nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia passione...in scala ridotta ;)

Andare in basso 
+6
FedericoFlavio
Keep-all
Max
Nazgul
Fabrizio
Deltahf84
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 30 Apr 2013 - 19:12

Come Shamal anche a me ha emozionato vedere il ripiano dedicato alle Lancia, molto suggestivo. Come Michè anch'io colleziono al 99.9% modelli stradali, per cui sicuramente la salto. Domanda: perché alle stratos non sollevi i fari?
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 30 Apr 2013 - 21:01

Tempo fa erano alzati,ma il modello della Kyosho ha un difetto:i fari tendono a richiudersi.
Mi ero stufato quindi di vedere a turno le Stratos che mi facevano l'occhiolino.Visto che aperti non vogliono stare e averli aperti uno si e uno no mi da fastidio,meglio stiano tutti a riposo... HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 1 Mag 2013 - 22:39

Vero, ma a me capita sola con la vecchia stradale, all'Alitalia stanno sollevati.
Comunque ancora complimenti...che spettacolo.
Una curiosità: la A110 è della kyosho? Come la giudichi?
Domenica scorsa (non avero il telefono dietro per farle delle foto) vicino a casa mia ce ne era una parcheggiata all'angolo del bar, azzurra con i fari supplementari e (se non ricordo male) l'adesivo del rally di sanremo, oltre a qualche altro sponsor.
L'unica stonatura erano le targhe nuove...comunque è stata la prima volta che ne ho vista una per strada così "normalmente".
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 13:23

A me si chiudono quelli della stradale e dell'Alitalia del '75...Delle altre 2 Alitalia stanno sollevati...Boh.
O tutti o nessuno HSmile - Felicissimo

La A110 stradale è un vecchio Maisto,che comprai da nuovo tanti anni fa...Nonostante tutto è un'ottima realizzazione ancora oggi,ricca di particolari e ben proporzionata.
Pochi anni dopo uscì la Bburago,ma oltre ad essere fuori scala (1:16) era anche sbagliata in alcune proporzioni e dettagli.
La A110 da corsa invece è una Gr.A 1800 della Solido (una serie speciale numerata.L'ho cercata per un bel pezzo prima di trovarla.Volevo solo questa colorazione infatti.Ha una confezione dedicata azzurra come l'auto Wink - Occhiolino )
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 13:26

Un ripiano così non lascia insensibile nemmeno me, che sono abbastanza refrattario verso le auto italiane. Qui comunque si parla di modellismo allo stato puro, indipendentemente dal soggetto riprodotto.

Bravo Andrea Applauso
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 13:27

La Alpine dal vivo è sempre un qualcosa di sconvolgente:Tanta grinta racchiusa in un giocattoli minuscolo...Abbiamo dei soci che ne hanno una,chi 1600,chi 1300...
A me personalmente piace un sacco,una delle poche estere per cui farei uno strappo alla regola.Peccato costi una fucilata... Sad - Triste
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 13:28

Fabrizio ha scritto:
Un ripiano così non lascia insensibile nemmeno me, che sono abbastanza refrattario verso le auto italiane. Qui comunque si parla di modellismo allo stato puro, indipendentemente dal soggetto riprodotto.

Bravo Andrea Applauso

Grazie...
Conoscendo la tua allergia all'automobilismo nostrano,apprezzo ancor di più questo tributo Smile - Felice Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 11 Mag 2013 - 17:43

Arrivate giovedì.Scovate su Ebay Annunci... Wink - Occhiolino

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Cimg3741copia

I due Saviem sullo sfondo si differenziuano per le scritte tui teloni:uno le ha in italiano(arancione) su un fianco ed in tedesco dall'altro (rosso),il secondo in francese (verde) e in inglese (blu) Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 25 Mag 2013 - 11:38

Arrivata in questi giorni...Mai vista prima questa variante...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Cimg3756d

INJ secondo piano la più comune argento/rossa e la rossa/rossa,meno comune...
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 4 Giu 2013 - 13:29

Intercettati al mercatino: 8 euro il bus (praticamente nuovo), 5 euro la bisarca (qualche segnetto) del tutto identica a quella che avevo da piccolo...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 86025939

HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 4 Giu 2013 - 16:27

Vedo che la tua dose quotidiana di culo non manca mai HSmile - Felicissimo pirat

Bellissima la bisarca... quanto ricordi.... mi fa rendere conto degli anni che passano No

Hai notizie delle nostre Majo? Question

Cacata
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 4 Giu 2013 - 21:37

Fabrizio ha scritto:
Vedo che la tua dose quotidiana di culo non manca mai HSmile - Felicissimo pirat

Bellissima la bisarca... quanto ricordi.... mi fa rendere conto degli anni che passano No

Hai notizie delle nostre Majo? Question

Cacata

HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Le nostre Majo sono state spedite ieri.Dovrebbero arrivare prima del weekend.Colpa mia che,a causa del lavoro,non ho potuto fare la ricarica prima...Ho mandato mio fratello solo lunedì Embarassed-Imbarazzo

Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 5 Giu 2013 - 14:16

Non c'è fretta. Quando arrivano mandami un sms così saldo i debiti HSmile - Felicissimo

Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 23:26

Ti ho mandato una mail,sono arrivate ieri,anche se le ho potute guardare solo oggi.
Ecco le foto delle mie:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Cimg4173g

C'è da dire che hanno tutte i blisterini aperti,quindi i modelli si possono anche osservare e rigirare in mano.
Finalmente una R4 Frog completa di surf,una 190 E completa di stellina sul radiatore e una Giulietta,modello che inseguivo da tempo (come penso ricordi Fabrizio).
Proprio a tal proposito vi propongo qui di seguito un'immagine curiosa:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Cimg4179

In primo piano,a destra,la coda della Giulietta.Sullo sfondo la coda della 75.
Nel mezzo...Un ibrido o un errore,che dir si voglia:carrozzeria della 75 e fondino della Giulietta (con tanto di scritte e tutto).
Intercettata per caso in un lotticino.Chissà da dove salta fuori...

lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 8 Giu 2013 - 11:15

Che culo! Anche blisterate Surprise - Sorpreso

E col blister aperto, come piace a me. Come sai, le scale piccole le voglio maneggiare, e quando hanno il blister chiuso, magari da 30 anni, è più forte di me, ma non ho cuore di aprirle. E allora preferisco comprarle in condizioni eccellenti ma senza blister. In questo caso ho preso 2 piccioni con una fava: i blister li ha già aperti qualcun'altro, e i modelli sono intonsi e me li posso godere appieno cheers-Saluti-Evviva

L'ibrido 75/Giulietta lo ricordo. Era in quel lotticino che avevo preso in Francia. Deve essere stato un errore di montaggio scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 24 Giu 2013 - 13:55

Ciao a tutti,eccovi di seguito gli acquisti di Novegro.
Di tutte le edizioni estive a cui ho presenziato (4 mi pare),questa mi è parsa decisamente la più sottotono di tutte.
Padiglione sempre più piccolo e scarno, biglietto sempre caro.
Comunque inutile dire che non mi è stato proprio possibile tornare a mani vuote.
Queste le 1:24 trovate:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 4vc4

Martoys Fiat 127 VIGILI URBANI e Bburago Datsun 280Z "Safari".
Varianti che mi mancavano.
Eccole insieme alle "sorelle" già facenti parte della mia collezione.
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Has5

Qui l'ultima arrivata è la prima a destra. Al suo fianco la versione a "parafanghi stretti",sempre in abbinamento rosso/bianco (dovrebbe esistere solo così).Più in la, la variante con aperture azzurre.
Veniamo alla 127...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 0qx7

Eccola insieme alla Bburago che avevo già...
Si distingue,a parte ovviamente per la differente marchiatura del fondino,anche per le targhe...
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 6b3c

...e per la differente posizione dell'antenna:fissata sul cofano motore per la più anziana(il nuovo arrivo),alla base del parabrezza per la più recente Bburago.
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Bjl

Queste invece le Majorette che ho razziato:
La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 7ot0

Un grazie a Fabrizio che mi ha segnalato lo Scania MICHELIN serie "300" ed un grazie all'amico Lorenzo che mi ha segnalato la preziosa e rara Mercedes 280 SE rossa Wink - Occhiolino
Grazie alla compagnia,comunque,la giornata è stata davvero piacevole. Grazie nuovamente a Fabrizio che l'ha voluta condividere con il sottoscritto Smile - Felice Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013 - 15:41

Quest'anno purtroppo non ho potuto: il tempo per le macchinine si è sempre più ristretto, mentre si è allargato a vista d'occhio quello dei problemi. Crying -Molto triste
Molti si sono lamentati di un Novegro rimpiccolito e povero, pur mantenendo lo stesso prezzo di entrata.
Ad ogni modo, sempre "qualcosa" hai trovato ed anche di molto particolare. HSmile - Felicissimo

Spero di esserci in una prossima edizione, quella prenatalizia sarebbe la migliore, no?

C'era Paolo B. e Cop?


Buona estate, Andrea! cheers-Saluti-Evviva
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 25 Giu 2013 - 19:25

No,non c'era ne Muma (c'era comunque Gheller con un banchetto,dal quale ho preso la Datsun...) ne Cop (per lo meno non mi pare d'averlo visto,ma non lo conosco e potrei non averlo riconosciuto)...
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 26 Giu 2013 - 12:34

Sempre acquisti interessanti, Andrea, anche in "edizioni sottotono" di Novegro HSmile - Felicissimo

La Datsun "rosso fianchi stretti" (per capirci) è l'unica che ha la decal Dunlop sul parafango posteriore: credi sia una sorta di variante o più semplicemente è da imputare a "mancanza" per le altre o, ancora, a normali differenze di produzione Burago (notoriamente non uniforme nel tempo Smile - Felice)?

Sempre per la Datsun si nota una differente combinazione cromatica degli accessori posti sul tetto: anche per questo particolare si può parlare di varianti? Ed eventualmente quante se ne conoscono? E hanno abbinamenti fissi o sono "random"?

La 127 VV.UU. Martoys ci permette un'osservazione interessante: se ci capita di trovare un modellino spacciato per tale ma con l'antenna posizionata alla base del parabrezza sapremo che è un fake.
Per dire che spesso questi particolari, non a tutti conosciuti, ci permettono di stabilire la genuinità di un modello nella babele di offerte odierne.

Belle, come sempre, le Majo: il Camione, la rara Mercedes ... ma a me piace quella scatolina (spero sia piena, ma anche vuota è bella Wink - Occhiolino) ; le Majo si conoscono, generalmente, in blister, e vedere un box mi ha fatto piacere: erano anni che non ne vedevo uno.



Per gli altri: mi piacciono sempre molto le Majo "carrellate", con animali o con canotti che siano ... cheers-Saluti-Evviva...
e poi è assai interessante quella Giulietta75: immagino il montatore della Majo, che quel giorno aveva bevuto un goccio di troppo, oppure che aveva fatto cadere in terra i contenitori dei fondini dei due modelli e per non perder tempo li ha raccolti alla rinfusa ... bounce - Gioioso
Chissà, potrebbe avere un valore eccezionale: una sorta di Gronchi Rosa delle Majorette lol! - Risatona


With the compliments Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 26 Giu 2013 - 13:25

nonsolomodellini ha scritto:
Sempre acquisti interessanti, Andrea, anche in "edizioni sottotono" di Novegro HSmile - Felicissimo

La Datsun "rosso fianchi stretti" (per capirci) è l'unica che ha la decal Dunlop sul parafango posteriore: credi sia una sorta di variante o più semplicemente è da imputare a "mancanza" per le altre o, ancora, a normali differenze di produzione Burago (notoriamente non uniforme nel tempo Smile - Felice)?

Sempre per la Datsun si nota una differente combinazione cromatica degli accessori posti sul tetto: anche per questo particolare si può parlare di varianti? Ed eventualmente quante se ne conoscono? E hanno abbinamenti fissi o sono "random"?

La 127 VV.UU. Martoys ci permette un'osservazione interessante: se ci capita di trovare un modellino spacciato per tale ma con l'antenna posizionata alla base del parabrezza sapremo che è un fake.
Per dire che spesso questi particolari, non a tutti conosciuti, ci permettono di stabilire la genuinità di un modello nella babele di offerte odierne.

Belle, come sempre, le Majo: il Camione, la rara Mercedes ... ma a me piace quella scatolina (spero sia piena, ma anche vuota è bella Wink - Occhiolino) ; le Majo si conoscono, generalmente, in blister, e vedere un box mi ha fatto piacere: erano anni che non ne vedevo uno.



Per gli altri: mi piacciono sempre molto le Majo "carrellate", con animali o con canotti che siano ... cheers-Saluti-Evviva...
e poi è assai interessante quella Giulietta75: immagino il montatore della Majo, che quel giorno aveva bevuto un goccio di troppo, oppure che aveva fatto cadere in terra i contenitori dei fondini dei due modelli e per non perder tempo li ha raccolti alla rinfusa ... bounce - Gioioso
Chissà, potrebbe avere un valore eccezionale: una sorta di Gronchi Rosa delle Majorette lol! - Risatona


With the compliments Wink - Occhiolino

Allora,cerco di chiarire alcune cose che per mia superficialità non sono risultate chiare.
La "parafanghi stretti" è l'unica ad avere le decals Dunlop sulle fiancate.Quelle con parafanghi larghi non le hanno,penso per il fatto che il parafango bombato della versione normale ne impedirebbe il posizionamento in maniera decente.
La differente combinazione cromatica degli accessori sulla bagagliera è dovuta al caso.Succede anche nel caso del Range Rover "safari",dove gli accessori sul tetto cambiano spesso combinazione cromatica (accessori che per altro sono sempre gli stessi usati su Datsun,Land Rover,R4 Routes du Monde,ecc...).

127 VV.UU.. Faccio mea culpa perchè ho dato una spiegazione non puntuale della differenza riguardo l'attacco dell'antenna.
Infatti si possono anche trovare delle Martoys con l'antenna fissata alla base del parabrezza,come la Bburago che ho io.
Non saprei dire come mai ci sia questa differenza.
A logica direi che quella con l'antenna fissata sul cofano motore sia la più vecchia.Probabilmente è stata poi modificato il modelo,spostando l'antenna alla base del parabrezza.Modifica che rimase inalterata anche per le Bburago appunto...Non saprei direil perchè.
Certo è che l'antenna è abbastanza lunga e fissata sul cofano,che tende ad aprirsi,incorre in facili danni o rotture nella stretta sctola in cui era inserito il modello (una mia ipotesi).
Altra ipotesi è la mancanza di senso di tale soluzione: mai vista un'antenna fissata sul cofano?

La scatolina è vuota...L'ho presa perchè sapevo con cosa riempirla:a casa avevo due E Type raminghe...
Torna in alto Andare in basso
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 21:40

Arrivata oggi la mia ultima preda,trovata sulla baia da un olandese.
Volkswagen Golf Burago 1: 24 "stradale",esclusiva per il mercato tedesco:

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Kxgp

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Xncw

E' molto particolare e si vede davvero poco.Qualche sera fa,vagando per la baia ho adocchiato un ebayer con diversa roba interessante.Cercando le Burago tra le migliaia di articoli in vendita,ecco che salta fuori lei,"compralo subito".Non ci ho pensato su due volte e me la sono accaparrata Wink - Occhiolino
Eccola insieme alle sue sorelle più strette (ho volutamente tralasciato la colorazione nera e gialla):da sinistra a destra ordinate per evoluzione cromatica...

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Se2j

La più comune è quella argento e rossa.Meno comune la total red.Della stradale abbiamo appena parlato...Per quanto riguarda la rossa e nera da corsa...Persino Paolo (muma) non l'ha mai vista prima d'ora...
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 9 Lug 2013 - 17:45

Azz! Nemmeno Paolo la conosce?!?!?! Question 

Allora hai un'autentica rarità HSmile - Felicissimo 

Tanto per farmi i fatti tuoi... quanto l'hai pagata? pirat 

Cacata 
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 9 Lug 2013 - 21:09

Non voglio smontare la tua rarità, sia chiaro, conosco bene i "pasticci" che Burago ha fatto in corso di assemblaggio Razz - LinguaBurlona  ...
la rossa e nera da corsa non potrebbe essere un mix di scocca total red + perimetrale nero della stradale tedesca?

A parte ciò, che è pura curiosità, il tutto è un bel vedere ... poker di golf al tavolo verde; questa mano paga bene! cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 19:24

Le ipotesi sono tutte plausibili.
Io l'ho esaminata bene,visto che l'ho vista anche io per la prima volta.
Sembrerebbe mai smontata ed alcuni adesivi,messi con poca precisione,sono appiccicati in parte anche sui parafanghi.
Penso quindi che non sia opera di un privato.Potrebbe essere un pasticcio della casa però...Un semplice errore...
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 22:03

Bene!
E' quindi un inedito "unofficial" della casa.
Bella botta di c...! Goditela! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia passione...in scala ridotta ;)   La mia passione...in scala ridotta ;) - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia passione...in scala ridotta ;)
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storie in scala ridotta
» Scala 1:24
» SCALA 1:18
» Scala 1:24
» Scala 1:25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: