nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Franco alias Nazgul alias lombricoferoce

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Franco alias Nazgul alias lombricoferoce Empty
MessaggioTitolo: Franco alias Nazgul alias lombricoferoce   Franco alias Nazgul alias lombricoferoce Icon_minitimeLun 3 Set 2018 - 16:53

Ha deciso così; che non era più il suo tempo, la sua aria, il suo cielo ...
ma anche no, perchè son certo che seppur convinto che l'avessero riconcimato e rinominato contro il suo volere, le radici eran piantate nella terra sua.
Per questo credo che c'abbia provato con tutto se stesso.
Per tutte le persone e le cose che per lui contavano.

Ma son certo che c'ha provato anche pensando alla sua splendida ed invidiabile collezione di "obsoleti" che aveva raccolto in anni di passione e che, fino all'ultimo giorno della sua vita, ha continuato ad arricchire.

Non era una persona facile; era testardo, a volte fin troppo diretto e poco accomodante ma con lui non ci si annoiava, mai!
Parlare di storia, la sua passione oltre gli obsoleti, di politica, di macchinine, e scambiarsi sfottò a sfondo nazionale, lui che "odiava" l'Italia e gli italioti, o regionale, quando mi chiamava "Africano" perchè sotto al Timavo son tutti terroni e io gli ricordavo che un tempo lui era un terrone "boero" per gli italiani del nord-ovest ... era allo stesso momento uno spasso e una crescita culturale, ovvero ciò che raramente accade con la media delle umane conoscenze.

Nel tempo il piacere reciproco di un'amicizia che c'ha donato una crescita interiore ce lo siamo confessato a vicenda; questo è il ricordo di Franco che porterò con me per sempre.

Ciao, Franco.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
 
Franco alias Nazgul alias lombricoferoce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COMPLEANNO DI NAZGUL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: