nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 23:53

Laughing - Risata Ciao Giuseppe, Alessandro sta già svolazzando in altri lidi. Wink - Occhiolino
Notte cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 20 Lug 2015 - 23:13

Shock - Scioccato Due Mebetoys che ho già. 70 euro con spedizione e solo con vetrinetta

La mia collezione  - Pagina 38 P2_meb10

La mia collezione  - Pagina 38 Alfett10

Mi servono i vetrini; come ho detto  ho ambedue i modelli completi con scatola originale con tanto di polistirolo ... ma circa vent'anni fa son caduti per terra trascinati da un quadretto che stava sopra di loro ed i vetrini si sono spezzati in due, sono stati un regalo di mia madre e per quanto io non faccia scale grandi, fanno parte dei pochi 1/25 che ho tenuto. Fino ad oggi non ho trovato rottamini con i vetri intatti e così mi son rotto gli Zebedei e ho preso questi.

Amen scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 11:35

La mia collezione  - Pagina 38 Thumb10
No

Shock - Scioccato Porca miseria, questa mattina mi ha scritto il venditore dicendomi che il vetrino della P2 gli si è sbriciolato, a dire la verità l’ho trattato male in risposta, quando ho letto la mail (e neppure tutta) erano le 5 e i fratellini siamesi,  Evaristo e Silvestro, a quell’ora quasi antelucana, sono molto sensibili alla luce ed al resto del mondo conosciuto e si sono messi a girare furiosamente, pensavo di aver risolto ed invece un cavolo! Mi verrà fatto il rimborso per la P2.

Le mail seguenti sono state più soft della prima, il venditore è una brava persona ed io ho un carattere che  fa Cacata ...
ma sono così.

Ho appena preso una P2 intergra dalla Francia per 17,05€ il modello costa 3,50 ...

scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 21:24

Beh, sei cascato in piedi...

In effetti non mi piacerebbe ricevere una tua mail scritta in collaborazione con Evaristo e Silvestro sotto centrifuga... Tw Evil - Diavolo Si

Comunque, so che sei un amante dell'originale ad ogni costo, ma anche una normale lastrina di plastica opportunamente sagomata può ovviare alla mancanza... cheers-Saluti-Evviva

Come già scritto, molto belle... Se hai tempo e voglia in seguito fai anche delle foto che non siano prese dall'elicottero.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeGio 23 Lug 2015 - 6:39

Appena arrivano queste due .... pubblicherò le mie con i vetrini acquistati a caro prezzo. Al tempo del disastro avevo fatto dei vetrini abbastanza simili modellati su quelli spezzati ma che si son sfilati dalle cornici e ... persi. No E poi mi è passata la voglia Suspect - Sospetto e ho accantonato tutto senza mai smettere di cercare, quando mi ricordavo, ovviamente e così son passati gli anni Suspect - Sospetto

Buona giornata Giuseppe cheers-Saluti-Evviva

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeSab 25 Lug 2015 - 23:20

Suspect - Sospetto
Lotticino, pagato brevi manu, a 30 euro a pezzo, forse un po' troppo e senza convinzione, in effetti l'unica che mi interessava era la Norev. Le condizioni non sono ottimali e a dir la verità mi sono anche pentito. Pazienza quel che è fatto è fatto.
Dinky Toys ref. 213 e 216, Dino Ferrari Pininfarina e Ford Capri rally, Dinky Toys France ref. 537 Renault R16, Norev Ref. 21 Mercedes-Benz 250 SE in plastica e Citroën SM Gendarmerie della Verem ref. 184

La mia collezione  - Pagina 38 Varie_10


scratch - Non quadra Boh
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 3 Ago 2015 - 13:03

Un sacco di robina nuova...E tutta di gran livello!
Bellissima la jeeppona con tanto di quartier generale...E che colpo d'occhio la schiera di "sorelle"...
Non potevo non fare un salto per ficcanasare le new entry degli amici...Io sono fermo da qualche tempo.
Non mi riesce più di trovare nulla di obsoleto che mi interessi/manchi.A breve usciranno degli 1/18 per cui mi toccherà dissanguarmi (vista l'ascesa dei prezzi di Autoart,per esempio,che ha in uscita Delta S4 stradale e Abarth 1000 TC Radiale...CMC verso fine anno uscirà con un nuovo camion da trasporto vetture,anni '30 questa volta...Non posso non prenderlo).
Nel frattempo ho comprato qualcosa in scala 1:1...Ma devo trovare il tempo per fare delle foto decenti... Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 3 Ago 2015 - 15:32

Grazie, caspita, anche qui comincia la pubblicità rompicoglioni nonostante abbia messo Adblock Plus . Cacata  Mah!

Tornando a noi 1/1? Vedere vedere ... HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 3 Ago 2015 - 17:58

2 Tekno la Mercedes cabrio e Tekno ref. 459  VOLVO L430 Trygge - BRANDBIL FIRE ENGINE FALCK ZONEN

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_10

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_11

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_12

Per 80 euro con spedizione dalla Germania  Suspect - Sospetto

La Falck è una holding e precisamente “Falck Holding A / S “, il suo campo spazia dalla consulenza sulla sicurezza in genere per arrivare ai polmoni d’acciaio … in 18 paesi fornisce servizi di ambulanza, in stretta collaborazione con le autorità, ha la più grande flotta di ambulanze internazionale del mondo, è anche il più grande fornitore al mondo di servizi antincendio e soccorso compreso quello stradale.
La Falck nata nel 1906 ora è una società per azioni; i principali azionisti sono la Fondazione Lundbeck con il 57.36%, mentre il 27.73% è in mano al Gruppo KIRKBI, una holding di proprietà della famiglia Kirk Kristiansen che possiede il 75 per cento della LEGO Group, che come tutti sanno da sempre sviluppa, produce, vende giocattoli e detiene 29,9 per cento della Merlin Entertainments Group, il secondo più grande operatore al mondo nel settore dei parchi di divertimento e altre attività ricreative …. e proprietario dei parchi LEGOLAND.


Bye lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 3 Ago 2015 - 22:46

Bello il Volvo Falck...
Avevo postato un Falck che ho io,una Bburago 1:24 ovviamente (Range Rover Fire Airport) che risulta essere molot molto rara...
Esiste anche la MErcedes Benz 450 SEL Falck,che però ho visto solo in foto fin'ora...

Nazgul ha scritto:
Tornando a noi 1/1? Vedere vedere ... HSmile - Felicissimo

Non voglio inquinare il tuo post,visto che sono ospite...Metto un paio di foto nella mia discussione Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeMar 4 Ago 2015 - 18:29

Dall'Inghilterra per 35 euro compresa la spedizione che costa di più del modello che viene 9 sterline ... ha il cofano con una mancanza di vernice e manca la statuetta. E le foto sono culome ma una volta tanto non mie.  scratch - Non quadra

La mia collezione  - Pagina 38 Dinky_17

Dinky Toys No.152 Rolls Royce Phantom V Limousine. L'ho presa  perché questa è la vesione con gli specchietti e con i passeggeri ..... e perchè sono stato l'unico a puntare il minimo

La mia collezione  - Pagina 38 Dinky_18

La mia collezione  - Pagina 38 Dinky_19

La mia collezione  - Pagina 38 Dinky_20
study - Leggere

idem per quest'altra "Rolls" è lunga 10 centimetri, è in plasticazza e ha un bottone che premuto fa sentire la voce di Lady Penelope .... anche questa arriverà dalla GB.

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto10

Della Carlton la Rolls Royce FAB 1 "modello" del 2000 made in Cina.

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto11

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto12

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto13

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto15

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto16

La mia collezione  - Pagina 38 Carlto17



cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeMer 5 Ago 2015 - 13:07

Ecco 6 Brooklin 2 non hanno la scatolina 35 euro a pezzo

La mia collezione  - Pagina 38 Brookl10
Brooklin BRK 6 Packard Light 8 Coupe' 1932

La mia collezione  - Pagina 38 Brookl11
Brooklin BRK 19 - Crysler C800 1955

La mia collezione  - Pagina 38 Brookl12
Brooklin BRK 25 Mercury Turnpike 1957

La mia collezione  - Pagina 38 Brookl13
Brooklin models brk 9 - Ford Sedan Delivery service Ford 1940

La mia collezione  - Pagina 38 Brookl14
Brooklin models brk 20 Buick Skylark 1953

La mia collezione  - Pagina 38 Brookl15
Brooklyn BRK 13 A - Ford Thunderbird Hard Top 1957

e una Corgi recente

La mia collezione  - Pagina 38 Batmob10
CORGI BATMOBILE 1960 ref. 77301 serie BATMAN DC COMICS 1/43
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeVen 7 Ago 2015 - 13:57

Sad - Triste Sto spendendo troppo ma ho bisogno .... di darmi una pacca sulla spalla. Mah!? confused - Confuso

Per 45,65 con spedizione dalla Germania, DINKY TOYS No.158 ROLLS ROYCE SILVER SHADOW se continuo così potrò mettere su un autosalone per Silver Shadow. drunken - Ubriaco

Credo sia la Rolls moderna più riprodotta dalle "vecchie case".

La mia collezione  - Pagina 38 Dinky_22


e non contento due Eligor per 30 ero con spedizione e pure queste ....

La mia collezione  - Pagina 38 Eligor10
ELIGOR 1047 ROLLS ROYCE SILVER SHADOW 1976

e la cugina ELIGOR ref. 1048 BENTLEY T

La mia collezione  - Pagina 38 Eligor11

Servus cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeMer 12 Ago 2015 - 9:50

Con spedizione per 19 euro in teoria comprata per cannibalizzarla vetrino e statuetta in pratica probabilmente non la toccherò.

La mia collezione  - Pagina 38 Eligor13

La mia collezione  - Pagina 38 Eligor14

La mia collezione  - Pagina 38 Eligor15

La mia collezione  - Pagina 38 Eligor16
ELIGOR 1047 ROLLS ROYCE SILVER SHADOW 1976

La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_10

CORGI CLASSICS 9041 1912 ROLLS ROYCE SILVER GHOST 40/50 (EUR 16,90) e CORGI CLASSICS 9131 1910 RENAULT 12/16 LAVENDER (EUR 14,90)

La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_11

scratch - Non quadra tutte senza scatola

La SILVER GHOST è molto ben fatta e avevo intenzione di prenderla già da un po' ma poi trovavo sempre altro .... la Renault l'ho presa perché è una CORGI CLASSICS come la Rolls study - Leggere
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeVen 14 Ago 2015 - 19:21

Anche io ebbi un periodo Rolls.
Nel giro di poco tempo acquistai una Camargue BBurago pari al nuovo (nella classica livrea argento,priva di confezione) e la Silver Shadow II sempre argento.
Questa fu frutto di una lunga attesa.La cercavo assolutissimamente perfetta,rigorosamente in box.
La intercettai in asta,che però scadeva una domenica in cui ero al Concorso di Villa d'Este.
Sparai un'offerta massima fuori da ogni logica tanto era alta,ma dovevo averla.
Quando arrivai a casa controllai subito le mail.Nonostante tutto rimasi comunque enormemente soddisfatto per essermela aggiudicata (una minima dose d'incetezza c'è sempre...Metti che c'è un altro matto come me che offre di più HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo ).
La sorpresa più grande però la ebbi quando mi arrivò a casa. Scartai il pacco e mi trovai di fronte ad un modello realmente intonso,che probabilmente non era mai stato esposto alla luce e assolutamente MAI tirato fuori dal box.Era davvero NUOVO di zecca.
In tutta onestà,penso sia l'obsoleto in condizioni migliori di tutta la mia collezione.Ancora adesso mi emoziono constatando le condizioni in cui si trova.
Scusa l'intromissione,ma a volte mi faccio trascinare dai ricordi e dalle emozioni Smile - Felice
Congratulazioni per gli arrivi Wink - Occhiolino Smile - Felice


Ultima modifica di Deltahf84 il Ven 14 Ago 2015 - 23:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeVen 14 Ago 2015 - 22:36

Ciao.  Smile - Felice  No problem ... eppoi mi piacciono questi aneddoti e poi è un segno che c'è vita intelligente su questo pianeta normalmente deserto. HSmile - Felicissimo

E' da un po' che raccolgo anche Rolls e Bentley in 1/43 andando su e giù con le scale ... ma non di molto ....  cheers-Saluti-Evviva

http://www.automodellando.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15026

http://amgmodels.mastertopforum.com/collezione-di-lombricoferoce-vt3742.html?start=120&postdays=0&postorder=asc&highlight=

http://amgmodels.mastertopforum.com/viewtopic.php?p=67249#67249

Comincerò a cercare con calma  ed a prezzi buoni, molto buoni, quelle della Rex Toys che ai tempi ho snobbato  Suspect - Sospetto

Notte  Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeSab 15 Ago 2015 - 23:42

La mia collezione  - Pagina 38 Zis_5_10

La mia collezione  - Pagina 38 Zis_5_11

La mia collezione  - Pagina 38 Zis_5_12
Zis 5 pompieri by Omo  19 €

La mia collezione  - Pagina 38 Trax_810

La mia collezione  - Pagina 38 Trax_811
TRAX 8001 HOLDEN FJ 1953 10 euro

La mia collezione  - Pagina 38 Auto_p10

La mia collezione  - Pagina 38 Auto_p11

La mia collezione  - Pagina 38 Auto_p12
AUTO PILEN 523 SEAT 1200 15 euro

La mia collezione  - Pagina 38 Solido20

La mia collezione  - Pagina 38 Solido21

La mia collezione  - Pagina 38 Solido22

La mia collezione  - Pagina 38 Solido23

Solido 235 S.U.M.B. (Simca Unic Marmon Bocquet) 10 euro

cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 24 Ago 2015 - 12:23

La mia collezione  - Pagina 38 Matchb10

La mia collezione  - Pagina 38 Matchb11

La mia collezione  - Pagina 38 Matchb12
Mobilgas fuel tanker della Matchbox Majors series con ref. M8a, preso ieri per 30 euro più 7 di spedizione, non poco. In molti siti che parlano di questo modellino dicono che il trattore sia un Thornycroft Nippy, credo che non sia così.
Essendo il modellino del 1961 probabilmente rappresenta un Thorneycroft Trident RG/CR6 uscito nel 1959/60 che è più grosso del Thorneycroft Nippy  e quindi più adatto ad avere un bilico con cisterna aerodinamica. Dico questo perché il Nippy era un camion decisamente piuttosto piccolo con portata di tre tonnellate, mentre il Trident con un motore Diesel a 6 cilindri e la stessa cabina di guida aveva una portata di 12 tonnellate. Che poi sia veramente circolato questo mezzo sulle strade inglesi questo non lo so, non ho trovato foto in merito ma questo non vuol dire nulla.

The Mobilgas fuel tanker Majors series con ref. M8a è uscito nel 1961. Il modellino pur non essendo particolarmente raro è piuttosto ricercato e spunta buone valutazioni;  al tempo non ha avuto un grosso successo di vendita e per ciò dopo 3 anni nel 1964 fu sostituito dal Guy car transporter con ref. M8b.
Questo mio ha le ruote in plastica grigia è quindi è una prima serie, poi le ruote diventano nere.

La livrea era rossa sia per il trattore e sia per Il rimorchio, che sui lati riporta due tipi di decalcomanie con le scritte "Mobilgas"  in blu,  che possono essere su sfondo o bianco o crema chiaro. Sul retro c’è una decals più piccola che oltre alla scritta ha pure un piccolo cavallino volante rosso, il mitico Pegaso che era lo stemma dell’azienda petrolifera nota ai più.

Il modellino nel tempo ha avuto due tipi di scatoline, sostanzialmente simili,la tipo ' B ' con al scritta “ A Moko Lesney ” e tipo C “A Lesney”.

La mia collezione  - Pagina 38 Thorny10
Thorneycroft Trident RG/CR6

Bye  Basketball - Attesa


Ultima modifica di Nazgul il Ven 18 Set 2015 - 8:50 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 24 Ago 2015 - 12:34

Direi che la foto non lascia spazio ad alcun dubbio in merito alla motrice...Ottimo lavoro study - Leggere king - Re
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 24 Ago 2015 - 18:39

Bravo Franco, qui vedo che sei più prodigo di foto e notizie.
Interessante la storia della Falck.

Delta: dacci notizie delle novità 1/1!
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 24 Ago 2015 - 19:37

Grazie ad entrambi .... HSmile - Felicissimo

A proposito della Falck ...

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_13
Tekno 445 Scania Vabis 76 Stigebrandbil anni 60 per 40 euro ...
La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_14

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_15

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_16

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_17

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_18

La Falcks Redningskorps fondata nel 1926 da Sophus Falck e la Zone-Redningskorpsets fondata nel 1936 che iniziò con dare servizi di salvataggio un mare ed il cui slogan era " Til LANDS, til VANDS og i LUFTEN -  in terra, in mare e in aria", erano due società concorrenti che dopo essersi fatte la guerra per diversi anni si fusero nel 1963 dopo un anno di cooperazione quando la Falck comprò la Zone dando origine alla Falck & Zonen.Era il primo di gennaio.

La mia collezione  - Pagina 38 Falck_10

La mia collezione  - Pagina 38 Zone_s10

La mia collezione  - Pagina 38 Sdc10610


Allo Scania mancano 2 pezzi ... che ho preso ... per pochi euro ..

La mia collezione  - Pagina 38 Pezzo_10

La mia collezione  - Pagina 38 Pezzo_11



La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_19

Per 35 euro ho preso la Mercedes 280 coupè così ho le scatole giuste ...

cheers-Saluti-Evviva bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Deltahf84
apprendista
apprendista
Deltahf84


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39
Località : Baldissero Torinese (TO)

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeLun 24 Ago 2015 - 22:54

E_428_FS ha scritto:
Bravo Franco, qui vedo che sei più prodigo di foto e notizie.
Interessante la storia della Falck.

Delta: dacci notizie delle novità 1/1!

...Butta un occhio alla discussione sui miei modelli,li trovi tutto:

https://nonsolomodellini.forumattivo.com/t149p180-la-mia-passione-in-scala-ridotta

Ultimi post pag. 13... Wink - Occhiolino Wink - Occhiolino Smile - Felice
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeVen 4 Set 2015 - 12:55


La mia collezione  - Pagina 38 Rolls_10


Rolls-Royce Phantom II 40/50 HP Continental "All-Weather Convertible" Thrupp & Maberly del 1934, telaio 188PY (1934). Questa vettura è anche conosciuta come la "Star of India" appartenne al Maharajah del Rajkot.

La mia collezione  - Pagina 38 Rolls-10

La sua livrea originale è  bicolore arancione ed alluminio, la spagnola  Guisval con il ref. 751 ha riprodotto questa vettura, per altro unica, in livree con colori di fantasia. Questa è quella che si avvicina di più al vero. La scala è 1/45. Pagati 5,50 euro più 11,72 euro di spedizione dal Portogallo. La Rolls Royce Phantom II, presentata nel 1929 è rimasta in produzione fino al 1935.

La mia collezione  - Pagina 38 Rolls_11

La mia collezione  - Pagina 38 Rolls_12g

Come non abbinare un radar alla Rolls del ‘34? Impossibile vero?
Quindi mi sono subito procurato della Corgi Toys, il DECCA airfield RADAR Scanner della RAF, con ref. 353, prodotto dal 1959 al ’61 è un radar di terra con la parabola in metallo e l’antenna in plastica, solitamente rotta. La parabola può ruotare manualmente su se stessa. Le condizioni non sono malvagie visto che è completo e visto il prezzo 17,63 euro con 5,62 di spedizione dall’Inghilterra. Normalmente questo Corgi è ben valutato … anche con l’antenna rotta che si trova come pezzo di ricambio

La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_10

Era il pezzo che mi mancava per far pendant con tutta la combriccola di missili, Lands, camion ….. ecc …


Suspect - Sospetto  http://amgmodels.mastertopforum.com/viewtopic.php?p=66577#66577


La mia collezione  - Pagina 38 4905610

:scratch:Bye


Ultima modifica di Nazgul il Mar 10 Nov 2015 - 23:03 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeDom 6 Set 2015 - 22:22

Tekno ref.911 prodotto da '63 al '69 scala presumibilmente 1/50. Pagato un po' caro ma è abbastanza soddisfacente come modello anche se la scatola non è il massimo ma c'è.

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_10
MERCEDES BENZ LP 322 Kosangas

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_11

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_12

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_13

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_14


La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_16

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_17

La mia collezione  - Pagina 38 Sack_t10

Manca il carellino per portare le bombole, ... che ho preso a parte.

La mia collezione  - Pagina 38 Kosang10

La mia collezione  - Pagina 38 Tekno_18

Notte  Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitimeMar 8 Set 2015 - 10:32

Corgi Toys Major 1106 - COMMER KARRIER Gamecock Decca Mobile Airfield Radar
Qui è il veicolo con solo quattro strisce arancioni. È interessante notare che la striscia anteriore va solo sui lati e non nella parte superiore. Rispetto al fratello con 5 strisce arancio questo dovrebbe essere "relativamente" più raro.

La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_11
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_12
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_13
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_14
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_15
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_16
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_17
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_18
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_19
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_20
La mia collezione  - Pagina 38 Corgi_21

Non so se ho fatto bene a prendere anche questa versione, ormai l'ho fatto e buona notte cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 38 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 38 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: