nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Chi prende il caffè ... pago io!

Andare in basso 
+7
E_428_FS
Annica
igie
Keep-all
Rallysta
Nazgul
nonsolomodellini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 9:54

Alberto in quella fascia di prezzo ti consiglio di orientarti sulle Ford:
la Focus adesso è molto bella e costa poco.
Te lo dico perché come ben sai posso parlare con cognizione di causa, in quanto ho avuto una Focus per 10 anni, con cui ho fatto 350.000 km, e ho rivenduto al vicino, il quale continua a girarci con grande soddisfazione.
E' inarrestabile e indistruttibile.
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 10:29

Antonio, ma io non devo cambiare auto! RollingEyes - Dubbio
Volevo più che altro sapere i vostri gusti in merito alle auto di oggi e soprattutto riguardo a automobili di fascia media.
Si può esprimere un proprio parere anche su auto di prezzo più elevato, se non c'è auto di questa fascia che piaccia.
O anche motivare la bellezza di un tipo di auto, pur avendo "difetti" di prestazioni, assistenza, consumi o qualsiasi altra causa negativa.

Ad esempio, è chiaro che la Ford Focus a te piaceva prima e piace anche adesso e ne dai anche valide motivazioni. E allora perchè ti sei orientato per una BMW coupè di tutt'altro genere, cilindrata e prestazioni?

Alberto
Torna in alto Andare in basso
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 10:57

E' la solita questione: avessi scelto solo con la testa, pensando a soldi, comodità, affidabilità, spazio e incrociando tutti i dati a disposizione avrei comprato una Focus.
Ma non si può (e direi non si deve) scegliere sempre e solo con la testa: di solito le scelte più belle e importanti, a ben vedere, si fanno con il cuore, spesso in completo disaccordo con la testa... ma sono le scelte che ti fanno anche crescere, perché ti fanno scoprire mondi sconosciuti, affascinanti, a volte rischiosi... comunque ti aprono nuovi orizzonti... scelte che con il solo ragionamento non potresti fare...
Ecco perché ho scelto un'auto completamente diversa, magari più dispendiosa (e chissenefrega, non è che ci possiamo portare i soldi anche dall'altra parte, no?), magari più scomoda (è bella rigida, e più che salire in macchina, io "scendo" in macchina), meno spaziosa (arichissenefrega, non ho più passeggini, lettini, seggioloni da portare né traslochi alle viste), ma ha qualcosa che la Focus non mi avrebbe mai dato: quando schiaccio il pulsante e si accende mi batte sempre il cuore e, credetemi, è la prima macchina che sento veramente come un'estensione di me stesso: io penso e lei esegue, illico et immediate.
Mi rendo conto che ci sono momenti della vita che bisogna necessariamente scegliere con la testa, questo è chiaro, altrimenti si diventa degli irresponsabili... ma appena possibile, questo è un mio consiglio, abbandonare i dettami della pura ragione e lasciarsi guidare dal cuore, senza paura, perché il cuore, in fondo, ha molto fiuto per la felicità....
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 12:28

Io invece, a differenza di Antonio, ho dovuto ancora una volta scegliere con la testa e circa due mesi fa ho cambiato auto:
è esattamente nella fascia di prezzo da te indicata, Alberto - Toyota Verso S
Non è la grande (quella che avevo per intenderci) ma la piccola Verso, attenzione, quella basata sul pianale Yaris.
Essendo "sceso" di categoria ho voluto colmare parzialmente scegliendo l'allestimento top; la cilindrata di 1300cc, malgrado i suoi 100cv, il cambio a sei marce "vere" HSmile - Felicissimo e ad un handling sorprendentemente buono per il tipo di vettura, in alcuni frangenti si dimostra sottodimensionato per la massa della vettura specialmente se a pieno carico: sorpassi e lunghi tratti in falsopiano autostradali in particolar modo.
E' piccola (appena sotto i 4 metri) ma spaziosissima e luminosissima col tetto full crystal; ottimo il cambio, preciso negli innesti e morbido nel comando, sterzo preciso e diretto senza "gommosità" antipatiche; la tenuta è molto buona e altrettanto la stabilità (ha l'ASR), specialmente del retrotreno che non accenna ad andare via per conto suo; il coricamento in curva è limitato malgrado le sospensioni siano tarate sul morbido (ma non eccessivamente): una volta trovata la "posizione" non tituba, segue la traiettoria impostata con buona risposta; eccellenti i freni, addirittura esuberanti alle basse velocità (4 dischi, autoventilanti all'anteriore, con ABS).
Consumo medio in città (ora che ha appena 1500 km fatti) circa 15 km al litro.
Ha anche difetti, ovviamente, ma nel complesso sono, per ora, soddisfatto.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 16:38

Non mi sembrava così "anziana" negli anni l'altra Toyota che avevi, tanto da doverla cambiare. Ricordo che aveva la targa DL..... quindi come la mia, del 2007 o giù di lì. RollingEyes - Dubbio

Questa nuova Toyota Verso S mi piace, anche perchè vedendola lateralmente, ma potrei dire in generale, è molto simile alla mia: vano motore poco pronunciato, compatto a favore dell'interno confortevole e del vano bagagli ampio.
Anche il prezzo è in linea con l'Honda Jazz 1400, accessoriata e tutto di serie.

Beato te, Antonio, che ti sei potuto permettere di acquistare un'auto col cuore e non con la testa. HSmile - Felicissimo
Per l'uso che ne faccio, mia moglie non me l'avrebbe perdonato. Embarassed-Imbarazzo


Alberto albino
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 17:31

Si, era del 2007, ma era ormai troppo grande (anche economicamente) e aspettare ancora avrebbe fatto crollare a zero la sua valutazione.

Riguardo alla similitudine tra la Verso S e la Jazz concordo in parte: sono dello stesso segmento e simili come aspetto generale "superficiale" ma viste bene hanno poco in comune.
Comunque, prima di decidere, ho preso in esame varie vetture, anche di diversa tipologia, e tra queste c'era proprio la Jazz che era tra le "favorite" per il rapporto "Marchio-Affidabilità-Dotazione-Prestazioni/Prezzo" ... purtroppo non sono riuscito a trovarne una!!!! Evil - Diavolo No
Incredibile ma vero, l'unica concessionaria Honda Auto di Roma è a via Nomentana, cioè, per me, in culo alla luna, e non sono riuscito a combinare un giorno per andarci visto che, oltretutto, il Sabato son chiusi!!!!! affraid - Impaurito
Se anche la parte post vendita segue la stessa filosofia ... auguri! Smile - Felice

Sono andato a vedere anche la C3 Picasso ... una delusione totale: appena entrato al posto guida m'è preso lo sconforto, mi sembrava di stare dentro una MondoMotors: plastica dura e liscia, aree vuote intorno a me non utilizzate e non utilizzabili, comandi dall'aspetto fragile, plancia strumenti "persa" sul pianale parabrezza ... e altro ma non mi dilungo.

Ho visto anche la Hyundai ix20: ero andato per curiosità più che per convinzione, le caratteristiche rientravano tra quelle che cercavo, ma alla Corea ancora non ci sono "arrivato" come cultura automobilistica ... devo dire, in tutta onestà, che ho avuto una piacevole sorpresa e che evidentemente anche "loro", con l'aiuto delle tecnologie e dell'industrializzazione mista Giappo-Europea hanno fatto cose egregie: non per niente sono tra i maggiori produttori mondiali di automobili.

Altre di quel tipo non ce n'erano: la Scenic è troppo grossa e costosa e poi non mi piace, la Meriva costa troppo, altre tedesche non ce ne sono e della FIAT avrei dovuto aspettare la 500L (che avrei visionato con molto interesse).

In verità ho visto, e provato, anche la Giulietta: il suo costo fuori budget è stato l'unico motivo che ci ha fatti desistere dall'acquisto Crying -Molto triste
(sarebbe stato l'acquisto fatto col cuore Laughing - Risata )
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 19:50

Non entro in merito alla vostra discussione in quanto io di auto moderne non ne voglio sapere. Per auto moderne intendo i pc con le ruote che di bollo e soprattutto di assicurazuine costano una follia, senza contare che manca solo che si freni con il ctrl-alt-canc. ... un coso del genere lo vorrei solo in regalo per rivenderlo subito e trovarmi una vecchia Elise.
In famiglia solo la Tigre nana possiede un aggeggio del genere che non le invidio.
Forse sono stato disattento ma non ho capito che auto possiede Antonio-feto-franciazzi.
Comunque il mio prossimo acquisto sarà un Volkswagen 183 possibilmente quella fatta su licenza dalla Bombardier Suspect - Sospetto

Cerea neh! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 22:03

Evil - Diavolo No Nazgul, sbaglio o sei tu che leggi ogni mese Quattroruote?
E che cosa ti leggi, se per te l'auto più moderna deve avere più di 20 anni?
Capisco la tua passione e la tua cultura per le auto di una volta, quelle che arrivano al massino agli anni '80, ma ce ne sarà qualcuna tra quelle di adesso che vedendola ti fa dire "Non è poi così male......" Suspect - Sospetto

Che strano.... RollingEyes - Dubbio
Possibile che a Roma sia rimasta solo la concessionaria dell'Honda a Via Nomentana?
Lo scorso anno ci andai per fare la prima revisione e la ricarica dell'aria condizionata.
Non ne rimasi molto soddisfatto. Anche per me si trova in culo alla luna.....

La Hyundai ix20, probabilmente non l'ultima serie, l'ho provata a noleggio quando lo scorso anno andai in vacanza in Spagna. Ho constatato che consuma parecchio rispetto alla mia che è notevolmente parca in autostrada.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 23:31

Shock - Scioccato Keep-all sbaglio o stai sbagliando Nazgul, Lombrico, Franz e Franco ed altro che per decenza non si può dire? Saranno 10 (dieci) anni che non compro 4ruote ed uno l'ho sfogliato dal dentista l'anno passato per meno di 5 minuti e mi è bastato, poi ho preferito leggere un aricolo su Focus sull'uomo di Neanderthal, in cui si diceva che si mischiò con il sapiens ecc ... ecc.
Il merito al " non é così male" ovviamente ce ne sono quante ne vuoi poi non so i prezzi ...ma questo non vuol dire che pur avendo i soldini ... e non essendo un'auto così male io mi senta invogliato a comperarla. Non sono così male Porsche o Jaguar ed una Boxter mi farebbe gola ma come vedi sforiamo e con i tuoi 40 mila mi prenderei l'ultima 911 raffreddata ad aria ... se non trovo un'Elise ed il relativo calzascarpe per uscire.

Ma per venirti incontro, se fossi minacciato con una Mauser 7,63, puntata alla tempia destra, ma deve essere proprio una Mauser C96, allora sceglierei tra Renault o Honda ma se mi dai la C96 te le lascio entrambe. cheers-Saluti-Evviva
Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 0:51

La Mauser ha il suo "charme"...
Ma la Luger P8... sunny - Sole
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 9:41

Colgo l'occasione per porgere il mio "Buon Compleanno" a Max... Ed ai suoi pregevoli 1/18! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 11:32

HSmile - Felicissimo La Luger (pistol 1908, che si ispira di brutto ad una crucca precedente, la Borchardt) è più semplice da trovare (non la canna lunga) anche ricamerata 9x21, la Mauser C96 classe 1896, sia in calibro 7,63 e sia in calibro 9 è il sogno di ogni collezionista ed il prezzo se la trovi è ben diverso. Quando uscì fece furori ed andava a ruba, salvò la vita al buon Churchill durante la guerra contro i Boeri. Fu usata dalla marina da guerra italiana ed anche durante la prima guerra mondiale e pure nella seconda guerra da alcuni reparti; la produzione che in Germania terminò alla fine degli anni 30 in alcuni paesi terminò ben dopo il secondo conflitto.
Io in collegio avevo una Walther P38 che mio padre mi sequestrò e … finì in mare.
La P08 è portata all'inceppamento a causa della sua meccanica sofisticata ed infatti fu sostituita degnamente dalla "pistol 1938" della Walther. Ciò non toglie che fu prodotta da un sacco di costruttori in un sacco di esemplari ed in diversi paesi, tra i produttori ci fu pure la Mauser. Quindi di fascino ne ha da vendere … un'altra fascinosa è la Nambu 14 calibro 8 che per altro le rassomiglia.

Shalom cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 12:24

Io avevo un Aspes P6 ...



lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 6:20

L'ultimo acquisto di un amico ticinese ..... la ES

http://www.bottigliespeciali.ch/alfa.htm

tra l'altro ha una collezione di modellini con i fiocchi.


Bye Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 22:09

Il tuo amico, se è lo stesso di quel bel garage con tanti oggetti belli, si è venduto l'Alfa 1750? Shock - Scioccato
Io me la sarei tenuta.......

Come Alessandro sa, anch'io ho avuto un Aspes Navaho P6 Wink - Occhiolino e pure una Vespa P200.....

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 22:58

Smile - Felice Esatto è lui, ha dovuto fare una scelta per questioni di spazio non ci stavano 4 auto, l'ho già "bacchettato" , la 1750 era perfetta, originale, con pochi chilometri, sempre tenuta in garage ed "unico proprietario", peccato. La Es non mi fa impazzire Razz - LinguaBurlona


notte Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeLun 25 Giu 2012 - 12:52

Nazgul ha scritto:
L'ultimo acquisto di un amico ticinese ..... la ES



La mia è più spaziosa ... lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012 - 22:51

Shock - Scioccato Non vi sembra strano il modello della Großer Mercedes 770k in versione DAK? Una macchina dal costo elevatissimo portata a rischio in Africa?
Non voglio sminuire l'importanza di Rommel .... mi piacerebbe sapere da che cilindro la Rio ha pescato questa versione. E' pure senza il Notek Tarnscheinwerfer....

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 77010




Questa è la Mercedes che guidava prima dell'arresto
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Fox37_11
Mercedes-Benz 770 W150

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Images19
E così l'hanno ridotta ...

che ne pensate? Puzza di cazzata galattica? La Rio ha prodotto lo stesso identico modello color panzergrau con su Adolfino e Benny Sleep - Dormire




Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012 - 23:40

Ma quali erano i vantaggi del Tarnscheinwerfer rispetto ai fari "a fessura"?
O meglio: come li oscurava?

Per l'auto: Rommel era uso fare parate militari in Africa?
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012 - 9:06

Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012 - 14:09

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012 - 19:36

La 770 era un'automobile che si potevano permettere solo personaggi a livello dell'imperatore del Giappone che ne possedeva diverse o gente del genere.
Ho fatto notare la mancanza del Notek perchè sulla maggior parte delle foto che ritraggono la 770 nel periodo bellico è piazzato in bella vista al posto del faro centrale.


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Notek10

La funzione del Notek era quella di illuminare proprio davanti alla macchina lo stretto necessario per procedere concentrando il tutto in un piccolo fascio di luce, i fari con il copri parabola a fessura diventavano più di posizione che altro. Sulla Horch 901 KfZ 21 Kommandeurscabriolet che Alberto indica c'è il Notek nato per la bisogna ed i fari sono coperti ma hanno una fessura. In zona di guerra non credo ci fosse spazio per pararate militari in grande stile, sempre che ci siano state. Comunque per quello che conta io ho sempre visto Der Wüstenfuchs o su i suoi 2 Mammut Max & Moritz che erano degli AEC inglesi catturati o su piccoli e veloci semicingolati adibiti a carri comando oppure sulle Horch. anche la G-4 era una macchina da parata destinata agli spostamenti dei pezzi grossi, una era stata donata a Franco. Poi mi ricordo che una copia veniva pure costruita in Cecoslovachia o un paese simile ma la memoria fa acqua.

Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 18:31

Quesitino facile facile.
Se qualcuno di voi avesse per puro caso la bisarca della Solido come farebbe per togliere gli assi (tutti) senza distruggere il modello?

Sieg Heil (tra un po' saluteremo così abituatevi) alien


Chi la fa, l'annusi.
albino
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeVen 29 Giu 2012 - 0:57

Nazgul ha scritto:

Sieg Heil (tra un po' saluteremo così abituatevi)


Per ora... Son loro a salutare l'Europeo: "Puonciorno Italien, puonanotte Cermania.. *!@#"




Chi non la fa... L'aspetti... O prenda l'Euchessina...
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitimeLun 2 Lug 2012 - 13:33



4 supposte! 4 eh?! affraid - Impaurito


Vamos a matar, compañeros ..... Hasta la vista Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 35 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io!
Torna in alto 
Pagina 35 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: