nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Citroen DS3

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Citroen DS3 Empty
MessaggioTitolo: Citroen DS3   Citroen DS3 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 14:59

Modello: Citroen DS3
Materiale: Metallo, plastica e pelle
Numero di catalogo: 181542
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 4
Prezzo Medio di mercato: € 48
Prezzo di acquisto: € 42 (negozio)

Dopo parecchi anni di “piattume” stilistico la citroen ripropone qualcosa di un poco diverso con la DS3, utilitaria dal carattere e linea volutamente sportiva.
Il modello che andrò a testare è prodotto dalla Norev nella versione “classica”, ovvero non HQ.

L’esterno è caratterizzato da un simpatico graffito sul tetto con in primo piano la famosa ed incompleta torre parigina.
La verniciatura rosso metallizzato è uniforme, correttamente sottile ed esente da critiche; i proiettori principali sono ben riprodotti come i fendinebbia che mascherano in modo convincente i piolini di fissaggio; le luci diurne inserite verticalmente ai lati del paraurti sono solamente verniciate con puntini di grigio, anziché riprodotte utilizzando un supporto plastico proprio.
Le poche cromature sono tutte ricavate da specifici inserti plastici e sono rimasto piacevolmente stupito dai loghi anteriori e posteriori ricavati da specifici adesivi ricavati da una sottile pellicola metallica (anziché utilizzare semplicemente tampografie).
Anche i cerchi bianchi con le estremità satinate sono corretti e realistici, peccato che la decals citroen al centro sia posizionata con poca cura con il risultato che solamente su 1 ruota sia centrata.
Bello il doppio terminale di scarico, in contrasto con la pessima realizzazione delle frecce al di sotto degli specchi (solo colorate e scarsamente visibili).
L’ampia presa d’aria anteriore è in materiale plastico, anche se cieca il motivo tipo nido d’ape è ben visibile.
Citroen DS3 Ff9782205754716 Citroen DS3 Fcea04205754721 Citroen DS3 967601205754729 Citroen DS3 830839205754738 Citroen DS3 6e19b0205754745 Citroen DS3 8ad0e5205754752 Citroen DS3 6ddc16205754756 Citroen DS3 75572c205754765 Citroen DS3 B72d6f205754777 Citroen DS3 5886b3205754861

Per una volta sono soddisfatto dell’abitacolo che normalmente poco mi entusiasmava in queste ultime riproduzioni della Norev: le plastiche usate sono di buona qualità, i sedili sono in gomma dura preferibile alla plastica. L’assenza del fondo rivestito in vellutino non è così evidente visto il colore nero scelto per l’abitacolo che crea un ottimo contrasto con l’inserto bianco che scorre orizzontalmente sul cruscotto. Il quadro strumenti è chiaro come le tampografie grigie usate per i pulsanti della consolle centrale.
Citroen DS3 74284f205754785 Citroen DS3 790784205754798 Citroen DS3 4dd8f4205754810

Il motore riproduce il 1.6 Hdi è realizzato unitamente a tutti gli accessori con un solo stampo di colore nero: manca un po’ di profondità, ma è completo: la vaschetta per il liquido freni (?) e la testata sono colorate rispettivamente bianca e silver; da notare il non perfetto allineamento in chiusura del cofano.
Citroen DS3 603236205754823 Citroen DS3 2ad0a6205754834

Il baule rivestito in plastica rigida è correttamente sagomato e sono realizzate varie aperture (ovviamente finte)
Il modello (come la quasi totalità dei norev) è dotato di sospensioni funzionanti, il fondo è sufficientemente dettagliato e completo fatta eccezione del tubo di scarico interrotto all’altezza del ponte rigido posteriore.
Citroen DS3 9686fd205754847

La cifra richiesta pari ad una cinquantina di Euro (ma in rete non è difficile risparmiare qualcosa) appare abbastanza giustificata dai validi contenuti del modello, con un abitacolo e alcune finezze riprodotte in modo più completo e convincente rispetto altri norev recenti della stessa fascia di prezzo.



Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
giomboLancia
cucciolo
cucciolo
giomboLancia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.07.12
Località : Fano (PS)

Citroen DS3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen DS3   Citroen DS3 Icon_minitimeMer 15 Ago 2012 - 18:19

Anche la DS3 è un modello che mi attizza parecchio e che gli "ronzo" attorno da diverso tempo. La recensione conferma la mia buona opinione che mi ero fatto sul modello. L'unica cosa che non mi piace è il motore: Non è che non mi piaccia il motore della riproduzione in sé ma dell'auto reale. I motori moderni mi appaiono così anonimi perchè coperti da tantissima plastica. I motori del passato erano orgogliosi di mostrarsi "nudi" ora invece sono tutti plasticosi. Peccato. Ritornando alla riproduzione, Il colore non mi piace molto, avrei preferito un colore più acceso ma c'è da dire che questo bordaux insieme al grigio scuro danno all'auto molta più eleganza. Mi sorprende il fatto che il baule non sia rivestito....Di solito sulle francesi Norev non fa questi scivoloni.
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Citroen DS3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen DS3   Citroen DS3 Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 17:57

Sul motore come non darti ragioni, la norev accentua però questo plasticume realizzando tutto il morore con accessori in un unico stampo.
Il rivestimento del baule come quello dell'abitacolo è assente, ma anche su diverse altre norev non HQ sono assenti...la 911, la clio...

Ho dimenticato di postare la foto del particolare tettuccio bianco con la tour d'effeil in primo piano ed altri monumenti minori in sfondo....molto particolare. L'alternativa più vivace è senz'altro la giualla con tetto nero, ma ti consiglio di dare un'occhiata al tettuccio di questa dal vivo prima di scegliere.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Contenuto sponsorizzato





Citroen DS3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen DS3   Citroen DS3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Citroen DS3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CItroen SM
» Citroen 2CV Charleston
» Citroen C3 Pluriel
» Citroen Xsara Picasso MY2004

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: NOREV-
Vai verso: