nonsolomodellini § - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - § |
Questo Sito è Senza Farina di Grilli |
|
| Chi prende il caffè ... pago io! | |
|
+7E_428_FS Annica igie Keep-all Rallysta Nazgul nonsolomodellini 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 28 Mag 2012 - 21:51 | |
| Chi se ne andò era generalmente contrario al modello, fatto in modo inusuale scolpendo a mo' di scultura un blocco di resina dal quale ricavare poi lo stampo: il risultato, al di la della tecnica esecutiva, non era in realtà dei migliori (ad essere buoni) ma probabilmente la cosa che non piacque di più in assoluto fu che molti, come purtroppo succede tutt'ora, riuscivano a vedere comunque un ottimo lavoro ed un modello ben fatto, pronti ad acquistarlo appena verniciato (magari anche alla bell'è meglio) pur d'avere un inedito fra le mani. Purtroppo si scatenò la lotta, i "vecchi puristi" si sentirono in forza di poter dettare dogmi e i nuovi adepti avanzarono arrogantemente il diritto di poter vedere le cose secondo il proprio punto di vista (spesso, bisogna riconoscerlo, posto su basi di scarsa conoscenza, se non addirittura di totale ignoranza, in materia di modellismo). Così, invece di fare opera di insegnamento da una parte, e di apprendimento dall'altra, si preferì restare bloccati ognuno sulla propria mattonella e tutto si sfasciò. In parte è un peccato perchè dispiace sempre quando un "giocattolo" si rompe ma per altri versi è un bene perchè così si è duplicata una proposta di "mercato", si è sdoppiato e diversificato un servizio per gli utenti e gli appassionati di modellismo. Non tutti i Moderatori/Admin di AM vedono AMG come un nemico | |
| | | Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 28 Mag 2012 - 22:49 | |
| L'ultima! Ho appena partecipato ad un asta per una 1100 R delle Mebetoys ho fatto la puntata è mi è venuto fuori che il venditore non accetta la mia puntata ed ovviamente ho perso l'asta. Questi sono quei coglionazzi di tuvinnu. Ho scritto loro e voglio vedere cosa rispondono 'sti fetenti, bastardi figli di mignotta. avrei vinto. | |
| | | nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 0:49 | |
| Forse ti conosce Sicuro di non essere andato fuori tempo massimo!? Perchè rifiutare un'offerta ... hai feedback basso? Hai un passato negativo con questo ebayer? Hai detto qualcosa di storto su di lui da qualche parte (sic!)? - guarda che alcuni ebayer che vendono modellini ci seguono in giro per i forum - magari s'è segnato il tuo nick tra gli indesiderati | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 11:39 | |
| Ciao eigi, se vai fuori tempo massimo il messaggio è ben diverso, semplicemente quando ho acquistato roba da questi idioti non ho rilasciato il feedback, visto che avrebbero dovuto rilasciarlo loro per primi, in quanto dopo aver pagato "SUBITO" e se dico subito è subito, io ho svolto positivamente la mia parte di transazione e quindi non spetta a me far la prima mossa. Quando vendevo, io rilasciavo subito un feedback positivo appena ricevuto il denaro e non ero e non sono l'unico a farlo. E' una questione di logica e di serietà a meno che uno non abbia la coda di paglia ... o venda merda. Questo è l'unico screzio se vogliamo metterla così. La loro scusa idiota era che "veniva fatto tutto in automatico". Fine. Tutti i miei 378 feedback sono positivi e non sono pochi. Ho scritto ad ebay ovviamente Buon giorno, ieri sera 28 maggio ho partecipato ad un'asta riguardante l'oggetto numero 251067647701, il venditore era tuvinnu. Ho fatto un offerta di 350 euro, ovviamente prima della scadenza, e come risposta mi si è aperta una finestra con la scritta che il venditore non accettava la mia offerta. Ovviamente, infuriato ho contattato il venditore ed ecco la risposta: "Salve, mi dispiace ma non so darle una spiegazione. Saluti." Diciamo che la cosa per lo meno mi sembra strana e pure poco seria, i miei feedbacks sono 387 e tutto positivo e faccio notare che non ho offerto bruscolini ma 350 euro, l'oggetto è andato a 220. Mi piacerebbe capire cosa è successo. Cordialmente Ora vediamo brutti imbratta mutande. | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 12:27 | |
| - Nazgul ha scritto:
- ... semplicemente quando ho acquistato roba da questi idioti non ho rilasciato il feedback, ...
Ecco il problema Nazgul; ti hanno "segnato" e ora non accettano le tue offerte. Purtroppo non ci sono regole fisse su chi deve per primo rilasciare il feedback: personalmente aspetto l'arrivo dell'oggetto quando sono acquirente e il pagamento dell'oggetto quando sono venditore, ma ognuno fa le proprie scelte. Ovviamente quando si incontrano due soggetti che aspettano entrambi l'altro per mettere il feedback ... Tornando all'asta ... 'sta 1100R la vuoi proprio a tutti i costi ... costi quel che costi! Non ti fare sangue cattivo, non ne vale la pena Buona giornata | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 14:44 | |
| Non mi faccio sangue cattivo, mi incazzo solamente e poi ho altre due rogne come dicevo con degli olandesi, uno dei quali non si degna neppure di scrivere in inglese. Spero solo che qualche diga non tenga più. L'altro mi ha dato il codice della spedizione ovviamente devo andare su un sito olandese dove non si capisce ... mi piacerebbe dire ma non lo dico ... e non si capisce se 'sto pacco va o viene o che cavolo faccia. Come per Napoli faccio conto sul Vesuvio, per l'Olanda spero nelle dighe. Non c'è qualche cuginetto del Marsili da quelle parti? Volevo quella 1100 a tutti i costi, è vero. E' una prima serie con cavi candela .... e colore scapuzzolante. In quanto a tuvinnu puoi giurarci che gli farò una pubblicità adatta, gliel'ho scritto senza mezzi termini. In merito ai feedback è come dici tu ... praticamente anarchia ma la logica è la logica ed i mangiamerda sono un dato di fatto se non logico, per lo meno appurato. Argomento esaurito per mancanza di un sicario da inviare sul tacco. Ma lì c'è il Marsili ed altri cinque o sei fratellini, speriamo bene. Ora vedremo come andrà a finire con gli sniffatori di ogm. E' in ballo la bisarca Daf della Lion e 2 familiari francesi della Solido. Non pochi soldi ed in più ovviamente i modelli mi interessano. Ben bon ... saluti | |
| | | Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 15:40 | |
| Su Ebay, io conosco le regole da acquirente e non da venditore, perchè i miei 89 feed sono tutti acquisti, ovviamente. Ma trovo alquanto strano che un venditore possa "segnarsi" un ebayer e al momento opportuno rifiutare l'offerta di quest'ultimo. Come è possibile? Vuol dire che i venditori stanno nella sala dei bottoni e possono decidere come vogliono? Ma questo mi sembra contro le regole di Ebay. In questa maniera, come venditore posso far vincere chi voglio e l'asta diventa truccata. Inoltre, come è possibile che Tuvinnu conosca quale sia il tuo nick di Ebay, se è segreto a tutti, acquirenti e venditore? Probabilmente quelli di Ebay, per come li conosco, ti faranno contento e canzonato. Tanto loro la percentuale sulla vincita di Tuvinnu la prendono ugualmente. Il resto non conta. Suppongo che l'asta fosse questa: http://www.ebay.de/itm/MEBETOYS-N-A9-FIAT-1100-R-MINT-1-43-/251067647701?pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item3a74cc46d5Un faro strass è riportato. Ma non brilla un pò troppo il colore? | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 16:09 | |
| Il venditore ha facoltà di rifiutare in ogni momento qualsiasi offerta provenga da chiunque partecipi all'asta, salvo fornire una motivazione ritenuta valida (ma ovviamente impossibile, in pratica, da verificare se veritiera o solo mimetizzatoria di una diversa ragione): succede lo stesso per l'acquirente che fa un'offerta e poi la ritira (mettendo la scusa, ad esempio, di aver sbagliato l'importo dell'offerta).
E' tanto che non agisco da venditore e non ricordo se questi ha l'opportunità di leggere il nick degli offerenti, tuttavia non è difficile segnarsi alcuni parametri per riconoscere utenti con i quali non si vuole avere a che fare, e controllare poi durante l'asta alcune info in "chiaro" che permettono di individuarlo con una buona sicurezza.
Nel caso specifico mi sembra che ebay non c'entri niente, perchè non ci sono regole scritte che non sono state rispettate (almeno per quanto è dato di sapere al momento)
| |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 21:28 | |
| E allora, se le cose stanno così, c'è poco da dire e da fare.
Alberto
| |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 29 Mag 2012 - 21:35 | |
| Grazie a tutti ma intanto per principio protesto.
Sì Alberto l'asta era quella del tuo link.
Notte | |
| | | E_428_FS collezionista
Numero di messaggi : 399 Data d'iscrizione : 11.01.12
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 8:59 | |
| - Nazgul ha scritto:
- ... Come per Napoli faccio conto sul Vesuvio...
Scusate l'OT... Posto che ognuno la può pensare come vuole... Io mi permetto quindi di pensare ed esprimere il mio dissenso da frasi come queste... Son locuzioni, modi di dire che purtroppo han preso il sopravvento sulla nostra civiltà, ma che anche se espresse quasi come interiezioni, irritano parecchio. Di idioti, ladri, grassatori, farabutti ed intrallazzisti è pieno il mondo, a qualsiasi latitudine, così come di persone oneste, laboriose e intelligenti... Generalizzare creando il classico stereotipo è poco acuto. E dato che reputo Nazgul una persona con una spiccata e brillante personalità, con un'affabulazione fuori dal comune, mi dispiace che cada in queste "trappole " ideologiche.... Di bassa lega... Scusandomi per l'inopinato off topic, saluto... Sperando che il gigante dormiente non decida di esaudire le preghiere di tanti stolti... | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 11:48 | |
| Ma no Giuseppe, non credo che Nazgul dica certe frasi come fossero una preghiera, un'esortazione a che ciò avvenga e spazzi via intere popolazioni: come hai detto anche tu sono "modi di dire" che a volte si usano in momenti di rabbia focosa, magari al posto di un'imprecazione diversa, di una bestemmia, o di un'offesa mirata e personale. E' un po' come succede a noi romani quando incontriamo un vecchio amico che da tanti anni non vedevamo più e lo salutiamo con un augurale: "mortacci tua, te piasse 'n colpo, t'aveveno 'ngabbiato!?" (traduzione - mortacci tua, che ti possa prendere un ictus, per caso ti avevano carcerato!?) Non auguriamo certo al nostro amico un ictus! E' un modo per esprimere il nostro affetto Se la stessa frase fosse detta da altri sarei d'accordo comunque con te, non è propriamente "carina", e tipicamente di bassa ... Lega | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 12:40 | |
| Me sì, Giuseppe, ha ragione Alessandro. Nazgul, tu sai bene che è anche Lombricoferoce e quando è feroce esprime tutta la sua ferocia sparando dove gli capita tutto quello che gli viene in mente, pur di colpire sugli altri. Tatatatatatatatatataaaaaaaaaaa!.... Tatatatatatatatatataaaaaaaaaaa! Lui si sente meglio, libero come un animale che stava in gabbia, ma gli altri, al contrario rimangono contrariati o interdetti..... ....Che poi ho scoperto perchè diventa così feroce. In AMG ha descritto in tutti i dettagli come si prepara con le sue manine l'Harissa. Avete capito bene? L'Harissa, quella salsa piccante con peperoncino e aglio e altre spezie.....che è, udite udite, una salsa del nordafrica..... Ha detto che la metterebbe anche nel caffè!! Insomma, ora mi sembra tutto chiaro. Secondo me - ed è difficile che sbaglio, quando imbratto sulla testa colpisco dove peggio possa stare - dicevo, secondo me, di tanto in tanto si fa 'sto intruglio di salsa piccante, come una specie di canna e se la spalma dove meglio crede. Ve lo immaginate, quando ha questa salsa davanti? Si succhia tutte le dita e pure quelle di chi gli sta accanto, tanto ne è goloso (così afferma lui). Poi, però, inizia la digestione di quello che ha mangiato e bevuto e pure di questa salsa...... Una specie di centrifuga lenta, un terremoto sussultorio tra esofago e inizio intestino, con pioggia di acidi urici, migliaia di enzimi digestivi che si mettono in moto, eruttazioni violente, un vero cataclisma digestivo..... E questo ovviamente si ripercuote sull'umore che diventa.....appunto feroce. Se ci aggiungi che l'altro giorno gli hanno negato una macchinetta da oltre 200 euro e come si suol dire a Roma "se l'è presa ner secchio", puoi ora capire che aveva le sfere a mille, i cavalli dei pantaloni imbizzarriti e l'effetto salsa Harissa ha dato effetti catastrofici. Se poteva se la sarebbe presa con Piemontesi e Lombardi, Toscani ed Emiliani (che poi, poverini, già soffrono di loro), Pugliesi e Calabresi, comunque e sempre al di là del Timavo, il fiume sacro e oscuro d'oltre Trieste. Alla fine, ci ha dato la buonanotte. Avevo capito che l'ultimo rutto all'harissa l'aveva sfiaccato completamente e davanti a Morfeo non ha potuto dire di no!! | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 12:43 | |
| Dimenticavo: Il giorno dopo non ricordava più nulla! Alberto | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 15:10 | |
| Azz... Si è mosso l'intero collegio difensivo di "NSM attorney at law"! Il fatto è che questa frase me la sento ripetere parecchio e spesso, per cui mi vien l'orticaria e la pena per chi la pronuncia... E non volendo provare gli stessi sentimenti di spregio per Nazgul, ho preferito esprimere subito il mio disappunto... Anche perchè non mi sognerei mai -e nessuno al di sotto del Rubicone credo l'abbia mai fatto- di invocare piene del Po, acque "tsunamiche" a Venezia, sprofondamenti carsici o foibe collettive per gli abitanti di quelle terre. Per cui, o abbiamo tanti di quei problemi che curarcene occupa la quasi totalità dei nostri pensieri, o semplicemente siamo meno "avvelenati" verso quella parte d'Italia che ha una visione di noi non del tutto ortodossa. BP (British Petroleum) a tutti! | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 15:21 | |
| | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 16:00 | |
| Giuseppe, me ne guardo bene di difendere Nazgul. Sa difendersi da solo e da solo le parole le trova sempre, belle o brutte che siano. A casa sua, non ha bisogno di una troncatrice per tagliare il ferro...... Volevo soltanto sdrammatizzare. Riguardo alla frase incriminata, volevo esprimere una mia opinione. Devo ammettere - e ti sembrerà strano - ma non l'ho mai sentita e pertanto non sò neppure con precisione che cosa voglia dire. Dalle ipotetiche espressioni che scrivi nell'ultimo intervento, riferendoti a Veneti e Friulani, ne deduco il significato più negativo, cioè quello di cancellare con un'eruzione l'intero popolo napoletano. La mia opinione ha un altro significato, che a quanto pare non spaventa molti abitanti dei dintorni del Vesuvio, in quella che viene solitamente chiamata "zona rossa". Mi è capitato tanti anni fa di percorrere una strada e sulla sinistra si erigeva imponente il Vesuvio. Tutto l'intorno era pieno di strade e abitazioni a non finire. Case costruite senza un ben preciso Piano Regolatore e probabilmente senza neppure regolari permessi. Case fatiscenti, ma anche case ben curate e ordinate. Tante strade e stradine, cancelli, incroci e gente ovunque. Ma soprattutto, appunto, molta gente con una densità incredibile, una delle più alte d'Italia, se non la più alta. Persone che, sì, hanno bisogno di una casa per poter vivere, ma anche persone che ogni giorno possono rischiare la vita semmai il Vesuvio dovesse eruttare. Al di là delle battute non felici dette o pensate, e non sò perchè, trovo inconcepibile che da anni, ma da moltissimi anni, si possa vivere in questo stato di pericolo e che seppure ci sia un piano di sicurezza nel caso di bisogno, lo stesso possa far evacuare e salvare più di 500mila vesuviani. Ad ogni modo, in quell'occasione me ne stavo andando verso Pompei e la penisola sorrentina. Mi sembra ieri e ricordarla ora, mi viene proprio voglia di ritornarci...... Alberto | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 16:18 | |
| Alberto... Anche io sdrammatizzavo! Naz si difende da solo...eccome! Anzi, quando torna e legge, aprirà un fuoco di sbarramento e utilizzerà gli Shrapnel! Riguardo a coloro che hanno permesso la costruzione in quelle zone, ogni commento è superfluo. In sprezzo alla sicurezza e anche a qualsiasi piano regolatore... Ma lì più che il Vesuvio, che colpirebbe alla cieca, sarebbe necessario la ruspa ed il tritolo... | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 16:53 | |
| Ma come non ha mai sentito certe cose, Alberto ... possibile che non hai mai visto, o sentito dire, degli striscioni sulle gradinate degli stadi nordisti con scritto "Vesuvio, pensaci tu!!" a Roma, invece, compaiono scritte del tipo: "Damn the soul of your dead ancestors" 1 ... tutt'altra classe, tutt'altra poesia, nun c'è niente da fa'! C'è di peggio del Vesuvio, comunque, anche se poco si dice: c'è un'area vulcanica sottomarina prospicente il golfo di Napoli e che si stende verso la Sicilia e verso la Sardegna che preoccupa forse anche di più e che se dovesse svegliarsi farebbe paura non solo a Pompei ma anche a coloro i quali sorridono sarcastici quando augurano certe iatture: cercate notizie sul Marsili e scoprirete cose calorosissime. 1 - "all'anima de li mortacci tua" | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 17:16 | |
| Mai visto striscioni negli stadi, strisce pedonali o striscia la notizia! Seguo poco il calcio, la Tv e con lo scooter mi fermo solamente quando finisce la benzina.... Alberto | |
| | | | nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 18:27 | |
| - Keep-all ha scritto:
- Mai visto striscioni negli stadi, strisce pedonali o striscia la notizia! ...
Lo credo bene!! Con quel po' po' di pocce che ti ritrovi a dover gestire non vedi un tubo (catodico) davanti a te!! Ma non fare lo snob con me non c'è bisogno di vedere tv e seguire il calcio per conoscere i fatti quotidiani, anche per le sfumature più "gossippare" ... e ora che ci penso: io ho parlato di striscioni, ma sei stato tu a menzionare "striscia la notizia", che guarda caso fa spesso servizi proprio sugli striscioni negli stadi ... | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 18:52 | |
| Ringrazio i miei avvocati ed anche la pubblica accusa. Purtroppo mi dichiaro colpevole ma la mia è una malattia che spesso viene definita misantropia in poche parole non amo gli ominidi in generale ed anche in particolare visto quello che combinano. In merito ai bipedi italici non ho preferenze non mi sono simpatici per i motivi di cui sopra. Quindi estendo il raggio d'azione del Marsili pure oltre il Timavo. D'altro canto ho un profondo rispetto per la vita in generale verso ogni tipo di creatura e quindi purtroppo nel secchio cadono pure gli ominidi fra i quali devo ammettere ci sono pure quelli che non sembrano tali e tra questi purtroppo non ci sono io e per chiarimi faccio solo un nome San Francesco. Omo con le balle. Ovviamente non serve essere come lui per essere diversi. Quindi il veder soffrire una creatura qualsiasi mi fa star male. Ciò non toglie che una sfoltita dove dico io ... sarebbe necessaria. Ma ci vorrebbe un marchingegno simile al patibolo di Halifax senza scomodare i vulcani. Detto questo spezzo la mia unghia dell'alluce sinistro in favore della libertà di opinioni e di stampa, con l'ironia ed una lacrima di cinismo non si ammazza nessuno al massimo si fan girare le balle. Ma se non fosse così a cosa servirebbe l'ironia. Quindi non posso dire che mi dispiaccia se a qualcuno le balle girano per quello che dico o scrivo, anzi lo ringrazio per segnalarmi che non ho sprecato il mio tempo. Detto anche questo, vi saluto e comunque i maremoti avvengono anche nell'Adriatico ad esempio il 25 o 26 di marzo del 1511 ci fu uno ma avrebbe dovuto metterci un po' di più impegno. Fece fuori solo metà degli abitanti. dal libro di Vincenzo Scussa ... Storia cronografica di Trieste dalla sua origine all'anno 1695 .... "L'anno 1511, il quarto di questa penosa guerra, si sentirono orribilissimi terremoti, uno de' queli, li 26 Marzo, tra le ore due e tre dopo mezzogiorno, spaventoso, due torri del porto atterrò con molte mura e case. Le eminenze sassose delle montagne cascavano, molti villaggi restarono rovinati, e sì grande era l'accrescimento del mare, che gli abitanti di Trieste si trasportarono ad alloggiare sotto il castello. Ciò non solo in Trieste avvenne, ma anco ad Udine e Tolmino, li loro castelli cascarono, come le memorie capitolari e Francesco Palladio racontano.
Inteso a Venezia, che la fusta mandata contro li brigantini nulla operava, spedirono ammiraglio Muscatello con cinquanta valorosi uomini, con ordine; che portatosi a Muggia, prenda li bregantini, o quelli abbrugi in porto di Trieste. In esecuzione del che, radunate da Capodistria e Muggia venti barche, assieme con la fusta se ne venne al porto di questa città, sicuro che le guardie non erano per le mura per il timore del terremoto....... [...continua la descrizione delle battaglie....]
Non solo la guerra moestava Trieste, ma anco la peste, con morte di molti ed afflitti diversi. " La guerra di cui si parla è quella eterna con i veneziani da questo ha origine la "Dedizione di Trieste all'Austria" del 9 agosto del 1382. Questo lo aggiungo per far capire che l'aquila bicipite fu invitata a svolazzare su Piovarolo e se fate uno più uno ... chi fu l'invasore? http://www.storiadetrieste.it/triesteegliasburgo.pdfIn merito al Marsili, credo che tutti lo conoscano è praticamente una bomba ad orologeria circondata da altri 5 o sei fratelli. Assieme al Magnaghi, al Vavilov e al Palinuro, il Marsili è inserito fra i vulcani sottomarini pericolosi del Mar Tirreno, ed è sveglio dal 2010. Shalom a voi E chi la fa ... spero la pesti e poi salga in bus. | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 19:01 | |
| Non faccio lo snob, altrimenti ti avrei scritto con la "erre" moscia. E' tutto vero quello che dico. Da ragazzo ero tifoso della Roma e ricordo anche che in occasione di un Roma-Lazio degli anni '70, gli anni di Chinaglia, Ginulfi, Pizzaballa, credo un 1-0 per la Roma, mandai un biglietto di condoglianze ad un mio amico laziale, di quelli con la righina nera. La madre quasi si spaventò e lui ingurgitò male il rospo, mandandomi in quel paese. Seguivo tutte le partite, ma non andavo allo stadio, perchè mio padre non voleva. Senza voler essere razzista, ci mancherebbe, mi piaceva quando le squadre erano costituite di soli italiani e si giocava un calcio più pulito e corretto. All'epoca ero anche bravino sia al calcio giocato - ero un terzino destro di spinta, ho giocato nella A.S. Romulea per vari anni - sia quello da tavolo, il Subbuteo. Ovviamente non ho partecipato ai campionati di Subbuteo, perchè mio padre aveva timore che ci fosse gente poco per bene. Poi persi lo spirito del tifoso. Continuavo ad essere romanista, ma tifavo Roma soltanto quando vinceva. E così è anche ora....... Seguo poco sia il calcio che la Tv, quindi anche Striscia la notizia. Seguo sempre il TG per le notizie, anche perchè a casa è l'ora della cena. Per il resto, la televisione è monopolizzata da mia figlia, purtroppo. Quindi, non ho mai visto striscioni di questo tipo, ma soprattutto non ho mai sentito frasi di quel genere. Alberto | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 30 Mag 2012 - 19:33 | |
| Ah be', allora ... ce ne sarebbe da dire Alberto caro, degli anni '70 "all-italians"; ma forse, pace all'anima sua, basterebbe ricordare Chinaglia e le sue vicende per non fare come troppo spesso facciamo noi vecchi nostalgici, che tendiamo a ricordare solo i fatti mediamenti belli del nostro passato per far passare l'oggi come i tempi peggiori che la storia dell'uomo rimembri. Erano le stesse cose che diceva mio padre, e che mio padre sentiva dire da mio nonno, cioè suo padre: "eh, ai miei tempi, certe cose non succedevano, c'erano altri valori ... "A proposito: mio padre a subbuteo mi faceva giocare, e anche a calciobalilla - sarà per quello che non mi sono mai laureato!!?? ... E chi la pesta e la porta sul bus ... spero rimanga da solo intrappolato nel bus al capolinea! Shalom | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! | |
| |
| | | | Chi prende il caffè ... pago io! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|