Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 10 Mar 2012 - 20:57
Fleo69 ha scritto:
Ribadisco che per me la donna ideale deve essere: 1.Alta tra 1.77 e 1.80 senza tacchi. 2.Avere la 4 C di reggiseno. 3.Avere un viso carino. 4.Avere un corpo sinuoso,ma con un sedere non troppo grande. 5.A letto sia una gran ..... 6.Non essere particolarmente intelligente,se no non si beve le frottole che le racconto quando devo uscire per i fatti miei. 7.Non deve avere mai il ciclo nel fine settimana. 8.Smettere di blaterare,frignare,ecc. a comando,ovvero quando lo dico io.
Insomma Fleo, la tua donna ideale è una bambola scema.... beh ne è pieno il mondo... un momento.... per te questa sarebbe solo per sfogarti sessualmente, in quanto non puoi averci un dialogo decente...
Bah...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 10 Mar 2012 - 21:25
Brava,ben detto!!
Pero', perché dovrei discuterci visto che le donne hanno sempre ragione a prescindere?!?
e sopratutto:
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 10 Mar 2012 - 22:40
ahhahh... che disgrazia!Che spreco!!
...si sconsiglia la visione agli Alfisti......
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 0:13
Vuoi dirmi che Munari-Mannucci erano due automobilari? Oppure che con una BMW puoi sparare a tavoletta 300 cv sul selciato a metà di un tornante senza prenderti uno spaghetto solo perchè spinge dietro? Dai Leo, ne sai abbastanza per sapere (scusa il gioco di parole) che in determinate condizioni ed entro un certo limite di potenza la trazione anteriore non è da meno e addirittura, per i meno esperti, è assai più sicura. Si parla di auto di serie in fondo, non di auto da corsa: la maggior parte degli automobilisti non è appassionata come noi, è automobilara, come dici tu, meglio dargli una TA. Quando l'AR tirò fuori la SUD, col boxer e le ruote anteriori mordenti fece una gran vettura (lascia stare la ruggine, parlo di meccanica!): ricordi sicuramente chi la progettò e non poteva essere altrimenti che una gran macchina, dalle caratteristiche stradali imbarazzanti per la concorrenza e assolutamente appaganti per chi ebbe il piacere di averla. Io (mio padre) avevo una TI 1.2, la 1°serie, e posso assicurarti che era, nei limiti della sua potenza, molto molto sportiva. 33, 145, 146 e specialmente 147 hanno confermato poi la bontà di quel filone, malgrado l'abbandono del boxer (peccato!!) e la 147 in particolare, insieme alla 156 dello stesso periodo, ha dimostrato che l'Alfa può fare vetture affidabili e di qualità oltre che sportive e performanti.
L'Alfa di una volta ... ok, d'accordo, ma non è vero che poi è stata solo cacca, e soprattutto l'Alfa è diventata l'Alfa dei grandi successi e dei grandi numeri quando è arrivata l'IRI, non prima.
La 164 è stata una gran bella Alfa, partorita in casa FIAT come progetto comune (inizialmente con GM poi sviluppato in autonomia) che vide nascere anche Thema, Croma e Saab 9000. Furono per il gruppo torinese tre grandi successi, forse gli ultimi in quel settore di gamma e chissà mai se riuscirà a ritrovarne di simili. Aveva difetti ma anche grandi pregi. Era del resto un quarto di un progetto che risultò valido in generale visto ciò che partorì: la Thema non c'è bisogno di ricordarla, la Saab da noi ebbe meno impronta e la GM stessa non la spinse più di tanto, la Croma, senza alzar la voce, risultò alla fine essere quella più equilibrata, efficiente, affidabile e duratura; uno dei migliori modelli FIAT dei tempi moderni.
Ti stai giocando tutta la simpatia che ti eri guadagnata da parte di Annica: mi sa che la prossima volta che parti il "Buon viaggio, baci e torna presto" te lo scordi
La TI Super ... o Quadrifoglio? Mamma mia che fitta al cuore per consolarmi mi vado a fare lo SPA con la Giulia GTA e la Giulia SS ... poi ti dico come è andata
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 0:36
Beh, che non amo il modo di pensare che ha Fleo delle donne risulta palese, (vorrei vedere..) ma è un problema suo
Comunque carissimi... Buonanotte a tutti, che vi porti consiglio e che vi ristori le vostre stanche membra Baci
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 10:46
No,con una B.M.W non scatenare 300 cv a meta' curva, ma con un'Alfa.. Munari e Mannucci era piloti da rally, specialità' in cui non sono molto esperto.Speriamo che qualcuno possa dire di piu' a riguardo.Tuttavia,mi sento di poter dire che la supremazia di una scelta meccanica su di un'altra,è stata a periodi.Difatti mi vengono in mente le Lancia Fulvia (trazione anteriore),Stratos (motore centrale e trazione posteriore),Fiat 131 (motore anteriore e trazione posteriore),poi la volta delle 4x4,con l'Audi portata sotto i riflettori da Michel Mounton (se non erro,la prima donna che ottenne successo). Dunque,un veicolo nell'affrontare una curva, tende a uscire per la tangente,contrastata da forze vettoriali che possiamo riassumere nei pneumatici,sterzo e trazione. Ogni volta che acceleriamo (ma anche quando togliamo gas),avviene un trasferimento di carico,che influisce nell'equilibrio dell'auto,ovviamente in maniera piu evidente in curva.Con una trazione anteriore, accelerando prima del punto di corda,la spinta che riceve l'auto tenderà' a scaricare l'asse anteriore,e di conseguenza lo sterzo contrasterà' in maniera meno efficace la tendenza del veicolo ad uscire per la tangente.Un eccessivo allargamento del muso dell'auto può essere facilmente controllato togliendo potenza,una manovra indubbiamente istintiva. Vediamo la stessa situazione con una trazione posteriore.Questa volta, accelerando,le masse in gioco si sposteranno davanti,caricando quindi le ruote anteriori e dando direzionalità' allo sterzo,che quindi tenderà' a chiudere la curva,permettendo di dare potenza leggermente prima del punto di corda;in una parola piu' veloci.Un eccesso di potenza deve essere controllato controsterzando e mantenendo costante la pressione sull'acceleratore,una manovra non proprio istintiva. Possiamo concludere che,a parità' di sviluppo tecnico,con una trazione posteriore siamo piu' veloci;richiede pero' una certa perizia per portarla al limite,dote che non tutti hanno. Ma,come ho accennato nel topic Lasciate un messaggio,la Fiat aveva una piattaforma in cui montava anche lAa trazione integrale;era cosi difficile fare un'Alfa solo a trazione posteriore?? Avrebbe inoltre avuto ,a livello commerciale,un ventaglio di offerte piu' ampio,in grado di soddisfare clienti tranquilli,con le Fiat e Lancia (in fondo,mica erano lumache!),e soddisfatto i pruriti sportivi degli Alfisti!Era cosi' difficile???
Riguardo la 164,la penso come te,il motore boxer sfoderava una grinta fuori dal comune oltre i 3.500/4.000 g/m,ma,nato per respirare liberamente,mal digeriva le imbrigliature dell'iniezione elettronica,ho potuto constatare personalmente avendo posseduto le 33 1.3 a carburatori e la 146 1.6:erano piu' brillanti le 33 nonostante la minor cilindrata! Tant'è che gli elaboratori degli ultimi boxer 1.7 con testate a 16 valvole, sostituiscono l'iniezione con i carburatori doppio corpo da 40 mm;cerca su You Tube.
Annica.
La pensiamo in maniera diversa,cosa c'è di male? Il mondo è bello perché è vario! Ma non lo considero affatto un problema;mi piace quel tipo di donna,esiste,ma non per questo trattasi di offesa per le donne che preferiscono esprimersi in maniere diversa. Preferisco parlare di motori e calcio con gli amici,non con le donne. Preferisco parlare di "avventure" ,con dovizia di particolari,con i maschi,non come le donne. Tra una bella topona sciocca ed una colta ed una racchietta,preferisco 100.000 volte la prima;mi rendo conto che affermando il contrario,si innalzerebbe la ia moralità,ma sarei un'ipocrita! Mi piacciono i tacchi a spillo,non le pianelle o le snackears,o gli anfibi! Mi piacciono le minigonne,specie quelle a portafoglio,non i pantaloni!! Mi piacciono i body a balconcino,non i golfini a lupetto! Mi piacciono le autoreggenti,non i calzini! Mi piacciono i baby doll,non i pigiamoni sformati! Mi piacciono le donne che a letto sanno cosa fare,e non quelle a cui bisogna dire "..mettiti cosi!"
Sono fatto cosi,non credo di essere l'unico,sono consapevole di essere bassamente condiderato esprimendo questi concetti;non mi importa,apprezzo chi fa hauting!
nonsolomodellini ha scritto:
per consolarmi mi vado a fare lo SPA con la Giulia GTA e la Giulia SS
Dove,alla Playstation??
Annica ha scritto:
Non mi dispiace per Fleo che dice si è dovuto accontentare
Caro nonsolomodellini,guarda come mi tratta 'sta tizia,credo che la sua simpatia me la sono giocata gia' molto tempo fa',o forse non le sono mai stato simpatico! Tra Annica e Nazgul,che mi attaccano a destra e sinistra,qua dentro sono un perseguitato,aiuto!!!!!
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 12:44
Figurati Fleo, non mi sono offesa vai tranquillo... mi ci vuole ben altro per scalfirmi e di sicuro non queste bazzecole o comunque, modalità di pensiero per altro rispettabilissime di tutti. Se ti fossi giocato la mia "simpatia" tranquillo che ti avrei eliminato da tempo, prima di tutto su facebook, visto che ti ho tra i contatti Non vado per le lunghe sai, in queste cose sono abbastanza mascolina
Buona domenica a tutti, alfisti e non... io però preferisco sempre le Ferrari...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 12:51
Buona Domenica a te,bimba,e a tutti gli altri utenti!!!
Le Ferrari piacciono anche a me,ovvio,ma saranno sempre fuori della mia portata; guardare e non toccare!! E allora mo consolo con le Alfa!!
P.S.:...sono felice di non essere stato giustiziato,mascolina faccialibro! Alla prossima!
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 12:54
Ho letto le vostre considerazioni sulle Alfa e sulle gare ecc ...
Un mio caro amico recentemente morto in maniera orribile ex pilota Conrero, ex preparatore di auto da corsa e non ma non ex mio amico, in occasione della morte di un nostro amico comune schiantatosi all'uscita di una curva con una Gt preparata (non da lui) tra le lacrime commentò: se avesse avuto una 911 non sarebbe successo. Questo amico per guadagnare 4 secondi si è guadagnato l'eternità.
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 13:32
Nessuno può' sfuggire al proprio destino,Nazgul......
Se Gilles non avesse centrato un paletto di 15 cm,forse sarebbe ancora tra noi;se Sic avesse mollato la sua Honda,forse sarebbe ai nastri di partenza il mese prossimo......ed in mezzo tra questi "se" ci sono i Paletti,Tomizawa,Alboreto,Senna,Brundle,Ratznberger,e tutti quelli che non mi vengono in mente a cui porgo le mie scuse in anticipo. Mi spiace per il tuo amico,ma è domenica,l'ultima che passo a casa prima di una lunga trasferta,fuori c'è il sole e non ho voglia di parlare di disgrazie. Tra poco vado a Firenze,in via Largo Annigoni, a scambiare la figurine dei calciatori Panini,visto che i miei figli sono degli attacchini professionisti;buona domenica;Nazgul!!
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 15:25
Nazgul, per rispetto del tuo amico, quello perito intendo, mi astengo dal commentare l'infelice nonchè superficiale frase dell'altro tuo amico ... scripta manent
Citazione :
Mi piacciono i tacchi a spillo ... Mi piacciono le minigonne ... Mi piacciono i body a balconcino ... Mi piacciono le autoreggenti ... Mi piacciono i baby doll ... Mi piacciono le donne che a letto sanno cosa fare ...
Anche a me piacciono tutte queste cose Leo ... ed esistono anche donne mediamente colte, mediamente bbone, con le quali dopo esserti fatto una trombata mediamente soddisfacente puoi farti anche una chiacchierata mediamente interessante: io le preferisco assolutamente alle creature "tuttatopa" - io non ti considero "bassamente" perchè la pensi come dici ne' mi considero "altamente" perchè la penso all'opposto tuo, ci mancherebbe; certamente, su questo aspetto, non ci incontriamo ... meglio così, sapremo meglio come dividerci il bottino! (scusa Annica! )
Si, gioco ancora con la Playstation, con GT5 per l'esattezza, e mi diverto da matti!!!
Buona domenica Annica Ti voglio bene ... scusa, ma è detto da un Ferrarista ad una Ferrarista ... GRANDE!!!!!!! - chi non prova non può capire -
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 11 Mar 2012 - 22:21
ok,nonsolomodellini,quando dividiamo il bottino,io prendo la parte di sotto!!!
Hai GT5 per la Playstation 3? Se hai avuto modo di provare GT4 per PS2, com'è,si avverte in modo notevole la differenza? Usi un volante a 900°? Ero tentato di comprarlo,ma,avendo acquistato quello della Nintho che mi ha deluso (99 €,compreso Need For Speed),ero restio a comprarne un'altro.
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: mamma mia che paio di palle! Lun 12 Mar 2012 - 8:27
In quanto a nonsolomodellini che ci tiene ad essere un grande ferrarista, chiedo: conosci bene il mondo della scuderia Ferrari da quando curava le Alfa ad oggi e del suo Drake e di come gestiva? Se sì dimmi cosa ci trovi di entusiasmante, a parte che oggi come oggi è l’unica marca italiana che corre in F1, che comunque non è “La Corsa” per eccellenza ma solo il business per eccellenza appoggiato da tutti i media. Nella sua storia ci sono dei chiaro scuri che sconcertano e parlo solo di sport non di vita che meriterebbe un capitolo a parte.
Sul fatalismo leonino, avrei da dire solo che spesso il destino viene aiutato da mille fattori. Ma in pratica il destino non esiste e solo uno scialbo modo di dire quando non si ha niente altro con cui spiegare un evento. Me la son fatta in brache! Destino!? No sono solo uno dei tanti fessi che si son sbafati 18 chili di gelato.
Quel mio amico, Fernando, voleva correre per vincere e voleva una macchina subito e trovò la GT che fece preparare da non so chi. E nella sua ultima gara qualcuno gli consigliò di fare la esse in piena per beccarsi una manciata di secondi. Quindi destino fino ad un certo punto. L'altro mio amico che tra l'altro aveva rifiutato pure a me un ulteriore potenziamento della Dolomite, fino all'ultimo aveva tentato di dissuaderlo e visto che non ci riusciva si offerse di trovargli la 911 e di preparargliela come si deve. Sono arrivati alla rottura e purtroppo Fernando non ebbe ragione. Poi ogni tanto ci si mette la fatalità, cammini e ti arriva una tegola in testa.
Ora basta per cortesia parlare di Alfa e donne, senza togliere nulla ad Annica che sembra avere più palle se non di noi, almeno di me.
Chi di lor signori sa dirmi qualche cosa su questo modello della Vitesse L 013? O meglio su ciò che riproduce? Una 2 CV Sahara (?) con le scritte "Liaison automobile des trois amériques".
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 12 Mar 2012 - 10:12
Conosco molto bene la storia Ferrari, la Scuderia Ferrari che viaggiava in Alfa Romeo e la prima Ferrari che non potè chiamarsi tale per "ordine" dell'Alfa Romeo e venne marchiata Auto Avio Costruzioni, e il perchè dell'entrata nell'orbita FIAT ... ecc. ecc. ecc. Conosco pregi e difetti delle Ferrari e pregi e difetti di Ferrari. A te non piace, non interessa, e io rispetto il tuo pensiero, ma ridurre la Ferrari a "dimmi cosa ci trovi di entusiasmante, a parte che oggi come oggi è l’unica marca italiana che corre in F1", perdonami, ma lo trovo non alla tua altezza - a meno che non è una provocazione allora sto al gioco
Quella 2cv dovrebbe riprodurre quella che tra l'8 Maggio 1953 e il 10 Maggio 1954 (in pratica un anno) portò a spasso per 51000 km Jacques Cornet e Henry Lochon: attraversarono gli Stati Uniti, il Canada, il Sud America America e parte del Sud-Africa prima di far rientro a Parigi. Stabilirono il record d'altitudine per un'automobile attraversando il passo del Monte Chacaltaya, in Bolivia, (5420 m); percorsero 1300 km nella terra del fuoco e per la prima volta l'automobile unì il Messico al Guatemala, attraversando tra l'altro 240 km di giungla. Attraversarono anche sette deserti ... e bucarono 310 volte!!!
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 12 Mar 2012 - 10:34
E' logico che è una provocazione ma motivata dalla mia antipatia nei confronti del Drake, uomo con le palle ma ....
Preferisco i fratelli Maserati o Louis Renault lo sfigato, Edoardo Bianchi, i Porsche .... i Bugatti stessi che secondo me sono uno scalino più in alto di Ferrari. Se sono un iconoclasta che ci posso fare? E' più forte di me. E' nel mio DNA ....
In merito alla 2 cv nel frattempo ho trovato molto di più io, modestia a parte, pensavo fosse una Sahara ed invece era una comunissima AZ ...
Quanti tipi di C111 furono costruiti? Dicono 3 con otto vetture. Ma c'è sempre un ma e pure una foto.
Nella foto qua sotto, quella sulla destra ... che cavolo è? Una C111? Ma che storia ha? Si parla solo delle prime due (e dell'ultima "carenata", meno) ..... ma di questa niente eppure nella foto c'è quindi è esistita. Ma perché nessuno ne parla? Ho cercato su Milleruote, su altre 2 o 3 enciclopedie che ho, sul librone e sul librino della Mercedes, in rete ... niente solo foto e poche.
Shalom Alessandro
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 12 Mar 2012 - 11:43
Te la spassi a raccontar del Mivalino, eh? Vecchio marpione! Ti dice bene che chi c'ha messo le chiappe dentro e sopra per diverse volte perchè ha avuto la fortuna ( ) di avere uno zio che lo possedeva non passa da quelle parti ...
Comunque non risponderò più alle tue richieste su modelli particolari, visto che dopo che mi spreco a cercar nella memoria e/o nel web di fornire supporto alla tua innata curiosità mi sberleffi pure, avanzando ipotetici dettagli migliorativi ai risultati dei miei studi ...
... quella foto del trittico di C111 è famosa, molto meno quell'esemplare sulla destra ... vuoi saperne qualcosa!? ... ci penso
Era il prototipo messo in piedi per sgrossare il progetto e fatto girare sulla pista di Casa, a Untertuerkheim, e ad Hockeneim, tra l'aprile e il maggio 1969; quattro mesi prima che venisse presentato ufficialmente il modello definitivo al Salone di Francoforte. Aveva la carrozzeria in alluminio, molto approssimativa, a differenza del modello finale che era in vetroresina rinforzata. Il capo progetto era un certo Hans Liebold.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 12 Mar 2012 - 13:31
Da assiduo tifoso Ferrari mi sento chiamato in causa,e non sono affatto calmo.
Non ti piace la Ferrari? Beh no problem,siamo in democrazia. La stessa che mi consente di dire che a me stanno sulle scatole tutti gli italiani che tifano contro.Cos'è una questione politica,vi da noia il rosso? Bhe,a me piace. Cosa ci trovo di entusiasmante? Mi identifico,da italiano,in quella vettura,una delle poche cose che porta un'immagine positiva di questo paese.E non tirare fuori la storia di questo pezzo fatto chissà dove da chissà chi.Perchè io un'identita' ce l'ho,ed è italiana:e non sto a rimirare il giardino altrui;ti piace tanto? Vacci,che problema cè'è.
per rispetto del tuo amico, quello perito intendo, mi astengo dal commentare l'infelice nonchè superficiale frase
Questa frase di Alessandro la faccia mia,nel post c'era tutta la spiegazione del mio pensiero,se non ci arrivi non è colpa mia.
Piuttosto,la 2CV di cui parlare,è quella a trazione integrale ottenuta con due motori,uno nell'asse anteriore ed uno posteriore?
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Lun 12 Mar 2012 - 22:59
Fleo69 ha scritto:
Piuttosto,la 2CV di cui parlare,è quella a trazione integrale ottenuta con due motori,uno nell'asse anteriore ed uno posteriore?
No, un c'entra un fico secco Leo
Piuttosto, mi sembra che m'avevi chiesto di GT5 e volanti: la differenza tra il 4 e il 5 c'è ma lo si nota a ritroso ... mi spiego: quando presi GT5 quasi rimasi deluso, m'aspettavo un salto generazionale più marcato rispetto al 4, complice la lunga attesa, più volte rimandata dal team di Kazunori ma quando, tempo fa, mi son ritrovato a rigiocare il vecchio GT4 su PS2 ho provato per entrambi (gioco e console) un senso di tenerezza Io gioco con lo stick: il volante l'avevo anni fa, un Madcatz, ma non mi ha mai entusiasmato guidare col volante poggiato scomodissimamente sulle ginocchia o irrealmente allocato in piano su un tavolo. Di certo un volante di quelli odierni, con leve cambio al volante ed elettronica sofisticata per sensibilità e impostazione dei gradi di rotazione sarà un'esperienza superiore ma resta il fattore "posizionamento"; inoltre credo che il prezzo sia essenziale, se lo vuoi "reale" deve costare altrimenti è sempre meglio l'eccezionale stick originale Sony. Discorso a parte la "Poltrona Racing con volante e pedaliera" ... ma costa un botto e ci vorrebbe una stanza attrezzata ... oltre ad un bel coraggio per comprarsela a 54 anni suonati!!! Comunque sto sulla buona strada ... ho tutta la serie di Gran Turismo e tutte le PS uscite fino ad oggi (compresa la PSP)
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 1:29
Grazie ma non troppo per la C111 ma che motore montava? Il trirotore? qualcosina in più no eh? Caratteri più piccoli non ne hai trovati?
Quindi riassumedo è la prima C111? 1969?
Non ti dico ancora grazie, troppo avaro d'informazioni, dove le hai trovate? Io metto i link ....
E poi che cavolo c'entra il Mivalino?
Shalom
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 13:22
Ma davvero aveva un motore Wankel??!! Oppure è una provocazione??
Ti diro' la verita' nonsolomodellini.La Playstation 2 l'ho comperata sei anni fa al mio bimbo piu grande;dentro c'era Gran Turismo 4 e un gioco di lotta.Sono rimasto affascinato dal realismo del Nurborgring e dalla possibilta di guidare in modo cosi realistico le mie amate Alfa;tanto è che ho comprato pure SCAR (Squadra corse Alfa Romeo). Pero è finita li':il resto è roba di mio figlio,io ci faccio una partita ogni tanto,per il compleanno gli ho regalato il sopracitato sterzo che ha deluso in pieno,ma poi basta. A,sono riuscito a capire come si fa bloccare la telecamera in modalità replay sincronizzato,godendo cosi di inquadrature mozzafiato. Tu lo sai?!?
Ma chi cavolo era Mivalino????
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 13:40
"Mivalino." E' ciò che disse Lucia, la moglie di Banfi, la prima notte di nozze, quando lui le chiese:"Chera, ti va di fere l'amore cun me, 'sta sera?!"
E lei appunto rispose:"Mi va Lino!! Era il 1962. Dopo nove mesi, nacque la loro primogenita Rosanna!
Alberto
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 18:17
Comincio a non seguirvi più siete troppo "fini" ed io non lo sono decisamnete.
In quanto a Leo oltre alle Alfa ed alla gnocca tutto il resto zero, almeno come auto. Anche il cavallo dei mio pigiamino quindi un puledrino sa che il motore Wankel fu usato della NSU, della Mercedes e della Mazda che lo usa ancora oggi e su moto, dalla Sachs di cui mi ricordo la pubblicità, fu la prima ad usarlo e fece scalpore e sempre con il beneficio del dubbio, da una Norton da gara e probabilmente altre che non so. Una giapponese (?) ma non ho voglia di cercare.
E la 2cv come ho scritto non era una Sahara ma una comunissima az .... la Sahara aveva il cofano dietro con la presa d'aria per la ventola del raffreddamento. Questa anche se può sembrarlo ha solo il bagagliaio bombato.
Certe volte mi chiedo basta digitare una parola o una frase su google o chi per lui e si apre un mondo.
La moto o il moto ? E' un oggeto .....
Shalom
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 19:55
La Moto, Nazgul, senza dubbio ... si cavalca
Nazgul, il C111 Proto aveva la stessa meccanica di quella presentata a Settembre '69, diciamo la versine definitiva, e come detto è dell'Aprile dello stesso anno. Non ho link da darti perchè è un doc che ho nel mio archivio personale. Sicuramente è il risultato di annotazioni prese a suo tempo da diversi siti e/o pubblicazioni editoriali.
Leo, su GT5 c'è la modalità foto: tu fai la tua gara poi rivedi il tutto e quando arriva un momento topico o un'inquadratura accattivante metti in pausa, inquadri e scatti la foto con la modalità che preferisci, ottenendo foto in alta risoluzione degne di una digitale con i fiocchi
Mivalino, cari Leo e Alberto, era un "coso", assemblato in Italia su licenza della tedesca Messerschmitt, dalla Mival, Metalmeccanica Italiana VAL trompia. Avete presente il cockpit dei caccia della seconda guerra mondiale? Bene, aggiungete due ruote agli angoli anteriori e una posteriore centrale di trazione e avrete il Mivalino, alias Messerschmitt KR175. Due posti in tandem, apertura con sollevamento a coperchio incernierato sulla destra, manubrio di guida di tipo motociclistico ... guardatevi le immagini e leggetevi le caratteristiche, fate prima http://www.google.it/search?q=mivalino&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=z5FfT--7JMmKswbP0Pm7CQ&ved=0CD4QsAQ&biw=1280&bih=633
io vi posso solo dire che era brutto da vomitare ma simpatico che non se ne poteva fare a meno e che nell'immediato dopoguerra fu un mezzo pensato per motorizzare l'Italia
Progettato da Friz Fend, ingegnere aeronautico presso la Messerschmitt, in origine nacque come veicolo per gli invalidi (uso volutamente il termine usato allora).
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 20:53
del Mivalino ho parlato sino alla nausea ed anche ultimamente su amg. la Messerschmitt kr non è che sia nata per gli invalidi, sorry ma deriva come idea da un triciclo a motore fatto per gli invalidi. A Trieste dall parti dela stazione in viale <miramare li vendevano.
Verso il fondo c'è ... parlo sia del crucco sia dell'italico, inizialmente chiamato il Messerschmitt-Mival che montava un motore Mival da 171.7cc.
Quello della carlinga del 109 è una leggenda metropolitana che non corrisponde al vero, risorry. Derivava dal fatto che la cupola si apriva tipo i caccia della Messerschmitt ed aveva un "manubrio" a mezza luna che sembrava tolto da un aereo, oltre ai posti in tandem. Ma son balle.
Notte
Ultima modifica di Nazgul il Mar 13 Mar 2012 - 21:09 - modificato 3 volte.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 13 Mar 2012 - 21:02
Ah,non lo sapevo Keep-All:credevo che le avesse proposto le orecchiet co' cime de repa!!!
Ho visto il Mivalino,nonsolomodellini:ma è a pedali?!? Comunque,riguardo la PS2,intendevo un replay di questo genere:
Io conosco il trucchetto per fare apparire questa angolazione; e tu?
A me non piace adoperare Google,Nazgul. Tutte le volte che effetto una ricerca,mi dice "forse cercavi....".A me non sono mai piaciuti i saputelli, percio' non lo uso!! P.S.:...ero convinto che avevi portato il tuo cavallo al mattatoio.....