nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia passione...in scala ridotta ;)

Andare in basso 
+6
FedericoFlavio
Keep-all
Max
Nazgul
Fabrizio
Deltahf84
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 16:49

Keep-all ha scritto:
Gran bella collezione, Andrea!! HSmile - Felicissimo
Se non l'avevo detto in AM - ma non credo - di certo l'avevo pensato, perchè già conoscevo modelli e foto. Wink - Occhiolino
Ed è ancora più bella, perchè è ben ordinata e disposta bene: sicuramente si valorizza di più.

Riguarda ai modelli 1:24, meriterebbero da soli o in coppia o in piccoli gruppi tematici, foto dettagliate e qualche commento tuo personale. Capisco, tuttavia, il lavoro grosso e soprattutto di tempo che c'è da fare.
Pensaci, potrebbe essere un bel book fotografico. Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo

L'espositore delle Majorette è fantastico. Molto particolare e originale. Senz'altro è girevole.
Quelle poverine di Majo, invece, ammassate nei cassetti sembrano da venditore da mercatino!! No


Ti ringrazio nuovamente.
Le 1:24 in realtà le ho anche fotografate una per una e ho anche delle foto "tematiche " o "di gruppo",come le hai definite tu...
Tieni conto che,a parte questo tipo di foto",le Bburago in genere le fotografo di 3/4 anteriore,3/4 posteriore e se hanno la scatola le fotografo dentro il box...
Se sono circa 300 pezzi,e moltiplichi tutto almeno per 2 (ma non basta perchè ne ho tante con box per cui devi contarne 3) di foto ne ho a iosa... affraid - Impaurito

L'espositore Majorette è girevole e con un meccanismo semplice quanto ingegnoso (una rotellina inserita tra i due gruppi),quando si fa ruotare uno dei due gruppi,l'altro ruota in senso opposto Wink - Occhiolino
Purtroppo,come già dicevo prima,devo trovare il tempo di montare le 2 vetrinette che ho preso (identiche,ma una accoglierà le Majorette e l'altra le Bburago 1/24...Almeno quelle senza box),in legno e vetro...
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ago 2012 - 20:18

Ah...Quasi dimenticavo.
Ecco i miei ultimi acquisti.
Una rara Datsun 280Z "Olio Fiat" Bburgo 1/24 (economica)...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3081x

...e una foto di gruppo con alcune delle 280Z della mia collezione (si distingue dalla 240Z per i parafanghi allargati):
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3085

Altro acquisto:questa vecchissima Renault 16 con carrellino che porta una Alpine da corsa.
Si tratta di una Majorette che ha circa una quarantina di primavere,molto ben portate devo dire:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3080o

Qui è insieme alle altre R16 della mia collezione:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3070

Surprise - Sorpreso Smile - Felice cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012 - 21:59

Scusa se rompo ma il primo amore non si scorda facilmente, le Cooper furono mie compagne delle mie notti e delle mie sfide pazze quasi all'ultimo sangue, a parte questo che c'entra poco, io mi ricordo ma essendo vecchio e stanco potrei anche sbagliarmi che le export avevano "i parafanghetti" (neri?) in plastica ... che non mi son mai piaciuti, che non vedo sulla tua.

Sleep - Dormire notte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 1:55

Nazgul ha scritto:
Scusa se rompo ma il primo amore non si scorda facilmente, le Cooper furono mie compagne delle mie notti e delle mie sfide pazze quasi all'ultimo sangue, a parte questo che c'entra poco, io mi ricordo ma essendo vecchio e stanco potrei anche sbagliarmi che le export avevano "i parafanghetti" (neri?) in plastica ... che non mi son mai piaciuti, che non vedo sulla tua.

Sleep - Dormire notte.

Rompere quando si parla di storiche?? Non scherziamo.... Wink - Occhiolino
Ti rispondo subito (sono appena rientrato da 2 giorni di mare,scusa il ritardo): i parafanghini in plastica nera vennero sì introdotti con le Export, ma solo a partire dagli ultimi 300 esemplari ( li aveva di serie, montava già gomme 165/70 r10,paraurti neri anzichè cromati,tetto nero opaco e tettuccio apribile Webasto.Fu una specie di serie speciale di chiusura).
Si parla però di fine '74-inizio '75.
Prima i parafanghini non erano previsti,anche se ora il 99% degli esemplari li monta.
La mia fa parte di quell' 1% che correttamente NON li ha.
Ogni tanto la tentazione di prenderli mi viene,ma al sol pensiero di forare le fiancate di un'auto con un restauro del genere alle spalle (presa già fatta) rinsavisco e cambio puntualmente idea Wink - Occhiolino
Mi sono però concesso le gommette 165 al posto delle 145 d'origine....
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 10:41

HSmile - Felicissimo Mi fa piacere che tu rinunci ai parafanghini, li ho sempre giudicati un pugno nell'occhio.D'altro canto se la macchina è nata senza, non è corretto, almeno secondo il mio modo di vedere ovviamente, modificare, oggi, il suo status. Sarebbe come appiccicare ad una vecchia serie 3 (e21) la plastica nera sul sedere, visto che le prime ne nascevano sprovviste e se non sbaglio era un optional poi montato di serie.

Shalom sunny - Sole


Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Ago 2012 - 0:43

Oggi ho fatto un salto al tradizionale mercatino di Ferragosto che si svolge in un paese poco distante dal mio.
Non è molto grande,ma essendo di provincia,c'è sempre la speranza che salti fuore qualcosina di stuzzicante.
Ed infatti mi sono portato a casa due Majorette vecchiotte ma in ottima forma.
Si tratta di una R5 e di una R17 (che per il nostro mercato,per motivi scaramantici,era venduta come 177).
Pagate 10 euri HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo :
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3127e

La R5 riproduce la prima serie,lanciata nei primi anni '70 ed a sua volta è una prima serie.
Cosa intendo? Beh...Le R5 prima serie si distinguono per gli interni bianchi,le griglie di sfogo dell'aria viziata posteriori con la griglia riprodotta e la scritta RENAULT 5 sul parafango destro (piccolissima.Era una caratteristica delle prime R5) e retrovisori, antennina e presa d'aria cromati.
La serie successiva aveva questi ultimi particolari in plastica nera ed era stato semplificato lo stampo (niente più griglie,niente più scritta).
In questa foto potete vederla insieme al altre R5 3 porte (le due grigie sono II serie,le altre tutte I serie)
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3137s

La R17 è una delle Majorette più rare ed ambite.
Sarà per via della sua linea avveneristica ed insolita, sarà per la rarità dell'auto stessa...Comunque spunta sempre quotazioni alte anche sulla baia.
Qui la vedete insieme ad altri 2 esemplari,sempre facenti parte della mia collezione:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3134b

Tempo fa non sapevo neanche che esistesse questa Majorette.Poi,alla Fiera di Padova di qualche anno fa, mi casca l'occhio sull'esemplare verde metallizzato,che ho subito comprato.
Successivamente su Ebay ho avuto l'occasione di prendere quello rosso ed ora l'arancione Wink - Occhiolino
Sembra che il tizio abbia anche altre Majorette.Domani devo chiamarlo...Vediamo se riesco a scovare altra robetta Wink - Occhiolino affraid - Impaurito
Bye bye Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Ago 2012 - 12:08

Finalmente ieri sono riuscito a montare 2 vetrinette in legno e vetro (11 ripiani l'una) che avevo preso mesi fa al Lidl.
Erano in offerta ed essendo ben fatte,decisi di prenderne 2,ma sono rimaste da montare in garage fino a 2 giorni fa.
L'intenzione iniziale era quella di appenderle,ma sarebbero risultate troppo pesanti già da sole.Figuriamoci una volta riempite...
Sono davvero belle.
Non appena riesco a metterci i modelli dentro,vi mostrerò qualche foto Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Ago 2012 - 14:45

Embarassed-Imbarazzo Beh, almeno una foto di una vuota, tanto per togliermi la curiosità? pale - Sbiancato
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 12:43

Nazgul ha scritto:
Embarassed-Imbarazzo Beh, almeno una foto di una vuota, tanto per togliermi la curiosità? pale - Sbiancato

Pronti!

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3143

Spero di riuscire a riempirle a breve.
Questa,fotografata, sarà quella dedicata alle Majorette e, se ho fatto bene i conti,con le Majorette che ora ho nei cassetti,dovrei quasi riempirla tutta (anche se non fitta fitta.Per infittirla c'è tempo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo ).
L'altra sarà dedicata alle 1:24 e a poche 1:18 raminghe ma meritevoli di essere esposte Wink - Occhiolino

Ah...Ho dimenticato di dire che sono della LIVARNO ed hanno su per giù le seguenti misure:
-Altezza: 110 cm
-Larghezza:70 cm
-Profondità: 20 cm
Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 12:54

Grazie. Bella e capiente HSmile - Felicissimo E' difficile trovare vetrine decenti senza dissanguarsi. Ciao cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 14:47

Tra tante vetrine che circolano tra Ikea, Ebay e in negozi specializzati, devo dire che questa tua è carina e ben fatta.
Ed essendo di Lidl dovresti averla pagata anche poco, suppongo, altrimenti il gioco non vale la candela. Wink - Occhiolino

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 15:33

Cazzarola Andrea, questa vetrina non la ricordavo. Ma quando l'hai presa? Io al Lidl presi le due più piccole da appendere al muro, con un'anta sola, di vetro con cornice di legno, montabile sia con apertura a destra che a sinistra, sempre della Livarno. Questa me la sono persa Crying -Molto triste

Comunque non vedo l'ora di vederla piena. Le tue Majorette sono talmente "sfiziose" (tipica parola cuneese HSmile - Felicissimo ) che meritano molto più di un cassetto Cool - Figo

Dimenticavo. Le vetrinette che mi hai dato le ho montate e ho finalmente sistemato un sacco di piccole. Merci flower
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 15:34

Ah, per le due Renault del mercatino... solito culo HSmile - Felicissimo veramente belle. Sta cacchio di R17 non l'ho mai vista dal vivo, come la K70.
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 17:00

Keep-all ha scritto:
Tra tante vetrine che circolano tra Ikea, Ebay e in negozi specializzati, devo dire che questa tua è carina e ben fatta.
Ed essendo di Lidl dovresti averla pagata anche poco, suppongo, altrimenti il gioco non vale la candela. Wink - Occhiolino

albino Alberto

Sai...Dovevo fare i conti con la ristrettezza degli spazi.
Quando ho visto il depliant e questa vetrinetta mi sono fatto due calcoli e avevo intenzione di piazzarne una in camera mia (dove tengo la maggior parte della mia collezione) e una in mansarda (dove tengo le Majorette e le 1/18 di "pregio").
Il prezzo,in rapporto alla qualità, mi è sembrato buono (non ricordo bene perchè sono passati dei mesi ma direi tra i 50 e i 70 euro l'una.Quando sono arrivato al Lidl ne erano rimaste solo più 3.E l'offerta era iniziata la mattina stessa).
Purtroppo,per via degli impegni che si sovrappongono,lavoro,famiglia,ecc sono rimaste da montare,scatolate in garage (ben scomodo,visto che erano sempre un po' in mezzo alle...scatole).
Visto il periodo relativamente tranquillo e i pochi giorni di vacanza ormai esauriti,mi sono deciso a montarle.
Alla fine sono state destinate entrambe alla mansarda.
La mia camera è già abbastanza piena: una parete è occupata da una porta finestra a 3 ante ed una scrivania,l'altra da un mobile a parete e quella di fronte da una libreria piena di Bburago 1/24.
Monopolizzare anche la 4 parete era decisamente troppo.
Senza contare che una volta montata e con tutti i piani di vetro sistemati pesa una tonnellata!
Appenderla non mi avrebbe fatto dormire sonni tranquilli.
Quella originariamente destinata alla mansarda,volevo montarla dietro una porta,ma per via dei 20 cm di spessore si è rivelata una cosa infattibile (la porta ci avrebbe sbattuto contro e ne avrebbe limitato l'apertura).
A mia madre allora è venuta l'idea di sfruttare questa parete alta circa 1,20m.
Queste due vetrine,una per ogni angolo,sono l'ideale per sfruttare questo spazio che altrimenti sarebbe stato sprecato.
Fra poco le pulisco per bene e comincio l'opera di riempimento Wink - Occhiolino


Citazione :
Cazzarola Andrea, questa vetrina non la ricordavo. Ma quando l'hai presa? Io al Lidl presi le due più piccole da appendere al muro, con un'anta sola, di vetro con cornice di legno, montabile sia con apertura a destra che a sinistra, sempre della Livarno. Questa me la sono persa

Comunque non vedo l'ora di vederla piena. Le tue Majorette sono talmente "sfiziose" (tipica parola cuneese ) che meritano molto più di un cassetto

Dimenticavo. Le vetrinette che mi hai dato le ho montate e ho finalmente sistemato un sacco di piccole. Merci

Come dicevo non ricordo di preciso,ma direi che le ho prese almeno 4 mesi fa...Forse anche di più.
Mi ricordo quelle che hai preso tu.
Sono meno profonde (sempre molto ben realizzate) e per le piccole senza box sono l'ideale Wink - Occhiolino

Benissimo.Mi fa piacere che le vetrinette che da me giacevano inutilizzate siano finalmente state nobilitate da una collezione di elevato rango Wink - Occhiolino
Io prometto di farti avere presto una foto delle mie vetrine adeguatamente sistemate solo se tu fai altrettanto con queste ultime tue.Ci stai?? Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino

Citazione :
Ah, per le due Renault del mercatino... solito culo veramente belle. Sta cacchio di R17 non l'ho mai vista dal vivo, come la K70.

Beh...Ogni tanto ci vuole.Era da un po' che non mi capitava Wink - Occhiolino
Sono arrivato piuttosto tardi al suddetto mercatino.
Quando ho avvistato queste Majorette mi sono avvicinato al banco e il tizio mi ha detto "Sapesse,ne ho vendute una caterva stamattina".
Quando sento ste cose mi viene un nervoso...Poi però,vedendo la R17 mi son detto che probabilmente quelle che erano andate via non potevano essere cose particolarmente esagerate.Se no sarebbe sparita anche lei...
Ne aveva altre,ma erano incomplete.Un peccato.
C'era anche qualche Matchbox e HW...Ricordo bene una Iso Grifo azzurra perfetta...
Mi ha lasciato il numero:ho già provato a richiamarlo,ma non mi risponde,maledizione...Devo farmi dire cos'ha.Ovviamente ti giro l'elenco non appena riesco ad averlo Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 17:26

Se riesci a contattarlo e ad avere un elenco giramelo pure, grazie Wink - Occhiolino

Le mie/tue vetrinette (o meglio, espositori) vedrò di fotografarle domenica, ma ti avviso già che il risultato non sarà dei migliori, visto che sono una davanti all'altra come la motrice coi vagoni... Embarassed-Imbarazzo

PS: quando ti dicono che ne hanno vendute una caterva e tu hai trovato solo le ultime ti fa incazzare....
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 17:40

Il tuo discorso sull'acquisto e la disposizione delle vetrine non fa una piega. HSmile - Felicissimo
Essendo Lidl immaginavo che quello fosse il prezzo. Sinceramente l'avrei prese anch'io, se le avessi viste e soprattutto avessi un Lidl nei paraggi. Wink - Occhiolino

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 17:40

Mi è scappato il tasto e così il messaggio è partito doppio...... Embarassed-Imbarazzo

Dato che non è possibile cancellare tutto il post, cancello solo il contenuto e ne approfitto per consigliarti di mettere un coprifilo trasparente in plastica o gomma alle tue vetrine, così eviterai che entri polvere.
Anche se, come credo, in una mansarda di una casa in aperta campagna, la polvere non è mai quanto quella che entra in una casa di città.

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 17:55

Vedi se c'è una digitale in offerta Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Nel frattempo, spiegati meglio, che mi interessa ... " di mettere un coprifilo trasparente in plastica o gomma alle tue vetrine, così eviterai che entri polvere."

Cosa vuol dire, come si fa, dove si trova ecc ....?? study - Leggere

Hai presente la madre di tutte le mie bacheche? No eh. Lo immaginavo. Crying -Molto triste
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 19:25

Digitale? RollingEyes - Dubbio
Ti devi cambiare la TUA macchina fotografica o soffri di mal di cuore? RollingEyes - Dubbio Razz - LinguaBurlona

Ad essere precisi, più che un coprifilo è una guarnizione in gomma trasparente che si usa essenzialmente per le ante in vetro della doccia, tale da non far passare l'acqua.
Ma vanno bene anche come guarnizioni antipolvere per altri tipi di ante in vetro, come per le vetrine e le bacheche. Si acquistano, se si trovano, nei Bricofer. Altrimenti, di certo in grandi laboratori di vetrai
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 3f9d8e207501742

Eventualmente esistono anche bacchette in plastica trasparente che possono essere siliconate direttamente ad una anta in vetro, in modo tale da fare da battuta all'altra e fungere da antipolvere.
Se l'anta, invece, ha un telaio di legno, si possono usare bacchette di legno o anche listelli di plastica (ne esistono in tutti i colori) da incollare ad un'anta. Wink - Occhiolino

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 19:38

Ottimo consiglio,Alberto.
In effetti tra le due ante c'è un po' di luce ma bisogna dire che la usiamo davvero pochissimo,per cui per il discorso polvere dovrei stare tranquillo.
Conta che le altre Majorette,quelle nelle bacheche di legno,sono esposte sempre in mansarda nella stanza adiacente.E sono bacheche aperte.
Per fortuna i lavori di fronte a casa mia sono finiti (hanno venduto due terreni e ci hanno fabbricato qualcosa come 52 villette),se no passerei la vita a togliere polvere (con il viavai di camion e simili,la polvere in casa nostra non mancava mai...Un vero disastro).
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 19:49

scratch - Non quadra
52 villette costruite sono non meno di 52 famiglie, ovvero non meno di 104 persone (se hanno un figlio arrivano ad essere oltre 150). Di conseguenza ci saranno almeno 52 automobili in più che gireranno dalle tue parti, 52 persone che creeranno immondizia e rumore naturalmente.
Insomma, per farla breve, altro che campagna......ben presto ti ritroverai intorno a te una città!! HSmile - Felicissimo

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ago 2012 - 20:01

Eh...Più o meno ci siamo già.
Il terreno confinante col mio era un bel campo di mais fino a pochi anni fa.Ora ci sono 2 bifamiliari e una villetta singola...Sono circondato ormai Sad - Triste
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 17:06

Finalmente sono riuscito a sistemare i modelli nelle vetrinette.
Nella prima ho messo un paio di 1/18 particolari,nel senso che sono le versioni stradali di 2 modelli che ho anche il livrea corsa e che prima erano in vetrinetta in mezzo alle suddette.
Così ora il ripiano è composto al 100% di auto da corsa (al posto di queste due stradali ho esposto finalmente la Quattro Sport da corsa e la Subaru 22B che tenevo in camera).
Bando alle ciance.Eccola:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3155t

Questi sono i modelli senza box che dimoravano nell'armadio oppure messi in malomodo nella vetrina in camera.
I ripiani,piuttosto ravvicinati, non mi consentono di metere i modelli scatolati fatta eccezione per alcune confezioni "economiche" di dimensioni ridotte (come si può vedere nei ripiani più in basso).
Ovviamente si riempirà man mano con i futuri acquisti HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

La seconda vetrinetta ha invece ospitato le Majorette che riempivano alcuni cassetti (circa 170 pezzi).
Per fortuna ho ancora un po' di spazio per i futuri acquisti...Ed ora sono anche messe piuttosto distanziate.Ho sempre tempo per "infittire" i ripiani Wink - Occhiolino
Et voilà:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Cimg3165v

Spero che le foto siano di vostro gradimento Wink - Occhiolino
Alla prossima Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 22:19

Beh, Andrea, meno male che le Majorette le hai tolte dai cassetti, dandogli una posizione in vetrina!! HSmile - Felicissimo
Tanto per farmi gli affari di casa tua, ma tra le due vetrine che cosa c'è alla parete? RollingEyes - Dubbio Smile - Felice
Se mettevi tutte vetrine non stavano meglio?

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 22:34

Questa vetrina piena di Majorette è assolutamente da sbavo cyclops cyclops cyclops
Ha l'unico difetto che non si può ingrandire la foto e non posso godermi i modelli uno per uno. Ma a questo si può facilmente rimediare autoinvitandomi a casa tua per vederle dal vivo Cool - Figo afro lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Contenuto sponsorizzato





La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia passione...in scala ridotta ;)
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storie in scala ridotta
» Scala 1:24
» SCALA 1:18
» Scala 1:24
» Scala 1:25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: