nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia passione...in scala ridotta ;)

Andare in basso 
+6
FedericoFlavio
Keep-all
Max
Nazgul
Fabrizio
Deltahf84
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMer 10 Dic 2014 - 19:41

Beh, io avevo 2 Cooper, ai tempi,  andavano meglio delle A112 Abarth ... spunto, velocità, tenuta ed abitabilità ma con consumi piuttosto elevati a dire il vero, olio (1 kg ogni 1000 km, se non ricordo male, olio motore e cambio erano un tutt'uno) e benzina ... però vedo una inconfondibile coda, una coda che mi ha sempre ... sempre affascinato: la Fulvietta,  era ed è una favola, anche ora quando ne vedo una, parlo di quelle prima che la Fiat le "scagazzasse", risento le emozioni del 1973, un mio amico mi imprestava spesso la sua 1200 con la plancia in legno ... era vecchia rispetto alla mia Cooper 1300 ma era un'altra cosa ... capperi! cheers-Saluti-Evviva
Complimenti per il trio una meglio dell'altra ....

Tornando alla ditta in questione da quello che dici risproduce le icone delle vetture pompate dell'epoca, avevo anche la Uno turbo (micidiale e pericolosa) poi ho avuto la Y turbo che era meno veloce ma molto meglio .... in tutto.
Fine amarcord, scusa. Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo
Servus  HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 23 Dic 2014 - 22:09

Di nuovo su questi schermi con 3 news...
Prima di tutto,un acquisto fatto domenica,ad uno dei miei soliti mercatini.Si tratta di una BBurago 1:24,per la precisione una 911 Carrera RS Martini "parafanghi larghi" in un bell'azzurro scuro metallizzato.
La 911 Carrera RS Martini è un modello che per me è una sorta di ossessione: ne trovai per caso un esemplare intonso,color argento,ad un mercatino e di li iniziò la mia collezione.
Una sorta di "numero 1"...
Ho quindi deciso di acquistare ogni variante di colore conosciuta.
Sono poi venuto a scoprire,relativamente poco tempo fa,che ne esiste anche una versione più moderna,che utilizza la scocca delle 911 "riviste" con i parafanghi larghi,di qui il nome per distinguerla dalla prima serie (che è stretta).
Ad oggi ho 4 varianti di colore per la "stretta" (argento,giallo chiaro,giallo scuro e rossa) e 4 per la "parafanghi larghi" (argento,giallo scuro,azzurro chiaro ed azzurro scuro).
Eccole:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 6e38fc375342723

...e queste sono le due azzurre a confronto(il nuovo arrivo è quelo senza basetta).Il colore, dalla foto,può sembrare lo stesso.Ma non è così.Dal vivo la differenza è maggiormente marcata.Oltretutto quella azzurro scuro,forse per un errore in catena di montaggio (le viti che tengono il fondino sembrano non esser mai state toccate),monta degli assi con gomme più strette del normale.I parafanghi risultano quindi un po' vuoti...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 87335c375321095


Questi invece sono i due "autoregali" di Natale che mi sono fatto.
Frutto di pure coicidenze...
Questo modello l'avevo adocchiato da un po'...Un amico me ne aveva proposto un esemplare,ma ad un prezzo davvero esagerato.
Si,è un raro promozionale,ma il modello di per se è tra i meno quotati della Burago (la 308 è fatta da 4 pezzi in croce,poco appetibile anche se ben proporzionata).
Da qualche tempo ne era comparso un altro esemplare su Ebay..:Anch'esso carissimo...
Poi qualche settimana fa,da un altro venditore,un altro.
A prezzo decisamente contenuto.
Tento l'asta ma qualcuno mi supera...Maledetta jella....
A sorpresa la settimana scorsa ricompare in asta perchè chi se lo era aggiudicato non lo aveva pagato...Ritento e...Di nuovo qualcuno mi supera...
Il prezzo era molto più basso e mi era scappato lo stesso...Uffa...
Ma sorpresa delle sorprese,dopo poco il venditore mi propone un'offerta diretta (alla cifra della mia ultima offerta) per un altro esemplare che aveva disponibile...Ho colto l'occasione ed eccola. Ferrari 308 BOSCH Alarm:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 2b78d7375321103

La particolarità è che c'è una sorta di sistema d'allarme nella basetta,alimentato da 4 pile stilo.Se si avvicina una mano al modello o lo si tocca, scatta l'allarme e la sirena suona,proprio come un'auto vera!! Troppo forte!!
L'altro autoregalo...beh...E' un filino più grosso: Mercedes O317 Renntransporter Porsche-Martini Racing 1:18 di Schuco.
Un mostro di 70 cm di lunghezza,che pesa uno sproposito...Ed è tremendamente bello HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 C27011375321097

Da appassionato di bisarche,era l'unica in scala grande a mancarmi...Era da un po' che ci giravo attorno,ma mi è sempre mancata l'occasione.
Prezzi da 300/350 euro ad oltre 500,per passare anche agli 800 della prima serie (tutto rosso con scritte PORSCHE bianche,meno riuscita a parer mio).
Qualche sera fa ho cercato su Ebay, senza alcuna speranza...E invece ecco li:asta in procinto di scadere,zero offerte e base d'asta di 269 euro...Mi è bastato confermarla...Così finalmente ho completato il terzetto...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 167be0375321100

Ricordo quando acquistai "la Meraviglia blu":mi sembrava enorme...Ora al cospetto del Bartoletti e di quest'ultimo Mercedes sembra una formica... HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 23 Dic 2014 - 22:15

Caspiterina, ... che meraviglie le bisarche Shock - Scioccato ! Non c'è nulla da dire in più.

E ... bel colpo la Ferrari ... ma il camion della Mercedes è un bon bon ... un mostro ma un bon bon cheers-Saluti-Evviva

Ah, sì.auguroni. HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 23 Dic 2014 - 22:20

Nazgul ha scritto:
Caspiterina, ... che meraviglie le bisarche Shock - Scioccato ! Non c'è nulla da dire in più.

E ... bel colpo la Ferrari ... ma il camion della Mercedes è un bon bon ... un mostro ma un bon bon cheers-Saluti-Evviva

Ah, sì.auguroni. HSmile - Felicissimo

Auguroni anche a te!! santa
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 23 Dic 2014 - 22:26

...Tra i link suggeriti,quando ho vinto l'asta del Mercedes,ce n'era uno che mi suggeriva un oggetto simile...
Questo:

http://www.ebay.it/itm/291276166600?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Non mi convince granchè...Fatico a vederlo come una bisarca...E quella cosa sul piano di carico,che dovrebbe scimmiottare una Porsche 550 Rs con un telo sopra,la trovo davvero tremenda...
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 7:34

Questo T1 allungato non sarà bellissimo ma esisteva ...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 T110

Penso che meriti .... non costa neppure tanto e terrebbe buona compagnia alle altre bisarche .... questo se si ha spazio. HSmile - Felicissimo

In effetti il carico potrebbe lasciare a desiderare se "scimmiotta" una 550 coperta ma non si può vedere ..  scratch - Non quadra trovarne una in scala ? study - Leggere
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 12:29

Nazgul ha scritto:
Questo T1 allungato non sarà bellissimo ma esisteva ...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 T110

Penso che meriti .... non costa neppure tanto e terrebbe buona compagnia alle altre bisarche .... questo se si ha spazio. HSmile - Felicissimo

In effetti il carico potrebbe lasciare a desiderare se "scimmiotta" una 550 coperta ma non si può vedere ..  scratch - Non quadra trovarne una in scala ?  study - Leggere

Ero al corrente della sua esistenza,ma fatico a vederlo come bisarca...
Quella che vedi sul modello è solo una "forma"in plastica...Sotto è vuota,non c'è il modello...
Di 550 RS in scala 1:18 c'era quella della Maisto (uscì quando ero piccolo,per cui direi 15/20 anni fa...Ed era anche fatta piuttosto bene...per gli standard di allora).
Ma non voglio cominciare ad acquistare le auto da caricare sulle bisarche...Le fanno poche marche e sono salatissime.
Conta poi che il Mercedes blu ne carica una,il Bartoletti 3 e l'ultimo mercedes 5... Shock - Scioccato
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 16:24

In un certo senso hai ragione ma una bisarca senza ospiti ... che bisarca è? Razz - LinguaBurlona Questo tipo di T1 allungato era usato anche da altri team ... come quello normale d'altro canto. Una bisarca veloce ed economica.

Ciaooo cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeLun 9 Mar 2015 - 12:07

...Per la serie " a volte ritornano", riecchime HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Dunque,periodo denso quest'ultimo, più che altro lavorativamente parlando...Poco il tempo libero e sporadiche le razzie ai mercatini,dove si trova sempre meno...
Anche Automotoretrò quest'anno si è rivelato un terreno di caccia piutosto arido...Ma qualcosina,nonostante tutto,mi son portato a casa...
Eccoli.
Una sola Bburago, una Renault 14 "economica",contraddistinta dal n°4 edalla particolare e rara scatola col la stampa del prezzo (ho già una Matra Bagheera con questa confezione):
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 38ceb7395843586

Qualcosa in più come Majorette...Una Accord blisterata in questa bella e strana tinta metallizzata...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Bba1ca395843588

...e un paio di "militari",un Saviem autocisterna e un Dodge pickup...Sono tra le prime varianti militari della mia collezione,si trovano davvero poco...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 5bea0d395843589

Ho anche fatto un po' d'ordine nelle due vetrinette più piccole (specie in quella delle Majorette.Sono riuscito a farci stare tutti gli ultimi acquisti e ho ricavato un bel po' di spazio per i futuri arrivi...Sperando ce ne siano...).Et voilà:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 2fa4d7395843590

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 732471395843591

Bye!! Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeLun 9 Mar 2015 - 17:54

Bellissimo colpo d'occhio ... veramente!!! I piccolini fanno un figurone.



La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Applau10


Servus La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Lombr10


Ultima modifica di Nazgul il Dom 17 Mag 2015 - 19:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeLun 23 Mar 2015 - 19:06

Ultimi due arrivi,fruto di un mercatino domenicale di qualche tempo fa...
Ritmo Bburago in box promo 1/43...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 86815f399128150

...e camoncino Bernard (raccolta rifiuti):
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 A07358399128151
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeDom 17 Mag 2015 - 19:22

Davvero sporadici gli arrivi ultimamente...Non trovo più nulla o quasi.
Per fortuna c'è qualche eccezione.
Dopo anni di ricerca,è saltata fuori una delle mie "super ricercate": Alpine A110 Montecarlo Martoys argento,uno dei colori più rari insieme al giallo acido...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 70c021410225357

Insieme alle sorelle,sempre Martoys...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 5d1b1f410225360 La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Ca71e1410225362

Ora sto puntando un rottmino con paraurti integro e completo di fendi anche per la gialla,così da completarla finalmente... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeDom 17 Mag 2015 - 19:56

Le Alpine son sempre bellissime, piccole o grandi che siano cheers-Saluti-Evviva


La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Applau10
cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeDom 17 Mag 2015 - 20:28

Nazgul ha scritto:
Le Alpine son sempre bellissime, piccole o grandi che siano cheers-Saluti-Evviva

cheers-Saluti-Evviva

Vero... Smile - Felice
Ho un rapporto particolare con questo modello.
E' forse proprio grazie a lei che ho messo insieme questa collezione.
La mia indiscustibile "N°1" è la Porsche 911 Martini Racing argento...Un acquisto casuale,che rimase a lungo tempo un acquisto isolato...
In occasione di un altro mercatino mi trovai al cospetto della alpine arancione delle foto sopra,perfetta.La richiesta la ritenni equa,ci pensai un po' su e decisi di prenderla.
Scattò in quel momento la voglia di approfondire e raccogliere questo tipo di modelli.
Me la girai nelle mani...Sembrava proprio una Bburago,poi quando guardai il fondino vidi scritto Martoys...Il venditore,probabilmente vedendo la mia espressione interdetta mi disse:"Martoys fu il primo nome dell'azienda che pochi anni dopo assunse la denominazione Bburago,con cui ebbe gran successo"...
Questa cosa mi incuriosì,così dopo quella Alpine arrivarono ad intervalli ravvicinati tanti altri modelli...
Prima avevo solo ricomprato,quasi casualmente,solo i modelli che avevo avuto durante l'infanzia...Dall'Alpine in poi cominciai ad andare indietro nel tempo,acquistando modelli che talvolta vedevo per la prima volta...
Ne è passata di acqua sotto i ponti...Ora sono 337 pezzi,con il 338 in arrivo (spero a brevissimo) Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeDom 17 Mag 2015 - 21:08

Mi piacciono le storie HSmile - Felicissimo

Grazie cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeLun 18 Mag 2015 - 12:36

Nazgul ha scritto:
Mi piacciono le storie HSmile - Felicissimo

Grazie cheers-Saluti-Evviva

Eh...Ho il vizio di perdermi in chiacchiere...
Se poi è una cosa che mi appassiona o emoziona,divendo davvero davvero prolisso... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeVen 22 Mag 2015 - 20:18

Arrivata anche l'ultima acquisizione!
Trattasi dell'ennesima variante di Bburago Fiat 131 Abarth,serie "economica":
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 6b5f31411107620

Alla burago bastavano un paio di colori,ruotine,volanti e aste cambio di colori diversi,nonchè qualche adesivo per dar vita a tutta una serie di microvarianti...Queste per eempio:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 B9a323411107623

La new entry è la mezzana:come si puo vedere dalla foto è una miscelanea tra le altre due.
Ha i cerchi ,il volante e l'asta del cambio argentati nonchè l'adesivo "21" di quella rossa montati però sulla carrozzeria di quella azzurra (che ha diverso adesivo sulle fiancate, cerchi gialli e cambio e volante rossi).
Con tutta probabilità esiste una quarta microvariante,cioè il modello con carrozzeria rossa e gli adesivi dell'esemplare azzurro in fondo...Prima o poi troverò anche lui (se esiste) HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeVen 22 Mag 2015 - 22:19

Ma fa attenzione corre voce che sia velocissimo e sospettosissimo e morsica ... ed è pure bugiardo. Razz - LinguaBurlona

Buona caccia cheers-Saluti-Evviva

Bei pezzi, ciao cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeLun 3 Ago 2015 - 22:56

Majorette...Nemmeno l'ombra...
Bburago 1/24...Periodo di calma piatta...
1/18...In attesa di nuove uscite interessanti (verso fine anno mi dissanguerò)...
A sto punto,per ingannar l'attesa, mi concedo una new entry 1/1...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 557153426200212

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 0c1375426200214

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 635a5c426200216

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 3972df426200217

HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 4 Ago 2015 - 6:16

Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato  No comment o quasi, uno dei miei sogni su ruota,

Complimenti vivissimissimi .... bellissima cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Applau10La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Applau10
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 4 Ago 2015 - 14:51

Nazgul ha scritto:
Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato Shock - Scioccato  No comment o quasi, uno dei miei sogni su ruota,

Complimenti vivissimissimi .... bellissima cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Applau10La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Applau10

Ti ringrazio...Da un po' di tempo ho abbandonato l'idea della 124 Spider.
Ne ho viste troppe,tutte "finte belle"...Alcuni conoscenti si sono imbarcati nel restauro di 124 e si è rivelato un bagno di sangue.
Senza contare che gli interni li ho sempre trovati deprimenti.
E testata la posizione di guida (quella di una berlina,ma col vento tra i capelli), ho deciso di ampliare i miei orizzonti.
Pensando alla classica equazione Spider = Auto Inglese, ho cercato quella che più mi entusiasmava.
Tra le vintage non ho trovato nulla che mi "prendesse",se non l'Austin Healey Sprite mkI (detta "FrogEye").Ma il mio difetto integralista della "targa originale a tutti i costi" non mi ha permesso di trovare nulla di valido.
Al che,l'unica altra alternativa era la spiderina youngtimer che mi ha attirato da quando la vidi la prima volta (le prime le consegnarono nel '96,quando avevo 12 anni): la Lotus Elise.
Complice un amico felicissimo possessore di una S2 (ovvero seconda serie), mi sono iscritto ad un forum di "lotussari".
Subito ho trovato una 111 gialla,da sempre italiana, del'98,con meccanica preparata.Ci ho pensato sei mesi...E non riuscivo a decidermi.
Quando mi sono deciso a fare il passo decisivo (fare la mia offerta), è spuntata fuori questa.
E' bastato vederla e provarla per decidere.
E' una 111 S (146 cv) facente parte della serie limitata Type 49 "Gold Leaf" (celebrativa della gloriosa F1 Lotus Type 49 che si aggiudicò il campionato del mondo nel 68 e 70): 130 esemplari,tra i quali 40 in configurazione S.
All'Italia ne vennero destinate 5: 3 normali e 2 S.Questa è una delle due S.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 4 Ago 2015 - 17:19

Personalmente ho un debole per le vetture inglesi in genere.
La Sprite I, per quanto bellina ed affascinante è troppo angusta per i miei gusti, restando su questo tipo di vettura inglese, preferirei una TR ...
anche se la 124 spider è una delle più belle "aperte in circolazione".
Ho un amico che ne possiede una che è uno spettacolo ma devo darti atto, restaurarla da zero o quasi è un'impresa piuttosto pesantuccia, in effetti un altro amico dopo averne tenuta una (1600) per un bel po' in garage e aver cominciato il restauro, l'ha venduta .... ben prima di finire, comunque per quanto bella non regge con la Lotus Elise (almeno per me); leggendo quello che scrivi capisco, anche a me è successa la stessa cosa quando è uscita e l'ho viata per la prima volta a Padova alla fiera, mi è rimasta dentro e chissà ... prima o poi mi toglierò questa "spina" che mi rode. scratch - Non quadra

Nuovamente complimenti, è bellissima non potevi fare scelta migliore. cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 4 Ago 2015 - 19:00

Già...Poi io il 124 l'avrei voluto 1600 o 1800,targhe originali e magari Giallo Oriente (arancione).
La ricerca si è quindi fatta più complessa.
L'unico esemplare davvero meritevole che mi è capitato sotto il naso in questi ultimi 374 anni è quello ora inserzionato su Autoscout24 su Vercelli mi pare...Alla bellezza di 30mila euri!!
Cifra a mio parere sproporzionata...Non li vale un 1800 splendido,tantomeno un 1600 splendido.
Comunque,come dicevo,fu la prova a farmi desistere.Non tanto per la meccanica,davvero ottima (provai un 1600) con un gran tiro...Ma per le sensazioni che trasmettera...Non ne rimasi coinvolto,non scattò il colpo di fulmine ecco.

Per quanto riguarda le inglesi invece,sono molto molto schizzinoso...Partiamo sempre dal presupposto che la mia fissa per le targhe già restringe molto il mio raggio d'azione...
In più quasi tutte mi lasciano sostanzialmente indifferente..:A parte appunto la Frog...
Che ha dei contro...Se tralasciamo il piccolo 948 cc che la spinge e lo spazio angusto (che non mi spaventa), il fatto che,per esempio,non abbai le serrature e che per aprirla basta infilare una mano all'interno e aprirle dall'interno mi lascerebbe poco tranquillo anche in caso di soste brevi.
Mi ridurrei ad utilizzarla solo per raduni dove sarei costretto a parcheggiarla sempre al mio fianco e per andare a prendere il giornale la domenica...
Altro aspetto,che penso anche tu conosca, è che le auto pre '60 devono fare la revisione biennale presso la sede procinciale della Motorizzazione: una gran seccatura che ti fa perdere anche mezza giornata.
E gli addetti sono tanto incompetenti da fare comunque una revisione standard senza riservare le accortezze che invece uno spera gli vengano riservate (per cui catastrofiche prove di frenata su rulli,ecc...).
La Sprite MkI è stata prodotta da '59 e '61...Per cui sarebbe proprio andare a cercarsi le grane HSmile - Felicissimo

Già queste due auto sono davvero diversissime tra loro...Se poi ci mettiamo la terza nominata,che poi è stata la mia scelta, andiamo a comporre un quadro davvero astratto...
Se non fosse che tutte e 3 non hanno il tetto,per il resto non si riesce a rintracciare altro fil rouge.
Prima di buttarmi definitivamente sulla Elise,presi anche in considerazione un'alternativa tedesca,sempre youngtimer: BMW Z3 M Roadster.
Cattivissima col suo "sederone",gommoni ecc...Un po' di rughe (è innegabilmente un po' invecchiata come linea),ma per il resto...Tanta roba.
Il fatto è che quel 3.2 costa un capitale di benzina,bolli (340cv) e manutenzione (la mano d'opera BMW rimane sempre cara,anche se l'auto invecchia...).2mila euro il treno di gomme (misure specifiche appositamente studiate per lei).
Senza contare che i pochi esemplari buoni sul mercato sono chiolometratissimi e ultracari (quasi 30mila euri anche lei...).Trovare inoltre un esemplare che non sia grigetto è un'impresa...
Detto ciò,per la sensazione di freschezza ed eterna giovinezza delle sue linee tonde, per la sportività e cattiveria che trasmette ancora,per il rapporto peso/potenza che la rende ancora estremamente divertente e reattiva,per la meccanica davvero rodatissima (1800 Rover) la Elise mi ha conquistato del tutto.
Non ultimo,come dicevo prima,la rarità della macchina.
Anche da nuove in giro se ne vedevano pochine... Nel '96 il listino partiva dai 55 milioni a salire (ci si comprava una BMW 318...).
Un interessante cocktail insomma.
Mescolato,non agitato. king - Re
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 18 Ago 2015 - 12:41

Ho qualche 1:18 in arrivo per l'ultimo trimestre 2015 (al momento 2 sicuri,che potrebbero raddoppiare però)...
Un obsoleto in asta che scade nei prossimi giorni...Spero di aggiundicarmelo...Lo cerco da un po'...
Intanto oggi nella buca ho trovato questo... lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona lol! - Risatona

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Cdb662429784517

I love you - Amore cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 18 Ago 2015 - 13:44

HSmile - Felicissimo cheers-Saluti-Evviva

Ciao lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia passione...in scala ridotta ;)
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storie in scala ridotta
» SCALA 1:24
» Scala 1:24
» SCALA 1:18
» Scala 1:24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: