nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 le mie "ingombranti" 1:18

Andare in basso 
+6
Fabrizio
Keep-all
E_428_FS
Nazgul
nonsolomodellini
Max
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 10 Lug 2012 - 17:31

Claudio è sempre stato di manica larga con me, ovvio, LUI sì, aveva capito il gioiello che circolava per le male terre! confused - Confuso king - Re
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012 - 13:01

Premetto che gli OT non mi infastidiscono assolutamente, anzi trovo che siano spesso utili (quando non sono ca..ate, ovviamente) per costruire una buona e sana discussione.

Proseguendo in tema Porsche, dopo tanto elucubrare mi sono deciso di non vendere questo modello (come feci con tutti gli altri exoto) per ricordo del grande Gianpiero Moretti in arte momo
Il modello, come il 90% degli exoto che ho posseduto (se avete curiosità di vederli sono qui: Il mio siterello ) sono grandiosi, curati completi e minuziosi ma non si possono comprare al prezzo proposto nel loro sito, aspettando le occasioni giuste si riescono ad acquistare al prezzo di un kyosho o AA.
Le migliori qualità sono nella meccanica, a dir poco perfetta...Le foto parlano per me

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 4fd490201166508le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 36ae52201166546le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 F017b9201166669le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 370b7a201166715


Sempre exoto, ma di tutt'altro genere ed epoca: Ferrari F2 500 nella versione Long nose; stessa valutazione della Porsche a cui aggiungo: ottimi gli agganci a molla del cofano e leva del cambio funzionante.
Anche questa come la precedente al momento rimane ferma ai miei box.

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Cb0b47201169497le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 A48b9d201169519le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 5043ff201169575le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 16a688201169590le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 B190c5201169620

Alla prossima
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012 - 17:29

Pur non essendo un fan dichiarato Ferrari, tra la 500 e la Porsche alla quale comunque va la mia stima, devo dire che mi impressiona molto il vano motore Ferrari con gli scarichi rugginosi che danno un tocco vero anche se fanno pensare ad una macchina lasciata ferma per molto, in contrasto col lucido della carrozzeria e tutto il resto che sembra nuovo di pacca, la livrea dovrebbe essere quella di uno dei clienti Ferrari più noti, la belga Ecurie Francorchamps che mise in mista un sacco di auto del cavallino sia a ruote scoperte e sia a ruote coperte e che auto Shock - Scioccato pale - Sbiancato . Ma tra le sue file in 20 anni di onorata carriera militarono anche le Jaguar, Talbot, Veritas e forse altro Suspect - Sospetto .

Negli anni '60, le auto gialle vantano un incredibile e molto invidiato "carniere" (pfui, definizione schifosa ma non mi viene altro) di successi tra le gare più leggendarie:

12 Heures de Reims
- 1958: 2 ° assoluto (Mairesse / Beurlys - 250 TdF)
24 heures du Mans
- 1959: 3 ° posto assoluto e vincitore categoria GT (Beurlys / Dernier - 250 TdF)
- 1961: 3 ° posto ass. e vincitore categoria GT (Noblet / Guichet - 250 GT SWB)
- 1962: 3 ° posto assoluto e 2 ° nella categoria GT (Beurlys / Dernier - 250 GTO)
- 1963: 2 ° posto assoluto e vittoria nella categoria GT (Beurlys / Langlois - 250 GTO)
- 1965: 2 ° assoluto (Dumet / Gosselin - 250 LM)
- 1965: 3 ° assoluto (Mairesse / Beurlys - 275 GTB / C Special)
- 1967: 3 ° assoluto (Mairesse / Beurlys - 330 P4)
Tour de France Automobile
- 1960: 1 ° (Mairesse / Georges Bergé - 250 SWB)
- 1961: 1 ° (Mairesse / Georges Bergé - 250 SWB)
- 1962: 3 ° assoluto (Langlois / Darville - 250 GTO)
- 1964: 1 ° (Bianchi / Bergé - 250 GTO)
500 KM de Spa
- 1963: 1 ° (Mairesse - 250 GTO)

Qui lo dico e qui lo nego. study - Leggere Non nego che ho metodicamente scopiazzato, euee, non sono mica la Treccani king - Re


Bye scratch - Non quadra dimenticavo assai bello ed interssante il tuo "siterello" cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012 - 20:55

Grazie Nazgul del doveroso completamento del mio messaggio, lo scarico della 500 è anche parecchio rugoso al tatto, su due piedi pensai fosse una vernice protettiva per gli scarichi....credo che non si sarebbero arrugginiti così neppure dopo una gara sotto la pioggia. Anche gli stessi terminali del Porsche sono molto ben riprodotti: azzurro-giallastri (tipica sfumatura dell'inossidabe quando comincia ad ossidarsi per via della elevata temperatura all'uscita del motore e sfumando verso un colore più scuro.

Ora il mio siterello non ha più molto senso di esistere non possedendo più i modelli...qulacuno lo vuole adottare? tongue - Linguaccia

Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 8:44

Quando il caldo lascia i segni....

Ieri preso dal cazzeggio folle, in preda alla ricerca di qualcosa da fare mi sono detto: perché non provare a riutilizzare uno dei tanti rottami che ho? Questo modellino di cinquino (1/16 burago) non ricordo più da dove provenga, probabilmente ritrovato vicino ad un bidone della spazzatura...ok detto, pensato fatto.

Decido di provare ad ammaccare il modello stile crash test oppure incidente...verso sera dalla finestra del mio ufficio prendo il modello, prendo la mira e giù, un balzo fino al cortile (sono solo al circa 5 metri da terra) con l'ansia di dover raccogliere tutti i frammenti sparsi....invece no!! La cinquina sbatte di muso all'altezza del faro e rimane integra...non si ammacca neppure più di tanto.
Seguono altri tentativi, ma il danno stenta ad apparire...quindi idea Idea Idea Con del nastro adesivo fisso un tondino di ferro al muso del cinquino in modo da aumentare il peso e creare il danno nel punto voluto....tombola...dopo 2 o 3 tentativi mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.

La cosa più divertente è stato osservare lo sguardo incredulo di alcuni che passavano al momento affraid - Impaurito affraid - Impaurito affraid - Impaurito

Il cofano anteriore l'ho ammaccato a posteriori in morsa sempre usando il tondo perché avevo timore che saltasse la cerniera.

Cosa ne pensate del risultato di questo tentativo? P.S. Il tondo in foto è quello usato per la prova di crash.

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 1d430a201904219 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 09ac00201904245 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Aa7e8f201904260 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 840df2201904284
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 9:24

Ciao Max, mi pare che il risultato ottenuto sia buono. HSmile - Felicissimo
Manca il fantoccio all'interno con la testa reclinata, ma per il resto, come tua abitudine, hai fatto anche delle belle fotografie per rendere al meglio l'effetto che desideravi. Wink - Occhiolino

Come idea, invece, mi dispiace, non sono favorevole a rovinare dei modellini per ottenere diorami e scene con auto ammaccate. Per il mio modo di vedere, è esattamente il contrario, ovvero quello di acquistare, nel caso, dei modelli danneggiati per ripristinarli e farli tornare in buono stato. Ma, ovviamente, sono gusti e modi di pensare personali.....

Per la tua collezione, una gran bella collezione, ben rappresentata con ottime foto e belle descrizioni. Approvo la tua idea che un modello 1:18 debba avere tutte le aperture apribili.
A tale scala, è doveroso che sia così!! Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo

Buone vacanze!! sunny - Sole

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 12:56

Beh, si, le foto sono passabili .... Suspect - Sospetto .... Crying -Molto triste silent -bocca cucita Neutral - Pensante Razz - LinguaBurlona cheers-Saluti-Evviva

Va bene prevengo l'akjapp@-ecc le mie sono decisamente kulakioff ma le protegge l'Unesco, giuro. Suspect - Sospetto

Premetto e sottolineo premetto .. quindi premetto non voglio essere Bastian Contrario nè suo cugino Matio Ombroso nè quindi contraddire il mite, si fa per dire, ... akjapp@-ecc ma non amo i "rottami" anche se qualche volta ho speso molto per raccapezzarne qualcuno e ne ho molti che devo decidermi a vendere, ma .. sarò breve, bando alle ciance, veniamo al nocciolo, insomma ... in poche parole l'ideaedillavorodiMaxmipiace. silent -bocca cucita scratch - Non quadra


le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Defaul11
Ben, bon me ne svolazzo quatto ... quatto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 13:11

La cosa bella è che a guardare le immagini "velocemente", senza soffermarsi sui particolari, il cinquino pare vero ... mi sembra la riprova che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti (merito anche dell'ambientazione e delle foto, in verità) HSmile - Felicissimo

Ci vorrebbe uno di quei pupazzetti delle auto crash-test di qualche anno fa (non ricordo il nome ma ne ho in cantina una scatola Razz - LinguaBurlona )

L'immagine di te che scaraventi il cinquino fra i piedi dei passanti ... è esilarante cheers-Saluti-Evviva


Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 15:16

Grazie ragazzi, dei benevoli commenti. Senza falsa modestia, non sono il tipo, le foto in verità mi soddisfano poco....erano delle prove solamente. Visto che avete apprezzato il risultato dei danni allora ho allestito in pausa pranzo (casso ora però ho fame Embarassed-Imbarazzo ) una degna rappresentativa con ciò che avevo a portata di mano.
Eddai Albé, nun me mortificà clown clown guarda queste foto....non ho ridato vita nuova al modello (trovato privo di sedili e con un principio di incendio nell'abitacolo) che in caso contrario sarebbe finito nel cassone della spazzatura o al meglio ad "arrugginire Suspect - Sospetto" nel mio scatolone dei rottami?

Admin, la volta che ci vedremo (perché prima o poi ci vedremo), mi venderesti un paio di figurini crash e altri in 1:18 se proprio nulla te ne fai?
Oppure in cantina hai dei veri manichini Question affraid - Impaurito affraid - Impaurito
L'idea mi è balzata o meglio è rimbalzata tra i miei 2 neuroni quando sfogliai nuovamente il libretto + modello acquistato come supplemento a La Stampa, per la presentazione della 500.
le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 241c8e201952389

Queste foto mi soddisfano abbastanza...c'è ancora qualcosa che non torna, ma non riesco a focalizzare...ovvio che spunti, idee, critiche (anche non costruttive Tw Evil - Diavolo Si ) mi piacciono....
Per ambientarle al meglio le ho trasformate in b/n (affianco a quelle a colori).
Al solito carico un paio di foto, le altre dalla galleria collegata alle singole immagini.

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 2630e0201952439le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 58f961201952604le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Ed811e201952736le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 5c74e7201952841le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 7a95af201952855

Ciao ciao

Edit: ho trovato un primo errore: il vitone che spinge il traino dell'auto non deve finire contro l'ostacolo, ma prima in modo da svincolare la vettura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 17:22

Toglierei il "Boss" vestito di bianco ... sarebbe più consono ad una Porsche o una Mercedes lol! - Risatona

Simpaticissima Location, Max: mi fa pensare a quei due matti di Mythbusters HSmile - Felicissimo

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 17:42

Sì, Max, tutto ben riuscito e ben realizzato, ma il John Travolta sta meglio con un bel macchinone americano! Wink - Occhiolino HSmile - Felicissimo

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 18:50

Concordo sullo "spingitore" con il boss ... e via il gelataio damerino. Si capisce che non capisce un tubo basta sentire ciò che dice nell'ultima foto scratch - Non quadra

Preferisco le foto in bianco e nero fanno sembrare il tutto molto reale.


cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Lug 2012 - 21:10

Sarà fatto Laughing - Risata , via il damerino che in effetti non assomigliava molto all'uomo incravattato della foto originale.
Però le foto non posso rifarle Razz - LinguaBurlona , stasera ho dovuto liberare il banco di lavoro dove ho improvvisato l'ambientazione fatta con un pezzo di lamiera forata appoggiata al muro e al fondo di una finestra. Sopra alla lamiera ho posizionato un coperchio per canaline elettriche.

Le prossime Question non avranno lo scarface in mezzo...GRAZIE a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 17:24

Inserisco un assaggio di 4 modelli che se tutto andrà come stiamo pensando avranno uno spazio diverso da questo.... cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
...al momento non posso svelarvi ancora nulla Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto
Il maggiolo (kafer) erano lustri che lo aspettavo, proprio in questa (ultima) versione con le frecce inserite nei paraurti e non sui parafanghi...
La 911 invece è stata una delusione Mad - Nervoso Mad - Nervoso
Le MB saranno opportunamente "trattate" al ritorno dell'oste alias igie scratch - Non quadra scratch - Non quadra

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 06de6b202954665 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 509f70202954690 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 2b5079202954718 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 F37536202954744
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 18:57

Ciao, la Porsche mi sembra che abbondi un tantino con la dimensione di pneumatici/ruote, non so se per merito della foto o se il modello è così, spero che sia la foto.

Quello che mi meraviglia un po' è il 1303, di che serie è? A parte la versione Jeans non ho mai visto le ghiere dei fari e la maniglia del cofano di color nero su una Volkswagen, parlo del maggiolino ovviamente.
I paraurti si (1973) nella versione standard; gli indicatori di direzione anteriori introdotti nel '60 son passati sui parauti nel 1974. Questo sembra un Jeans ma non lo è; sembra avere il parabrezza tondo appunto del 1303 nato nel 72. Quindi è un Käferone, giusto? Ma quale?

Il Käfer che preferisco a parte il "Brezelkäfer" porta la data 1957 possibilmente azzurrino pallido.
Embarassed-Imbarazzo drunken - Ubriaco Shock - Scioccato

Le moderne son carine ma non mi fanno suonare le trombe di Eustachio. scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 22:05

Come dicevo la 911 è stata una delusione: pochi dettagli, come osservavi tu ruote da SUV...vero che l'ho pagata come una mondo...ma in effeti la qualità non è molto superiore.

Più interessante la storia del maggiolo (appositamente non uso il termine maggiolone). L'ho acquistato perché anch'io innamorato della versione jeans e questa le assomiglia parecchio. Questa versione chiamata Jeans-bug è datata 1983, ha la motorizzazione milledue, e da cosa ho letto era prevista anche la motorizzazione 1600 da 50 hp.
Dovrebbe essere una versione Messicana (antecedente al Ultima edition) importata anche per il mercato europeo....
SU wiki ho trovato queste informazioni (anche se non nello specifico di questa versione)
http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Beetle_in_Mexico , vai alla sezione "export to Europe".
Ho trovato inoltre un italaino che ne aveva uno:
http://www.maggiolino.it/forum/archive/index.php/t-831.html?s=952c1fbfc6dcf5d482be5c76c25fa9e2

Chi sa altro parli ora silent -bocca cucita silent -bocca cucita Smile - Felice Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 8:30

Molto interessante, grazie, questa chicca devo riferirla ad un amico che è un kaferofilo inveterato, ha un '66 (mi sembra) ed uno "sputtanato" fatto militare ed anfibio nel senso che ha l'elica simile alla 166 e naviga ... pale - Sbiancato
Aveva pure un Jeans giallo arancio che ha venduto. No

Ciao cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 14:15

In attesa di riunirmi al mare con la famigliola, ho fotografato parte della mia collezione (mancano all'appello ancora un centinaio di modelli).
Purtroppo le tanto sospirate vetrine sono ancora sugli scaffali di ikea...quindi la famiglia (modellistica) non sarà ancora in grado di riunirsi a breve Crying -Molto triste Crying -Molto triste

La disposizione che ho provato è in uno stile disordinato.....mi soddisfa....voi che dite?
Ovviamente l'ordine di eposizione dei modelli va ancora verificato perché lo spazio è tiranno e alla fine alcuni li ho infilato dove potevo Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo

Ci ritroviamo martedì o mercoledì Cool - Figo Cool - Figo ...ciao a tutti

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 5a5464203198988 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 68a7fa203199072 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 73c6e4203199186 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 1bf31b203199311 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 A1ea61203199402 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 B48c09203199484 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 08f2a0203199548 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 5c3bd0203199582 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 B8c286203199651 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 23d6da203199792 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Ef0878203199843 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 9254b1203199910 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Dd68df203200000
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 20:41

Approvato; lo stile disordinato, come lo chiami tu da calore e rende meno museale ...
io lo uso nelle mie due vetrine più piccole, lo chiamo stile a incastro, stando attento che si veda tutto con un colpo d'occhio e che nessun modello nel limite del possibile copra un altro, con i camion son pifferi, nella bacheca più grande non posso per questioni di spazio, ne occuperei il triplo.
Ciao. cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Lug 2012 - 0:26

Che spettacolo! cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 48
Località : Sommariva del Bosco

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Lug 2012 - 12:06

E' un disordine organizzato. Hanno tutte il loro perchè. Se si osservano bene, un collegamento tra una e l'altra lo si trova. I cazzi sono dove metterai tutte le altre.... Question HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://fbonis@tiscali.it
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Lug 2012 - 12:39

Grazie ragazzi, mi fa piacere che la disposizione disordinata o ad incastro (pare molto più professionale definirla così) vi aggrada...

Fabri...lasa sté per piasì (lascia stare per favore)....Non è un mio cruccio perché ne ho altri più pressanti, ma riuscire a riunirli sotto lo stesso tetto mi piacerebbe....ohhh come mi piacerebbe.

Continuo inserendo le altre nelle sede distaccata e sistemate alla belino di seguigio

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Ef63e6203325726 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 3b4cea203325775 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 1a3fbd203325826 le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 5430ad203325907

Ora chiudo per sul serio e me ne vò

Buon weekend a tutti..alla prossima

Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 14:00

Ciao Smile - Felice quando ti capita o hai voglia fai "sfilare" la NSU? Con magari vicino la 1000 DKW.
Non le hai presentate "in particolare" vero? Non credo mi siano sfuggite.
Beh va là, già che ci sei potresti fare una carrellata anni 50/60, hai diverse "robine" appetitose. cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 40
Località : Baldissero Torinese (TO)

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 14:12

La collezione di Max è una specie di "treccani" modellistica in scala 1:18.
Variegata,colorata e sempre ottimamente documentata.
Meriterebbe un paio di foto anche quella famosa Martini 5... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 16:52

Hai ragione Nazgul, non ti sono sfuggite. Contavo di postare una selezione di utilitarie e simili dove ovviamente avrei messo la DKW, la NSU la LLoyd, la Goggomobil ed altro come la mini, la twingo, la smart...etc etc...

Ti ringrazio Delta, hai purtroppo solamente ragione a metà: è verissimo che è colorata (ho cercato nel possibile di evitare la monocromia anche per le Ferraruzze), ma per definirla una treccani purtroppo mancherebbero all'appello almeno ancora un paio di centinaia di modelli "importanti" per la storia che hanno le corrispondenti 1:1


Un milioncino di Euro basterebbe....600.000 per una casa che abbia una stanza tutta per i modelli (oltre a quelle utili per noi), 50.000 per l'acquisto dei modelli e relative vetrine ed il restante per stare a casa il tempo necessario a sistemare il tutto bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso

La NSU presente nella collezione è prodotta dalla Revell nella versione 1000C in un'interessante scatola promozionale Audi Story, La revell ha anche a catalogo la più performante TT e le corsaiole TT Cup in diverse livrea.
Come quasi la totalità della revell abbinano soluzioni modellistiche: motore, cerniere porte e speso interni ben realizzati a economie da giocattolo: mancanza di tutte le aperture finiture talvolta assenti e/o scadenti.
La NSU manca della apertura del vano anteriore, ha il pregio di un vano motore ben riprodotto, proiettori e fari realizzati in modo veritiero (molto belle le frecce laterali incastonate nella parte superiore dei parafanghi) ed interni sufficientemente dettagliati. Un modello discreto e riprodotto solamente dalla revell.

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 C96b64204221612le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 50dda9204221718le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Bc834c204221739le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 4dbf56204221800le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 3f7b63204221822


La DKW è riprodotta sempre dalla revell e chiamata Autounion 1000SC. La qualità in generale è inferiore alla precedente NSU soprtattutto per quanto riguarda le finiture: fari con piolini ben visibili, cromature solo verniciate, fari posteriori verniciati, etc etc... Come pro aspettando una buona occasione si porta a casa al costo di un edicoloso in 1:43. Veramente incredibile il ridotto raggio di sterzata: direi che tra tutti gli 1:18 è quello che sterza maggiormente.

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 1570c4204222443le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 97612b204222463le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 32ce73204222557le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 F6d31f204222595


Infine per Delta...la Delta 5 commemorativa per il V campionato mondiale rally vinto dalla lancia. Meno famosa della VI, è stata costruita in 400 esemplari e differisce da quest'ultima per la forma e posizione delle decals Martini. Mai riprodotta da nessuna casa, è stata realizzata con l'aiuto di un carrozziere che ha stampato e posizionato le decals specifiche su una base by kyosho. Il modello ha 6 aperture, ha finiture piacevoli, ha sospensioni funzionanti e una discreta riproduzione della parte meccanica. I sedili sono in plastica piacevole al tatto e nel baule è presente il ruotino di scorta; la cappelliera è alzabile, ma non collegata al portellone.
Sicuramente migliore della "gemella" by ricko: se pur dotata di 6 aperture ha finiture decisamente inferiori e un frontale che non mi ha convinto al 100% il cui pregio è il prezzo di acquisto pari o inferiore ai 30 Euro. Distante anni luce dalla SunStar che riproduce la (per me) bellissima integrale 8V, ma con finiture e realizzazione da giocattolo (ha solamente 3 aperture), con il pro di una linea esente da errori.

le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 D694a6204223755le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 1575a9204223779le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Ec74e2204223931le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 C317c8204224007le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 613617204224038.


Arvetze neh Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Contenuto sponsorizzato





le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie "ingombranti" 1:18   le mie "ingombranti" 1:18 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le mie "ingombranti" 1:18
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: