nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Happy Model?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Mar 2019 - 20:10

Pigro io?
Al penultimo Toyssimi t'abbiamo aspettato 'na quaresima sotto al diluvio e lo tsunami, altro che cefali! pirat

Il sottotitolo della mostra non me lo sono inventato, l'han scritto quelli di "modello felice", e a leggerlo non c'è manco la puzza dei diecast ...
... però ho scritto che se ci siete all'apertura vengo a scroccarvi il caffè, mica parlo cispadano HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2019 - 9:18

nonsolomodellini ha scritto:
Pigro io?
Al penultimo Toyssimi t'abbiamo aspettato 'na quaresima sotto al diluvio e lo tsunami, altro che cefali! pirat

Il sottotitolo della mostra non me lo sono inventato, l'han scritto quelli di "modello felice", e a leggerlo non c'è manco la puzza dei diecast ...
... però ho scritto che se ci siete all'apertura vengo a scroccarvi il caffè, mica parlo cispadano HSmile - Felicissimo

Penultimo Toyssimi? ...Penultimo di quale anno?... Suspect - Sospetto Laughing - Risata  Laughing - Risata  

Ma che quaresima e quaresima....
Ci siamo ritrovati invece che su all'entrata, giù all'ingresso della sala espositiva.
E poi se c'era un diluvio e pure lo tsunami, un motivo valido l'avevo. Io uso lo scooter, come sai Wink - Occhiolino  Mad - Nervoso

Talvolta ci sono lingue incomprensibili, che sono tali perchè si vogliono così.

Comunque a parte questa disquisizione, mi è sopraggiunto per domani un impegno in cantiere, per cui al di là di tsunami, quaresime, pigrizie o altro, se verrò sarò presente all'orario di apertura, altrimenti non potrò essere dei vostri.
Torna in alto Andare in basso
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2019 - 14:33

Benissimo, allora anch'io verrò all'orario d'apertura (09:00 ?) così ci prendiamo pure 'sto benedetto caffè cheers-Saluti-Evviva

Agli ultimi 'modello felice' in effetti c'erano pochi automodelli, ma d'altronde la mostra è dichiaratamente di fermodellismo: un pò come cercare suore in un bordello...
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2019 - 15:18

Keep-all ha scritto:
nonsolomodellini ha scritto:
Pigro io?
Al penultimo Toyssimi t'abbiamo aspettato 'na quaresima sotto al diluvio e lo tsunami, altro che cefali! pirat

Il sottotitolo della mostra non me lo sono inventato, l'han scritto quelli di "modello felice", e a leggerlo non c'è manco la puzza dei diecast ...
... però ho scritto che se ci siete all'apertura vengo a scroccarvi il caffè, mica parlo cispadano HSmile - Felicissimo

Penultimo Toyssimi? ...Penultimo di quale anno?... Suspect - Sospetto Laughing - Risata  Laughing - Risata  

Ma che quaresima e quaresima....
Ci siamo ritrovati invece che su all'entrata, giù all'ingresso della sala espositiva.
E poi se c'era un diluvio e pure lo tsunami, un motivo valido l'avevo. Io uso lo scooter, come sai Wink - Occhiolino  Mad - Nervoso

Talvolta ci sono lingue incomprensibili, che sono tali perchè si vogliono così.

Comunque a parte questa disquisizione, mi è sopraggiunto per domani un impegno in cantiere, per cui al di là di tsunami, quaresime, pigrizie o altro, se verrò sarò presente all'orario di apertura, altrimenti non potrò essere dei vostri.

Domani alle 9,00 ci facciamo dire da Antonio quanto ti abbiamo aspettato al penultimo Toyssimi ... nella lingua normalmente comprensibile ai più cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Mar 2019 - 15:19

franciazzi ha scritto:
Benissimo, allora anch'io verrò all'orario d'apertura (09:00 ?) così ci prendiamo pure 'sto benedetto caffè cheers-Saluti-Evviva

Agli ultimi 'modello felice' in effetti c'erano pochi automodelli, ma d'altronde la mostra è dichiaratamente di fermodellismo: un pò come cercare suore in un bordello...  

Se fosse come dici in chiusura di messaggio la mostra sarebbe colma di diecast! lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2019 - 20:14

Ok, anche questo HappyModel è archiviato (qualche suora c'era, rispondendo ad Alessandro...), peccato Alberto che non sei potuto venire per problemi di lavoro, non perché ti sia perso chissà cosa, ma per l'antefatto, che è consistito in un buon caffè con amabile chiacchierata al bel bar di Via del Serafico fronte edicola tappa abituale ai vecchi HappyModel al Seraphycum, il tutto organizzato ed offerto dall'oste.
Dopodiché il buon Alessandro è rientrato nei suoi appartamenti, oberato anche lui da impegni soprattutto familiari, e per nulla stuzzicato da curiosità modellistiche... insomma alla fine sono entrato da solo e ho ritrovato la vecchia atmosfera: la sala e la disposizione era la stessa dell'epoca, un paio di banchi (i soliti) portavano buoni obsoleti inglesi e italiani, poi c'erano edicolosi e diecast da negozio. Assolutamente nulla al di fuori dell'1/43, ma questo a me personalmente non ha disturbato.
E dato che non mi va mai di tornare a mani vuote, stavolta ho preso un vecchio Brumm che mi mancava, una Darmont Sport a tre ruote, n.4 della serie Revival, fuori produzione da più di trent'anni. Il tizio curiosamente la vendeva su una basetta Progetto K, ma ci sono passato sopra, il modellino mi interessava:

Happy Model? - Pagina 2 061ef51166307394 Happy Model? - Pagina 2 F16d6a1166307424
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mar 2019 - 9:23

Purtroppo sabato mattina il mio caffè non è stato affatto buono e non c'è stata nessuna "amabile chiacchierata", dato che mi sono ritrovato in mezzo ad una accesa discussione tra modi di pensiero contrastanti. Certo, i problemi si risolvono, ma nel mio mestiere, più che in altri, vengono fuori, da una parte, tutte le manie, le ansie, le esigenze, i capricci del committente e, dall'altra, il tirar via e le giustificazioni ingiustificate dell'impresa....

Sulla mostra Happymodel e sul mondo del modellismo che dire.... Mi sembra come un gran falò che arde se viene ben alimentato, altrimenti in poco tempo si riduce in cenere.
Dovunque questa "voglia" di collezionare modellini si è un po' spenta. Forse perchè essendo una passione "statica" ha meno stimoli di quella dei trenini o delle piste Policar? Non lo so, ma è certo che i prezzi sono aumentati notevolmente, girano tra banchi e bancarelle solamente edicolose e per di più le solite, prodotte a milioni, e l'argomento sul modellismo interessa a pochissimi e tra l'altro nei forum e nei luoghi di ritrovo oramai i temi trattati si sono affievoliti.

Anch'io mi sono un po' disamorato, per diversi motivi, tuttavia rimango attivo e vigile alle novità e al "pezzo" interessante, quando capita. Certamente non sono come Alessandro, grande conoscitore di questo mondo ed attento a scorgere ogni minimo errore di produzione, così come lo era Franco, e così come Antonio ha ottima memoria nel riconoscere ogni modellino vintage.
Io del modellismo ho una passione più estetica, più rivolta alle emozioni, alla fantastica rappresentazione in piccolo di quello che è grande nella realtà.

Ad esempio, il modellino della Brumm è interessante per il tipo di auto e l'avrei comprato anche io. Spero che il prezzo sia stato altrettanto adeguato.
L'unica pecca che noto in foto è - almeno a me appare così - la cromatura andata via sul cerchione della ruota destra.

Buona giornata.... HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mar 2019 - 12:03

Che dire... l'analisi di Alberto mi sento, purtroppo, di sottoscriverla interamente.
Ma ciò non cambia il mio approccio al fenomeno, che è votato all'ottimismo, sorretto dall'entusiasmo che ho dentro per questo mondo automodellistico.
E' vero, questo mondo sembra restringersi sempre più, anche all'HappyModel non c'è più il fasto e l'abbondanza di un tempo, tutto è radicalizzato o verso l'edicoloso low-cost (e low-value, dal nostro punto di vista) o verso obsoleti principalmente inglesi o italiani iper-mint e iper-expensive.
Ma proprio in questa situazione diventa paradossalmente più agevole (per me, per il mio modo di pensare) andare a cercare e cogliere quelle poche, piccole e rare perle che, ben all'interno del mio budget, possono soddisfare molto il mio palato.
Perché il vantaggio di un movimento che è cambiato, che forse sembra andare in direzioni che non condividiamo, è che lascia aperte dietro di sé intere praterie di modellini che non vuole più nessuno (o pochi intimi), perché da un lato hanno dettagli 'non modernissimi', ma dall'altro non hanno un 'nome' che li renda ambitissimi beni rifugio come accade a Dinky, Corgi, Politoys M, ICIS,...
E' in questa prateria che mi piace pascolare, trovare in un angoletto un Brumm che nessuno guardava e che, forse, nessun altro aveva neanche riconosciuto come Brumm, visto che era ospitato su una basetta sbagliata. Ma quella è la mia prateria: la Darmont Brumm, sebbene rara, era a me ben nota, e l'ho riconosciuta da lontano. E mentre mi avvicinavo già pensavo che avevo finalmente trovato la compagnuccia alla Morgan a tre ruote Brumm che già avevo (ce n'è un'altra ancora di tre ruote Brumm che ho in mente, e prima o poi troverò anche lei...).
10 Euro e non ho manco tirato sul prezzo, tanto era secondario per me questo particolare, di fronte ad una gioia per un ritrovamento, questo si senza prezzo per me, felice per me, felice per la Darmont che è finita con una persona che l'apprezza, e felice per la Morgan che finalmente ha una compagna, e non si sentirà più handicappata per quella ruota in meno rispetto alle altre cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mar 2019 - 14:51

Quando io dico che oggi i forum non mi piacciono più come una volta  "... perchè si resta sulla schiuma dell'onda che infrange la battigia, dimenticando che il bello vero e la vera storia è sul fondo sabbioso... ", significa esattamente tutto ciò.

Ma io, come voi, me ne frego, e mi regalo la divertente gioia di rimettere a posto una piccola falla su un Fly 1:43 e, nel frattempo, aggiudicarmene un'altra ... così da giungere a 3 modelli su 4 di una piccolissima serie di modellini leccorniosi; cose che, insieme ad altre, stazionano stabilmente sotto a quella famosa schiuma di cui sopra Laughing - Risata

Quanto alle deliziose tre ruote della Brumm: ottimo acquisto quella Darmont, peccato solo la basetta PK, e ... anch'io cerco una Sanford chiusa Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Set 2020 - 14:54

Torniamo a scrivere qualcosa su questo bel forum, che in parte sento anche un po mio.
OSTEEEEE! Ci seiiiii?

Scrivo anche perché sembra che si stiano riattivando le nostre due mostre-scambio romane!

1) HAPPYMODEL: sembra confermata la data del 17 OTTOBRE (un sabato) al SERAPHICUM, sotto casa tua Alessandro...
Adesso sembra che l'evento non si chiami più Happymodel, ma sia diventato 'FabioModel', ma non dovrebbe essere cambiata la sostanza: evento sempre centrato sul fermodellismo, ma non mancheranno anche banchetti con diecast.

2) TOYSSIMI: anche qui sembra confermata la data del 15 NOVEMBRE (una domenica), al PALACAVICCHI. Mi sembra che sia la prima volta lì, perché altre volte siamo andati al Palacavicchi ma era per l'Happymodel.

Quindi, appello a tutti all'ascolto, ho un gran desiderio di tornare a cianciare con voi, tra un caffè e un banchetto di Politoys M e Pocher in svendita (magara....), fissateveli bene in agenda e battete un colpo!
Torna in alto Andare in basso
franciazzi
apprendista
apprendista
franciazzi


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 59
Località : Ardea

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Ott 2020 - 8:53

Torno per aggiornare sulla situazione mercatini:
L'happymodel del 17 ottobre è saltato, per la prevedibile creazione di assembramenti, in contrasto con le necessità di prevenzione del contagio.
A questo punto temo che anche il toyssimi del 15 novembre sia fortemente a rischio, ci teniamo aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Ott 2020 - 18:39

Come ci siamo detti in altro sito, sarà difficile che Toyssimi di Novembre sopravviva alle nuove disposizioni antivirus ... e comunque, anche fosse, sarà difficile decidere di andare incontro ad un assembramento annunciato! scratch - Non quadra

Peccato; mi manca il contatto con certi eventi e con la compagnia degli amici collezionisti.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Happy Model? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Happy Model?   Happy Model? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Happy Model?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» FLY CAR MODEL 1:43 ... volare, brevemente, ma in alto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: