nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §

RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

Chi prende il caffè ... pago io!

Andare in basso 
+7
E_428_FS
Annica
igie
Keep-all
Rallysta
Nazgul
nonsolomodellini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

Numero di messaggi : 1310

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 18:07

Suspect - Sospetto Ma cosa vai dicendo E_428 ... Leo non mangierebbe mai un pennuto suo simile ..... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

@ nsm leggo solo ora che il pasticcio di lasagne viene da Roma. Questa è buona ... ti confondi con il Burghul? Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona
Se cerchi nel "De re coquinaria" tra i vari orrori non si fa cenno a lasagne. Forse nell'antichità per trovar cenno dei pasticci romani bisognerebbe leggere Michele di nostra signora. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

http://www.bibliolab.it/I%20Romani%20a%20tavola/ricette%20di%20Apicio.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

Numero di messaggi : 1056

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 18:24

Cerca meglio Nazgul, dai retta a me HSmile - Felicissimo

E tu, LeoFleo, da quando in qua avresti varcato il Po ... bada ben che per i boari-lattai del nord sei terrun-nordafricano quanto me, e per giunta non amante del parmigiano grattugiato: come la condisci la pasta, col "parmesan" ugandese!? cheers-Saluti-Evviva

Buon sabato sera
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 18:27

Annica ha scritto:
Admin, mi hai fatto venire na fame bbestia HSmile - Felicissimo

E tu mangia Annica, mangia tutto, senza esagerare ma di tutto, che fa bene!! Wink - Occhiolino
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 19:04

Shock - Scioccato Sì, il famoso pasticcio di lasagne al ragù di murena al Garum.

Invece di attribuire agli abitanti della città eterna meriti culinari che non hanno se ti prendi la briga di "sfogliare" il link che ho messo, facendo uno più uno, ti potresti render conto che un azione indegna tramandataci faziosamente non è tale, anche se lo sapevo già per merito di una delle mie nonne ..... ma la tradizione vuole che voi futuri "papalini" siate stati dei crudeloni oltre che terroni (e qui Leo c'entri benissimo non penserai di giocare col drakkar nella vasta da bagno, quella è una feluca affraid - Impaurito ) bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso

il fiume che delimita l'Europa dall'area africana sopra l'equatore è il Timavo come già detto svariate volte, aiutato dalle Alpi.

che il profeta vegli su di voi ..... terroncielli .... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 19:43

I terroni conoscono il Po, il Timavo che è, una sorta di Mivalino!? lol! - Risatona
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 20:11

oibho,reietto dal triestino,inglobato a Roma....va beh,Roma capu mondi,no??!
Hai ragione Giuseppe,ho preso un abbaglio..anzi un piccione! E per la pasta,quella cucinata con la ricetta italica è la migliore! cheers-Saluti-Evviva Anche se io non metto il formaggio nella pasta,mai;proprio non mi piace! Mad - Nervoso

Sono stato alle prove della cronoscalata per storiche Camucia Cortona,mi sono divertito moltissimo e vi posto alcuni scatti!(..ne ho fatte 143.....)
Prima due foto,di cui una cara al nostro Admin:Cortona e l'estremita' ovest della Val di Chiana...
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 P1010510
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 P1010511
E bello vedere queste vecchiette,chi piu',chi meno,ruggire ancora per strada;tante 500,A112,Mini;si sono viste meno 600,mentre aumentano il numero di 128;un'auto che non ha certo un passato sportivo carico di gloria....ecco alcuni immagini,clikkate nella foto per ingrandirle...

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 E55383186157855 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 5663e3186157858 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 C2294b186157860 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 54833c186157862 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 5c2f93186157863 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 43375d186157867 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 E8d898186157868 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 35f289186157871 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Dc6720186157875 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 6400b2186157878 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 867003186157883 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 9ecdb6186157885 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 9ee09a186157886 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 92ef41186157893
Ed ora il piatto forte della serata,le Alfa Romeo Giulia!!

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 C20d74186158925 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 590483186158929 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 23dc6c186158932 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 78971a186158936 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 96107c186158941

Infine,e qui chiedo aiuto agli utenti piu' vecch...emmh Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo volevo dire piu' esperti confused - Confuso riguardo queste auto,che non ho mai visto;voi sapete di quali modelli si tratta?? Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 02d9a6186159409 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 B89500186159412 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 C0f0d8186159416 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 4fd4cf186159420

Oggi è stata davvero una bella giornata;stamani 97 km in bici,di cui 15 sotto una pioggia scrosciante,i figli fuori dalle balle,le auto storiche;stasera pizza e prima di dormire una bella tromb@t@,per chiudere degnamente la serata!!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

Numero di messaggi : 399

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 23:14

Belle immagini!
Tra le ultime quattro azzarderei per la rossa una 1100 TV Pininfarina...

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 1967-11305546116-1

La seconda è talmente piccola... Austin Healey Sprite Sebring?

http://files.conceptcarz.com/img/Austin-Healey/60_Austin-Healey-Sprite-Sebring-KM-10-PVGP_03.jpg

La verde.... Beh, lo spettrale Nazgul la conosce bene!!! Laughing - Risata

Ultima modifica di E_428_FS il Sab 21 Apr 2012 - 23:24 - modificato 1 volta.
Annica
brufolo
brufolo
Annica

Numero di messaggi : 75

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012 - 23:17

Vedo che ti sei divertito Fleo!!! Bene mi fa piacere, le foto sono davvero bellissime e rendono bene l'idea Cool - Figo
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

Numero di messaggi : 586

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 7:45

Cavolo, leo, non riconosci l'ultima, quella verde!! Shock - Scioccato
Se non fosse perchè preparata per le corse, potrei dirti che dentro ci sia lo "spettro in rosso". Wink - Occhiolino
Il bello è che fa parte, credo, dello stesso Club a cui appartiene Nazgul (lui che velatamente anche in questo forum fa riferimento ai pennuti e se la ride, faccia pure, un vero piccione, senza besciamella, non si sbaglia!!), ergo potrebbe conoscerlo, chissà. RollingEyes - Dubbio
Ergo ancora, il nome è scritto sulla macchina, se leggi bene.

Comunque si vede che è una macchina che arranca in salita....pare proprio che non ce la faccia..... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona . Sinceramente sarebbe stata meglio cabriolet come auto per matrimoni. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Tw Evil - Diavolo Si

Preparati Leo, ora sai quante te ne dirà......altro che Zeus fulminator! HSmile - Felicissimo

Alberto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 14:39

Bravo Giuseppe,sei preparato in autologia!!!! cheers-Saluti-Evviva Un punto di reputazione non te lo toglie nessuno!!! study - Leggere

Dunque,Keep-all,dici che è verde,io aggiungo che ha una linea a cassettone,due coppie di fari nel frontale.....ci sono,è una Fiat 124 Special,come quella che ho restaurato lo scorso anno!!! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva Ho indovinato,eh?? confused - Confuso confused - Confuso
Ma poi, perché dovrebbe dirmene quattro? confused - Confuso Non è colpa mai se correvano auto che sono le progenitrici della Fiat Duna.... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona ;a proposito l'auto in questione ha ottenuto il penultimo tempo,l'ultimo classificato aveva forato... Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si

Grazie Annica, HSmile - Felicissimo ho passato davvero una bella giornata rilassante,immerso nella...mia passione!!! cheers-Saluti-Evviva

Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 18:42

Penultimo posto!....ma davvero? RollingEyes - Dubbio Shock - Scioccato
....eeehhhh l'avevo detto che non ce la faceva in salita..... No No

Alberto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 19:10

eh beh,Alberto,in fondo non si può dire che sia un'auto sportiva.. Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si tra l'altro aveva la coda verniciata di nero opaco. Shock - Scioccato sara' per passare inosservata....., Suspect - Sospetto Ma tu hai idea di che auto possa essere? confused - Confuso confused - Confuso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 20:06

Ma dai Leo, mi stai prendendo in giro o sei serio? RollingEyes - Dubbio
Veramente non hai capito che auto sia? Shock - Scioccato Le faccine che metti mi fanno capire che non hai capito......
Cavolo, quella che tu chiami cassettone della nonna è una Triumph Dolomite Sprint, la stessa che ha Nazgulin!! HSmile - Felicissimo

Alberto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 20:26

Guarda che ti sbagli Alberto:la Triumph è una linea di abbigliamento di intimo femmile. HSmile - Felicissimo Ti pare che il nostro Spettro,esperto di auto di ieri,oggi e domani si metta alla guida di un reggiseno?!? Shock - Scioccato Shock - Scioccato
No,no ti sbagli...deve essere una Fiat costruita all'estero su licenza,una Ziguli 124 oppure l'ultima versione della Murat 131...

Piuttosto,che fine ha fatto? Non si sara' volatilizzato..... Suspect - Sospetto
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 20:34

Alberto... Sei caduto nella trappola del finto ingenuo (Leo)!!! HSmile - Felicissimo
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 21:12

Non prendo in considerazione le battute chiaramente frutto di una scarsissima conoscenza del mondo delle 4 ruote senza contare la chiara faziosità.

Se il tizio si è piazzato penultimo vuol dire o che non sa portare una Sprint o che la Sprint è decisamente malandata. Io opto per la prima soluzione. E' una macchina che io porto dal 1975 e di chilometri ne ho fatti e di corse quelle vere ne ho pure fatte tante, giusto o sbagliato che sia. Quindi so di cosa parlo, mentre voi due ... allevatori di cammelli .... no.

affraid - Impaurito
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 21:29

Può darsi, ma per me, all'inizio non l'aveva riconosciuta..... Wink - Occhiolino

Comunque,
ieri, 21 aprile, è stato il Natale di Roma. cheers-Saluti-Evviva
Alme Sol, nihil Urbe Roma maius videri possis!

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 1a49c9186350415

Stanno raggiungendo il Timavus, alla sua foce......ormai Nazgul, arrenditi, non hai scampo!
A.
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 21:38

Confermo, la Dolomite Sprint era una gran bella macchina ("bella" non nel senso estetico del termine pale - Sbiancato ) ...

del resto, a dispetto delle credenze popolari che la vogliono creata dagli inglesi, la Dolomite Sprint era conosciuta già ai romani Crepapelle Crepapelle Crepapelle

la prima foto postata dovrebbe immortalare un'Alfa Romeo 6C 2300 Spider Pescara e la seconda non sono affatto certo che sia una Sprite (anzi son sicuro che non lo è: la Sprite non ha la mascherina ovoidale e i fari a quell'altezza e se è la prima serie ha i fari inconfondibili a "occhi di rana"); per me è una Lotus.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 21:49

Scusa Alberto,ma voi,a Roma,il Natale non lo festeggiate il 25 dicembre come tutti?? Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto

@Nazgul:non si è classificato penultimo...non ho nemmeno idea della lista completa dei tempi,pero' era l'unica Dolomite in gara;andava ne piu ne meno come le altre 2.000cc.

Grazie Alessandro,sei un pozzo di scienza:l'Alfa in questione aveva targa inglese,ma non credo che il pilota venisse dalla terra di Albione.... Suspect - Sospetto Piuttosto,non sapevo che Giulio Cesare girasse in Dolomite anzichè in biga...... Shock - Scioccato Shock - Scioccato
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 22:01

Ave Eigius!
Come sono andate le tue lasagne?! Wink - Occhiolino

Dopo questa battuta, Leo, ti ho dato un - come reputazione. Evil - Diavolo No
Non capisco chi ti abbia dato finora 5 +

Alberto

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 22:10

mi sa che le lasagne sono andate...nella sua pancia!!!!!! drunken - Ubriaco drunken - Ubriaco E qualcosa mi dice che non le assaggeremo....che poi,visto le ricette che propina il buon nonsolomodellini,deve essere anche piuttosto bravo tra i fornelli!! Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino

Caro keep-All,ho tanti estimatori che mi forniscono un'ottima reputazione..dietro pagamento della fattura!!!! Crepapelle

Pero',di cosa si tratta del natale di Roma? Question
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 22:20

Mi permetto di rispondere al "barbaro" nordico... Laughing - Risata

Roma fu fondata il 21 aprile dell'anno 753 a C. al grido uno e potente: "Corete, scappate....Arriva lo squadrone giallorosso...Giallorosso!"... Ma questa è un'altra storia! Laughing - Risata

Ultima modifica di E_428_FS il Dom 22 Apr 2012 - 22:46 - modificato 1 volta.
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 22:36

E_428_FS ha scritto:
...

Roma fu fondata il 21 aprile dell'anno 753 a. C. al grido uno e potente: "Corete, scappate....Arriva lo squadrone giallorosso...Giallorosso!"... Ma questa e un'altra storia! Laughing - Risata

Cioè, non so se rendo l'idea ... i romani già c'erano da 7 secoli e mezzo! Crepapelle Crepapelle Crepapelle
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 22:55

E_428_FS ha scritto:
"Corete, scappate....Arriva lo squadrone giallorosso...Giallorosso!".

Juventus-Roma 4-0

Ah Giuseppe,lascia perdere............
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012 - 22:58

E' una data che non si può scordare... C'ho qualcuno che me lo ricorda: Laughing - Risata

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 A2371d186365515 Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 42f4fb186365576

Quanto al risultato di stasera, la Roma gioca a calcio... I poker li lasciamo ai biscazzieri! Razz - LinguaBurlona
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 21 Icon_minitime

Chi prende il caffè ... pago io!
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)