nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Lasciate un messaggio

Andare in basso 
+22
paccia89
pandino75
IliaV
Shamal 84
FedericoFlavio
BMWista
Deltahf84
igie
giomboLancia
Fabrizio
franciazzi
Capitan America
Annica
Rallysta
Nazgul
Vroomvroom
martinetto
Keep-all
Max
Ivano XT
Luchino
nonsolomodellini
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeMer 7 Mar 2012 - 19:25

Egregio sig. xfido,
ho preso visione del suo intervento a soccorso dell'automobilista finito fuori strada,e mi preme significarle quanto segue:
1) Il soccorso stradale,ove si impiegano mezzi di traino o sollevamento,è appannaggio esclusivo di chi effettua un servizio stradale. Per poter operare,è necessaria una licenza,rilasciata dall'autorità' competente,che certifica l'idoneità del personale e dei mezzi operanti.
2) Effettuare un tale intervento privi dei sopracitati certificati,si infrangono delle regole:quella del buon senso,in quanto la Sua imperizia poteva provocare danni a persone o cose;inoltre,non meno grave,Lei ha svolto un lavoro per il quale non possiede una licenza;anche se effettuato a titolo gratuito,Lei ha tolto una possibilità' di guadagno a chi,in regola con le attuali normative,svolge la professione di soccorso stradale,e per la qual paga regolarmente i tributi dovuti.

Ritengo che il Suo quoziente di intelligenza sia superiore,anche se di poco,alla temperatura media registrata a Trieste per la notte di Capodanno;tuttavia mi rassicura ricordarLe che in Italia le regole vanno osservate.Le rammento che in questo paese vige la democrazia ma questo non autorizza nessuno a fare il proprio comodo in maniera arbitraria.

Le ricordo inoltre che le automobili Alfa Romeo (...e solo le vetture di questa marca possono fregiarsi del titolo di automobile;per Sua stessa ammissione la bagnarola che la lasciata in panne era nuova....) sono le piu' veloci,le piu sicure,le piu belle auto che siano mai state costruite.Quindi,ammesso che Lei sia intervenuto per rimettere in strada una Alfa Romeo 156,è palese che l'incidente è da attribuire esclusivamente all'imperizia del suo conduttore,certamente un automobilaro che di consueto guida ferraglia con ruote tipo Triump Dolomite,note per la velocità' da far invidia ad un bradipo.


Mi rallegra sapere che ha passato una notte serena,ma le consiglio di prestare attenzione quando è a caccia di rompico...;potrebbe imbattersi nella specie piu' temuta,griffata Alfa Romeo Giulia,in grado di scuoiarLa e utilizzare la sua pelle per asciugare la propria Alfa dopo averla lavata.

Tranquillo Alessandro,la buonanotte te la do io stasera;contento?
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeGio 8 Mar 2012 - 12:41

Ti faccio notare brutto villanzone ingrato che non sei altro che ho trainato ma solo rimesso in strada ... conosco il codice, visto che guido da un paio di mesi più di te, poppante!! cheers-Saluti-Evviva

La prossima volta che vedrò un'Alfa nella cacca mi fermerò .... mi calerò le brache e ne aggiungerò dell'altra ..... nel rispetto del codice della strada, ovviamente ... se poi sarà una Giulia farò pure una foto e lascerò una pala.

Tra l'altro caro sig. Iosotutto, come mai son così rare le Alfa d'epoca in special modo quelle del dopoguerra? Non lo sai, eh? Te lo dice il tuo Nazgul che è un bonbon zuccherino di bontà eccelsa ed un pitale di scienza. scratch - Non quadra

Andavano tutte marce (porca miseria & purtroppo Sad - Triste Sad - Triste Sad - Triste ma qui lo dico e qui lo nego) per fortuna direi Evil - Diavolo No


Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Ciao bambino xfidamente tuo ..... ecc

Una carezza ed un "pat pat" sul tuo pofidico cranio dall'esilarate, megagalattico, corroborante, fichissimo e bellissimo Nazgul il lombrico più bello che ci sia. sunny - Sole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeGio 8 Mar 2012 - 13:06

E' ovvio che di Alfa prodotte nel dopoguerra ve ne siano poche;non erano auto per tutti,come non lo sono adesso. Sono il prolungamento del pilota,l'estensione della propria anima,il sublimare della propria personalità''.Gente con i cocones,insomma,che non trovi ad ogni angolo della strada,ne consegue che poi di auto in giro se ne vedano poche. Del resto,faccio un esempio,un automobilaro stile Munga,come puo' adattarsi ad un'Alfa? Tw Evil - Diavolo Si


Seriamente parlando,il codice vieta l'utilizzo di qualsiasi mezzo per il quale non si possieda l'autorizzazione;tu ce l'hai per il tirfor?


Ma perché ti firmi adesso xfido??? Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeGio 8 Mar 2012 - 15:05

Ho scritto un messaggio che è andato perso, comunque, Xfido, tu che sei così perspicace … sta per Perfido. Mi sembra ovvio. E lo uso perché mi piace.

In quanto ai tuoi sproloqui sul codice della strada, se io vedo qualcuno in difficoltà anche se di tipo ominide razza che non amo (a meno che non mi stia sui marroni, tipo un cacciatore o la ruminante che abita sopra a me) non esito a dare una mano e me ne fotto delle regole del tuo codice del piffero. Tanto più che non ho trainato ma ho solo legato con una corda da roccia una macchina con le ruote posteriori in un fosso e quindi appoggiata sulla pancia, ho messo le ridotte e avrò fatto sì e no mezzo metro. E non ho chiesto al proprietario se era indignato perché secondo un certo Leo non ho rispettato la legge.
Suspect - Sospetto
Non approfondisco l'argomento codice della strada che praticamente nessuno si prende la briga di rispettare, specialmente nel nord Africa. Ma anche qua i coprofaghi non mancano, tra ieri ed oggi per ben 2 volte son stato sul punto di essere stirato sulle strisce pedonali. Ci si e messo persino un bus che mi si è fermato a 20 centimetri. Secondo il bastardone alla guida, sarei materializzato all'improvviso in mezzo alle strisce, mentre ero si in mezzo ma come un birillo da 100 kg.
Poi, chissà perché quando ha visto che mi annotavo il numero del veicolo e quello del "treno" ha ammesso che era un "tantinello" disattento e mi ha chiesto scusa. Quindi il tuo codice sai dove puoi "posteggiarlo"? In questo paese di beduini ci vorrebbe più rispetto per le regole ed un po' più di "pìetas" per ciò che ci circonda indipendentemente che respiri o no.

Shalom cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeGio 8 Mar 2012 - 18:51

Cesare diceva:"....io sono responsabile della bellezza e delle bruttezza del mondo....."

Quindi anche io,e pure tu,siamo responsabili a riguardo che il nostro paese vada o meno nella direzione giusta. Che ti piaccia o meno,il tuo compito era di chiamare il 116,l'unico autorizzato ad intervenire nella pubblica via.
E' inutile lamentarsi delle cose che non funzionano se poi siamo noi i primi a non rispettare le regole;credi che nell'Austria da te amata,ti permettono di fare il tuo porco comodo? Oppure,noi cittadini di serie B,e non meritiamo rispetto?


In inverno la vita è piu' cara....ci sono da pagare le bollette per il riscaldamento il cui prezzo è lievitato alle stelle.....Quelle 150 euro che avrebbe intascato il soccorritore gli sarebbero tornate utili per saldare qualche conto...oppure per fare un regalo di Natale....Ti rendi conto del danno che hai fatto???? Magari un bimbo,con i pantaloni con le toppe,non ha ricevuto il suo regalo di Natale,l'unico di tutto l'anno, perché un impiastro si è messo in mezzo togliendo il lavoro al suo papa...Vergogna...Magari aveva chiesto un'automobilina,piccola piccola,da custodire gelosamente nelle sue manine, perché era l'unica che aveva....Sento il suo pianto nelle mie orecchie....mentre un ficcanaso qualsiasi,che poteva farsi tranquillamente i fatti suoi,ha fatto il lavoro del padre,e magari si è fatto dare pure 30 euro (...notare l'assonanza con i trenta denari di Giuda..) al nero,e poi su e-bay si è comprato l'ennesimo modellino,che non ha nemmeno guardato tanto,e la gettata insieme alle altre 2.554....Cattivo....Non ti senti come un porcellino grasso che si ingozza davanti a chi non ha nulla da mangiare????
Ecco,adesso guardalo in faccia quel bimbo,guarda i suoi occhi pieni di lacrime per il mancato arrivo della sua automobilina,e digli in faccia che tu te ne infischi delle regole del codice,magari scartando davanti a lui il tuo ennesimo modellino...Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeGio 8 Mar 2012 - 19:53

Ok, da grande farai la piccola fiammiferaia ed andrai dagli Appennini alle Ande in Giulia super in cerca delle candele e quando sarai in cima all'Aconcagua farai la piccola vedetta lombarda e spero che qualche cacciatore ti prenda per un tacchino andino ..... lì abbondano pure le castagne e per il ripieno sono ottime .... in questo caso consiglierei di non togliere il riccio drunken - Ubriaco

Stai facendo pura demagogia. Pfui! alien

Nella mia Austria se sei nella cacca il primo che passa normalmente ti tira fuori a meno che non abbia cronosomi italici. ma succede pure da "me".

Avrei voluto vedere te, se sotto una tempesta di neve, perchè tale era, in una situazione analoga, in mezzo all'altipiano carsico, vedendo una jeep che si ferma per aiutarti, avresti detto no grazie mi arrangio e chiamo il 116 perchè cosi l'omino che arriverà tra 4 ore potrà comprare il regalo di natale al suo bimbo grasso e pieno di brufoli ..... e dopo avermi scongelato potrà alleggerirmi di un centinaio di euro che mi danno molto fastidio ... visto che non ho fatto ancora i regali. confused - Confuso

MA ... MA .... MA ... MI FACCIA UN PIACERE!!!! ANZI CREPI L'AVARIZIA, ME NE FACCIA DUE, ME LI INCARTI CHE ME LI PORTO A CASA, OGGI SONO IN VENA DI SUICIDARMI E VOGLIO MORIRE DALLE RISATE!!!

Sieg Heil alte Truthahn Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeGio 8 Mar 2012 - 21:10

Uhmmm... scratch - Non quadra di solito le castagne per il ripieno si ficcano nel cu..... scratch - Non quadra è per questo che non si deve togliere il riccio?? Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto

Ovviamente,essendo il sottoscritto un'Alfista doc,non sarei mai uscito di strada;tuttavia,nella fantascientifica ipotesi che potesse succedere,non mi sarei certo fatto rimorchiare dalla prima scatola di sardine che passava....Avrei chiamato il Pronto Alfa e nell'attesa non avrei certo abbandonato la mia Alfa 156 (...sempre sia lodata...) nel fossato;tutto questo per non sentire nelle orecchie queste parole,proferite dallo spirito di Nicola Romeo:" Salga a bordo,cazz...."


A proposito,hai sentito della leggenda secondo la quale Henry Ford,il noto costruttore americano,si toglieva il cappello tutte le volte che vedeva un'Alfa ed aveva conati di vomito tutte volte che passava una Bunga Munga?? Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeVen 9 Mar 2012 - 1:58

Henry Ford, al par tuo ne ha dette tante ... ma non girava in Alfa..... Tw Evil - Diavolo Si
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeVen 9 Mar 2012 - 12:20

Leo, ma si dice che Henry Ford si togliesse il cappello quando passava un'Alfa Romeo per metterselo davanti al volto e non guardarla!! Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si

Scherzo.....anche io, in famiglia, negli anni '90, ho avuto un'Alfa 164 Twin Spark. Ma si sentiva che non era più una vera Alfa.....

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeVen 9 Mar 2012 - 13:00

Henry Ford si toglieva il cappello perchè aveva caldo ... quando passava l'Alfa l'aria si faceva bollente HSmile - Felicissimo

Però, 'sta storia che l'Alfa degli anni '90, la 164 anche, non fosse una vera Alfa sarebbe ora di rivederla un po', perlomeno di ragionarci su a mente fredda, dopo più di vent'anni.

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeVen 9 Mar 2012 - 14:28

Grazie sig.xpido,in quanto a cavolate ho avuto un buon maestro..un giorno ve lo presenterò! Tw Evil - Diavolo Si


Grande Alessandro,il tuo cuore sportivo di alfista ancora batte dentro di te!! HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Keep-All,ford si metteva il cappello davanti al volta perché moriva di invidia!! Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Come va Alberto,tutto a posto? cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeVen 9 Mar 2012 - 17:40

Leo, purtroppo non è tutto a posto e il disordine emotivo regna sovrano..... Sad - Triste

Alessandro, io ti dò il mio semplice e umile parere sull'Alfa 164 (tra l'altro è un modellino che mi manca, in qualsiasi dei tre rapporti in scala principali 1:43, 1:24 e 1:18, di quest'ultimo credo che nessuno l'abbia fatto).
Riguardo al motore, voglio dire le sue prestazioni, nulla da dire, eccetto il fatto che era mooolto rumoroso, soprattutto alle alte velocità.
L'accelerazione era fantastica, anche rispetto alla Lancia Beta Coupè 1600, che avevamo avuto qualche anno prima. Niente male la ripresa. Si sentiva che sotto i cavalli scalpitavano, ma già sui 130 Km/h gli zoccoli facevano un rumore così forte che nell'abitacolo non si riusciva a sentire bene la musica.
Se non erro, l'assemblaggio dell'auto e molte parti dei componenti erano Fiat, o no? RollingEyes - Dubbio
Comunque, rispetto ad altre macchine avute in famiglia (Audi 100 serie C3, Lancia Beta, Lancia Thema, Range Rover - una pazzia!), l'Alfa 164 peccava nella rifinitura degli interni. Forse, per questo motivo la trovavo particolarmente rumorosa, probabilmente non era ben insonorizzata.
Il tanto declamato cruscotto avveniristico per l'epoca, con tanti bottoni e fregnacce varie, era realizzato in plastica dura, peggio di quella delle Fiat Punto dell'ultima serie: con una leggerissima graffiata dell'unghia, rimaneva la rigatura bianca e mai più andava via. Sul pavè, gli scricchiolii all'interno si facevano sentire dovunque.
Credo che anche queste caratteristiche contribuiscano a dare un giudizio positivo generale al tipo di auto.....
Esteticamente non mi piaceva, ma questo è un parere personale. I "bottoni" erano a filo e poco chiari. Dietro, tre persone normali stavano strettine. Il portabagagli era poco capiente per la sua categoria.
Oltre alle ottime prestazioni (è naturale è un'Alfa), aveva buoni i consumi.
Un difetto che aveva e che ormai stava prendendo piede in tutte le auto, erano i paraurti integrati con la carrozzeria e verniciati dello stesso colore.
Purtroppo, al di là, di come era l'auto, non ho un buon ricordo......

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeVen 9 Mar 2012 - 18:32

Fondamentalmente,Keep-All ha espresso un concetto che riassume,nella sostanza,il crepuscolo odierno dell'Alfa Romeo e delle Fiat in generale.Su alcuni punti non sono d'accordo,o meglio,sono in contraddizione a quanto detto in precedenza,pero' nella sostanza hai centrata il problema. HSmile - Felicissimo
Keep-All ha scritto:
Se non erro, l'assemblaggio dell'auto e molte parti dei componenti erano Fiat

Gia' proprio cosi. La 155,la 146,per fare un esempio,non è che fossero poi cosi' brutte;semplicemente,rientravano ne gusti di chi predilige le medie della Fiat. Prestazioni quanto basta,ma non eccelse (le vetture menzionate non erano ai vertici dell categoria),linea che mostrava in piena evidenza la discendenza dal progetto Tipo (..per un'Alfista,una cosa non proprio di cui vantarsi) ed infine,nonostante la piattaforma Tipo prevedeva la trazione integrale (155 stessa,Dedra) solo trazione anteriore. Ma se era gia' previsto l'alloggiamento del ponte posteriore era cosi difficile farne una solo con la trazione posteriore?? Shock - Scioccato
Keep-all ha scritto:
Comunque, rispetto ad altre macchine avute in famiglia (Audi 100 serie C3, Lancia Beta, Lancia Thema, Range Rover - una pazzia!), l'Alfa 164 peccava nella rifinitura degli interni.

Questo è quello che trovo in contraddizione. Credo sicuramente che peccava in finiture e rumorosità',ma un'Alfa si compra per le sue prestazioni,per il suo stile;se si predilige altro,è giusto indirizzarsi verso altre scelte.Del resto,se avesse anche queste qualità',sarebbe un'auto perfetta:ma esiste nella realtà?!?! Shock - Scioccato Shock - Scioccato


Mi dispiace che tu non ti senta bene,ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Xfido
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 8:25

Cesare poteva dire quello che voleva un po' megalomane lo era di certo ma non so se lo sai veniva definito il marito di tutte le mogli di Roma e la moglie di tutti i mariti di Roma. Fatto sta che Marzo non gli portò bene.
study - Leggere
Non capisco tutta questa disquisizione sulle Alfa di prima e di dopo e di durante.
E' notorio che le Alfa di oggi non hanno nulla a che vedere con quelle pre 1986. Sta di fatto però che tra le varie marche "rovinate" dalla Fiat è quella meno rovinata e che sotto sotto ha mantenuto la sua immagine.

Bellissime le americanLancia, eh? Vediamo quanto tempo Marchionne ci metterà a dare il colpo di grazie all'Alfa con magari una bella GT Crossfire affraid - Impaurito

Diciamo anche che la gestione statale del dopoguerra non ha mai brillato e che scioperi e sindacati c'hanno messo del loro per mettere in ginocchio l'azienda in concerto con l'Istituto per la Ricostruzione Industriale, con la sua gestione del menga, guarda caso.
Ciò nonostante uscirono delle belle vetture che mi son sempre piaciute, la Giulia era il sogno di mio padre ma non poteva comprarla perché avrebbe voluto dire "il trasferimento" immediato. Una volta le dimostrazioni di benessere da parte degli impiegati statali specialmente quelli delle IIDD erano tenuti sott'occhio. E quindi si poteva comperare una Fiat ma non una Lancia o un'Alfa Romeo, pena il trasferimento in altra località. Ed i miei lavorando entrambi stavano bene di tasca.
Tornando alle Alfa anche nel dopo guerra le grandi berline della casa non hanno mai brillato, leggi la 2000 o la 2600 o la 6 o la 90, me lo concedete questo? Con la Fiat è comparsa la 164 che io giudico una signora auto specialmente mettendola vicino alla 90 o peggio alla 6. Che poi la Fiat non abbia tenuto in considerazione i motori boxer tipici della casa del Portello preferendo i suoi ... questioni di costi suppongo, guardate cosa hanno fatto con il 4V Lancia? Buttato nel cesso.
Una cosa è certa la 164 sarà stata anche rumorosa io ne ho guidata una sola per un certo periodo e non mi sembrava tale, ma in compenso non andava ruggine come le auto della gestione IRI post bellica. Non so se avete notato tra le Alfa d'epoca ci sono in circolazione molte costruite prima del '50 ma poche degli anni seguenti. La Giulia stessa è una rarità e pesino la bella Alfetta.
Una nota per Leo, Nazgul ha appoggiato le sue gassose chiappe su una Giulia Quadrifoglio, per un paio di volte da ragazzino, avrò avuto 13 o 14 anni e ti posso assicurare che era da urlo. Mi ricordo ancora il tragitto Trieste Treviso, il rombo del motore ed i sorpassi mozzafiato.
E poi Leo sei come quel maialino che si tuffa in continuazione nella sua pozza di ... dicendo "Dio che schifo che fa!" Ma continua compiaciuto. Cha macchina hai che non ricordo? Una B.M.W? scratch - Non quadra

Shalom chiacchieroni cheers-Saluti-Evviva


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 9:21

So gia' che hai messo il contrapeso del tuo cranio su uno dei 501 esemplari della Giulia TI Super (..questa è la denominazione esatta),di cui 499 di colore biancospino e gli altri due di colore uno rosso ed uno grigio,finiti in Sudamerica. Bravo,complimenti,sei stato fortunato. Razz - LinguaBurlona

Questa mattina mi sembri che provieni da Durazzo piu' del solito,ma pazienza,rispiego. Evil - Diavolo No
Le culture nascono,crescono e muoiono se non si rinnovano;pure quelle automobilistiche.Mi sembra assurdo quindi andare a ricercare agli albori,l'epopea Alfa è cresciuta con la Giulia,dove la casa del Portello passo' da atelier su misura a grande produzione;su quel filone si doveva continuare. Perché la macchina ebbe successo:era innovativa,fu una delle prime a passare nella nuova galleria del vento di Torino.Esprimeva un concetto nuovo:era aerodinamica,come ho gia' spiegato piu di una volta.Il passo successivo,negli anni 70 sarebbe stato un nuovo motore,visto che il bialbero,nato con la Giulietta anni 50 iniziava ad essere datato.E invece giù' rifacimenti di auto su meccanica Alfetta come la Giulietta 116,Alfa 90,Alfa 75,ovvero auto gia' vecchie perché nata da un concetto datato.Uno su tutti:la Prisma 1.6 raggiungeva i 191 km/h contro i 180 della 75 1.6; ventanni prima era viceversa.
Quindi la Fiat avrebbe dovuto lasciare almeno la trazione posteriore (avrebbe inoltro e offerto una piu vasta gamma di scelte all'interno della sua produzione),e sviluppare nuovi motori apposta per il brand Alfa,su cui poteva riutilizzarli per le sue medie.Cosa serve oggi avere una Punto oppure una Mito:sono le stesse auto Mad - Nervoso

Non ho B.M.W.
Sono un dipendente metalmeccanico figlio di operai.
Nella mia vita automobilistica mi sono potuto comprare:
Fiat Panda 30
Alfa Romeo 33 1.3 (due,una S e una VL,entrambe a carburatori)
Alfa Romeo 146 1.6 boxer ( a metano)
Alfa Romeo 156 1.6 Twin Spark ( a metano),la mia auto attuale.
Saluti,vado a fare la spesa...... bounce - Gioioso
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 14:41


Dovresti essermi grato per darti la possibilità di dirmi cose che conosco abbastanza bene, no?

Vai a far la spesa? Mi raccomando non dimenticarti i borlotti ... per il metano che ti da una mano.

La B.M.W era una battuta ma evidentemente troppo fine. Mi riferivo al fatto che brontoli come una vecchia ranocchia sul fatto che le Alfa non sono più quelle di una volta e poi .. che macchina hai una B.M.W?

Grazie del chiarimento sulla Giulia mi ci son voluti quasi 50 anni per sapere il suo vero nome, sono emozionato.
Ai miei tempi la si chiamava Giulia Quadrifoglio, poppante che non sei altro e si sapeva di cosa si parlava. Il guaio di avere 13 anni è che non ti rendi conto bene delle cose ed in merito mi ricordo poco ma so che mio padre mi fece una testa così, parlandomi di questa macchina appena presa da un suo amico avvocato. Ed in effetti il tizio camminava di brutto.

Mi raccomando con i borlotti fai attenzione .... Tw Evil - Diavolo Si
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 16:30

Per i fagioli ho comprato i cannellini,con le salsicce ed il pomodoro mi piacciono un botto: cheers-Saluti-Evviva ...effettivamente,a digestione in corso,seguono altri tipi di botti Embarassed-Imbarazzo ,sicuramente poco poetici..... Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo

Anche la Fiat 500 (da A fino a C,Belvedere compresa) veniva chiamata comunemente Topolino,ma in realta' non si chiamava cosi': Suspect - Sospetto
Anche l'ultima generazione dell'Alfa Romeo Spider veniva chiamata Duetto,ma in realta',gia' nel 1968,aveva abbandonato questa denominazione Suspect - Sospetto (figlia di un concorso popolare...)
Anche io vengo chiamato comunemente rompiballe,ma in realtà' mi chiamo Leo. Suspect - Sospetto
Comunque,mi rasserena che dopo cinquant'anni ti sei abbeverato alla sorgente della verità'... Razz - LinguaBurlona
E avevo capito la battuta della B.M.W. e del porcellino recidivo,per chi mi hai preso??? geek - Pazzo per ... geek - Pazzo per ...

P.S:...ti lascio in serbo una porzione di fagioli,Ok? Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012 - 17:11


I nonni di nonsolomodellini maancheunpo'dignocca .... amavano dire:

Vox populi vox dei. Quindi ok per Topolino & C sunny - Sole



Grazie per i fagioli potremmo duettare che dici? HSmile - Felicissimo

Shalom e buona domenica passo e chiudo. study - Leggere
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
CPT Amer
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Una delle mie passioni   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 0:14

Buona Notte o Buona Giornata a Tutti (dipende quando lo leggerete HSmile - Felicissimo)

Sono Admin di un forum di Modellismo dinamico di Tank RC su questa piattaforma e guardando la classiffica dei forum vi ho scoperto HSmile - Felicissimo

Sono felice perchè una delle mie passioni è collezionare modellini di auto e moto sia versioni di quando ero piccolo che da edicola o negozio.

A presto Capitan America

Torna in alto Andare in basso
Capitan America
embrione
embrione
Capitan America


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 54
Località : Milano

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 0:16

CPT Amer ha scritto:
Buona Notte o Buona Giornata a Tutti (dipende quando lo leggerete HSmile - Felicissimo)

Sono Admin di un forum di Modellismo dinamico di Tank RC su questa piattaforma e guardando la classiffica dei forum vi ho scoperto HSmile - Felicissimo

Sono felice perchè una delle mie passioni è collezionare modellini di auto e moto sia versioni di quando ero piccolo che da edicola o negozio.

A presto Capitan America


Sono sempre io che pensavo di essere connesso dopo l'attivazione HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 12:03

Welcome!! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 12:44

Ciao Capitan America, benvenuto tra noi ... poco normali HSmile - Felicissimo

Sei collezionista di macchinine e motociclettine? Bene! Hai tovato pane per i tuoi denti!! In senso buono intendo, ovviamente: qui si scherza e si sta in compagnia più che altro, non è un vero e proprio forum di modellismo, come avrai capito (o potrai capire, se avrai la pazienza per seguirci Smile - Felice )

I modelli che vedi "esposti" nelle varie aree non strutturate a mo' di forum sono parte (la gran parte) della mia collezione.

Io sono Admin di questo falso-forum ma siccome non sono normale sono anche admin di un forum (vero) da poco aperto dedicato esclusivamente ai modellini di moto: per ora fa cagare, siamo in due bounce - Gioioso però non mollo, se vuoi unirti la porta è aperta http://dueruotine.forumfree.it/ (io sono aspeshopirgel) ... e siccome non mi faccio mancare nulla sono anche mod (admin sul campo ma "falso", troppo lungo spiegarne i motivi tecnici) di un forum di modellismo-collezionismo che, non per vantarlo cheers-Saluti-Evviva ... si chiama Automodellando: se vieni a trovarci io sono eigi

Per l'RC ho sempre avuto una passione a pelle: ricordo ancora quando giocavo con la mia P4 della Ellegi ... finì in una pozzanghera di fanghiglia e non ne volle più sapere di riprendersi, poi si son succedute varie cose giocattolo, filoguidate o radiocomandate, fino a quando mi decisi anni fa a fare il grande acquisto (per me) e mi montai una Kyosho Pure Ten 1:10 a scoppio 4WD che mi sembrava di aver toccato il cielo con il naso (perchè si deve andare ancora più su che con il dito! HSmile - Felicissimo ) ... oggi è sulla mia libreria in salone insieme a un motoscafo, sempre RC, e altri RC elettrici assai minori ...
i Tank mi piacciono, molto, ma solo come espressione tecnologica, come "macchina", non per l'uso che se ne fa (nella realtà).

Metti pure il link al tuo forum se ti fa piacere, per me va bene ... magari trovi nuovi utenti Wink - Occhiolino

Mi piace il tuo "Umore" nel profilo: è uno dei miei pensieri di vita.


Buona giornata

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 12:59

Benvenuto anche da parte mia,Capitan America! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 14:46

Leo, guarda che ti fo guida' se mi vieni a trova' Razz - LinguaBurlona
... sentissi come frulla cheers-Saluti-Evviva

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Img1362yl

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitimeLun 12 Mar 2012 - 16:22

caro eigi un po' di pubblicità non guasta mai, eh? Tw Evil - Diavolo Si

Dunque .... Cool - Figo
Ben trovato Capitan America io sono solo un povero rompiballe qualsiasi e per di più di bassa manovalanza e non ho nessun foro, pardon forum dove moderare qualche cosa se non me stesso. Suspect - Sospetto

Sono conosciuto sia come Nazgul (il Magnifico), già cacciato con ignominia da Automodellando perché non mi sono moderato (tutti sanno che l'unico idiota che sopporto, lo vedo giornalmente la mattina allo specchio) e sia come Lombricoferoce (il Sommo) già esule volontario dallo stesso forum (in precedenza), uscitone per eccesso di marroni con la conseguente rottura di marroni ... ed oggi felicemente accasato in AMG Forum, meno frequentato ma accogliente e tranquillo, dove comunque qualche idiota non manca ma sono pochi, anzi forse uno. Toh, va là, due con me. drunken - Ubriaco
E dove la leggiadra Annica fa la moderatrice o qualcosa di simile. I love you - Amore

I miei interessi sono diversi, la storia in generale, i mezzi militari di terra di mare e di cielo dei 2 conflitti mondiali ... come lo stemma della Mercedes HSmile - Felicissimo, colleziono modelli di auto e camion, prediligendo le scale sotto l' 1/24.

Amo le moto ma vecchie e grosse tipo Indian, Guzzi, BMW, Zündapp, Triumph, Harley ecc ... ma non ci sono portato. No Sad - Triste e per restare in tema mi piacciono le auto vere di un tempo e non i pc su 4 ruote.

Se vuoi vedere le mie cose ecco il link .... è tutto gratis e non si vince nulla ... HSmile - Felicissimo

http://amgmodels.mastertopforum.com/collezione-di-lombricoferoce-vt3742.html

L'unica cosa di buono di AM alias Automodellando è l'aver conosciuto eigi ed il mio buon keep-all che bazzica pure qui, per il resto non ho rimpianti, anzi. E non esprimo le mie opinioni in merito per rispetto al nostro ospite che comunque sa come la penso. Ma uno pfui ci vuole silent -bocca cucita
Caso mai mi caccerà anche da qua scratch - Non quadra

Bene ora che mi son confessato ....

Shalom a te cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





Lasciate un messaggio - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciate un messaggio   Lasciate un messaggio - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lasciate un messaggio
Torna in alto 
Pagina 7 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) LASCIATE UN MESSAGGIO ...-
Vai verso: