nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Mercedes-Benz CLS Shooting brake

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 9:36

Modello: Mercedes-Benz CLS Shoting Brake (X219)
Marca: Promo MB - Norev serie HQ
Numero di catalogo: B66960115
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 6
Prezzo Medio di mercato: €69

La CLS Shooting Brake segna l’ingresso della Mercedes nel settore delle Sport Wagon, pensate più che per la capacità di carico, per avere una linea filante, appetibili da tutti coloro che vogliono evitare la classica berlina e mal digeriscono imponenti SUV & co.

Il modello scelto è un promozionale Mercedes, la cura si avverte già con la particolare scatola dei promo e se ne ha la conferma all’apertura in quanto all’interno viene fornito un guanto in cotone per maneggiare il modello ed un cacciavite per poterlo svitare dalla base.

Le colorazioni disponibili come promo sono: grigio, bordeaux e nero da me scelto; l’uniformità e lo spessore sono eccellenti come risulta essere la brillantezza.

Il frontale caratterizzato, come tutte le MB recenti dalla calandra ampia e sporgente replicata sufficientemente: la cromatura è eccellente, purtroppo l’ampia presa d'aria sia superiore sia inferiore sono in materiale plastico e cieche: economia che coinvolge comunque marchi più elitari e cari.
Ben riprodotti i sottili fendinebbia utilizzando un inserto in plastica trasparente e discreti i proiettori dotati di luci alogene (fari profondità), xeno (anabbaglianti) e led (diurne), non è difficile osservare distintamente le diverse tecnologie di illuminazione.
Infine sono ben delineati i lavavetri, la cromatura inferiore ed i tergicristalli; il logo sul cofano segnalo che purtroppo è solamente una tampografia.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AdbYAMu7 Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Adix6Fgq Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AdkKBkY8 Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Acd73pvb

Lateralmente mi hanno colpito i bei cerchi bruniti su cui sono calzate delle coperture con un buon battistrada, ma realizzate in gomma dura. Non eccelsi i dischi freno in materiale plastico e con i fori della ventilazione non passanti, le pinze purtroppo non riportano la scritta “Mercedes-Benz”.
Le cromature attorno i finestrini sono riportate su di un supporto plastico, al contrario del filetto inferiore realizzato in tampografia.
Le frecce inserite nei retrovisori anche se sono solamente verniciate in grigio regalano un’ottima veridicità, tanto da sembrare riportate in plastica trasparente e colorata inferiormente.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Acxg30Co Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Adp8TjqN Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AbkFCTs3 Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AbuW5nzg

Il posteriore abbina degli ottimi fari con purtroppo la luce del terzo stop in decal, al contrario della fascia catarifrangente (e retronebbia?) costruita in plastica rossa e correttamente alloggiata nel paraurti.
Segnalo la cromatura riportata, il logo MB realizzato semplicemente mediante una tampografia e i terminali di scarico poco profondi.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AbtirYCG Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AbllJzTC Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Abf7UlXZ

L’abitacolo è ben curato: i sedili anche se utilizzano della plastica dura sono ben conformati e vengono riportate le linee di cucitura, come anche sui pannelli porta.
Anche il cruscotto simula discretamente l’effetto pelle, la strumentazione a 3 quadranti è realizzata da altrettante decals (posizionate però in modo non precisissimo), sullo schermo centrale multifinzione, con una decals è rappresentata l’Europa.
Non sono presenti delle vere e proprie tampografie sui vari pulsanti, ma sono colorati in contrasto con la base in modo da identificare facilmente la loro presenza.
I pannelli porta sono ben curati e costruiti in diversi pezzi ben assemblati
Le cinture di sicurezza sono realizzate in tessuto con l’aggancio in materiale plastico.
Una piccola decals posta sul tunnel centrale di fronte alla panca posteriore simula egregiamente il display dotato di comandi per il clima per i posti posteriori.
Infine segnalo che l’abitacolo ha il fondo in moquette e come nota stonata la pedaliera non è realistica.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AdyFstM9 Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Adf4dLkt Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AdnLjkhL Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Aclkh7An Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AdwKFvKy Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Add4uWyy

Il motore e relativo vano sono sufficientemente completi, ma non restituiscono purtroppo un realismo eccellente, complice il fatto di essere stati realizzati in unico stampo, per cui la profondità è limitata. Alcuni particolari come le vaschette liquido, la copertura motore sono colorati in modo diverso dal nero che abbonda nel vano motore.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Acp1KAO2 Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Abm0eLG7

Il baule è ben finito e rivestito di moquette, non mi ha convinto al 100% la fascia satinata inferiore e ancora meno la cappelliera in stampo plastico nella posizione arrotolata.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Acm122u3

Il fondo vettura è discretamente particolareggiato, sono presenti i braccetti delle sospensioni (funzionanti), la trasmissione; purtroppo il tubo di scarico è interrotto da un foro di fissaggio del modello alla base.
Mercedes-Benz CLS Shooting brake  AdsYkoqn

In conclusione la Norev con questa ennesima CLS dimostra che quando vuole è in grado di produrre dei modelli HQ, vantando un ottimo rapporto qualità / prezzo. Le poche mancanze ed economie sono giustificate dal prezzo d’acquisto contenuto e talvolta si ritrovano in modello dall’appeal e costo decisamente superiore, come ad esempio le griglie cieche delle prese d’aria anteriori.

In sintesi
Mi è piaciuto
Proiettori e fari realistici
Abitacolo completo e ben realizzato
Cerchi ruote

Non mi è piaciuto
Griglie anteriori cieche
Dischi e pinze freni
Loghi solamente di tampografia


Ultima modifica di Max il Ven 17 Mag 2013 - 13:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 12:55

Oh cavolo! Una Norev completamente apribile HSmile - Felicissimo
Bel modello a quanto pare ... ma perchè il portellone aperto non l'hai fatto vedere, non dirmi che non sta su?

A parte le poche note stonate che denunci direi che con un piccolo sforzo poteva davvero venir fuori un bel modello:
specchi retrovisori mobili, sportello carburante apribile e, una volta per tutte, una soluzione definitiva per l'abbandono delle inutili e antiestetiche "viti" sul fondino.

Comunque un passo in avanti notevole rispetto alla M1 ... cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 13:16

Grazie admin, hai scovato un errore di link. Il portellone si apre...ho corretto la foto sbagliata.

In quanto alle Norev, la serie HQ ha i modelli completamente apribili: il record è stato ragginto dalla 5-er touring (https://nonsolomodellini.forumattivo.com/t179-bmw-5-er-touring-f11) con ben 8 parti apribili: le 6 principai, sportello carburante e lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone.
Per questo mi ha infastidito la poca cura riservata alla M1: dal momento che le aperture sono solamente (e ovviamente 4) non sarebbe stato possibile migliorare particolari come le prese d'aria e l'abitacolo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Shamal 84
feto
feto



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 39
Località : Lecce - Salento

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 15:50

A me....me piace! In un periodo in cui comprare 1/18 di "sangue blu" sta diventando una missione impossibile (autoart a 200€...ma scherziamo??), sapere che ci sono marchi che riescono a contenere i prezzi fa solo piacere e pazienza per qualche finezza in meno. Norev quando vuole sa lavorare bene...una delle cose che mi piace di più è il baule...magari non perfetto ma molto realistico: mi pare ci siano pure i binari laterali per far scorrere la "tendina". Peccato per il colore, che abbinato ai cerchi neri fa un pò un effetto funebre... Laughing - Risata
Prima o poi la comprerò anche io...ma in 1/43 (il produttore è lo stesso).

Sempre di Norev sarà la nuova Classe S appena presentata (è uscito prima il modello dell'auto vera!). L'auto vera per me è inguardabile (classica megaberlina tedesca senza neanche un briciolo di fantasia), ma il modello sembra di livello elevato...
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 16:46

Come non darti ragione al 100%, questo è un lampante caso di come sia possibile realizzare un buon modello senza che debba necessariamente essere strapagato, al momento sono due le case capaci di offrire questo: la Norev e la Paudi...
La prova in 1/43 potrebbe arrivare a breve dal buon Fabri...qui lo dico e qui lo nego
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 17:05

La Paudi un po' meno però ... son mesi e mesi che periodicamente sbircio alla ricerca di una FX50 a prezzo "pazzo" Wink - Occhiolino
ma non se ne parla proprio: 100 sono e 100 restano, se bastano ...
mannaggiallaparagnosticadeficitaria!!! HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 11:34

Hai ragione a metà: considera che la fx è il modello di punta della paudi, anche se non ho potuto vederlo dal vivo le soluizoni adottate e la qualità del modello sono quasi paragonabili ai vari signature, master collecion o high-end.
Il prezzo di tutte le concorrenti, come scriveva Michele, si avvicina ormai inesorabilmenter ai 200 eurozzi nelle migliori occasioni: con la paudi l'investimento sarebbe dimezzato....in questo senso li ho definiti come "economici" (lo metto tra virgolette) Cool - Figo Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 22:53

Ok Max, recepito ... messo così condivido il ragionamento HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitimeMer 22 Mag 2013 - 13:54

La prova della CLS Shooting Brake 1/43 è praticamente pronta. Mi mancano solo le foto Embarassed-Imbarazzo provvederò a farle nel weekend study - Leggere

Cacata
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Contenuto sponsorizzato





Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercedes-Benz CLS Shooting brake    Mercedes-Benz CLS Shooting brake  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercedes-Benz CLS Shooting brake
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercedes-Benz CLA Shooting Brake X117
» Mercedes-Benz CLS C219
» AMG Mercedes-Benz S63 w221
» Mercedes-Benz CLS C218
» Mercedes-Benz E-class T S212

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: NOREV-
Vai verso: