nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 13:44

HSmile - Felicissimo Tema: la mia collezione

Svolgimento:

La mia collezione :

La mia collezione è ricominciata praticamente da zero tanto tempo fa dopo una pausa di anni era il 1968 o più probabilmente il 1969, non ricordo bene, e con alti e bassi continua a tutt'oggi.
E' composta in data di oggi da 2574 pezzi in un po' tutte le scale anche se la mia preferita è la 1/43 ma non disdegno scale limitrofe, più in giù che in su. Non mi interessano le 1/18 né le 1/24 . Ho un po' di tutto tra moderni ed obsoleti, tra i due preferisco i secondi ed ultimamente compro solo obsoleti, per due motivi anzi tre, primo ovviamente mi affascinano di più molto di più e mi trasmettono sensazioni impagabili.
Secondo per questioni di spazio, non voglio avere un negozio o un magazzino, visto che ho vetrine in tutte le stanze eccetto il WC e la camera da letto e cucina.
Terzo per puro scopo di vil denaro. Mi spiego, se dovessi diventare realmente un fantasma ed ormai il capolinea si avvicina, vorrei che la mia agrodolce metà conosciuta anche come la famigerata Tigre Nana potesse ricavarne qualche cosa, per questo ho fatto il mio bel foglio excel con anche la valutazione del pezzo un po' aumentata ovviamente.
Mi piacciono anche i giocattoli ma non ne ho molti ma ne ho.
pig - Porcellino
Una parte della mia collezione è già stata pubblicata, camion per lo più, nel forum Automodellando con il nickname di lombricoferoce e poi sempre in questo forum ho pubblicato altre cosette con il nickname che uso qui. Me ne ero andato un po' incazzato perché mi sembrava che si sopportasse troppo i prepotenti e d i mariuoli.
Ma poi son ritornato gatton gattoni, come Nazgul ed a dir la verità per non farmi riconoscere ho fatto anche una figuraccia .... riportando una foto non mia ma già presente nel forum. Embarassed-Imbarazzo
Perché mi sono riscritto? Perché avevo lasciato degli amici che sotto sotto mi mancavano anche se nella mia nuova mela ci stavo e ci sto benissimo. Il tutto in concomitanza con uno dei periodi peggiori della mia esistenza. Suspect - Sospetto
Avevo bisogno di pensare ad altro. Ma il mio ritorno non è stato particolarmente felice, peccato d'altronde tutti quelli che mi conoscono sanno che l'unico imbecille che riesco a sopportare è quello che vedo quotidianamente quando mi rado e che fatica!
RollingEyes - Dubbio
Ho ricominciato a ripubblicare tutto ma non ho finito, nel forum che frequento normalmente ossia in AMG con il nickname mio iniziale. Dico questo perché se uno vuol vederla può andare in AMG.
Che ci sto a fare qua? Qua, se ad eigi non dispiace, ci sto perché è lui l'ospite.
Al limite pubblicherò le foto delle vetrine ma non starò a far doppioni o peggio "tripploni". Quindi qui sono per discutere di modellismo e per stare tra amici. Spero che ad Alessandro non dispiaccia, lui sa che mi piace grufolare fra glia avanzi della storia e renderli pubblici sia che si tratti di modellini sia di auto vere o altro. Ma se pure qua dovesse comparire un certo tipo di flora alla quale sono allergico, beh, altro esodo ma almeno non avrò perso tempo a ripubblicare le mie orribili foto.
bom - Bomba

affraid - Impaurito

Un po' di “amarcord”.
Quando ho ricominciato avevo pochissimi modelli, la maggior parte li avevo regalati in un momento di stupidità acuta ad un istituto di bambini orfani a Treviso, probabilmente avevano bisogno d'altro piuttosto che dei miei modellini, saranno stati una cinquantina di pezzi tra civili e militari, Dinky e Corgi Politoys 1/41 e qualche Mercury, la 2300 bianca che cerco ancora.
A 18/19 anni ed ero a Lignano col mio primo amore, nella piazza principale, vicino alla terrazza mare, c'era (o c'è) un giornalaio che vendeva un po' di tutto ed aveva i Rio, le Mercedes 770, le Duesenberg e tanti altri, molto ma molto belli. Ne comprai 10.
Da notare che poco tempo addietro, era il 1956 o '57 davanti allo stesso negozio si bloccò un ragazzino di mia conoscenza che non si sbloccò da lì fino a che il padre, probabilmente per non sopprimerlo, gli comperò l'ambulanza militare della Dinky Toys, il Fordson tanto per intenderci, non la Daimler (credo) DC27 .

A dir la verità i miei primi modellini veri sono stati i WIKING che mio padre mi comprava in Austria dove andavamo in vacanza negli anni ’50, era una consuetudine ogni anno mi dava 10 scellini e poi andavamo in un negozio di Spittal an der Drau in Carinzia, dove compravo i meravigliosi Wiking, ovviamente i 10 scellini non bastavano mai ... e non mi devo dimenticare dei Mercury piccolini che mia madre comprava nella cartoleria vicina al suo negozio di parrucchiera e questo forse prima dei WIKING, probabile. Avevo anche una Vespa della Mercury. Crying -Molto triste
Un altro modellino che contribuì sempre nel ’56 ad alimentare la mia passione è stata la VAUXHALL CRESTA della Matchbox ref. 22A che una mia zia appetitosa mi regalò un giorno a Grado.

Tornado a noi, mi ero messo in testa di fare con i modelli una storia dell'auto, dagli albori sino ai giorni nostri, e più o meno ci sono riuscito, nel frattempo ho scoperto Tron di Loano ed Ugo Valesio di Padova, un competente ed onestissimo collezionista (peccato che odi i pc e che sia rintracciabile solo su 4ruotine, forse e che abbiamo pure fatto baruffa per cazzate, ormai son passati anni che non lo sento e sarei tentato di telefonare ma non lo farò) .... e come se mi fossi risvegliato dall'oblio, ho voluto riavere i modelli che avevo avuto da bambino .... me ne manca ancora qualcuno.

Fine

Shalom a tutti ai bei e ai bruti
affraid - Impaurito



Ultima modifica di Nazgul il Lun 6 Feb 2012 - 15:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 14:45

Bella storia, come qualunque storia personale, meglio se normale e mai banale, meglio ancora quando raccontata con il cuore.

Se poi ti viene di metter dentro qualche orma visuale, di quelle che ancora non hai sparso, e non disperso, in altri luoghi, sarà certamente un bel vedere.

Gazie, di avermi ospitato Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 17:03

Citazione :
Ho ricominciato a ripubblicare tutto ma non ho finito, nel forum che frequento normalmente ossia in AMG con il nickname mio iniziale. Dico questo perché se uno vuol vederla può andare in AMG.
Che ci sto a fare qua? Qua, se ad eigi non dispiace, ci sto perché è lui l'ospite
Beh,onestamente a me dispiace; No qualche foto piccola piccola potresti anche pubblicarla,ma ovviamente l'ultima parola spetta a te,ci mancherebbe! Embarassed-Imbarazzo
Ti annovero tra i miei amici e,qualche critica Tw Evil - Diavolo Si ai tuoi modellini la darei volentieri! Detto questo,io non ho mai considerato un imbecille Nazgul,neanche quando ignoravo la sua vera identita':un po' acido nei commenti,pero' sempre sensati.
Vorra' dire che ti renderò pan per focaccia ogni volta che commenterai i miei catorci!
Ciao Ghost!
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 17:26

Per i non udenti: in italiano ospite è bivalente ... ma grazie per avermi preso per il .... da ospite ad ospite. HSmile - Felicissimo

Non ho detto che non pubblico nulla, semplicemente non vedo il motivo dei doppioni ma se si parlerà ad esempio dei APS piccolini visto che li ho tutti o quasi ... ecc .... e poi Leo, vai sempre comunque aficcanasare in AMG. E pure nella mia collezione, visto che hai letto che ti ho dato della testa di rapa. Sbaglio?


Bye dall'ospite alien
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 17:37

Citazione :
visto che hai letto che ti ho dato della testa di rapa
La mia collezione  Pianto10
Perché mi tratti cosi???
Il problema è che la non posso prenderti per i fond....ehmm...volevo dire che non posso disquisire con costruttivi Tw Evil - Diavolo Si commenti la tua collezione!
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 17:57

Sei sempre il solito, Nazgul, non cambierai mai!!
Non t'ho preso per le "rotonde mele coccigee", dicevo sul serio quando ho scritto "grazie di avermi ospitato";
intendevo dire che qui, in questo spazio ch'è adornato della tua collezione, io sono come ospite a casa tua I love you - Amore
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 18:26

La mia collezione  Se_lo_10

Se lo dite voi ... affraid - Impaurito

Bye bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 12:08

Questo ho in salotto. Embarassed-Imbarazzo

La mia collezione  Feuerw12

La mia collezione  Feuerw13

La mia collezione  Feuerw14

La mia collezione  Feuerw15

La mia collezione  Feuerw16

La mia collezione  Feuerw17


La mia collezione  Feuerw18

La mia collezione  Feuerw19


Smile - Felice

La mia collezione  Lbr110


La mia collezione  Lbr1_510

La mia collezione  Lbr1_810

La mia collezione  Lbr1_610

La mia collezione  Lbr1_210


La mia collezione  Lbr1_111

Shock - Scioccato

La mia collezione  Modell10

La mia collezione  Modell11

La mia collezione  Modell12

La mia collezione  Modell13

La mia collezione  Modell14

La mia collezione  Modell15

La mia collezione  Modell16

La mia collezione  Modell17

bounce - Gioioso

La mia collezione  850_0110

La mia collezione  Lbr1_311

La mia collezione  Britai10

Basketball - Attesa

La mia collezione  Tavolo10

pale - Sbiancato

La mia collezione  Vetrin10





Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 12:27

Evil - Diavolo No e questo è il resto.

La mia collezione  B_12_10


La mia collezione  B_11_10

affraid - Impaurito


La mia collezione  Sx110


La mia collezione  Sx210


La mia collezione  Dx110

La mia collezione  Dx210


La mia collezione  B_8_10

Cool - Figo

La mia collezione  B_13_10


La mia collezione  B_20910

La mia collezione  B_14_10



Suspect - Sospetto manca una vetrinetta con le Grand Prix
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 12:40

Queste sono le mie preferite Shock - Scioccato

La mia collezione  Bisarc10

La mia collezione  Bisarc11

La mia collezione  Bisarc12

La mia collezione  Bisarc13

La mia collezione  Bisarc14

La mia collezione  Bisarc15


La mia collezione  Bisarc16

Bye







Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 13:00

sei un rompiballe,ma hai davvero dei bei modelli.Adesso sono in pausa pranzo ed ho poco tempo;stasera faremo una bella disquisizione della tua collezione! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 14:27

affraid - Impaurito
Com'era quella ... comprati un'Arna e diventerai alfista o comprati un Leo e diventerai podista?
Si, perché per scappare bisogna correre ....
Ma perché non ti godi in santa pace la tua pausa pranzo e magari coroni il tutto con un grazioso e leggiadro ruttino di soddisfazione? No eh?
scratch - Non quadra

La mia collezione  Ssshhh10

La mia collezione  Images10

Suspect - Sospetto


Dunque stavo per dire ... questi che pubblico (qua sotto) sono due oggetti che mi piacciono molto, sono due stazioni di servizio, quella della ESSO è in legno con il ponte in plastica ed è italiana, ha scritto sulla scatola " B.P.F. - autorimessa art. 9 ".
Dalla fattura sembra un inizio anni '60. Sembra fatta apposta per i Politoys 1/41, i miei preferiti.
L'altra, della BP è francese, credo anni '70 è in legno e plastica. Entrambe con scatola ... rigorosamente anonima.

La mia collezione  Garage10

La mia collezione  Garage11

La mia collezione  Garage12

drunken - Ubriaco

La mia collezione  Garage13

La mia collezione  Garage14
Wink - Occhiolino


Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 16:09

Scusa, quella verde che si vede tra quella bianca e quella rossa, lì sulla destra, sopra a quella gialla vicino a quella blu, sulla 4° mensola a sinistra ... mavaffanculo eigi ...

Ti odio ... pale - Sbiancato


cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 19:03

Si, anch'io volevo sapere che marca è quella macchinina giallina, non proprio gialla gialla, ma come...si, come il colore della pipì, ma quella dei bambini, ovviamente....vicino alla rossa, beh rossa, rosso acceso, ma non troppo, tendente all'arancio, che è nella vetrina di legno ad uno sportello o forse ne ha due, non si vede bene.
No, forse è una vetrina con le ante a vetro scorrevoli, ma scorrono male.....

Vergognati Nazgul!! HSmile - Felicissimo
Hai dei bei cuscini ripieni, tipo materasso, sempre ritti sulle sedie. Si quelli bianchi sulle sedie. Ce ne sono almeno quattro. Sotto quelli ti devi mettere. Tw Evil - Diavolo Si
Primo perchè le foto, già viste e sappiamo dove, quando e perchè, sono veramente culone, che più culone non si può.
Secondo perchè hai una collezione sfacciatamente sfacciata, ma che dico sfacciata, sfacciatissimissima.
Ma quella povera tigre, quando sarà quel che sarà (toccati bene che ci tocchiamo tutti bounce - Gioioso bounce - Gioioso ), che cosa capirà nel vedere tutto sto' ben di Dio e un foglio excel con scritto sigle strane, colori, marche mai sentite, con prezzo di acquisto (di almeno vent'anni fa) e tua quotazione? RollingEyes - Dubbio
Senza togliere nulla alle doti intuitive ed intellettuali della tua dolce metà, che come donna ne ha sicuramente più di noi maschietti, ma che vuoi che ne sappia di Ferrari "uovo" o di Pilen o APS..... Evil - Diavolo No
Mica hai 20 modellini che potrà riconoscerli in quattro e quattr'otto!! Sono ben duemilacinquecentosettantaquattro..... Shock - Scioccato
Vergogna. Sono pure tutti obsoleti, rari e di valore. No

E poi mi dici che non ricordo i tuoi modelli, soprattutto quello di cui hai fatto cenno qualche tempo fa e che naturalmente non ricordo che modello fosse.......2574, ehi, dico, mica son bruscolini!! Wink - Occhiolino

Per questa sera, a letto, senza cena (nè risotti, nè frittate) e un mea culpa grande quanto casa tua! HSmile - Felicissimo
E non mi dire che sei la solita signora per bene ed io il solito pestifero maleducato..... Wink - Occhiolino

Comunque, mi è piaciuta la tua storia. Embarassed-Imbarazzo HSmile - Felicissimo

Keep-all OO Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 19:38

Shock - Scioccato Che sia il raduno nazionale dei frangimarroni? Si credo di sì, tanto più che ci sono anch 'io.
E' proprio vero ... va dove ti porta il cuore ....
scratch - Non quadra scratch - Non quadra
Eh sì Alberto, pardon, keep-all, non bastava Leo a fare il Girmi. affraid - Impaurito
Lo so che sai da dove vengono le foto, dal mio pc, visto che le ho conservate, culone culone paro paro come sono nate e considerato che frequenti due forum dove io a mo' di escargot ho lasciato la scia.....
Suspect - Sospetto
Non tralascio dal ripetermi, insano ciucciatore di poppe lupesche, che noti i bruscolini nelle pupille altrui come mai non "posti" mai un tubo? Solo fiumi di parole. Ho capito che scripta manent et verba volant sed etiam photo manent.
Quindi prima di usare i miei attributi sferici come tam tam ... dai il buon esempio ... architetta qualcosa di interessante come per esempio far vedere la TUA collezione e poi potrai permetterti di ulularmi nelle trombe di Eustachio le tue lepidezze. E comunque mi meraviglio oltre che di te pure di eigi che non sa distinguer un modello dall'altro.

HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Il mio foglio excel è chiaro ed il valore indicato viene aggiornato. E comunque "lei" sa quanto vale in tutto. E poi non sono tutti obsoleti, come forse avrai notato oh re degli OT e delle matite aguzze.

cheers-Saluti-Evviva bye

Comunque mi è piaciuto trovarti qui. sunny - Sole



Ultima modifica di Nazgul il Lun 6 Feb 2012 - 19:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 19:46

Beh,vedo hai fatto colpo: Eigi e Keep-All sono affascinati..... Surprise - Sorpreso
Ma andiamo per ordine..... Tw Evil - Diavolo Si
Dunque,la tanto vituperata Arna,equipaggiata con il boxer da 86 CV,alimentato con due carburatori doppio corpo, la versione TI da 1.351 cc,riusciva a percorrere il chilometro da fermo in meno di 32 secondi........forse non avra avuto una linea all'ultimo grido,ma in strada si faceva rispettare. Del resto ogni scarrafone è bello a mamma sua.... Wink - Occhiolino .
Godersi la pausa pranzo presuppone di mettersi davanti ad un lauto pranzetto:ti assicuro che gli avanzi del pranzo di domenica non rientrano,ne mai sara' possibile,tra quello che definisco "lauto pranzetto".Per la cronaca,trattavasi di pollo & patate arrosto,cucinati dalla tizia con la quale divido la magione,cacciata da tutti i corsi di cucina,per il suo ostracismo a scegliere una via di mezzo tra una pietanza salata ed una completamente priva..... pale - Sbiancato

Entrare nella collezione di Nazgul è come entrare in mostra scambio di ottimo livello:tanti i pezzi esposti (davvero sono 2574?),tante le marche ed i modelli esposti. E quando si entra in un posto nuovo,in genere si cerca facce familiari:questo almeno e quello che faccio io. HSmile - Felicissimo
Cosi,mi balza subito agli occhi la Fiat 1500 Mebetoys,i cui interni marroni farebbero pendere per una seconda serie. Vediamo la Fiat 500 C della Brumm,detta "Topolino",nome che ufficialmente non fu mai adottato,dietro ad una 1100.Mi sembra di notare anche la corrispondente versione francese costruita dalla Simca,alla destra della citata 1500,ma il riflesso del flash rende difficile la sua identificazione. I modelli piu' grandi,i mezzi trainati da cavalli,per quanto indubbiamente belli,mi affascinano meno, perché sono a me sconosciuti. Embarassed-Imbarazzo Chiedo lumi riguardo la Station wagon parcheggiata tra la 1500 e il Defender. Possiamo essere certi che un eventuale incendio a casa del nostro spettro sara' prontamente spento,anche se la bora soffia su a 200 km/h.... affraid - Impaurito
Nel reparto corsa mi sembra di scorgere la T5 di Villeneuve,forse una Protar? Piu indietro notiamo la Lotus gialla di Nakajma,accanto ad una non meglio identificata Benetton e la Mc Laren di Prost. Tutte Polistil? Suspect - Sospetto Le altre non le conosco:dalla loro foggia capisco che sono obsoleti anni '60,spero che presto mi svelerai la loro identità'. bounce - Gioioso
Per il momento mi fermo qui perché è ora di andare a cena: riprenderemo dopo il caffè... lol! - Risatona

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 21:04

Prima di entrare nel reparto delle berline stradali,un boccone ghiotto per il mio palato,devi chiarire una cosa.
Dunque,nelle ultime foto,dedicate alle bisarche,noto un'albero di Natale nello sfondo. La mia domanda è: il tuo è un basso tentativo di evitare di pagare la nuova tassa IMU,identificabile nella vecchia ICI,spacciando la tua casa per un luogo di culto?? Shock - Scioccato E' noto a tutti che sono esentati da questo balzello chiese e quant'altro è assimilabile a luogo di culto;del resto è inspiegabile cosa ci faccia un'albero di Natale il 6 febbraio..... Tw Evil - Diavolo Si
Berline stradali,dicevamo:per me berlina è sinonimo di Alfa,legata a doppio filo alla Giulia;e Giulia per me è Mebetoys! Cool - Figo Credo di averne individuata una nella vetrina dove sono presenti la 1100 della Politoys e la 124 della Mercury,nella sponda della vetrina,accanto ad una scatola cartacea della Mebetoys,con su una rara 2600,mi pare.E ovvio che quest'ultima è piu rara della Giulia,ma,se ho visto giusto,puoi postare qualche foto della mia Alfa preferita? Del resto,essendo per il momento solo in tre a postare,rende improbabile una tua dipartita dovuta a nuove ed indesiderate compagnie.... silent -bocca cucita
Sono incuriosito dalla 500 gialla,sembra di plastica,parcheggiata di fronte alle Giulia S.W. della Polistil,trattasi di una ICS? Vedo diverse auto prive dell'arredamento interno,e non conosco quale modello rappresentano; sono forse vecchie Dinky? Sotto la Primula ricerche petrolifere,quella con le botti,vedo una bella Ds color oro;è forse la famosa Dessè riprodotta dalla Norev come Jet-car,nobilitata da sei aperture? sunny - Sole Distinguo numerose Aziza delle Mebetoys in svariate livree,Pescaccia e Uaz della Polistil,ma non riesco a distinguere nessuna Bunga,Vunga,Dunga,o come cavolo si chiama quel ferrovecchio di cui vai fiero;forse non è mai stato riprodotto per evitare di lasciare ferite indelebili nella mente dei giovani virgulti,dovute alla sua orripilante linea,evoluzione fuoristrada della Bianchina di Fantozzi?? Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Purtroppo mio figlio reclama il PC,in quanto deve chattare con le sue squinzie; pale - Sbiancato riprendero' il commento appena rientro in possesso del computer! HSmile - Felicissimo

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 21:15

Ringrazia da parte mia tuo figlio.

Dunque i pompieri

NASH RAMBLER FIRE CHIEF della Dinky Toys inglese ref. 257 in buone condizioni

CADILLAC V16 FIRE TRUCK della MATCHBOX models of YESTERYEAR ref. Y-612 era in servizio effettivo dal 1933 ad Aarau capitale del cantone di Argovia, Svizzera
2 FORD 8V della Eligor ref. 1203 e 1214 pompieri di S.FRANCISCO e LOS ANGELES
VOLGA 3102 2.5 1982 della SARATOV ref. A13 (MB)
CITROEN 15 SIX della Solido ref. 4033
FIAT 1500 C della Mebetoys ref A-21 come nuova
FIAT 508 C Balilla 1100 4 marce del 1937, Brumm ref. 63 (MB)
LAND ROVER 90 della EXCALIBUR ref. ex14
2 FIAT 500 C del 1949 della Brumm ref. R 24 MB
La mia collezione  Varie10

confused - Confuso

Secondo me se c'è un albero di Natale sullo sfondo probabilmente la foto è stata scattata a Pasqua, quella diventata famosa per l'isola, rammenti? Dove han trovato quelle enormi uova di pietra che in dialetto pasquino vengono chiamate Moai.
Esisteva un antica cerimonia di iniziazione in cui i più giovani per diventare guerrieri dovevano covarle ininterrottamente per un mese, da questo ebbero origine le uova di cioccolato .... Evil - Diavolo No


La Ferrari 312 T5 è della AMR ­- G.VILLENEUVE GP FRANCIA
BENETTON FORD B 188 di T. BOUTSEN è della Onix come la MC LAREN HONDA MP 4/4 di Prost e la Lotus di Nakajima.
La 500 gialla in plastica è della CGC o meglio della Canè di Bologna
La Citroen DS 21 è una Norev ref. 806

Le Alfa
La mia collezione  Alfa11

Munga villico miscredente .... MUNGA .... DKW MUNGA AUTO UNION DKW MUNGA F91/4

3 Auto Union DKW F91/4. La prima verdina chiara è in plastica ed è una CGCG prodotta alla fine degli anni 60 ditta Canè di Bologna, la seconda sempre verde è una mini Gama ref. 937 (MB),la terza mimetica, con il carrello è una Solido, ne ho un'altra della solidò in livrea dell'esercito francese quando era di stanza in Germania la vedi sulla destra della foto vicino alla Volkswagen 82 E della Wehrmacht e davanti alla 1100 coloniale.

La mia collezione  Dkw_10
Sleep - Dormire
in prima fila
Le ruote scoperte che vedi sono in sequenza dei Mercury anni 50, dei Crescent e dei Dinky
Le auto senza interni sono dei Dinky francesi ed inglesi, un paio di Norev la Renault Fregate e la 4CV con vicino una Dinky, 3 Corgi ed un Quiralu la Messerschmitt.

Bye Sleep - Dormire Sleep - Dormire




Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 22:22

Leo, ti pare possibile che il buon Nazgul, da CarnDum, non avesse tra le sue almeno una Munga?
Lui ne ha addirittura quattro, più quella vera; se ancora ce l'ha, ma mi sembra di ricordare di no.

Comunque le ho contate e sono 2573, non 2574, quindi o tiri fuori quella che manca o faccio un casino!! Razz - LinguaBurlona

Non ti chiedo nulla, sarebbe troppo lunga la lista ... seguirò lo svolgersi dalle richieste di Leo e magari dalle tue scelte di approfondimento; tanto è tutto, nel peggiore dei casi, interessante.

A keep-all _ fra cent'anni, la tigre nana avrà la consulenza che la merce merita; gli amici non s'abbandonano neanche dopo l'ultimo "refolo" Faraone
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 22:30

Ho sempre Triumph e DKW I love you - Amore


La mia collezione  Dkw10
cheers-Saluti-Evviva

Shalom vado a dormire sveglia alle 5.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 22:35

ah,allora c'è l'hai il tuo trabiccolo in miniatura! Tw Evil - Diavolo Si Beh,mi aspettavo un'esemplare piu' particolareggiato,ma tant'è....
Complimenti a chi ti ha riverniciato la Giulia,un bel lavoro;la grana argento è un po' grossa,ma il colore è fedele,anche se io avrei ridipinto anche i cerchi! tongue - Linguaccia
Piuttosto,che concetto hai tu di Alfa? No, perché da che mondo è mondo le auto del biscione portano nella calandra un fregio triangolare cromato,che nel tempo ha assunto diverse fogge,ma rimanendo fedele nello styling. Ora,in quella foto che ti identifichi come Alfa, c'è ne una canna di fucile,accanto alla 2600 coupè rossa,che proprio Alfa non mi pare...... Evil - Diavolo No ohibò,forse ti è sfuggito qualcosa in questi anni! Faraone
Comunque,bello e raro il 2.600 con tanto di scatola della Mebetoys;sai che è l'unica che l'ha riprodotta?
Pure io ho il Ds con sei aperture,gli manca una borchia,ma per il resto è perfetto;presto posto le foto,dalla parte della fiancata che ci sono tutte e due. (Comunque,se ti interessa anche l'altra fiancata,me lo dici per tempo che sposto la borchia dall'altro lato Wink - Occhiolino )

No,Eigi,non ce lo leviamo di torno nemmeno tra cento anni;anzi, andra a finire che ci sotterra tutti e tre Crying -Molto triste ( io per ultimo! Cool - Figo )


P.S. che curiosa usanza hai festeggiare la Pasqua! lol! - Risatona



Ultima modifica di Fleo69 il Lun 6 Feb 2012 - 22:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 22:39

Bella questa serie di modellini militari completi di figurini ... che marca sono? bounce - Gioioso

Notte Nazgul ...
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 22:43


Citazione :
Bella questa serie di modellini militari completi di figurini ... che marca sono?
umhhh..Eigi,il primo alla guida,con le braccia conserte,deve essere replica posticcia,venuta anche male! Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 22:46

Va be Leo, passaglielo il Maserati Romeo GT3500, in fondo è talmente bello ... HSmile - Felicissimo

In effetti il primo figurino dev'essere un clone e poi l'hanno fatto con i capelli bianchi, e Nazgul sicuramente li ha neri neri cyclops
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 23:21

La foto con le Alfa non è una foto di famiglia ma fatta con auto dello stesso periodo e per sfiga della Maserati s' trovata fra le b ... ruote quei 3 catorci tutti ridipinti.
S'è incazzata come un picchio ma le ho giurato che non sarebbe successo mai più.
Mi fa piacere che il buon Leo abbia la stessa passione del buon Benito, solo che Benny aveva tutte le prime uscite in scala 1/1. La mia collezione  10048210
Son sicuro che si rassomigliano pure, sguardo grifagno, mento volitivo, cavallotto imbizzarrito ....


La mia collezione  Homeau10
La "6C 1750" spider carrozzata Zagato guidata da Mussolini (sul fondo, l'auto della "Presidenziale", la polizia addetta alla protezione del Duce).

Quasi mi dimenticavo ... i figurini sono di marca kakao come i modellini erano in un gift set che nessuno ha mai voluto. E pur essendo obsoleti non valgono un tubo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 39Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: