nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 3 Ago 2014 - 8:52

... e soprattutto è un regalo di un amico che per svariati motivi non voglio rivedere ... perché mi farebbe star male.Mah. Suspect - Sospetto 
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 3 Ott 2014 - 19:27

Dino 166P  ref. 45 terza versione del 1968 ha i cerchi in plastica gialla (numero di gara 182, 184 e 186). E' stata preceduta nel 1966 da una simile con i cerchi metallici verniciati oro (numero di gara 160, 182, 184 e 186), con assale passate e nel 1967  da un'altra simile con i cerchi metallici verniciati in giallo, con assale passate (numero di gara 160, 182, 184 e 186).
La targa per tutte è Prova MO 23

La mia collezione  - Pagina 34 Dino_f10

La mia collezione  - Pagina 34 Dino_f11

La mia collezione  - Pagina 34 Dino_f12

La mia collezione  - Pagina 34 Dino_f13

Comprata per 45 € con spedizione tramite Davide/Pandino .. mi è arrivata così

La mia collezione  - Pagina 34 Dino_f14

La mia collezione  - Pagina 34 Dino_110
La mia collezione  - Pagina 34 206_sp10

Dino 166 P è una autovettura da corsa, costruita in un unico esemplare (telaio 0834), che ha gareggiato in alcune prove del Campionato Mondiale Sport Prototipi del 1965.
Con una carrozzeria berlinetta era equipaggiata da un motore V6 di 1592,57 cc.
Il prototipo scese in pista il 25 aprile 1965 alla 1000 km di Monza, condotta da Giancarlo Baghetti e da Giampiero Biscaldi, che riuscirono a ottenere la pole position nella classe "Prototipi GT 1600". La gara fu però sfortunata e si concluse dopo aver compiuto solo il primo dei 100 giri previsti.
La seconda prova sportiva della Dino 166 P fruttò un ottimo piazzamento alla 1000 km del Nürburgring, dove l'equipaggio Lorenzo Bandini - Nino Vaccarella conquistò il 4º posto assoluto, battendo le Porsche 904/6 2000
Nel giugno 1965 partecipo alla 24h di Le Mans con Giancarlo Baghetti e Mario Casoni e non si classificò, nel luglio dello stesso anno partecipò alla Trento-Bondone con Ludovico Scarfiotti che la portò alla vittoria.
Fu trasformata in barchetta da montagna e vinse l'europeo con Scarfiotti nel 1965 per poi tornare berlinetta e correre ben tre Targa Florio nel 1967 con Venturi-Williams e nel 1969 e 1970 con Terra-Barbuscia.
scratch - Non quadra

0-4-0 Steam Loco della Matchbox ref. 43F del 1978 cm 6,8 pagato 2 euro in una bancarella
ci sono anche dei vagoni che vedrò se riesco ad averli con un po' di pazienza.

La mia collezione  - Pagina 34 0-4-0_10

La mia collezione  - Pagina 34 0-4-0_11

La mia collezione  - Pagina 34 0-4-0_12

La mia collezione  - Pagina 34 0-4-0_13

HSmile - Felicissimo Servus





Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 1:01

La Dino ripulita si fa ben apprezzare!
Ma scusa l'ignoranza, ref.45 di che marca?
La loco Matchbox mi piace parecchio, spero tu riesca a trovare anche i vagoni... cheers-Saluti-Evviva

'Notte! Sleep - Dormire


EDIT: il verbo nella frase se ne era già andato a nanna prima di me!


Ultima modifica di E_428_FS il Dom 5 Ott 2014 - 11:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 9:00

Shock - Scioccato Già è vero ... scratch - Non quadra ma è una Mercury ... HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeSab 11 Ott 2014 - 19:34

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t10

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t11

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t12

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t13

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t14

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t16

La mia collezione  - Pagina 34 Ford_t17

Taxi molto improbabile questa Ford Thunderbird ... è un Corgi Toys ref. 430 nato nel 1964 in scala 1/46 il colore è beigie molto chiaro o meglio un bianco sporco tanto da risultare bianco nelle foto. Il modello fa le sospensioni ed il tendalino è amovibile in questo caso è a frange rosse con il resto blu ma può essere in giallo e blu. Il modello quando è apparso aveva il tendalino giallo e rosso e verde,deriva dal Corgi Toys 215S.

Questa è la seconda generazione della Thunderbird (1958 -'60) un particolare della seconda serie sono i quattro posti. Rispetto alla prima serie era più grande, aveva un motorazzo nuovo da  300 CV (220 kW) 352 cu (5.8 L) FE V8, disponibile con un cambio manuale a 3 marce o trasmissione automatica.
Il motore Ford FE è un V8, motore utilizzato nei veicoli venduti nel mercato nord americano tra il 1958 e il 1976, "FE" è l'acronimo di 'Ford Edsel. Partendo dal FE venne progettato un motore per camion e autobus scolastici, conosciuto come "FT", acronimo che sta per 'Ford-truck'.

Zivio cheers-Saluti-Evviva


Ultima modifica di Nazgul il Dom 12 Ott 2014 - 5:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeSab 11 Ott 2014 - 20:26

DAvvero molto belli i tuoi ultimi acquiti...Quest'ultima in particolare ha un gran fascino Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeSab 11 Ott 2014 - 20:51

Grazie cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeLun 20 Ott 2014 - 20:00

La mia collezione  - Pagina 34 Polito13

Ho voluto partecipare ad un'asta ieri su ebay, più per sfizio ..., o meglio il modello lo cerco da anni e non l'ho mai trovato ad un prezzo ... che mi piacesse.
Dunque ieri ho visto in asta il Politoys 403, la cistena Agip, Fiat 682 T2 a 190 euro e ho puntato il minimo dando per scontato che il prezzo sarebbe lievitato alle stelle o giù di lì. L'asta è andata deserta e con mio rammarico, anzi con rammarico del mio "CC" me lo sono ritrovato ...cheers-Saluti-Evviva

E' una seconda serie e le decals non sono tutte sane mentre il corpo vettura sembra perfetto. Non si vede se ha la ruota di scorta, memore delle rogne che ebbi con un altro camion Politoys, ho chiesto al venditore, prima di pagare, se la ruota di scorta fosse presente. Mi ha risposto che c'è. scratch - Non quadra Speriamo che ci sia, se no oltre al giramento di balle mi vedrò costretto a scatenare uno dei miei soliti casini e visto che è italico ...
Ben, bon vedremo ma ... intanto sto sulle spine. Duecento cucuzze son 200 cucuzze. Suspect - Sospetto
Il tizio ha detto che c'è una scatola ma che non sa se è la sua e si è ben guardato dal fotografarla. Vedremo ... mi interessa più la ruota. Suspect - Sospetto

La mia collezione  - Pagina 34 Polito10

La mia collezione  - Pagina 34 Polito12

Servus scratch - Non quadra

La prima serie di questo modello usci nel 1964, i 682 rimasero in catalogo fino al 1966, quindi questo sarà un '65 o '66.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014 - 19:31

La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_13

La mia collezione  - Pagina 34 Polito14

Arrivati oggi, la scatola Corgi manca del coperchio ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014 - 20:18

Triplo sbav carpiato ritornato per il 682 affraid - Impaurito affraid - Impaurito ...Alla fine la scatolina è corretta??
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014 - 21:01

scratch - Non quadra Sembra di sì Shock - Scioccato
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014 - 6:43

Comprate ieri a Padova, in occasione della rassegna Auto e Moto d’epoca 2014, per 365 euro. Un po' troppo ma non potevo lasciare là la DS21 a 320 euruzzi, il bello è che la mia intenzione era di non fare acquisti e per fortuna  Suspect - Sospetto  

Questo modello è uno dei più ricercati tra i Dinky Toys e raggiunge sempre quotazioni molto elevate.
MA ora un po' di storia dell'auto vera. Nel 1968 il parco macchine della Presidenza della Repubblica Francese era ben fornito ma vetusto, quindi si decise di far produrre un'autovettura apposita imponente e moderna, che potesse rivaleggiare a testa alta con le contemporanee limousine presidenziali americane e sovietiche.
Il progetto fu affidato a Herni Chapron, uno dei maggiori designer francesi, che produsse una moltitudine di versioni della DS, automobile scelta come base alla futura ammiraglia presidenziale.
Chapron non deluse le aspettative, progettò una vettura imponente dalle linee decise, ma inequivocabilmente DS...
Per molti bellissima, per altri un mostro, certo non passava inosservata: la sua lunghezza era di 6 metri e 53 centimetri, il suo peso di oltre 2 tonnellate e mezzo, gli interni sontuosi con un vetro separatore fisso tra autista e vano posteriore.
Non ebbe vita facile, il presidente de Gaulle non si trovava bene con il sistema di interfono interno all'autovettura, tanto che alla prima uscita pubblica con la nuova ammiraglia (in occasione della visita di Bokassa)
non riuscì a comunicare con il suo autista e per ritornare all'Eliseo preferì avvalersi di altre vetture; inoltre la sua lunghezza non permetteva un facile ingresso all'Eliseo stesso...

la Dinky Toys fece le cose in grande, il modello era dotato di interni in vellutino, autista e luce plafoniera funzionante.
Esistono due scatole di questo modello: la tradizionale gialla con la quale venne commercializzata e la rarissima scatola blu, prodotta in soli 200 esemplari ordinati dall'Eliseo stesso da regalare ai figli dei dipendenti a Natale valutata sulle duemila cucuzze. Questa va dagli 800 ai mille

La mia collezione  - Pagina 34 Citroe10

Dinky Toys France ref 1435. MB
Corgi Toys 352 R.A.F Vanguard Staff car 35 euro
Automobilina Americana dell'Invernizzi 10 euro (CADILLAC Type 62 ) ha una biglia di baleniera sul fondino. La cercavo da anni perché in mio possesso da piccolo, correva l'anno 1955 più o meno, c'era anche una pista ....che io non avevo ... la tenevo in una scatolina che mia madre buttò per sbaglio ... e la cosa mi rimase dentro ... quella buttata era bianca.  RollingEyes - Dubbio  

Entro in ramadan scratch - Non quadra Shalom scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014 - 18:19

Alla Fiera di Padovasi trova sempre qualcosina da "adottare"...Non soo mai tornato a casa a mani vuote (ci vado dal 2005).
Questo è un modello davvero "importante" per diversi aspetti: sia per l'importanza dell'auto che rappreenta sia per appunto il valore e la rarità che ha il modello stesso.
Ne rimasi affascinato quando lo ammirai sulle pagine di un numero di Quattroruotine di qualche anno fa,dove fecero un servizio sulle riproduzioni obsolete della Citroen DS.Complimenti per l'acquisto!
Anche io ieri ero a Padova...Acquistato qualche ricambio ed un paio di modelli,che vado a postare nel mio post...Bye!
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014 - 20:01

Ciao HSmile - Felicissimo
Devo dirti che ai tempi, tra il 1968 e gli anni settanta inoltrati, andavo spesso a far visita ad un negozio di Udine, il proprietario si chiamava Belgrado. Da lui comprai molte cosette interessanti, mi ricordo che dietro la sua schiena per molto tempo, c'era questo modello aperto sulla sua basetta rossa. Io lo guardavo era una strana DS e mi incuriosiva molto ma dentro di me dicevo "Dio che brutta macchina, ... la prossima volta la compro". Morale il sig. Belgrado è andato in pensione ed il negozio non esiste più da anni ed anni ed io ho coronato il mio desidero ... ieri, 25 ottobre 2014. Meglio tardi che mai,  scratch - Non quadra savessi comperato il modellino all'epoca, avrei risparmiato qualche cosina Suspect - Sospetto Shock - Scioccato RollingEyes - Dubbio Laughing - Risata HSmile - Felicissimo scratch - Non quadra

Bye HSmile - Felicissimo


Ultima modifica di Nazgul il Sab 27 Dic 2014 - 21:52 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 17:35

La mia collezione  - Pagina 34 Citroe12

La mia collezione  - Pagina 34 Citroe14

La mia collezione  - Pagina 34 Citroe15

La mia collezione  - Pagina 34 Citroe16


HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 31 Ott 2014 - 11:03

In questa occasione la Dinky Toys francese fece le cose in grande, il modello era dotato di interni in vellutino, autista e luce della plafoniera funzionante e tre aperture. Il numero di catalogo è sempre il 1435.
Ai tempi il modellino costava 39,50 franchi francesi.
Per questo modello esistono due scatole: la tradizionale gialla con la quale venne commercializzato tra il 1970 ed il 1971

Nel 1971 comparve  un’anonima ma rara scatola blu, prodotta solo nel 1971 in soli 200 esemplari, ordinati dall'Eliseo, come regalo per figli dei dipendenti per Natale e che è valutata, oggi, sulle duemila cucuzze.
La prima va dagli 800 ai mille euro, ovviamente si parla sempre di “MB”.

La mia collezione  - Pagina 34 Dinky_55
DINKY TOYS Ref 1435 E SPECIAL ELYSEE DS CITROEN PRESIDENTIELLE

Al fine di riconoscere le due versioni della "Citroën DS 21” ref. 1435: quella nella scatola blu (blue box Elysee ) ha il tetto sempre grigio ma più scuro rispetto alla versione in scatola gialla.

Esiste anche una terza versione fatta fare dal "Dinky Toys Club de France"  cdf76 rif. Il cui valore si aggira sul centinaio di euro
La mia collezione  - Pagina 34 D5ce3a360753882 La mia collezione  - Pagina 34 399a31360753883 La mia collezione  - Pagina 34 Bc35b1360753887 La mia collezione  - Pagina 34 A2f058360753891

study - Leggere

Per la prima macchina presidenziale francese bisogna andare indietro nel tempo di un bel po’, in piena Belle Époque (1871 – 1914)

Il primo presidente francese a sentire l’esigenza di un’autovettura di rappresentanza fu il decimo, nel 1913 che optò per una Berliet 15 HP 1913, il suo nome era  Raymond Poincaré.
Dopo di lui la cosa ebbe seguito e le case automobilistiche francesi  capirono che veniva offerta loro una buona opportunità per pubblicizzare il loro marchio, tanto più che i francesi al contrario degli allegri compagni dell’Allegro Stivalone, tenevano e tengono soprattutto ai prodotti francesi e così il gioco fu ancora più facile.
Per parlare in modo esaustivo della Citroen che ha ispirato il modello della Dinky  Toys francese, bisogna tornare al 1955, anno in cui il presidente Coty (quarta repubblica), in carica dal ’54 al ’59, incaricò il carrozziere parigino Marius Franay di progettare e costruire una macchina presidenziale con gli elementi meccanici della Citroen 15-Six H, vettura che lui stava già usando. Lo stilista Philippe Charbonneaux si incaricò del disegno.
La vettura che nacque dalla sua matita era una 4 porte a sei luci ed aveva un difetto, si surriscaldava quando si muoveva a passo d'uomo durante le parate cerimoniali e si ruppe durante la visita di Stato del 1957 della regina Elisabetta II, creando non poco imbarazzo. L'auto alla fine venne modificata è fu utilizzata dal successore di Coty, il generale Charles de Gaulle.
Nel 1956, il presidente Coty diede il via all’attuazione di un’altra vettura presidenziale, questa volta aperta ma  sempre con gli organi meccanici della 15-Six H. La scelta cadde su Chapron, sia come progettista e sia come costruttore. Come per la macchina carrozzata da Franay, anche questa vettura fu usata per il servizio ufficiale anche da de Gaulle e più tardi dal successore Georges Pompidou.

La mia collezione  - Pagina 34 1955_f10
Citroen 15-Six H 1955 Franay e 1956 Chapron

Nel 1968 il parco macchine della Presidenza della Repubblica Francese era ben fornito ma vetusto, quindi si decise di far produrre un'autovettura ad hoc  imponente e moderna, che potesse rivaleggiare a testa alta con le contemporanee limousine presidenziali americane e sovietiche ma soprattutto con le prime, c’era maretta tra Francia e USA. All’Eliseo sedeva Charles de Gaulle in carica dal ’59.
Il progetto fu affidato a Herni Chapron, uno dei maggiori designer francesi, che produsse una moltitudine di versioni della DS e proprio questa automobile fu scelta come base alla futura ammiraglia presidenziale.
Chapron non deluse le aspettative, progettò una vettura imponente dalle linee decise, ma inequivocabilmente diessine, infatti era una DS 21.
Bellissima non era e non lo è tuttora ma di certo non passava inosservata, era più lunga delle limousine presidenziali utilizzate da Lyndon B. Johnson e Richard Nixon e si dice che non fu un caso.

Il colore della vettura, in due tonalità di grigio, conosciuta come la "1PR75" per la sua registrazione riservata per la presidenza, fu scelto da Zia Yvonne. Chi era costei?  
Veniva affettuosamente soprannominata "Tante Yvonne"  in italiano Zia Yvonne, Yvonne de Gaulle, nata Yvonne Charlotte Anne Marie Vendroux nata a Calais, il 22 maggio 1900 e morta a  Parigi l’8 novembre 1979, è stata la moglie del presidente francese Charles de Gaulle (Lilla, 22 novembre 1890 – Colombey-les-deux-Églises, 9 novembre 1970).

Suspect - Sospetto
Dunque è lunga 6,53 m e larga 2,13 m, con un peso di 2,26 tonnellate per una potenza di 106 cavalli .... utili esclusivamente per le parate.

Shock - Scioccato

Gli interni sono piuttosto sontuosi con un vetro separatore fisso tra autista e vano posteriore e questa non fu una soluzione che ebbe successo.
Il Presidente de Gaulle non si trovava bene con il sistema di interfono interno all'autovettura, tanto che alla prima uscita pubblica con la nuova ammiraglia, in occasione della visita di Salah Eddine Ahmed Bokassa (dittatore della Repubblica Centrafricana dal 1º gennaio 1966 e poi imperatore dell'Impero Centrafricano dal 4 dicembre 1976) non riuscì a comunicare con il suo autista per ritornare all'Eliseo e così scocciato preferì ritornare ad usare le datate Citroen 15 Six di Franay e di Chapron o una DS 21 con il tetto apribile .........
La mia collezione  - Pagina 34 Citroe17

La mia collezione  - Pagina 34 2014-110
....... che gli permetteva di starsene in piedi a ricevere le ovazioni popolari che non disdegnava.

La DS 21 Chapron verrà comunque utilizzata poi da Georges Pompidou che la rimpiazzerà con una SM. Infatti nel 1971, il presidente francese commissionò a Chapron la costruzione di due vetture Drophead a quattro porte su base Citroen SM , che furono utilizzate in occasione della visita di Stato del 1972 in Francia della regina Elisabetta II. Erano lunghe 5,6 m di lunghezza e pesavano 1.890 kg e nonostante il massiccio aumento di peso avevano il motore SM V6 standard.

La mia collezione  - Pagina 34 8f9853360756729 La mia collezione  - Pagina 34 A8fa0e360756905 La mia collezione  - Pagina 34 F4f70e360756911 La mia collezione  - Pagina 34 28a464360756918

study - Leggere

Alcune macchine presidenziali, stranamente in mezzo c'è pure una Rambler (1962), la seconda
La mia collezione  - Pagina 34 9f4f9e360759076 La mia collezione  - Pagina 34 549299360759083 La mia collezione  - Pagina 34 B3a318360759088 La mia collezione  - Pagina 34 8dd60c360759093 La mia collezione  - Pagina 34 F92bd8360759099
L'ultima è una Renault Fregate

Cercando ho trovato questo in merito alle presidenziali francesi non so è completo

1913 - Berliet 15 HP -  Raymond Poincaré
1924 - Renault 40 CV Kellner - Gaston Doumergue
1938 - Renault Reinastella Limousine Cabrio Kellner -  Albert Lebrun
1950 - Talbot Lago Record T26 Saoutchik -  Vincent Auriol  (IV Repubblica)
1956 - Citroën 15 Six-H Limousine -Franay
1957 - Citroen 15 CV Limousine cabriolet Chapron - René Coty
1958 - Citroën Traction Avant 15 Six-H - René Coty
1958 - Simca V8 presidenziale  - René Coty
1959 - Citroën Traction Avant 15 Six  - Charles de Gaulle
1959 - Simca V8 Cabriolet presidenziale - Charles de Gaulle
1959 - Renault Fregate Limousine - Charles de Gaulle
1961 - Simca Chambord V-8-P presidenziale -  Charles de Gaulle
1962 - Citroen DS 19 - Charles de Gaulle
1962 – Rambler -  Charles de Gaulle
1968 – 1972 - Citroen DS 21 presidenziale Chapron  -  René Coty, de Gaulle e Pompidu
1969-1974 - Citroen SM Chapron – Pompidu
1974 - Citroen DS 23 Pallas -  Valery Giscard d'Estaing
1974-1981 - Peugeot 604 -  Valéry Giscard d'Estaing  
1981-1995 - Renault Safrane -  François Mitterrand  
1995 - Citroen XM - François Mitterrand
François Mitterrand utilizzò principalmente modelli Renault: Renault 30 fino al 1983 , Renault 25 e Renault Safrane nel 1992 .
1995 - Citroen CX 25 Prestige Turbo Opron - Jacques Chirac  
Ma anche Peugeot 607 dal 2000 e, infine nel 2005 la Citroën C6
E 'stato anche l'ultimo presidente della Repubblica francese ad utilizzare la SM presidenziale.
2007-2012  - Peugeot 607, Renault Velsatis,Citroen C6 - Nicolas Sarkozy  
2012 - Citroën DS5 Hybride e Citroen C6 -  François Hollande

A proposito delle Ds di de Gaulle ..... nel 1962 ....
Una DS 19 ed un bel po’ di fortuna salveranno la vita a de Gaulle, in occasione dell’attentato passato alla storia come “attentato al Petit-Clamart” ma designato dai suoi autori ( OAS-Métropole / OAS-CNR ) sotto il nome di operazione Charlotte Corday,il gruppo era guidato dal tenente colonnello Bastien-Thiry.
Quel giorno, poco prima delle 20, il corteo presidenziale aveva lasciato l’Eliseo e aveva seguito il percorso più rapido e diretto verso l’aeroporto. Quella scelta non era passata inosservata.

A bordo della Citroën DS presidenziale, invece, nessuno, nella luce incerta del crepuscolo, fece caso su Avenue de la Libération a un uomo con un cappello grigio che sventolava un giornale sopra la testa. Era il segnale convenuto per aprire il fuoco.
Da un furgoncino Renault Estafette giallo, parcheggiato sul lato destro della strada, nel senso di marcia del corteo presidenziale, partirono all’improvviso alcune raffiche di armi automatiche. L’autista del presidente, il maresciallo Francis Marroux, non si lasciò impressionare dal crepitio dei proiettili e affondò il piede sull’acceleratore per sfuggire alla linea di tiro degli attentatori. L’esplosione di due pneumatici fece sbandare l’auto, ma non impedì a Marroux di tenere la strada e aumentare la velocità.
Superato l’iniziale stupore, il generale e sua moglie furono pronti nell’eseguire l’ordine di abbassarsi urlato dal genero. Quella prontezza fu provvidenziale. Un centinaio di metri oltre il furgone giallo, all’incrocio con rue du Bois, una Citroën DS blu s’immise a tutta velocità tra l’auto presidenziale e quella di scorta, mitragliandole entrambe sino alla rotonda del Petit-Clamart, per poi svanire in direzione di Parigi.
Furono esplosi più di centocinquanta proiettili, ma solo sei raggiunsero la vettura presidenziale. Uno frantumò il vetro laterale sinistro, attraversò l’interno del veicolo e squarciò la carrozzeria sopra il sedile posteriore destro, a una decina di centimetri dalla testa di madame de Gaulle. Un altro penetrò all’altezza della targa, attraversò il baule per conficcarsi nello schienale del sedile posteriore sinistro, dove sedeva il generale. L’auto di scorta fu centrata quattro volte. Il casco di uno dei motociclisti fu colpito di striscio, così come il portabagagli della seconda motocicletta.
Per miracolo tutti uscirono incolumi da quella tempesta di fuoco. Soltanto un automobilista che transitava, in compagnia della moglie e dei tre figli, in senso contrario al corteo presidenziale fu lievemente ferito all’indice da una scheggia staccatasi dal volante nell’impatto con una pallottola vagante.
La mia collezione  - Pagina 34 Att19810  La mia collezione  - Pagina 34 Att19811

Sayonara Cacata


Ultima modifica di Nazgul il Ven 31 Ott 2014 - 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 31 Ott 2014 - 14:10

Bel colpo NazgulFranco ... bel modello, bella storia, bello anche il fatto che ti sei fatto un bel regalo (l'Invernizzina Smile - Felice ) il giorno prima il mio compleanno Razz - LinguaBurlona

Il DS21 è proprio un bel pezzo; complimenti Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 31 Ott 2014 - 15:51

affraid - Impaurito  Shock - Scioccato  pale - Sbiancato Non credo alle mie fosche pupille, Nostro Signore dei Modelli che fa capolino dopo un paio di eoni di latitanza.  No
Ma sarai veramente tu? Speriamo di sì, la prossima volta ti faccio portare l'ampolla delle urine per l’esame del DNA.

Questo mese ho speso troppo tra l'APS ed il Dinky, troppo veramente ma non potevo lasciarmeli scappare. Il bello è che ha Padova c'era la cisterna perfetta ma senza scatola a 150 €  confused - Confuso d'altro canto "soldi sarà che noi no saremo" e quindi ...  Cacata
Conosci le automobiline dell’Invernizzi? Se sì, che notizie hai in proposito?  scratch - Non quadra
study - Leggere
Servus NSM e ricordati che non esiste solo AM anche se là sei un pezzo da 90, c’è pure questo piccolo pianeta che hai creato tu e che diserti senza pudor. No

Compleanno? Sei più vecchio? Beh, auguri carissimi. cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 31 Ott 2014 - 19:39

Le automobiline Invernizzi le conosco per averle viste altre volte, non di persona; so solo che risalgono agli anni '50, fine anni '50, e probabilmente son risalite fino ai primi/metà anni '60, non credo siano andate oltre. Si trovavano pubblicità sul Corriere dei Piccoli e, malgrado sul fondino comparisse anche il nome del formaggino MILIONE, erano allegate anche alla Robiolina Invernizzi - l'attuale Certosa, già Certosino - quella "del dito leccato".
Avevano, come da te già ricordato, una sfera di acciaio posta allo "avantreno" che teneva lo stesso sollevato dal pavimento ... così facendo le automobiline sfrecciavano velocissime ... come biglie impazzite! cheers-Saluti-Evviva

Di più nin so ... neanche di quale fosse la serie proposta ... ma si può tentare di fare ricerche.
Magari attraverso i vecchi numeri del Corriere dei Piccoli Laughing - Risata

In AM "devo" essere presente ... qui so che c'è chi è capace di far da solo Wink - Occhiolino
Ma sto pensando a fare cose, modifiche, aggiornamenti e, chissà ... Ansioso

Ciacciao HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 31 Ott 2014 - 21:10

In merito alle Invernizzi c'era anche una pista su cui farle sfrecciare; da quel poco che mi ricordo l'unica macchinina che avevo era entrata in mio possesso prima delle elementari quindi prima del 1956, tra il '54 ed il '55. Grazie per le info.

Per il resto scratch - Non quadra non c'ho capito un piffero "... fare cose, modifiche, aggiornamenti e, chissà ..." Shock - Scioccato pale - Sbiancato scratch - Non quadra study - Leggere Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeLun 3 Nov 2014 - 19:33

'Bloodhound' Guided Missile, Launching ramp, Trolley and Land-Rover”
Gift set della Corgi Toys serie Major, sul librone della marca c’è scritto che fu messo in commercio nel 1960, tiratura 44 mila pezzi numero di catalogo GS4.  
Comprende 4 pezzi: No.1115 'Bloodhound' Guided Missile (18.5cm), No.1116 Launching Ramp ,No. 1117 Loading Trolley e No.351 R.A.F. Land-Rover, la stessa già vista mentre porta in giro il missile Thunderbird No.351, nel Gift Set GS3.
La scatola, alla mia manca il coperchio, ho solo un pezzetto, misura 28 cm x 23cm x 7.5 cm.
Nelle foto compare anche la “RAF Standard Vanguard Staff Car No.352 messa sul mercato nel 1958.
La rampa di lancio, ha una lunghezza di  10,5 centimetri, una larghezza di 9 centimetri e un'altezza di 2 cm abbassata e 9 centimetri sollevata. l carrello  ha una lunghezza di 17,75 centimetri, abbassato un'altezza di 4 centimetri e una larghezza di 6,5 centimetri. I singoli pezzi venivano venduti anche separatamente.
Della Land Rover si è già detto tutto il missile britannico, Bristol Bloodhound è un  missile terra-aria sviluppato nel corso del 1950 come principale arma di difesa aerea del Regno Unito, usato su larga scala dalla Royal Air Force (RAF) e dalle forze di altri paesi, dal 1958, in due evoluzioni (MkI e Mk.II 1964), è rimasto operativo fino al 1999. Costruito in 783 esemplari che operavano da postazioni fisse.
Era previsto anche una versione Mk.III (noto anche come RO 166) con testata nucleare ed un Mk.IV che doveva essere la versione mobile, ambedue le versioni non ebbero seguito.
La mia collezione  - Pagina 34 Caratt10
Era anche in dotazione alla Royal Australian Air Force, alla RSAF Singapore Air Force, alla Flygvapnet (Svezia) ed alla  Schweizer Luftwaffe. Nel 1964 la versione Mk II fu venduta alla Malesia per equipaggiare il proprio sistema di difesa aerea.

La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_10
La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_11
La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_13
La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_14
La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_16
La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_17
La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_18

Nelle foto compare anche la “RAF Standard Vanguard Staff Car No.352 messa sul mercato nel 1958.
La mia collezione  - Pagina 34 Raf_st10
La mia collezione  - Pagina 34 Raf_st14
La mia collezione  - Pagina 34 Raf_st15
La Vanguard è stata un'autovettura prodotta dalla Standard dal 1947 al 1963 in svariate versioni
Vanguard Phase I (1947-1953)  Il modello utilizzava un telaio convenzionale, su cui era montata una carrozzeria aerodinamica di ispirazione statunitense, che assomigliava ai corpi vettura delle Plymouth prebelliche. Le sospensioni anteriori erano indipendenti con molle elicoidali, mentre quelle posteriori erano formate da un assale rigido e da balestre. Erano installate, sia nell'avantreno che nel retrotreno, delle barre antirollio. I freni erano idraulici a tamburo sulle quattro ruote. Per avere più spazio nell'abitacolo, il comando del cambio era montato sul piantone dello sterzo.
Il motore era in linea a quattro cilindri a valvole in testa da 2.088 cm3 di cilindrata. L'alesaggio e la corsa erano, rispettivamente, 85 mm e 92 mm. Montava un solo carburatore Solex. Il rapporto di compressione era di 6,7:1. Questo motore era simile ad un propulsore prodotto dalla Standard per un modello di trattore Ferguson.
• Vanguard Phase II (1953-1956)  marzo del 1953 venne presentata una versione profondamente rivista del modello, la Phase II[6]. La nuova generazione della Vanguard era sostanzialmente una ponton a tre volumi notchback. La capacità del bagagliaio e del vano motore aumentarono del 50% rispetto a quelli della Phase I, e la visibilità fu migliorata grazie ad un ulteriore allargamento del lunotto[5]. I cambiamenti per quanto concerneva la meccanica furono pochi.
Vanguard Phase III, Sportsman ed Ensign (1955-1958)  La Phase III fu la nuova generazione della Vanguard introdotta nel 1955. Con la nuova serie, fu eliminato il telaio separato. Nel 1956 ci fu la sovrapposizione delle due generazioni, con la Phase II familiare che era ancora in vendita. Il carburante con numero di ottano 72, che era disponibile durante e dopo la seconda guerra mondiale, cioè negli anni quaranta ed all'inizio degli anni cinquanta, fu sostituito da della benzina con più alto numero di ottano e quindi di maggior pregio. Perciò fu possibile aumentare il rapporto di compressione del motore a 7:1. Il motore mantenne la cilindrata di 2.088 cm3. Questo propulsore erogava 68 CV di potenza ed era a quattro cilindri in linea
• Vanguard Sportsman Un modello ad alte prestazioni, che inizialmente si sarebbe dovuto chiamare Triumph Renown, fu annunciato nell'agosto del 1956. Questa versione speciale venne poi denominata Vanguard Sportsman. Possedeva un motore che erogava 90 CV. Molte caratteristiche derivavano dalla Triumph TR3
• Standard Ensign 1957 venne annunciato un modello che si sarebbe posizionato alla base della gamma offerta dalla Standard, l'Ensign. Esso possedeva un motore a quattro cilindri da 1.670 cm3 di cilindrata. Il corpo vettura derivava da quello montato dalla Vanguard Phase III dopo il restyling realizzato da Giovanni Michelotti
• Vanguard Vanguard Vignale  versione rivista della Phase III fu progettata nel 1958 da Giovanni Michelotti per conto di Vignale, e presentata nell'ottobre dello stesso anno.
• Vanguard Six ultima Vanguard è stata introdotta alla fine del 1960. Possedeva un motore a sei cilindri da 1.991 cc
La Standard, per attrarre questi potenziali clienti, decise di nominare il modello "Vanguard", che richiamava la nave da battaglia HMS Vanguard. L'ottenimento del permesso dell'uso del nome Vanguard da parte della Standard, richiese una lunga trattativa con la Marina militare britannica. Moltissime vetture Standard finirono nella RAF sia in versione pick-up e sia furgonetta oltre che berlina.


La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_19

Cacata Shalom
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 22:46

Presa un paio di mesi fa, pensavo di averla pubblicata ....

La mia collezione  - Pagina 34 Dinky_10

La mia collezione  - Pagina 34 Dinky_11

La mia collezione  - Pagina 34 Dinky_12

La mia collezione  - Pagina 34 Dinky_13

La mia collezione  - Pagina 34 Dinky_14

la Hotchkiss non disdegnò le competizioni, sapendo che chi vince vende, a questo proposito si arriva al modellino della Dinky Toys inglese in questione e se non erro pure francese (sempre 23B). Il modellino è nato prima della guerra (metà 1935/41) e riproposto nel dopoguerra sempre con lo stesso numero (23 b o 23 B le lettere prima della guerra sono minuscole e maiuscole nel dopoguerra, così almeno qualcuno afferma, non so). Il modello inglese anteguerra poteva essere blu con la striscia blu scuro, rossa o bianca, giallo con la striscia blu, arancio con la striscia verde e viceversa, rosso con la striscia argento e viceversa, i cerchi erano solitamente marrone, grigi, neri, crema … e le gomme o bianche o nere, i numeri di gara variavano (2,3,4,5,6,10). La lunghezza è di 96 millimetri, piuttosto piccolino.

Nel dopoguerra i colori erano solo due rosso con striscia argento e viceversa, se non ho capito male il numero di gara era sempre i 5, rosso in campo nero o argento in capo rosso, i cerchi ruota neri con pneumatici neri lisci. Il modello fu reintrodotto nel 1946 e rimase in catalogo fino al 1948. Il modellino non ha fondino, indipendentemente dal periodo di produzione. E’ abbastanza ricercato e i prezzi sono altini, in ottimo stato può valere un centinaio di euro, dimenticavo non aveva una scatola sua, ma visto l’anno di produzione, questo lo sanno tutti

la vettura vera, 1934 autodrome de Linas-Montlhéry ....

La mia collezione  - Pagina 34 Hotchk10

La mia collezione  - Pagina 34 Hotchk11
Questo veicolo era basato sul modello piccolo della casa la 411 (4 cilindri, 2 litri 11 CV)
Il telaio e il motore erano quindi presi in prestito da una vettura di serie. Il design della carrozzeria era dell'ingegnere Goldberg e dell capo del laboratorio prototipi della Hotchkiss, il sig Lamberzat.
La Hotchkiss ebbe per queste occasioni anche un’officina laboratorio a Monthelry. Quel giorno di marzo furono battuti diversi records: 48 ore a 153,47 chilometri all'ora in media, 4.000 miglia alla media di 154,112 chilometri all'ora e 5.000 miglia alla media di 152,46 chilometri all'ora media.
La partenza avvenne il 7 marzo 1934 alle ore 9 50 e vennero fatti 3.158 giri dell'anello dell’ autodrome de Linas-Montlhéry, in 53 ore con un solo rifornimento di carburante e nessun problema meccanico! La macchina ed i suoi piloti percorsero 5.000 miglia (oltre 8.000 km) a 152,460 km/h media (soste incluse) a picchi di oltre 160 km/h. Oltre a questi ci furono altri record di classe E per 500 km, 500 miglia, 1000 km, in 3 ore e 6 ore. Tra questi, 101,13 miglia all'ora di media per 500 miglia, 101,55 mph per 1000 km e 101,50 mph tenuti per 6 ore.
Sono stati battuti 3 record mondiali, 11 record internazionali per la categoria E.
Le categorie:
A >8000 cc
B 5000 - 8000 cc
C 3000 - 5000 cc
D 2000 - 3000 cc
E 1500 - 2000 cc
F 1100 - 1500 cc
G 750 - 1200 cc
H 500-750 cc
I 350-500 cc
J <350 cc

I piloti erano Eyston, Vasselle e A.Denly.  La vettura con carrozzeria diversa partecipò senza successo alla 500 miglia a Brooklands pilotata da Albert DIVO.
Il record delle 5000 miglia fu battuto da una Voisin 12 cilindri: il che la dice lunga sulle gesta della piccola Hotchkiss. Shock - Scioccato

study - Leggere Ovviamente se sparo cazzate fate un fischio, grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 14 Nov 2014 - 20:58

Embarassed-Imbarazzo nella mia collezione di personaggi Disney mi mancava Eta Beta, l'omino che arrivava da un futuro dove l'uomo vive nel sottosuolo, come i Morlock una delle due razze in cui si è divisa la specie umana nell'anno 802701, nel romanzo "La macchina del tempo" di Herbert George Wells ed immortalati nel film del 1960 di George Pal, "L'uomo che visse nel futuro", solo che Eta Beta è decisamente più bellino e non interessato alla carne umana.
L'ho pizzicato per 3,50 euro, è un gadget che nel 2002 fu offerto nel numero 2416 di Topolino. Il personaggio pilota uno Space Runner. Sembra un veicolo sul tipo di quelli che starebbero bene nel film "Il quinto elemento" di Luc Besson.
Il bello di questo oggettino, in plastica, è che ha il posto per una batteria e se spinto gli si illuminano i fari  ... ha tre ruote.

La mia collezione  - Pagina 34 Eta_be10

La mia collezione  - Pagina 34 Sr10

esiste una specie di manopola per lanciarlo e che io non ho
La mia collezione  - Pagina 34 Lancia12



Se vi interessa Eta Beta
Zivio  HSmile - Felicissimo







Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 22:57

In arrivo prossimamente ....

La mia collezione  - Pagina 34 Corgi_10

una Norev ...

La mia collezione  - Pagina 34 Simca_10

un Leyland ...

La mia collezione  - Pagina 34 Lyland10

una Leyla ....
La mia collezione  - Pagina 34 Leyla_10

comprati domenica al mercatino di Gradisca d'Isonzo in provincia di Görz che si svolge ogni terza domenica del mese.
MATCHBOX SUPERFAST FORD TRANSIT n 66F due euro, manca il carico ...
La mia collezione  - Pagina 34 Matchb10

e dei Midgetoys americani, che nonostante le apparenze sono degli anni settanta, sono giocati e di per se non sono rari almeno in USA, nello stivalone non credo sia facile trovarli. Comunque sia li ho presi ....

La mia collezione  - Pagina 34 Midget11

il trenino piccolo, che sa di sorpresina, non so cosa sia me lo hanno regalato

scratch - Non quadra mi dilegueo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 9:31





La mia collezione  - Pagina 34 Oggi_010


La mia collezione  - Pagina 34 Oggi_011

Recuperati ieri ... Dinky e Rivarossi ....  

Il Dinky Toys FORD FAIRLANE POLICE CAR 1962-67 ref 264, ed un Rivarossi MSR/1 in H0 arriverà anche il bilico della Gondrand, carro Pianale corto con motrice Fiat 682 T -  C X/1 - Anno 1960.

scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 34 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 34 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39  Successivo
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: