o in piccoli gruppi tematici, foto dettagliate e qualche commento tuo personale. Capisco, tuttavia, il lavoro grosso e soprattutto di tempo che c'è da fare.
Pensaci, potrebbe essere un bel book fotografico. Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo

L'espositore delle Majorette è fantastico. Molto particolare e originale. Senz'altro è girevole.
Quelle poverine di Majo, invece, ammassate nei cassetti sembrano da venditore da mercatino!! No

Per Nazgul:
Attento che ho il braccino corto come quello di Tiramolla. Ricordi il personaggio? Wink - Occhiolino
Se mi si allunga, non si sa cosa può succedere...... HSmile - Felicissimo

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 15:27

Shock - Scioccato E' una Cooper 1300 italiana suppongo? Shock - Scioccato Shock - Scioccato I love you - Amore
Ai tempi ne ho avute 2, una mille blu e bianca interserie 1968 preparata e una 1300 rossa e nera, prima serie, con kit del doppio serbatoio nata 1972 ... sfasciata nel '74 Crying -Molto triste
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 16:41

Nazgul ha scritto:
Shock - Scioccato E' una Cooper 1300 italiana suppongo? Shock - Scioccato Shock - Scioccato I love you - Amore
Ai tempi ne ho avute 2, una mille blu e bianca interserie 1968 preparata e una 1300 rossa e nera, prima serie, con kit del doppio serbatoio nata 1972 ... sfasciata nel '74 Crying -Molto triste

E' una Innocenti-Leyland Cooper 1300 "Export" del '73,per cui si...Mini italiana Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino
Da un controllo risulta essere tra le prime 500 "Export" prodotte.
Ha cerchi Minilite 10"x 4,5 ,gomme 165/70 R10,scarico quasi diretto con uscita centrale,trombocini sui carburatori,cambio con rapportatura da salita,fari Cibiè Oscar Iode,tappo del serbatoio a sgancio rapido in alluminio.
Requisito per me fondamentale: conserva la sua targa originale (Padova).
E' Rosso 72 con tetto a contrasto nero,unico abbinamento corretto con il rosso, previsto dalla Innocenti.
Per me ha un valore particolare...E' la prima storica per la quale mi sono seriamente documentato,per la quale ho dedicato mesi e mesi di ricerca (dopo averne viste di tutti i colori.E poi la volevo in un certo colore,con determinati accessori,ecc),per la quale ho seguito la trattativa.
E' in famiglia da 7 anni ormai,in ottima compagnia... cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva I love you - Amore I love you - Amore
Torna in alto Andare in basso
FedericoFlavio
feto
feto



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.08.12

La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 16:43

Dopo averla vista dal vivo posso dire che è davvero stupenda. Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia passione...in scala ridotta ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia passione...in scala ridotta ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storie in scala ridotta
» SCALA 1:24
» Scala 1:24
» SCALA 1:18
» Scala 1:24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: