nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeGio 4 Giu 2015 - 18:43

Mi è arrivata oggi la Ford Zodiac, quarta serie  in livrea polizia, della Dinky Toys ref. 255 ritratta qui con la sorella ref.164.

La mia collezione  - Pagina 37 Foed_z10
La mia collezione  - Pagina 37 Foed_z11
La mia collezione  - Pagina 37 Foed_z12
La mia collezione  - Pagina 37 Foed_z13
La mia collezione  - Pagina 37 Foed_z14

salutammo scratch - Non quadra


Ultima modifica di Nazgul il Gio 4 Giu 2015 - 22:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeGio 4 Giu 2015 - 22:03

La mia collezione  - Pagina 37 Dinky_10

La mia collezione  - Pagina 37 Dinky_11

La mia collezione  - Pagina 37 Dinky_12

Dinky Toys ref. 301 Field-Marshall tractor 1953


Embarassed-Imbarazzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 5 Giu 2015 - 12:42

Nazgul ha scritto:
Ohibò! Un'anima prava .. o solo latitante ? scratch - Non quadra Ora posso capire cosa provò Robinson Crusoe quando arrivò quel fatidico venerdì.  affraid - Impaurito

Non capisco un tubo di ferromodellismo né tantomeno di treni veri ma ho un paio di amici che sono delle enciclopedie oltre che collezionisti, uno, oltre ad altro materiale su questo tema, ed avere tutti i Matchbox 1/75 (rw) varianti comprese, possiede tutti i Rivarossi 1/80, bachelite compresa, tram e la serie filobus, tutti i colori.

Non dimentichiamo Rivarossi Memory che se non parla di Mercury è un bel leggere, le foto dei cataloghi vengono da lì e mi sono già spulciato e ovviamente pure scordato tutto quello che riguarda gli acquisti fatti.  

Sono diventato socio del museo ferroviario locale che sta boccheggiando, odio l'Italia Suspect - Sospetto ... con tutto me stesso study - Leggere ... e continuo a non capirci un tubo ma gli "oggetti" in questione mi piacciono e quindi va bene così.
Ho intenzione di procurarmi quello che era in produzione nel '56/'57 poi stop.
A parte questo ti posso assicurare caro desaparecido che non hanno nulla di economico, forse un tempo ma or non è piú quel tempo e quell'età .... (rimembrato .... da davanti San Giusto o era San Nicolò, boh!) .scratch - Non quadra e già sono come l'asin bigio ....

Zivio NSM cheers-Saluti-Evviva


L'economicità del convoglio RR/P era relativa al periodo di commercializzazione e alla fattura dei pezzi che lo compongono; se prendi una Mallet o una BigBoy o una "semplice" carrozza Letti Tipo P Della Ciwl puoi rendertene ben conto.

Per il resto, per quel poco poco che ti conosco, so che ti butterai a capofitto tra le traversine delle linee ferroviarie pur di trovare (ritrovare) quel che cerchi e, come sempre, lo farai senza fare sconti sulla conoscenza approfondita di ogni acquisto che andrai a fare.
In parole povere: snobba pure questi trenini italiani "fuori scala" che non sono Marklin (echisenefrega!) ... tanto lo sappiamo che già te ne sei innamorato! cheers-Saluti-Evviva





Per le MACCHININE
Sono in una fase "strana" nella quale le obsolete mi appaiono "appannate";
in verità è tutto il mondo delle macchinine che mi è in fase di stanca, ma le obsolete in maniera specifica - forse proprio perchè le amo di più, paradossalmente Suspect - Sospetto

Ma, detto ciò, ammiro sempre con piacere i tuoi acquisti.
Le Zodiac, multiaperture, sono accattivanti, e i trattorini, con annessi e connessi, sono bei pezzi (che se fossero "rigenerati" lo sarebbero in un gran bel modo, figuriamoci se completamente originali).
La serie delle Old by Schuco le conosco bene perchè la mia dirimpettaia di pianerottolo ne ha una, una Ford T ... nera Cool - Figo , che anni addietro mi voleva regalare conoscendo la mia passione ma che io rifiutai mettendola a conoscenza del fatto che essendo un "Giocattolo" di marca le conveniva tenerlo perchè, le dissi: "non si sa mai" Embarassed-Imbarazzo
Sono Giocattoli (e lo dico con il massimo rispetto; notare l'iniziale maiuscola), dei TinToys direi, simpatici e della solita fattura Schuco ma, son sincero, non mi fanno impazzire.
Non so se recentemente Schuco le ha riproposte (come ha fatto con quasi tutte le vecchie serie degli "anni d'oro"); ti sei documentato al riguardo?
Belle, e come potrebbe essere diversamente Laughing - Risata , le due "nostrane" Mercury e Politoys.
Il numero della Politoys VW 1600 TL è 538 (non 250)


A proposito di Politoys: recentemente ho aperto un post in altro luogo per "commemorare" i 50 anni della "serie M500". Ho presentato il modellino della MB 230 SL, prodotto dal marchio milanese proprio nel 1965, anno del debutto di tale serie.
Il post ha ricevuto la bellezza di ... 1 risposta! Mad - Nervoso
Ho pensato al fatto che ormai molti fanno sold out delle ultime uscite dei modelli da supermercato, e allora ho raccolto la mia "collezione di 3 (dicasi tre) Mondo Motors", le ho prese a martellate e poi ci ho cacato sopra! Cacata
Ho fatto un'opera d'arte moderna; l'ho intitolata: "Die Cac" cheers-Saluti-Evviva

scratch - Non quadra




Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 5 Giu 2015 - 18:37

Shock - Scioccato Caspita, ti sei dato ai romanzi, incredibbbile.....
Dunque, capita a tutti il momento di "stanca" anche a me … ma sparisce quando trovo qualcosa di interessante; ultimamente pubblico poco in AMG nel senso che non ho voglia di ricerchine e di stare a smanettare con le mie foto culone, quindi mi limito ai nuovi acquisti, poi quando mi deciderò ad aggiornare anche la collezione, mi gireranno le balle, perché avrò un montarone di cose da fare, vedremo. Per ora è così.
I trenini? Probabilmente hai ragione, hanno uno strano fascino su di me ma comunque resteranno un qualcosa di limitato per una questione spazio/temporale/pecuniaria.
Gli Schuco Oldtimer sono simpatici giocattoloni che ho acquistato per cifre abbastanza buone rispetto al valore medio che si aggira sui cento e rotti (MB). Non sono al corrente in merito alla loro produzione attuale, non credo che ci sia, anche se ho visto alcune confezioni non più in scatola di cartone ma in "blister" di plastica;  so che la prima è uscita nel 1982 (la T) e ogni anno a seguire ne usciva una nuova fino al 1987 quando hanno concluso con la seconda Opel Doctor wagen.  Probabilmente per questa serie hanno preso spunto dalla Mercer serie Micro Racer ma è una mia supposizione. Mi sono lasciato suggestionare da Giuseppe che a sua volta era stato contagiato da me, ahilui, essendo io  portatore sano della famigerata latticinaria. Ha delle cosette veramente belle e in più saltella con grazia, qui e là tra Mamod e Wilesco …. e ogni tanto ci penso.
Non si trova molto sulla produzione Schuco, ci sono delle pubblicazioni ma sono in tedesco ed io in questa lingua so solo chiedere da mangiare ed altre poche cose.
Ultimamente mi sono interessato alle jeep della Arnold e queste sì che mi fanno impazzire. Non so se ne hai mai avuta una per le mani. Giocattoli che in quanto a fedeltà non hanno nulla da invidiare ai modelli ed anche su queste c'è molto poco.
Mi ero accorto del numero sbagliato della Politoys, non so dove ho pescato quel 250, ho scritto la stessa cagata anche in AMG e lì me lo ha fatto notare il buon Renzo (renzino) e non mi ricordavo di aver scritto la stessa cosa anche qui. Boh.
Dove hai scritto dei 50 anni della Politoys? Non qui.
Sieg Heil Kamerad  scratch - Non quadra

P.s.: non si devono accettare caramelle dagli sconosciuti né far frittate di modellino nemmeno di marca Mondo Motors, vergogna affraid - Impaurito
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 5 Giu 2015 - 19:24

Che vuoi dire con  (che se fossero "rigenerati" lo sarebbero in un gran bel modo, figuriamoci se completamente originali)?  Suspect - Sospetto

scratch - Non quadra Trattore con annessi e connessi sono originali con scatoline disastrate ma originali.  Shock - Scioccato  

La mia collezione  - Pagina 37 Dinky_16
La mia collezione  - Pagina 37 Dinky_15
Dinky Toys 324  hay rake 1954


Shalom ... Nostro Signore dei Modelli quando ti decidi per un aiuto in AMG che forse ti passa la stanca?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 5 Giu 2015 - 21:20

Nazgul ha scritto:
Che vuoi dire con  (che se fossero "rigenerati" lo sarebbero in un gran bel modo, figuriamoci se completamente originali)?  Suspect - Sospetto

scratch - Non quadra Trattore con annessi e connessi sono originali con scatoline disastrate ma originali.  Shock - Scioccato  

Shalom ... Nostro Signore dei Modelli quando ti iscrivi in AMG che forse ti passa la stanca.

Significa quel che segue:
siccome li ho visti messi molto molto bene ho fatto due ipotesi - 1) se sono rigenerati lo sono in modo molto professionale, quindi sono dei bei pezzi - 2) se sono originali sono stati tenuti molto bene, quindi sono dei pezzi ancora più belli

Morale della favola ... complimenti per gli acquisti cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 5 Giu 2015 - 21:58

Praticamente volevi metter nella mia inesistente testa un allevamento di tarli del dubbio, eh. No

Se non fossi io, rimarrei senza parole per lo sgomento ma che dico sgomento o forse è sgomento?  Quando lo scopro ti scrivo. Suspect - Sospetto

Questi non sono modelli ... a me sconosciuti come quelli ... australiani che ho comprato per buoni ed invece erano delle belle "repliche" o quasi e neppure una Isetta Velam ... con il fondino senza marchio .... ed altri piccoli particolari che non ho notato preso dal sacro fuoco di non so cosa Suspect - Sospetto No ... se li guardi bene sono in buone condizioni ma giocati, poco ma giocati appena mi arriveranno le ultime cose farò delle foto ... ehmm ... decenti.
Senza contare che le mie urine sbagliano di rado ... study - Leggere

Bene. Che la forza Cacata  sia con te NSM .... cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeLun 8 Giu 2015 - 13:52

Conquistata ieri notte per molto ma pensavo peggio. Suspect - Sospetto 257 + 17 di spedizione dalla Germania  Embarassed-Imbarazzo la volevo assolutamente trovarla è davvero difficile  Shock - Scioccato  e se incappavo in un altro l'imbecille come me ... che puntava 499,99 o 500 ... pale - Sbiancato  pale - Sbiancato  affraid - Impaurito ma non c'è stato. Laughing - Risata
La fortuna aiuta gli audaci Suspect - Sospetto boh!

Arnold Jeep Constabulary P2600 del 1949 con Marx Headquarter Office
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold13

La mia collezione  - Pagina 37 Arnold10
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold12
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold11
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold14
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold15
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold16

L'ufficio è di una casa americana, la Marx 1919-1980 specializzata in latta e poi plastica e latta.
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold17
La mia collezione  - Pagina 37 Arnold18
La mia collezione  - Pagina 37 Marx_l10

Shalom al mortorio HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeLun 8 Giu 2015 - 15:14

Molto buo' ... pochi anni fa questo pezzo si scambiava a cifre molto molto più alte di quelle pagate da te.
Manca il copilota ... mi pare (il foro sul sedile) ... ma per il resto sembra messa molto bene.
Hai concluso la collezione o ti manca ancora qualche variante?

Questo ce l'hai già?
http://www.ebay.it/itm/251967353681?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3D251967353681%26_rdc%3D1
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeLun 8 Giu 2015 - 20:12

Ciao, no, il libro è solo in lista di attesa prima o poi lo prenderò.
I pupotti con il chiodino nel ... che la Fröha costruiva per varie ditte, Arnold compresa, non erano compresi solitamente con le MB, forse con la civile ma la Arnold predisponeva i sedili per metterli.
Spesso si confondono con quelli della Leyla che comunque erano in pasta e poi in plastica ma più piccoli. Oggi si trovano in giro delle copie ben fatte dei Fröha a prezzi decisamente buoni.
Di questa serie ho tutte le MB, con questa, della polizia civile, ho 5 pezzi una civile, una della polizia militare, una militare ed una molto più recente e semplificata della polizia militare ma con la scritta coperta da uno strato di vernice che non mi fido a togliere. In più ho una DKW della Leyla.

Qui se non hai paura di infettarti trovi un po' di mie ricerche in merito.
http://amgmodels.mastertopforum.com/8-vt3786.html?postdays=0&postorder=asc&start=105

Tornando agli equipaggi non so se qualche confezione regalo comprendeva pure loro, un mio caro amico grande collezionista di latticini e che le possiede tutte, ne ha una da quando era ragazzo e c'è l'equipaggio e pure un soldato nero che cambia la gomma. Tutto in pasta. Lui l'ha ricevuta in regalo così.

Tra le jeep mi mancherebbe un'altra 002600 che è più grandina, 21 cm. circa e più bruttina, al posto dei sedili posteriori ha una radio con antenna e cornetta del telefono. Non ho capito se è a molla o a frizione e se ha le ruote sterzanti o meno. Esiste anche filoguidata. Prima o poi la prenderò ma dovrà costare veramente poco, quindi assai improbabile.

I punti deboli di questi giocattoli sono i sedili posteriori dove lo schienale spesso è rotto e lo specchietto retrovisore esterno che spesso subisce la stessa fine. Spesso mancano le targhe dove è segnato l'anno di costruzione, la tanica e la ruota di scorta. Le taniche americane solitamente sono segnaste in rosso per distinguerle da quelle destinate a contenere acqua, che sono in bianco. Per il resto bisogna mettersi di buzzo buono per romperli.
Nel corso degli anni la Arnold ha tirato al risparmio sostituendo particolari metallici con la plastica (volante) o addirittura litografandoli e ho letto ma non so se è vero che le ultime non avevano più le ruote sterzanti.


Sayonara cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeLun 8 Giu 2015 - 23:06

Avevo già goduto di quella carrellata di delizie esposte nello showroom del ... "reparto corse della Stella Alemanna" HSmile - Felicissimo
Me la sono, però, rigoduta nuovamente e ...
controlla la mail! Basketball - Attesa


Per il resto ... condivido tutto, a partire dalla piacevolezza di questi modelli Arnold, e dei "latticini" in genere.
Giocattoli con la G maiuscola che ogni "Grande Bambino" dovrebbe imparare a rispettare.
Se poi sono belli, ben fatti e non sono ... di bufale! Cool - Figo  ... migliorano la vita! cheers-Saluti-Evviva


Che la latta sia con te! (e con il tuo spiritello) Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 19 Giu 2015 - 0:25

Si parla di latta? Io mi sono appassionato a questo settore, da poco... Sempre a cause delle cattive compagnie che frequento Laughing - Risata e che mi aprono scenari a me sconosciuti, per cui affascinanti...

Per quel poco che so le Oldtimer le hanno prodotte sino agli anni'90. Da un mese però vedo in giro su eBay una versione della Doktorwagen rossa con capote, pneumatici bianchi... Presentata nel tipo di confezione molto recente. Altre varianti, ma sempre anni '90 furono quelle natalizie con orsetti e Babbi Natale alla guida, quelle postali, quelle imperiali etc etc

A Franco rinnovo i complimenti per aver strappato ai teutoni la Jeep a suon di euro!

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 19 Giu 2015 - 9:44

Grazie Giuseppe, non vedo l'ora che arrivi. HSmile - Felicissimo

study - Leggere Credo che dovrò al più presto integrare la mia libreria con i libri sulla Arnold e sulla Schuco sperando che siano soddisfacenti, almeno per quelle poche cose che mi interessano e visto che sono di produzione tedesca e non costano poco credo che saranno esaustivi. So troppo poco su queste grandi marche ed in rete si trova altrettanto poco. study - Leggere

scratch - Non quadra Riguardo agli Oldtimer Weihnachten o giù di lì con altri “pupotti” non mi piacciono proprio, ho trovato che la Simplex natalizia è del 1979. A proposito di Mercedes non ho mai visto quella con le gomme bianche a cui fa cenno Giuseppe e non ho capito quando finisce la produzione di questa serie e .... tante altre cose. scratch - Non quadra

Servus compañeros cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 19 Giu 2015 - 10:14

Eccola qua, non è la Mercedes, ma la Opel Doktorwagen:

http://www.ebay.it/itm/Schuco-Blechspielzeug-Auto-Oldtimer-OPEL-Doctor-Wagen-1228-Neu-in-OVP-/361320224873?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item54205d1869.

Per le pubblicazioni puoi fare riferimento a quelle che ho recensito, oppure "Das Schuco Buch" (il venditore tratta parecchie pubblicazioni sui giocattoli d'epoca):

http://www.ebay.it/itm/DAS-SCHUCO-BUCH-von-Ferschl-DAS-SUPERBUCH-HIER-ABER-BELESEN-/161711812065?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item25a6c66de1

Buona giornata! sunny - Sole
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 19 Giu 2015 - 19:08

Già è vero la Opel, comunque non l'avevo vista. La confezione sembra recentissima

La mia collezione  - Pagina 37 Schuco10
Schuco-Classic scratch - Non quadra  anche il nome della serie è diverso .... sarà ancora in produzione? scratch - Non quadra

Bello il libro che mi suggerisci solo che è completamente in tedesco ed io capisco una parola su 5, oramai ma ci penserò pale - Sbiancato  

Oggi mi è arrivata la 2600 Arnold sunny - Sole, l'ho pulita.

Tutte le mie congetture sul "pupotto" sono errate, è originale e i personaggi della Leyla sono più grandi dei Froha e le copie moderne di questi ultimi hanno le medesime dimensioni dei "veri" ma senza chiodino nel sedere, per questo hanno un'aria più rilassata.  Embarassed-Imbarazzo Mi chiedo se l'equipaggio avesse i caschi con le strisce gialle e blu come ho visto in una foto. Comunque questa MB ha i fori solo sui sedili anteriori.
Il  Headquarter Office della Marx è simpatico ma veramente grandino, non so dove metterlo  Suspect - Sospetto


Sayonara  guaglioni scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 1:25

Son contento sia arrivata sana e salva! HSmile - Felicissimo
Per i libri su questo tema -cioè i giocattoli in latta- temo che la quasi totalità sia in tedesco...

PS: se non sai dove metter l'HQ, io un posto glielo trovo! lol! - Risatona

'Notte! Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 20:54

La mia collezione  - Pagina 37 Arnold19

La mia collezione  - Pagina 37 Arnold20


il bobolo giallo sul cofano della 002600 è stato ritoccato Cacata

Auf vider seen scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeDom 21 Giu 2015 - 0:46

Perdonami Franco, mi sfugge un sinonimo di "bobolo".
Intendi forse il disegno sul cofano?

Gute Nacht! Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeDom 21 Giu 2015 - 6:58

HSmile - Felicissimo study - Leggere Dicesi "bobolo", coso di forma tondeggiante. In questo caso mi riferivo al disegno circolare sul cofano che risulta ruvido al tatto e controluce si nota il ritocco giallo ... anche se ben fatto ... ad occhio molto tempo fa.
Fastidioso ma ormai ...Embarassed-Imbarazzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 22:18

scratch - Non quadra Dall'Inghilterra una Lone Star serie Roadmasters ref. 1476 la Rolls Royce Silver Cloud III per GBP 21,00 con spedizione ... sul fondino c'è scritto Cloud II ma se ha i fari gemellati è una 3, prodotta tra il 1963 ed il 1966.
La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s10

La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s11

La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s12

La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s13

La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s14

La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s15

La mia collezione  - Pagina 37 Lone_s16

Dalla Francia per 61€ con spedizione una Solido della serie 100, ref 115 ROLLS ROYCE Silver Cloud

La mia collezione  - Pagina 37 Solido14

La mia collezione  - Pagina 37 Solido15

La mia collezione  - Pagina 37 Solido11

La mia collezione  - Pagina 37 Solido12

La mia collezione  - Pagina 37 Solido13

La mia collezione  - Pagina 37 Solido16

La mia collezione  - Pagina 37 Solido17

La mia collezione  - Pagina 37 Solido18


Servus  Sleep - Dormire


Ultima modifica di Nazgul il Ven 17 Lug 2015 - 12:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 14:09

Entrambe interessanti, ma la Solido fa parte della famosa serie100, quindi vince il confronto HSmile - Felicissimo ...
E' messa veramente bene ... ogni volta che capitano questi modellini di 50 anni (e passa) in queste condizioni si attraversano velocemente varie sensazioni che vanno dalla nostalgia all'invidia, dal ricordo alla rabbia, dallo stupore al dubbio.
Questa merita la scatolina; quella grigia della prima serie, ovviamente Wink - Occhiolino

Begl'acquisti cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 22:50

Sieg Heil mein MSN. Per me non hanno 50 anni. scratch - Non quadra ed io non ne ho 65 non prendo neppure in considerazione la cosa, il tempo non esiste è una comodità (?) probabilmente inventata da quelli che avevano bisogno di un calendario per concimare nel periodo giusto, è solo una questione di tenuta. Fino a quando reggiamo ci siamo, time fatigue, questo vale per noi e per i modellini, loro resistono di più.Shock - Scioccato

Zivio cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 23:31

Buona filosofia la tua ... della serie "meglio non pensarci" Basketball - Attesa  ...
ma comunque le mie modeste considerazioni mi portano sempre ad essere positivo, alla fine HSmile - Felicissimo
Le "mature", siano donne che motori, hanno qualcosa che le fa vincere a dispetto dell'età cheers-Saluti-Evviva

Le sensazioni enunciate hanno tutte una spiegazione che fa capo alla mia esperienza personale:
nostalgia per il tempo spensierato vissuto a giocare con questo tipo di macchinine; invidia (buona invidia) per chi è riuscito a mantenere "con se"nel tempo questi modellini; ricordo dei modelli delle mie collezioni di bambino e ragazzo; rabbia nel (ri)pensare alla perdita di tutta la mia collezione; stupore nel vedere modellini di 50 anni in condizioni pari al nuovo; dubbio nel vedere modellini di 50 anni ... in condizioni pari al nuovo drunken - Ubriaco

Buona settimana a venire



Nota di servizio - sarò assente fino al 20/7
dopo l'estate riprenderò a piene mani questo sito
in autunno/inverno prevedo emigrazione definitiva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 6:16

Non posso che essere che d'accordo con te. bounce - Gioioso Per le stesse tue ragioni, un unica cosa mi è difficile usare la definizione obsoleto o d'epoca  per modellini o per vetture o cose in genere, che io ho sempre visto e avuto "accanto"  ... che hanno sempre fatto parte della mia vita, d'epoca vedo una BMW 328 ma non la mia Dolomite, non so se riesco a spiegarmi, forse no. Beh , pazienza.

Il discorso donne è un po' diverso, leggermente diverso,  Embarassed-Imbarazzo  ho avuto sempre un debole fin da ragazzino per quelle mature al punto giusto. Forse sarà il complesso di Edipo o del Equipe 84, non lo so.  Embarassed-Imbarazzo  scratch - Non quadra O forse solo questione di fascino. Si, credo che sia questo.  Cool - Figo

Non so come interpretare l'ultima riga delle note servizievoli, comunque sia passa delle buone ferie cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 22:55

Belle Rolls!
La Solido, una spanna sopra la pur simpatica "Stella Solitaria". cheers-Saluti-Evviva

Buone ferie Alessandro... Io le ho appena finite, ma i cinque giorni a Roma mi hanno arrostito da non poterne più! sunny - Sole

Quanto alla migrazione: come le rondini sverni altrove o migra il sito? scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 37 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 37 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39  Successivo
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: