nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 37, 38, 39
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeLun 14 Set 2015 - 19:17

Ritorno ai pompieri, due Rolls che poi sono la stessa vettura, quindi 2 versioni diverse della Rolls Royce Silver Ghost 40/50 in livrea pompieri. Vettura realmente esistita.

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb10

MATCHBOX MODELS OF YESTERYEAR Y-6D o Y6-4 1920 Rolls Royce Fire Engine

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb11

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb12

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb13

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb14

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb15

Questo modellino in 1/48 fu prodotto in svariate versioni dal 1977 al 1984, la scatola chiara è del tipo IV (1979-84). Nel 1984 uscì la tipo V e la Rolls ebbe i parafanghi neri.  Va da se che quando uscì il modello aveva la scatola di tipo III (1974-79)

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_13

MATCHBOX MODELS OF YESTERYEAR Y-6D o Y6-4 1920 Rolls Royce Fire Engine 1984

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_14

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_15

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_16

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_17

Il basamento per questo modello venne preso da un’altra Rolls della serie Yesteryear (Ref. Y-7C) come pure il telaio del vetro, preso da un modello già esistente, la Vauxhall Prince Henry l (ref.Y-2C). Era previsto che questa vettura trainasse un rimorchietto come in effetti faceva nella realtà. Dimenticavo, dovrebbe essere una Silver Ghost I, un'autovettura prodotta dal 1907 al 1926. In origine il modello era stato chiamato 40/50 hp.


La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_18

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_19

Questa Rolls fu convertita in carro dei pompieri nel 1933 con un costo di £100, a questo scopo fu usato materiale della Dennis Fire Fighting tutt’ora esistente.
Originariamente conosciuta come Dennis Brothers Ltd, la società è stata fondata nel 1895 da John (1871-1939) e Raymond (1878-1939) Dennis. E’ specializzata in veicoli commerciali particolari, tra cui mezzi dei vigili del fuoco. Prestò servizio durante tutto il secondo conflitto mondiale a Borough Green, un grande villaggio situato nel Tonbridge and Malling distretto del Kent ovviamente in Inghilterra, il cui nucleo principale è situato sulla strada A25 tra Maidstone e Sevenoaks in Kent.

Tornando al modellino le scale di cui è dotata potevano essere bianche, marrone o rosse, i cerchi, contrariamente alla realtà, hanno 12 raggi e sono dorati, i sedili anteriori sono neri, mentre quelli posteriori a panchetta, in origine metallo, possono essere o color metallo o in plastica nera
La tonalità di rosso del corpo vettura, può variare ed essere o chiara o scura. L'ultima versione aveva il telaio in bianco, come il modello pre-produzione ma bianco opaco.


Suspect - Sospetto
La mia collezione  - Pagina 39 Y7-4e10
Una versione rara ha i sedili anteriori in rosso ... ma attenzione, come si è visto in un'asta inglese, un modello aveva sedili rossi ... ma di un modello diverso e venne venduto come la versione rara. Bella fregatura.





Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMer 16 Set 2015 - 19:54

Il camion radar e il Mercedes sono fantastici I love you - Amore
La versione a "5 strisce" ce l'hai già?
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMer 16 Set 2015 - 20:07

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMer 16 Set 2015 - 20:48

afro lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeDom 20 Set 2015 - 23:33

Presa questa sera ... del 1957
La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_23
Tekno (Danimarca) in scala 1:43 modello pressofuso ref. 731.
Mercedes-Benz Tipo 220S Ponton in livrea ambulanza dei vigili del fuoco di Copenaghen A9. Sul tetto oltre ad una bandierina gialla, sopra il parabrezza ci sono 2 luci rosse con in mezzo una sirena. I finestrini posteriori non sono trasparenti come da prassi comune nelle ambulanze "reali".

La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_24

La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_25

La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_26

La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_27

La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_28

La mia collezione  - Pagina 39 Tekno_29
Decisamente un pochino lurida ma ci porrò rimedio.

Ci sono altre versioni di questo modellino. Una è simile come livrea ma ha sul tetto un lampeggiante blu. Poi c'è una classica croce rossa in livrea bianca, ed una della "Falck Zonen" in livrea nera con tetto bianco.

Ignoro il significato della bandierina.

Notte  Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMer 30 Set 2015 - 13:22

Per 11 euro con spedizione dalla Francia una ROLLS ROYCE PHANTOM II 1931 della CLE.
Era un promozionale dell'olio Huilor study - Leggere scratch - Non quadra

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_21

Bye scratch - Non quadra

La mia collezione  - Pagina 39 Public10

cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeVen 2 Ott 2015 - 13:28

Per 27 euro con spedizione, della spagnola Inter-Cars Nacoral S.A.con ref.122, la Volvo 145

La mia collezione  - Pagina 39 Inter-10

La mia collezione  - Pagina 39 Inter-11

La mia collezione  - Pagina 39 Inter-12

La mia collezione  - Pagina 39 Inter-13


study - Leggere  La vettura in questione fa parte della serie 100 che debutta nel 1966 e che arriverà fino al 1974.

Sostituiva la Volvo 120 Amazon, la cui meccanica, robusta ed affidabile, non richiedeva grosse modifiche, per cui fu conservata.  

Le prime versioni della Serie 100 furono le 142 (berlina a 2 porte) e 144 (berlina a 4 porte), equipaggiate col motore di 1778 cc, alimentato con 1 o 2 carburatori (85 cv  - 103 cv). La gamma per l'Italia includeva le versioni standard, con motore da 85 cv e allestimento base, la DL con motore da 85 cv e allestimento più completo, la S con motore da 103 cv e allestimento base e la S DL con motore da 103 cv e allestimento DL.
Pochi mesi dopo iniziò la commercializzazione della familiare 145, nelle versioni standard, DL e Express con allestimento base e tetto rialzato per migliorare la capacità di carico. Tutte erano equipaggiate col motore da 85 cv.

Servus  scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeSab 3 Ott 2015 - 17:58

Dopo un'ispano-svedese cosa di più logico di una nippo-britannica, come il cacio sui maccheroni.

Rolls Royce Phantom VI della Tomica Dandy No.F06, in scala 1/43 molto simile alla Phantom V della Dinky Toys (che ne ha scodellate tre) ... se non fosse per le portiere con apertura antivento e non ad armadio come la Dinky.

La mia collezione  - Pagina 39 Tomica10

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_12

Normalmente questo modello vanta prezzi abbastanza impegnativi, questo con spedizione mi è costato 65,50 € (15,50 dalla Francia) Dovrebbe essere intonsa.

Bene mi dileguo quatto quatto in una cascata di bollicine  Cacata
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeGio 8 Ott 2015 - 13:44

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_22

Per pochi euro una Rolls Royce Silver Ghost dei primi anni del 900, con semi cappotta è una Nacoral con scatola ed in buono stato forse senza i fanali laterali sul divisorio.

Ho cannato è 1/24 confused - Confuso

Mi ha incuriosito la semi cappotta ...
La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_25

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_23

La mia collezione  - Pagina 39 Rolls_24

Grüß Gott Tovarish La mia collezione  - Pagina 39 Beffar10


Ultima modifica di Nazgul il Gio 15 Ott 2015 - 19:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeLun 12 Ott 2015 - 12:46

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to10

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to16

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to12

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to11

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to13

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to14

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to15

Della Rex Toys ref. 36 - ROLLS ROYCE PHANTOM IV LIMOUSINE ROYALE QUEEN ELIZABETH'S

Al posto dello Spirito dell'Estasi questa Rolls ha San Giorgio che uccide il drago.
Un cinquantello con spedizione Suspect - Sospetto

Bye drunken - Ubriaco
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeDom 18 Ott 2015 - 20:10

Azz...Che bel modello!
Trasmette l'impressione di gran solidità,bello massiccio...
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeDom 18 Ott 2015 - 21:51

In effetti è così. HSmile - Felicissimo

Oggi ad una simil borsa ho preso per 25 euro a pezzo questi due Wiking in scala 1/40 in materiale plastico, sono delle riedizioni degli anni 90, quindi vecchiotti ma non troppo, hanno quasi vent'anni; sono belli anche se forse un po' cari, sono completi di scatole e foglietti illustrativi. Andranno a tenere compagnia ad altre tre Volkswagen, ben più anziane essendo degli anni sessanta, 2 Käfer ed una 411. Il loro valore rispetto a questi due qui è molto ma molto più alto. Erano nati come promozionali, hanno la caratteristica di essere apribili. I parauti si sfilano e così la carrozzeria viene via rivelando i particolari altrimenti nascosti

La mia collezione  - Pagina 39 20151010
Wiking 764 02 ->  Volkswagen 1600 Variant Deutsche Bundespost del 1996 e Wiking 7640140 1/40 -> Volkswagen 1600 Variant Typ 3 del1996

La mia collezione  - Pagina 39 Vw150012

La mia collezione  - Pagina 39 Vw150010

La mia collezione  - Pagina 39 Vw150011

Viele liebe Grüße  HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMer 21 Ott 2015 - 21:54

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_14

Siamo presumibilmente nel 1964, Dinky Toys Gb ref. 425 Bedford TK Coal Wagon "Hall & Co"  uscirà di produzione nel 1969, me ne sono innamorato ieri a casa di un amico al quale era appena arrivato, l'ho trovato molto ma molto bello, massiccio e bello con questa livrea e così ho ceduto e non ho speso poco ....

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_16

Ma secondo me li vale tutti. E' completo con i suoi sei sacchi di carbone (di plastica)  e la piccola pedana che veniva usata per favorire lo scarico e non dimentichiamo la scatolina che seppur non perfetta, c'è.
La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_17

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_18

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_19

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_20

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_21

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_22

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_23

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_24

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_25

Bene scratch - Non quadra vado a dormire Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeGio 22 Ott 2015 - 12:35

Davvero bello...Ed in condizioni praticamente perfette HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMar 27 Ott 2015 - 17:23

Sabato scorso ero a Padova all'esposizione "Auto e Moto D'epoca" con tanto di borsa scambio e mi sono lasciato un po' andare. Sad - Triste

Ho cominciato con il trovare un camion dei pompieri a cui facevo la posta da molto tempo ma che non ho mai acquisito per due motivi, prezzi alle stelle e molto difficile da trovare in circolazione. Parlo del Berliet GBK 18 con scala MAGIRUS DL 30 H della DINKY TOYS FRANCE ref. 568, perfetto ma senza scatola .... ha un cugino inglese.

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_26

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_27

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_28

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_30

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_31

La mia collezione  - Pagina 39 Berlie10
I 2 Berliet, l'inglese ed il francese.

study - Leggere

Poi alleggerito di 2 centoni mi sono incamminato tra i banchetti ed ho scorto due camioncini che mi hanno subito sollucherato il gargarozzo anche perché costavano molto poco e sono in ottime condizioni. Uno dei due è una chiara copia Dinky inglese.

La mia collezione  - Pagina 39 Albion10
Sono dei Joal. Albion Chieftain CAMION HORMIGONERA - JOAL RMJ68 copia Dinky & Joal 211 - Camion da cantiere Pegaso

La mia collezione  - Pagina 39 Albion11
Albion Chieftain

La mia collezione  - Pagina 39 Albion12

La mia collezione  - Pagina 39 Albion13

La mia collezione  - Pagina 39 Albion14


La mia collezione  - Pagina 39 Joal_210
Pegaso Comet metà anni sessanta

La mia collezione  - Pagina 39 Joal_211

La mia collezione  - Pagina 39 Joal_212

La mia collezione  - Pagina 39 Joal_213

scratch - Non quadra continuando il mio girovagare alleggerito di altri 35 euro mi sono imbattuto in una Rolls della Matchbox che costava veramente poco, ho pensato alla mia piccola collezioncina di Rolls obsolete e ho deciso di regalare loro una nuova sorellina .. per nove euro poi ....

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb20
MATCHBOX ROLLS ROYCE MODELS OF YESTERYEAR Y-7C in 1/48 credo sia del 1974 (stando alla livrea) è una Silver Ghost del 1912

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb17

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb18

La mia collezione  - Pagina 39 Matchb16

... lì vicino che ti vedo, tutta sola, quasi nascosta? Una bisarchina che mancava nella mia raccolta di bisarche obsolete ... ho pensato per 20 euro, perché non prenderla, è così carina .... in 1/60
La mia collezione  - Pagina 39 Saviem10
Saviem PS 30 della Majorette ref. 3061

La mia collezione  - Pagina 39 Saviem11

La mia collezione  - Pagina 39 Saviem12

A questo punto mi son detto:" Cazzarola, forse è meglio che ci faccia un taglio,... ho già speso abbastanza!" .. e così ho continuato a a visitare tutti i padiglioni con un bel mal di schiena, quando capito davanti ad un rivenditore di libri, ne aveva veramente tanti ... allora più per curiosità che per altro chiedo ad un giovanotto se ha il libro sulla Trieste -Opicina, più per sfogliarlo che altro, costo sui 220 euro. E lui mi fa eccolo qua, nuovo di pacca a 60 euro. Voi cosa avreste fatto?

La mia collezione  - Pagina 39 Triest12

La mia collezione  - Pagina 39 Primo_10

La mia collezione  - Pagina 39 Appunt10

L'opera, in tre tomi, finemente stampata e offerta in un elegante cofanetto, rappresenta uno dei migliori "lavori" sul tema di una gara di Velocità in Salita e questa era la più veloce d'Europa e vedeva la partecipazione di piloti di gran marca. study - Leggere  HSmile - Felicissimo

Bene soddisfatto alleggerito ancora ... ma anche appesantito, i libri pesano, sono arrivato all'ultimo padiglione e qui vedo un solitario ma grande banco con esposti mezzi militari in presso fusione ed in latta. I pressofusi erano per lo più Dinky inglesi e francesi.  E tra tutti ho notato subito 2 Jimmy della Dinky France, prezzi da capogiro solitamente, anche qui per pura curiosità ho chiesto il prezzo: un centone l'uno e per tutti e due sconto 10.
Cosa potevo fare? Lasciarli lì?   scratch - Non quadra

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_32

Giammai  No

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_33
DINKY TOYS FRANCE 809 GMC CCKW 353 telonato 1944, da quell'anno ebbero la capotta morbida.

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_34

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_35

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_36

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_37

Suspect - Sospetto

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_38
DINKY TOYS FRANCE 823 GMC CCKW 353 Army Tanker

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_39

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_40

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_41

E così ho concluso la gita padovana. Ero partito deciso di non spendere per nulla al mondo ... e appunto .... Suspect - Sospetto  Ma non è finita.

Quando ho acquistato il Berliet dei pompieri l'occhio mi era caduto su uno uguale ma in plastica, era della Norev e costava 47 euro ... il fondino faceva pancia e per ciò desistetti.

Ieri mi son detto, vediamo se c'è qualcosa in ebay, solo a titolo informativo ovviamente. Suspect - Sospetto

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_13

E cosa trovo? Shock - Scioccato  Proprio quello che avevo in mano sabato ma in condizioni molto migliori, pompieri e coni compresi ed ad un prezzo simile, con spedizione dalla Francia, non potevo rinunciare, poi ci si pente ....

Della serie "Jet-car Plastigam" NOREV 97 BERLIET GBK 18 con scala MAGIRUS DL 30 H

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_14

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_15

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_16

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_17

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_18

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_19

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_20

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_22

study - Leggere Il modellino non è male ma ha le ruotine veloci, così questa mattina mi son detto, vediamo se per puro caso, c'è quello con le ruote "belle" ...e mannaggia c'era.  confused - Confuso

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_23
NOREV 97 BERLIET GBK 18 scala MAGIRUS DL 30 H della serie "Les miniatures de Norev"

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_24

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_25

La mia collezione  - Pagina 39 Norev_26

C'è uno anche con la scala tutta rossa senza pompieri né coni di segnalazione ... ma non l'ho trovato, in compenso mi son ricordato che stava per scadere questa qua sotto, che tenevo d'occhio da un po' e visto che avevo fatto 99 ... e mi mancava ....

study - Leggere Diapet Yonezawa 012 Rolls Royce Silver Shadow

La mia collezione  - Pagina 39 Diapet11

La mia collezione  - Pagina 39 Diapet12

La mia collezione  - Pagina 39 Diapet13

La mia collezione  - Pagina 39 Diapet17

Le portiere sono in ordine, avevo contattato a suo tempo il venditore ....

Shalom a tutti anche a chi non c'è.  lol! - Risatona

Dimenticavo a proposito di Rolls foto di gruppo di Phantom V e VI

La mia collezione  - Pagina 39 Rr_pha10

La mia collezione  - Pagina 39 Rr_pha11

La mia collezione  - Pagina 39 Rr_pha12

Svanisco  Cacata
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMar 27 Ott 2015 - 19:06

Accipicchia che carrellata di acquisti...Molto belli davvero.
Inutile dire che il mio entusiasmosi rivolge in particolare alla bisarca Saviem Majorette serie 3000.Per 20 euro hai fatto un super affare...Sta diventando un pezzo quotato...
Io sto cercando di prenderla in ognio colorazione,ma sono ancora lon tano dalla meta...
Su Ebay tocca cifre assurde alcune volte (questo ,povero,è un caso umano)...

http://www.ebay.it/itm/CAMION-SAVIEM-PORTE-VOITURE-MAJORETTE-SERIE-3000-ANTIQUE-TOY-TRUCK-/351546378671?hash=item51d9cc09af:g:TNwAAOSwwbdWGkod

Ero a Padova anche io sabato e sono rimasto deluso da quanto offerto dai banchi di modellismo,tanto che,per la prima volta in 11 anni,torno a casa a mani modellisticamente vuote Sad - Triste
Mi sono dato anche io all'editoria,acquistando un paio di volumi (uno su Abarth e un o specifico,appena uscito, sulla A112 Abarth).
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMar 27 Ott 2015 - 19:57

HSmile - Felicissimo Sapevo che ti sarebbe piaciuta la bisarchina, la trovo molto bella, ho dato un'occhiata al link che hai messo, non so cosa dire, mi sembra decisamente tanto ma d'altro canto uno può mettere il prezzo che vuole, poi bisogna vedere se vende.
La mia collezione  - Pagina 39 2015-113

La mia collezione  - Pagina 39 2015-114
Ed è pure rovinata. Non è che le scritte sulle portiere .. study - Leggere . la rendano interessante?

RollingEyes - Dubbio

Quando vado a Padova ho già i miei venditori preferiti e prendo quasi tutto da loro, per me poi è facile trovare, sono come un bambino in pasticceria .... Embarassed-Imbarazzo ed il mondo degli obsoleti 1/43 e dintorni è molto vasto, ultimamente poi ho pure fortuna con i prezzi, per pezzi diciamo "importanti", l'altr'anno la presidenziale Dinky France a 320 euro che va dagli 800 ai 1200. Non ci credevo. scratch - Non quadra
Devo dire che c'erano tonnellate di modelli da edicola o roba troppo moderna che seppur bella non mi interessa minimamente.
Piuttosto non so se hai notato c'erano caterve di Ferrari in vendita, mai viste tante, sembra, paura del fisco? Idem per Porsche a prezzi folli. Mah! Comunque me la sono passata. Laughing - Risata

Ciao cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMar 27 Ott 2015 - 20:24

Si si,ho notato mandrie di Cavallini...e Cavalline...

Anche io ho i miei spacciatori,che sanno già di dovermi presentare a Padova qualcosa che giustifichi il lungo viaggio per andare a vedere i loro brutti musi HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Questavolta però niente...Amen,sarà per la prossima volta.

AH,mentre mi viene in mente...C'è Funtoys il 22 Novembre...Fai un salto?
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeMar 27 Ott 2015 - 21:32

scratch - Non quadra Torino è piuttosto lontana 1.100 ... andata e ritorno .... già Verona mi ha stufato. HSmile - Felicissimo Trieste è il buco el culo dello stivalone. confused - Confuso
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeVen 30 Ott 2015 - 21:03

Sad - Triste Mi ero ripromesso di non fare acquisti per lo meno per un paio di mesi ma su segnalazione di un amico mi sono aggiudicato questo modello per 20 euro più 15 di spedizione. L'asta è andata deserta, meglio per me, avevo puntato il minimo ore prima.
E' un Rextoys e per la precisione il ref. 33, la Rolls Royce Phantom IV Limousine della H.R.H Duchess of Kent. Suspect - Sospetto

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to17

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to18

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to19

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to20

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to21

La mia collezione  - Pagina 39 Rex_to22

cheers-Saluti-Evviva





Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeGio 5 Nov 2015 - 14:18

Presa ieri per 19 euro dalla Francia.

La mia collezione  - Pagina 39 Brumm_10

Non è la versione Bentley 'Blue Train' del '30, questa ha un'altra targa ma essendo questa carrozzeria un esemplare unico è senz'altro una classica brummmata, nel senso che oltre al merito di essere fatte in Italia certe Brumm hanno un riscontro storico pari a zero.

HSmile - Felicissimo


Ultima modifica di Nazgul il Lun 9 Nov 2015 - 13:19 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeLun 9 Nov 2015 - 10:19

Ultimi arrivi nonostante le mie buone intenzioni di non comprare nulla fino a fine dicembre Suspect - Sospetto

Della MINICHAMPS la Bentley Speed Six 6 1/2 litri, GURNEY NUTTING SALOON 1930 in 1/43, la famosa Blu Train.  
Vettura esemplare unico. Passata alla storia quando Woolf Barnato sfidò per scommessa il famoso Blue Train, dalla Costa Azzurra a Calais. Vinse 200  sterline.
Ma sembra che questa non sia la vettura della sfida  ….. ma sia stata una Speed Six 4 porte carrozzata Mulliner (che lui guidò  per quasi 700 miglia alla media di 43,43 miglia orarie), anche perché la Gurney Nutting sembra che sia stata consegnata a Barnato …. settimane dopo la gara,......

La mia collezione  - Pagina 39 Speed_10
Le due Bentley in questione

..... risulta anche che abbia preso un multone di 160 sterline dalla French Motor Manufacturer’s Association che accusò la Bentley di aver usato le strade pubbliche per gareggiare ed escluse il marchio dall’esposizione francese di Parigi del 1930. Questo, nonostante che Barnato abbia dichiarato di aver corso a titolo personale.

La mia collezione  - Pagina 39 Bentle10

43 euro con spedizione, mi dicono che per questo Minichamps il prezzo è ottimo, boh.


Invece per dieci euro con spedizione questa De Tomaso 892 Deauville targata polizia del 1978. Auto blindata di rappresentanza con motore da 5763 cc in grado di raggiungere i 210 km/h. Con questa vettura nel 1982 venne accompagnata per roma Margaret Tatcher. La vettura aveva lo stesso motore della Pantera ossia un Ford Cleveland V8 da 300 hp e non un Chevrolet come certi siti riportano.

La mia collezione  - Pagina 39 De_tom10

La mia collezione  - Pagina 39 De_tom11

Invece “brevi manu” per un sessantello praticamente perfetta la Opel Admiral della francese Dinky Toys ref. 513, unico difetto su tre valigine ne mancano 2.

La mia collezione  - Pagina 39 Dinky_42

cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeGio 12 Nov 2015 - 13:01

La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli10

La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli11


La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli12

La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli13

La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli14

La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli15

scratch - Non quadra

E già che c'ero ho fatto una proposta d'acquisto su ebay che è stata accettata ... dalla Germania

La mia collezione  - Pagina 39 Myrkli16

cheers-Saluti-Evviva
Märklin Magirus feuerwehrleiter ref. 8023
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitimeSab 21 Nov 2015 - 22:13

Sempre ottimi acquisti...Bravo! Smile - Felice
Molto belli i due mezzi pesanti Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 39 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 39 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 37, 38, 39
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: