| Lasciate un messaggio | |
|
+22paccia89 pandino75 IliaV Shamal 84 FedericoFlavio BMWista Deltahf84 igie giomboLancia Fabrizio franciazzi Capitan America Annica Rallysta Nazgul Vroomvroom martinetto Keep-all Max Ivano XT Luchino nonsolomodellini 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 28 Feb 2012 - 21:52 | |
| ahahahaha mi sto piegando.... grazie dei complimenti e dell'accoglienza festosa!
Sempre YEAH | |
|
| |
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 28 Feb 2012 - 21:54 | |
| | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 28 Feb 2012 - 22:10 | |
| Be, a quota brufolo tu hai meno problemi ... un po' di trucco e tutto si maschera; noi si poteva solo far opera di "schiaccia e schizza", 'na schifezza assoluta | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 29 Feb 2012 - 20:33 | |
| Questa notte (o domattina presto,dipende se uno è ottimista o meno... ) si riparte;torno sabato pomeriggio,nel frattempo comportatevi bene,non fate il casino dell'altra volta che al mio ritorno ho trovato brufoli,feti,+,-,punti reputazioni e altre amenita'.... E non fate i provoloni con l'ultima arrivata! Che poi,se c'è una cosa che mi rode,e partire in condizione di brufolo,mentre il Nazgul,arrivato dopo di me è diventato apprendista prima di me! Grrr..grrrr.... A presto! |
|
| |
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 29 Feb 2012 - 21:18 | |
| | |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 29 Feb 2012 - 21:21 | |
| Fa un buon viaggio ... strarompi! | |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 29 Feb 2012 - 23:33 | |
| Più che altro ... torna ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Sab 3 Mar 2012 - 17:36 | |
| Eccoti accontentato Alessandro!! Immagino che questo vi riempa di gioia,ragazzi!!! P.S:..fate un salto in Quattro amici al bar,vi illustro una sensazionale scoperta tecnologica! : |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Dom 4 Mar 2012 - 14:04 | |
| |
|
| |
Keep-all collezionista
Numero di messaggi : 586 Data d'iscrizione : 26.05.11 Località : Roma
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Dom 4 Mar 2012 - 16:24 | |
| .....Tutti al mare, tutti al mare, a mostra' le chiappe chiare..... con i pesci, in riva all'onne, noi ci'annamo a divertir.....tutti al mare....tutti al mare!! Alberto | |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Lun 5 Mar 2012 - 12:55 | |
| Toh ... qualche volta ritornano ... anche dal mare. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Lun 5 Mar 2012 - 21:15 | |
| Trip on Munga? Significa:gita nella Munga,traduco visto la tua idiosincrasia verso la scuola..... |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Lun 5 Mar 2012 - 22:26 | |
| - Fleo69 ha scritto:
- Trip on Munga?
Significa:gita nella Munga,traduco visto la tua idiosincrasia verso la scuola.....
Trip è un termine di origine inglese che tradotto letteralmente significa "viaggio". È ormai internazionalmente entrato nel gergo comune per indicare specificamente uno stato di alterazione psico-fisica dovuto all'assunzione di sostanze allucinogene quali LSD, Mescalina o altre. Con l'aggiunta dell'aggettivo bad (bad trip) si indicano le esperienze psico-fisiche definibili come negative o spiacevoli per il soggetto. Gli effetti delle sostanze allucinogene sono molteplici e spesso imprevisti; durante un trip spesso non si riescono a provare sensazioni piacevoli e le reazioni dei soggetti possono essere pericolose sia per la propria che per l'altrui incolumità. Gli effetti della sostanza sull'individuo dipendono anche dalle condizioni fisiche e psichiche del soggetto oltre che dalla sostanza usata, dalla quantità e qualità della stessa e dall'assuefazione del soggetto a quella data sostanza. In generale, i casi di bad trip da sostanze allucinogene possono causare veri e propri stati d'ansia acuta, attacchi di panico, paranoia, deliri di persecuzione, paura di perdere il controllo, nausea. In questi casi è necessario rassicurare il soggetto, non contraddirlo, cercare di riportarlo ad uno stato il più possibile sereno e lucido con domande semplici, identificare e spiegare le allucinazioni che sta provando, spiegando che l'effetto finirà. La decisione di assumere droghe sarebbe sempre da accompagnare con alcune "precauzioni" come quella d'essere in presenza di una persona amica che abbia la necessaria esperienza con la droga che stiamo per assumere, così che, in caso di bad trip, si abbia un aiuto per riprenderci dallo stesso. Sarebbe inoltre meglio assumere droghe in un luogo a piano terra (sovente si ha la sensazione di poter volare, e in alcuni casi si è tentati dal provare), e in un luogo dove non si possano avere imprevisti ed incontri spiacevoli e/o indesiderati difficili da gestire in condizioni di non lucidità. Assumere allucinogeni in molti casi crea danni permanenti al sistema nervoso, perciò il trip si può rivivere a distanza di tempo. Munga è un acronimo che in italiano significa "fuoristrada universale multiuso a trazione integrale" Trip on Munga = Farsi una pera comodamente seduti all'interno di una (Auto Union) DKW Mehrzweck UNiversal Geländewagen mit Allradantrieb, alias Munga, tentando di dimenticare i devastanti effetti della condivisione di una passione antica con soggetti "fatti" dalla nascita | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Lun 5 Mar 2012 - 22:33 | |
| |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 20:49 | |
| Sono impegnato ad espletare i miei bisogni fisiologici in un'Alfa ..... che mi fa un effetto antistipsi ..... Ed a tempo perso sto pubblicando e commentando su AMG le mie orribili foto, dove sto in pace visto che non ci sei. La cosa quasi quasi mi fa pensare che Dio esista e che mi abbia preso in "buona". Das Kleine Wunder, non solomodellini, ti è sfuggita questa eh? ma in Effeti DKW significa Dampf-Kraft-Wagen e questa é per Leo, non c'entra con le sottilette, ..... il danese che le diede i natali voleva costruire auto a vapore ma fece fiasco. Sì M.UN.G.A M ehrzweck UN iversal G eländewagen mit A llradantrieb. ma siccome mi avete scocciato beccatevi questo: Il prototipo è nato nel 1954 ma le consegne iniziarono nel 1956, era in versione civile e militare, la civile era a 12 volt non aveva schermature sul motore ed altre differenze che la rendevano meno robusta ebbe a disposizione 2 motori il primo di 896 con 38 cv poi passati a 40 (1957) e con pompa della benzina meccanica ed il secondo di 980 da 44 cv, la mia, con pompa elettrica, in totale aveva comunque 2 pompe benzina, c'è ne è una a mano sotto i sedili poi su alcuni esemplari fu montato un motore 1300 V6, dimenticavo il motore è un due tempi con miscela al 2 o 2 1/2 per cento a seconda degli usi. Su alcune era montato anche il miscelatore che fu ben presto tolto. Esistono oltre alle 3 serie 3 tipi di Munga, la 4 la 6 e la 8, il passo e lo stesso (2 m) ma cambia la carrozzeria ed il numero di posti e la loro disposizione e la posizione della ruota di scorta. E' stata usata dall'esercito belga e dalle truppe di occupazione francesi in Germania e pure da quelle americane. La prima serie oltre che per il motore differiva inizialmente per l'apertura delle portiere che si aprivano verso l'alto. Ha la trazione sempre in tiro sulle 4 ruote e le ridotte su tutte le 5 marce. I pneumatici sono 600x16. Aveva in dotazione il Tirfor che è francese. Ha due impianti elettrici quello per l'uso normale e quello per l'illuminazione notturna da guerra schermata che comprende due piccoli notek anteriori un piccolo faretto posteriore per i freni ed una croce bianca posteriore sotto il veicolo illuminata da una lampadina corazzata ossia la luce di convoglio. Il motore è un tre cilindri con tre bobine e tre puntine e gira a 12 volt anche se tutto l'impianto nella militare è a 24v, la scarica della messa in moto sulle puntine è a 24 poi la corrente attraverso un trasformatore arriva al motore a 12. E' munita di impianto di riscaldamento, purtroppo non da ferma, come nella VW 181 o la vecchia typ 82. Pesa 1500 chili e supera pendenze del 60%, ha freni a tamburo, il telaio e a longheroni in acciaio ferroso, sospensione a ruote indipendenti a balestra trasversale superiore, che le permette di non batterle come succedeva alle Land e quindi le permette di avere un miglior attacco al terreno. Il motore è completamente schermato ed il filtro dell'aria e a bagno d'olio. Il serbatoio è di 40 litri con miscelatore incorporato azionato da un cavo di acciaio collegato al tappo che serve da misurino per l'olio, un tappo ogni 10 litri. Consuma in media 11 litri ogni 100 chilometri a 70 kmh arriva a 98. In fuoristrada il consumo si calcola ad ore. Se mi sono scordato qualche cosa chiedete pure, ahm, sì la vernice era anti infrarosso ed aveva copri fari e copri vetro in panno per evitare i riflessi, ha tre marmitte. La trazione senza il palo di trasmissione è anteriore ed i differenziali sono intercambiabili, ne ha 2, l'avantreno ha giunti omocinetici. Non so quanti punti di ingrassaggio abbia ma minimo una trentina. I differenziali anno due sfiati che arrivano uno nel vano motore e quello posteriore dietro i sedili posteriori parlo della 4. Il nome vero è Auto Union DKW F91/4, 6 o 8. Quando fu costruita l'Auto Union era proprietà Mercedes. All'interno dalla parte di guida c'è una pala mentre sotto i sedili posteriori stava un'accetta, le portiere vengono piegate e fissate ai lati dei sedili. La cappotta è a mantice e si tira su in 30 secondi. La vendettero anche in Sud Africa. Veniva anche lanciata con il paracadute che veniva fissato a dei grossi anelli che si trovano all'interno fissati alla carrozzeria ed al telaio. Ha un porta fucili tra i due sedili anteriori (3). Shalom
Ultima modifica di Nazgul il Mar 6 Mar 2012 - 22:46 - modificato 3 volte. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 21:53 | |
| Capisco...spero di cuore che l'Alfa ti dia un morso nel tuo strumento di piacere (...strumento di piacere?!?mah...) Che gusto ci provi a perdere tempo a fare e caricare foto per sentirsi rispondere tuttalpiù':(notare il forbito italiano...) ottimi modelli come sempre , scelte mirate ed ottimi accoppiamenti , tenute egregiamente e particolari , ottime le loro confezioni e dettagli, bella collezione foto meravigliose e piacevoli grazie e ciaooooooooSono i soliti commenti fatti con il copia e incolla...vuoi mettere quanto sono piu' costruttivi i miei??! Pieni di acute osservazione,complimenti mirati e non gratuiti,e qualche critica che sprona qualsiasi collezionista a levarsi dai co... ehmm...a fare meglio!! |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 22:23 | |
|
Ultima modifica di Nazgul il Mar 6 Mar 2012 - 22:51 - modificato 6 volte. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 22:31 | |
| Che cos'è il Tirfor? |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 22:38 | |
| Ma non sai usare google? è il verricello a mano, quello in dotazione tira su in vericale 1250 chili E veniva posto sotto il sedile di guida mentre il cavo con tanto di gancio veniva messo avvolto in un particolare contenitore dentro alla ruota di scorta. E pure oggi costa un patrimonio, io l'ho trovato 25 anni fa completo di cavo e tutto per 150 mila lire. Vado a dormire, mi alzo alle 5 , io. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 22:47 | |
| Certo che usare google!?! Ma non potevi scrivere semplicemente "verricello"?!?,comprensibile a tutti?!? Ti alzi alle cinque? Perché,fai il lattaio porta a porta?? |
|
| |
Nazgul collezionista
Numero di messaggi : 1310 Data d'iscrizione : 28.01.12 Località : Carn Dûm
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 22:57 | |
| | |
|
| |
Annica brufolo
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 28.02.12 Età : 39
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mar 6 Mar 2012 - 23:15 | |
| |
|
| |
Xfido Ospite
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 7 Mar 2012 - 13:48 | |
| C'è sempre una prima volta, personalmente posso dire i miei catorci mi hanno sempre riportato a casa, l'unica auto che mi ha lasciato a piedi è stata la 126 Giannini 800 GPA nuova di pacca e di produzione laziale. GPA probabilmente signigicava grancagata per adulti .... ma .... ultimamente mi è capitato di tirar fuori da un fosso una 156 .... credo di marca Alfa Romeo ma potrei sbagliarmi .... era di un rosso vergogna così intenso, che facevo fatica a leggere la marca ... che con uno sputo di neve aveva cominciato a fare pattinaggio artistico concludendolo in maniera vergognosetta, finendo con il suo lato B ..... sembrava una medusa spiaggiata dopo una bicchierata di Valium tra amiche, come il suo fantino d'altrocanto, occhi lucidi, naso rosso, nanine bluastre .... e sguardo sconsolato, nessuno lo .... defecava (?), tranne il mio catorcio del 1961 ed il suo eroico cavaliere senza volto del 1950 ed un umile pezzo di corda da roccia Grazie Annica, ho dormito come un angioletto alla faccia di chi mi vuol male ..... Questa mattina alle 5 ne ho fatto fuori 11 di RC mentre si aggiravano furtivi per i boschi in cerca di preda. sempre vs Nazgul |
|
| |
nonsolomodellini Admin
Numero di messaggi : 1056 Data d'iscrizione : 11.04.09
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio Mer 7 Mar 2012 - 14:34 | |
| Quel tuo nuovo Nick, l'ennesimo, è da leggere "pèrfido" o "per fido", cioè il cane che ti porti a caccia di Rompi Coglioni alle cinque di mattina? La 126 Giannini 800 GPA non è di produzione Laziale ma Romana, distinzione non da poco Circa la qualità delle trasformazioni Giannini gli innumerevoli successi conseguiti fanno fede. A te è capitata una ciambella senza buco ... io son rimasto a piedi con un Mercedes, pensa tu!! Se non fosse che so che vi amate, tu e Leo, mi verrebbe il dubbio che ve le state dando di santa ragione ... però, cavolo, c'è da divertirsi da matti a seguirvi Annica, anche io vado a dormire la sera ... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lasciate un messaggio | |
| |
|
| |
| Lasciate un messaggio | |
|