nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Chi prende il caffè ... pago io!

Andare in basso 
+7
E_428_FS
Annica
igie
Keep-all
Rallysta
Nazgul
nonsolomodellini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeMer 14 Mar 2012 - 19:34

Perbacco,che rumoroso concerto!!! Shock - Scioccato Shock - Scioccato
Che poi adesso che ci penso,Ziguli' non era il nome di una caramella lassativa? confused - Confuso
In pratica,Keep-All,hai dato del lavativo al povero Nazgul... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona (povero...si fa per dire!!) Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Piuttosto,non mi è chiaro perché quando si parla di veicoli storici,con me ci vuole precisione??? confused - Confuso Comunque,a tuo dire,sono un rompiballe non un senza marroni! geek - Pazzo per ...
Di quale maniglia stai parlando,Keep-All? Shock - Scioccato Ha forse fatto un maniglione ha qualcuno??? Embarassed-Imbarazzo Guarda,che dalle mie parti questa parola ha un significato preciso.... pig - Porcellino pig - Porcellino pig - Porcellino

Niente da dire,nonsolomodellini,il correttore ortografico di Google ne sa una piu' del diavolo!! joker - Burlone
Visto che staro fuori per un po',non ti lascerò' con l'atroce dubbio della telecamera nascosta per la PS2;dovresti ringraziarmi a vita per questo!!! Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino
1) Accedere a modalità gran turismo e accertatevi nel menu' di scelta i replay partono in modalità' sincronizzata
2)andare in galleria replay e far partire un replay precedentemente salvato (è necessario che nel juke box sia presente almeno un brano),bastano pochi secondi.
3)andare nel juke box ed eliminare tutti brani dalla scaletta dei brani riproduzione gara.
4)Tornare in galleria replay e far ripartire lo stesso replay avviato in precedenza!
5)Con il tasto Select scegliete la telecamera desiderata e vedrete che vi rimarrà fissa per tutta la durata del replay!
7) le inquadrature piu suggestive si ottengono con la Catheram e BMW z8
8)questo trucco funziona solo con le sfide che hanno una partenza lanciata;con EL Captain,ad esempio non funziona!!
9) Versare 50€ al Leo per la spiegazione,grazie!!!

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeMer 14 Mar 2012 - 21:20

Era una caramella della Falqui e pure una Lada. Dicono che il nome della prima derivi dalla seconda, dicono ma secondo me non corrisponde la Lada 2101 Zhiguli è del 1970 e le caramelle credo siano precedenti. Non so se erano lassative. Non ho mai sofferto di stipsi e quindi non ho l'esperienza che forse hai tu sulla Falqui.

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Fz10

In merito alla precisione storica delle cose credo che sia doverosa visto poi che al di fuori dell'Alfa ... spiaggi.
Ma era una battuta. Suspect - Sospetto

In merito alla disquisizione sulla produzione gassosa intestinale, personalmente non l'apprezzo, ho capito che è naturale e che anche gli altri animali producono gas ma allora oltre al gas producono anche varie materie organiche di scarto ma non per questo credo che meriti scrivere un trattato, credo che pestarle se capita ... sia più che sufficiente per prenderle in considerazione. Il mio non è perbenismo ne parla anche Dante ma il suo Barbariccia è un diavolone passato ai posteri per la sua strombettata. Ok, i morti bisogna rispettarli ed onorarli ... anche se son Borlotti?
pale - Sbiancato

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Puzzol10
Poi se il padrone di casa si sente piccato perchè abbiamo aperto le finestre del bar ... beh pazienza. scratch - Non quadra

Ritornerò quando le valvole saranno chiuse e l'aria cambiata.

Shalom Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeMer 14 Mar 2012 - 22:12

Dai, non fare l'aristogatto, le finestre del bar son sempre state chiuse e l'odore è sempre stato di lavanda francese, e io non sono mai stato avvezzo a spetazzar per l'italiche vie, nemmanco quelle terrone ...
blaterar d'ogn'ozio e vizio umano non vuol dir che ci s'adoperi a praticarli.

Quindi torna e parliam di cose serie: risulta a voi che la Messerschmitt KR, alias Mivalino, sia stata riprodotta in scala da qualche marchio?
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 9:43

A beh, allora .... HSmile - Felicissimo

Vedo che non ti degni di vedere la meravigliosa collezione di Lombrico il Magnifico. Se tu avessi colmato questa tua lacuna per altro incolmabile, anzi sconfinata laguna, anzi imperdonabile mancanza, avresti notato che ci sono ben tre mezzi del genere di cui parli. No

Non ho mai sentito della riproduzione del Mivalino. Ma questo non fa testo, significa solo che non ne ho sentito parlare. Suspect - Sospetto

Per certo, invece, visto che le ho, la MESSERSCHMITT KR 200 è stata riprodotta dalla Quiralu e dalla Vitesse in scale diverse e sempre la Vitesse ha riprodotto la FMR TG500, ossia la Tiger, quella con le quattro ruote.
Poi ho visto in 1/18 una della Revell e pure la Wiking l'ha riprodotta nella sua solita scala, senza contare diverse altre marche strane. Ci sarebbero anche le riproduzioni in latta, io conosco solo quella della Bandai per altro molto bella. Ma sicuramente qualche marca "gnocca" l'avrà riprodotta. scratch - Non quadra

Poi c'è in giro una riproduzione orrenda della TG500 sul tipo soprammobile di una trentina di centimetri decisamente antistipsi che ha riprodotto anche la Isetta che è ancora peggio. Modelli del genere si vedono spesso nei negozi cinesi o di cianfrusaglie varie, sembrano vecchi ma son solo cagate pazzesche. affraid - Impaurito

La Quiralu con la sua scatolina è visibile anche in questo forum basta guardare study - Leggere

Shalom cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 11:00

Della Revell, io ho l'Isetta in scala 1:18.
Il Mivalino, secondo me, non l'ha mai riprodotto nessuno.

Qui si parla di microcar in miniatura: Wink - Occhiolino
http://www.piccolegrandiruote.com/passion-microcars/

albino Alberto

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 11:51

Va be', il Mivalino si può ben intendere che sia il Me. KR, quindi diciamo che vale comunque: a me interessava l'uno per l'altro.

Mi chiedevo, tempo addietro, perchè mai nessuno ha pensato (finora) di fare una collection delle microcar, anche quelle moderne che hanno avuto, negli anni recenti, un notevole ri-fiorire: non pensate possa essere un tema da trattare?
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 12:38

Sei un insider? Suspect - Sospetto scratch - Non quadra HSmile - Felicissimo
Ho capito sei MrGaspy e vuoi proporci un sondaggio a punti, di quelli da 0 a 2, con i decimali. Wink - Occhiolino

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 13:42

Io ritengo che svariate possano ancora essere le tematiche da trattare in una collezione da edicola, non da meno una dedicata alle microcar.
Tuttavia, per l'editore ci deve sempre essere un grosso margine di guadagno quando ritiene che una collezione possa prendere il via. Di certo, non la inizia per fare contenti noi, ma ad esclusivo suo interesse.
Allora prendiamo in esame una collezione come quella sulle microcar.
Ammettendo che io sia un editore, che lo sappia fare e che i miei occhi vedano soprattutto guadagno, penso che la prima domanda che mi porrei, sarebbe: a chi può interessare? scratch - Non quadra
La seconda domanda sarebbe: a quale marchio mi rivolgo che possa produrmi un grosso quantitativo di modellini a costo bassissimo ed in tempi relativamente brevi?
La terza domanda: perchè ciò mi convenga, ce la farò a mettere in edicola non meno di 40 uscite, direi anche 50, con vari ricicli apportando poche modifiche? RollingEyes - Dubbio

Come collezionista, vorrei, invece, sperare in qualcosa di diverso.
Pur avendone approfittato ampiamente, vorrei che i modellini da edicola non finissero sulle bancarelle a pochi euro, come fossero indumenti usati.
Vorrei che una collezione fosse completa e senza ricicli, con i modellini riprodotti fedelmente nei colori e nelle proporzioni. E vorrei che il fascicolo comprendesse una esaustiva informazione sul modello e non che trattasse di altri argomenti non sempre attinenti all'auto.
Ma questa è utopia del collezionista, anzi la mia.

Forse dovrebbero far uscire i modellini nei negozi di modellismo o al più di giocattoli, ovviamente in versione economica.
Potrebbe essere un'idea alternativa per rivalutare questo tipo di negozi e soprattutto l'idea del collezionismo. RollingEyes - Dubbio

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 17:45

Shock - Scioccato Il sito che hai indicato è interessante, anche se spazia un po’ troppo usando più il metro e male che l’acume, per microcars per quel che ne so io, si intende una macchina sia piccola di volume e sia piccola di cilindrata tipo la nostra Isetta. Non so se le cyclecars possano entrare nella categoria forse sì e forse no. Io propendo istintivamente per il no. Ma tirate per i capelli … si potrebbe fare. Ma far entrare nella categoria una 2Cv o una Diane o peggio ancora una Cooper o una dAF mi sembra fuori luogo. Già la 500 stona ed intendo tutte le 500. La Messerschmitt che non è un Mivalino e viceversa (come la Steyr o la Simca o la NSU gruppo Fiat non sono Fiat anche se producevano su licenza ) potrebbe far parte della categoria.

In merito alla tua “utopia”, Alberto, anche se gli automodelli da edicola e non, finiscono su una bancarella la cosa non mi turba anzi vedo la convenienza, per il resto concordo. Ho alcune microvetture e l’uscita di una serie dedicata non sarebbe una cattiva idea, anche se personalmente ne comprerei poche per questione di spazio, preferisco un Dinky o un Corgi Toys piuttosto che 50 modelli da edicola anche se interessanti.
Mi piacerebbe avere un po’ di vetture dell’est ma pre cortina di ferro senza spender un patrimonio, ne ho parecchie ma in scala 1/64 e credo che mi accontenterò. Comunque bisognerebbe stabilire le caratteristiche di una microvettura. Ma non quello che pensiamo noi ovviamente. E qua son pifferi. Basta vedere che non si è stabilito chiaramente cosa si intenda per obsoleto. Ognuno dice la sua ed in parte ha ragione ma esiste un organo che non sia il pisello, che abbia la capacità di stilare una regola? Per me i Rio che ho comperato quando avevo 18 anni ed ora ne ho 62 quest’anno, nella mia zucca sono obsoleti anche se in produzione e che dire dei Brumm fuori catalogo? Ma qui sto partendo per la tangente come al solito mio

Non ti elenco le mails che ho mandato a quegli imbecilli che han scritto sui Pors della Dea ratch:

Ma pure Quattroruote Ha lasciato scrivere ad una somara nientepopodimeno che sulle Royale ... e qui ribadisco le le donne sono adatte ad altre cose ma non capiscono un ca ... volaccio di auto e non san neanche ricercare con pazienza. ovviamente ho scritto ma hanno fatto orecchie da mercante ed hanno perso un lettore.

Shalom pasticcioni cheers-Saluti-Evviva


Ultima modifica di Nazgul il Ven 16 Mar 2012 - 12:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeGio 15 Mar 2012 - 22:22

Nazgul ha scritto:

Ma pure Quattroruote Ha lasciato scrivere ad una somara nientepopodimeno che sulle Royale ... e qui ribadisco le le domme sono adatte ad altre cose ma non capiscono un ca ... volaccio di auto e non san neanche ricercare con pazienza. ovviamente ho scritto ma hanno fatto orecchie da mercante ed hanno perso un lettore.

Shalom pasticcioni cheers-Saluti-Evviva

Le "domme"? scusa ma intendevi donne?
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 10:44

Non avendo il "know-how" necessario per interloquire degnamente... Passando di quì lascio un saluto a tutti...
Vecchi e nuovi! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 11:14

Giuseppe, ma che dici!!
Qui si cazzeggia, prima di tutto, e quel tipo di "know how" è in possesso di tutte le persone intelligenti, e poi non fare il modesto e soprattutto non elevarci a chissà quale livello cattedratico del modellismo-collezionismo di macchinine ... insomma, in parole povere, partecipa al "tavolino rotondo" e gustati un buon caffè in compagnia, ti aspettiamo HSmile - Felicissimo

Sai che avevo uno scatolone pieno di materiale fermodellistico Rivarossi!? Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 12:21

Annica ha scritto:
Nazgul ha scritto:

Ma pure Quattroruote Ha lasciato scrivere ad una somara nientepopodimeno che sulle Royale ... e qui ribadisco le le domme sono adatte ad altre cose ma non capiscono un ca ... volaccio di auto e non san neanche ricercare con pazienza. ovviamente ho scritto ma hanno fatto orecchie da mercante ed hanno perso un lettore.

Shalom pasticcioni cheers-Saluti-Evviva

Le "domme"? scusa ma intendevi donne?

Domme quali domme? study - Leggere cheers-Saluti-Evviva Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Ti sembra che Nazgul il Magnifico possa solo lontanamente commettere errori di digitazione?
Secondo me sì ma essere grandi vuol dire anche questo.

Ben, bon. Intendevo proprio loro, voi insomma le femmine di ominide Basketball - Attesa

Quelle che per prima cosa dovrebbero restituirci la costola .... possibilmente integra scratch - Non quadra

Non dico che siete tutte buone a fare la calzetta, per fortuna vostra e nostra ma diciamo che la vostra conoscenza in campo "auto" è antistipsi.

Non nego che comunque supplite a questo buco ... con altre cose buone e belle, quindi siete una calamità ... necessaria.


Shalom a te HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 14:59

nonsolomodellini ha scritto:
Sai che avevo uno scatolone pieno di materiale fermodellistico Rivarossi!? Laughing - Risata

Avevi... Ed ora che fine ha fatto? Sad - Triste
Io comunque militavo "low cost" ante litteram... Solo Lima! Ma è stato un rapporto molto giocattoloso, ero troppo piccolo per pensare ai plastici, in ogni caso ci pensava mia madre a distogliermi dall'insana idea di realizzarne uno scarno simulacro. Poi crescendo ho maturato l'idea che vedere un trenino che sconsolato gira in tondo -o in ovale se si ha una licenza edilizia maggiore- era triste. Per cui meglio il modello fine a se stesso o un piccolo diorama... Una fotografia in 3D, ma che ha il pregio di stimolare la fantasia più di un treno in "gabbia".
Inutile dire che ho tralasciato pure l'idea del diorama ed ho preferito la più economica via della fotografia ferroviaria...
Poi con l'avvento del "new deal" morettiano (A.D. di Trenitalia), la livrea XMPR che ha uniformato tutti i rotabili, la soppressione di tutti o quasi quelli storici, il privilegiare esclusivamente le linee AV/AC (Frecciarossa, per capirci), la difficoltà dopo l'11 settembre 2001 di scattare foto nei vari impianti o in piena linea, anche questo interesse si è giocoforza affievolito...
Ed eccomi giunto alle automobiline... Smile - Felice

Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 15:54

Cavolo, Giuseppe, come sei "nero"!
Su, un po' di entusiasmo, "bicchiere mezzo pieno", perchè sempre mezzo vuoto ... Laughing - Risata
E' vero, il fermodellismo è tipicamente dinamico, i trenini devono correre sui binari, fare ciuf ciuf, passare sui ponti e sotto le gallerie, far manovre, agganciare vagoni e fermarsi alla stazioni ... però se non si ha possibilità di attrezzare un plastico si può sempre fare di necessità virtù e apprezzare le riproduzioni dei treni come gli appassionati di automobili fanno con le macchinine: c'è tanta gente che colleziona trenini "statici".
Una vetrinetta piena di Locomotive e Locomotori (e vagoni, perchè no) non è da meno di una vetrinetta piena di macchinine.
Ogni pezzo poggiato sul suo tratto di binario e magari i locomotori con un bel tratto di rete elettrica riprodotta ... guarda che son bellissimi!! HSmile - Felicissimo

Il mio materiale Rivarossi era di mio padre, faceva parte di un plastico (o meglio di un tavolo) 3 metri per 2 che s'era costruito a partire dalla fine degli anni '50, quande nacque in pratica Rivarossi. Era materiale diverso: locomotive a vapore e locomotori elettrici italiani e Diesel americani, vagoni merci e passeggeri, più binari e accessori vari oltre a tre trasformatori di vario tipo. Tutto venduto una quindicina d'anni fa: da decenni era confinato in cantina, non aveva un posto dove essere sistemato degnamente ne' poteva sbuffare sui binari ormai mezzi arrugginiti. Oggi, probabilmente, non lo rifarei.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 16:06

nonsolomodellini ha scritto:
Cavolo, Giuseppe, come sei "nero"!

Ti riferisci al mio profilo? Laughing - Risata Laughing - Risata

Tornando ai treni, ho surrogato con la Del Prado ed i suoi modellini, certo sono "edicolosi", ma almeno sono "tangibili" e soddisfano percezioni sensoriali che una fotografia non può sollecitare. Wink - Occhiolino

Oramai per un plastico degno di questo nome e che non appaia un presepio sono necessarie superfici da loft e conti corrente da evasori totali.
Per cui gli automodelli riescono a colmare il desiderio di fac-simile in maniera egregia, tanto più che frequentandovi pian piano imparo sempre qualcosa ed il gusto estetico si affina... di pari passo all'assottigliarsi del portafogli! Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 20:01

Cavolo E_428_FS non è proprio vero che per un plastico bello ci vogliono portafogli stracolmi. Ho un amico e se vuoi mi faccio mandare alcune foto, che ha un plastico a dir poco stupendo e ti posso assicurare che non ha speso follie e non vive in uno stadio. anche se ci lavora molto spesso ... è molto bravo ed ha una manualità non indifferente, si autocostruisce quasi tutto, in più è un programmatore di plc e recupera tutto ciò che vien buttato in un ced per i suoi scopi, gestisce il tutto con un vecchissimo portatile che gli ho procurato molto tempo fa ma questo è relativo. Se non erro il plastico è in scala N che dovrebbe essere 1/160. Ma qui lo dico e qui lo nego, non ricordo bene.

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Wartbu10

Ecco la Mercedes che non è una Mercedes cheers-Saluti-Evviva ma tienilo per te Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Slalom anche a te dal Terrore delle sette mele HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012 - 23:33

Attenzione a Nazgul, Giuseppe! Suspect - Sospetto clown
Hai visto? Prima invita a riconoscere macchine impossibili, ma già pubblicate, in AMG e poi in questo ti corrompe dicendoti la soluzione.
Suspect - Sospetto Attento, sicuramente lombrico ci cova...... Suspect - Sospetto

Hai visto come si firma? Terrore delle sette mele..... Suspect - Sospetto pirat Una specie di Sandokan del fiume Timavo......o della Val di Non!!! Tw Evil - Diavolo Si
Forse vorrà giocare con il tuo trenino, non sò.....o forse vorrà prenderti i tuoi modelli, ma lui non sa che modelli hai....ah...ah....ah.... tongue - Linguaccia

Ha molte firme sparse per il web! affraid - Impaurito ma quella nota a tutti è.....Lombricoferoce! Cool - Figo Shock - Scioccato


Sleep - Dormire Good night, Giuseppe......

Alberto


Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 0:34

Alberto... Io qualche sospetto che Nazgul sia uno e trino (mi sembra si sia appalesato anche quì un suo clone) l'ho sempre avuto...
Ma con gli spettri non oso scherzare, appartengono a dimensioni a me sconosciute!
Che abbia radici d'alta quota (o latitudine) è fuor di dubbio... Oltre alle mele trentine fai caso al suo saluto che freudianamente travisa "shalom" in "slalom", tipico convenevole della Val Badia nella stagione di Gigante, Speciale...o a volte SuperG! Laughing - Risata

Nazgul: in effetti la scala N permette buona resa in spazi limitati, però l'ambientazione è quasi esclusivamente teutonica non essendoci molta scelta -almeno anni fa- di rotabili e accessori nostrani.
Quanto a dimensioni poi la Z fa miracoli: https://www.youtube.com/watch?v=LngAAcmNLWY

PS: Ma dove trovi quella documentazione? Sembra tratta da un dossier della STASI. Laughing - Risata Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 1:32

Ma che Stasi e Stasi, è tutto tratto dall'archivio personale di ... Nazgugol HSmile - Felicissimo
... die-besten.de/wartburg/unikate/benz170v.htm ...


Hasta la pista (lapo docet) lol! - Risatona



A proposito ... io in valigetta ho una pista elettrica: è con le micromachines, fichissima direbbero gli emo-modellisti, una sorta di Policar in una 24 ore (facciamo 36 Surprise - Sorpreso )
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 6:43

HSmile - Felicissimo
Ho ripubblicato la stessa auto perchè ci avrei scommesso le OO che nessuno se ne ricordava a parte Alberto e così è stato.


Ciao a tutti, vado a Ts a metter in sesto un pc ... gratis. Ma gli amici sono amici HSmile - Felicissimo

Shalom a voi cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 10:30

Intanto che disquisivate di micromachines, modellini, scale, modelli, eccetera, io ieri sera mi preparavo sta cena:

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 419901_3110760966445_1186990365_32496332_1288068492_n

Salmone con pomodorini, olio, peperoncino, prezzemolo, aglio e vino bianco....


flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 11:08

Nonsolomodellini...... RollingEyes - Dubbio ....non solo..... RollingEyes - Dubbio
E già! HSmile - Felicissimo Qua sta diventando una gara culinaria, altro che auto e modellini...... Arrapato

E tu, Annica, non ci hai neppure invitato? Neanche virtualmente? Evil - Diavolo No
'sti scorpioni, pizzicano più del peperoncino e te lo fanno pure apposta...... Suspect - Sospetto Wink - Occhiolino

Ora, Alessa', hai pure la pista elettrica con le micromachines. Allora ditelo..... No
Ci scrivi e descrivi come si fa la calamarata allo scoglio, che la tua cucina è delicata, leggera e gustosa, tanto che la digestione non fa emettere rumori molesti post prandiali, che hai la AR156 RC da sballo....ora anche la pista....e non ci inviti a giocare con te?!

Scostumati!! Evil - Diavolo No clown
albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 14:57

Annica ha scritto:
Intanto che disquisivate di micromachines, modellini, scale, modelli, eccetera, io ieri sera mi preparavo sta cena:

.......

Salmone con pomodorini, olio, peperoncino, prezzemolo, aglio e vino bianco....


flower flower flower

Brava Annica cheers-Saluti-Evviva bel piattino succulento ma dicci come lo prepari: pesce surgelato!? I pomodorini che sono? Ora se ne vedono d'ogni forma e nome ma diffice trovare il vero Ciliegino di Pachino, o il più tondo e grosso a grappolo (solo quelli col marchio IGP sono veri), oppure il Piccadilly Sardo o il Datterino ... tutti pomodorini che pare siano originari di Israele, lo sapevi? E che, purtroppo, mi sa tanto che sono OGM!! Spesso sui banconi dei supermercati ci sono i "tipo" Pachino o Piccadilly, ma chissà da dove arrivano. Ma i nostri casarecci San Marzano che fine hanno fatto!? RollingEyes - Dubbio

Tu ce le fai delle fette di pane tostato ad accompagnare il piatto?

L'hai mai provato, il salmone intendo, cotto con la birra?

Una curiosità: ho carpito bene? ... tu sei una scorpioncina!? Laughing - Risata


Alberto appena riesco la fotografo (la pista bom - Bomba ) così vi faccio capire bene di cosa si tratta.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012 - 18:04

nonsolomodellini ha scritto:
... appena riesco la fotografo (la pista bom - Bomba ) così vi faccio capire bene di cosa si tratta.

Bravo... Mi associo alla richiesta di Alberto! Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io!
Torna in alto 
Pagina 12 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: