Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 21:09
Il mattatoio era occupato c'eri tu che piagnucolavi con una strana voce chioccia ....
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 21:10
hihihi Farinelli mi fa una......pippa!
Ma almeno sai chi é?!?
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 21:38
Guarda, NSMadmin, che il Mivalino già lo conoscevo...... La mia era solo una battuta scherzosa per Leo.
Alberto
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 23:57
Nazgul ha scritto:
... la Messerschmitt kr non è che sia nata per gli invalidi, sorry ma deriva come idea da un triciclo a motore fatto per gli invalidi ...
Quello della carlinga del 109 è una leggenda metropolitana che non corrisponde al vero, risorry. Derivava dal fatto che la cupola si apriva tipo i caccia della Messerschmitt ed aveva un "manubrio" a mezza luna che sembrava tolto da un aereo, oltre ai posti in tandem. Ma son balle.
Da domani mi metto vicino una bilancia e peso ogni parola prima di scriverla ...
Ma guarda che sei un rompiballe da Guinness 'sto periodo, ma che cavolo c'hai, si può sapere!? Perchè non me lo dici, gli amici ci stanno per questo, no?
E' nato da un'idea per ... quindi deriva da ... e poi ti ho detto che lo conosco bene, ce l'aveva il mi zio, marito della sorella di mia madre e, guarda caso, era invalido: bomba-boom e una mano kaput, più varie ed eventuali di minore entità.
e la storia del cockpit era per dire che somigliava al cockpit di un caccia, per far capire agli altri che forme generali potesse avere, non ho detto che era la carlinga del Me109. Comunque la leggenda non è nata a caso perchè la somiglianza è assoluta e chi l'ha progettato era un ingegnere aeronautico ... guarda caso
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 0:02
Fleo69 ha scritto:
A me non piace adoperare Google,Nazgul. Tutte le volte che effetto una ricerca,mi dice "forse cercavi...."
Ho scritto Maicrosoft e lui (giustamente) mi ha detto "forse cercavi Microsoft" allora io ho scritto "NO, cazzone, cercavo proprio Maicrosoft" e lui mi ha trovato ... "Come capire le donne in 10 passi"
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 5:57
@ Leo - Farinelli era un cantante molto in voga all'epoca (700) non so se fosse un mezzosoprano o cosa. E comunque l'uso dell'alleggerimento dei marroni finì nel tardo 800 se non erro. Visto che ci son posti vacanti hai un futuro.
@ eigi il tuo ingegnere lavorava alla Messerschmitt.
Quando si parla di storia specialmente "pubblicamente" e in particolar modo con Fleo ... ci vuole rigore storico e quindi precisione, era un ALTRO triciclo, prima della kr, derivato dal mezzo per handicappati bellici. D'altronde Daf insegna ma la Messerschmitt era nata per motorizzare con poco la Germania del dopoguerra. E PER RIMPINGUARE LE CASSE DELLA DITTA- Poi poteva comprarla chiunque.
Shalom buona giornata a tutti
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 9:41
E a proposito di macchine-rospo, come bestemmierebbe un noto sito di cacca, che ne dite di questa? O dovrei dire di questo!
A me, queste macchinine piacciono e me ne comprerei volentieri una. Nel mio salotto, ci starebbe bene. Potrebbe stare anche nell'androne del condominio. Quasi quasi, propongo l'idea in assemblea.
Stavolta Zigul(ì), pardon Nazgul....(posso chiamarti Zigulino?) non ti faccio vedere solo la maniglia, ma tutta "lo macchino" per intero. Facile, no? Un picosecondo per rispondere. Dai che questa è materia tua: "gli macchinini" te li mangi a pranzo come l'admin si mangia "le calamarate"!! Chissà il ruttino come viene dopo.....
Alberto
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 9:56
Mi piacciono ovviamente ... dovrebbe essere una Heinkel visto il lato B allungato o una Tojan ... sbaglio?
Queste macchinine costa un occhio .... oltre ad non essere comuni, mi piacerebbe un Mivalino o un'Isetta italiana. In Inghilterra costruiscono o costruivano fino a poco tempo fa delle cyclecars sul tipo della Morgan .....
In merito al sito porta bandiera della "coprocultura" e della coprocoltura credo che non ci siano dubbi: è proprio un sito di merda. E c'è persino a chi piace. e guarda caso ho avuto un breve scambio di idee con il tizio. Probabilmente ha il complesso della cacca di cane alias prezzemolo (digerito da un canide) è sempre in mezzo anche quando non c'entra.
Ciao
Ultima modifica di Nazgul il Mer 14 Mar 2012 - 10:07 - modificato 1 volta.
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 10:04
Portando qui il dibattuto argomento del sesso dell'auto, se maschio o femmina, reputo che si debba nominare il marchio dell'automobile al femminile, perchè femminile è la macchina. Al maschile non mi piace, anche se possa riferirsi al motore costruito dall'azienda, che è appunto maschile: il Ferrari, inteso come motore Ferrari.
Ad ogni modo, al maschile, viene spesso adoperato nel nord d'Italia, ma sempre a sud del fiume Timavo, diciamo verso la Lombardia. "Uè, Giangi, vieni a prendermi col Porsche del papi o con quel ferrovecchio di BMW?!" "Dai, (Na)Zigulin, gira la manovella al tuo Dolomite che ci facciamo una corsetta col Pandino dell'Eigi. Voglio sentire 'ste marmitte che brontolano fino a farle scoppiare......"
Alberto
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 10:15
Zigulino, sei una forza! Me "OO", le riconosci tutte! Dai, a questo punto dimmi qualcosina di più, come sai fare tu......
Grande notizia!! Mi ha telefonato Alessandro e mi ha detto che se venite tutti domenica prossima alla mostra del Toyssimi, dopo ci invita tutti a pranzo a casa sua e ci cucina una bella Calamarata allo scoglio. E poi nel pomeriggio si gioca con la sua Alfa RC!! Uao! Che dite, venite?
Alberto
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 12:56
Bene, ora siamo arrivati a dire LA Motore ... poi sarei io che m'invento l'italiano, eh!? E comunque prima, mooolto prima, LA Automobile era declinata al maschile, ora è Femmina e quindi il problema non si pone più, perchè continuare a strapparsi i capelli!!
Grande notizia!! Mi ha telefonato Alberto ... mi ha confessato che s'era appena fumato una busta di maria e che nel trip susseguente aveva visto cose che noi umani ... compreso una Calamarata a casa di Alessandro con annessa sgassata di AR156RC
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 13:23
Sentiamo la primavera,eh,mattacchioni?!?!
Bene,bene,bene,son contento,adesso lo dico sinceramente!!!
Stasera vi saluto in maniera adeguata,cari scoppiati del web!!!!
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 13:36
Ma "NSMmaanchealtro" chi ha detto "La motore"? Tanto per intenderci meglio, ho scritto che mi piace che si dica la Ferrari o la Fiat, intendendo la macchina Ferrari, la macchina Fiat, benchè il termine "macchina" viene sottinteso. Ciò vuol dire che automobile o macchina, per me, e solo per me, che conto quel che conto, ovvero nulla al mondo, ma per me sì, la macchina è nome comune femminile singolare. Poi, però, avendo sentito in giro frasi come: "Al Citroen bisogna rifargli tutta la fiancata" "Esci col Porsche!" "Guarda che il VW nel cortile è di Pietro" ecc. ecc. suppongo, immagino, reputo, io, e solo io, che si possa riferire al motore dell'auto, il quale motore è nome comune maschile singolare. Poi, tutto quello che finora hai scritto rispetto al fatto che automobile fosse prima maschile ed ora è femminile, ne prendo atto e lo accetto per come è.
Anche il problema di strapparsi i capelli non si pone. Solo il fantasma Zigulino ne ha abbastanza per poterseli strappare (neppure la bora di Trieste, col tempo, glieli ha portati via! ). A noi è bastato qualche soffio del Ponentino per rimanere come siamo.....
Il problema importante è un altro. Secondo me, tra quello che si mangia Zigulino la sera e tutte le calamarate che ti fai tu, agliate, pepate e condite, la vostra digestione rimane pesante, e che pesante..... Poi, tra un rutto e un altro, vi andate ad impelagare in un ginepraio di sessi sbagliati.
Ma non sei tu che fumi? ....Io non fumo nè buste, nè lettere di maria.....
Buon pranzo. Alberto
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 14:59
Non mangio mai pietanze agliate, tanto meno pepate e la mia digestione è da anni regolare e mai pesante. Mettere l'aglio in un soffritto e toglierlo prima che diventi bruno significa dare un "senso" al sugo; non mangio aglio, ne' cotto ne' crudo. Il pepe prima di "fare" i piatti, quando la pietanza è ancora fumante nella padella, serve a dare profumo, ma sta a te non esagerare, perchè poi non devi "sentire" il pepe quando mangi la pietanza che lo accoglie.
Ti faccio serenamente notare che la mia cucina è, sì gustosa, ma affatto pesante e tanto meno lo è il mio mangiare che, a dispetto del mio peso, in gran parte donatomi da un DNA diciamo troppo generoso in quel senso, son certo sia, ad esser buono (con te), al pari del tuo in quanto a quantità. Magari tu sei fra coloro che pensano che la sera sia meglio star leggeri e invece di uno spaghetto con pomodoro fresco sia meglio un bocconcino e un poco di prosciutto: bravoooo!!!!!!!
Io non rutto, non mi piace, è una espressione che non mi ha mai attirato ... a differenza dello scoreggiare; quella è cosa che m'appassiona e quando capita, raramente, mi godo sonore fuoriuscite di metano dal retroscarico, che non essendo munito di marmitta silenziata fa un baccano imbarazzante
Io fumo, e pure troppo purtroppo, ormai il tabaccaio me le porta a casa le sigarette, e sarebbe ora che la piantassi, che tra l'altro se tramutassi il fumo in macchinine a quest'ora avrei una collezione più vasta di quella di Nazgul e nella mia vita precedente mi sono fumato pure maria, e me la sono pure trombata, lei e Paola, amiche inseparabili, ma non sono mai arrivato a fumare buste e lettere
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 15:11
Ecco Albero anche se 'ste cose le sai già ma tirarmi sul ghiaccio "ci" diverte.
Si tratta della Heinkel Kabine, solo ispirata alla nostrana Isetta, fu prodotta in Germania dal 1956 al 1958 e per breve tempo su licenza in Irlanda. In Inghilterra fu prodotta dalla Trojan dal '60 per 6 anni, la Trojan 200. Sempre su licenza fu costruita in Argentina dalla famosa "nonsoki". Il mezzo tedesco iniziò con la typ. 150 Kabine, utilizzando un motore monocilindrico a quattro tempi già in produzione dalla ditta ed usato per una motoretta, aveva 174 cc con 9,2 cavalli, nell' ottobre del 1956 nasce la Heinkel Kabine typ. 153 a 3 ruote e la Kabine typ. 154 con 4 rotelle, la cilindrata era inizialmente di 204 cc. passata poi a 198 cc per fini fiscali o per risparmiare sull'assicurazione. Si accedeva come sulla Isetta dall'unica porta anteriore che faceva da muso ma il volante restava fisso. Aveva il tettuccio apribile, come la Fiat 500, non so come spiegarmi. Insomma era in tela. Aveva consumi contenuti, 4 litri per 100 km e come velocità non superava quella della Auto Union F91/4. Il peso a vuoto variava dai 250 ai 290 kg, aveva la scocca in acciaio. La Heinkel si poteva distinguere subito dalla Isetta e dalle sue consorelle per via della parte posteriore allungata. E' stata riprodotta dalla Corgi Toys numero di catalogo 233, ne ho due rovinatine. Spero basti visto che non so altro ed i miei appunti presi in occasione dell'arrivo delle due Corgi Toys finiscono qua. I go home
Shalom
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 15:38
Insomma tifi per il detto "Tromba di culo, sanità di corpo!" Secondo me, quando piace fare una cosa, non si fa mai raramente. Si fa e più si fa, più piace! E' un pò come il sesso......
Suppongo che allora sarai informato di questo elenco:
Ultima modifica di Keep-all il Mer 14 Mar 2012 - 15:44 - modificato 3 volte.
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 15:41
Nazgul ha scritto:
Sempre su licenza fu costruita in Argentina dalla famosa "nonsoki".
So che lo sai, solo per rammentartelo: Los Cedros S.A. dal 1960 al 1965
Ultima modifica di nonsolomodellini il Mer 14 Mar 2012 - 15:52 - modificato 1 volta.
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 15:50
Keep-all ha scritto:
Insomma tifi per il detto "Tromba di culo, sanità di corpo!" Secondo me, quando piace fare una cosa, non si fa mai raramente. Si fa e più si fa, più piace! E' un pò come il sesso......
Ora non esageriamo! Il sesso è bene farlo almeno in due, i peti son cose personali, intime, non certo da "pubblicizzare"; anzi, direi che una regola da seguire pedissequamente è quella che riguarda le "Scoreggiae silenti tossicae": se capita di "perdersela" in luogo pubblico allontanarsi il più velocemente possibile dal luogo del misfatto (e godersi la scena dell'incolpevole malcapitato che rimasto in zona verrà guardato con faccia schifata da tutti coloro che avvertiranno l'acre odore di loffa - ovviamente anche voi sarete fra loro! )
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 16:23
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 17:02
Annica ha scritto:
Annica, riguardo a quale dei tanti temi trattati nelle ultime ore sei rimasta "shock-ata" ... anche se ho un vago sospetto
ma tieni sempre ben presente che noi, come sempre, ci giochiamo molto su
... a proposito, vi voglio raccontare di quel giorno che organizzamo un torneo di ...
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Xfido Mer 14 Mar 2012 - 17:08
Heilà terroncielli tra un po faremo le olimpiadi del peto?
Per di più vi legge anche una "bambina" e non ditemi che lei è esente dal solfeggio ma per galanteria dovreste evitare di parlare di emissioni varie, ho capito che il forum si chiama nonsolomodellini, ok ci sono anche i porcelloni!!!
Un altro aspetto di voi teverini che ignoravo, forse lENI sarebbe interessata ....
Shalom a voi solfeggiator cortesi
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 17:19
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 17:37
Tu subito, Zigulì, parli al plurale e punti il dito indice...... Guarda che l'assolo del "do di peto" lo fa l'admin. E credo che rimarrà solo, come l'unico superstite di Hiroshima.....
Comunque, è inutile darsi le arie di ogni genere, di culo, di bocca o di naso, quando escono siamo tutti ottimi tenori o soprani, bassi o contralti.......è che non vogliamo ammetterlo, ma c'è sempre uno migliore di noi!
Alberto
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 17:40
Merita proprio un bel pernacchione!! Ci mancavano pure questi di Filettino......
Alberto
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 14 Mar 2012 - 19:25
Tutti "Educande" ... ma che bravini, che carini, che pulitini, che amorini che siete ... mi fate quasi farla sotto dal ridere
E comunque visto che l'è una cosa naturale, altrimenti non si spiega perchè le fanno anche gli animali, meglio quelle che scoreggiar col cervello ... il principato di Filettino e Collepardo non è una bufala, lo stanno facendo sul serio, ho visto pure un servizio in TV ieri sera; un principato tipo San Marino ... però, a pensarci bene potrebbe essere una bella mossa per avere un altro GP di F1 in Italia