| Chi prende il caffè ... pago io! | |
|
+7E_428_FS Annica igie Keep-all Rallysta Nazgul nonsolomodellini 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| |
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 12:51 | |
| La storia è piena di macchine prodotte su licenza o con motori altrui. Vedi la stessa Ford, la GM, la N.S.U che era di proprietà Fiat, la Simca che produceva Fiat e Ford, la Polski Fiat, la Seat, la Zastava, la AUTHI e la Innocenti, B.M.W, Trojan, Abarth,Velam, ACMA, Steyr, Hindustan, Minerva, Leontina, Panther ed il connubio Volkswagen-Audi-Skod-Seat, o Fiat-Lancia-Alfa, la Volkswagen che usava motori Porsche e la Porsche che usava motori e pianali AUDI, la Lada-Vaz … e chi ne ha più ne metta. Ma i marchi restano, indipendentemente da quello che c'è sotto il cofano. La AUTHI rimaneva AUTHI, la B.M.W 250 una B.M.W ed una Morgan … una Morgan. Piaccia o non piaccia. Senza contare l'enorme numero di vetturette da corsa con motorizzazioni prese un po' qua e un po' là. La Ermini resta Ermini …. o no? Sai quale è il problema? Che ci sono certi irriducibili ai quali sembra un calo di dignità che un'Alfa avesse nel catalogo una utilitaria Renault col marchio Alfa o altresì certi che fanno passare una Austin Champ per una Rolls Royce …. e la SAAB 600? Che figuraccia. Credo che sia un episodio che i fanatici Lancia vorrebbero dimenticare anche se l'avvento Fiat sarebbe da dimenticare. Quindi gli irriducibili si rassegnino. Una cosa mi ero dimenticato le prime DAUPHINE avevano l'impianto elettrico a 6 volt mente le ALFA ROMEO DAUPHINE già a 12. Quindi la macchina non era un semplice copia incolla … idem per l'Arna che montava un motore Alfa Sud. E anche qui bisognerebbe puntualizzare: ALFA ROMEO DAUPHINE è un progetto Renault debitamente modificato dall'Alfa, poco magari ma modificato. Anche se rivedere il retrotreno e modificare l'impianto elettrico non è da poco. E sicuramente non è da poco montare un motore Alfa su un corpo Nissan Cherry/Pulsar e relativa scocca …. da modificare. Quindi anche qui nessun copia incolla anzi un lavorraccio …. Comunque queste affermazioni mi sembrano in antitesi: Dauphine e Arna non son state Alfa ... son stati due fatti meramente commerciali, lo dice la storia. Che poi abbiano portato il marchio AR e facciano parte della storia del Biscione non ci piove.Quindi sono nate per motivi commerciali, come altri milioni di modelli ... e sono Alfa. Ma va? In merito alla B.M.W non è proprio vero che la nostra Isetta permise alla casa bavarese di sopravvivere, l'aiutò certo ma non in maniera decisiva. Non dimentichiamoci che la B.M.W non costruiva solo auto ma anche moto e che le 501/502 ebbero un discreto successo ma fu con la 700 che la ditta alzò il capo e soprattutto dopo una sostanziosa iniezione di soldini da parte di herr piendisoldmatant Quandt. E non dimentichiamoci che la B.M.W contribuì a pagare i danni di guerra con i suoi motori …. il che vuol dire produrre molto con entrate poche. bye | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 12:55 | |
| |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 13:00 | |
| | |
|
| |
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
| |
| |
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 16:23 | |
| Infatti Nazgul, alias Lombricoferoce in AMG, alias Franco in Piovarolo, è bigamo e sta sempre a litigare con i suoi fidanzati. Qui, con l'aretino, in AMG con il romano e a Piovarolo con la Tigre. Anche con l'altro spasimante, NSM, ha avuto da battibeccare. Per non parlare in AM, dove prima si è separato e poi ha divorziato definitivamente. Soltanto dai suoi modellini e dalle sue auto non si separa mai e non divorzierà mai. Ed è naturale perchè, come dice lui, non sono ominidi, ma più specificatamente non hanno il dono di rispondergli! Ma che bel bricconcello, marcondirondirondello, ma che bel rompidiba' marcondirondirondà!! Alberto | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 17:59 | |
| Suvvia, anche un bambinello terrone sa che un conto è un'Alfa Romeo Giulia e un altro è un Alfa Romeo Dauphine; non serve una mente da "oltrepassato il Po" ... pardon, il Timavo C'è un'enorme differenza fra prendere un motore, costruirci attorno l'auto dei miei sogni e chiamarla, giustamente, col mio nome (vedi Pagani) o comprare direttamente l'auto dei miei sogni (diciamo Ferrari!?) o vedere merdate come le recenti ri-Marchionne (non ditemi che per voi Freemont, Thema e Flavia sono FIAT e Lancia perchè c'è scritto così sulla mascherina!!!! ). | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 20:52 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 20:57 | |
| Grazie nonsolomodellini,sei un mito,un paladino della giustizia,un fulgido esempio di scenza,coscenza ed onniscenza!! Posso avere la tua foto? La metterei nel comodino,tra le foto di Enzo Ferrari e Nicola Romeo,che dici,ti piace l'idea?? Cara Annica e coro Keep-All,io fidanzato con quello la??? Ma fatemi il piacere!!! Neanche si fosse operato in una clinica brasiliana. Neanche fossimo gli ultimi due in questa terra. Neanche fossi in astinenza da un mese. Meglio l'autoerotismo (leggasi:pippa),non una ma 10000000000000000 volte!!! Ed adesso veniamo a te,caro il mio due liscio a briscola,autista di reggiseni (Triumph=reggiseni & slip per donna,o vuoi obiettare anche questo?? ),leggiti un po la definizione di overdrive: Overdrive Rapporto di trasmissione molto lungo che funziona come marcia di riposo riducendo il numero di giri del motore. Al contrario della solita quinta marcia, l’overdrive è innestato dal guidatore tramite un servocomando elettrico, agendo su un interruttore o su una levetta, e non necessita dell’uso della frizione* per l’inserimento e il disinserimento. L’overdrive è un dispositivo aggiunto alla normale scatola del cambio* e invece dei soliti ingranaggi utilizza un ruotismo epicicloidale* che, se attivato, funziona come moltiplicatore di giri e, se disattivato, come presa diretta lasciando inalterato il rapporto di trasmissione. Poiché si tratta di un dispositivo complesso e costoso, la sua diffusione è sempre più limitata. In passato l’overdrive equipaggiava molte vetture inglesi e a volte era inseribile, oltre che in quarta, anche in terza marcia rendendo disponibili sei diversi rapporti del cambio.
Vogliamo continuare a dire che il tuo coso a sei marce??? Ne ha quattro di marce,anzi,visto che la tua auto porta il nome di una marca di reggiseni,possiamo dire che la tua auto ha.......la 4°C!!! Ritenta,sarai piu' fortunato!!!!! P.S.:..nonsolomodellini,ti chiami Pagani o Zonda??
Ultima modifica di Fleo69 il Mer 2 Mag 2012 - 21:28 - modificato 1 volta. |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 21:04 | |
| Io guardo il marchio per dare un nome ad una macchina. Tutto il resto è retorica. Ovviamente voglio sapere cosa c'è sotto. Non per nulla mi tengo i mie catorci. Ma forse avrò anche una 306 16 da 163 o 67 cv, se il mio babbo novantenne non passa la patente. Comunque sia Alfa sia Lancia non sono tali da secoli ed erano Fiat .... ora Marchionne ha voluto scagazzare ancora di più questi tre marchi, buon pro gli faccia, io lo gaserei infilandogli nel sex lo scarico di un Iveco. Bye, non rispondo al barcarolo del Nilo per decenza e perchè sotto sotto gli voglio bene. | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 22:25 | |
| .....Sotto, sotto??? ....dove sotto? Comunque......appena visto er fonno ar bucaletto, 'na pisciatina, 'na sarvereggina, e, in zanta pace, ce n'annamo a letto. Buonanotte. Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 2 Mag 2012 - 23:34 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 3 Mag 2012 - 13:28 | |
| E' inutile che ti arrampichi negli specchi:la tua trappola ha 4 (quattro) marce: come una 131,128,127;insomma come una qualsiasi altra auto di modeste pretese. Questo è un vero cambio,con 5 marce vere: Te' capi',caro Nazgul? Con le ciacole,no le fritole.Saluti! |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire Gio 3 Mag 2012 - 14:42 | |
| | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 3 Mag 2012 - 20:02 | |
| Cò manca el megio i osei se beca. Chi ha il mestolo in mano fa la minestra a modo suo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 3 Mag 2012 - 21:41 | |
| Basta,rinuncio,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire;spero che il tuo overdrive ti morda la mano destra mentre stai per inserirlo... Passiamo ad altro,va.... Complice una botta di malinconia,mi è venuto in mente di scartabellare nel web alla ricerca di vecchie auto,una passione che chi piu' chi meno condividiamo.Ma mi è venuto in mente degli allestimenti particolari....se dovessi dare un nome a questo topic lo chiamerei senz'altro: Belle da Morire!!! Purtroppo l'unica Alfa che ho trovato è il furgone F12;e fare l'ultimo viaggio fare su un furgone non mi va tanto;e voi,amici miei,su quale di queste auto vorreste fare il vostro ultimo viaggio?? |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 3 Mag 2012 - 21:56 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 3 Mag 2012 - 22:42 | |
| Purtroppo non ho trovato neppure una Dolomite adeguatamente allestita..... Pero',ci pensi a quegli sficati che sono stati accompagnati al dormitorio pubblico con una 600 multipla funebre,auto gia' inguardabile di serie, figurati in allestimento onoranze funebri.!!! Si sara' rivoltato nella bara!!!!! |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 4 Mag 2012 - 8:25 | |
| | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 4 Mag 2012 - 12:54 | |
| @Nazgul:quel fotomontaggio l'avevo visto pure io (fatto molto bene,fra l'altro) ma mancano gli addobbi funebri. @nonsolomodellini: tu vuoi farci credere che hai una linea invidiabile da entrare li dentro? Ma a chi vuoi darla a bere... |
|
| |
nonsolomodellini Admin
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 4 Mag 2012 - 14:22 | |
| Credi che una volta stirate le zampe i miei cento chili mi seguano!? O piuttosto non si dileguino alla svelta alla ricerca di una nuova anima da vitalizzare ... Ci vo, ci vo; e mi godo un frego il viaggio al suono melodioso di quell'orchestra di dodici elementi!!! | |
|
| |
Keep-all collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 4 Mag 2012 - 14:23 | |
| Avete visto il ciriolone che regge lo sportello del forno....crematorio?! Ah, quello è un fotomontaggio! Pensavo che fossi tu, Leo, in una delle tue tante trasformazioni Alfa Romeo!! Alessandro, che vuol dire "mi godo un frego"? Che cosa è il frego? Non mi sembra espressione romana de Roma. Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Ven 4 Mag 2012 - 15:23 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato