nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 39  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 14:24

Essendo fondamentalmente una supposta nel culo del mondo ... lo avevo supposto anche perché ho un libro sulla Politoys/Polistil che a dire il vero è piuttosto essenziale come notizie cosa che tu non sei, grazie.
Non sapevo che per un periodo le 2 serie fossero in vendita contemporaneamente.

EdilToys: ho sempre affermato che non mi interessano ma non posso dire che siano brutti al contrario degli ICS che trovo orridi.
Però in confidenza ogni qual volta che dico che non mi interessano vedo una volpe, anzi un vecchio volpone ( non nel senso di furbo, eh!) che saltella e poi se ne va bofonchiando le famose parole esopiane, esopiche, esossesi insomma: nondum matura est, nolo acerbam sumere.

tradotto in veneto: troppi schei ma va .... a ....

Servus & grazie delle info
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 15:38

Si certo, la storia della volpe e l'uva la conosco bene, ma in questo caso non c'entra ...
Non ho detto che gli EdilToys sono brutti, Dio me ne scampi ... potessi avere la Grifo della EdilToys sarei felicissimo e la metterei in primo piano con faretti dedicati su un piedestallo, separato dagli altri modelli della mia modesta collezione ...
ma la Grifo, la Politoys secondo me l'ha "interpretata" meglio.
Non invidio l'uva bella che non posso raggiungere, l'ammiro: ad esempio, quello splendido modello che è la bisarca della Mercury, di cui, se non erro, tu ti pregi di possederne due esemplari, non mi sogno di dire che non mi interessa, sarei meschino: semplicemente mi godo il piacere di ammirarla quando capita e son contento per chi ne può assaporare il possesso cheers-Saluti-Evviva


Le due serie - M ed Export - si accavallarono brevemente:
la serie M500 comparve l'ultima volta a catalogo nel '71 (insieme alla nuova serie "M-duecifre"; modelli bellissimi rovinati da ruote dragsteriane) mentre la Export nacque nel '68 e comparve anch'essa l'ultima volta a catalogo nel '71 coi suoi modelli "iniziali" per poi continuare, con la sola "E" e con solo alcuni modelli della prima produzione, più altri nuovi arrivi, fino al cambio di nome in Polistil e al riordino delle serie - i modelli "E" divennero, in parte, serie CE - che si perfezionò a partire dal 1973
(la sentenza che decretò l'obbligo della variazione del nome da Politoys a Polistil è del 1972;
già nel catalogo '72 c'è la nuova ragione sociale, seppur compaia in copertina il nome Politoys, "giocato" però come richiamo al marchio conosciuto che sta per scomparire -
vedi qui)
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 17:20

Mi riferivo a Nazgul non a te .... Volpix, in merito all'uva. Embarassed-Imbarazzo

Ma perché presumi che io sia sempre velenoso e corrosivo? Shock - Scioccato Nei tuoi confronti, poi.
Ah sì é vero Suspect - Sospetto .... non hai spezzato neppure uno stuzzicadente in mio favore quando sono stato offeso ed umiliato ed esiliato nelle Male Terre, da quel demente di V12 sbiellato. Già.

affraid - Impaurito Vergogna. cheers-Saluti-Evviva Leggi bene sono io il protagonista NON tu. Esci subito dalla mia storiella! Oh! cheers-Saluti-Evviva

Servus cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeSab 11 Mag 2013 - 16:10

Ma va là, sparviero nerboruto, non ho risposto perchè mi son sentito preso dal fuoco ma solo per aver modo di stabilire meglio ciò che avevo detto in merito alle EdilToys; stavolta sei tu ad aver inteso male ciò che ho scritto.

E te lo dico per l'ennesima volta: a quel tempo fui contrario al tuo esilio forzato e lo feci presente nella piazza deputata, ma la decisione finale non spettava a me ... ma se vuoi fustigarmi a vita per non essermi autosospeso per solidarietà fai pure Smile - Felice

Buona domenica (e il sabato che resta) cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeSab 11 Mag 2013 - 20:59

Quante volte devo ripeterlo che era esattamente ciò che volevo?
Mi ero strarotto degli amministratori delle MT e del patron, del quale non ricordo neppure il nome ma che dopo un paio di "uscite" ho reputato un coglione con il cervello diversamente abile, non contrariarmi perchè tanto è la mia opinione. E sempre sullo stesso piano vedevo lo sbiellato, il tizio che sodomizza o sodomizzava la VW e non dimentichiamoci del pirla degli 1/75, tutti emblemi di un certo tipo di persone che personalmente detesto.
Le classiche "merde sul scagno" tradotto: le classiche cacche che rimangono tali anche se pensano di stare sullo sgabello. Suspect - Sospetto
E mi ero rotto di non poter essere chiaramente me stesso anche se Nazgul lo è. Dopo un po' la cosa non mi divertiva più visto poi che sia tu sia Alberto eravate al corrente.
Ma il tuo post "io bravo e buono taliano & tu rumeno ma se fai il bravo non temere" o che cavolo ero, mi fa ancora spanciare dalle risate. Si scrivevo benino in italiano ... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona e lo capivo pure. E seminavo indizi ed ovviamente l'unico che mi ha "nasato" subito è stato il troll della Valle Brembana, dopo un po' che lo stuzzicavo. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Là vi salvavate in due ... il secondo era il giornalaio anche se a molti non andava ma a me sì.

Ma ... rompicchiarti per quella manifesta mancanza di solidarietà, che ancora mi infastidisce un pochino se ci penso, perché io non avrei esitato uno gnomosecondo, ... mi delizia perfidamente il palato cheers-Saluti-Evviva

Servus cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeDom 12 Mag 2013 - 17:25

Sono contento che la cosa ti delizi il palato.

Ma io, insisto, non ho mancato di solidarietà nei tuoi confronti.


Comunque t'avevo scritto, ancora, anche di Politoys ... l'hai letto? Smile - Felice

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeDom 12 Mag 2013 - 18:51

Shock - Scioccato tutto lessi, tutto capii, tutto memorizzai e tutto pure scopiazzai che non si sa mai. RollingEyes - Dubbio

Ma non ti ringraziai, preso dal sacro fuoco ... appena decido di che fuoco si tratta te lo dico e poi ti ringrazio. pale - Sbiancato

E tu meschino leggesti le mie parole iniziali? Bbene le interpretasti, hahh? E quelle di mezzo? E quelle finali?

Ben bon.

Non sono molto ferrato in arabo, ciao scuotitore di palmizi da dattero vado a far di cena, parca e frugale cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeDom 12 Mag 2013 - 22:04

Ho perso il manto focato da tempo immemore, ormai ...
e i datteri mi fanno ribrezzo, mi ricordano le blatte HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Io ho letto tutto ... e tu!?

E spengi il fuoco, non fa così freddo ...
e non ringraziarmi, per me è un piacere "aggratis" chiacchierare con gli amici cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeLun 13 Mag 2013 - 13:49

Shock - Scioccato Fuoco, quale fuoco? Letto? Quale letto? Io dormo sul divano perché russo anche se sono istroveneto Shock - Scioccato scratch - Non quadra study - Leggere Suspect - Sospetto

La mia collezione  - Pagina 23 Ingap10
Ingap della serie " Autocarri serie 2027" a 7,5 euro l'uno. Non ho capito di quanti pezzi è composta la serie pensavo 5, ho trovato 4 e qui ne ho sei. Boh.

Da quello che ho visto "in giro" la serie dovrebbe cominciare da quello con la cabina arancio ... e i primi 2 ...? Sono più grandini, quindi altra serie.



La mia collezione  - Pagina 23 Berlie10
BERLIET TBO 15 Benne Carrière (1/55) della Dinky Toys francese ref. 34 34,99 € più 11 di spedizione per tutto


baciamo le mani scratch - Non quadra

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 13:10

Miiinghia, da quando vedi Montalbano speri di capire e speri di parlare il siciliano. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Illuso!! Suspect - Sospetto

Di che colore è il secondo camioncino INGAP da sinistra? Wink - Occhiolino Eh sì, è proprio grigio, colore di uncanechefugge, simil a a quello dell'asincheraglia Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si

Come al solito il bravo della classe, ovvero NSM, ti dirà quanti sono questi INGAP e finalmente sarai soddisfatto. cheers-Saluti-Evviva
Altrimenti dovrai soffrire le pene di Tantalo per avere tutti questi modellini e non sapere quanti possano essere.

lol! - Risatona lol! - Risatona Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 13:57

Shock - Scioccato Che fai mi insegui ? Shock - Scioccato

Da quando in qua un cane che fugge è grigio e poi quando si ferma? pale - Sbiancato Cacata

Ho capito da solo senza l'intervento di NSM, la serie è di 4 camion, i più piccoli, gli altri 2 più grandini, quello scuro forse è la versione militare, dico forse perchè c'era una scatola con "mezzi" militari, quindi per averli interi dovevi comprarne 2 pale - Sbiancato

Quindi sono di un'altra parrocchia, avevo trovato qualcosa tempo fa .... scratch - Non quadra study - Leggere

Ciao, cacciatore di lupini mannari cheers-Saluti-Evviva

P.s. che cavolo c'entra Tantalo? Cos'è un invito ad iniziare una dieta? scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 15:40

Un po' di fantasia, Fra Lombrico! Ah, già, qua sei Nazgul... RollingEyes - Dubbio
Ferma bene lo sguardo quando un cane fugge. Appare proprio grigio. Poi quando si ferma, il grigio scompare. Semplice no? Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo

Se ho ben capito, essendo di un'altra parrocchia, sono INGAP, ma di un'altra serie, ergo hai preso un quarto di fregatura. study - Leggere E se è della serie militare, è appunto grigio Wink - Occhiolino ...il famoso grigio militare!! Shock - Scioccato Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
ovvero questo:
http://www.ebay.it/itm/INGAP-MEZZI-MILITARI-CAMION-mc2545-/120788606729


Tantalo c'entra perché fa parte dei sette nani insieme a Moltolo, Pocolo, Piccolo, Tontolo, Fronzolo ed Eolo. lol! - Risatona

Stop, ho finito il mio strepitoso OT!! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 15:59

Parlando seriamente, Franco, perché non inserisci la storia del giocattolo che hai pubblicato in AMG qui nel forum di Alessandro, in una discussione a parte? Si potrebbe integrare con qualche foto, qualche commento serio (lo prometto) o semplicemente lasciarlo così come una ricerca. Il forum merita, Eigi credo che ne sarebbe contento e tu...pure. HSmile - Felicissimo

Ad maiora. albino
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 16:23

Parli della pala meccanica? È tutta smotata. E poi non hanno senso i doppioni. Sono in bus servus
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 16:57

La serie 2027 era di 4, quelli più piccini fra i sei che hai postato.
Il grigio militare è probabile che sia ciò che resta della scatola della "serie 72" che comprendeva un set con jeep, tank, cannone carrato e missile con rampa e molla di lancio funzionante ...
il camion telonato sarà di una serie diversa, che non ho decifrato.

Riguardo al colore devo una precisione: "color panza di cane che fugge", questa è la dicitura corretta;
sta ad indicare un colore indecifrabile, così come l'addome canino nell'azione della fuga ... avete mai provato a scorgerlo!? HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo


Il Berliet Dinky è molto bello;
mi piace il vero, mi piacciono i Berliet in genere, e mi piace il modellino con quella bellissima cremagliera manovra cassone.

Questi oggetti però stanno meglio con le scatole originali ... cercale Wink - Occhiolino



Pala meccanica smontata ... storia del giocattolo ...
certo che mi farebbe piacere!
Doppione!?
Non credo ... solo ambiente diverso e quindi ulteriori pareri cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 18:41

In merito all'Ingap quando arriva vedrò il colore, io ne ho già uno grigio. Staremo a vedere. Nel web ho visto le foto della scatola e del contenuto, il colore dei pezzi é verde merda chiaro, parlo dei mezzi militari, non mi attirano.
E ho visto pure i 4 camion con la loro scatola. A suo tempo quando ho avuto il camion grigio ed un altro paio di piccoli Ingap per le mani, ho fatto delle ricerche e credo di aver salvato qualche cosa. Suspect - Sospetto

In merito ai colori non ho mai sentito certi temini, forse usati "di là da l'aghe" ma assai "di là" ma assai, assai. Sarebbe come scegliere come definizione "color scoreggia nella Bora" per definire il colore ialino dell'acqua, mah! Suspect - Sospetto

Potrei pubblicare i miei giocattoli, visto che ho ancora le foto ma ne siete sicuri?
Comunque ci penserò anche se non vedo molto il senso. Qui, nelle Male Terre a suo tempo, in AMG. Boh! Non credo che fregherebbe molto a qualcuno. Tu Nostro Signore dei Modelli li hai già visti e così pure il cacciatore dei lupini mannari ... quasi dimenticavo, per semtimi dire "foto culone".
Idea bocciata cheers-Saluti-Evviva

Ben bon, ho appena preso la Politoys ref. 500 cinque asole quindi una seconda serie per molto, forse troppo, un cinquantino.

Shalom, energumeni confused - Confuso E tanto per la cronaca non mi son mai soffermato a guardare le pance dei cani che fuggono. No
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 18:55

Allora, chiarisco meglio, perché altrimenti tra il serio e il faceto, come si dice a Roma, "famose a capì". Wink - Occhiolino
Ed oggi, Nazgullino, ti vedo disattento abbastanza. HSmile - Felicissimo

Per Nazgul:
Riguardo la storia del giocattolo, intendevo che tu aprissi un topic qui in NSM dove mettevi tutta quella storia del giocattolo che ti sei scopiazzato a destra e a manca, magari aggiungendoci delle foto di giocattoli presi nel web o anche, se vi fanno parte, quelli tuoi in latta.
Dato che il forum di Eigi è culturalmente aperto a tutti i tipi di giocattoli, in definitiva una storia dei giocattoli dall'epoca dei Greci fino ad oggi, potrebbe essere interessante. Non credi? E non credi anche tu, Alessandro? Wink - Occhiolino
Chi poi vorrà leggersi tutto il tuo pappardellone, meglio per lui, chi vorrà aggiungere un commento serio, meglio per tutti, chi vorrà aggiungere foto interessanti che riguardano giocattoli antichi, meglio per il forum intero.
Non è necessario mettere nuovamente qui le foto dei tuoi latticini, lo so, che non lo faresti mai, neppure sotto tortura, ed evito quello che sei!! Evil - Diavolo No

bye. albino
A

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 19:30

Certo che ci starebbe una storia del giocattolo, perchè no?
C'è già quella, a larghe "falde", del diecast
e quella del giocattolo, che è la "radice" di tutto, ci starebbe alla grande: io, pur avendola "assemblata", non l'ho mai resa pubblica perchè non mi soddisfa.
Se ce l'hai pronta è sicuramente interessante e può essere un tema di spunto per inserire opinioni, immagini e quant'altro.

Nessuna forzatura, sia chiaro, ma se ti va ... cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 19:42

Ach so! Certo che potevi dirlo subito. Al Keepone delle mie pianelle. Si si può fare. Servus Shock - Scioccato
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 19:48

@ Alberto in effetti non si può dire che io non sia almeno un ciccinino rincoglionito, mi duole dirlo ma hai scritto chiaro, son io che non ho letto bene. Ciao Suspect - Sospetto

Dovè che dovrei copiare, pardon scopiazzare? scratch - Non quadra

Prima però Alessandro dai un occhiata e dimmi se va bene ti ho mailato or ora.

keep il mio non è stato solo un vil scopiazzamento c'ho messo un sacco di tempo per assemblare le varie notizie ed ampliarle .... Sad - Triste

Shalom Suspect - Sospetto



Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 20:24

Ciccinino de' casa, senza togliere nulla al Maestro Eigi, non conviene che prendi la tua bella ricerca e la metti così come è nel forum e poi, con calma, la si rivede tutti quanti e, nel caso, qualcosa si mette e qualcosa si toglie. Nel caso. Wink - Occhiolino
Intanto si possono andare a prendere foto dove uno meglio crede e poi pian piano piazzarle a dovere.

Semplice no? Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 20:35

La mia collezione  - Pagina 23 Alfapo10
La mia collezione  - Pagina 23 Polito10
La mia collezione  - Pagina 23 Polito11
La mia collezione  - Pagina 23 Polito12
La mia collezione  - Pagina 23 Polito13
La mia collezione  - Pagina 23 Polito14

POLITOYS SERIE M ref. 500 ALFA ROMEO GIULIA GT Suspect - Sospetto



Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 21:45

Bellissimo modellino bounce - Gioioso
Una Giulia Sprint GT, questo il nome completo ...
una prima serie assoluta: la si evince dalla targa abbinata ai cerchi in plastica e alla linea dei montanti posteriori leggermente diversa dalla seconda serie ...
è giochicchiata, ma può essere un atout, e non vedo bene come stanno i brillantini;
se non ha magagne nascoste è un bell'acchiappo per 50euro
Controlla i cofani: aprili e guarda l'interno - non devono avere in rilievo il numero di codice 500 ... altrimenti son stati cambiati
(il posteriore dovrebbe avere difficoltà di assemblaggio perchè ha la cerniera più grossa ma non si sa mai)



La storia del giocattolo pubblicala e basta ... non sono mica il tuo professore con la matita rosso/blu ...
anzi, non sono proprio il professore HSmile - Felicissimo Razz - LinguaBurlona

Comunque è bella, vai tranquillo Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 22:46

Guarda che i cerchi hanno 5 asole quindi dovrebbe essere una seconda serie, la targa fu usata in entrambe le serie ... Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013 - 23:10

Cinque asole, certo ... ma dalle foto mi sembra di vedere che sono asole più grandi, più profonde e più vicine alla circonferenza del foro centrale passa-asse rispetto a quelle presenti sui cerchi in alluminio.
Se è come credo questa è una prima serie e quelli sono cerchi in plastica;
quella targa è andata anche sulla seconda serie, è vero, ma i due particolari insieme (cerchi plastici e targa MI157) ne fanno una prima serie ... così come il montante posteriore di cui ti dicevo.

Io ho fissato così nel mio archivio ... spero sia giusto Neutral - Pensante
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 23 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 23 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 39  Successivo
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: