nonsolomodellini § - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - § |
Questo Sito è Senza Farina di Grilli |
|
| Chi prende il caffè ... pago io! | |
|
+7E_428_FS Annica igie Keep-all Rallysta Nazgul nonsolomodellini 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 28 Feb 2012 - 21:33 | |
| Grazie per la squisita spiegazione del termine osmizza. Ne ero completamente all'oscuro,ed ho letto con piacere la tua definizione.Evidentemente,sebbene tu asserisca di andare poco a scuola,devi essere una persona colta. Per contro,non mi ha fatto piacere leggere le balle che raccontavi a tuo padre. Proprio quest'anno,i primi di dicembre,mio figlio mi ha fatto una sorpresa simile alla tua.Qua stiamo parlando di scuole medie,ma la sostanza è la solita. Dunque,approfittando del fatto che io sono poco a casa,per i motivi che ti ho gia' spiegato,il pargoletto ha smesso di studiare.Non che prima fosse un secchione,ma la sufficienza,e qualche materia con il sette,l'aveva.Merito della sorveglianza del sottoscritto,che richiamava al dovere lo sfaccendato che alberga in lui.Cosi',dopo aver raccontato di avere conseguito nelle verifiche dei voti dignitosi,quest'anno,al primo colloquio,svoltosi appunto nei primi di dicembre,abbiamo scoperto che non era vero nulla: insufficiente in tutte le materie. Io capisco perfettamente tuo padre:non hai idea di come ci si sente quando si è traditi dal sangue del tuo sangue. Certo,nel tuo caso non si trattava di scuola dell'obbligo,ma resta il fatto che hai fatto un brutto gesto:perlomeno io non condivido affatto. - Nazgul ha scritto:
- nessuno mi si è mai avvicinato né mi ha mai fatto uno scherzo, avrò parlato sì e non con 10 persone
Beh,piu' che Lombrico Feroce avresti dovuto chiamarti Passero Solitario!! Certo,da quanto scrivi,mi sembra di capire che a te ti prudevan le mani fin da piccolo,eh?!?! Bravo,bravo,mi piaccion le persone che si fan rispettare. Pero',pure tu,per aver giustizia,ti sei dovuto rivolger al padre di un tuo amico,tra l'altro quando avevi finito la leva:nell'immediato....nada,nulla da fare,come il sottoscritto... - nonsolomodellini ha scritto:
- La Mini preparata per la salita ... che aveva i pneumatici da trekking, la borraccia e la piccozza da roccia!?
Che gli aveva regalato suo padre,la Mebetoys A-31,ovvero la Mini rallye in scala 1/43?!?! E come faceva ad entrarci?? Tra l'altro,il nostro scassamarroni non deve essere neanche troppo minuto!!! Leggo di camicie strappate,coltellate....sarei curioso,mi racconti in cosa sei incappato? Sono sinceramente dispiaciuto del fatto che tuo padre era severo nei tuoi confronti,ma mi conforta sapere che passavi il tempo a scuotere le ovaie delle tue compagne!! P.S.:..guarda che c'è...scommetti che va via per un centone solo?? http://www.ebay.it/itm/MEBETOYS-A9-FIAT-1100-R-NEAR-MINT-1-43-/251006605476?pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item3a7128d8a4 |
| | | nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 28 Feb 2012 - 22:03 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 28 Feb 2012 - 22:08 | |
| |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 28 Feb 2012 - 22:19 | |
| Manca un sedile, è piena di chips, anche pesanti, e c'ha i cerchi fusi con le gomme ... ma è un Ediltoys ed è una 850 rarissima ... ma non so' normali questi qua che poi a me 'ste Ediltoys ... | |
| | | Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mar 28 Feb 2012 - 22:58 | |
| @Leo Ora non ho tempo per controbattere le tue effimere ed affrettate conclusioni "paterne" su di me. Ti dico solo questo. Io non uso raccontare balle anzi sfacciatamente godo a dire sempre la verità specialmente se uno me lo chiede. L'ho sempre fatto. Ma guarda caso l'unica eccezione riguarda mio padre. Prova a chiederti il perché. Shalom | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 29 Feb 2012 - 10:08 | |
| Eccomi ..... dunque riprendendo il "discorso di ieri. Gentile Leo. Certamente il mestiere di genitore non è dei più semplici, ne sono conscio pur non avendo mai avuto figli, per loro fortuna. Ma devo anche dirti che pure il mestiere di figlio spesso non è per niente facile. Parlo sia in generale e parlo pure in particolare, per me. Credo che la cosa possa interessare anche agli altri due padri di famiglia che circolano per questi lidi, senza voler insegnare alcuna cosa ad alcuno ovviamente. Io so che quando uno nasce e solitamente non lo chiede, nasce spesso per un atto d'amore ma altrettanto spesso viene in mente la pubblicità si un certo gorgonzola " se c'è la goccia … ecc …". Quindi uno "da morto" nasce per svariati motivi ed è come una tavoletta di cera intonsa. E sin dal primo momento, se il suo cervello non ha danni, questa cera comincia a registrare inconsciamente tutto e registra soprattutto gli "input" che provengono dai genitori. Quindi i primi periodi sono fondamentali per una creatura e dipende molto dai genitori. E la cosa continua più o meno fino a che diventiamo "adulti". Quindi diciamo che solitamente un genitore raccoglie ciò che ha seminato anche senza volerlo. Poi ovviamente anche i segni che lascia la vita di per sé stessa può modificare l'indole di un ominide. Venendo a me. Provengo da una famiglia dove il padre è sempre stato "padrone" e la cosa è stata trasmessa regolarmente ai figli, nella fattispecie mio padre e suo fratello che a loro volta si sono comportati nei confronti dei loro figli con un atteggiamento di odio-amore. In loro c'è o c'era sempre una violenza latente. L'importante era essere sempre un vero uomo ed un vero uomo si fa rispettare e non dimostra mai ciò che prova perché eventualmente se trova chi lo può amare, questa persona deve capire da sola cosa passa nella mente del vero uomo. Io ho avuto tutto dai miei ma per chiarire posso dire di non aver mai abbracciato mia madre per quanto mi spinga in là con la memoria (anche se ho una foto che lo testimonia) né tanto meno mio padre al quale anche oggi stringo solo la mano. Ho avuto tutto dai miei, soldi, macchinine velocine e costose ma anche un sacco di cinghiate che hanno creato quello che sono oggi. Niente di cui andar fiero. Per mio padre fondamentale era la scuola, talmente fondamentale da farmela odiare. Ogni brutto voto o qualche mia mancanza veniva punita con la cinghia. C'era un menù delle cinghiate a seconda di quello che combinavo o "non combinavo" e a culo nudo a 90 gradi dovevo subire la punizione e se mi lamentavo o piangevo … tutto d'accapo. E poi mia madre a farmi gli impacchi …. La cosa invece di raddrizzarmi ha dato vita ad una belva dentro di me. Ci ho messo anni a domarla ora traspare solamente nella mia ironia, nella mia acidità e nella mia linguaccia velenosa che con poche parole riesce ad annichilire quasi tutti . Mi son ciucciato 7 anni di collegio, un collegio di quelli veri ( e devo dire che per me è stata una liberazione. Fine delle cinghiate), dove ti bocciavano anche se pagavi ma dove ho trovato subito il mio habitat e dove tutti mi conoscevano e mi stavano a doverosa distanza, ovviamente avevo amici e non facevo il prepotente ma non tolleravo sgarri né soprusi né verso di me né nei confronti dei più deboli. No, non ero Robin Hood. Mi imbestialiva la sopraffazione e mi mettevo in mezzo anche quando non c'entravo ed eran botte da orbi nel vero senso della parola. Ecco perché raccontavo balle a mio padre, perché era impossibile raccontargli la verità, se non rispecchiava il suo pensiero e quando andava bene c'era l'aggressione verbale che umiliava. Quando mi voleva offendere mi diceva che ero come suo fratello, che io adoravo ma lui no. Altro suo insegnamento:"parenti serpenti". Ora lui a 90 anni non ricorda questi episodi ed io pur volendogli bene gli sto alla larga. Devo dire anche un'altra cosa quando ho avuto bisogno lui c'era sempre e c'è tuttora e questo non lo dimentico. Mio cugino ha avuto una vita simile solo che lui di legnate ne ha prese poche ma sotto altri aspetti ha avuto un'infanzia più dolorosa della mia. Secondo suo padre ero io l'ultimo vero della razza. E per finire ora io non sono più un vero uomo ormai da anni ed ho fatto fatica, molta fatica per diventare la merdaccia che sono ora. Shalom a tutti | |
| | | Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 29 Feb 2012 - 11:29 | |
| ...... ...... ........ Un abbraccio. Alberto | |
| Titolo: contraccambio Mer 29 Feb 2012 - 12:30 | |
| Grazie. Contraccambio e probabilmente sai quanto mi costa usare questa foto ... Shalom | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 29 Feb 2012 - 20:26 | |
| Avrei preferito non leggere,non sapere. Credo che sia fuori luogo ogni commento;ma in questo momento mi preme dire che NON sei una merdaccia. |
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 29 Feb 2012 - 21:23 | |
| Ah,che sei un filibustiere non lo metto in dubbio!! Ti saluto,vado a nanna che la sveglia suona presto 'stanotte:ci rivediamo sabato!! |
| | | Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Mer 29 Feb 2012 - 21:27 | |
| Anche da parte mia, per quel che può valere, un abbraccio di cuore. Quello che hai vissuto è stato difficile ma vedi, ti ha appunto portato a quello che sei ora, hai capito gli sbagli di tuo padre, non li rifai, scrivi che proteggevi i più deboli, non ami i soprusi, alla fine di tutto sei migliore della generazione che ti precede. Non considerarti mai una merdaccia, quel che è successo è passato ma quello che sei è presente e futuro, migliore.
kiss | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 1 Mar 2012 - 0:39 | |
| L'hai passata pesante, non c'è che dire, ma di tutto il racconto la cosa più dura, dal mio punto di vista, è stata la mancanza, con tuo padre, del contatto fisico, dell'abbraccio, delle tenerezze, ancor più delle cinghiate subite. Sarà perchè anch'io ho sofferto questa mancanza. Ma mio Padre, fortunatamente, non m'ha mai dato neanche uno schiaffo, era assolutamente contro ogni forma violenta; perlomeno fisica, perchè sapeva essere assai duro verbalmente e altrettanto nel non dare fiducia ai propri figli. Sarà per questo che ho cercato con tutto me stesso di essere sempre presente "fisicamente" con mio figlio. Malgrado ciò non sono del tutto convinto, come spesso si sente dire, che siamo quel che i nostri Padri c'hanno insegnato ad essere, o a non essere; ad un certo punto arriva il nostro midollo che decide se seguire le orme o lasciarne di proprie, a qualunque costo. Ho conosciuto, e conosco, persone che si stenta a credere siano figli di altrettanti Padri, nel bene e nel male. Io stesso a volte mi chiedo come mio figlio possa pensare, e fare, certe cose, diametralmente opposte a ciò che negli anni ho tentato di insegnargli; non che faccia cose illegali o sbagliate, sia chiaro, è solo che sono atteggiamenti assolutamenti "suoi": ha assimilato i miei insegnamenti e riporta nella vita quelli che ritiene a lui confacenti, rielaborando parte degli altri secondo le proprie attitudini, e cancellando definitivamente i restanti per creare dei nuovi "insegnamenti" che li sostituiscano. E' una Nuova Persona, non una mia creazione - vivaddio! E' responsabile delle sue azioni come io mi sento responsabile delle mie; non ho mai dato a mio Padre la colpa per le mie scelte sbagliate nella vita. Non sei affatto una merdaccia - forse te l'hanno ripetuto troppe volte, magari pensando che ciò t'avrebbe forgiato come acciaio temprato, e magari col tempo tu te ne sei fatto corrazza per proteggerti un po' dal mondo. Così, perlomeno, puoi decidere tu quando ascoltar cazzate e quando rispondere, senza dare troppo nell'occhio. Come dopo aver letto questo messaggio Visto che già ti hanno abbracciato e pure baciato io ti do una pacca sulle spalle e ti saluto con ... Shalom | |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Gio 1 Mar 2012 - 19:30 | |
| Shalom a te, sono d'accordo sul tuo pensiero. Nessuno mi ha mai dato della merdaccia a dire il vero, è una mia constatazione con cognizione di causa e non perchè io sia masochista o tanto meno perché voglia sentirmi dire che non è vero.... Si collega a quello che hai detto, dopo un po', comunque i figli "vanno con le loro gambe". E' terribile essere claudicante e non accorgesene. O meglio impiegarci 40 o 50 anni. Se non erro i buddisti dicono che per prima cosa o fra le prime cose, per combattere i propri "demoni" bisogna sapersi perdonare. Bene, io non ci riesco e qui mio padre non c'entra un tubo, mi sono arrangiato meravigliosamente da solo a far stupidamente del male. Ecco il significato della fantozziana definizione di cui mi fregio. Mi spetta di diritto. Credimi. Sai, l'unica cosa di buono in queste disquisizioni è che volenti o nolenti ci presentiamo per quel che siamo. O se vuoi usiamo pure il singolare. E poi dovevo difendere la categoria, no? Io sono ancora figlio. A proposito e poi chiudo, tanto per dirti quando ero "vivace" son riuscito a farmi dare da mia madre del figlio di puttana. E non ti dico come s'è incazzata quando le ho fatto notare la stretta parentela che ci univa, schiumava di rabbia e lei non usava parolacce ... mai. Ma io ero un vero fuoriclasse per far arrabbiar la gente Cosa avevo fatto? Avevo finto di essermi impiccato .... Beh credo che basti no? Cambiamo argomento. Bye bye & bye | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 17:16 | |
| Beh,io sono d'accordo:cambiamo argomento. Vorrei presentarvi l'ultima novita' in giro nel web,il Woman Traslate. E' noto che l'altra meta' del cielo,pensa e ragiona in modo diverso da noi;per i maschietti le cose sono bianche o nere,per le femminuccie,assumono mille sfumature che per noi uomini sono state incomprensibili per millenni. Del resto,chi non conosce il famoso detto : "....per capire una donna ci vuole un'altra donna,per capire un uomo basta un maiale......" Ma adesso basta! Con il Woman Traslate l'universo femminile non ha piu' segreti per noi!!!! Facciamo un esempio: - Annica ha scritto:
- Mi sono iscritta da suggerimento di Fleo, inizialmente ero un po' incerta per il fatto che ho davvero poco tempo da dedicare ai forum, ma quando mi viene richiesto più volte.
Ecco quanto ci fa sapere la nostra Annica,nel topic di presentazione;sembrerebbe un normale e cordiale messaggio di saluto.Ma facciamo copia e incolla con il Woman Traslate ed ecco cosa viene fuori: - Annica ha scritto:
- ....miseriaccia,con tutto quello che ho da fare durante il giorno,ne sentivo proprio la mancanza di un'altro forum! Maledetto il giorno che ho accettato l'amicizia di quel rompico..... ehmm...invadente individuo di Fleo,e maledetta la mia buona educazione che mi impedisce di sbattergli la porta in faccia su FB e tutti gli altri social network! Signore Dio mio,per la mia condizione di donna ho dovuto accettare il ciclo,le scarpe scomode ed i colleghi pervertiti che mi guardano il sedere tutte le volte che mi chino a raccogliere qualcosa!!! Ma questo impiastro no,e troppo per qualsiasi donna,fosse pure Wonder Woman ! Perché non lo incenerisci?!?! secondo la parabola "..puniscine uno per educarne cento!"
Una bella differenza! Dunque,amici miei,diffidate quando una donna si mostra troppo affabile:non si sa mai che c'e dietro!! |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 18:41 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 18:51 | |
| Lo credo bene! Dal tuo umore nero,dal tuo carattere a dir poco scostante,si deduce che sei perennemente in quei giorni!! E' normale che il Woman traslate con te funzioni come per una donna!! |
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 19:11 | |
| | |
| | | Annica brufolo
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 19:33 | |
| - Fleo69 ha scritto:
- Con il Woman Traslate l'universo femminile non ha piu' segreti per noi!!!! Facciamo un esempio:
- Annica ha scritto:
- Mi sono iscritta da suggerimento di Fleo, inizialmente ero un po' incerta per il fatto che ho davvero poco tempo da dedicare ai forum, ma quando mi viene richiesto più volte...
Ecco quanto ci fa sapere la nostra Annica,nel topic di presentazione;sembrerebbe un normale e cordiale messaggio di saluto.Ma facciamo copia e incolla con il Woman Traslate ed ecco cosa viene fuori:
- Annica ha scritto:
- ....miseriaccia,con tutto quello che ho da fare durante il giorno,ne sentivo proprio la mancanza di un'altro forum! Maledetto il giorno che ho accettato l'amicizia di quel rompico..... ehmm...invadente individuo di Fleo,e maledetta la mia buona educazione che mi impedisce di sbattergli la porta in faccia su FB e tutti gli altri social network! Signore Dio mio,per la mia condizione di donna ho dovuto accettare il ciclo,le scarpe scomode ed i colleghi pervertiti che mi guardano il sedere tutte le volte che mi chino a raccogliere qualcosa!!! Ma questo impiastro no,e troppo per qualsiasi donna,fosse pure Wonder Woman ! Perché non lo incenerisci?!?! secondo la parabola "..puniscine uno per educarne cento!"
Una bella differenza! Dunque,amici miei,diffidate quando una donna si mostra troppo affabile:non si sa mai che c'e dietro!! Vedi Fleo... il tuo woman translate è davvero azzeccato se tu avessi citato una donna qualunque, ma io sono fuori dal comune, infatti trovami una donna che ammira i modellini ... Comunque, se a me uno rompe i marones sono chiara, sbatto la porta ma essenzialmente spiego sempre il perchè. Ma non mi faccio nessun problema ad eliminare le scomodità. Proprio per la mia buona educazione come tu dici (grazie) chiarisco. Inoltre... eheh... se l'uomo non guardasse il sedere di una donna non sarebbe una cosa normale, è nella vostra natura ed è giusto che lo facciate se gradite... ve lo mostro io il vero woman translate...
Ma comunque sia uomo e donna non potranno mai capirsi fino in fondo a parole, infatti sono opposti che si attraggono... Ecco un assaggino di woman translate ne ho tante in serbo ometti.... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 19:49 | |
| |
| | | Annica brufolo
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 21:55 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 22:42 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Sab 3 Mar 2012 - 23:22 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 4 Mar 2012 - 21:15 | |
| ...io sarei curioso di conoscervi. Di vedere le vostre facce,sentire la vostra voce. Questo è il mio contatto su Live Messanger: alfaleo@hotmail.itsono anche su oovoo,il mio ID è fleo69 Chiunque voglia,mi chieda pure la richiesta di amicizia. Quando non sono fuori per lavoro,sono in linea dalle 21:00 alle 22:30 circa. Spero che accorriate numerosi!!!
Ultima modifica di Fleo69 il Dom 4 Mar 2012 - 22:17 - modificato 1 volta. |
| | | Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! Dom 4 Mar 2012 - 21:36 | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io! | |
| |
| | | | Chi prende il caffè ... pago io! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|